View Full Version : Mr. Muscolo
Ho il wc intasato (si, lo so che lo spezzatino in brodo di mia madre, per quanto fa schifo, non dovrebbe comunque finire nel water, però non sapevo dove metterlo :stordita: ), 'sti prodotti servono solo per i lavandini o se lo butto nel water funziona lo stesso?
Con lo spezzatino non credo.
Svitare le viti del water, guanto di gomma e stomaco di ferro.
Chiama l' idraulico, fai prima :asd:
Con lo spezzatino non credo.
Svitare le viti del water, guanto di gomma e stomaco di ferro.
Chiama l' idraulico, fai prima :asd:
:cry: nooooooooooo :cry: che poi fosse solo spezzatino... ci sarà anche pollo, cotton fioc, latte e cereali e chissà quant'altro :cry: ma non è proprio proprio tappato, è che quando tiro lo sciaquone l'acqua si alza di livello e torna normale dopo un paio di minuti... :stordita:
{|e;26831975']Ho il wc intasato (si, lo so che lo spezzatino in brodo di mia madre, per quanto fa schifo, non dovrebbe comunque finire nel water, però non sapevo dove metterlo :stordita: ), 'sti prodotti servono solo per i lavandini o se lo butto nel water funziona lo stesso?
Premetto che per me che il minimo che si meriterebbe chi spreca cibo buttandolo nel cesso è di spendere 100 euro per l'idraulico, comunque secondo me con l'idraulico liquido ci fai poco... o usi un prodotto serio (non da supermercato) a base di acido solforico o ancora meglio metodi meccanici (ventosa o molla, meglio quest'ultima)
{|e;26832116']:cry: nooooooooooo :cry: che poi fosse solo spezzatino... ci sarà anche pollo, cotton fioc, latte e cereali e chissà quant'altro :cry:
azz, sempre meglio... ma almeno i cotton fioc buttali nella spazzatura!
per il resto comprati un tritarifiuti o impara a mettere nel piatto solo quello che mangi, sti sprechi non hanno senso...
Premetto che per me che il minimo che si meriterebbe chi spreca cibo buttandolo nel cesso è di spendere 100 euro per l'idraulico, comunque secondo me con l'idraulico liquido ci fai poco... o usi un prodotto serio (non da supermercato) a base di acido solforico o ancora meglio metodi meccanici (ventosa o molla, meglio quest'ultima)
mica mi posso ingozzare per non buttare lo spezzatino che ha preparato due settimane fa mia madre, eh :mbe:
Prova con il "niagara" è a base di acido e di solito stura anche gli intasamenti peggiori....anche se non ti garantisco che vinca contro lo spezzatino.
se se, lo spezzatino :asd:
ammettilo, qualcuno ha fatto uno stronzo mostruoso, è quello che l'ha intasato :eek: :D
azz, sempre meglio... ma almeno i cotton fioc buttali nella spazzatura!
per il resto comprati un tritarifiuti o impara a mettere nel piatto solo quello che mangi, sti sprechi non hanno senso...
non vivo da sola, riuscire a convincere i maschi a fare mezzo metro in più per buttare i cotton fioc nella spazzatura non è stato per nulla facile
serbring
25-03-2009, 12:50
{|e;26831975']Ho il wc intasato (si, lo so che lo spezzatino in brodo di mia madre, per quanto fa schifo, non dovrebbe comunque finire nel water, però non sapevo dove metterlo :stordita: ), 'sti prodotti servono solo per i lavandini o se lo butto nel water funziona lo stesso?
scusa non potevi buttare il cibo nel cassonetto dell'organico? :mbe: Ci dovrebbe essere anche un mr. muscolo per il wc se non ricordo male.
Prova con il "niagara" è a base di acido e di solito stura anche gli intasamenti peggiori....anche se non ti garantisco che vinca contro lo spezzatino.
l'avevo comprato, ma nelle istruzioni c'è scritto di togliere l'acqua stagnante prima di usarlo e me lo sono fatto cambiare con quello liquido :stordita:
{|e;26832254']non vivo da sola, riuscire a convincere i maschi a fare mezzo metro in più per buttare i cotton fioc nella spazzatura non è stato per nulla facile
Metti un piccolo cestino in bagno, così non devono fare troppa strada...a casa mia è stato efficace anche per i roloti finiti...arrivare in cucina per buttarli, costa troppa fatica :stordita:
l'avevo comprato, ma nelle istruzioni c'è scritto di togliere l'acqua stagnante prima di usarlo e me lo sono fatto cambiare con quello liquido
Io l'ho usato anche con...ups :fagiano:
RiccardoS
25-03-2009, 12:56
sprechi a parte... posso anche capire che del cibo vada a male, ma buttarlo nel cesso è proprio da idioti! :doh: come da idioti è gettarci qualsiasi altra cosa: cereali? :mbe: cotton fioc? :mbe: scusa ma vivi con animali o con esseri umani?
cmq concordo che un bel 100-200€ ladrati da un idraulico, o un paio di orette a smerdarsi per smontare e pulire il sifone/condotto*, in casi come questo possono aiutare a far riflettere! :asd:
* anche se dubito fortemente che chi ha abbastanza manualità e sale in zucca da fare un lavoro del genere possa anche solo lontanamente pensare di buttare del cibo solido in un water...
Il niagara è a base di soda caustica come del resto tutti i prodotti da supermercato... il problema del cesso è che c'è subito il sifone, e per di più bello grosso... quindi o uno butta tutta la bottiglia di prodotto oppure si ferma tutto nel sifone... certo quando poi si tira l'acqua va giù, ma si diluisce anche parecchio...
comunque i disgorganti chimici sono pensati per essere efficaci su intasamenti "classici", cioè formati da capelli, residui di sapone, sporcizia varia... su blocchi di carne da 3cm di lato come quelli di uno spezzatino non so che efficacia possano avere, su un cotton fioc poi meno di 0. Imho la cosa migliore da fare è comprarsi una molla da idraulico all'esorbitante cifra di 5 euro (ovvero meno di tanti prodotti che usi una voltga e basta, questa ti dura una vita). La infili nel cesso per mezzo metro e giri, poi vai ancora giù mezzo metro e giri e così via... il brutto è quanddo poi la tiri fuori...
A casa mia, nel mio bagno di solito anch'io ci butto di tutto... dalle cicche di sigarette agli appunto cotton fiocc :D
Quando capita che si ottura, quindi l'acqua sale e scende dopo un pò... utilizzo o il metodo secchio d'acqua buttato nel cesso, oppure se non dovesse bastare, procurati qualcosa che faccia pressione nell'acqua, nel mio caso ho usato lo spazzolino pulisci wc :D
In prativa entri ed esci velocemente dall'acqua sto aggeggio in modo da mandare a pressione l'acqua nel punto dov'è otturato...
Con me ha sempre funzionato... :)
Ma che fenomena...mo son cazzi :O
Mi ricordo cosa ho dovuto fare causa assorbente gettato dall'amica nel mio cesso.:stordita:
willy_revenge
25-03-2009, 13:12
http://img91.imageshack.us/img91/1779/secchiufficiop.jpg
li hanno inventati proprio perchè non succeda questo:read:
Ciccio17
25-03-2009, 13:33
Cioè tu butti spezzatino, pollo, cotton-fioc, latte e cereali nel cesso e ti lamenti che è intasato?
:mbe:
Spero che ti rimanga intasato :rolleyes:
Lei avra' fatto anche una cazzata ma qua c'è gente che al posto dello spezzatino ha mangiato veleno per topi....
E fatevi una risata che la vita è bella :asd:
killercode
25-03-2009, 13:43
per funzionare funziona è organico (almeno spero) anche lo spezzatino però il mr muscolo troppo debole, vai di acido solforico, si dovrebbe trovare alla lidl.
Futura12
25-03-2009, 13:53
:sbonk: mi fai ricordare me quando butto il minestrone che odio e mi fa schifo (infatti lo butto sempre):D ma fai come me...prendi una busta...ce lo rovesci dentro...scendi e lo butti al secchione:asd:
Per il resto Mr.Muscolo non gli farà una mazza...ci vuole la soda caustica credo..anche se è una soluzione un po estrema:stordita:
:sbonk: mi fai ricordare me quando butto il minestrone che odio e mi fa schifo (infatti lo butto sempre):D ma fai come me...prendi una busta...ce lo rovesci dentro...scendi e lo butti al secchione:asd:
Per il resto Mr.Muscolo non gli farà una mazza...ci vuole la soda caustica credo..anche se è una soluzione un po estrema:stordita:
il mr muscolo E' soda caustica... può essere granulare, in gel, liquido, schiuma, quel che vuoi, ma è sempre soda caustica... l'acido solforico è iù efficace ma è anche parecchio più pericoloso da maneggiare, io continuo a dire che la cosa più conveniente sono i metodi meccanici...
procurati dell'acido solforico lo vendono in mesticheria
io avevoi l problema delllo scarico della doccia intasato dai capelli...con l'acido si è risolto tutto...mi sono anche bruciato un dito..ma è un'altra storia :cry: :cry: :cry: :cry:
giacomo_uncino
25-03-2009, 14:52
metodi meccanici, i metodi chimici vanno bene per poca roba.
al più tenta con acqua bella calda e il sù e giù rapido dello scopino nella tazza, in maniera che la pressione sgorghi il tutto :O
Cioè tu butti spezzatino, pollo, cotton-fioc, latte e cereali nel cesso e ti lamenti che è intasato?
