PDA

View Full Version : APRO UN BAR SULLA SPIAGGIA IN COSTARICA?

Mr.Gamp
26-03-2009, 13:27
Ciao a tutti sto facendo l'ultimo anno del liceo, parlando con i miei amici di cosa fare l'anno prossimo è venuta fuori questa idea. Lo so che più che un'idea è un'utopia, un sogno irrealizzabile...
Però mi piacerebbe moltissimo potermi svegliare dalla mia amaca verso le undici con il costume già addosso, magari svegliato da una scimmietta:D poi mangiare qualcosina e guaradare le costaricane o le turiste prendere il sole sulla spiaggia, farmi un bagnetto e poi iniziare a lavorare nel mio baretto sulla spiaggia finchè non arrivano le 3 di notte.
Fuggendo dal grigiore della città, dai problemi, dai pensieri, fuggendo da questa Italia che si sta autodistruggendo.

Volevo sapere se qualcuno di voi è andato in costarica o magari ci ha anche vissuto, se è una cosa realizzabile, e se la vita è economica (facendo il cambio euro-dollaro costaricano).
Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno

|aura
26-03-2009, 13:55
fare si puo fare tutto, ma non è che quando gestisci un attività stai con le mani in mano fino all'ora di apertura...

Lyd
26-03-2009, 16:49
Pensa a qualcosa qui in Italia, non puoi aprire un locale o fare investimenti in un paese che non conosci, e del quale forse non conosci nemmeno la lingua.

-kurgan-
26-03-2009, 17:23
ho conosciuto una ragazza napoletana che l'ha fatto a barcellona, ricordo che prendeva le ordinazioni muovendosi al ritmo di un cd dei morcheeba :D
beata lei :)

:dissident:
26-03-2009, 17:33
Ciao a tutti sto facendo l'ultimo anno del liceo, parlando con i miei amici di cosa fare l'anno prossimo è venuta fuori questa idea. Lo so che più che un'idea è un'utopia, un sogno irrealizzabile...
Però mi piacerebbe moltissimo potermi svegliare dalla mia amaca verso le undici con il costume già addosso, magari svegliato da una scimmietta:D poi mangiare qualcosina e guaradare le costaricane o le turiste prendere il sole sulla spiaggia, farmi un bagnetto e poi iniziare a lavorare nel mio baretto sulla spiaggia finchè non arrivano le 3 di notte.
Fuggendo dal grigiore della città, dai problemi, dai pensieri, fuggendo da questa Italia che si sta autodistruggendo.

Volevo sapere se qualcuno di voi è andato in costarica o magari ci ha anche vissuto, se è una cosa realizzabile, e se la vita è economica (facendo il cambio euro-dollaro costaricano).
Ciao e grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Premesso che se hai i soldi puoi fare tutto (perche' non e' che in costarica il locale te lo regalano), concordo con chi ti dice che non e' che stai a dormire fino alle 11...forse ti farebbe bene fare un po' di esperienza partendo come cameriere

Hoolifan
01-04-2009, 13:36
fare si puo fare tutto, ma non è che quando gestisci un attività stai con le mani in mano fino all'ora di apertura...

infatti... se decidi di aprire un bar ti devi ricordare che mentre tutti gli altri fanno festa a te tocca lavorare

SPY-NET
01-04-2009, 15:05
ti consiglio prima di andare in costarica di lavorare in un bar qui in italia....
sia sul mare che in città....

se hai intenzione di aprire un bar alle 11 di mattina farti il bagno e cazzeggiare con le scimmiette sei un po fuori strada.....

il lavoro dietro al bancone.... con un caldo bestiale non è il top del divertimento....

una cosa è COMPRARE un bar e dirigerlo.... un altra è lavorarci dentro

entanglement
01-04-2009, 15:08
prova in croazia prima :D :D

Hoolifan
01-04-2009, 16:02
ti consiglio prima di andare in costarica di lavorare in un bar qui in italia....
sia sul mare che in città....

se hai intenzione di aprire un bar alle 11 di mattina farti il bagno e cazzeggiare con le scimmiette sei un po fuori strada.....

il lavoro dietro al bancone.... con un caldo bestiale non è il top del divertimento....

una cosa è COMPRARE un bar e dirigerlo.... un altra è lavorarci dentro

non penso che sto qua che ha appena finito la scuola abbia i soldi per comprare un bar e le capacità per dirigerlo

SPY-NET
01-04-2009, 17:46
vabbo i soldi non è che siano un problema.... puo anche darsi ke è benestante e puo permettersi di comprarsi tutto il costarica....

sulle qualità direttive non so :P

Hoolifan
01-04-2009, 18:27
vabbo i soldi non è che siano un problema.... puo anche darsi ke è benestante e puo permettersi di comprarsi tutto il costarica....

sulle qualità direttive non so :P

se ha già tutti sti soldi perchè non va in costarica come turista e ci rimane :Prrr: ??

ale09hh
06-04-2009, 18:29
Ma lo sai che è lo stesso "sogno" ke ho io??!

