View Full Version : Telefono skype NO PC
Ciao
Mi trovo dall'altra parte dell'oceano, cerco un telefono da usare con skype che funzioni senza accendere il pc. Servirebbe ai miei, che poca dimestichezza hanno col pc.
Ne ho trovato qualcuno in rete,ma tutti a prezzi abbastazna alti,di spendere
100€ per un telefono non mi va (perché costano così tanto?), voi ne conoscete di meno cari?
Mauro
PS non so se è il forum giusto per postare, se avessi sbagliato me ne dolgo
QMatteoQ
31-03-2009, 10:27
Ciao, ti posso solo dire che attualmente (in Italia, non so se è così anche all'estero) c'è una moria di telefoni Skype cordless o wi-fi: ne sto cercando anche uno io per casa e neanche su eBay riesco a trovarne, l'unico disponibile è l'RTX DualPhone sul negozio di Skype che però costa 130 euro.
anche io mi accodo alla richiesta ho un telefono skype marchiato smc wi-fi però non si collega alla rete perchè credo non riconosce la chiave wpa però non voglio lasciare la rete senza protezione abito a roma in condominio vorrei un'ootimo telefono wi-fi solo wi-fi la line base telefonica non mi interessa, mi potete aiutare?, grazie mille!:)
Questo (http://cgi.ebay.com/VTECH-IP8100-2-VoIP-Cordless-expandable-internet-phone_W0QQitemZ250439749454QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3a4f5f4f4e&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30) posso usarlo con skype senza pc?
bye
PS scusate il link al sito d'asta, lungi da me fare pubblicità
Vermezzese
16-06-2009, 17:41
assolutamente no, ma ascolta perchè non ti fai 2 account voip, uno per te e uno per i tuoi genitore, ti prendi 2 telefoni ip del cacchio uno te lo tieni te l'altro te lo configuri e lo spedisci ai tuoi. già configurato!!!
assolutamente no, ma ascolta perchè non ti fai 2 account voip, uno per te e uno per i tuoi genitore, ti prendi 2 telefoni ip del cacchio uno te lo tieni te l'altro te lo configuri e lo spedisci ai tuoi. già configurato!!!
Sono qui temporaneamente, quindi preferire una soluzione più diretta
Quanto costa farsi un'account VoIP?
Come telefoni skype, potrei usare quelli che ti ho linkato?
Vermezzese
16-06-2009, 21:41
no per skype no fai cosi
un'account voip non costa nulla
vai su www.cheapnet.it funziona bene, clicca su cheapvoip. un account non costa nulla.
no per skype no fai cosi
un'account voip non costa nulla
vai su www.cheapnet.it funziona bene, clicca su cheapvoip. un account non costa nulla.
Grazie ragazzo da Vermezzo :)
Una volta fatti gli accounts, che tipo di telefono devo comprare?
Le telefonate sono gratis come con skype?
Mauro
Vermezzese
18-06-2009, 11:54
certo le tefonate sono gratis tra lo stesso operatore come con skype,
per i telefoni vanno benissimo qualsiasi telefono voip
io ti direi se fisso anche un Grandstream BT 101 oppure se cordless un c470ip Della siemens,
ciao
Ciao Vermezzese
Tornato da una lunga trasferta, stavo guardando questi telefoni
Il Grandstream 201 l'ho trovato a 47€, ne conosci di più economici?
Anche io sono interessato ad un apparecchio di questo genere. sarebbe davvero comodo telefonare col voip senza accendere il pc.
Uppo la discussione!!!Mi interessa perkè ho la tariffa skype per i fissi! :help:
Vermezzese
25-08-2009, 09:41
no di più economici e più funzionali non ci sono, diciamo che hanno un 'ottimo rapporto qualità prezzo, li vendo quotidianamente e me ne sono tornati indietro veramente pochi.
Ieri mi hanno detto che se prendo un numero di geolocalizzazione (o come si chiama :D ) con skype posso installare nella mia rete qualsiasi telefono Voip senza problemi di stare a vedere se è compatibile con skype.... è vera questa cosa?
Vermezzese
26-08-2009, 13:27
non mi sembra, almeno che non paghi ulteriori licenze di utilizzo del loro codec, ti consiglio vivamente di abbandonare skype e di prendere altri numeri geografici
vai su www.cheapnet.it a me funziona bene.
ciao!
Mi sto interessando io a questo mondo, ma mi é venuto un dubbio: non converebbe prendere un adattatore voip di quelli che permettono anche la chiamata analogica, e metterlo a monte della linea?
Così tutti i telefoni sarebbero anche voip! Questo apparecchio dovrebbe riconoscere da solo se la chiamata é da fare in voip oppure su linea analogica no?
Per ora ho trovato il grandstream HandyTone 486 che costa sui 70€.
Ma tu dici in modo da poter ricevere le chiamate sul numero di casa e chiamare con tariffe voip?
No no, l'ideale sarebbe mettere un adattatore voip che però mi permetta di fare anche chiamate tradizionali SENZA passare per il voip, ho visto che esistono questi adattatori e banalmente hanno un ingresso in più per la linea normale.
Vermezzese
07-10-2009, 16:08
si questi ata hanno si un ingresso FXS che FXO in questo modo, mediante LCR riescono a ridirigere la chiamata a seconda delle proprie esigenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.