PDA

View Full Version : Tutto sul nuovo Wolfenstein (megavideo)

Pagine : 1 2 [3] 4

DVD2005
27-08-2009, 14:52
Anche a me e' piaciuto assai!
Pero' da allora il cell shading in un fps per pc non si e' piu' visto ed in generale,che io sappia,e' stato utilizzato pochissimo...
Sembra che il motivo sia dovuto al fatto che e' una tecnica che ha riscosso poco successo tra i giocatori...
Mah...?!:rolleyes:

mi pare di recente lo abbiano usato per l'ultimo episodio del Principe, però non avendolo giocato non ho seguito se ha riscosso successo o critiche come tecnica.

gaxel
27-08-2009, 14:57
Anche a me e' piaciuto assai!
Pero' da allora il cell shading in un fps per pc non si e' piu' visto ed in generale,che io sappia,e' stato utilizzato pochissimo...
Sembra che il motivo sia dovuto al fatto che e' una tecnica che ha riscosso poco successo tra i giocatori...
Mah...?!:rolleyes:

S'è visto, ad esempio in X-Blades, come in Prince of Persia... ma anche in X-Men 2 Legends, Battlefield Heroes, i due Runaway e altri giochi minori. Su console qualcosina in più (su tutti il capolavoro Valkyria Chronicles).

Il problema è che è un tecnica non semplice che appesantisce il gioco...

Pachanga
27-08-2009, 15:32
Non pensavo che creasse problemi alla leggerezza del gioco...
Da un amico addetto ai lavori mi era stato detto cio' che ho spiegato in precedenza...
Inoltre XIII non ha avuto il successo sperato ed ha venduto poco.
Infatti non c'e' mai stato un seguito...
In ogni caso una tecnica che ha veramente un impatto estetico notevole,almeno per i miei gusti!;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090827163109_PrinceofPersia.exe012-48-26.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090827163109_PrinceofPersia.exe012-48-26.jpg)

gaxel
27-08-2009, 15:36
Non pensavo che creasse problemi alla leggerezza del gioco...
Da un amico addetto ai lavori mi era stato detto cio' che ho spiegato in precedenza...
Inoltre XIII non ha avuto il successo sperato ed ha venduto poco.
Infatti non c'e' mai stato un seguito...
In ogni caso una tecnica che ha veramente un impatto estetico notevole,almeno per i miei gusti!;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090827163109_PrinceofPersia.exe012-48-26.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090827163109_PrinceofPersia.exe012-48-26.jpg)

Anche a me piace molto, ad esempio in questo gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=bceYkhQjxGY

PS Un po' di AA in quello screenshot di PoP ci stava bene ;)

Pachanga
27-08-2009, 15:54
Hai proprio ragione!
Sono in attesa di cambiare il pc...
Ormai il mio non ce la fa piu'.
Aspetto l'uscita delle nuove schede dx 11 per vedere se vale subito la pena di comprarne una o meno(i prezzi,come gia' saprai,sono ancora incerti).
Poi procedero' con l'acquisto!;)

Claus89
27-08-2009, 16:31
Prince of persia l'ho installato ieri e devo ancora iniziarlo...pare molto bello:D

Claus89
27-08-2009, 16:33
Anche a me piace molto, ad esempio in questo gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=bceYkhQjxGY

PS Un po' di AA in quello screenshot di PoP ci stava bene ;)

bello pare un anime! veramente ben fatto

Rodig
27-08-2009, 16:43
E l'ubriacone che parlava con in sottofondo quello? :D
Stupendo!

http://www.youtube.com/watch?v=1anBRZnXKzA

RTCW era troppo avanti.

Proprio quello.........:D

albert75
27-08-2009, 18:13
raga che dire sara' che sto a fame di giochi, ma e' stata una vera sorpresa sto gioco....l hanno fatto iniziare come hl2...un po' le texture mi hanno ricordato bioshock e poi e' molto piacevole giocaraci...che volete di piu'
http://www.facogel.it/public/126.jpg

Freisar
27-08-2009, 19:16
Ho visto in un video ti saltano in braccio i nemici a volte :D

ion2
27-08-2009, 19:49
In questi ultimi giorni mi sono giocato XIII (ritrovato in una borsa in garage, ragalato da TGM o GMC, non ricordo): non l'avevo mai giocato per via dei checkpoints (e a dire il vero... mi ha fatto bestemmiare), ma... che razza di giocone che è!

Credo esista una patch per poter salvare quando si vuole.

Vertex
27-08-2009, 22:02
Prince of persia l'ho installato ieri e devo ancora iniziarlo...pare molto bello:D

:asd:

Hai presente Assassin's Creed? :D Hai presente Far Cry 2? :D

Ecco:

Prince of Persia = [AC ∩ FC2]^2 :sofico:

Rubenlaino
27-08-2009, 22:22
Bel gioco molto bello...effetti ben fatti,trama coinvolgente:D
(prince of persia 5? x me è stata una delusuone totale....la trilogia invece è stata da rè, veramente bella).

DVD2005
27-08-2009, 22:28

Hai presente Assassin's Creed? :D Hai presente Far Cry 2? :D

Ecco:

Prince of Persia = [AC ∩ FC2]^2 :sofico:

quindi in basa alla tua formula, io che ho giocato ad AC ed a FC2 posso fare a meno di giocarlo il Principe :D

cmq torniamo IT, a propostito il 3D ufficiale ?

DmXruleZ
27-08-2009, 22:49
io l'ho iniziato oggi....non è male per niente! piuttosto divertente e coinvolgente,poi di segare i nazi non se ne ha mai abbastanza...:asd:

graficamente valido,certo non sarà crysis,ma fa la sua figura tutto al max, e poi va fluido fluido che non guasta :stordita:

Vertex
27-08-2009, 23:44
quindi in basa alla tua formula, io che ho giocato ad AC ed a FC2 posso fare a meno di giocarlo il Principe :D

Intendevo dire che se prendi l'elemento che accomuna AC e FC2 , ossia la ripetitività, e lo elevi al quadrato, ottieni il gameplay di Prince of Persia :p .

Di conseguenza preparati mentalmente e non dire poi di non essere stato avvisato :O :ciapet:

Per quanto riguarda Wolf l'ho appena iniziato e devo dire che mi aspettavo di peggio...per ora gli do 7,5 :O

Certo però che i crucchi son delle statue, rimangono immobili a farsi impallinare, ora capisco perchè hanno perso la guerra :asd:
Non parliamo poi della corsa, farebbe venire il mal di mare anche ad un marinaio :asd:

DmXruleZ
27-08-2009, 23:52
Certo però che i crucchi son delle statue, rimangono immobili a farsi impallinare, ora capisco perchè hanno perso la guerra :asd:

soprattutto se si mettono a fluttuare nelll'etere :O
cmq è gustoso headshottarli :asd:

CodeDH
28-08-2009, 14:05
Non mi sembra sia stato detto, per chi fosse interessato confermo che la versione nostrana e completamente tradotta in italiano!

Xilema
28-08-2009, 14:43
Non mi sembra sia stato detto, per chi fosse interessato confermo che la versione nostrana e completamente tradotta in italiano!

Sembra che la versione nostrana sia full ita, mentre la versione USA/ENG sia in nglese... ma con sub in ita.
A me andrebbe benissimo anche la seconda opzione, anzi, forse anche meglio.
Comunque... oggi è arrivato dall'Inghilterra, e stasera mi ci butto a capofitto: sono proprio in astinenza da FPS.

TheBigBos
28-08-2009, 16:44
I video degli intermezzi sono osceni !

Er Monnezza
28-08-2009, 17:40
tutto sommato mi sta piacendo parecchio, sto ritrovando tutte le atmosfere del vecchio Return to Castle Wolfenstein con una libertà d'azione simile a quella di Far Cry 2, bello anche il sistema di miglioramento delle armi, bella la grafica

però, ci sono alcuni però

- non c'è l'antialiasing, non si attiva nemmeno forzandolo dal control center
- ci sono le bande nere sopra e sotto lo schermo
- la difficoltà quasi inesistente, sto giocando col penultimo livello di difficoltà e i nemici sembrano dei sacchi di patate, o sono io che sono troppo forte? abituato a giochi tipo Stalker dove un passo falso significa morte

-aggiungiamo che il gioco è stato reso troppo joypad friendly in modo che sia possibile giocarlo anche dai consolari, infatti non ci sono i tasti per sporgersi da dietro gli angoli (azione di difficile attuazione con un joypad)
-e poi mi scoccia anche la vita che si ricarica da sola, cosi come negli ultimi call of duty, tutto troppo consolaro e semplificato

p.s.
altra cosa che mi manda in bestia è il salvataggio a checkpoint che se per caso muori ti costringe a rifarti delle parti che avevi già fatto

lowenz
28-08-2009, 18:11
Vero, sono fatti malissimo: nei primi il treno ha le ruote ferme che sembrano di carta.

Fantomatico
28-08-2009, 18:18
Sembra che la versione nostrana sia full ita, mentre la versione USA/ENG sia in nglese... ma con sub in ita.
A me andrebbe benissimo anche la seconda opzione, anzi, forse anche meglio.
Comunque... oggi è arrivato dall'Inghilterra, e stasera mi ci butto a capofitto: sono proprio in astinenza da FPS.

Sappici dire Xilema :), io e DVD pendiamo dalle tue labbra (o meglio dalla tua tastiera in questo caso ahah).

Sappici dire.;)

Bastoner
28-08-2009, 18:41
Sapete se si può cambiare la difficoltà senza ricominciare il gioco da zero?

Xilema
28-08-2009, 19:22
Mi dispiace ragazzi, ma niente Wolf: sapevo che a casa era arrivato un pacco, e pensavo fosse Wolf, ed invece... è il secondo cofanetto di Battlestar galactica...
Sig.

N I N
28-08-2009, 20:22
[...]
[...]

con nvidia bisogna mettere i 186 e utilizzare il profilo di stalker... con i 190 non si riesce a forzare
comunque non conviene neanche provarci dato che attivando il veil i fps crollano

Er Monnezza
28-08-2009, 20:50
non uso schede nvidia :D

Grey 7
28-08-2009, 20:53

sembra vadano a 20 fps, invece i fps sono fissi a 60 :asd:

Er Monnezza
28-08-2009, 20:55
sembra vadano a 20 fps, invece i fps sono fissi a 60 :asd:

ho notato anche io questa stranezza negli intermezzi, gli fps rimangono a 60 ma i video sembrano più lenti

Vertex
28-08-2009, 21:16
tutto sommato mi sta piacendo parecchio, sto ritrovando tutte le atmosfere del vecchio Return to Castle Wolfenstein con una libertà d'azione simile a quella di Far Cry 2, bello anche il sistema di miglioramento delle armi, bella la grafica

- la difficoltà quasi inesistente, sto giocando col penultimo livello di difficoltà e i nemici sembrano dei sacchi di patate, o sono io che sono troppo forte? abituato a giochi tipo Stalker dove un passo falso significa morte

-aggiungiamo che il gioco è stato reso troppo joypad friendly in modo che sia possibile giocarlo anche dai consolari, infatti non ci sono i tasti per sporgersi da dietro gli angoli (azione di difficile attuazione con un joypad)
-e poi mi scoccia anche la vita che si ricarica da sola, cosi come negli ultimi call of duty, tutto troppo consolaro e semplificato

p.s.
altra cosa che mi manda in bestia è il salvataggio a checkpoint che se per caso muori ti costringe a rifarti delle parti che avevi già fatto

Si hai ragione, ricorda abbastanza Far Cry 2. Con tutti i suoi pregi e difetti.

Una cosa che trovo fastidiosa è l'impossibilità di sapere se una casa l'hai già svaligiata oppure no.. alla fine si perde il conto e si rischia di girare a vuoto :fagiano:

Pr|ckly
28-08-2009, 21:28
Mi dispiace ragazzi, ma niente Wolf: sapevo che a casa era arrivato un pacco, e pensavo fosse Wolf, ed invece... è il secondo cofanetto di Battlestar galactica...
Sig.

Direi che ci hai guadagnato. :asd:

Dreammaker21
29-08-2009, 00:19
Sig.

Bé non male, una delle serie più belle degli ultimi tempi!

gaxel
29-08-2009, 08:30
Sig.

dici niente...

Bastoner
29-08-2009, 15:20
Sapete se si può cambiare la difficoltà senza ricominciare il gioco da zero?

Nessuno? :(

Miciomiao
29-08-2009, 15:41
Dopo un inizio in sordina, mi sta iniziando a piaciucchiare...
Certo che le prime ore di gioco proprio non se possono vede', anche l'introduzione fa schifo (manca di "epica")...
Ma lo sapete che nella stazione quando la roba vola avevo pensato fosse un baco della fisica?-___-''' ghghgh Un qualche effettino di postprocessing ce lo potevano anche mettere eh...
La mancanza di quicksave non mi è mai dispiaciuta (anzi...), il Lean effettivamente è una grave mancanza, ma va anche considerato che in questo titolo si usano tanti altri tasti rispetto ad uno sparatutto classico... Spazio per "Q" ed "E" però ce lo potevano pure lasciare^^ Su un joypad potrebbero mapparli semplicemente sui trigger...

Miciomiao
29-08-2009, 15:43
Nessuno? :(

Esc... Opzioni... Azione di gioco... Difficoltà...

Bastoner
29-08-2009, 15:47
Esc... Opzioni... Azione di gioco... Difficoltà...