:sbonk:
Hai provato a rovesciare nel water una ventina di bacinelle belle piene di acqua incandescente?
E' un metodo che funziona :D
la molla è sempre la cosa migliore;
l'idraulico liquido solo un surrogato
CaFFeiNe
25-03-2009, 15:22
plutone, possibile, che in un modo o nell'altro, ci sia sempre qualcosa in ogni cosa che fai?
ma mi sa che ti devi far benedire a lourdes eh.... con il solforico ci ho sturato decine di lavandini... ma non mi sono mai bruciato....
secondo me uno dei tuoi amici l'aveva bucato con una siringa, per farti bruciare ;) e in piu' hai pagato la bottiglia il doppio, perchè un tuo amico scroccone l'ha fatta mettere sul tuo conto :asd:
cmq quoto la molla da idraulico come soluzione migliore
:asdone: fai come i veri uomini infila la mano e tira via tutto!!
krizalid
25-03-2009, 15:40
plutone, possibile, che in un modo o nell'altro, ci sia sempre qualcosa in ogni cosa che fai?
ma mi sa che ti devi far benedire a lourdes eh.... con il solforico ci ho sturato decine di lavandini... ma non mi sono mai bruciato....
secondo me uno dei tuoi amici l'aveva bucato con una siringa, per farti bruciare ;) e in piu' hai pagato la bottiglia il doppio, perchè un tuo amico scroccone l'ha fatta mettere sul tuo conto :asd:
E dentro la bottiglia non c'era acido bensì....:asd:
Dumah Brazorf
25-03-2009, 15:53
I cotton fiock nel water non li ho mai capiti...
E' plastica perdio, che caspita ha la gente per la testa???
Poi c'è da aprire il muro per una cazzata come quella...contenti loro...
demonbl@ck
25-03-2009, 16:32
Io i cotton fioc li butto sempre nel water, però quelli che uso io hanno il "manico" di cartoncino arrotolato, non di plastica. :fagiano:
Comunque io gli intasamenti nei lavandini li risolvo riempiendo il lavandino di acqua, mettendo la mano a cucchiaio sopra il buco dello scarico e schiacciando velocemente, e se non basta prendo la ventosa e risucchio tutto lo schifo dallo scarico (poi però mi serve un litro e mezzo di deodorante, pare che mio padre e il concetto di "Le bucce delle patate e i fondi di caffè vanno nella munnezza e non nello scarico" non vadano d'accordo :mbe: ).
Per il cesso devi inventarti qualcosa che mandi in pressione l'acqua... Lo scopino mandato avanti e indietro fa qualcosa solo per otturazioni non esagerate... prova a riempirlo fino all'orlo di acqua bollente per una decina di volte, se non funziona ripeti l'operazione aggiungendo all'acqua bollente dell'acido muriatico. (Occhio che è HCl eh, non acqua fresca :asd:)
Se non funziona, prova con l'acqua santa delle madonnine di Lourdes, magari ti può aiutare :asd:
Scherzi a parte, se non ce la fa neanche il cloridrico imho ti conviene andarci di metodi meccanici, il solforico lo potresti provare, si trova appunto come disgorgante al 96%, però occhio che a quella concentrazione è molto più pericoloso dell'HCl al 13% che prendi come acido muriatico... E poi ti viene a costare uno sproposito.
NeverSurrender
25-03-2009, 16:33
quoto!!!!:cry: come si fa a buttare i cotton fiock nel cesso.............::muro: :muro:
comunque se vai in cucina, pigli 2 pentole beeeellle grandi, le riempi d'acqua, le porti ad ebollizione e poi una dietro l'altra le sganci a mo di bomba sul wc, dovrebbe liberarsi, altrimenti.....AUGURI :D
lo spezzatino.....darlo come pasto a qualche cane non era possibile?
giannola
25-03-2009, 16:40
cmq se lo spezzatino lo avessi mangiato sarebbe cmq finito nel cesso....:O
A mio avviso però è stato il latte ad intasare er ciesso.
Ti offro un rimedio a buon mercato....prendi un bel secchio e lo riempi d'acqua dopodichè contemporaneamente premi il bottone per lo sciacquone e butti l'acqua del secchio il più velocemente possibile...ripeti un paio di volte e vedi se funziona.;)
cmq se lo spezzatino lo avessi mangiato sarebbe cmq finito nel cesso....:O
A mio avviso però è stato il latte ad intasare er ciesso.
Ti offro un rimedio a buon mercato....prendi un bel secchio e lo riempi d'acqua dopodichè contemporaneamente premi il bottone per lo sciacquone e butti l'acqua del secchio il più velocemente possibile...ripeti un paio di volte e vedi se funziona.;)
Se non funaziona ha anche allagato il bagno :O
Il Pirata
25-03-2009, 16:46
E dentro la bottiglia non c'era acido bensì....:asd:
:asd:
:.Blizzard.:
25-03-2009, 17:22
procurati dell'acido solforico lo vendono in mesticheria
io avevoi l problema delllo scarico della doccia intasato dai capelli...con l'acido si è risolto tutto...mi sono anche bruciato un dito..ma è un'altra storia :cry: :cry: :cry: :cry:
http://www.raidue.rai.it/Static/immagine/205/PapaCastoro.jpg
ma da quando in qua si butta il cibo nel water,ma non si può buttare nel secchio? il latte lo si butta nel lavandino e ci può stare ma lo spezzatino:eek:
sarà che io il water ho l'abitudine di non usarlo come secchio ma mi ha sbalordito questa cosa
Ciccio17
25-03-2009, 18:31
Secondo me caga nel lavandino.
Ah, no in giardino?! :sofico:
Uff, il signor muscolo non ha funzionato :sob: continuo ad avere lo scaricolento :asd: mi sa che dovrò adoperare metodi bruschi :cry:
Siete un po degli animali :D gettare le cose nel cesso o lavandino fa lievitare moltissimo i costi per fognature e depuratori... ( se poi avete la fossa biologica caz vostri :fagiano:
Ci vorrebbe un bel tappo con compressore per sturarlo, con i lavandino va alla grande, ma il cesso è un po piu largo :asd:
CaFFeiNe
25-03-2009, 19:46
compra sanitrit, che ha il tritatutto integrato
demonbl@ck
25-03-2009, 20:55
Ci vorrebbe un bel tappo con compressore per sturarlo, con i lavandino va alla grande, ma il cesso è un po piu largo :asd:
Omg mi hai fatto venire in mente uno di quegli aneddoti che la metà basta :asd:
Mio fratello, quando lavorava come aiuto idraulico.
Li chiamano per andare a sturare un cesso in un dormitorio pubblico, l'idraulico di porta dietro sto coso che spara nel cesso dell'acqua a 10 atm.
Lo accendono, fanno partire il getto e.... TORNA INDIETRO DAL CESSO UN GETTO DI MERDA A 10 ATM :rotfl::rotfl::rotfl:
Chiama uno smerdarolo , quelli che succhiano la merda dalle fosse biologiche ( quelli insomma con l'autobotte piena di cacca... )
Ps ma dare lo spezzatino alla gatta ? le mie l'avrebbero slapparato...
C'.a'.z'.a
Masamune
25-03-2009, 22:19
devi usare lo sturacessi (ventosa)
cmq ho visto un vero professionista, chiamato di domenica presentarsi in borghese senza manco un pappagallo in mano e chiedere:
una busta di plastica
dei giornali
un manico di scopa
nastro adesivo
dopodicè ha detto che erano 50 euri per la chiamata e ci avrebbe provato. se ci riusciva erano altri 100 euri, altrimenti andava rotto il vaso e poi x cambiarlo ci volevano altri 100 + manoodopera
mio padre gli ha messo in mano i 50 euri in mano e lo ha pregato gentilmente de andasselappiandercubo.
praticamente metti i giornali nella busta belli pressati in modo da formare una specie di palla, ci infili il manico e scocci bene.
praticamente usi il tutto a mo di stantuffo.
consiglio una busta molto resistente o più buste una dentro l'altra.
se si rompe la busta devi pure togliere la mappazza di carta.
in bocca al lupo.
tecnologico
25-03-2009, 22:52
ok scendo in campo io.
