View Full Version : Check in: mi faranno passare?
secondo voi, mi creano problemi se al controllo col metal detector passo con gli anfibi col ferro in punta? :asd:
mi costringeranno a togliermi le scarpe?
fa ridere ma è un dubbio reale
:dissident:
24-03-2009, 17:35
secondo voi, mi creano problemi se al controllo col metal detector passo con gli anfibi col ferro in punta? :asd:
le scarpe te le fanno togliere comunque, anche se sono da ginnastica
suppongo tu stia scherzando :doh:
quest'estate ho preso 6 voli e non l'hanno mai fatto
dipende, a Malpensa a me le fanno sempre togliere, ad esempio le tod's che ho hanno i chiodini dentro...
dipende, a Malpensa a me le fanno sempre togliere, ad esempio le tod's che ho hanno i chiodini dentro...
vabbé, ma devono avere qualcosa di metallico all'interno
non penso che delle sneaker le facciano togliere
...vabbé, vada per gli anfibi, al massimo me li faranno togliere :D
24-03-2009, 23:41
che voli erano?
per quelli verso paesi al di fuori della UE te le fanno togliere e o le passano ai raggi x o le piegano per controllare che nella suola non ci siano coltelli, a me anche con delle puma da ginnastica in tela e suola di gomma....fai te
che voli erano?
per quelli verso paesi al di fuori della UE te le fanno togliere e o le passano ai raggi x o le piegano per controllare che nella suola non ci siano coltelli, a me anche con delle puma da ginnastica in tela e suola di gomma....fai te
io volo relativamente spesso tra bologna e hong kong (o guangzhou) e ne a bologna ne nel successivo scalo (Parigi CdG, Amsterdam, Francoforte, Monaco in base alla compagnia) mi hanno mai fatto togliere le scarpe :eek:
anzi a volte in germania non ho nemmeno rifatto il controllo sicurezza (a parte il controllo passaporto) :stordita:
che voli erano?
napoli - malpensa - rodi - karpathos e ritorno
Anch'io per voli Milano/Madrid e Madrid/Sao Paulo e Rio de Janeiro/Milano non mi hanno mai guardato le scarpe :eek:
IpseDixit
25-03-2009, 10:49
A me a Francoforte me le hanno controllate.
Senza Fili
25-03-2009, 13:55
Falso, volo da anni, anche fuori Europa, e le scarpe me le hanno fatte togliere solo una volta, a Ciampino, tra l'altro.
25-03-2009, 14:15
vorra' dire che avete trovato sempre controllori poco ligi
Shoes. Travelers are required to remove their shoes before entering the walk-through metal detector at all U.S. airports and put them through the x-ray machine for inspection. This allows officers to see if the shoes have been tampered with in any way.
tsa (http://www.tsa.gov/travelers/airtravel/screening_experience.shtm)
vorra' dire che avete trovato sempre controllori poco ligi
ligi a cosa? non mi pare che si sia parlato di aeroporti siti negli Stati Uniti, fino ad ora...
;)
Shoes. Travelers are required to remove their shoes before entering the walk-through metal detector at all U.S. airports and put them through the x-ray machine for inspection.
25-03-2009, 14:51
ligi a cosa? non mi pare che si sia parlato di aeroporti siti negli Stati Uniti, fino ad ora...
;)
Puoi cercare anche sui siti di Londra, Parigi ecc..in tutti confermano che c'e' la possibilita' che te le facciano togliere..Poi possiamo scommettere, se volete, io dico che gli anfibi di cui parla glieli fanno levare :)
Puoi cercare anche sui siti di Londra, Parigi ecc..in tutti confermano che c'e' la possibilita' che te le facciano togliere..Poi possiamo scommettere, se volete, io dico che gli anfibi di cui parla glieli fanno levare :)
anche io sono convitno che me le faranno togliere
cmq appena torno (giovedì prossimo) vi farò sapere come è andata a finire :D
-dieguz-
25-03-2009, 17:45
si a me li hanno fatti togliere.
naturalmente prima di passare per il metal detector ho diachiarato di avere la punta in ferro sugli anfibi, e me li hanno fatti togliere:D
Probabilmente si, comunque dipende dal controllore e dalla sensibilità del metal detector.
A me è capitato che fosse tutto ok in una tratta ma nella tratta inversa, suonando il metal detector, me le hanno fatte togliere e ripassare.
Ciao
Federico
se non ha nulla da nascondere (magari una calza bucata) non vedo dove sia il problema!
comunque a volte le fanno togliere a altre volte non: penso dipenda dall'aeroporto!
a londra stansted ad esempio chi aveva scarpe da ginnastica passava dritto mentre invece chi indossava stivali veniva invitato a toglierseli e farli passare nei raggi x (se non sbaglio alla mia ragazza hanno pure dato dei sacchetti di plastica da indossare nel mentre che era scalza).
a me hanno fatto togliere gli stivali all'aeroporto di bergamo e a quello di dublino... a quello italiano ti danno dei copripiedi, mentre a dublino non li avevano e quando li ho chiesti mi hanno pure guardata male... ma insomma a me fa schifo camminare con le calze per terra dove ci camminano tutti, se loro sono degli zozzoni mica ne ho colpa io... alla fine ne hanno passata prima una e poi l'altra (mentre attendevo su un piede tipo una gru :asd: )...
Assiduo frequentatore di voli da e per Milano, Rio, Hongkong, Bongkok..
Credo di aver tolto le scarpe una sola volta, da Calcutta per di più...
Hoolifan
01-04-2009, 13:35
può essere che ti chiedano di toglierle anche se non suona il metal detector..
controlli casuali
ora posso svelare l'arcano:
me li hanno fatti togliere. a parigi hanno fatto togliere gli stivali anche alla mia ragazza
02-04-2009, 16:31
CVD :cool: :D
edivad82
07-04-2009, 00:24
tolte stasera le scarpe (da ginnastica) a London Gatwick...a tutti, postazione obbligatoria tra il metal detector e l'airside
Senza Fili
08-04-2009, 15:24
In Italiano possibilità non è sinonimo di obbligatorietà ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.