Ah :doh:

TheZeb
29-08-2009, 20:51
Il boss finale è tostissimo :muro:

Rubenlaino
29-08-2009, 20:59
- la difficoltà quasi inesistente, sto giocando col penultimo livello di difficoltà e i nemici sembrano dei sacchi di patate, o sono io che sono troppo forte?

Quoto...io sto giocando al massimo livello,la morte in persona. E invece è facilissimo lo stesso:cool:

TheZeb
29-08-2009, 21:03
- la difficoltà quasi inesistente, sto giocando col penultimo livello di difficoltà e i nemici sembrano dei sacchi di patate, o sono io che sono troppo forte?

Quoto...io sto giocando al massimo livello,la morte in persona. E invece è facilissimo lo stesso:cool:

si ma dove sei arrivato?

xnavigator
29-08-2009, 21:08

p.s.

monnè ammazza ma tu giochi a tutti i giochi possibili ed immaginabili

_Birbante_
29-08-2009, 21:20

è possibile forzare l'aa con una nvidia http://www.pcgameshardware.de/aid,693303/Wolfenstein-dt-So-aktivieren-Sie-Anti-Aliasing-Kantenglaettung/Action-Spiel/Test/ :D

e forse anche con ati!

ciao!

Rubenlaino
29-08-2009, 21:26
si ma dove sei arrivato?

Centro città est posto di blocco.:cool:
Non sono proprio all'inizio ma non sono avanti tanto.

Er Monnezza
29-08-2009, 22:00
monnè ammazza ma tu giochi a tutti i giochi possibili ed immaginabili

Wolfenstein non potevo perdermelo :D

dopo aver giocato per anni a Return to Castle Wolfenstein e a Wolfenstein Enemy Territory

p.s.
non dimentichiamoci poi Wolfenstein 3D che è stato il mio primo fps :D

Manwë
29-08-2009, 22:32
Wolfenstein non potevo perdermelo :D

dopo aver giocato per anni a Return to Castle Wolfenstein e a Wolfenstein Enemy Territory

p.s.
non dimentichiamoci poi Wolfenstein 3D che è stato il mio primo fps :D

beh ... wolf3d è stato il 'primo' fps al mondo :asd:

Er Monnezza
29-08-2009, 23:06
beh ... wolf3d è stato il 'primo' fps al mondo :asd:

infatti :D

ci ho giocato per anni dal 1992 in poi

Vertex
30-08-2009, 09:21
Ma... e le pistole che fine hanno fatto? :stordita:

Er Monnezza
30-08-2009, 09:49
Ma... e le pistole che fine hanno fatto? :stordita:

in effetti non ci sono pistole :D

al momento ho trovato svariati tipi di armi, ancora non ho visto in giro la mitragliatrice rotante (la mia preferita)

lowenz
30-08-2009, 10:34
in effetti non ci sono pistole :D

al momento ho trovato svariati tipi di armi, ancora non ho visto in giro la mitragliatrice rotante (la mia preferita)
Perchè non c'è :asd:

Ve l'ho detto, questo gioco per diventare bello ha bisogno di un fortissimo e basilare makeup; gli eventuali complimenti che leggo non riesco a non vederli come detti a denti STRETTISSIMI :p

Er Monnezza
30-08-2009, 11:08
ci sono tante mancanze nel gioco, e tante cose messe li per renderlo console friendly, che personalmente mi fanno girare le palle

i produttori di videogiochi si stanno muovendo ormai in questa direzione, e stiamo andando incontro ad un appiattimento della qualità dei giochi, sia in fatto di giocabilità che di grafica

Manwë
30-08-2009, 11:33
Ho trovato una foto di gruppo del team di sviluppo di quest'ultimo Wolfenstein.

La foto risale ad un anno fa.

http://ngm.nationalgeographic.com/wallpaper/img/2008/07/july08-05-1280.jpg

sommojames
30-08-2009, 12:01
Appena finito, ma è piaciuto solo a me sto gioco? Eppure l'ho preso solo per il nome, non mi aspettavo fosse così divertente.
Una cosa che ho sicuramente apprezzato è il fatto che anche le armi iniziali se adeguatamente potenziate te le porti dietro fino alla fine senza che diventino inutili. Non vi dico quante soddisfazioni mi ha dato il Kar98k :sofico:

Luiprando
30-08-2009, 12:23
la cosa bella di questo game è che all'inizio sembra una mezza schifezza ma poi pian piano prende che è una bellezza...

Manwë
30-08-2009, 13:13
io l'ho venduto a 28€, mi ha deluso tantissimo.

Grey 7
30-08-2009, 14:05
io sto andando avanti e son sempre piu deluso...l'atmosfera di return to castle è un lontano ricordo. Sono abbastanza avanti, sono arrivato

al mostro che ti insegue e tu devi distruggere il portale

al momento voto 6 e 1\2, gioco poco piu che sufficiente sia come gameplay sia dal lato tecnico.

N I N
30-08-2009, 14:07
io l'ho abbandonato... aspetto che qualcuno di buon cuore sistemi le cose

nervoteso
30-08-2009, 15:11
raga l'ho installato ma è in spagnolo! come si fa?

Er Monnezza
30-08-2009, 15:14
original is the way :asd: :asd:

nervoteso
30-08-2009, 15:22
che dici? l'ho pagato 60 euro è originale!

Er Monnezza
30-08-2009, 15:24
come mai te l'ha installato in spagnolo? per caso hai windows in spagnolo?

grng
30-08-2009, 15:28
io l'ho abbandonato... aspetto che qualcuno di buon cuore sistemi le cose
In single dubito, in multi forse ma con l'andazzo dei giochi o si fa subito una grande comunity oppure si aspetta cod6 :asd:

nervoteso
30-08-2009, 15:43
no ho win in originale ita
non so perchè me lo installa in spagnolo

Er Monnezza
30-08-2009, 15:47
cari pampini, vi partecipo che ho scoperto come eliminare le bande nere sopra e sotto l'immagine, che appaiono se avete un monitor 4:3

andate nella cartella

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\id Software\WolfSP\base

aprite col block notes il file wolf.cfg

cercate nell'elenco questa parte qua

seta r_letterBoxedHeight "960"
seta r_letterBoxedWidth "1280"
seta r_customHeight "1024"
seta r_customWidth "1280"

da me era impostata cosi visto che gioco su monitor 4:3 da 19", e si vedevano le bande nere sopra e sotto

l'ho modificata cosi, e le bande nere spariscono, e ora si può giocare full screen

seta r_letterBoxedHeight "1024"

nel file c'è anche il comando nascosto per attivare l'antialiasing, tale e quale a quello di Doom 3, visto che è lo stesso motore grafico, però anche attivandolo nel gioco non c'è nessun antialiasing

il comando è

seta r_multiSamples "0"

se volete provare a sbizzarrirvi sostituite lo 0 col numero che vi pare; su Doom 3 o Quake 4 ha funzionato, ma qui non c'è verso, hanno modificato troppo il motore grafico, da quello che ho letto in giro l'hanno convertito da OpenGL a DirectX

Er Monnezza
30-08-2009, 15:48
no ho win in originale ita
non so perchè me lo installa in spagnolo

per caso nel pannello di controllo hai le impostazioni internazionali o della tastiera in spagnolo

nervoteso
30-08-2009, 15:57
no è italiano. non capisco....lìho reinstallato ma sempre in spagnolo. non mi fa neanche scegliere la lingua

Er Monnezza
30-08-2009, 16:16
problema curioso, ho letto sul forum ufficiale di gente con problemi simili, una delle possibili soluzioni è :

copia tutto il contenuto del dvd in una cartella, disinstalla il gioco, e cancella manualmente eventuali cartelle restanti su
C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\id Software

una volta copiato vai nella cartella e apri col block notes il file version.inf, controlla che il contenuto sia cosi, almeno da me è cosi, e il gioco è stato installato in italiano

[Version Info]
ExtVersion=1.0
IntVersion=58.1
Language=1
Branch=0.0
QA=5341

[Product Info]
Platform=PC
Product=Wolfenstein

se il tuo file è diverso, modificalo in modo che sia identico come sopra, poi salva e fai partire l'installazione dalla cartella (senza il dvd nel lettore)

salvo imprevisti dovrebbe installare il gioco in italiano

nervoteso
30-08-2009, 16:19
cavolo su un altro pc mi parte in italiano, eppure le impos ointernazionali dicono italia

Er Monnezza
30-08-2009, 16:21
cavolo su un altro pc mi parte in italiano, eppure le impos ointernazionali dicono italia

anche su Opzioni Internazionali, Avanzate è messo Italiano? verifica anche che il fuso orario sia giusto, facendo doppio clic sull'orologio in basso

diversamente non so cosa pensare, avrai il pc posseduto da Diablo, e gli piace il gioco in spagnolo :D

lowenz
30-08-2009, 17:49
cari pampini, vi partecipo che ho scoperto come eliminare le bande nere sopra e sotto l'immagine, che appaiono se avete un monitor 4:3

andate nella cartella

C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\id Software\WolfSP\base

aprite col block notes il file wolf.cfg

cercate nell'elenco questa parte qua

seta r_letterBoxedHeight "960"

da me era impostata cosi visto che gioco su monitor 4:3 da 19", e si vedevano le bande nere sopra e sotto

l'ho modificata cosi, e le bande nere spariscono, e ora si può giocare full screen

seta r_letterBoxedHeight "1024"

nel file c'è anche il comando nascosto per attivare l'antialiasing, tale e quale a quello di Doom 3, visto che è lo stesso motore grafico, però anche attivandolo nel gioco non c'è nessun antialiasing

il comando è

seta r_multiSamples "0"

se volete provare a sbizzarrirvi sostituite lo 0 col numero che vi pare; su Doom 3 o Quake 4 ha funzionato, ma qui non c'è verso, hanno modificato troppo il motore grafico, da quello che ho letto in giro l'hanno convertito da OpenGL a DirectX
Buono per le bande....noti il FOV cambiato o i pixel allungati verticalmente?
Il primo modo per fare l'adattamento non è un problema, il secondo mi dà sui nervi (vedi Dark Athena) :D

Er Monnezza
30-08-2009, 18:01
l'aspetto mi sembra regolare, non noto nessuna distorsione

lowenz
30-08-2009, 18:30
l'aspetto mi sembra regolare, non noto nessuna distorsione
Sì, provato ora.....ottimo, 1 punticino in più nella luuuuuuuuuunga risalita a buoni livelli per questo gioco :D

Adesso troviamo un modo per rimuovere la bussola.....più inutile che in deux Ex Invisible War :D
E anche la stellina :muro:

Er Monnezza
30-08-2009, 18:41
che fastidio da? :D

almeno non devi aprire la mappa a ogni incrocio per sapere da che parte andare

lowenz
30-08-2009, 19:10
che fastidio da? :D

almeno non devi aprire la mappa a ogni incrocio per sapere da che parte andare
A me piacciono quelle cose, danno un tocco di classe :D
Soprattutto mi infastidisce l'indicazione del sopra/sotto....eddai!
Ad esempio avrei messo dei semplici minigame alla Bioshok per aprire cassaforti con tanti soldini o recuperare le intel più importanti (quelle per gli upgrade delle armi): sempre per quanto riguarda il level design le intel e i soldi andavano sistemati con più cura in posti sensati (a volte sono in posti senza senso :D).

Consiglio: se le esplosioni vi sembrano "overwhelming" come decibel, fate come me e settate a -10db il volume degli effetti :D

seta s_volumeSFX_DB "-10"

lowenz
30-08-2009, 19:19
Ah dimenticavo, se vi interessano le impostazioni per il mouse, prese direttamente da Doom3:

seta sensitivity "7.5"

Er Monnezza
30-08-2009, 19:49
Ah dimenticavo, se vi interessano le impostazioni per il mouse, prese direttamente da Doom3:

seta m_yaw "0.022"
seta m_pitch "0.022"
seta sensitivity "7.5"

io sto giocando con la sensibilità del mouse impostata al massimo nelle opzioni, altrimenti mi sembrava lentissimo ogni volta che mi dovevo girare

lowenz
30-08-2009, 23:13
Altri 2 "bug" (o meglio scelte insensate/errori involontari) :p

*La guida del Circolo che anche se muore poi torna sempre
*Quando un soldato perde entrambe le gambe (tipo dopo mitragliata con mitragliatrice da campo) "saltella zoppicando".....nel vuoto :D

SSLazio83
30-08-2009, 23:20
ho appena finito il gioco...

che dire...

non vedevo l'ora finisse:rolleyes:

TheInvisible
31-08-2009, 07:33
Ciao,
ho inziato da poco il gioco e per adesso mi sta piacendo, tranne per il fatto del video di intermezzo non proprio belli.....

Ciao e Buona giornata

Er Monnezza
31-08-2009, 09:37
Altri 2 "bug" (o meglio scelte insensate/errori involontari) :p

*La guida del Circolo che anche se muore poi torna sempre
*Quando un soldato perde entrambe le gambe (tipo dopo mitragliata con mitragliatrice da campo) "saltella zoppicando".....nel vuoto :D

il massimo è quando li becchi col fucile da cecchino completamente potenziato, gli fai volare gambe, braccia, teste

lowenz
31-08-2009, 09:51
il massimo è quando li becchi col fucile da cecchino completamente potenziato, gli fai volare gambe, braccia, teste
Ma quello posso anche capirlo per fare scena....ma lietivare nell'aria senza ENTRAMBE le gambe no!

