View Full Version : Comprare diamante Online
Ciao a tutti,
volevo sapere chi di Voi a mai comprato un diamante o un gioiello alla propria tipa.......dato che è una tassa fissa per chiunque sia accoppiato :D
Io ho visto un sito che è collegato ad un venditore di ebay con prezzi molto competitivi ma non so se fidarmi oppure no.
Vi posso postare il link?
Dato che ho provato sulla mia pelle ed è andato tutto bene vi lascio il sito internet dell'azienda
www.diamondcorporation.eu
Ciao a tutti,
volevo sapere chi di Voi a mai comprato un diamante o un gioiello alla propria tipa.......dato che è una tassa fissa per chiunque sia accoppiato :D
Io ho visto un sito che è collegato ad un venditore di ebay con prezzi molto competitivi ma non so se fidarmi oppure no.
Vi posso postare il link?
Dunque
1) I diamanti sono quotati in borsa per cui è difficile fare affari, al massimo li si paga i prezzi di quotazione, ma un gioielliere deve mettere anche il suo ricarico per cui o si comprano le pietre da investimento o ci si affida ad un negoziante serio e il prezzo sarà dato inesorabilmente dalla tipologia della pietra che va valutata secondo i criteri di
- Peso espresso in carati
- Colore espresso in scala da D - migliore a scendere fino a lettere + alte
- Purezza espresso in IF (puro) a VVS VS S.......
- Qualità del taglio
2) per i gioielli vale lo stesso discorso, un oggetto di qualità si paga
3) ho comprato anche su negozi on-line con buoni risultati, se mi mandi in pm il Link forse lo conosco ;)
alphacygni
24-03-2009, 13:36
beh dai, magari ti dice bene e lo becchi di Murano :asd:
beh dai, magari ti dice bene e lo becchi di Murano :asd:
Di murano magari no, ma una bella zirconia cubica da 9€ al Kg è facile che arrivi.....o anche un diamante spacciato per D-IF che in realtà è J-VSII che in soldoni vale 1/50 :O
Wizard10
24-03-2009, 13:45
se devi comprare il "diamante in bustina" ha un prezzo che è di borsa e cambia poco da un rivenditore all'altro..
se li prendi invece "sfusi" o montati su anelli, il discorso cambia in quanto potrebbero anche derivare da fallimenti, da pegni, ecc.
markus_81
24-03-2009, 13:47
comprare il diamante on-line penso sia il top :D
Fradetti
24-03-2009, 13:56
http://it.bluenile.co.uk/
questo è l'unico sito su cui comprerei diamanti ;)
tra l'altro ce ne sono di tutti i prezzi ;)
:.Blizzard.:
24-03-2009, 14:10
volevo sapere chi di Voi a mai comprato un diamante o un gioiello alla propria tipa.......
ma anche no ...
A chi intende regalare un diamante consiglio questo servizio
http://www.diamondlasersystem.com/tattooyourdiamond.htm
un diamante è per sempre
vedere scritto sopra un diamante la dedica non ha prezzo :O
Ma il venditore dice che sono con certificato ed eventualmente si può passare a ritirare a mano.
Ma posso postare il link ho è contro le regole?
Ma il venditore dice che sono con certificato ed eventualmente si può passare a ritirare a mano.
Ma posso postare il link ho è contro le regole?
Hai fatto un giro per vedere se effettivamente i prezzi sono concorrenziali?
A volte gli annunci roboanti non sono seguiti dai fatti concreti, prima di affrontare una spesa che non sarà piccola, farei visita a qualche negozio, anche per valutare con mano l'oggetto e vedere con gli occhi le pietre ;)
Guarda onestamente sono mesi che giro e sono moolto concorrenziali, oltre al fatto che dice che siano certificati e blisterati.
Guarda onestamente sono mesi che giro e sono moolto concorrenziali, oltre al fatto che dice che siano certificati e blisterati.
Blisterati....poi se vuoi un gioiello devi farlo montare ;)
Comunque se sono con certificato di un istituto riconosciuto, sono diamanti, poi il valore è dato seguendo i criteri che ho detto sopra.....
Si si sono tutti blisterati, ma hai visto le inserzioni?
