PDA

View Full Version : Curiosità Ticket Restaurant e solito supermercato

Ja]{|e
22-03-2009, 15:08
Mi hanno detto che è possibile usare i tiket solo per il 50% di spesa ergo non ho potuto pagare con quelli perché avevo speso sette euro e il tiket è da cinque euro e quaranta se non vado errata... Ora, non che io mi voglia mettere a polemizzare per sette euro, ma mi domandavo (povero cassiere... mi ha risposto che di solito fa il banconista in macelleria e che non dipendeva mica da lui) se i posti convenzionati possero decidere di accettarli solo parzialmente... :confused:

hakermatik
22-03-2009, 15:13
{|e;26793597']Mi hanno detto che è possibile usare i tiket solo per il 50% di spesa ergo non ho potuto pagare con quelli perché avevo speso sette euro e il tiket è da cinque euro e quaranta se non vado errata... Ora, non che io mi voglia mettere a polemizzare per sette euro, ma mi domandavo (povero cassiere... mi ha risposto che di solito fa il banconista in macelleria e che non dipendeva mica da lui) se i posti convenzionati possero decidere di accettarne solo parzialmente... :confused:

bhe...su all'ingresso hanno l'adesivo "si accettano buoni pasto Ticket restaurant" e poi quando sei alla cassa ti dicono che puoi pagare solo il 50%, non mi sembra molto corretto. Fanno entrare la gente e poi di fatto non accettano il buono. Se hanno la convenzione devono rispettarla.

A me una volta è successo che arrivato alla cassa, la commessa mi dice che potevo pagare con i buoni pasto solo i prodotti con il marchio della loro catena di supermercati. Ho lasciato tutto e sono andato via...

Ja]{|e
22-03-2009, 15:51
bhe...su all'ingresso hanno l'adesivo "si accettano buoni pasto Ticket restaurant" e poi quando sei alla cassa ti dicono che puoi pagare solo il 50%, non mi sembra molto corretto. Fanno entrare la gente e poi di fatto non accettano il buono. Se hanno la convenzione devono rispettarla.

A me una volta è successo che arrivato alla cassa, la commessa mi dice che potevo pagare con i buoni pasto solo i prodotti con il marchio della loro catena di supermercati. Ho lasciato tutto e sono andato via...

fuori dal supermercato c'era il classico logo

http://www.accor-services.it/Utilizzatori/Documents/vetrof.gif

alla cassa (che vabbè sta all'ingresso, ma chi guarda verso la cassa entrando al supermercato?) c'era un foglio bianco normale con su stampato che si accettavano buoni restaurant solo per il 50% della spesa...

jumpin666
22-03-2009, 16:04
{|e;26794091']fuori dal supermercato c'era il classico logo

http://www.accor-services.it/Utilizzatori/Documents/vetrof.gif

alla cassa (che vabbè sta all'ingresso, ma chi guarda verso la cassa entrando al supermercato?) c'era un foglio bianco normale con su stampato che si accettavano buoni restaurant solo per il 50% della spesa...

Si, mi è successo una volta. Preso il carrello, messo la roba apposto, prendo e me ne vado.

50€ di roba

hakermatik
22-03-2009, 17:17
se c'è l'adesivo e hanno davvero la convenzione i buoni devono accettarli...cambia supermercato.

Futura12
22-03-2009, 17:21
se c'è l'adesivo e hanno davvero la convenzione i buoni devono accettarli...cambia supermercato.

Quelle zozzate infatti le fanno perchè senno secondo loro ci vanno troppo sotto,visto che mi pare che loro incassano solo 4.50€ sui 5.20€ disponibili sui ticket restauraunt.
Cambia supermercato,gia fanno troppi soldi...per 70 centesimi se mettono pure a fa i pulciari.

plut0ne
22-03-2009, 17:29
che merde...a me è successo in un bar che volevano che pagassi in parte in contanti..dato che avevo consumato dopo un po' di casini (chiamo i vigili ecc..) hanno accettato tutto mandandomi pure affanculo..

non ci sono piu tornato ovviamente..

CaFFeiNe
22-03-2009, 19:23
un po' di casini (chiamo i vigili ecc..) hanno accettato tutto mandandomi pure affanculo..

yeah this is an original pluton's tale ;)

non ci sono piu' tornato

ed hai sbagliato, avresti dovuto mandarci i tuoi amici scrocconi, o quelli degli scherzi ;)

per l resto, beh il mio supermercato li accetta del tutto, e mi chiede solo i contanti della differenza
(tipo se si spendono 52 euro e hai 55 euro di ticket,10 ticket + i 2 euro contanti)

CYRANO
23-03-2009, 05:47
per l resto, beh il mio supermercato li accetta del tutto, e mi chiede solo i contanti della differenza
(tipo se si spendono 52 euro e hai 55 euro di ticket,10 ticket + i 2 euro contanti)

idem da me.
l'unico problema e' che sono in 4 cassiere , li uso da quasi 1 anno ed ogni santa volta vanno in giro a chiedere se quei buoni li accettano o meno...

c;,az'.'.a

ziozetti
23-03-2009, 09:02

Stando a quello che è scritto sulla prima pagina del blocchetto non potrebbero nemmeno prenderli...

http://www.accor-services.it/Utilizzatori/Pages/Domandefrequentiutilizzatori.aspx

Sandime
23-03-2009, 10:24
Stando a quello che è scritto sulla prima pagina del blocchetto non potrebbero nemmeno prenderli...

http://www.accor-services.it/Utilizzatori/Pages/Domandefrequentiutilizzatori.aspx

I TR andrebbero usati esclusivamente per il loro fine, ovvero il pasto o ad ogni modo, per generi alimentari.