Er Monnezza
31-08-2009, 10:07
Ma quello posso anche capirlo per fare scena....ma lietivare nell'aria senza ENTRAMBE le gambe no!

ancora non mi è capitato :D

Xilema
31-08-2009, 10:17

Si vede che in automatico si attiva qualche perk dilaniante in stile Fallout :D
Questi effettacci sono inseriti appositamente per far colpo sulla paciocchezza degli adolescenti assetati di viuuulenza.

lowenz
31-08-2009, 10:30
Si vede che in automatico si attiva qualche perk dilaniante in stile Fallout :D
Questi effettacci sono inseriti appositamente per far colpo sulla paciocchezza degli adolescenti assetati di viuuulenza.
E infatti con le guardie di elite femminili non ci sono :O
Eppure mica hanno corazze :asd:

Bah, più ci penso più questo gioco ha bisogno di correzioni.

lowenz
31-08-2009, 10:31
ancora non mi è capitato :D
Prova alla stazione iniziale con la mitraglia ;)

Fantomatico
31-08-2009, 11:13
Questo è l'unico thread su Wolfenstein vero? Direi che sarebbe ora di "ufficializzarlo".

Vedo di analizzarlo principalmente in riferimento al gameplay, che è quello che quasi sempre genera più perplessità.
L'ho comprato ieri e mi sto divertendo parecchio, ora faccio un po' di pausa perchè non deve essere molto lungo visto che sono già al 10%, ma per ora non fa una piega, sempre adrenalinico e divertente.

La novità del gioco è costituita dal Veil: il potere che possiamo utilizzare. Bhe è carino da usare, è frutto di un medaglione che serve per poter superare alcune porte invalicabili principalmente, per poter essere in vantaggio contro quei nemici difficili da individuare (al buio), inoltre unito ad alcuni cristalli permette di ottenere altri poteri ancora: fino ad ora per esempio ho potuto rallentare il tempo, poi andando avanti nel gioco immagino che si potrà fare qualcos'altro ancora.

Analizzando sempre il gameplay, ci si muove principalmente con membri della resistenza lungo una città tedesca, e arrivando ai limiti di quest'ultima possiamo raggiungere la destinazione desiderata, tramite la pressione di un tasto c'è un caricamento diretto che porta all' ambientazione desiderata, non c'è alcuna esplorazione a tempo perso. Nella città abbiamo una base dove riceveremo ordini dal capo della resistenza, possiamo affrontare più missioni, scegliendo a quale di queste dare la precedenza... girovagando per la città si incontrano dei mercati neri, dove possiamo comprare armi, potenziarle con silenziatori, caricatori, meccaniche più efficienti e via dicendo...
Tutto questo è perfettamente integrato nel gioco, dopotutto è un fps arcade con un percorso principale da seguire, si può fare qualche altra missione secondaria e potenziare l'arsenale ma non è come un FC 2 basato sull' esplorazione e sulla possibilità di fare una moltitudine di missioni.

Ultima cosa: non capisco perchè ci sia gente che si ostina a metterlo in paragone a Return to Castle Wolfenstein.. Dio mio è un gioco uscito nel 2001, è ovvio che non poteva essere IDENTICO con un semplice restyling grafico... a mio avviso Wolfenstein è ancora migliore: è divertente unito ad una azione non sempre solitaria (si è insieme a dei compagni certe volte), "ignorante" quanto basta con una trama che non dev'essere per forza allo stato dell' arte: è un semplice pretesto per dare senso al gioco, nuovi poteri, ambientazioni interessanti... non so cosa si cercava da questo titolo, io fino ad ora gli darei un 7-7 e mezzo, senza fare tanti pensieri a " ma è meglio quello prima...se non fosse con una trama così...etc..", lo giudico per quello che è senza pretese, un buon gioco con cui divertirsi un paio di ore.

Er Monnezza
31-08-2009, 11:27
più avanti nel gioco gli altri poteri sono lo scudo, che potenziato ulteriormente può respingere i proiettili, e disintegrare i nemici che lo toccano

poi c'è la potenza, che quando attivata ti permette di sparare attraverso scudi di energia, e alla fine anche attraverso muri, e mezzi blindati

CodeDH
31-08-2009, 16:15
io sto giocando con la sensibilità del mouse impostata al massimo nelle opzioni, altrimenti mi sembrava lentissimo ogni volta che mi dovevo girare

Ma io non capisco ma cosa ci voleva a fare queste piccole modifiche che state indicando nel cfg per renderlo più giocabile su pc? I Raven questa versione non l'hanno minimamente considerata!! che schifo!!:muro: :muro:

Xilema
31-08-2009, 17:30
Ma io non capisco ma cosa ci voleva a fare queste piccole modifiche che state indicando nel cfg per renderlo più giocabile su pc? I Raven questa versione non l'hanno minimamente considerata!! che schifo!!:muro: :muro:

Quando ho provato il gioco dal mio amico, ho dovuto anch'io mettere a palla la sensibilità, altrimenti era troppo lenta.

Fantomatico
31-08-2009, 17:38
Ho appena finito il livello della fattoria...davvero carino, m'ha stupito...

Er Monnezza
31-08-2009, 17:50
il design dei livelli è molto bello

Vertex
31-08-2009, 18:07
Ho appena finito il livello della fattoria...davvero carino, m'ha stupito...

Anche a me, ma non certo favorevolmente. Cmq più che i livelli, che comunque non mi entusiasmano sicuramente per design, sono i nemici a rovinare tutto. Sono troppo scarsi anche a liv. uber, alcuni si coprono (per così dire :asd:), altri si piazzano in bella vista come piccioni e sparano sempre in ritardo. Rispetto a RTCW non uno ma 10 passi indietro...complimenti!! :muro:

AH.. un'altra cosa sottotono, le musiche.

Miciomiao
31-08-2009, 20:48
Raga mi tira a sinistra!!! :D
Ricaricato l'ultimo checkpoint il personaggio si muove autonomamente verso sinistra in maniera lenta e continua... boh...... Mi sa proprio di baco... EDIT: era il joystick malcalibrato che interferiva :P
Dopo la chiesa è normale che ci sia un effetto foschia ovunque? Pure nei sotterranei O__O

Fantomatico
01-09-2009, 09:25
Anche a me, ma non certo favorevolmente. Cmq più che i livelli, che comunque non mi entusiasmano sicuramente per design, sono i nemici a rovinare tutto. Sono troppo scarsi anche a liv. uber, alcuni si coprono (per così dire :asd:), altri si piazzano in bella vista come piccioni e sparano sempre in ritardo. Rispetto a RTCW non uno ma 10 passi indietro...complimenti!! :muro:

AH.. un'altra cosa sottotono, le musiche.

Sì hai ragione, il livello di sfida basso è un fattore parecchio limitante, però io mi sono divertito lo stesso... non ho cercato un gioco particolare e assai impegnativo, mi sono accontentato.;)

pigeta
01-09-2009, 10:41
qualcuno sa quante missioni sono in tutto?e dove sono i salvataggi? perchè dovrei formattare

fluke81
01-09-2009, 10:55
sono arrivato all'ospedale

a che punto sono?:fagiano:

Children of Bodom
01-09-2009, 10:56
sono arrivato all'ospedale

a che punto sono?:fagiano:non manca molto

TheZeb
01-09-2009, 12:20
non riesco a battere il boss finale.. stramaledetto figlio di p..

grng
01-09-2009, 12:39
A che punto stai del boss? :D

Quoziente
01-09-2009, 12:49
PRO:
- è Wolfenstein!
- belli i livelli
- bella l'idea del "velo"
- buona trama

CONTRO:
- grafica un tantino datata
- cortissimo
- l'ho pagato 59,90 € da Mediaworld (MA SIAMO IMPAZZITI???)

CONCLUSIONE: Nonostante il gioco sia bello è troppo corto e NON VALE 60 EURO. Col senno di poi se tornassi indietro aspetterei l'edizione economica... Mi servirà da lezione per la prossima volta...

grng
01-09-2009, 12:53
CONTRO:
- grafica un tantino datata
- cortissimo
- l'ho pagato 59,90 € da Mediaworld (MA SIAMO IMPAZZITI???)

CONCLUSIONE: Nonostante il gioco sia bello è troppo corto e NON VALE 60 EURO. Col senno di poi se tornassi indietro aspetterei l'edizione economica... Mi servirà da lezione per la prossima volta...
La grafica non è il suo punto forte :D, è discreta/buona in certi punti in altri bruttina, non è così corto come sembra (se si fanno anche le missioni secondarie dura come un fps qualsiasi), sul prezzo è una ladrata unica, meglio prenderlo online su play.com o simili che si spende la metà

TheZeb
01-09-2009, 13:05
A che punto stai del boss? :D

al secondo round... :muro:

Rodig
01-09-2009, 14:29
....CONCLUSIONE: Nonostante il gioco sia bello è troppo corto e NON VALE 60 EURO. Col senno di poi se tornassi indietro aspetterei l'edizione economica......

Online si trovava e si trova a poco più della metà.....

grng
01-09-2009, 14:38
al secondo round... :muro:
Se sei bloccato in quel punto in cui dovresti passare sotto un "ponte" e il boss ti bombarda dall'alto, ti basta usare il panzer per farlo crollare

Quoziente
01-09-2009, 16:07
Online si trovava e si trova a poco più della metà.....

Si, sono stato io il pollo ma l'ho visto da MW e non ho resistito...
A 35-40 € è già un prezzo accettabile... 60 € imho è una rapina...

TheZeb
01-09-2009, 16:25
Se sei bloccato in quel punto in cui dovresti passare sotto un "ponte" e il boss ti bombarda dall'alto, ti basta usare il panzer per farlo crollare

no.. è la parte prima dove ci sono gli ingranaggi strani ..

Xilema
01-09-2009, 18:08
Finalmente il gioco mi è arrivato, e mi ci butto a capofitto tonight!

Rodig
01-09-2009, 18:49

Se, come ho capito, hai la versione eng, puoi passare da TBH.....:D

Rubenlaino
01-09-2009, 18:53
Mamma mia sempre più bello.
Adesso sono dove cè l'assassino che effetivamente e la prima volta che trovo difficolta, non muore neanche se gli tiro tutto l'arsenale.
Comunque un bellissimo gioco che ricorda un pò qule capolavoro della Ubisoft di far cry 1.
:cool:

Bastoner
01-09-2009, 19:23
cut

No spoiler please :mbe:

john18
01-09-2009, 19:26
Adesso sono dove cè l'assassino che effetivamente e la prima volta che trovo difficolta, non muore neanche se gli tiro tutto l'arsenale.
Comunque un bellissimo gioco che ricorda un pò qule capolavoro della Ubisoft di far cry 1.:cool:

Crytek.;)

Fantomatico
01-09-2009, 19:39

Vedrai che ti piacerà man mano che procedi... ci sono diverse sorpresucce.;)

Vertex
01-09-2009, 23:27
Comunque un bellissimo gioco che ricorda un pò qule capolavoro della Ubisoft di far cry 1.
:cool:

Si vede che ti accontenti di poco :D ...io "purtroppo" ho giocato a RTCW e per questo mi aspettavo molto di più :fagiano:

A proposito ma che c'azzecca con FC1?? :stordita:
Posso capire se lo paragoni con Far Cry 2, visto che hanno molte cose in comune (il respawn dei nemici vi dice qualcosa? :asd:)

lowenz
01-09-2009, 23:30
(il respawn dei nemici vi dice qualcosa? :asd:)

||ElChE||88
01-09-2009, 23:52
Posso capire se lo paragoni con Far Cry 2, visto che hanno molte cose in comune (il respawn dei nemici vi dice qualcosa? :asd:)
No dai, il respawn qua è sopportabile, quello di Far Cry 2 è osceno.

Claus89
02-09-2009, 00:00
No dai, il respawn qua è sopportabile, quello di Far Cry 2 è osceno.

Uea da un pezzo che non la si vedeva sir :D subito con le rogne videoludiche post vacanziere?:D

Rubenlaino
02-09-2009, 08:09
Si vede che ti accontenti di poco :D ...io "purtroppo" ho giocato a RTCW e per questo mi aspettavo molto di più :fagiano:

A proposito ma che c'azzecca con FC1?? :stordita:

Fra cry 1.
Dove anche li tramite esperimenti creano creature mostrose,dove anche li cera una continua evoluzione della trama:cool:

Rubenlaino
02-09-2009, 08:10
No spoiler please :mbe:

? non ho capito cosa ho sbagliato...:confused:

Rubenlaino
02-09-2009, 08:11
Crytek.;)

E anche Ubisoft;) :cool:

Xilema
02-09-2009, 08:21
Vedrai che ti piacerà man mano che procedi... ci sono diverse sorpresucce.;)

Francamente non so che versione del gioco sia, fatto sta che tutta l'installazione è in inglese, senza possibilità di scegliere altre lingue, ma una volta lanciato il gioco... i testi sono in italiano.
Leggendo in rete mi pare di aver capito che per cambiare lingua è sufficiente modificare il file di configurazione...
La traduzione mi sembra molto buona: per ora non ho letto strafalcioni e stupidaggini, anzi, il gergo è a tratti semiaulico.

cadmoz
02-09-2009, 08:29
E anche Ubisoft;) :cool:

Ubisoft è ovviamente il publisher ma il gioco è stato sviluppato da Crytek come sanno pure i sassi... ;)

ps ...con la correzione "e anche Ubisoft" già va meglio!