E con il risparmio che ho mi posso permettere di fare una bellissima montatura.
Andando in giro dai gioiellieri mi hanno detto che è impossibile ha quei prezzi perchè è quello che pagano loro.
Si si sono tutti blisterati, ma hai visto le inserzioni?
E con il risparmio che ho mi posso permettere di fare una bellissima montatura.
Andando in giro dai gioiellieri mi hanno detto che è impossibile ha quei prezzi perchè è quello che pagano loro.
Le inserzioni le ho viste, però non ho sotto controllo quali siano i prezzi dei diamanti ad oggi, se dici di aver girato e i prezzi che hai trovato a parità di pietra erano molto diversi allora vai, però stai attento che fra un colore F e un H (lui in vendita ha solo H) anche se passano solo 2 gradi il valore cambia di molto così anche fra un IF e un VVS......
Qua i prezzi mi sembrano più bassi
http://www.diamondland.be/shop/it/search.php
ad esempio 0,70 H VVS1 3819$ (al cambio poco più di 3000€) contro 3500€
Non che sia un incitamento a comprare all'estero, però non vedo i grossi prezzi da quello store che hai indicato tu.....se poi nei negozi dalle tue parti sono ancora più cari, fai le tue giuste conclusioni ;) e buon acquisto.
Si si conta che io ho provato a vedere in link che lui fornisce per la quotazione e c'è veramente tanta differenza di prezzo ( intendo a parità di colore e purezza )
Dai eventualmente provo e poi vi faccio sapere
Si si conta che io ho provato a vedere in link che lui fornisce per la quotazione e c'è veramente tanta differenza di prezzo ( intendo a parità di colore e purezza )
Dai eventualmente provo e poi vi faccio sapere
Vabbè il link lo mette lui è come chiedere all'oste se è buono il vino.....vedi quello che ho messo io ;)
Ma con la proposta proprio quella parlando mi ha detto che me lo dava a € 2900,00
Ma con la proposta proprio quella parlando mi ha detto che me lo dava a € 2900,00
Vabbè, avrà bisogno di vendere (speriamo)......
Accertati che sia tutto in regola, busta sigillata, certificato e tutto il resto....
E trova qualcuno che te lo monti
Si infatti ho pensato di prendere solo il diamante che poi dopo lo faccio montare da altri perchè se lo toglie dal blister sono fregato :D
Comunque io ci provo è solo che volevo sapere se qualcun'altro aveva acquistato online e le loro esperienze
Si infatti ho pensato di prendere solo il diamante che poi dopo lo faccio montare da altri perchè se lo toglie dal blister sono fregato :D
Comunque io ci provo è solo che volevo sapere se qualcun'altro aveva acquistato online e le loro esperienze
COme ti ho detto, diamanti no, altre cose si, come opali dall'australia, o gioielli dall'inghilterra o dall'italia e mi sono sempre trovato bene.
Ok, dai poi se ti interessa ti facci osapere come è andata
Ok, dai poi se ti interessa ti facci osapere come è andata
Grazie e in bocca al lupo :mano:
....chi di Voi Ha mai comprato un diamante o un gioiello alla propria tipa.......
ti dico x esperienza personale che se vai da una gioielleria che conosci e ti metti a tirare sul prezzo la spunti di piu' che online :(
ti dico x esperienza personale che se vai da una gioielleria che conosci e ti metti a tirare sul prezzo la spunti di piu' che online :(
Diciamo che quella H è stata messa volutamente per sapere se eravate in grado di leggere :D
Cmq chiedendo in giro dai gioiellieri compreso quello di fiducia dove ho acquistato tutto ( anche le fedi ) mi ha detto che a quel prezzo li compra lui.
Cmq se ti interessa ti passo il link e mi dici cosa ne pensi
Diciamo che quella H è stata messa volutamente per sapere se eravate in grado di leggere :D
Cmq chiedendo in giro dai gioiellieri compreso quello di fiducia dove ho acquistato tutto ( anche le fedi ) mi ha detto che a quel prezzo li compra lui.