è l ora del pensiero alternativo.
procurati una mefisto, ma di quelle grosse, anche una caramella\cipolla va bene.
serve un contenitore di plastica tipo quello per il cibo ma di piccole dimensioni .
di bombe ne servono 2 identiche.
prendi la prima vai fuori, accendila. cronomoetro alla mano vedi dopo quanto tempo esplode.
entra, prendi il piccolo contenitore per il cibo in rapida sequenza, accendi la bomba, aspetta finchè non siano passati i secondi dell esplosione precedente meno 5.
appena mancano 5 secodi rapidamente mettila nel contenitore, chiudilo, infilalo nekl cesso, chiudi il copriwater siedi sul tappo, aspetta il botto.
dovrebbe funzionare:O
ecco un beta test
http://www.youtube.com/watch?v=KNAUrRRp6Qg&feature=related
ecco l alfa test
http://www.youtube.com/watch?v=WFg7saANvKg
Masamune
25-03-2009, 23:09
prigliosa la vita dello sturacessi... °__°
se ci metti mentos e coca light?
:D
o ti stura tutto o ti esplode il cesso...
fabrimvp
26-03-2009, 01:04
:gluglu: {|e;26831975']Ho il wc intasato (si, lo so che lo spezzatino in brodo di mia madre, per quanto fa schifo, non dovrebbe comunque finire nel water, però non sapevo dove metterlo :stordita: ), 'sti prodotti servono solo per i lavandini o se lo butto nel water funziona lo stesso?
{|e;26832116']:cry: nooooooooooo :cry: che poi fosse solo spezzatino... ci sarà anche pollo, cotton fioc, latte e cereali e chissà quant'altro :cry: ma non è proprio proprio tappato, è che quando tiro lo sciaquone l'acqua si alza di livello e torna normale dopo un paio di minuti... :stordita:
omg :O
ia non ci credo che buttate tutta sta roba nel cesso... :stordita: :sofico:
Passino i cotton fioc... MA **spezzatino pollo latte cereali**
O_O
Chiama uno smerdarolo , quelli che succhiano la merda dalle fosse biologiche ( quelli insomma con l'autobotte piena di cacca... )
Ps ma dare lo spezzatino alla gatta ? le mie l'avrebbero slapparato...
C'.a'.z'.a
*
tecnologico
26-03-2009, 08:31
cmq anche io butto di tutto nel cesso:O
cmq anche io butto di tutto nel cesso:O
pure io, dopo averlo mangiato e digerito!:D
Cacathread dell'anno :asd:
Comunque... se i vari prodotti liquidi ( acidi inclusi ) sono risultati vani, tutto dipende da dove è l'intasamento. Se all'imbocco del water, si va manualmente e in due secondi passa la paura. Se l'intasamento è nei tubi...son caxxi amari.
Magari la fossa è semplicemente piena.... ( di spezzatino e cotton fioc :D )
Aviatore_Gilles
26-03-2009, 09:48
Certo che non hai una bella considerazione della cucina di tua madre :asd:
Insomma...sono 2 viti da mollare, si sgancia il cesso dal pavimento , e si esamina il problema da vicino.
Insomma...sono 2 viti da mollare, si sgancia il cesso dal pavimento , e si esamina il problema da vicino.
non penso che il problema sia tanto la QUANTITA' di lavoro, piuttosto la QUALITA' del lavoro da fare :stordita:
Oh, guardate che sono femmina ergo schizzinosa, ma secondo voi mi metterei mai mica a smontare cessi? :D
{|e;26844561']Oh, guardate che sono femmina ergo schizzinosa, ma secondo voi mi metterei mai mica a smontare cessi? :D
Di norma la femmina con manovre collaudate da millenni (sbattito di occhioni, voce suadente ecc.ecc.) riesce a trovare un maschio diposto a fare il lavoro :D
krizalid
26-03-2009, 10:35
Ma se un bravo ometto si mettesse al lavoro per lei, vorrebbe qualcosina in cambio (abbastanza consistente direi :oink: )
Di norma la femmina con manovre collaudate da millenni (sbattito di occhioni, voce suadente ecc.ecc.) riesce a trovare un maschio diposto a fare il lavoro :D
Ma se un bravo ometto si mettesse al lavoro per lei, vorrebbe qualcosina in cambio (abbastanza consistente direi :oink: )
purtroppo qui ho a disposizione solo mio fratello e il suo amico che è imbecille quanto lui per quanto riguarda le cose di casa :cry: alle quali di solito ci penso io, loro non sanno nemmeno cambiare una lampadina :sob:
Aviatore_Gilles
26-03-2009, 11:26
{|e;26844829']purtroppo qui ho a disposizione solo mio fratello e il suo amico che è imbecille quanto lui per quanto riguarda le cose di casa :cry: alle quali di solito ci penso io, loro non sanno nemmeno cambiare una lampadina :sob:
Prendi il tuo fratellino per l'orecchio, lo obblighi a trovare una bella pertichetta in gomma il più flessibile possibile o poi gli dici di fare su e giù per il cesso :D :D
{|e;26844561']Oh, guardate che sono femmina ergo schizzinosa, ma secondo voi mi metterei mai mica a smontare cessi? :D
da una che ci butta dentro lo spezzatino ci si aspetta questo e altro:read:
theJanitor
26-03-2009, 11:50
in effetti per mettermi a smontare cessi e sbloccarli la ricompensa dovrebbe essere adeguata :asd::asd:
Dopo una sana doccia però :oink: :asd:
in pratica buttate il cibo avanzato nel water.
voi non ci state con la testa, questa è roba da denuncia :mbe:
addirittura :mbe:
demonbl@ck
26-03-2009, 17:16
Esagerato. Ok che buttare cibo solido nel water è una cosa che... beh come dire... ecco: :mbe: , però addirittura da denuncia...
Ti riferisci al fatto che potrebbe causare problemi alla rete fognaria?
Omg mi hai fatto venire in mente uno di quegli aneddoti che la metà basta :asd:
Mio fratello, quando lavorava come aiuto idraulico.
Li chiamano per andare a sturare un cesso in un dormitorio pubblico, l'idraulico di porta dietro sto coso che spara nel cesso dell'acqua a 10 atm.
Lo accendono, fanno partire il getto e.... TORNA INDIETRO DAL CESSO UN GETTO DI MERDA A 10 ATM :rotfl::rotfl::rotfl:
è un lavoro sporco ma qualcuno lo deve pur fare :D
Esagerato. Ok che buttare cibo solido nel water è una cosa che... beh come dire... ecco: :mbe: , però addirittura da denuncia...
Ti riferisci al fatto che potrebbe causare problemi alla rete fognaria?
In effetti è proibito gettare alimenti nella rete fognaria!!
LEGGE 31 luglio 2002, n.179
Disposizioni in materia ambientale.
ad eccezione di quelli organici provenienti dagli scarti
dell'alimentazione umana, misti ad acque domestiche, trattati
mediante apparecchi dissipatori di rifiuti alimentari che ne riducano
la massa in particelle sottili, previa verifica tecnica degli
impianti e delle reti da parte dell'ente gestore".
BlackLamb
26-03-2009, 19:42
Funzionaaaa! Devi seguire le istruzioni! E possibilmente lasciarlo agire per tutta la notte.
Calcola che per capodanno, avendo invitato 17 persone in una casa per 4, il wc un giorno si è intasato ( vi risparmio come perchè è abbastanza facile da intuire...) l'ho lasciato agire una notte, tirato lo sciacquone la mattina dopo et voila! MAGIAAAAAA!:D
certo hce dai tuoi thread si capisce che tuo fratello NON FA UNA MAZZA
non sa cucinare, si ciba di roba congelata o di roba ipercalorica anti salute, non sa fare lavori di casa, non sa pulire, non sa fare un cazzo! :asd:
ma almeno studia/lavora??? cioè fa qualcosa nella vita??
certo che deve essere dura vivere con un soggeto del genere....
mi fa venire in mente quella scena elisalarente con jeff daniels in " scemo e più scemo " ... :asd: :asd:
Cò.a.òàzà.aà.z
prendi un tubo ed attaccalo al rubinetto dell'acqua, se non combaciano gli attacchi vai in un negozio di idraulica e vedi di trovare quello che fa al caso tuo, apri l'acqua al massimo ed aiutandoti con il tubo cerca di togliere le porcherie che sono rimaste incastrate.
anche i bambini lo sanno che i cotton fioc non vanno buttati nel water:read:
theJanitor
26-03-2009, 20:07
anche i bambini lo sanno che i cotton fioc non vanno buttati nel water:read:
fossero i cotton fioc il problema in quel cesso :asd::asd:
fossero i cotton fioc il problema in quel cesso :asd::asd:
:stordita:
F1R3BL4D3
26-03-2009, 20:49
non sa cucinare, si ciba di roba congelata o di roba ipercalorica anti salute, non sa fare lavori di casa, non sa pulire, non sa fare un cazzo! :asd:
Potrebbe diventare uno dei tuoi famosi amici! :read:
aspetta che cominci a decomporsi, nel frattempo bombarda la tavola con l'acido solforico oppure dell'acido fluridrico :asd:
Masamune
26-03-2009, 22:47
ammazza sto topic sul cesso otturato come viaggia! :D
cmq quello spezzatino doveva essere proprio pessimo se manco il cesso l'ha digerito.
sarvate mandrà!
http://canali.kataweb.it/UserFiles/kataweb-guardaconme/Image/febbre_int.jpg
fabrimvp
26-03-2009, 23:57
Cacathread dell'anno :asd:
Comunque... se i vari prodotti liquidi ( acidi inclusi ) sono risultati vani, tutto dipende da dove è l'intasamento. Se all'imbocco del water, si va manualmente e in due secondi passa la paura. Se l'intasamento è nei tubi...son caxxi amari.