Xilema
02-09-2009, 08:55
Ieri mi sono gettato a peso morto sul gioco, e mi sono fatto una sessione che in genere non tollero per lunghezza, ma... ero in astinenza, quindi...
La prima cosa bella di questo gioco è che stimola parecchio l'esplorazione, cosa importantissima per me.
E non è un'esplorazione fine a se stessa: trovare tesori e tomi serve assolutamente per potenziare le armi ed i poteri del velo.
E qui passiamo di botto alla seconda cosa bella del gioco: la corsa all'upgrade.
Giochi come Diablo fanno della corsa all'armamento il loro punto focale o quasi: qui la cosa non è così devastante, ma non si vede l'ora di modificare quell' MP40 così traballante ed impreciso... o quel cannone ad energia così poco capiente e limitato.
Gli upgrade delle armi fanno davvero la differenza, non sono solo orpelli estetici.
Migliorano il rinculo, la capacità di carico munizioni, l'efficacia dell'arma e tante altre caratteristiche che trasformano un'arma inizialmente imprecisa e molto consolosa... in un'arma veramente tosta, precisa e letale, da PC insomma.
Terza cosa figa: i poteri del velo.
Ne ho scoperti solo un paio, ma danno al gioco quella profondità... che gli FPS comuni non hanno.
Confermo quindi che il gioco ha dei lati positivi vistosi ed innegabili.
Poi però... entra la nefasta esperienza console a rovinare tutto.
Come dicevo in un altro 3D, la lentezza con la quale i nemici prendono la mira, è figlia dell'incapacità dei pad di mirare rapidamente e con precisione: morale, se la difficoltà è ok per i pad, con mouse e tastiera si può essere in difficoltà solo se attaccati da grandi quantità di nemici (anche se devo dire che nella prova a casa del mio amico... i soldati delle SS, che per ora non ho trovato, mi erano sembrati decisamente più svegli e letali).
Consiglio perciò di giocarlo al terzo livello di difficoltà o al quarto (anche se al quarto sparisce il mirino, cosa che a me da un po' fastidio).
Il gioco ha una struttura non propriamente lineare: c'è la città suddivisa in quartieri e poi ci sono le missioni vere e proprie, che spesso si giocano in aree esterne alla città (o comunque aree dedicate, non aventi una mappa).
L'idea della città è buona, con i vari gruppi di resistenza da contattare per le missioni... e per qualche dialogo che da maggiore profondità al gioco.
In questi settori cittadini ci sono sempre truppe tedesche pronte a farci la pelle, e queste ritornano anche dopo aver completato missioni in vari luoghi: è un respawn bello e buono, ma è un respawn legittimo e non fastidioso.
Sarebbe infatti triste che tornando nei quartieri dopo averli ripuliti la prima volta... non ci fosse più nessuno.
Questi hub i riempiranno di nemici dopo ogni missione fatta esternamente, garantendo così un livello di sfida sempre costante: per tornare dagli amici o al mercato nero per gli upgrade... bisognerà sudare.
Ritornando sull'IA dei nemici, c'è da dire che le routine sono ottime: nemici che si riparano dietro gli oggetti, nemici che ti vengono contro, nemici che stanno fermi a sparare, nemici che lanciano granate: insomma, ci sono diverse tipologie d'IA, e se alcuni sembrano un po' imbambolati, altri richiedono come minimo uno sforzo di mira per essere tirati giù.
Siamo anni luce dall'IA spelndida di F.E.A.R., ma Wolf si gioca davvero volentieri, anche se aleggia sempre questa sensazione di troppa facilità.
Presumo che andando avanti la difficoltà aumenterà comunque.
I livelli son ben disegnati: da un lato si vede che c'è di mezzo l'Id Tech 4, dall'altro i Raven hanno fatto un ottimo lavoro per renderlo meno tetro e chiuso.
Molte texture sono di qualità scadente, tuttavia è stato fatto un lavoro di mapping e shading davvero buono, e a debita distanza, il tutto fa la sua porca figura.
Splendide soprattutto le animazioni, specie quando si colpisce un nemico di corsa.
Ottimo anche l'uso della fisica Havok, con barili, casse e veicoli che esplodono in modo davvero coreografico.
Eccessivo l'uso del gore e degli smembramenti, più per far cine e attrarre adolescenti pacioccosi che per altro...
Alcuni nemici paranormali hanno poi un certo carisma oscuro davvero niente male.
Muscihe di buon livello, in alcuni case in stile Indiana J., altri in stile marcia militare.
Doppiaggio inglese di eccellente fattura, con personaggi muniti di simpatico accento tedesco e dell'est.
Tirando le somme, questo mi pare il classico gioco Raven (alla Soldier of fortune o Quake 4): nessun capolavoro, ma meccaniche di base solidissime, mestiere che traspare da ogni pixel, e qualche peculiarità che rende il gioco gustoso.
Certi giochi di serie B stufano quasi subito, non ti mettono voglia di giocare: questo Wolf, nonostante sia a volte un po' troppo easy, mi da continuamente stimoli a proseguire, e sparare è soddisfacente.
Se all'inizio sembra una consolata (anche per via di un hud enorme), col passare del tempo... il gioco affascina.

PRO

- Grandi incentivi all'esplorazione di ogni anfratto
- Valido sistema di upgrade di armi e poteri
- Grafica "vecchia" ma nel complesso valida (con qualche perla)
- Fluidità maestosa
- Comparto audio di spessore
- Gameplay con solidità old style... con qualche spruzzata di nuovo

CONTRO

- IA dei nemici troppo "lenta" e a volte carente per gli standard PC
- HUD e feeilng generale che puzza di console
- Poche novità significative a livello di gameplay
- Impossibilità di attivare l'AA
- Niente quicksaves, solo checkpoints (anche se devo dire che sono frequentissimi, in stile CoD, e voi sapete quanto io sia pignolo su queste cose)

Mostro!!
02-09-2009, 10:25
Ieri mi sono gettato a peso morto sul gioco, e mi sono fatto una sessione che in genere non tollero per lunghezza, ma... ero in astinenza, quindi...

interessante, anzi, non male :)

Xilema
02-09-2009, 10:37
interessante, anzi, non male :)

Secondo me il pregio maggiore di questo gioco è l'essere divertente nonostante le evidenti mancanze e lacune.
Ci sono giochi che mi danno subito (o quasi) un feeling positivo, un quid che me li fa apprezzare... nonostante eventuali magagne, e Wolf è uno di quelli.
Le meccaniche di shooting di Raven sono talmente solide che è sempre un piacere sparare, a prescindere da IA, locations e via dicendo.

Fantomatico
02-09-2009, 10:42
Ottimo commento Xilema, bene o male rappresenta anche il mio pensiero...:)

E' un gioco divertente come ho detto ad alcuni miei amici, non bisogna pretendere che fosse un fps rivoluzionario, o quantomeno paragonabile ad altri fps dello stesso periodo, ma non ha nulla da invidiare a "Return to Castle Wolfenstein", ma proprio niente.
Il gioco ha diversi colpi di scena, aspetta di arrivare alla fattoria..e poi di scoprire gli assassini (ben superiori a quelli di F.E.A.R. come tecnica).

Come hai detto anche tu, peccato di non poter attivare l'AA..avrebbe garantito una resa ancora migliore del gioco.
Ha una grafica che seppur superata fa ancora la sua figura, e garantisce fps stabili quasi in tutti i momenti.
;)

Xilema
02-09-2009, 10:47

E' un gioco divertente come ho detto ad alcuni miei amici, non bisogna pretendere che fosse un fps rivoluzionario, o quantomeno paragonabile ad altri fps dello stesso periodo, ma non ha nulla da invidiare a "Return to Castle Wolfenstein", ma proprio niente.
Il gioco ha diversi colpi di scena, aspetta di arrivare alla fattoria..e poi di scoprire gli assassini (ben superiori a quelli di F.E.A.R. come tecnica).

Come hai detto anche tu, peccato di non poter attivare l'AA..avrebbe garantito una resa ancora migliore del gioco.
Ha una grafica che seppur superata fa ancora la sua figura, e garantisce fps stabili quasi in tutti i momenti.
;)

Ieri ho giocato veramente tanto.

Ho fatto il livello iniziale alla stazione, quello dello scavo (molto bello, in stile Indiana J.) e due missioni secondarie che mi ha dato un tizio in difficoltà per strada (in un magazzino e poi nella casa di un comandante).
Ora sto facendo la missione della chiesa, ed ho incontrato il primo nemico bastardo, il soldato corazzato col cannone a veil power.

Per ora mi sto divertendo, aspetto di vedere nuovi nemici e nuove locations, nella speranza che la difficoltà aumenti un po' prima o dopo (anche se in alcuni frangenti sono già morto).

angie
02-09-2009, 10:54

;)

quoto;)

Fantomatico
02-09-2009, 11:02
Ieri ho giocato veramente tanto.

Ho fatto il livello iniziale alla stazione, quello dello scavo (molto bello, in stile Indiana J.) e due missioni secondarie che mi ha dato un tizio in difficoltà per strada (in un magazzino e poi nella casa di un comandante).
Ora sto facendo la missione della chiesa, ed ho incontrato il primo nemico bastardo, il soldato corazzato col cannone a veil power.

Per ora mi sto divertendo, aspetto di vedere nuovi nemici e nuove locations, nella speranza che la difficoltà aumenti un po' prima o dopo (anche se in alcuni frangenti sono già morto).

Bene dai stai proseguendo bene, ora inizieranno i livelli migliori, non solo come ambientazione, ma anche come difficoltà... ti troverai più volte a doverti impegnare maggiormente, senza dubbio. Non dico altro per non spoilerare.^^
Se un gioco ci prende, e facciamo fatica a distaccarcene, è già quella la prova che non vale poco, ma che riesce a intrattenerci.:D

fluke81
02-09-2009, 11:03
fatto fuori Zetta:cool:

un po troppo facile pero:O

Vertex
02-09-2009, 11:27

;)

:muro: :muro: :muro:
Ora capisco perchè il gaming su pc va alla deriva... :stordita:

.:Sephiroth:.
02-09-2009, 11:29
raga il gioco è uscito da un po di giorni oramai

qualcuno se la sente di aprire un thread ufficiale?

Fantomatico
02-09-2009, 11:38
:muro: :muro: :muro:
Ora capisco perchè il gaming su pc va alla deriva... :stordita:

Sapevo che qualcuno avrebbe reagito così....hihi :D .

Dai discutiamone...perchè dovrebbe essere inferiore? E' un buon titolo, che sa ricreare benissimo l'atmosfera del suo predecessore. Vi pare impossibile che un gioco attuale piaccia? Ebbene sì. :eek: ;)
Non partite già col pensare che sia inferiore, scommetto che vi aspettavate un capolavoro, che non è...giudicatelo per quello che è.

gaxel
02-09-2009, 11:39
Return to Castle Wolfenstein è stato uno dei migliori fps della sua generazione, si può dire la stessa cosa di questo Wolfenstein?

Non l'ho provato, ma vedendo questa generazione di fps... è altamente probabile che Wolfenstein sia uno dei migliori :asd:

lowenz
02-09-2009, 11:50
Sa ricreare l'atmosfera del predecessore DOVE????????

Qualcuno vede villaggi con Per Elisa di sottofondo? :D

Rigiocatevi RTCW dopo questo e vedrete.....

Fantomatico
02-09-2009, 12:02
E' ovvio che il gioco non possa essere identico al predecessore...:mc:

Stiamo parlando di un gioco di 8 anni fa...qualcosa cambia sempre e ora nel 2009 hanno dovuto aggiornarsi, mica potevano mantenerlo identico con un semplice restyling grafico, e a me pare che siano riusciti a fare un gioco molto simile al precedente, divertente e con ambientazioni consone al tipo di gioco.

Sarà che io avevo paura che si trattasse di un flop pazzesco, e invece è un titolo che vale la pena provare...
Il livello della fattoria, una volta arrivati in profondità, non ditemi che non vi ha sorpreso... lì l'atmosfera c'è tutta.

gaxel
02-09-2009, 12:06
Il problema è che qui, basta che qualcuno annusi un po' di consolaggine, e il gioco diventa automaticamente una ciofeca... c'è poco da fare :asd:

lowenz
02-09-2009, 12:31
Il livello della fattoria, una volta arrivati in profondità, non ditemi che non vi ha sorpreso... lì l'atmosfera c'è tutta.
Peccato che la fattoria sopra faccia schifo :asd:

lowenz
02-09-2009, 12:32
Il problema è che qui, basta che qualcuno annusi un po' di consolaggine, e il gioco diventa automaticamente una ciofeca... c'è poco da fare :asd:
Ripeto i problemi:
Inizio :O

*Quicksave
*Supporto nativo alle risoluzioni classiche SENZA bande nere (non è difficile farlo, semplicemente basta legare la risoluzione al suo specifico FOV invece di adottare un FOV uguale per ogni risoluzione, tanto non cambia niente di fondamentale almeno nel single player)
*Rendere ri-accessibil i livelli GIA' visitati SENZA dover rifare tutta la missione per prendersi un tomo o un report dell'intelligence.....ergo metterli in posti raggiungibili anche dopo eventuali alterazioni del livello (il classico ponte che crolla).....magari usando MEGLIO e con PIU' SENSO le zone col black sun.
*Rivedere un attimo il level design (arricchendolo ed evitando di rendere "scatolosi" gli edifici un attimo fuori dalla raggiungibilità fisica) e magari permettere di giocare di notte/tramonto/alba invece che quasi sempre di giorno :muro:
*HUD personalizzabile sia come elementi sia come dimensioni
*Evitare di usare texturone idiote per mostrare le azioni possibili (aprire porta, mettere dinamite, ecc.), almeno classificandole come "tips" e quindi renderle de facto disattivabili: se le si usano, legarle alla scalatura in dimensioni dell'HUD (vedi post sopra)
*Ri-texturizzare il livello della fattoria :muro:
*In generale fare un pacchetto di texture ad alta risoluzione come Add-On liberamente scaricabile per PC
*Lean in stile Call of Juarez Bound in Blood o se vogliamo restare sul classico in stile Rainbow6.
*Togliere lo smembramento che fa ridere (gli uomini sì, le donne no, ti stacco una gamba con un proiettile.....sarà un universo parallelo :boh:......il risultato è grottesco)
*Abbassare il volume di granate ed esplosioni rispetto al resto (per chi gioca in cuffia è ESASPERANTE nonchè NOCIVO.....io ho dovuto abbassare tutto a metà, tanto da non sentire poi i passi e i suoni ambientali :muro: )
*Evitare lo scripting palese della IA (vedi zona pre-aeroporto dove c'è sempre un carroarmato.....anche se l'hai GIA' distrutto senza considerare che i nemici si comportano SEMPRE nella stessa maniera IDENTICA quando rientri nella zona, TOTALE ASSENZA di variabilità :muro: )
*Cambiare la distribuzione statistica dei nemici: meno truppe semplici, più truppe "avanzate" come le guardie di elite o i tizi col lanciafiamme (che sono rarissimi).

