View Full Version : Consiglio su imperium civitas
cippa lippa
20-03-2009, 15:27
Buongiorn oa tutti
Scrivo per avere informazione riguardo al gioco imperium civitas. Volevo prenderlo, mi piacciono da morire questi giochi,ma
1-Rispetto a caesar IV(che mi piace moltissimo) è diverso o siamo li?
2-E' molto gestionale?Io preferisco di gran lunga che lo sai a scapito della parte delle guerre(tipo caesar)
3-Quale prendere tra il 2 e l'1? il problema è che purtroppo ho un pc con athlon xp2000+,7658mb di ramm e radeon 9600xt da 256mb di memoria,quindi forse già per il due siamo al limite...voi che dite?E' molto meglio dell'1?
Fatemi sapere, grazie
Ps calcolate che posso giocrci su monitor non di gandi dimensioni quindi 1024 come ris va bene
Er Monnezza
20-03-2009, 15:34
io ho provato Imperium Civitas 1, il 2 e il 3 no, ma ho letto che sono praticamente uguali
è un gestionale stile Caesar IV, ma è molto più rozzo e semplificato, anche come grafica è molto inferiore a Caesar IV, e il motore grafico è piuttosto leggero
cippa lippa
20-03-2009, 16:00
uhmm, allora se è + semplificato non m idispiace, purtroppo ho + poco tempo e quindi non potrei starci motlissimo sopra... tu intendi giochetto per semplificato oppure che è più tranquillo e meno complesso?Caesar..quanto mi è piaciuto!
Per quanto riguarda il motore..boh caesar a me gira bene, a parte quando è pieno zeppo di roba la città che scatticchia...
tu consigli il 2 alla fine?o l'1?l'ho trovato a 9.9 euro il due
Er Monnezza
20-03-2009, 17:18
uhmm, allora se è + semplificato non m idispiace, purtroppo ho + poco tempo e quindi non potrei starci motlissimo sopra... tu intendi giochetto per semplificato oppure che è più tranquillo e meno complesso?Caesar..quanto mi è piaciuto!
Per quanto riguarda il motore..boh caesar a me gira bene, a parte quando è pieno zeppo di roba la città che scatticchia...
tu consigli il 2 alla fine?o l'1?l'ho trovato a 9.9 euro il due
per semplificato intendo che ci sono meno cose da gestire rispetto a Caesar IV
tipo i salari degli impiegati, le festività etc.etc.
p.s.
per pochi euro prendilo pure, li vale tranquillamente, e se ti piace il genere ti troverai bene
cippa lippa
20-03-2009, 17:54
grazie,sperimo che giri però imperium 2....
cippa lippa
22-03-2009, 21:21
Oggi mi sono fatto prestare imperium anthology e ho potuto provare imperium civitas (l'1) e mi piace moltissimo. Gira benone sul mio pc,vorrei sapere da voi se il 2 è molto diverso a livello sia di gameplay sia a livello di grafica, cioè se potrebbe girare sulla mia configurazione (calcolando che il 3, ho provato la demo di end age:rome, ovvero il 3 in inglese e non viaggia per nulla praticamente).
Poi devo risolvere anche il problema del monitor, nel senso che per ora devo giocare sul mio proiettore...certo che giocare su 100 pollici sul 5.1 è bello,però non vedo l'utilità (se non quella di consumare la lente del proiettore stesso)..
vabbè aspetto risposte
Er Monnezza
22-03-2009, 22:17
il 2 e il 3 sono praticamente uguali al primo come gameplay
cippa lippa
23-03-2009, 00:10
uhmm ok, a me interessa però il sapere se il 2 gira diversamente come requisiti.Inoltre, ci sono delle cose che non capisco,c'è qualcuno che può aiutarmi magari... in pratica non capisco la funzionalità
1-dei magazzini
2-delle prefetture
3-della gestione degli abitanti
Intendo. I magazzini cosa fanno,aumentano solo gli schiavi? perchè io pensavo che all'interno ci fossero appunto le singole risorse, come il lino ecc in modo che io così possa costruire soltanto le sartorie ecc nei nuovi quartirei che costruisco, senza dover ogni volta, per ogni singolo quartiere edificare ance piantagioni di grando(per il pane) lino ecc..
LE prefetture!le metto,una che si preoccupa di un quartire,lo prende tutto, ci lavorano tutti e 4 i lavoratori, c'è una fontana di fianco pià altre due...ogni tanto,anzi spesso,mi vanno a fuoco le costruzioni...perchè???idem le erboristerie,oerchp si ammalano?cavolo le ho costruite?
Gestione abitanti,non so se caesar 4 è anni luce avanti o io non h ocapito. In quest'ultimo titolo, l'utente può costruire solo delle capanne o poco pi,senza farle evolvere molto in modo da avere quartire iperiferici per alcune materie prime e stop, senza dover mettere anche taverne ecc.. qui dopo poco mi rompono le capanne dicendomi che voglioni gli altari ecc..il prob è che così si evolvono in case e dopo vogliono indumenti,pane ecc...non capisco!
qualcuno mi può aiutare?
cippa lippa
23-03-2009, 22:45
Preso oggi il 2!che meraviglia,gira magnificamente e mi sa che ho capito un pò di cose.bellissim osecondo me...ora il prob del monitor.Ho preso u ncavo per l'uscita tv,ma il svideo fa pena..cavolo ci sarà una via di mezzo tra giocare su un fullhd 100 pollici hdmi con il 5.1 e un misero svideo su crt....
cmq bello, cavolo pagato 9 euro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.