Cmq se ti interessa ti passo il link e mi dici cosa ne pensi
k ;)
e li vendono su ebay con il nome utente diamondcorporation
Dimmi cosa ne pensi conta che su ebay. Conta che su Ebay ha su tutti ha l'opzione proposta ed'acquisto.
guarda i feed sono di tutte cose diverse, nessun diamante venduto e oltretutto, non espone ne li ne sul sito i dati dell'azienda (via telefono ragione soc. p.iva), per legge dovrebbe...
Si ho notato anche io ma non vorrei che per motivi di sicurezza non li metta......cmq la cosa che non mi preoccupa è il fatto che dice che si può andare a ritirare a mano.
3000 euro per un anello?????????????? ma neanche, per la pietra??????????????
ho sempre detto che conviene più una donna di facili costumi settimanalmente che una fidanzata
Si ho notato anche io ma non vorrei che per motivi di sicurezza non li metta......cmq la cosa che non mi preoccupa è il fatto che dice che si può andare a ritirare a mano.
ma sicurezza di che? sono obbligati a metterlo per legge! e inoltre, se si registrano con la p.iva risparmiano più del 7% che su 3000€ sono veramente tanti....imho, sempre più sola sa
ho sempre detto che conviene più una donna di facili costumi settimanalmente che una fidanzata
:doh: no comment
Scusa ma se vado al loro negozio e ritiro il diamante a mano sono sicuro che di quello che prendo.
Per la cronaca stanno a Firenze
EHEHEHEHEHEHEHHEHEHEHE :D :D :D :D :D
Dai meno male che esistono anche a meno
Scusa ma se vado al loro negozio e ritiro il diamante a mano sono sicuro che di quello che prendo.
Per la cronaca stanno a Firenze
dubito tu riesca a riconoscere 1 falso da 1 originale :(
secondo me è un rischio troppo grande; meglio prendere 1 piu' piccolo ma essere sicuri, piuttosto che fare 1 figura di bip. :(
altrimenti ti organizzi sempre a firenze da uno che poi te lo certifica (da un terzo diciamo, a firenze è pieno).
Logicamente devi farti rilasciare la fattura, dove c'è scritto tutto (mod. caratteristiche ecc)
I griffin sono sempre un passo avanti... :O
http://www.youtube.com/watch?v=A8Us8D4jtx4
:sofico:
:doh: no comment
scusa, non volevo offendere la tua sensibilità :asd:
auguri e figli maschi
dubito tu riesca a riconoscere 1 falso da 1 originale :(
secondo me è un rischio troppo grande; meglio prendere 1 piu' piccolo ma essere sicuri, piuttosto che fare 1 figura di bip. :(
altrimenti ti organizzi sempre a firenze da uno che poi te lo certifica (da un terzo diciamo, a firenze è pieno).
Logicamente devi farti rilasciare la fattura, dove c'è scritto tutto (mod. caratteristiche ecc)
Ma scusa dice che sono certificati IGI, e hanno un incisione laser all'interno con il codice con possibilità di rintracciarlo su internet.....secondo te c'è modo di prenderlo in quel posto anche così?
scusa, non volevo offendere la tua sensibilità :asd:
auguri e figli maschi
c'hai ragio pure te :D
ho esagerato ;)
I griffin sono sempre un passo avanti... :O
http://www.youtube.com/watch?v=A8Us8D4jtx4
:sofico:
TROPPO LOL :D
Ma scusa dice che sono certificati IGI, e hanno un incisione laser all'interno con il codice con possibilità di rintracciarlo su internet.....secondo te c'è modo di prenderlo in quel posto anche così?
fai te...io non lo farei, meglio un po di meno ma sicuro!
noches
tulifaiv
25-03-2009, 07:42
Dimmi cosa ne pensi conta che su ebay. Conta che su Ebay ha su tutti ha l'opzione proposta ed'acquisto.
No dai, dimmi che non sei serio....
Tu vuoi veramente dare un sacco di soldi a gente che si spaccia per "gioiellieri online" e sul loro sito hanno solo la homepage con... 112 visite? (tra l'altro almeno 50 saranno tue)
LOL
E poi le loro inserzioni su ebay... vendono roba che "vale" migliaia di euro con 2 righe di descrizione e una porcheria di foto piccolissima.