Magari la fossa è semplicemente piena.... ( di spezzatino e cotton fioc :D )
:ave: :ave: :ave: :ave:
si il mio pastore :stordita:
usa la molla da idraulico, basso investimento e resa quasi assicurata. gli sturatori liquidi fanno danni, la maggior parte delle volte. oppure, turandoti il naso, smonta la tazza e curiosa un pò nel sifone, tanto è tutta roba tua..anche se ti meriteresti di dover chiamare un idraulico, tu e tutti quelli che ancora non hanno capito dove e come si butta l'immondizia. poi che io sia un idraulico è un dettaglio..
usa la molla da idraulico, basso investimento e resa quasi assicurata. gli sturatori liquidi fanno danni, la maggior parte delle volte. oppure, turandoti il naso, smonta la tazza e curiosa un pò nel sifone, tanto è tutta roba tua..anche se ti meriteresti di dover chiamare un idraulico, tu e tutti quelli che ancora non hanno capito dove e come si butta l'immondizia. poi che io sia un idraulico è un dettaglio..
kuoto
io ho svoltato con la molla, 5 € e via
ho voluto strqfqre e ho preso quella da 5 metri :sofico:
RiccardoS
27-03-2009, 08:59
ammazza sto topic sul cesso otturato come viaggia! :D
cmq quello spezzatino doveva essere proprio pessimo se manco il cesso l'ha digerito.
sarvate mandrà!
http://canali.kataweb.it/UserFiles/kataweb-guardaconme/Image/febbre_int.jpg
:rotfl:
In effetti è proibito gettare alimenti nella rete fognaria!!
LEGGE 31 luglio 2002, n.179
Disposizioni in materia ambientale.
ad eccezione di quelli organici provenienti dagli scarti
dell'alimentazione umana, misti ad acque domestiche, trattati
mediante apparecchi dissipatori di rifiuti alimentari che ne riducano
la massa in particelle sottili, previa verifica tecnica degli
impianti e delle reti da parte dell'ente gestore".
Vabbè dai, lo spezzatino faceva schifo ma non al punto da non esser considerato organico :stordita: si, forse era meglio triturarlo, ma noncell'ho il tritarifiuti :stordita:
Già due secondi fa ho estratto dal frigo un barattolo di lenticchie di un secolo fa del mio coinquilino (che tornerà a luglio!!!) e le stavo per buttare nel cesso automaticamente... ecco, io ci devo pensare su, per quanto riguarda queste cose... non lo faccio apposta!!! :cry:
in teoria studia :stordita: ma io ci vogghiu bbene :O
{|e;26857540']Vabbè dai, lo spezzatino faceva schifo ma non al punto da non esser considerato organico :stordita: si, forse era meglio triturarlo, ma noncell'ho il tritarifiuti :stordita:
Già due secondi fa ho estratto dal frigo un barattolo di lenticchie di un secolo fa del mio coinquilino (che tornerà a luglio!!!) e le stavo per buttare nel cesso automaticamente... ecco, io ci devo pensare su, per quanto riguarda queste cose... non lo faccio apposta!!! :cry:
in teoria studia :stordita: ma io ci vogghiu bbene :O
Ma come sarebbe a dire che non è organico ommioddio!!! Non è mica di plastica , tutto il cibo è organico.
Sta roba si butta nelle immondizie, non nel cesso!!!
Se vuoi saperlo, si, hai infranto la legge.
Drakogian
27-03-2009, 09:56
{|e;26857540']...
Ma hai il cesso attaccato al frigorifero (o l'incontrario) ??? :D :D
RiccardoS
27-03-2009, 10:24
{|e;26857540']Vabbè dai, lo spezzatino faceva schifo ma non al punto da non esser considerato organico :stordita: si, forse era meglio triturarlo, ma noncell'ho il tritarifiuti :stordita:
ah, allora meglio considerarlo merda, che organico? :asd:
{|e;26857540']
Già due secondi fa ho estratto dal frigo un barattolo di lenticchie di un secolo fa del mio coinquilino (che tornerà a luglio!!!) e le stavo per buttare nel cesso automaticamente... ecco, io ci devo pensare su, per quanto riguarda queste cose... non lo faccio apposta!!! :cry: ...
e poi vorremmo risolvere il problema rifiuti in certe zone d'italia? è proprio la mentalità che è bacata...
mi chiedo come possa venire in mente a qualcuno di considerare il water come cestino dell'immondizia... probabilmente allo stesso modo in cui per qualcuno dalle mie parti sono immondezai gli argini dei due fiumi più grandi del Paese, oppure le strade... oppure quelli che cambiano l'olio all'auto e gettano quello usato negli scarichi o nei fossi... :rolleyes:
Ma hai il cesso attaccato al frigorifero (o l'incontrario) ??? :D :D
più o meno
http://img225.imageshack.us/img225/8352/casamiarespi3.gif
e poi vorremmo risolvere il problema rifiuti in certe zone d'italia? è proprio la mentalità che è bacata...
mi chiedo come possa venire in mente a qualcuno di considerare il water come cestino dell'immondizia... probabilmente allo stesso modo in cui per qualcuno dalle mie parti sono immondezai gli argini dei due fiumi più grandi del Paese, oppure le strade... oppure quelli che cambiano l'olio all'auto e gettano quello usato negli scarichi o nei fossi... :rolleyes:
quoto..non c'è nulla da fare..quando è la mentalità ad esseere bacata....immagino che raccolta differenziata non esista neanche nel vocabolario laggiù :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma in alcuni casi particolari... come il minestrone che è liquido non è più comodo usare il water che non il cestino?
Alla fine il cibo è materia organica, tanto quanto gli escrementi, non dovrebbe decomporsi o giù di lì? :what:
theJanitor
27-03-2009, 11:57
quoto..non c'è nulla da fare..quando è la mentalità ad esseere bacata....immagino che raccolta differenziata non esista neanche nel vocabolario laggiù :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
mi spieghi il processo mentale che ti ha portato da questo topic e quindi dalle abitudini di Ja]{|e a fare una generalizzazione sulla raccolta differenziata "laggiù" ?
giusto per curiosità.......
_Magellano_
27-03-2009, 12:29
Ragazzi parla uno con fossa biologica e da quando ero in grado di capire il significato delle parole mi sento ripetere che non si buttano i cotton fioc nel water,anche perchè due di questi che si incastrano a croce e trattengono la carte igienica(che poi di distrugge comunque) sono capaci di otturare il water.
Certo lo spezzatino...ma quanto erano grossi sti pezzi? possibile più grandi di un escremento di uomo adulto? e soprautto cosa sono fatti di plastica per non distruggersi a mollo?
CaFFeiNe
27-03-2009, 12:54
mi spieghi il processo mentale che ti ha portato da questo topic e quindi dalle abitudini di Ja]{|e a fare una generalizzazione sulla raccolta differenziata "laggiù" ?
forse qualche suo amico ha fatto qualche scherzo con il bidone della spazzatura ad un palermitano, ma ha messo gli escrementi nella manigilia di quello del vetro, e non è riuscito, perchè il palermitano ha ha buttato tutto nel cassonetto del "secco"...
oppure ha mandato un amico a verificare a palermo, pagandogli lui: viaggio, vitto, alloggio
:asd: :asd: :asd:
"fiero di appartenere ad una provincia del sud che ha iniziato la raccolta differenziata prima di molti paesi del nord" ;)
forse se leggevi 1 post sopra del mio riuscivi ad arrivarci....
windsofchange
27-03-2009, 13:51
Ma in alcuni casi particolari... come il minestrone che è liquido non è più comodo usare il water che non il cestino?
Alla fine il cibo è materia organica, tanto quanto gli escrementi, non dovrebbe decomporsi o giù di lì? :what:
:doh:
Buona educazione civica insegna che si separino i liquidi dal minestrone e dai cibi che ne contengano, poi le parti solide vadano nei rifiuti organici e quelli liquidi (senza pezzi di verdura o simili) nel lavandino.