Così diventa un buon gioco :O :D

john18
02-09-2009, 12:32
Gioco molto ma molto divertente. Fluidissimo e soprattutto divertenssimo come dicevo poc'anzi!

All'inizio parte un pò male,cioè non tende ad attirare il giocatore,ma se hai la pazienza di proseguire,il gioco diventa ben altra cosa.

A tratti mi ricorda: f.e.a.r,call of duty,the suffering,e altri che non mi vengono in mente.:D

La grafica è un pò datata,ma più che altro ciò si intravede per le texture non proprio definite. L'aliasing c'è o non c'è non mi frega niente,tanto basta farci l'abitudine!

Io gli dò un 8 senza ombra di dubbio...Non è un capolavoro ma poteva anche diventarlo se alcune cose fossero state definite meglio.

john18
02-09-2009, 12:34
Peccato che la fattoria sopra faccia schifo :asd:

Certo se ne fai una questione grafica,non c'hai capito niente.:D

N I N
02-09-2009, 12:44
Return to Castle Wolfenstein è stato uno dei migliori fps della sua generazione, si può dire la stessa cosa di questo Wolfenstein?
[...]

no

gaxel
02-09-2009, 12:52
Ripeto i problemi:

I problemi ci sono, ma non sono tutti colpa dello sviluppo anche per console... semmai è colpa della pigrizia Raven (o del motivo che il budget per il gioco era finito).

gaxel
02-09-2009, 12:53
no

fps di questa generazione (2008-2009) superiori a Wolfenstein...?

grng
02-09-2009, 12:56
Ripeto i problemi:
Alcuni hanno senso, altri meno, cmq non credo proprio ci metteranno mano per aggiungere/cambiare parti così importanti (la struttura dei livelli, ciclo giorno/notte, riscrivere l'AI, il lean etc)...porterebbe via 6 mesi o più una patch del genere :asd:
L'hud per esempio può andar bene così (non aggiungono molte personalizzazioni all'hud per titoli multiplayer, figuriamoci in single), i quicksave mancano ma i checkpoint sono frequenti, quindi va bene così
Tra l'altro perchè modificare così pesantemente il singleplayer quando il multi fa pietà?

Fantomatico
02-09-2009, 12:57
Io direi CoJ Bound in Blood, un ottimo fps...ma oltre a quello, direi subito Wolfenstein...un discreto fps capace di divertire come tanti invece non ci sono riusciti.

john18
02-09-2009, 12:59
I problemi ci sono, ma non sono tutti colpa dello sviluppo anche per console... semmai è colpa della pigrizia Raven (o del motivo che il budget per il gioco era finito).

Vabè una buona parte dei problemi elencati è risolvibile attraverso una o più patch. Certo il ciclo giorno-notte definirlo un problema mi sembra un tantino esagerato!:stordita:

lowenz
02-09-2009, 13:07
Certo se ne fai una questione grafica,non c'hai capito niente.:D
Dove ho parlato SOLO di grafica? DOVE?

lowenz
02-09-2009, 13:08
Vabè una buona parte dei problemi elencati è risolvibile attraverso una o più patch. Certo il ciclo giorno-notte definirlo un problema mi sembra un tantino esagerato!:stordita:
E' un problema per il semplice fatto che a parte UNA missione tutte le altre sono di giorno.....e addio atmosfera.

john18
02-09-2009, 13:10
Dove ho parlato SOLO di grafica? DOVE?

Fattoria-grafica,ricordi?:stordita:

E' un problema per il semplice fatto che a parte UNA missione tutte le altre sono di giorno.....e addio atmosfera.

Mha io manco c'avevo fatto caso...Penso a giocare!;)

lowenz
02-09-2009, 13:25
Fattoria-grafica,ricordi?:stordita:

La grafica in funzione dell'atmosfera, mi pare evidente.....se dessi peso alla grafica in sè com'è che trovo ancora Unreal (1998) NETTAMENTE superiore alla maggior parte dei titoli attuali?

john18
02-09-2009, 13:33
La grafica in funzione dell'atmosfera, mi pare evidente.....se dessi peso alla grafica in sè com'è che trovo ancora Unreal (1998) NETTAMENTE superiore alla maggior parte dei titoli attuali?

Veramente non si capisce effettivamente che peso dai...In quel post subito hai criticato un aspetto grafico,quando non c'azzeccava niente. A conferma comunque che non tutti vedono la grafica in funzione dell'atmosfera.

Per esempio questa cosa che la fattoria è scandalosa a livello grafico io non l'avevo nemmeno notato perchè ero in piena fase di divertimento.:D

gaxel
02-09-2009, 13:36
Veramente non si capisce effettivamente che peso dai...In quel post subito hai criticato un aspetto grafico,quando non c'azzeccava niente. A conferma comunque che non tutti vedono la grafica in funzione dell'atmosfera.

Per esempio questa cosa che la fattoria è scandalosa a livello grafico io non l'avevo nemmeno notato perchè ero in piena fase di divertimento.:D

Capita anche a me... la grafica l'ho sempre ritenuta secondaria, tant'è che Crysis non mi ha detto nulla.

E pure io non mi accorgo mai di certe cose, come texture a bassa risoluzione o ombre pixellate, ecc... quando gioco, gioco :D

john18
02-09-2009, 13:43
Capita anche a me... la grafica l'ho sempre ritenuta secondaria, tant'è che Crysis non mi ha detto nulla.

E pure io non mi accorgo mai di certe cose, come texture a bassa risoluzione o ombre pixellate, ecc... quando gioco, gioco :D

Gli utenti console mettono il dvd nel lettore e giocano...Gli utenti pc installano il gioco e passano la maggior parte del tempo a contrallare se c'è l'antialising impostato a 80x,se il pixel è messo al posto giusto,e tante altre cose.

Cambiano le piattaforme ma la sostanza dovrebbe essere sempre e comunque,GIOCARE.

gaxel
02-09-2009, 13:46
Gli utenti console mettono il dvd nel lettore e giocano...Gli utenti pc installano il gioco e passano la maggior parte del tempo a contrallare se c'è l'antialising impostato a 80x,se il pixel è messo al posto giusto,e tante altre cose.

Cambiano le piattaforme ma la sostanza dovrebbe essere sempre e comunque,GIOCARE.

Ma infatti io su PC, pur non avendo niente di che, ho eliminato Fraps perché passavo più tempo a guardare quel numerino che a giocare... poi imposto a 1680x1050, almeno aa4x e tutto il resto al massimo.

Se riesco a giocare lascio così, altrimenti abbasso qualcosa...

lowenz
02-09-2009, 13:59

Peso=funzionalità (->atmosfera) e coerenza.
La tecnica viene dopo.

Il livello della fattoria è realizzato MALE sia tecnicamente (basta allontanarsi un attimo dalla strada e si capisce cosa intendo, provare a sinistra della prima costruzione) sia in funzione dell'atmosfera (la resa cromatica con colori over-saturati mi ricorda non una zona di campagna reale ma piuttosto il livello del quadro di Oblivion :doh: )

E se proprio non volevano fare un ciclo giorno-notte in tempo reale alla FC2 potevano almeno suddividere la giornata in tranche (come dagli anni '90 si fa): alba/giorno/tramonto/notte.

john18
02-09-2009, 14:11
Peso=funzionalità (->atmosfera) e coerenza.
La tecnica viene dopo.

Il livello della fattoria è realizzato MALE sia tecnicamente (basta allontanarsi un attimo dalla strada e si capisce cosa intendo, provare a sinistra della prima costruzione) sia in funzione dell'atmosfera (la resa cromatica con colori over-saturati mi ricorda non una zona di campagna reale ma piuttosto il livello del quadro di Oblivion :doh: )

E se proprio non volevano fare un ciclo giorno-notte in tempo reale alla FC2 potevano almeno suddividere la giornata in tranche (come dagli anni '90 si fa): alba/giorno/tramonto/notte.

Si vabè ma il fatto che hai dato peso alla qualità grafica della fattoria,fa supporre che il peso alla grafica lo dai eccome.:)
Tecnicamente può darsi che sia come dici tu ma praticamente è importante? Se stò sparando ai miliardi di crucchi che mi attaccano e mi sparano da tutte le parti,come faccio a controllare la qualità?

Le cose sono due:

o non ti stai divertendo e guardi altre cose per questo.
o come dicevo dai peso alla grafica di principio.

N I N
02-09-2009, 14:16
Ma infatti io su PC, pur non avendo niente di che, ho eliminato Fraps perché passavo più tempo a guardare quel numerino che a giocare... poi imposto a 1680x1050, almeno aa4x e tutto il resto al massimo.

Se riesco a giocare lascio così, altrimenti abbasso qualcosa...

è il modo migliore, il numerino conta relativamente... l'importante è che ai tuoi occhi sia fluido

fps di questa generazione (2008-2009) superiori a Wolfenstein...?

al momento quelli degni di nota che mi vengono in mente sono clear sky, far cry 2, warhead, project origin, hell's highway, assault on dark athena...
magari nessuno di questi è riuscitissimo ma, per un motivo o per l'altro, lo trovo inferiore a quasi tutti... e diversi non mi sono neanche piaciuti
comunque, come ho già scritto, lo trovo anche divertente... poi aspetto di vedere come si evolvono le cose(patch, l'sdk...)

non ho tenuto in considerazione fps che puntano sul multiplayer dato che sotto questo aspetto wolfenstein fa pietà

Vertex
02-09-2009, 14:18
Oltre ai problemi evidenziati da Lowenz aggiungo:

-Respawn indiscriminato: non è accettabile che passando da una zona all'altra della città i nemici riappaiano istantaneamente come se nulla fosse. Avrebbero dovuto mettere un timer.

-Armi anonime: esteticamente le armi energetiche non sono granchè, e in generale raramente si sente la necessità di usare un'arma piuttosto che un'altra. Io per esempio cambio spesso armi più per noia che per necessità. Il che nasconde un problema di fondo.

-Poteri esagerati: il paranormale non mi dispiace, ma a tutto c'è un limite. In Wolfenstein non usare il velo significa
1) Non vedere i nemici (spesso i livelli sono al buio o quasi)
2) Andare a passo di lumaca (in RTCW Blazkowicz correva il doppio),
3) Perdersi i tesori e le aree segrete
In poche parole si passa il 90% del tempo con lo schermo verdastro :asd:

-Livelli a "compartimento stagno": come Oblivion e Fallout 3 insegnano, entrando per esempio in un edificio dopo un caricamento, ci si trova isolati da quello che avviene fuori. Sembra quasi di entrare in una dimensione parallela :D
Un esempio su tutti l'ospedale. Fuori nella piazza esplosioni, raffiche di mitra, urla. Una volta entrati dentro il silenzio più assoluto e le infermiere che lavorano come nulla fosse :asd:
Per chi non lo sapesse Return to Castle W. aveva invece una struttura a livelli sequenziale. Finito uno si passava al successivo. Era più semplice ma funzionava meglio a mio parere.

-Linearità: a dispetto di quello che potrebbe sembrare, Wolfenstein è un gioco quasi del tutto lineare. Se si esclude la città, unico livello aperto, le missioni sono tutte dei "percorsi a ostacoli" disegnati all'interno di un livello. A prima vista sembrano complessi ma poi ci si rende conto che la strada è sempre e solo una, non c'è possibilità di percorsi alternativi.
Prendete il Castello. Da fuori sembra imponente, ma una volta dentro ci si accorge che la metà delle porte sono sbarrate. Le uniche aperte sono quelle del percorso studiato per portarci davanti all'obbiettivo. Non c'è la minima possibilità di perdersi (non sarebbe comunque possibile grazie alla bussola).
Come se non bastasse l'hanno pure diviso in 2 sezioni senza la possibilità di tornare indietro. In poche parole un disastro se confrontato col castello di RTCW, che seppur nella sua semplicità (ricordiamo che si tratta di un gioco di 8 anni fa), non era lineare e soprattutto non aveva quelle maledette porte chiuse. (Ma poi il sistema d'allarme dov'è finito?).

-IA penosa: comè già stato detto in più occasioni, anche a livello massimo di difficoltà raramente i nemici riescono a impensierirmi. Purtroppo poi, come ha già fatto notare Lowenz, i crucchi più tosti sono rarissimi cosi come le crucche :oink:

-Comparto audio sottotono: musiche spesso anonime, suoni non eccelsi, ma poi che fine hanno fatto le mitiche frasi che dicevano i tedeschi quando ti beccavano in RTCW?