In realtà ogni locale convenzionato, applica la regola che più gli aggrada perchè all'atto dello storno, non deve giustificare il reale bene acquistato. Inoltre, quando si parla di supermercati, di norma si firmano ma non si mette la data ( per evitare il fattore cumulativo ).

Dalle mie parti c'è ne sono 2 convenzionati:

Uno permette di fare tutta la spesa senza distinzioni, applicando il 50% ticket/50% contanti,

l'altro, permette di usare i ticket solo per alcuni generi, individuabili su di una tabella all'entrata.

Ja]{|e
24-03-2009, 00:08
Uno permette di fare tutta la spesa senza distinzioni, applicando il 50% ticket/50% contanti,

quindi è legale?

kaioh
24-03-2009, 00:23
{|e;26813505']quindi è legale?di legale ci sono solo gli € , il TR è solo una convenzione tra l'esercizio e chi li ha emessi che non ti riguarda .

danidj
24-03-2009, 09:29
io sapevo che i supermercati ci vogliono guadagnare qualche altra cosina valutando meno il buono, in quanto i soldi li vanno a prendere dopo moolto tempo...

per es. qui in zona mia, alcuni mi tolgono 2 euro, altri 1 euro o 50 centesimi...

ne ho trovato uno migliore di loro che non mi toglie niente...

alla faccia loro

igiolo
24-03-2009, 09:29
lo fanno in molti.
alcuni il 50%,altri pigliano fino a 25€ (il conad),addirittura non danno il resto (quasi tutti).
Altri persino (i despar) MAGGIORANO la spesa del 10%..xkè hanno commissioni salate i buoni..xò io dico,tantovale non accettarli no?

jumpin666
24-03-2009, 09:49
lo fanno in molti.
alcuni il 50%,altri pigliano fino a 25€ (il conad),addirittura non danno il resto (quasi tutti).
Altri persino (i despar) MAGGIORANO la spesa del 10%..xkè hanno commissioni salate i buoni..xò io dico,tantovale non accettarli no?

Cercano di fotterti... Ti ingannano con la solita solfa: sii abbiamo i buooonii, vieni a comprare da nooooooiii.. E alla fine fanno queste stronzate

Sandime
24-03-2009, 10:45
...altri pigliano fino a 25€ (il conad)

Strano, qui è proprio il Conad che applica il 50%. Quindi sono scelte della singola gestione, indipendentemente dalla rete.

Altri persino (i despar) MAGGIORANO la spesa del 10%..xkè hanno commissioni salate i buoni

Cercano di fotterti... Ti ingannano con la solita solfa: sii abbiamo i buooonii, vieni a comprare da nooooooiii.. E alla fine fanno queste stronzate

Per quanto l'utilizzo sia formalmente regolamentato, questa mi suona da truffa bella e buona. Voglio dire, se io ho dei buoni e tu gestore applichi delle regole non propriamente conformi al loro utilizzo ma ti attieni al valore nominale, sarà comunque un problema tra te gestore convenzionato e chi emette i buoni ( in sostanza la Accor-Service, se parliamo di Ticket Restaurant ). Ma se mi applichi una maggiorazione al valore del ticket, questa è una truffa da parte del gestore nei miei confronti.

tehblizz
24-03-2009, 11:03
yeah this is an original pluton's tale ;)

ed hai sbagliato, avresti dovuto mandarci i tuoi amici scrocconi, o quelli degli scherzi ;)

GIà, potevano spalmargli la merda sulla maniglia della porta!!

Fil9998
24-03-2009, 12:01
qui capita ceh all'interno della stessa catena di supermarket alcune filiali li accettino e altre no.

detto questo di solito con i buoni pasto ti fanno pagare SOLO cibarie,
quindi niete detersivi o oggetti per la casa ma si per esempio super alcolici.
spesa illimitata, nessun rincaro.
io di solito una volta al mese ci faccio una spesona di cibarie da 120 eur.

peppequo
24-03-2009, 14:56
Come al solito ognuno fa come gli pare, per le grandi catene vige la regola che ogni supermercato adotta leggi proprie. La Conad che ho sotto casa non li accetta, altre un po' più lontane si. Panorama fino a fine anno scorso li accettava ma solo per l'acquisto di cibo, quindi alla cvassa tutte le volte dovevo separare la spesa e far fare 2 conti. Adesso non ha rinnovato la convenzione quindi devo andare al Conad, quella dove li accettano però è più lontana.......

Futura12
24-03-2009, 15:04
Come al solito ognuno fa come gli pare, per le grandi catene vige la regola che ogni supermercato adotta leggi proprie. La Conad che ho sotto casa non li accetta, altre un po' più lontane si. Panorama fino a fine anno scorso li accettava ma solo per l'acquisto di cibo, quindi alla cvassa tutte le volte dovevo separare la spesa e far fare 2 conti. Adesso non ha rinnovato la convenzione quindi devo andare al Conad, quella dove li accettano però è più lontana.......

Beh dipende pure dal tipo di esercizio pubblico se,esempio il conad sotto casa tua è un locale di manco 200mq...che li accetta a fa i buoni pasto,gia è limitato proprio dalla struttura.
Cio non toglie che tutti fanno le peggio zozzate..