Stesso discorso per il riciclo degli olî da frittura esausti, ma credo davvero che qui non sia pratica comune. :rolleyes:
Sono alquanto stranita da quel che leggo qui, potrei capire se fossero gli uomini a compiere tali pratiche, ma le donne no. :muro:
theJanitor
27-03-2009, 13:59
forse se leggevi 1 post sopra del mio riuscivi ad arrivarci....
sopra del tuo c'è la casa di Ja]{|e che continua a non essere rappresentativa di tutta la popolazione e sopra ancora un'altra generalizzazione partendo sempre da questa discussione
potresti spiegarti meglio?
F1R3BL4D3
27-03-2009, 14:09
potrei capire se fossero gli uomini a compiere tali pratiche, ma le donne no. :muro:
:mbe: piccola femminista!
:sofico:
krizalid
27-03-2009, 14:11
Lo fanno ambedue i sessi...io Butto i cotton-fioc,e mia madre il brodo(una volta ogni morte di papa mica tutti i dè)...ma non sono rifiuti enormi...
:doh:
Buona educazione civica insegna che si separino i liquidi dal minestrone e dai cibi che ne contengano, poi le parti solide vadano nei rifiuti organici e quelli liquidi (senza pezzi di verdura o simili) nel lavandino.
Stesso discorso per il riciclo degli olî da frittura esausti, ma credo davvero che qui non sia pratica comune. :rolleyes:
Sono alquanto stranita da quel che leggo qui, potrei capire se fossero gli uomini a compiere tali pratiche, ma le donne no. :muro:
Santa pazienza, rilassati ogni tanto. :mbe:
La mia era solo una domanda, non sapendo quale sia la differenza "concreta" tra cibo e feci...essendo entrambi composti organici.
Non ho mai asserito di farlo, anche perchè di solito il minestrone me lo spazzolo via e se proprio avanza lo riscaldo il giorno dopo...non amo gli sprechi.
Lo fanno ambedue i sessi...io Butto i cotton-fioc,e mia madre il brodo(una volta ogni morte di papa mica tutti i dè)...ma non sono rifiuti enormi...
curioso...ma invece di dover andare nel cesso a buttare il brodo nn fa prima nel lavandino di cucina :|?
krizalid
27-03-2009, 14:25
curioso...ma invece di dover andare nel cesso a buttare il brodo nn fa prima nel lavandino di cucina :|?
l'avrà fatto una volta o due e c'era anche la pastina dentro...ergo si sarebbe intasato il lavandino della cucina...
windsofchange
27-03-2009, 14:39
La mia era solo una domanda, non sapendo quale sia la differenza "concreta" tra cibo e feci...essendo entrambi composti organici.
Non ho mai asserito di farlo, anche perchè di solito il minestrone me lo spazzolo via e se proprio avanza lo riscaldo il giorno dopo...non amo gli sprechi.
Chiedo venia, come al solito sono rilassatissima (non capisco la tua affermazione infatti :what:):
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=131&ID_articolo=80&ID_sezione=290&sezione=
Sarebbe scorretto installare anche un tritarifiuti al giorno d'oggi in Italia (i nostri depuratori non sono pronti ad accogliere altro che "Cacca", le altre sostanze indigerite finiranno nei mari/laghi/fiumi a sconvolgere l'ecosistema), figurarsi buttar cibo a pezzetti. :stordita:
PS: sorvolo sulle persone che buttano i farmaci nel water, ne ho conosciute alcune. :muro:
tecnologico
27-03-2009, 14:42
senza contare i condom:asd:
sicura sicura? :asd:
Chiedo venia, come al solito sono rilassatissima (non capisco la tua affermazione infatti :what:):
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=131&ID_articolo=80&ID_sezione=290&sezione=
Sarebbe scorretto installare anche un tritarifiuti al giorno d'oggi in Italia (i nostri depuratori non sono pronti ad accogliere altro che "Cacca", le altre sostanze indigerite finiranno nei mari/laghi/fiumi a sconvolgere l'ecosistema), figurarsi buttar cibo a pezzetti. :stordita:
PS: sorvolo sulle persone che buttano i farmaci nel water, ne ho conosciute alcune. :muro:
Sarà l'uso abbondante che fai di questa faccina -> :doh:
Sembri sempre incazzata [eh va bhè colpa del forum, in cui mancano gesti, espressioni e tono di voce] :stordita:
Grazie per il link.
Comunque io non butto mai niente nel wc, nemmeno i tamponi [anche se in alcune scatole c'è scritto che è possibile]; come ho detto qualche post più in la per ovviare alla mancanza di voglia ad arrivare sino in cucina, abbiamo messo un piccolo cestino in bagno.
sicura sicura? :asd:
A parte quelle ovvie :D
windsofchange
27-03-2009, 15:25
Sarà l'uso abbondante che fai di questa faccina -> :doh:
Sembri sempre incazzata [eh va bhè colpa del forum, in cui mancano gesti, espressioni e tono di voce] :stordita:
La faccina ":doh:" la utilizzo per mostrare uno stupore unito a disapprovazione in genere, ma non sono certo arrabbiata. Anzi, chi mi conosce sa che ci vuole davvero parecchio :mano:
Grazie per il link.
Comunque io non butto mai niente nel wc, nemmeno i tamponi [anche se in alcune scatole c'è scritto che è possibile]; come ho detto qualche post più in la per ovviare alla mancanza di voglia ad arrivare sino in cucina, abbiamo messo un piccolo cestino in bagno.
A parte quelle ovvie :D
Questo lo ignoravo, probabilmente sono in pura cellulosa ed è un bene ci si muova in questo senso nelle filiere produttive :)
windsofchange
27-03-2009, 15:26
senza contare i condom:asd:
Nel water? :mbe:
va bhe a parte discorsi si fa non si fa... sei brutta e cattiva a parte... ma alla fine sto cesso l'hai sturato in qualche modo o hai ancora le fluttuazioni? :stordita:
Adesso per il week end sono a casa dei miei, comunque dopo un po' di pentolate d'acqua bollente sembra che pian pianino cominci a rifunzionare, anche se ancora il livello dell'acqua rimane un po' su prima di tornare normale
_Magellano_
27-03-2009, 16:15
{|e;26862865']Adesso per il week end sono a casa dei miei, comunque dopo un po' di pentolate d'acqua bollente sembra che pian pianino cominci a rifunzionare, anche se ancora il livello dell'acqua rimane un po' su prima di tornare normaleMi raccomando appena si ristabilizza cerca di riprendere questa buona tradizione. :asd:
Nel water? :mbe:
è una delle cose più scaricate dopo la carta igienica...
windsofchange
27-03-2009, 18:31
:stordita: Scherzi vero?
:mbe: :mbe:
certo bisogna proprio ODIARLO l'ambiente per buttare il preservativo nel cesso..che ci vuole metterlo in un po' di carta igienica e buttarlo nel cestino?
tra l'altro il preservativo galleggia...mi sa che non scende molto facilmente
tecnologico
27-03-2009, 19:12
certo bisogna proprio ODIARLO l'ambiente per buttare il preservativo nel cesso..che ci vuole metterlo in un po' di carta igienica e buttarlo nel cestino?
lo si avvolge nella carta e scende diretto:asd:
LA vicina che sta sopra il mio appartamento , anni fa quando la figlia era piccina , nel water ci buttava i pannolini...
Cò,a.àòz.à-a
TestamenT
27-03-2009, 20:43
Ho la fossa biologica e i miei cessi mangiano pure la pasta se serve... :D
ma non i cotton fioc, quelli cestino :sisi:
che hai una classifica :asd:?
Dumah Brazorf
27-03-2009, 22:18
Sempre più basito. :fagiano:
Ho pensato a questo thread proprio mentre buttavo i cotton fioc nel water, ma ormai era troppo tardi.. :(
o mio dio ma che diavolo buttate nel cesso :asd:
non pensavo fosse così versatile :O
se potete, non solo per evitare ingorghi o casini vari alle tubature, ma anche per rispetto ambientale, buttate l'organico nei cassonetti dell'organico per l'appunto. chiaramente cacca pipì & co esclusi :asd:
Anche perché si sprecano da 5 a 10 litri per ogni volta che tirate l'acqua, e francamente sprecare uno spezzatino che potrebbe poi diventare metano o etanolo e 10 litri d'acqua mi sembra eccessivo quando basta un bel cestino per l'organico :doh:
mah :asd:
ps: fatelo per l'ambiente, abbiate almeno la decenza di non gettare nel cesso/scarico del lavandino:
- oli e solventi (in quantità eccessive)
- farmaci
- plastica
E' vero che il depuratore in parte riesce a smaltirli ma comunque sarebbe buona cosa evitare :asd:
supersalam
27-03-2009, 23:49
Non oso immaginare cosa ci sia nella fogna nera... :Puke:
meglio non saperlo.. io abito in un condominio ed è successo più volte che lo scarico fognario si sia rotto nelle cantine... :rolleyes:
non sai le bestemmie quando si è riempita metà cantina di merda&residui organici assortiti :asd::doh:
LA vicina che sta sopra il mio appartamento , anni fa quando la figlia era piccina , nel water ci buttava i pannolini...