Daglieli pure i soldi, ma quando verrai a scoprire che il diamante è un bellissimo zircone con un certificato falso... beh :mc:
pantapei
25-03-2009, 09:45
Evita assolutamente i diamanti insanguinati....:(
Raga ma è tutta roba con un certificato e blisterati, inoltre sul diamante c'è inciso il codice del certificato.
Cmq ormai mi sono deciso poi cmq lo porto a da un gemmologo li in zona.
Approposito come faccio a sapere se è un diamante insanguinato?
Allora ho fissato per domani......pregate per me cmq per ora sembrano persone molto cortesi.
Speriamo bene
Allora ho fissato per domani......pregate per me cmq per ora sembrano persone molto cortesi.
Speriamo bene
facci sapè!
marmotta_attenta
25-03-2009, 20:39
dal loro sito
è una società che vende diamanti di ogni genere e dimensione hai prezzi migliori in commercio dato che oltre alla vendita al dettaglio vende all’ingrosso.
senza considerare la sintassi
dal loro sito
senza considerare la sintassi
:muro: :muro: :muro:
e vabbe, sti prezzi ce l'Hanno buoni e quindi ->avere il prezzo migliore
:banned: :banned: :banned:
mi spiace ma me puzza de sola che v'ho da dì?
Al telefono non mi sembravano Italiani
Ciao ragazzi, allora sono andato e tornato è andato tutto benissimo.
Sono arrivato a Firenze ho trovato il posto che è un'ufficio in poche parole ho parlato con il tipo perchè non capivo per quale motivo su ebay avevano feedback solo di materiale hardware e mi ha spiegato che hanno 2 aziende la prima è hardware & software la seconda che ha rilevato è una azienda che vende diamanti.
Mi ha mostrato tutto il materiale che avevano ( mi si sono illuminati gl'occhi ) :D e ho scelto lo 0,70 che avevo già visto su internet.
Il tutto è certificato blisterato.
Poi dopo aver sentito tutti quelli nel forum, li in zona si trovano un sacco di gemmologi ( spero che si scriva così ) i quali mi hanno confermato che se è in blister e certificato è impossibile da falsificare.
Comunque ho risparmiato un sacco di soldi e prima di andare via mi ha detto che se mi servivano altri poteva spedirli ( ma uno BASTA E AVANZA )
Il prezzo è più basso perchè essendo più ingrosso che dettaglio è come se si saltasse un passaggio.
Ora che ho finito sta storia mi sento molto più leggero :D mi stavo facendo le paranoie.
Tra poco lo porto anche da un gioielliere qui vicino e gli chiedo quanto può costare dato che l'hanno regalato alla mia ragazza e se secondo lui è buono o no.
A dopo
Ciao ragazzi, allora sono andato e tornato è andato tutto benissimo.
Sono arrivato a Firenze ho trovato il posto che è un'ufficio in poche parole ho parlato con il tipo perchè non capivo per quale motivo su ebay avevano feedback solo di materiale hardware e mi ha spiegato che hanno 2 aziende la prima è hardware & software la seconda che ha rilevato è una azienda che vende diamanti.
Mi ha mostrato tutto il materiale che avevano ( mi si sono illuminati gl'occhi ) :D e ho scelto lo 0,70 che avevo già visto su internet.
Il tutto è certificato blisterato.
Poi dopo aver sentito tutti quelli nel forum, li in zona si trovano un sacco di gemmologi ( spero che si scriva così ) i quali mi hanno confermato che se è in blister e certificato è impossibile da falsificare.
Comunque ho risparmiato un sacco di soldi e prima di andare via mi ha detto che se mi servivano altri poteva spedirli ( ma uno BASTA E AVANZA )
Il prezzo è più basso perchè essendo più ingrosso che dettaglio è come se si saltasse un passaggio.
Ora che ho finito sta storia mi sento molto più leggero :D mi stavo facendo le paranoie.
Tra poco lo porto anche da un gioielliere qui vicino e gli chiedo quanto può costare dato che l'hanno regalato alla mia ragazza e se secondo lui è buono o no.
A dopo
facci sapere che muoio dalla curiosità :D
HO FATTO L'AFFARE DEL SECOLO
Allora sono andato da ben 4 gioiellieri ed ecco il loro responso.