Per ora non mi viene in mente altro, credo di averlo massacrato abbastanza. :asd:
Che poi sono poco più avanti dell'80%, magari nel finale diventa improvvisamente un gioco pazzesco e mi tocca rimangiarmi tutto :p

lowenz
02-09-2009, 14:19
Si vabè ma il fatto che hai dato peso alla qualità grafica della fattoria,fa supporre che il peso alla grafica lo dai eccome.:)
Tecnicamente può darsi che sia come dici tu ma praticamente è importante? Se stò sparando ai miliardi di crucchi che mi attaccano e mi sparano da tutte le parti,come faccio a controllare la qualità?

Le cose sono due:

o non ti stai divertendo e guardi altre cose per questo.
o come dicevo dai peso alla grafica di principio.
Ma in ogni FPS ti sparano in miliardi, eppure noto una bella differenza tecnico-realizzativa fra Quake4 e Wolfenstein rimanendo in ambito IDTech4 :asd:
Non per questo non mi diverto, ma non posso fare a meno di notare la differenza.

gaxel
02-09-2009, 14:19
è il modo migliore, il numerino conta relativamente... l'importante è che ai tuoi occhi sia fluido

Infatti...

al momento quelli degni di nota che mi vengono in mente sono clear sky, far cry 2, warhead, project origin, hell's highway, assault on dark athena...

Warhead è un sotto-specie di Crysis, quindi al massimo è sugli stessi livelli di Wolfenstein. Hell's Highway è un tactical shooter, Dark Athena in teoria dovrebbe essere uno stealth.

Far Cry 2 e Clear Sky sono superiori, ma quest'ultimo non è proprio un fps puro-puro...

lowenz
02-09-2009, 14:20
-Respawn indiscriminato: non è accettabile che passando da una zona all'altra della città i nemici riappaiano istantaneamente come se nulla fosse. Avrebbero dovuto mettere un timer.
Anche perchè se esci e subito rientri in un livello sono già li che ti aspettano dopo averlo svuotato.....

john18
02-09-2009, 14:24
Ma in ogni FPS ti sparano in miliardi, eppure noto una bella differenza tecnico-realizzativa fra Quake4 e Wolfenstein rimanendo in ambito IDTech4 :asd:
Non per questo non mi diverto, ma non posso fare a meno di notare la differenza.

Ma non è vero,gli fps non sono tutti frenetici. Comunque io non me n'ero accorto e questa la dice lunga...:asd:

john18
02-09-2009, 14:35

-Armi anonime: esteticamente le armi energetiche non sono granchè, e in generale raramente si sente la necessità di usare un'arma piuttosto che un'altra. Io per esempio cambio spesso armi più per noia che per necessità. Il che nasconde un problema di fondo.

-Poteri esagerati: il paranormale non mi dispiace, ma a tutto c'è un limite. In Wolfenstein non usare il velo significa
1) Non vedere i nemici (spesso i livelli sono al buio o quasi)
2) Andare a passo di lumaca (in RTCW Blazkowicz correva il doppio),
3) Perdersi i tesori e le aree segrete
In poche parole si passa il 90% del tempo con lo schermo verdastro :asd:

-Livelli a "compartimento stagno": come Oblivion e Fallout 3 insegnano, entrando per esempio in un edificio dopo un caricamento, ci si trova isolati da quello che avviene fuori. Sembra quasi di entrare in una dimensione parallela :D
Un esempio su tutti l'ospedale. Fuori nella piazza esplosioni, raffiche di mitra, urla. Una volta entrati dentro il silenzio più assoluto e le infermiere che lavorano come nulla fosse :asd:
Per chi non lo sapesse Return to Castle W. aveva invece una struttura a livelli sequenziale. Finito uno si passava al successivo. Era più semplice ma funzionava meglio a mio parere.

-Linearità: a dispetto di quello che potrebbe sembrare, Wolfenstein è un gioco quasi del tutto lineare. Se si esclude la città, unico livello aperto, le missioni sono tutte dei "percorsi a ostacoli" disegnati all'interno di un livello. A prima vista sembrano complessi ma poi ci si rende conto che la strada è sempre e solo una, non c'è possibilità di percorsi alternativi.
Prendete il Castello. Da fuori sembra imponente, ma una volta dentro ci si accorge che la metà delle porte sono sbarrate. Le uniche aperte sono quelle del percorso studiato per portarci davanti all'obbiettivo. Non c'è la minima possibilità di perdersi (non sarebbe comunque possibile grazie alla bussola).
Come se non bastasse l'hanno pure diviso in 2 sezioni senza la possibilità di tornare indietro. In poche parole un disastro se confrontato col castello di RTCW, che seppur nella sua semplicità (ricordiamo che si tratta di un gioco di 8 anni fa), non era lineare e soprattutto non aveva quelle maledette porte chiuse. (Ma poi il sistema d'allarme dov'è finito?).

-IA penosa: comè già stato detto in più occasioni, anche a livello massimo di difficoltà raramente i nemici riescono a impensierirmi. Purtroppo poi, come ha già fatto notare Lowenz, i crucchi più tosti sono rarissimi cosi come le crucche :oink:

-Comparto audio sottotono: musiche spesso anonime, suoni non eccelsi, ma poi che fine hanno fatto le mitiche frasi che dicevano i tedeschi quando ti beccavano in RTCW?

Per ora non mi viene in mente altro, credo di averlo massacrato abbastanza. :asd:
Che poi sono poco più avanti dell'80%, magari nel finale diventa improvvisamente un gioco pazzesco e mi tocca rimangiarmi tutto :p

1)Non è accettabile ma che senso avrebbe lasciare "pulite" le varie zone? E poi che signfica,magari quando hai lasciato quel posto,i tedeschi si son mossi per ricoprire quelle zone "morte".:D

2)Diciamo di si...Ora non mi ricordo il nome delle varie armi,ma uso il mitragliatore quasi sempre,e quell'arma che spara scariche di energia e neutralizza i nemici in un colpo solo.
Comunque dipende più dall'approccio del giocatore.;)

3) Io il velo non lo uso quasi mai,se non durante lo scontro con certi nemici,o per superare certi punti.

4) Vabè che siamo pignoli...:asd:

5) Gia...Lineare è lineare ma meno di un f.e.a.r o di un quake.

6) Quoto anche su questo! I nemici fanno i movimenti classici,come ribaltare il tavolo(qualche volta) o nascondersi dietro le mura ma si beccano comunque con facilità. Certo mettere i barili esplosivi in posizioni vantaggiose per concludere immediatamente lo scontro,non è il massimo.:asd:

7) Mha le musiche mi stanno bene così.:)

Xilema
02-09-2009, 14:38
Return to castle Wolfenstein era un ottimo gioco, ma imho si gridò al miracolo perchè aveva prima di tutto una grafica eccezionale per il tempo (soprattutto gli effetti di fumo), e qualche elemento relativo al paranormale che lo rendeva leggermente diverso da Medal of honor-allied assault, altro giocone dell'epoca.
Non c'era nulla d'innovativo in quel gioco, assolutamente nulla, era un FPS lineare e con una trama così così e qualche elemento carismatico (soprattutto l'ottima colonna sonora).
Il Wolf di oggi mi sembra leggermente meno lineare, altrettanto standard come meccaniche, ma introduce il concetto di tesori utili per gli upgrade, che di per se è una menata, ma in pochissimi usano nei loro FPS.
Questo Wolf inoltre mi sembra mooolto più paranormale di RTCW, sia come nemici che come ambientezioni/aggeggi.
Il vero punto forte di RTCW era che si trattava di un gioco pensato per PC, e tutto trasudava pcezza, mentre questo Wolf puzza di console.
Per il resto posso dire di godermi questo Wolf proprio come mi godetti RTCW (che fra l'altro vinsi con un concorso di TGM).

N I N
02-09-2009, 14:45
Infatti...

Warhead è un sotto-specie di Crysis, quindi al massimo è sugli stessi livelli di Wolfenstein. Hell's Highway è un tactical shooter, Dark Athena in teoria dovrebbe essere uno stealth.

Far Cry 2 e Clear Sky sono superiori, ma quest'ultimo non è proprio un fps puro-puro...

warhead è anche meglio di crysis come gameplay e comunque lo stesso crysis mi sembra una roba meglio riuscita di questo wolfenstein... e non sono uno che grida al capolavoro con crysis eh, anzi...
poi se vogliamo paragonarlo unicamente agli fps dove si spara e basta la vedo dura... ne usciranno un paio all'anno ormai :asd:

Fantomatico
02-09-2009, 14:46

Faccio una precisazione solo per i poteri... non è vero proprio quello che dici riguardo al Velo...

Io non l'ho usato quasi mai, solo dove strettamente necessario, contro i nemici potenti o per passare certi punti. (quoto John18 all' ennesima potenza, non avevo visto che aveva già detto lo stesso che ho scritto! XD)
Il personaggio si muove normalmente anche senza, tramite shift fai una corsa... non mi pare male assolutamente.

Per la difficoltà, le truppe sì sono parecchio debolucce...però ci sono gli assassini ed altri boss ancora che causano il giusto livello di impegno.

grng
02-09-2009, 15:17
Se sono superiori pure quei due lì, siamo a posto :asd:
FC2 potenzialmente ottimo ma noioso come nessun altro, di meglio a wolf ha il motore grafico, la struttura di gioco è simile ma in wolf convince di più (armi/potenziamenti, struttura città vs africa intera da girare in jeep etc :asd:)
SCS per me è inferiore e di non poco rispetto al SoC, comunque per essere apprezzato a fondo andrebbe finito 2 volte...troppo :D

grng
02-09-2009, 15:23

Respawn ok, può essere fastidioso ed esagerato, ma ha un senso, la città è occupata ed è giusto che ci siano i soldati in giro :)
Le armi sono anonime/inutili (alcune), però il sistema dei potenziamenti per me è molto valido
Sul velo ti do ragione, giri in città con la visuale verdepraticamente sempre, e i poteri avanzati non servono neanche (tranne nei passaggi obbligati) data la lentezza dell'AI
Linearità: a me non è dispiaciuta, nel 2009 apprezzo che dopo i vari quake, doom etc dalla id (raven) esca qualcosa di diverso dal solito affrontare i livelli in una precisa sequenza; in città ad esempio molte case sono esplorabili, anche se non necessarie per raggiungere altre zone.

PS: sul multi di rtcw ho passato 2 anni, il single l'avrò finito 2-3 volte + alcuni livelli rifatti per puro piacere, ma sinceramente non me lo ricordo come un fps superiore a quelli usciti in quegli anni...era un buon titolo e niente più

Vertex
02-09-2009, 15:52
1)Non è accettabile ma che senso avrebbe lasciare "pulite" le varie zone? E poi che signfica,magari quando hai lasciato quel posto,i tedeschi si son mossi per ricoprire quelle zone "morte".:D

Non ho detto di eliminare il respawn, ma di limitarlo. Se per errore cambio area e torno subito indietro ritrovo i crucchi belli pimpanti al loro posto.

2)Diciamo di si...Ora non mi ricordo il nome delle varie armi,ma uso il mitragliatore quasi sempre,e quell'arma che spara scariche di energia e neutralizza i nemici in un colpo solo.
Comunque dipende più dall'approccio del giocatore.;)

Appunto, puoi permetterti di usare sempre la stessa perchè è indifferente

3) Io il velo non lo uso quasi mai,se non durante lo scontro con certi nemici,o per superare certi punti.

Ti lasci indietro molte cose allora :D

4) Vabè che siamo pignoli...:asd:

:Prrr:

5) Gia...Lineare è lineare ma meno di un f.e.a.r o di un quake.

Assolutamente no. Si vede che non li ricordi bene. Se parli invece di Fear 2 allora ci siamo.

6) Quoto anche su questo! I nemici fanno i movimenti classici,come ribaltare il tavolo(qualche volta) o nascondersi dietro le mura ma si beccano comunque con facilità. Certo mettere i barili esplosivi in posizioni vantaggiose per concludere immediatamente lo scontro,non è il massimo.:asd:

;)

7) Mha le musiche mi stanno bene così.:)

Certo ma si poteva fare di più. :O

Vertex
02-09-2009, 16:01
Faccio una precisazione solo per i poteri... non è vero proprio quello che dici riguardo al Velo...

Io non l'ho usato quasi mai, solo dove strettamente necessario, contro i nemici potenti o per passare certi punti. (quoto John18 all' ennesima potenza, non avevo visto che aveva già detto lo stesso che ho scritto! XD)
Il personaggio si muove normalmente anche senza, tramite shift fai una corsa... non mi pare male assolutamente.

Per la difficoltà, le truppe sì sono parecchio debolucce...però ci sono gli assassini ed altri boss ancora che causano il giusto livello di impegno.

Senza il Velo ti muovi lento che più lento non si può mentre se corri ti viene mal di testa a forza di sballottare :asd:

Se poi tu se masochista, beh affari tuoi :ciapet:

Vertex
02-09-2009, 16:19
Linearità: a me non è dispiaciuta, nel 2009 apprezzo che dopo i vari quake, doom etc dalla id (raven) esca qualcosa di diverso dal solito affrontare i livelli in una precisa sequenza; in città ad esempio molte case sono esplorabili, anche se non necessarie per raggiungere altre zone.

Quando parlo di linearità, non mi riferisco all'ordine nell'affrontare i livelli, ma al design delle singole mappe. La citta è NON lineare, gli altri livelli lo sono visto che è presente un solo percorso.