Anche io ultimo anno del liceo, anche io me ne andrei su un'isola tropicale, tutto uguale, tranne che per la scimmietta :D

tehblizz
06-04-2009, 18:46
Ma lo sai che è lo stesso "sogno" ke ho io??!

Anche io ultimo anno del liceo, anche io me ne andrei su un'isola tropicale, tutto uguale, tranne che per la scimmietta :D

sticazzi!

Ma meno seghe mentali mentre siete a scuola no eh? :ciapet:

Seifer86
06-04-2009, 18:57
Bhe credo sia il sogno di molte persone...chi non ci ha pensato almeno una volta..... Ma ci sono cosi tante cose da valutare e organizzare che poi si molla sempre tutto....Ce chi ci è riuscito, beato lui.

Mr.Gamp
10-04-2009, 21:41
Inizio a rispondere, purtroppo ho poco tempo e apro HwUp raramente, allora innanzitutto ringrazio ale09hh per il supporto, poi inizio a precisare: logicamente se dovessi andare in Costa Rica e dovessi aprire un bar lavorerei non è che alla fine cazzeggio certamente però non mi alzo alle 6 perchè avroò appena chiuso il bar... hehe mi alzerei verso le 9.00, il punto era un'altro cioè i fondi non li ho dovrei partire lavorare prima come cameriere e poi aprire un bar...
volevo sentire un po' i vostri pareri in merito, alla fine mi par di aver capito che è un grande sogno... che l'anno prossimo se passo gli esami cercherò un lavoro nei paraggi prima o andrò all'università, grazie cmq a tutti tranne agli interisti hehe FORZA MILAN ciao

M@gic
10-04-2009, 21:42
Quando partiamo? :D

23_Alby23
15-04-2009, 11:50
Vuoi dirigere un bar in un paese straniero e non sai nemmeno cosa comporti lavorare nella ristorazione...
E, tanto per non sbagliare, nel messaggio scrivi anche le solite menate del calcio... :rolleyes:

Lascia perdere, per il tuo bene.

AleC80
15-04-2009, 22:01
Io in Costa Rica ci sto dal 98.

Prima dovresti vedere se ti piace il paese quindi una vacanza e un must.

Dipende da che tipo di bar, su quale spiaggia ( piena di turisti o sperduta per es) e per quali clienti ( costaricano , europeo e statunitense son 3 cose moltooooo diverse).

Informati tanto prima, viaggia, guaadati molto intorno e sopratutto non prendere decisioni affrettate.

ps: la scimietta non la puoi tenere, qua ci sono un sacco di parchi nazionali e un sacco di leggi di protezione alla fauna, se ti beccano son rogne...

ps2: ci vogliono almeno occhio e croce dai 15,000 ai 20,000 euro per iniziare .

david-1
16-04-2009, 08:14
Io in Costa Rica ci sto dal 98.

Prima dovresti vedere se ti piace il paese quindi una vacanza e un must.

Dipende da che tipo di bar, su quale spiaggia ( piena di turisti o sperduta per es) e per quali clienti ( costaricano , europeo e statunitense son 3 cose moltooooo diverse).

Informati tanto prima, viaggia, guaadati molto intorno e sopratutto non prendere decisioni affrettate.

ps: la scimietta non la puoi tenere, qua ci sono un sacco di parchi nazionali e un sacco di leggi di protezione alla fauna, se ti beccano son rogne...

ps2: ci vogliono almeno occhio e croce dai 15,000 ai 20,000 euro per iniziare .

Addirittura del '98!?!?!

Io vado matto per queste storie.... hai voglia di raccontarci un pò IN CHE MODO e PERCHE' sei arrivato in Costarica?
Cosa fai? Sei felice, soddisfatto (al 100% o meno?)

anche in PM se non gradisci qui

grazie :)

Mr.Gamp
07-06-2009, 17:50
Grazie AleC80 spervo proprio di beccare un'italo-costaricano grazie mille per le informazioni molto interessanti!!!!
Una domanda com'è la criminalità lì in costa rica?
ciao e grazie

Poi un messaggio per 23_Alby23 senti forse nn sai leggere... come ho detto nei messaggi precedenti io l'ho solo buttata lì come idea e più che come idea come sogno perciò è inutile che sfotti tanto sai... punto 2 il messaggio sul calcio era per un utente che aveva l'avatar dell'inter ed anche lui come te sfotteva.

AleC80
09-06-2009, 20:17
San Jose (capitale) e le altre 3 citta dell altopiano (Heredia, Alajuela, Cartago): a meta strada fra Bologna a Milano .

il resto del paese (spiagge x esemp): tranquillissimo.

Guarda, si vive bene e abbastanza tranquilli anche a San Jose ( e una citta grandina e quindi bisogna fare attenzione ma non e assolutamente a livelli di altre citta latinoamericane (Caracas, Bogota, Guatemala City, Citta del Messico ecc)