1. 3.300
2. 3.800
3. 3.500
4. 3.500
Contando che l'ho pagato 2.800 con il viaggio 2.860 piango dalla felicità :cry: .
Visto che c'ero ho fatto lo gnorri e ho chiesto cosa ne pensavano e che consigli mi davano per eventuali nuovi acquisti ( con il cavalo per la mia donna )
E mi hanno detto che più sono grandi più acquistano valore e che il colore H diciamo che non è il massimo ci sono colori migliori come il D.
Poi la purezza più è grande e più è difficile averli puri e più costano.
Cmq mi sta passando per la testa l'idea di comprarli e venderli :D
Buonissimo :d se hai bisogno te li vendo io :D
Buonissimo :d se hai bisogno te li vendo io :D
grazie che amico che sei :banned: :banned: :banned:
scherzo, sono felice per te e per lei, penso sia proprio un bel regalo (soprattutto d'amore -> un diamante è per sempre....se ti lasci ti tocca fa na rapina :D :D :D)
x curiosità quanti anni hai?
Ho 23 anni.
Perchè me lo chiedi?
Ho 23 anni.
Perchè me lo chiedi?
x curiosità :D
ma è l'anello di fidanzamento? richiesta di matrimonio?
Richiesta di matrimonio :D
a 23 anni? :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
EHEHEHEHEH sto con la mia fidanzata da ormai 8 anni fin da quando eravamo piccoli e ci siamo trovati benissimo proprio bene bene bene.
Approposito ma posso mettere in prima pagina il sito o incorro in qualche :banned: :D
tulifaiv
29-03-2009, 23:53
Auguri http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_banana.gif
:stordita:
Auguri http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_banana.gif
:stordita:
Dan Ghiu :D :D :D
jumpin666
30-03-2009, 06:24
Gran bel fegato ;)
Richiesta di matrimonio :D
Auguroni :mano:
Auguroni :mano:
auguroni anche da parte mia :D
ecco perchè ti chiedevo l'età :D
anche io l'ho regalato alla mia rgazza ma x 18 anni :D
al matrimonio ancora non ci penso (studiando è impossibile anche perchè...)
theJanitor
30-03-2009, 13:55
auguroni anche da parte mia :D
ecco perchè ti chiedevo l'età :D
anche io l'ho regalato alla mia rgazza ma x 18 anni :D
al matrimonio ancora non ci penso (studiando è impossibile anche perchè...)
hai regalato un diamante per il 18mo compleanno?
yes un solitario in oro bianco :)
ma una cosa "tranquilla" non un pietrone da 3000€uri :D
ZonaDopa
30-03-2009, 14:34
ma veramente hai speso 2800 cucuzze per un h da 0,70 ?
Ma almeno è un vvs ? :eek:
x mia moglie ne ho spesi per un taglio G vvs1 da 0,70 e 2 da 0,35 cad sempre G e montatura in oro bianco 4000, il tutto in p.zza s.maria beltrade a milano.(grossisti)
Si, ti sembra tanto? Ma quando li hai presi? Sono certificati o no?
Cmq sono curioso di chiedere di chiedere per quelli che mi hai detto tu.
ZonaDopa
30-03-2009, 16:23
Si certo che sono certificati, next time vai in p.zza s.maria beltrade al 2, è un palazzo di orafi, banco metalli e grossisti di diamanti.( anche ebrei quindi direttamente da israele.)
Con i tempi che girano accettano anche privati. :)
Si certo che sono certificati, next time vai in p.zza s.maria beltrade al 2, è un palazzo di orafi, banco metalli e grossisti di diamanti.( anche ebrei quindi direttamente da israele.)
Con i tempi che girano accettano anche privati. :)
Cmq sono curioso di sapere quello che me li ha venduti a quanto me li farebbe gl'ho già inviato una mail dicendo che servivano anche per mia mamma :D
Ma quanto tempo fa li hai comprati a questo prezzo?
Ma erano anche blisterati?
Mi ha risposto che compreso di montatura € 3900,00 :D :D
Pikachu95
30-03-2009, 18:50
:D :D :D
Cmq io ho chiesto per un trilogy poi non so se avevi chiesto 3 anelli.