Che poi avere la possibilità di scegliere quale missione affrontare per prima è una finta libertà visto che tanto prima o poi le missioni te le fai tutte. Tra l'altro c'è un rischio facendo così, cioè quello di non avere un livello di difficoltà progressivo e crescente.

Xilema
02-09-2009, 16:23
Quando parlo di linearità, non mi riferisco all'ordine nell'affrontare i livelli, ma al design delle singole mappe. La citta è NON lineare, gli altri livelli lo sono visto che è presente un solo percorso.

Che poi avere la possibilità di scegliere quale missione affrontare per prima è una finta libertà visto che tanto prima o poi le missioni te le fai tutte. Tra l'altro c'è un rischio facendo così, cioè quello di non avere un livello di difficoltà progressivo e crescente.

Questo è un problema di TUTTI gli FPS, anche dei capolavori recenti, come Half life 2, Doom 3, Crysis, Bioshock, F.E.A.R.
Ti dirò che per me la linearità non è un male.

Vertex
02-09-2009, 16:35
Questo è un problema di TUTTI gli FPS, anche dei capolavori recenti, come Half life 2, Doom 3, Crysis, Bioshock, F.E.A.R.

Beh non esagerare, di quelli che hai citato solo Doom 3 e F.E.A.R soffrono un pò di linearità, ma sempre meno di Wolfenstein (delle missioni intendo).

Ti dirò che per me la linearità non è un male.

A me invece non piace, soprattutto negli fps in solitaria. Odio trovarmi davanti troppe porte chiuse. :p

Fantomatico
02-09-2009, 16:39
Senza il Velo ti muovi lento che più lento non si può mentre se corri ti viene mal di testa a forza di sballottare :asd:

Se poi tu se masochista, beh affari tuoi :ciapet:

Ma perchè tu lo usi sempre?

Ammazza e poi sarei io il masochista... non sopporterei quella visuale sempre, finirei per rovinarmi l'aspetto del gioco.

Il gioco va gustato per quello che è, è un normale fps con l'aggiunta di quel potere, e solo quando è necessario attivi quella modalità (negli ultimi livelli sempre più, ma una volta eliminati i boss ritorni alla mod. normale) o tu rimani quasi sempre con quella attiva? :|
Cioè sia chiaro, la uso anch'io prima che tu capisca male... ma non contro i soldati semplici, se non nascosti nel buio.

E' come se in FEAR uno usasse sempre la slow motion... ti aiuta moltissimo, ma che gusto c'è contro i normali replicanti? La userai quando serve (spesso, ma non sempre).

Vertex
02-09-2009, 16:46

Ammazza e poi sarei io il masochista... non sopporterei quella visuale sempre, finirei per rovinarmi l'aspetto del gioco.

Il gioco va gustato per quello che è, è un normale fps con l'aggiunta di quel potere, e solo quando è necessario attivi quella modalità (negli ultimi livelli sempre più, ma una volta eliminati i boss ritorni alla mod. normale) o tu rimani quasi sempre con quella attiva? :|
Cioè sia chiaro, la uso anch'io prima che tu capisca male... ma non contro i soldati semplici, se non nascosti nel buio.

E' come se in FEAR uno usasse sempre la slow motion... ti aiuta moltissimo, ma che gusto c'è contro i normali replicanti? La userai quando serve (spesso, ma non sempre).

Io?? Nooo ma che dici :asd: :asd: :asd:

N I N
02-09-2009, 16:52

Beh non esagerare, di quelli che hai citato solo Doom 3 e F.E.A.R soffrono un pò di linearità, ma sempre meno di Wolfenstein (delle missioni intendo).
[...]

per linearità in crysis credo intendesse più che altro l'impostazione "a tappe", non il design dei livelli

john18
02-09-2009, 16:58
Assolutamente no. Si vede che non li ricordi bene. Se parli invece di Fear 2 allora ci siamo.

No ricordo benissimo,giocati e finiti entrambi,sono uno più lineare dell'altro. L'unica differenza è il livel design più ispirato nel secondo ma comunque stessa sostanza.

Fantomatico
02-09-2009, 17:01

Oddio LOL.

XD

Xilema
02-09-2009, 17:05

A me invece non piace, soprattutto negli fps in solitaria. Odio trovarmi davanti troppe porte chiuse. :p

Sono tutti lineari, tutti, chi più chi meno... sono tutti linearissimi.
E se c'è un gioco in cui le porte sono più aperte del solito... quello è Wolf: mi ha stupito da questo punto di vista.

TheBigBos
02-09-2009, 17:15
Qualcuno conosce un metodo rapido per :

Uccidere HANS dopo avergli conficcato il cristallo giallo del tempo? A lui basta poco per freddarmi con i suoi mitragliatori :( .

theory
02-09-2009, 19:28
Qualcuno sa come aumentare la "reattività" del mouse? Non intendo la sensibilità, ma il fatto che quando muovo il mouse, l'arma non comincia a muoversi da subito ma ha un leggero ritardo. Ricordo che in Doom3 c'erano 2 barre, una per la sensibilità e una per regolare questa cosa.. esiste qualcosa del genere anche in Wolf? :)

grng
02-09-2009, 19:34

Le missioni secondarie non sono obbligatorie...di solito lo è soltanto quella in cima alla lista.
Riguardo alla struttura dei livelli si, è assolutamente lineare, così come il 0'% degli fps. Su questo punto probabilmente si dovrebbe tornare al falso 3d isometrico per trovare livelli immensi con più uscite, passaggi secreti etc...tutti i giochi recenti sono linearissimi (hl2, d3, q4, fear 1&2, i cod etcetcetc la lista non finisce più).
Uno dei pochi meno lineari di altri è far cry 1...c'era un inizio e una fine del livello ma in mezzo avevi 5-6 approcci/strade differenti

grng
02-09-2009, 19:36

Beh ma ti perdi una marea di "scalette" per arrampicarti su terrazzi/posti inaccessibili che ti possono dare nuovi upgrade, tesori e altro.
Anche i tomi, che solitamente sono nascosti dietro muri/altari, si rilevano subito col velo...senza devi andare a caso o sparare a tutti i muri del gioco :asd

grng
02-09-2009, 19:37
Qualcuno conosce un metodo rapido per :

Uccidere HANS dopo avergli conficcato il cristallo giallo del tempo? A lui basta poco per freddarmi con i suoi mitragliatori :( .

Nasconditi correndo in giro e usa l'arma più potente

Fantomatico
02-09-2009, 20:41
Beh ma ti perdi una marea di "scalette" per arrampicarti su terrazzi/posti inaccessibili che ti possono dare nuovi upgrade, tesori e altro.
Anche i tomi, che solitamente sono nascosti dietro muri/altari, si rilevano subito col velo...senza devi andare a caso o sparare a tutti i muri del gioco :asd

Sì bhe è vero, ma tralasciando scalette "secondarie" io ho trovato parecchie cose, dall' oro alle note scritte... voglio trovarli normalmente, non facendo ricorso sempre al velo, sarebbe disgustoso giocare solo con quella modalità, darebbe alla nausea in pochi minuti. Il gioco lo si deve gustare normalmente per gustarsi anche l'ambientazione e ricorrere alla modalità veil quando si desidera, non il contrario he. :D

Ho finito il gioco, ma ho una domanda ...

...Blazkovitch nella sua lettera finale dice:" ho l'impressione che sentiremo ancora parlare di lui" (riferito al generale Deathshead)...è probabile ci sia un continuo secondo voi?

Pr|ckly
02-09-2009, 21:30
Non c'era nulla d'innovativo in quel gioco, assolutamente nulla, era un FPS lineare e con una trama così così e qualche elemento carismatico (soprattutto l'ottima colonna sonora).

Dico una minchiata io o il lanciafiamme fu una novità assoluta?

.:Sephiroth:.
02-09-2009, 22:14
come primo impatto mi ha dato l'impressione di essere call of duty waw versione fantascienza :D

davvero, la stella degli obiettivi è uguale e mi ricorda subito cod waw XD

Xilema
02-09-2009, 22:18

Francamente non lo so, ma non mi pare una novità così eclatante.

Pr|ckly
02-09-2009, 22:25

Non lo volevo far passare per eclatante, mi è venuto in mente il particolare e a memoria non ricordo quell'arma prima di allora in un vg.
Ai tempi il gioco era tanto atteso in primis per essere il seguito del padre degli FPS ma nel mio caso si lascia ricordare per il livello grafico dell'epoca e per l'ambientazione superba di alcuni livelli, Paderborn su tutti.
In secondo luogo viene il collegamento con il lanciafiamme, sopratutto perchè il getto di fuoco era veramente ben realizzato.

lowenz
02-09-2009, 22:40
In Blood ( 1 ) c'era la bomboletta spray con l'accendino :O :D

Che stile :D

http://www.youtube.com/watch?v=SZojtXuk_Hk

Claus89
02-09-2009, 23:12

se in mano a monolith gli dai il cryengine 2 oppure l'IDtech5 so mazzate per tutti :O

Xilema
03-09-2009, 08:45
Non lo volevo far passare per eclatante, mi è venuto in mente il particolare e a memoria non ricordo quell'arma prima di allora in un vg.
Ai tempi il gioco era tanto atteso in primis per essere il seguito del padre degli FPS ma nel mio caso si lascia ricordare per il livello grafico dell'epoca e per l'ambientazione superba di alcuni livelli, Paderborn su tutti.
In secondo luogo viene il collegamento con il lanciafiamme, sopratutto perchè il getto di fuoco era veramente ben realizzato.

Si, gli effetti particellari erano veramente fuori parametro (anche il fumo).
Un lanciafiamme più bello l'ho visto solo in Unreal 2.

Xilema
03-09-2009, 08:47
se in mano a monolith gli dai il cryengine 2 oppure l'IDtech5 so mazzate per tutti :O

Imho stanno lavorando alla nuova versione del LithTech, e se li conosco... non avrà nulla da invidiare a questi 2 engines...

Dreammaker21
03-09-2009, 08:57

Che carisma quel gioco, terrificante e truculento!

gaxel
03-09-2009, 08:59

Di novità eclatanti negli fps, da Wolfenstein 3D in su, direi di averne viste (parlo di quelli che ho giocato) in Unreal, Half Life, Halo, Far Cry e Half Life 2, ma solo Halo e gli Half Life hanno veramente cambiato (in bene o in male decidetelo voi) il genere.

Vertex
03-09-2009, 08:59

Non era una novità ;)

Strife (1996) gran bel gioco con l'engine di Doom :D

http://img134.imageshack.us/img134/7986/strife10.jpg

Dreammaker21
03-09-2009, 09:08
Non era una novità ;)

Anche questo ancora il mio gioco preferito!

Grande azione, atmosfera ed una trama davvero stupenda!

Perchè non fanno i remake nell'industria videoludica?

lowenz
03-09-2009, 09:14
E c'era anche la fisica (teste usate come palle :D)

Ma i più incredibili erano i "monaci" con la voce assurda che avevano :asd:

lowenz
03-09-2009, 09:23
I Monolith sono dei bastardoni :D, dato che non rilasciano - come invece ha fatto 3dRealms - i diritti su Blood.....altrimenti avremmo già la versione di Blood in stile EDuke32, dato che il motore è lo stesso.....:muro: :muro: :muro:

Vertex
03-09-2009, 09:23
Anche questo ancora il mio gioco preferito!

Grande azione, atmosfera ed una trama davvero stupenda!

Si era molto bello, ricordo che era un ibrido tra fps e rpg (anche se molto limitato), potevi parlare con la gente e avevi la possibilità di effettuare delle scelte che influivano sulla trama. C'erano i negozi dove acquistare armi e munizioni e potevi muoverti furtivamente... I livelli erano collegati tra loro, alla Hexen per intenderci....Ricordo che man mano che andavi avanti trovavi dei pezzi con i quali assemblare una arma potentissima :D

lowenz
03-09-2009, 09:52
I Monolith sono dei bastardoni :D, dato che non rilasciano - come invece ha fatto 3dRealms - i diritti su Blood.....altrimenti avremmo già la versione di Blood in stile EDuke32, dato che il motore è lo stesso.....:muro: :muro: :muro:
P.S.

Con DosBox 0.73 la versione shareware 1.11 gira perfettamente.....che guduria! :D

Xilema
03-09-2009, 09:52

Blood era 1000 volte avanti rispetto a Qauke e Doom, non tanto per grafica (ovviamente), ma per atmosfera e trovate geniali.
Il livello della casa stregata era magnifico, come le molteplici esclamazioni dei nemici: paranaaa!!!
I live again...

Dreammaker21
03-09-2009, 10:02
Blood era 1000 volte avanti rispetto a Qauke e Doom, non tanto per grafica (ovviamente), ma per atmosfera e trovate geniali.
Il livello della casa stregata era magnifico, come le molteplici esclamazioni dei nemici: paranaaa!!!
I live again...

Concordo per me Quake era una boiata (Lowenz mi bannerà), mentre Blood aveva dei livelli davvero incredibili: la stazione dei treni abbandonata, il treno che si doveva attraversare, il parco giochi e, mi pare, un fiordo coperto di ghiaccio!

Dio gioco meraviglioso, non aveva una trama ma all'epoca non capivo l'inglese perciò era anche inutile!

lowenz
03-09-2009, 10:50
paranaaa!!!
Malèèèxxxxxx!