Cò,a.àòz.à-a
Io ci imbosco le auto rubate. :fagiano:
Dai, imbecillità della vicina a parte, un pannolino gonfio si incastra ancora prima di toccare l'acqua... :stordita:
supersalam
28-03-2009, 00:02
meglio non saperlo.. io abito in un condominio ed è successo più volte che lo scarico fognario si sia rotto nelle cantine... :rolleyes:
non sai le bestemmie quando si è riempita metà cantina di merda&residui organici assortiti :asd::doh:
Tu immaginati i tizi che hanno dovuto ripulire tutto lo schifo...
Poverini, dovrebbero essere miliardari loro, non i politici. :sofico:
Ho pensato a questo thread proprio mentre buttavo i cotton fioc nel water, ma ormai era troppo tardi.. :(
Cò,a.àòz.à-a
Ho la fossa biologica e i miei cessi mangiano pure la pasta se serve... :D
ma non i cotton fioc, quelli cestino :sisi:
Ah, mi consola sapere che c'è gente normale come me... perché dalle risposte a questo thread pensavo di esser l'unica esaurita :fagiano:
@supersalam: non so nemmeno cos'è, una fossa biologica :stordita:
@plut0ne: vabbè, tu in genere nonfaitesto :asd: comunque io non lo butterei in quanto "plastica"
@CYRANO: :eekk:
@TestamenT: anch'io pensavo che la pasta scendesse... invece mi sa che NO! :cry:
per fortuna utilizzano sistemi all'avanguardia pure loro... buttano dentro il tubo una sonda che spara acqua a 200 atm, l'ingorgo viene disintegrato :asd:
:stordita: Scherzi vero?
se magari :asd:
purtroppo è così :)
Sinceramente non lo vedo tanto diverso da chi ci butta tampax e cotton fiocc eh :mbe:
che hai una classifica :asd:?
Mica io :D l'avevo letto da qualche parte...
tante persone che conosco lo fanno quasi regolarmente. Io invece ho la mia piccola routine di ogni sera :D torno a casa e devo passare per forza dal cassonetto quando rientro :O
quoto
parole sante
per fortuna utilizzano sistemi all'avanguardia pure loro... buttano dentro il tubo una sonda che spara acqua a 200 atm, l'ingorgo viene disintegrato :asd:
rimane valido il quote precedente
ps: fatelo per l'ambiente, abbiate almeno la decenza di non gettare nel cesso/scarico del lavandino:
- oli e solventi (in quantità eccessive)
- farmaci
- plastica
E' vero che il depuratore in parte riesce a smaltirli ma comunque sarebbe buona cosa evitare :asd:
ad esempio allora l'olio dove lo butto?
windsofchange
28-03-2009, 17:04
{|e;26875065']ad esempio allora l'olio dove lo butto?
http://www.consorzioconoe.it/aziende.php?reg=sicilia#regione
:) Ovviamente fai la tanica (si vendono anche ad hoc) e lo porti ogni tanto, mica ogni litro. Noi così facciamo.
PS: per chi non avesse centri vicini la raccomandazione è di rivolgersi ad un qualsiasi ristorante che ha per legge i bidoni di raccolta e non rifiuterebbe un favore.
E fino ad oggi dove lo buttavi? :mbe:
http://www.consorzioconoe.it/aziende.php?reg=sicilia#regione
:) Ovviamente fai la tanica (si vendono anche ad hoc) e lo porti ogni tanto, mica ogni litro. Noi così facciamo.
PS: per chi non avesse centri vicini la raccomandazione è di rivolgersi ad un qualsiasi ristorante che ha per legge i bidoni di raccolta e non rifiuterebbe un favore.
che cambia tra recupero e raccolta? quello di recupero di palermo non dista molto da casa mia...
E fino ad oggi dove lo buttavi? :mbe:
indovina :stordita:
quello della moto direttamente nel tombino , come me :asd:
C'.a'.z'.a
C'.a'.z'.a
nooooooooooo :cry:
Cyrà cosi mi perdi 1000 punti :O
Genjo Sanzo
28-03-2009, 17:50
ma stai scherzando quando dici che butti tutta quella roba (cibo compreso) nel water, vero ?
se si tratta dell'olio da cucina, usato per condire pasta insalate o altro non serve che ti fai troppi problemi.
Il problema diventa importante se utilizzi tanto olio (es in caso di fritture massicce) o se devi buttare via dell'olio scaduto, in questo caso quoto winds.
windsofchange
28-03-2009, 18:10
{|e;26875215']che cambia tra recupero e raccolta? quello di recupero di palermo non dista molto da casa mia...
Nei centri raccolta ne prendono anche poche quantità, per i centri recupero fai una telefonata prima magari. ;)
nooooooooooo :cry:
Cyrà cosi mi perdi 1000 punti :O
beh buttarlo nel water mi sarebbe piu' scomodo !
:O
C;,a;,za
ma stai scherzando quando dici che butti tutta quella roba (cibo compreso) nel water, vero ?
La prossima volta me li conservo per la domenica di pasqua :mbe:
se si tratta dell'olio da cucina, usato per condire pasta insalate o altro non serve che ti fai troppi problemi.
Il problema diventa importante se utilizzi tanto olio (es in caso di fritture massicce) o se devi buttare via dell'olio scaduto, in questo caso quoto winds.
Spesso mio fratello di fa home-made le panelle, usa un padellone d'olio per fritture
{|e;26875215']che cambia tra recupero e raccolta? quello di recupero di palermo non dista molto da casa mia...
Puoi portarli direttamente al meccanico sottocasa. A lui ca,bia poco se nel consegnare un fusto da 200 e passa litri di olio da motore esausto se ne ritrova al più 5 litri ( e mi tengo largo) che provengono da frittura.
I Tipetti che passano dai meccanici con la bonza per il prelievo degli oli esausti alla fine lo trattano come rifiuto speciale pericoloso.
L'olio di frittura regalalo a qualche ragazzetto con lo sputer. lo usera' col miscelatore automatico!
C'.a'.z'.a'.
Jackie ma almeno ti rendi conto dell'inciviltà dei tuoi gesti ,sebbene compiuti ignorando le conseguenze? :cry: :cry: :cry:
pure l'olio da frittura nel cesso.... mi sa che lo hai scambiato per un buco nero :O
C'.a'.z'.a
:cry: :cry: non me lo aspettavo da te cyrano :cry:
Jackie ma almeno ti rendi conto dell'inciviltà dei tuoi gesti ,sebbene compiuti ignorando le conseguenze? :cry: :cry: :cry:
pure l'olio da frittura nel cesso.... mi sa che lo hai scambiato per un buco nero :O
tu preoccupati dei tuoi famosi amici, ci scommetto 100 euro che quelli buttano pure loro di tutto nel cesso vista la loro intelligenza :asd:
:stordita: :sofico:
ma... ma... :cry: io non pensavo che anche l'olio.... :cry: scusate se son scema, per me doveva andarsene via comunque :cry:
{|e;26876313']ma... ma... :cry: io non pensavo che anche l'olio.... :cry: scusate se son scema, per me doveva andarsene via comunque :cry:
dai tranquilla, se il depuratore funziona bene teoricamente tutte le sostanze leggere non miscibili con l'acqua vengono eliminate.
Questo cmq non vuol dire che si può scaricare nel cesso intere fritture :asd:
:cry: :cry: non me lo aspettavo da te cyrano :cry:
beh , mi han detto che facevo meno danni di quando lo buttavo nel fiumiciattolo vicino a casa mia...
:cry: :cry:
C;l,a,z,;a
killercode
28-03-2009, 18:57
il minestrone lo posso buttare vero?
il minestrone lo posso buttare vero?
no, prima devi effettuare una distillazione per raccogliere l'olio residuo. Una volta separato, quello lo recuperi mentre il resto lo butti nel lavandino. Prima però devi eliminare i pezzi organici di verdura e buttarli nell'organico.
killercode
28-03-2009, 19:02
no, prima devi effettuare una distillazione per raccogliere l'olio residuo. Una volta separato, quello lo recuperi mentre il resto lo butti nel lavandino. Prima però devi eliminare i pezzi organici di verdura e buttarli nell'organico.
Era in frigo da due settimane, secondo te mi conviene fare anche una coltura batterica per controllare che non si siano sviluppati agenti patogeni nocivi?