Raga è immorale se ne vendo uno al mio amico guadagnandoci qualcosa? ;)
Raga è immorale se ne vendo uno al mio amico guadagnandoci qualcosa? ;)
dipende qnt è amico :D
amico amico no :(
mezzo amico si :D
jack lende
01-04-2009, 23:33
Amici e parenti un c'accattari e un ci vinniri nenti.
:O
ZonaDopa
02-04-2009, 13:19
Scusa fammi capire per un h 0,70 non sappiamo se vvs, vs o cosa altro ti fa spendere 2800, e per un G vvs1 + 2 da 0,35 CAD sempre G + montatura ti chiede appena 1.100 in + ?
Qualcosa non torna sinceramente....
0,70 h VVS1.
Il punto è che sui più piccoli c'è più sconto....questa cosa già me la disse all'inizio.
Cmq non è proprio amico amico diciamo che è un conoscente :p
io sapevo che al crescere delle dimensioni la crescita di prezzo è più esponenziale che proporzionale...
costano molto meno 3 diamantini che 1 grande quanto i 3.
Ciao ;)
^TiGeRShArK^
02-04-2009, 17:19
:eek:
io sapevo che al crescere delle dimensioni la crescita di prezzo è più esponenziale che proporzionale...
costano molto meno 3 diamantini che 1 grande quanto i 3.
Ciao ;)
Si giusto.
es.
Perchè uno grande da 1ct costa 5000
5 da 0,20 ct molto probabilmente costano 3000
VipeR_Dj
05-04-2009, 13:54
ciao.. ho letto tutta la discussione e stavo guardando ora su ebay se trovavo questo negozio.. come mai non esisite più?
non so ma da una società che come sito ha una sola pagina con unico dato l'email.. mi verrebbe da pensare che quel diamante che hai comprato è si originale.. ma qualche dubbio su come questi presunti grossisti se lo sono procurato mi viene..
ciao.. ho letto tutta la discussione e stavo guardando ora su ebay se trovavo questo negozio.. come mai non esisite più?
non so ma da una società che come sito ha una sola pagina con unico dato l'email.. mi verrebbe da pensare che quel diamante che hai comprato è si originale.. ma qualche dubbio su come questi presunti grossisti se lo sono procurato mi viene..
Guarda ho dato un'occhiata ma guarda che c'è ed ha dei diamanti in vendita.
Cmq credo che non abbiano messo dove stanno perchè avendo tante sedi tu fai la richiesta e loro ti indicano dove andare ( con me hanno fatto così ).
Conta fosse di provenienza strana non ne avrebbe avuti a quantità industriali.
VipeR_Dj
05-04-2009, 15:43
ah.. boh.. io ho scritto il nome del negozio nella ricerca dei negozi su ebay e nn trova nulla.. potresti mandarmi in pm il link a una loro inserzione? anche io siccome sto sondando i prezzi e volevo vedere..
grazie!
Raga comprato e venduto con guadagno di € 60,00. :D :D :D
Questa volta me lo son fatto spedire se no ci rimettevo di trasporto.
Ora chiamo tutti i miei AMICI e mi rifaccio della prima spesa :D :D :D :D
Sono abbastanza perplesso circa la diffusione dell'abitudine dell'uomo di fare regali da 3-4000 euro alla moglie/fidanzata.
E contestualmente mi chiedo quando mai a queste persone la moglie/fidanzata abbia fatto un regalo di simile valore.
Ok, va bene non mettere tutto sul piano economico, però quando è troppo è troppo.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
VipeR_Dj
07-04-2009, 21:54
Sono abbastanza perplesso circa la diffusione dell'abitudine dell'uomo di fare regali da 3-4000 euro alla moglie/fidanzata.
E contestualmente mi chiedo quando mai a queste persone la moglie/fidanzata abbia fatto un regalo di simile valore.
Ok, va bene non mettere tutto sul piano economico, però quando è troppo è troppo.
se mai dovessi fare una pazzia del genere.. un diamante da 4000€ prima me lo intesto.. poi glielo regalo.. se succede qualcosa almeno resta a me :ahahah:
cmq sono troppi soldi..
