PDA

View Full Version : Aiuto Samsung DVD HR773

kino81
22-03-2009, 11:19
Ciao a tutti,
avrei un paio di domande su questo lettore DVD della samsung che ho appena comprato:
1) premettendo che l' ho collegato a un LCD 32 pollici sempre della samsung con digitale terrestre integrato, come faccio a sintonizzare il canale del digitale nei programmi da registrare del DVD?
nel senso, se faccio SINTONIA AUTOMATICA mi trova tutti i canali della TV ma tramite l' antenna normale (e che quindi si vedono male) ma nn il canle del digitale terrestre integrato come faccio?
*
2) Come mai i divx si vedono male?....il DVD l' ho collegato all' LCD tramite cavo HDMI e anche se la Tv nn è un FullHD ma un HD ready i DVD originali si vedono veramente bene, per fare un esempio ho provato un DVD di un concerto sia nel lettore nuovo che nel vecchio che ho lasciato collegato e la differenza è netta...però, perchè per quanto riguarda i DIVX questa differenza nn c'è? anzi, si vedono meglio nel lettore vecchio (un normalissimo Pioneer di 3 anni fa)...

grazie per la pazienza
spero che qualcuno mi aiuti perchè ho speso 180 euro per questo lettore e se nn riesco a risolvere questi due problemi sarà un fallimento totale

*devo fare dei collegamenti particolari????

m4ur0m
22-03-2009, 11:45
Ciao Kino81 e benvenuto :) !
C'è già un thread aperto sul samsung 773, e se lo leggi dall'inizio trovi la risposta al tuo problema di sintonizzazione...

In pratica puoi solo usare il TV come decoder esterno, perchè il samsung 773, non avendo il DTT integrato, non può sintonizzare i canali digitali.

Per la visualizzazione dei DivX può dipendere da come è stato codificato il DivX stesso...

Se hai domande puoi accodarti al 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1875119

Alessiuccio
22-03-2009, 11:59
1) Il 773 non ha il decoder DVB-T integrato, come ti hanno già detto. Il modello con digitale terrestre è l'SH 873, che trovi intorno ai 229 euro.

kino81
22-03-2009, 12:21
No...nn è quello, nn avete capito,
io voglio registrare dal digitale della TV!
cioè ho un LCD col digitale integrato, ma nn riesco a registrare da li'...
soltanto dai canali normali

m4ur0m
22-03-2009, 13:15
Forse quello che non ha capito sei tu...
Ti ho detto che nel 3d sul 773 si è già parlato dell'argomento, quindi per lo meno prova a leggerlo.
Ti ho detto che devi usare il TV come decoder esterno (questo implica il collegamento con scart, visto che hdmi è solo in uscita verso il televisore)
Ti ho detto che il samsung non sintonizza il DVB-T (nemmeno dal televisore)...quindi devi selezionare AV1.
Ti ho detto di chiedere sul 3d già aperto dove sicuramente ci sono molti utenti che, avendo il tuo stesso recorder, possono darti una mano.
Ciao :)

kino81
22-03-2009, 13:45
si' si' grazie...intendevo che forse nn avevate capito il fatto che nn voglio sintonizzare sul DVR recorder i canali del digitale uno per uno...
ma voglio esattamente fare quello che hai descritto con anche il cavo scart nel 3d dedicato al 773 (che ho letto e salvato:p :p :p )

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25220801&postcount=1802