Seifer86
28-03-2009, 19:03
tu preoccupati dei tuoi famosi amici, ci scommetto 100 euro che quelli buttano pure loro di tutto nel cesso vista la loro intelligenza :asd:
:stordita: :sofico:
tengono tutto l'olio da parte per farci i gavettoni :cool:
qualcuno ha detto distillazione ?
C;,a;,;,za
Era in frigo da due settimane, secondo te mi conviene fare anche una coltura batterica per controllare che non si siano sviluppati agenti patogeni nocivi?
no basta che prima di buttare la minestra la sterilizzi in forno a 200° per 15 minuti :O .
qualcuno ha detto distillazione ?
C;,a;,;,za
cyrà, nei negozi di chimica vendono etanolo ultrapuro 99%. se ti può interessare sono 10-12 euro al litro... :cool:
cyrà, nei negozi di chimica vendono etanolo ultrapuro 99%. se ti può interessare sono 10-12 euro al litro... :cool:
con quei soldi mi prendo una bottiglia di jack :asd:
c'.a'.z'.a
con quei soldi mi prendo una bottiglia di jack :asd:
c'.a'.z'.a
vuoi mettere l'emozione di gustare etanolo puro non contaminato da nient'altro :cool:
killercode
28-03-2009, 19:22
no basta che prima di buttare la minestra la sterilizzi in forno a 200° per 15 minuti :O .
forno normale? sicuro? meglio metterlo sotto cappa, metti che si sviluppino gas strani. mai scherzare con il minestrone.....
Ah tra l'altro dopo un'analisi approfondita sono giunto alla conclusione che le parti organiche sono sotto forma di particelle millimetriche in sospensione che non riesco a separare dalla parte liquida, mi tocca aspettare lunedì e andare al dipartimento di chimica par farmelo centrifugare.
{|e;26876313']ma... ma... :cry: io non pensavo che anche l'olio.... :cry: scusate se son scema, per me doveva andarsene via comunque :cry:
Ja]{|e non preoccuparti per l'olio.... i primi tratti di impianto di depurazione sono fatti proprio da griglie che servono a separare i materiali grossolani che arrivano e da disoleatori.....che separano l'olio e i grassi dispersi dalla fase acquosa....
Boa noite
forno normale? sicuro? meglio metterlo sotto cappa, metti che si sviluppino gas strani. mai scherzare con il minestrone.....
:sbonk:
mattia.pascal
28-03-2009, 23:00
Volete farmi credere che recuperate l'olio da cucina usato per friggere e non lo buttate invece nel lavandino?:confused:
Volete farmi credere che recuperate l'olio da cucina usato per friggere e non lo buttate invece nel lavandino?:confused:
Sarebbe la cosa giusta ma ripeto, in quantità esigue si può fare (di buttarlo nel lavandino), ma per quantità elevate (es 100 ml o più di olio) sarebbe bene recuperarlo..
Ma i consorzi olii usati come e dove fungono? :D
Futura12
29-03-2009, 00:36
Tanto chiunque lo farà se ne pentira:asd: io l'ho fatto e col cazzo che andava via...ho scaricato 5 volte...alla fine l'ho dovuto recuperare con lo spazzolino:Puke:
Tanto chiunque lo farà se ne pentira:asd: io l'ho fatto e col cazzo che andava via...ho scaricato 5 volte...alla fine l'ho dovuto recuperare con lo spazzolino:Puke:
per proteggerti dalla placca?
Genjo Sanzo
29-03-2009, 10:36
{|e;26876103']La prossima volta me li conservo per la domenica di pasqua :mbe:
non voglio sottovalutare le tue capacità cognitive, ma è appena passata un'ansa nella quale notificano l'invenzione dei cestini della spazzatura, addirittura della differenziata organica se proprio proprio dovessi sentirti mai una persona civile :)
non voglio sottovalutare le tue capacità cognitive, ma è appena passata un'ansa nella quale notificano l'invenzione dei cestini della spazzatura, addirittura della differenziata organica se proprio proprio dovessi sentirti mai una persona civile :)
ripeto, non sono scema, solo ignorante, intanto qui la raccolta differenziata è arrivata la scorsa settimana ed è solo plastica e carta... fai tu...
è impossibile essere ignorante sulla raccolta differenziata....cioè..anche se la tv fa schifo ne parlano ecc..
dì che non la vuoi fare :O :O
è impossibile essere ignorante sulla raccolta differenziata....cioè..anche se la tv fa schifo ne parlano ecc..
dì che non la vuoi fare :O :O
{|e;26880453']ripeto, non sono scema, solo ignorante, intanto qui la raccolta differenziata è arrivata la scorsa settimana ed è solo plastica e carta... fai tu...
io a volte mi domando se io stia scrivendo davvero in italiano, magari con qualche errore grammaticale, oppure una lingua sconosciuta ai più
naitsirhC
29-03-2009, 13:21
{|e;26881383']io a volte mi domando se io stia scrivendo davvero in italiano, magari con qualche errore grammaticale, oppure una lingua sconosciuta ai più
Io a volte mi chiedo come mai ci siano così tante differenze culturali, di mentalità, ecc. tra Nord e sud Italia...
Io a volte mi chiedo come mai ci siano così tante differenze culturali, di mentalità, ecc. tra Nord e sud Italia...
anche tra nord e sud del mondo
il mondo è bello perché è vario
una rondine non fa primavera
e voi non sapete fare le arancine e le panelle come le sappiamo fare noi terroni
comunque, mi è rimasta della pastina in brodo di pollo senza pollo, come la butto se non nel cesso? sicuramente non posso conservarmela per il cenone di capodanno, quindi non ditemi che sono una sprecona, non ci posso fare niente se ne è venuta un po' di più del previsto
Mucchina Volante
29-03-2009, 13:37
{|e;26882860']anche tra nord e sud del mondo
e voi non sapete fare le arancine e le panelle come le sappiamo fare noi terroni
comunque, mi è rimasta della pastina in brodo di pollo senza pollo, come la butto se non nel cesso? sicuramente non posso conservarmela per il cenone di capodanno, quindi non ditemi che sono una sprecona, non ci posso fare niente se ne è venuta un po' di più del previsto
scoli il brodo nel lavandino e la pastina la butti nel cestino dell'immondizia
sempre se non hai cani-gatti-altri animali tritarifiuti
io ho due cani, e tutti gli scarti della cucina finiscono rigorosamente nelle loro ciotole :asd:
{|e;26882860']
eh...mi sembra ovvio no!:rolleyes:
come???:confused:
Beh sforzati e vedrai che una soluzione civile la trovi ;)
scoli il brodo nel lavandino e la pastina la butti nel cestino dell'immondizia
sempre se non hai cani-gatti-altri animali tritarifiuti
io ho due cani, e tutti gli scarti della cucina finiscono rigorosamente nelle loro ciotole :asd:
no, ho una gatta schizzinosa
ma la pastina è davvero piccola
http://www.culinarycafe.com/Pasta/Conchigliette.jpg
ancora più piccola delle farfalline
http://www.culinarycafe.com/Pasta/Soup_Pasta.html
tra l'altro mezza scotta perché se l'è fatta mio fratello che mangia pasta scotta :fagiano:
supersalam
29-03-2009, 14:12
Senti, io sono del Sud Italia e non ho nessun problema a fare la differenziata, non butto le cose nel WC e sono sempre educato, ecc ecc. Mi vergogno persino di fare un post del genere.
Ora mi sono veramente rotto, fate di tutta l'erba un fascio. Avete sempre la parola "Sud" in bocca, prendetevela con chi di dovere e non con tutta la popolazione del meridione.
Ma che cavolo di post si è costretti a fare nel 21° secolo...
Dumah Brazorf
29-03-2009, 14:17
JAAAKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAARGGGGGHHHHHHHH
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
Ho capito, divido la pasta dal brodo (che ormai sarà rappreso, ma ci provo), però secondo me è inutile perché imho se ne scenderebbe giù per lo scarico, se la buttassi nel wc
anni?
beh anche mia mamma butta la pastina rimasta nel cesso :mbe:
naitsirhC
29-03-2009, 14:52
{|e;26882860']anche tra nord e sud del mondo
...
Quantrilla che della tua terra d'origine, di te e dei tuoi conterranei non invidio proprio niente.
io sono senza parole...bisogna spiegare cose che uno impara quando ha 10 anni...sono veramente basito...
addirittura come buttare la pastina....cazzo ci vuole a scolarla e buttare il grosso nella monnezza e il brodo nel cesso???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
immagino che tuo fratello butti TUTTO nel cesso...:muro:
PS: arancini e panelle come un vanto??...siamo alla frutta...
Genjo Sanzo
29-03-2009, 15:09
{|e;26882860']
Cit.