Fantastico :D

lowenz
03-09-2009, 10:50
Concordo per me Quake era una boiata (Lowenz mi bannerà)
Dal punto di vista della storia era una boiata, però alcuni nemici avevano carisma (l'orco con la motosega e le granate.....che disperazione quelle granade! :D)

Xilema
03-09-2009, 11:07
Segretamente... spero che il "lvori in corso" sul sito Monolith sia da preambolo ad un Blood 3: http://www.lith.com/
Warner Bros games (Monolith) sarà presente al PAX: spero in un annuncio in tale direzione (andrebbero benissimo anche Shogo 2 o NOLF 3 comunque).

grng
03-09-2009, 12:43
Ma se siamo invasi :asd:
Però un remake di blood ci starebbe bene...anche se forse preferirei un blood aggiornato senza essere rifatto per forza (alla eduke32 insomma, o doomsday coi vecchi giochi id)
Concordo per me Quake era una boiata (Lowenz mi bannerà)
Quake era un capolavoro per altro...comunque pure Blood era (è) bellissimo, carisma da vendere

N I N
03-09-2009, 12:44
Segretamente... spero che il "lvori in corso" sul sito Monolith sia da preambolo ad un Blood 3: http://www.lith.com/
Warner Bros games (Monolith) sarà presente al PAX: spero in un annuncio in tale direzione (andrebbero benissimo anche Shogo 2 o NOLF 3 comunque).

se fanno un nuovo blood... :oink:

gaxel
03-09-2009, 12:51
se fanno un nuovo blood... :oink:

Come hanno fatto un nuovo FEAR ? :asd:

N I N
03-09-2009, 12:52
Come hanno fatto un nuovo FEAR ? :asd:

gaxel, sei una persona cattiva :asd:

gaxel
03-09-2009, 12:56
gaxel, sei una persona cattiva :asd:

Dai Monolith preferirei un nuovo No One Lives Forever... comunque ne hanno di brand a cui attingere:

Blood
Shogo
No One Lives Forever
FEAR
Condemned
volendo Tron e Alien VS Predator, se vengono incaricati ancora loro di sviluppare enventuali seguiti.

Ectoplasm
03-09-2009, 13:15
qualkuno a preso il gioco Wolfenstein su play.com? sapete se e' sottotitolato in Italiano?

vista la mostruosa differenza di prezzo tra prenderlo in italia e in UK.

grazie :)

N I N
03-09-2009, 13:18
sottotitoli in ita ed audio eng

Dai Monolith preferirei un nuovo No One Lives Forever... comunque ne hanno di brand a cui attingere:

Blood
Shogo
No One Lives Forever
FEAR
Condemned
volendo Tron e Alien VS Predator, se vengono incaricati ancora loro di sviluppare enventuali seguiti.

eh si, comunque io vorrei un blood o uno shogo considerando che sono i più vecchietti

Rodig
03-09-2009, 13:20
qualkuno a preso il gioco Wolfenstein su play.com? sapete se e' sottotitolato in Italiano?

vista la mostruosa differenza di prezzo tra prenderlo in italia e in UK.

grazie :)

I sottotitoli ci sono sicuramente, comunque la versione inglese diventa full italian (audio e video compresi) con l'ottima conversione TBH....

Ectoplasm
03-09-2009, 13:25
@ Rodig ke velocita grazie 1000 provvedo all'acquisto :D

john18
03-09-2009, 14:41

Blood
Shogo
No One Lives Forever
FEAR
Condemned

A quando il 2 per pc?

Xilema
03-09-2009, 15:11
A quando il 2 per pc?

Mi sa mai purtroppo :cry:

Dreammaker21
03-09-2009, 15:16

ma è già uscito per console?!

DVD2005
03-09-2009, 15:19
ma è già uscito per console?!

si da un pò :cry:

Hwuser89
03-09-2009, 16:05
scusate come si salvano i savegame in questo gioco ?
io non li ho trovati

Er Monnezza
03-09-2009, 16:08
in che senso come si salvano?

intendi come si fanno i salvataggi o dove si trova la cartella con i salvataggi?

Futura12
03-09-2009, 18:02
I live again...

Blood è stato ed è tutt'ora lo sparatutto più impressionante mai visto in vita mia.
Un capolavoro eccezionale.;)

john18
03-09-2009, 18:06

si da un pò :cry:

Noooooooo....:cry:

Ectoplasm
03-09-2009, 18:37
Condivido Blood fu un capolavoro assoluto :) vi ricordate invece Blood 2? una ciofeca assurda dove i nemici se gli sparavi di spalle morivano senza reagire come statue di cera :(

Xilema
03-09-2009, 18:46
Visto che siamo in tema... ad ore dovrebbe uscire il DLC a pagamento di F.E.A.R. 2, Reborn, per una cifra attorno ai 9 leuri.
4 livelli single player ed il ritorno di Fettel ed Alma bambina.
Sembra fungerà da ponte narrativo tra F.E.A.R. 2 ed il capitolo conclusivo della trilogia...

Brakon
03-09-2009, 19:38
Blood è stato ed è tutt'ora lo sparatutto più impressionante mai visto in vita mia.

*
Penso il gioco più visceralmente appagante e divertente che abbia mai provato in vita, alla pari se non anche più di DN3D... E certi livelli avevano una atmosfera...

Scusate l'OT :D

lowenz
03-09-2009, 20:31
Vedo che siamo tutti concordi su Blood, 12 anni dopo :D

DVD2005
03-09-2009, 20:36
Visto che siamo in tema... ad ore dovrebbe uscire il DLC a pagamento di F.E.A.R. 2, Reborn, per una cifra attorno ai 9 leuri.
4 livelli single player ed il ritorno di Fettel ed Alma bambina.
Sembra fungerà da ponte narrativo tra F.E.A.R. 2 ed il capitolo conclusivo della trilogia...

lo sto giocando in questi giorni, onestamente tutto l'universo paranormale di Fear ha iniziato un poco a stancarmi, sebbene rimanga un buon fps.

Futura12
03-09-2009, 20:57
*
Penso il gioco più visceralmente appagante e divertente che abbia mai provato in vita, alla pari se non anche più di DN3D... E certi livelli avevano una atmosfera...

Scusate l'OT :D

Ovvio:D io sul vecchio portatile che non ha scheda 3D decente ci gioco ancora a volte...e certe cose tacciloro mi fan cagare sotto perfino oggi:eek: ...che la grafica sta mille volte avanti.

wolverine
03-09-2009, 21:01

I live again.. :D :cool:

Pr|ckly
03-09-2009, 21:03
Non era una novità ;)

D'oh.
Comunque il titolo e l'immagine non mi dicono nulla, evidentemente non l'ho mai giocato.

Futura12
03-09-2009, 21:05
I live again.. :D :cool:

voce troppo ignorante e rauca:eek: .il primo livello con la forca...le inforcate alle teste(io ci giocavo a pallone:asd:),tarantole,bambole voodoo,tigri:D:cry:

Non esistono più giochi simili,cmq sto Wolfestein io l'ho trovato abbastanza divertente e intuitivo...voto 7.5 a causa della grafica e durata scarsa.

Fantomatico
03-09-2009, 22:28
Come attivo in game i trucchi una volta reiniziato il gioco?

Li ho già scelti all' inizio della campagna, ma nn so come attivarli mentre gioco...

Er Monnezza
03-09-2009, 22:49
Come attivo in game i trucchi una volta reiniziato il gioco?

Li ho già scelti all' inizio della campagna, ma nn so come attivarli mentre gioco...

idem

Hwuser89
03-09-2009, 23:09
in che senso come si salvano?

intendi come si fanno i salvataggi o dove si trova la cartella con i salvataggi?

esatto
dove ?

N I N
03-09-2009, 23:35

;)

lo sto giocando in questi giorni, onestamente tutto l'universo paranormale di Fear ha iniziato un poco a stancarmi, sebbene rimanga un buon fps.

imho perchè project origin non è un buon seguito e la trama è stata reinserita nel contesto all'ultimo momento
sono proprio curioso di vedere cosa hanno combinato con questo dlc

Er Monnezza
03-09-2009, 23:41
esatto
dove ?

si trovano in

Hwuser89
04-09-2009, 00:03
grazie

Vertex
04-09-2009, 09:39
Finito ieri :D

Confermo quanto detto prima, gioco discreto (7,5) che poteva e doveva essere realizzato meglio.
Note dolenti: IA, design livelli, pochi nemici cazzuti, eccessivamente incentrato sui poteri del Velo.
In poche parole : troppo consolaro. :O

Fantomatico
04-09-2009, 09:42
Finito ieri :D

Confermo quanto detto prima, gioco discreto (7,5) che poteva e doveva essere realizzato meglio.
Note dolenti: IA, design livelli, pochi nemici cazzuti, eccessivamente incentrato sui poteri del Velo.
In poche parole : troppo consolaro. :O

Sì però è riuscito a divertirti no?:D

A me sono piaciuti molto gli assassini...ben più pericolosi di quelli di F.E.A.R. (senza usare il velo ovvio XD).

DVD2005
04-09-2009, 09:46
D'oh.
Comunque il titolo e l'immagine non mi dicono nulla, evidentemente non l'ho mai giocato.
nemmeno io :fagiano:
;)

imho perchè project origin non è un buon seguito e la trama è stata reinserita nel contesto all'ultimo momento
sono proprio curioso di vedere cosa hanno combinato con questo dlc

se lo prendi fai sapere se è bello :)

Vertex
04-09-2009, 10:05
Sì però è riuscito a divertirti no?:D

A me sono piaciuti molto gli assassini...ben più pericolosi di quelli di F.E.A.R. (senza usare il velo ovvio XD).

Certo che diverte (e ci mancherebbe), altrimenti gli avrei dato l'insufficenza :D

Però sinceramente mi aspettavo di più dalla Raven. Ora manca solo il declino della ID e siamo a posto :cry:

gaxel
04-09-2009, 10:06
Certo che diverte (e chi mancherebbe), altrimenti gli avrei dato l'insufficenza :D

Però sinceramente mi aspettavo di più dalla Raven. Ora manca solo il declino della ID e siamo a posto :cry:

Non è che sei tu che stai invecchiando? :asd:

Vertex
04-09-2009, 10:20
Non è che sei tu che stai invecchiando? :asd:

Anche :p però è innegabile che i giochi stanno cambiando target.
Indicatori, livelli lineari, energia che si ricarica, suggerimenti, ci manca solo il "pilota automatico" :asd:

Secondo me ci vorrebbe una buona dose del vecchio Wolfenstein 3D, così ne vedi di gente impazzire girando in quei labirinti senza uno straccio di mappa e con decine di stanze tutte uguali :asd:

Xilema
04-09-2009, 10:33
Wolf è il classico gioco bello comunque... ma indicativo dei tempi che cambiano, soprattutto per l'influenza console.
Icone e hud enormi, IA altalenante e troppo poco reattiva (tarat per i pad), valanghe di aiuti e suggerimenti, energia che si ricarica e via dicendo.
Per ora mi sto divertendo, e molto, quasi inaspettatamente, ma resta in bocca quell'amaro che deriva dal fatto che poteva essere un capolavoro... o giù di li... se fosse stato pensato con criteri diversi da quelli odierni troppo consolosi.

Il livello della fattoria/base segreta però è davvero molto bello.

gaxel
04-09-2009, 10:36
Anche :p però è innegabile che i giochi stanno cambiando target.
Indicatori, livelli lineari, energia che si ricarica, suggerimenti, ci manca solo il "pilota automatico" :asd:

Secondo me ci vorrebbe una buona dose del vecchio Wolfenstein 3D, così ne vedi di gente impazzire girando in quei labirinti senza uno straccio di mappa e con decine di stanze tutte uguali :asd:

Il target odierno dei giochi... sono le stesse persone che giocavano 20 anni fa. Solo che adesso sono adulte e di tempo non ne hanno più.

Fantomatico
04-09-2009, 10:58
Wolf è il classico gioco bello comunque... ma indicativo dei tempi che cambiano, soprattutto per l'influenza console.
Icone e hud enormi, IA altalenante e troppo poco reattiva (tarat per i pad), valanghe di aiuti e suggerimenti, energia che si ricarica e via dicendo.
Per ora mi sto divertendo, e molto, quasi inaspettatamente, ma resta in bocca quell'amaro che deriva dal fatto che poteva essere un capolavoro... o giù di li... se fosse stato pensato con criteri diversi da quelli odierni troppo consolosi.

Dopo il livello della fattoria ci sono quelli migliori...tra cui l'ospedale e il castello, e la difficoltà inizia a salire (io ho giocato scegliendo la modalità difficile), soprattutto perchè inizi a incontrare nemici più forti, tra cui veri e propri boss. (Quello visto alla chiesa era solo un assaggio...:P)

Quoziente
04-09-2009, 11:01

Concordo pienamente con quanto detto, anche a difficolta Uber (massima), con un mouse fra le mani è fin troppo facile procedere nel gioco per l'IA poco reattiva. Anch'io mi ritengo un nostalgico del "ho la vita al 3%, spero di trovare un medipack a breve" e non mi piace l'energia che si rigenera (mi ricorda il primo Serious Sam a difficoltà minima...)

N I N
04-09-2009, 11:03
ma quanti muri invisibili sono riusciti ad inserire in questo gioco?... sono esterrefatto :asd:

vero, dopo la fattoria ci sono dei livelli carucci... comunque lo sto giocando al massimo della difficoltà, sotto proprio non mi diverte per nulla

lowenz
04-09-2009, 11:38
ma quanti muri invisibili sono riusciti ad inserire in questo gioco?... sono esterrefatto :asd:
:read:

grng
04-09-2009, 12:16
Manco morto mi faccio fregare 10euro per 4 livelli in croce