Ok, sei uno di quelli che crede di potersi portare i soldi nella tomba :O
A parte le battute, parlo da "spendaccione" in quanto ho fatto diversi regalini del genere a mia moglie e ai miei cari, quando ancora potevo permettermelo, e devo dire che non mi sono pentito nemmeno una volta di averlo fatto, perchè per me è un modo come un altro per rendere felice una persona cara e allo stesso tempo visto che sono cose che piacciono anche a me, mi fa piacere regalarle, naturalmente per farlo non ho rinunciato certo a qualcos'altro di più utile tipo cibo o vestiti o vancanze ;) .
Esponenziale vuol dire una cosa ben precisa, che fra l'altro potrebbe voler intendere anche una diminuzione (eh sì, prova a fare l'esponenziale di 0,9...), Volevi dire non lineare ovviamente...
Suggerisco di non usare "crescita esponenziale" per voler dire "crescita veloce", suggerisco di usare "più che proporzionale".
:)
hai ragione chiedo scusa :(
Mi sono spiegato male
ma vero =)
ovviamente per i 18 anni non ho fatto un diamante da 4000€ mi pare molto piu' che logico
se mai dovessi fare una pazzia del genere.. un diamante da 4000€ prima me lo intesto.. poi glielo regalo.. se succede qualcosa almeno resta a me :ahahah:
cmq sono troppi soldi..
LOL :D
è logico che ognuno regala quello che puo' in base alle proprie esigenze; non tutti possono regalare diamanti da 4k €!
imho mi accontenterei anche di uno molto piu' piccolo :)
Ok, sei uno di quelli che crede di potersi portare i soldi nella tomba :O
A parte le battute, parlo da "spendaccione" in quanto ho fatto diversi regalini del genere a mia moglie e ai miei cari, quando ancora potevo permettermelo, e devo dire che non mi sono pentito nemmeno una volta di averlo fatto, perchè per me è un modo come un altro per rendere felice una persona cara e allo stesso tempo visto che sono cose che piacciono anche a me, mi fa piacere regalarle, naturalmente per farlo non ho rinunciato certo a qualcos'altro di più utile tipo cibo o vestiti o vancanze ;) .
quotino :D
Pikachu95
08-04-2009, 16:27
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
;) ;) ;) ;) ;) ;)
Lo dici tu stesso, a causa del tuo passato da spendaccione, ora non ti puoi più permettere certe spese... meno male che non sei pentito!
Cosa c'entra l'essere pentito col fatto che oggi non potrei più fare certe cose e che c'entra il passato da spendaccione con il fatto che oggi guadagno meno di un tempo per colpe non mie?????????
Ripeto il concetto:
i soldi sono fatti per essere spesi, altrimenti è come non averli, naturalmente prima vengono i bisogni primari e le necessità famigliari, ma se i soldi avanzano perchè non spenderli???????
Non mi pento assolutamente dei soldi che ho speso nei regali che ho fatto, penso che se non lo avessi fatto al tempo, oggi probabilmente non lo potrei fare per cui tanto di guadagnato.
Io devo dire che non mi pento quasi mai degli acquisti che faccio perchè prima di farli solitamente ci penso tantissimo.
Per la cronaca ne sto per vendere un'altro :D
Ciao Ragazzi,
forse e dico forse metto su ditta di compra vendita di diamanti :D
Qualcuno ha qualche consiglio??
Ciao Ragazzi,
forse e dico forse metto su ditta di compra vendita di diamanti :D
Qualcuno ha qualche consiglio??
di che genere?
basta aprire la p.iva ;)
dipende da che giro d'affari hai...
finchè puoi continua così, dipende dal giro d'affari...
Wizard10
22-09-2009, 09:20
di che genere?
basta aprire la p.iva ;)
dipende da che giro d'affari hai...
finchè puoi continua così, dipende dal giro d'affari...
così come?
così come?
così come stai facendo ora, senza niente....
Aprire la p.iva comporta cmq costi elevati (un paio di mila euro solo di vari fondi, un commercialista almeno 100/150€ a bimestre, poi devi considerarci le tasse e l'iva trimestrale).
