View Full Version : Kubuntu e risorse del Computer
Scusate,
ho iniziato da poco con Kubuntu ma dove si trova Risorse del Computer o l'accesso di tutti i Dischi? Mi riconosce l'inserimento della Pendrive.
Inoltre è possibile configurare Risparmio Energetico come in Windows conspegnimento monitor e disattivazione disco?
Grazie
Enzo
intendi dire :
da konqueror: media:/
?
p.s.
per il monitor ... click destro sul desk ---> configura desktop ----> display----controllo energia
oppure da pannello di controllo
No intendo visualizzare i dischi: C, D, E ecc.
Che significa Konqueror:media:/
Io uso il Browser Konqueror, forse ti riferivi al Terminale?
Grazie comunque.
Enzo
nell'indirizzo di konqueror metti:
media:/
Inserendo Media:/ appare in finestra ERRORE-Konqueror
Protocollo non supportato Media
Grazie
metti nella barra dell'indirizzo:
about:konqueror
poi scegli: dispositivi di archiviazione ( ovvero media:/ )
Per risparmio energia da clic dx sul Desk ho Impostaz. del Desktop e non Configura Desktop . . .
Forse devo aggiungere . . .?
Per le Cartelle C, CD,DVD ecc da About: Konqueror ho la Pagina Iniziale con Cartella Home, Cartelle di Rete, Cestino, Applicazioni ma non trovo Dispositivi di Archiviazione . . .
Enzo
scusa.... colpa mia.... io ho kde3
sul 4 forse e' un po diverso.... ma dovrebbe essere abbastanza intuitivo
p.s.
ah, scordati di C: D: ..... sono le unita' windows, qui non le troverai
Si io ho KDE 4. Ho provato ma non ho trovato nelle varie impostazioni e configurazioni. Spero che qualcuno visto che Kubuntu è diffuso possa aiutarmi in quanto è essenziale individuare i vari dischi e anche impostare Risparmio Energetico.
Enzo
jeremy.83
30-03-2009, 03:13
Se non ricordo male la famiglia Ubuntu mette tutto nel desktop le partizioni extra root, almeno su gnome. In effetti manca il bottone Computer (o l'hanno aggiunto?).
Comunque sia, dai menu di KDE4 dovresti trovare Sistema, prova da lì.
Mi viene però da pensare che le partizioni non siano montate tutte, posta quante partizioni hai e se hai separato ad esempio root e home.
Per il risparmio energetico, hai provato a vedere dal centro di controllo? Cosa intendi di preciso con Risparmio energetico? Ti dico prima, però, che KDE4 è ancora in fase di sviluppo, perciò forse qualcosina manca o è incompleta
Su kde4 manca un "risorse del computer"
Pero tutte le partizioni, anche quelle non montate, vengono fuori nella colonna laterale di dolphin, sotto ai places "home" "root" etc etc.
Per visualizzare le proprieta ci clicchi sopra e vai su file---proprieta e hai spazio libero e totale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.