Evidentemente vi manca il sole dell’Italia; non siete venuti e non avete mai acceso una televisione italiana. [...]
mattia.pascal
29-03-2009, 15:12
io sono senza parole...bisogna spiegare cose che uno impara quando ha 10 anni...sono veramente basito...
addirittura come buttare la pastina....cazzo ci vuole a scolarla e buttare il grosso nella monnezza e il brodo nel cesso???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Secondo me prendete troppo sul serio quello che viene scritto su un forum.
hai capito tutto eh... come siamo perspicaci... :doh: :doh:
Il Pirata
29-03-2009, 15:18
Senti, io sono del Sud Italia e non ho nessun problema a fare la differenziata, non butto le cose nel WC e sono sempre educato, ecc ecc. Mi vergogno persino di fare un post del genere.
Ora mi sono veramente rotto, fate di tutta l'erba un fascio. Avete sempre la parola "Sud" in bocca, prendetevela con chi di dovere e non con tutta la popolazione del meridione.
Ma che cavolo di post si è costretti a fare nel 21° secolo...
*
theJanitor
29-03-2009, 15:19
Quantrilla che della tua terra d'origine, di te e dei tuoi conterranei non invidio proprio niente.
magari era vagamente ironica?
hai ragione, meglio la "goliardia" :asd::asd:
edit: vale quanto sopra anche per te:
magari era vagamente ironica?
leggendo la discussione mi viene l'idea di mettere in commercio un tritarifiuti per il wc :D
Gianluca_88
29-03-2009, 15:44
spezzatini varie,paste etc nel cesso..
io saprei bene chi buttarci nel cesso
spezzatini varie,paste etc nel cesso..
io saprei bene chi buttarci nel cesso
meno male che sono una persona autoironica e che non se la piglia per gli insulti gratuiti fatti da sconosciuti :sofico:
windsofchange
29-03-2009, 16:22
{|e;26884815']meno male che sono una persona autoironica e che non se la piglia per gli insulti gratuiti fatti da sconosciuti :sofico:
Credo davvero si stia esagerando nei tuoi confronti.
Fare discorsi geo-sociali è alquanto ridicolo in questo frangente, arrivare quasi alle offese per cosa poi? Perché una ragazza butta un po' di minestra nel cesso?
Non leggo certi attacchi nemmeno contro i famosi "amici di plutone" che rapiscono cani :rolleyes:
Scusate l'OT.
killercode
29-03-2009, 17:30
parlando seriamente, non c'è nessun problema a gettare il cibo nel water se si tratta di pezzi di piccole dimensioni
parlando seriamente, non c'è nessun problema a gettare il cibo nel water se si tratta di pezzi di piccole dimensioni
più che altro suona strano percHé il cesso di solito è distante dalla cucina :asd:
se devo gettare qualcosa nello scarico di solito uso il lavabo della cucina.. chiaramente robe piccole altrimenti non passa un cazz :asd:
cmq nemmeno questo andrebbe fatto, per il semplice motivo che (parlo per esperienza) dopo un po' a furia di pezzi di spaghetti, aglio, cipolla ecc. finiti nel lavandino, ho dovuto smontare le tubature esterne dello scarico e ripulirle chimicamente e meccanicamente dalla merda che si era formata all'interno :asd: (lo scarico non scaricava più :asd: )
Ecco i soliti intelligentoni di turno a generalizzare su tutto :rolleyes:
killercode
29-03-2009, 19:07
più che altro suona strano percHé il cesso di solito è distante dalla cucina :asd:
se devo gettare qualcosa nello scarico di solito uso il lavabo della cucina.. chiaramente robe piccole altrimenti non passa un cazz :asd:
cmq nemmeno questo andrebbe fatto, per il semplice motivo che (parlo per esperienza) dopo un po' a furia di pezzi di spaghetti, aglio, cipolla ecc. finiti nel lavandino, ho dovuto smontare le tubature esterne dello scarico e ripulirle chimicamente e meccanicamente dalla merda che si era formata all'interno :asd: (lo scarico non scaricava più :asd: )
si appunto, gli unici problemi sono gli intasamenti dello scarico ma qui sembra che venga giù il mondo perchè ha buttato del cibo nel water
{|e;26883934']beh anche mia mamma butta la pastina rimasta nel cesso :mbe:
mia mamma ci butta gli ossi di maiale avanzati...
Clmal,zm,lòa
Questa discussione mi ricorda tanto una puntata di Futurama :asd:
Perchè, i mozziconi di sigaretta? :mc:
KinG_PoLdO
29-03-2009, 21:05
Ma comunque vedete che per esempio a casa mia o a casa dei miei amici non si butta la pasta nel cesso.... Cioè posso capire i mozziconi se uno fuma di nascosto ma altro...
naitsirhC
29-03-2009, 21:24
Ecco i soliti intelligentoni di turno a generalizzare su tutto :rolleyes:
Non sto generalizzando.
Non è colpa mia se in certe zone solo da pochi mesi sanno cos'è la raccolta differenziata...
Ho affermato che ci sono delle differenze culturali e di mentalità.
Se così non fosse, non dovrebbe esserci differenza alcuna tra Catania e Treviso, tra Napoli e Torino, ecc...
La mentalità del "delitto d'onore", della "fuitina", ecc. non è certo radicata dalle mie parti.
Come non lo è il "chiedere" la precedenza suonando il clacson quando si arriva all'incrocio. :rolleyes:
Dove sta il maggior numero di falsi invalidi?
Dove i fabbricati abusivi o non ancora accatastati?
Dove il maggior numero di persone che non pagano il canone Rai, l'assicurazione auto, ecc.?
Dove sta il maggior numero di cani abbandonati?
Dove sta la percentuale minore di persone che fanno volontariato rispetto al numero di abitanti?
Ti sembrano differenze da poco queste?
ps: evita di usare "nomignoli" od altro nei miei confronti.
demonbl@ck
29-03-2009, 21:26
Questa discussione mi ricorda tanto una puntata di Futurama :asd:
Quella della palla di munnezza? :asd:
Quella della palla di munnezza? :asd:
2x01 - Il chip delle emozioni
Bender scarica mordicchio nel water... :asd:
KinG_PoLdO
29-03-2009, 21:44
Non sto generalizzando.
Non è colpa mia se in certe zone solo da pochi mesi sanno cos'è la raccolta differenziata...
Se così non fosse, non dovrebbe esserci differenza alcuna tra Catania e Treviso, tra Napoli e Torino, ecc...
La mentalità del "delitto d'onore", della "fuitina", ecc. non è certo radicata dalle mie parti.
Come non lo è il "chiedere" la precedenza suonando il clacson quando si arriva all'incrocio. :rolleyes:
Dove il maggior numero di persone che non pagano il canone Rai, l'assicurazione auto, ecc.?
Dove sta la percentuale minore di persone che fanno volontariato rispetto al numero di abitanti?
Non fare l'erba tutta di un fascio...:rolleyes:
Dumah Brazorf
29-03-2009, 21:46
Non sto generalizzando.
[...serie di generalizzazioni...]
Ho la vaga idea che tu stia generalizzando ... :asd:
Non sto generalizzando.
la differenza è solo una. Là hanno la mafia, qua no (o comunque molto meno).
Comunque stai generalizzando, le brave persone ci sono anche nel meridione eh
no, il mio è vicino...
Perchè, i mozziconi di sigaretta? :mc:
Cioè posso capire i mozziconi se uno fuma di nascosto ma altro...
Rigorosamente col filtro spezzato in due perché altrimenti non scende :stordita:
la differenza è solo una. Là hanno la mafia, qua no (o comunque molto meno).
Mi tocca mestamente quotare :sob:
Comunque, volevo provare la schiuma biattiva:
http://www.scjohnson.it/media//corporate/it/mrmuscolo_schiuma_biattiva.jpg
Dite che mi esplode il wc? :stordita:
{|e;26889312']Comunque, volevo provare la schiuma biattiva:
http://www.scjohnson.it/media//corporate/it/mrmuscolo_schiuma_biattiva.jpg
Dite che mi esplode il wc? :stordita:
Imho è una bella cazzata, la composizione è la stessa di tuti i prodotti da supermercato e la "formula a due componenti" è solo uno specchietto per allodole per spacciare il solito prodotto come una novità e farlo pagare sui 6/7 euro...
Comunque mi sembra inutile continuare a darti consigli visto che è da pagina 1 che io e altri consigliamo di usare la molla (5 euro in ferramenta) o se proprio non vuoi sporcarti uno sturatore a base di acido solforico (sempre 5 euro in ferramenta) e continui a fare di testa tua...
E' inutile chiedere consigli se poi non li si ascolta, a sto punto fa quel che ti pare, spendi pure 30 euro per provare tutti gli sturatori da supermercato (che sono TUTTI a base di soda caustica, se non ne funziona uno perchè ne dovrebbe funzionare un altro?) senza risolvere il problema... però poi non lamentarti qui che hai il cesso lento :rolleyes:
da come spurgare un cesso alle solite storie NORD vs SUD
ce ne ne vuole eh.. ma ci siete riusciti.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.