bestit
26-03-2009, 14:11
Per prima cosa buongiorno a tutti.
E' con grande piacere che posto il mio problema su questo forum.
Veniamo al problema:
ho un server WEB con Windows 2003 SVR con installati contemporaneamente IIS 6 (porta 80) e Apache 2.2 (porta 81) ed un solo indirizzo IP Pubblico.
In locale tutto funziona correttamente.
Le due url di dominio (che chiamerò www.sitoiis.it e www.sitoapache.it) puntano tramite gestione del dns sull'ip della macchina.
Ora succede che il sito IIS www.sitoiis.it non ha nessun problema e funziona correttamente (sulla porta 80 per default).
Il sito che gira su apache funziona solo se metto nella url del browser www.sitoapache.it:81
Ho provato a configurare apache tramite vistual host, ma non ne ne vuole sapere.
In poche parole www.sitoapache.it mi cerca sempre la porta 80 ed ovviamente la risposta del browser è Bad Request "(Invalid Hostname)".
Questa la configurazione che ho messo in virtualhost di apache:
listen ip_pubblico:81
<VirtualHost ip_pubblico:81>
DocumentRoot C:/www
ServerName sitoapache.it
ServerAlis www.sitoapache.it
</VirtualHost>
Poi ho anche configurato il file "hosts" in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc in questo modo:
ip_pubblico www.sitoapache.it
ip_pubblico sitoapache.it
Qualcuno di voi sa dirmi come riesco a risolvere il problema?
Grazie a tutto anticipatamente.
E' con grande piacere che posto il mio problema su questo forum.
Veniamo al problema:
ho un server WEB con Windows 2003 SVR con installati contemporaneamente IIS 6 (porta 80) e Apache 2.2 (porta 81) ed un solo indirizzo IP Pubblico.
In locale tutto funziona correttamente.
Le due url di dominio (che chiamerò www.sitoiis.it e www.sitoapache.it) puntano tramite gestione del dns sull'ip della macchina.
Ora succede che il sito IIS www.sitoiis.it non ha nessun problema e funziona correttamente (sulla porta 80 per default).
Il sito che gira su apache funziona solo se metto nella url del browser www.sitoapache.it:81
Ho provato a configurare apache tramite vistual host, ma non ne ne vuole sapere.
In poche parole www.sitoapache.it mi cerca sempre la porta 80 ed ovviamente la risposta del browser è Bad Request "(Invalid Hostname)".
Questa la configurazione che ho messo in virtualhost di apache:
listen ip_pubblico:81
<VirtualHost ip_pubblico:81>
DocumentRoot C:/www
ServerName sitoapache.it
ServerAlis www.sitoapache.it
</VirtualHost>
Poi ho anche configurato il file "hosts" in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc in questo modo:
ip_pubblico www.sitoapache.it
ip_pubblico sitoapache.it
Qualcuno di voi sa dirmi come riesco a risolvere il problema?
Grazie a tutto anticipatamente.