Inoltre non è detto che se hai già un lavoro (statale) tu possa aprire la p.iva;
in quel caso dovresti fare almeno una sas....
E poi diventerebbe un impegno troppo grande ;)
cmq se vuoi aprire aspetta almeno gennaio, il primo anno non sei soggetto a studi di settore e fai sempre in tempo a chiudere ;)
ciao
porradeiro
22-09-2009, 11:21
io più di 60 euro non ci spendo per la mia ragazza.. figurarsi... 3000 euro al limite mi compro tante cianfrusaglie elettroniche che non avrei mai modo di usare :)
Wizard10
22-09-2009, 12:55
così come stai facendo ora, senza niente....
Aprire la p.iva comporta cmq costi elevati (un paio di mila euro solo di vari fondi, un commercialista almeno 100/150€ a bimestre, poi devi considerarci le tasse e l'iva trimestrale).
Inoltre non è detto che se hai già un lavoro (statale) tu possa aprire la p.iva;
in quel caso dovresti fare almeno una sas....
E poi diventerebbe un impegno troppo grande ;)
cmq se vuoi aprire aspetta almeno gennaio, il primo anno non sei soggetto a studi di settore e fai sempre in tempo a chiudere ;)
ciao
ok ma ovviamente deve tenere d'occhio i volumi
mah.. non mi pare una grande idea.. con la concorrenza che c'è anche online, il margine di guadagno non credo sia elevato.. anzi..
Se poi si pensa a quante persone potrà mai servire un diamante.
Ok, metti anche che ne prendo uno, PERSONALMENTE, sono a posto per tutta la vita..
Sai cosa ho notato, chi compra questi oggetti oltre che per regalo lo fà anche per un'investimento.
Cioè esempio ho notato che il prezzo dell'oro è schizzato oltre i 1000$ quindi chi aveva comprato oro ora vale di più.
Comunque molto probabilmente aprirò da Gennaio.
Qualche anno fa ho comprato il solitario per il fidanzamento ufficiale.
La gioielleria dove l'ho preso mi ha fatto un prezzone per via della conoscenza personale con il titolare.
Il gudagno sui diamanti è lauto, fate attenzione e tirate i prezzi magari mettendo in concorrenza più gioiellerie.
Altro consiglio è quello di prendere un diamante "usato", costa di meno ed è perfettamente uguale al nuovo.
imho non prenderei mai un diamante online ma solo da un gioielliere di fiducia
Sai cosa ho notato, chi compra questi oggetti oltre che per regalo lo fà anche per un'investimento.
Cioè esempio ho notato che il prezzo dell'oro è schizzato oltre i 1000$ quindi chi aveva comprato oro ora vale di più.
Si, hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato.
Di solito l'oro, come investimento, viene acquistato nei paesi asiatici, da noi questa pratica è poco diffusa.
in ogni caso, in bocca al lupo ;)
buona fortuna =)
Grazie a tutti, cmq chi avesse qualche consiglio ben venga.
Inoltre chi avesse bisogno mi faccia sapere :D
Grazie a tutti, cmq chi avesse qualche consiglio ben venga.
Inoltre chi avesse bisogno mi faccia sapere :D
se ti serve qualche consulenza fammi sapere!
senza problemi...
ciao!
Si, hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato.
Di solito l'oro, come investimento, viene acquistato nei paesi asiatici, da noi questa pratica è poco diffusa.
in ogni caso, in bocca al lupo ;)
i diamanti hanno un rendimento costante e non sono soggetti ad usura, l'oro oscilla maggiormente, comunque entrambi danno una certa garanzia.
i diamanti hanno un rendimento costante e non sono soggetti ad usura, l'oro oscilla maggiormente, comunque entrambi danno una certa garanzia.
*
poffarbacco
23-09-2009, 14:21
.......dato che è una tassa fissa per chiunque sia accoppiato :D
Maddechè...
Maddechè...
:D :D :D dai tante donne sognano di ricevere in regalo un'anello
Qualcuno di voi e' gia' nel settore?
Pensavo che oltre alla vendita di diamanti vendere anche l'oro cosa ne dite?
Ma secondo voi devo aprire per forza una gioielleria?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.