View Full Version : trasformare router in un switch
Salve a tutti,
sono nuovo nel sito,
allora, io ho un router Netgear DG834GT, da qualche settimana sono passato a Fastweb, ora vorrei trasformare il mio router in switch, che cosa devo fare? grazie mille in anticipo.:confused:
Alfonso78
20-03-2009, 14:14
basta collegarlo al suo switch...
basta collegarlo al suo switch...
ciao si io ho collegato il router netgear a quello di fastweb, il problema che posso collegarmi a internet solo con un pc dal router netgear... come mai? :muro:
grazie
Alfonso78
23-03-2009, 13:49
solitamente basta disattivare il dhcp e collegare i pc direttamente allo switch del router...
nel tuo caso specifico tenuto conto che possiedi fastweb sei limitato dall'hag...
comunque almeno 3 pc dovresti collegarli...
come è strutturata la tua rete...???
come sono collegati i pc...???
sulle schede di rete hai lasciato tutto in automatico in modo da lasciare gestire all'hag l'assegnazione degli indirizzi ip...???
come è strutturata la tua rete...???come sono collegati i pc...???
la mia rete è strutturata da 2 a 3pc collegati via lan e avvolte collego wirelles altri due pc ma non conteporanamente, in pratica collego massimo 4pc.poi drovrei anche collegare un printer server.
sulle schede di rete hai lasciato tutto in automatico in modo da lasciare gestire all'hag l'assegnazione degli indirizzi ip...???
no,ho impostato nei tre pc che solitamente uso l'ip fisso.
io ho collegato il mio router al hag di fasteweb, poi ho attaccato via lan il mio pc e internet è arrivato al pc, ma poi ho provato ha collegare un'altro dal router via lan ma la linea internet non è arrivata. :help:
Mi puoi aiutare a risolvere questo problema? grazie mille
[/QUOTE]
Alfonso78
24-03-2009, 08:46
i pc devono prendere l'ip dall'hag...
tranne sei hai un router senza modem adsl tra l'hag e il pc...
i pc devono prendere l'ip dall'hag...
tranne sei hai un router senza modem adsl tra l'hag e il pc...
Quindi devo togliere le impostazioni del ip fisso dai pc? non devo far nulla sul router?:confused: (il ruoter e compreso di modem adsl) grazie:)
Alfonso78
25-03-2009, 16:31
Quindi devo togliere le impostazioni del ip fisso dai pc? non devo far nulla sul router?:confused: (il ruoter e compreso di modem adsl) grazie:)
togli le impostazioni manuali dal tcp/ip e imposta tutto su automatico...dns compresi...
sul router invece disattiva il dhcp e collega i cavi di rete provenienti dai pc direttamente allo switch/lan...
togli le impostazioni manuali dal tcp/ip e imposta tutto su automatico...dns compresi...
sul router invece disattiva il dhcp e collega i cavi di rete provenienti dai pc direttamente allo switch/lan...
con queste impostazioni, quanti computer posso collegare ad internet?
con queste impostazioni, quanti computer posso collegare ad internet?
Il numero massimo consentito dal tuo contratto con fastweb
marcop85
28-03-2009, 16:51
Se non sbaglio il router netgear DG834 è dotato di protocollo NAT. Abilitandolo e collegando il router all'hag fastweb, il router prenderà un indirizzo ip dei 3 concessi da fastweb. Successivamente potrai collegare attraverso il router tutti i dispositivi che vuoi.
Questo perchè attraverso il protocollo nat, vengono sfruttate le porte e non gli ip( detto in maniera molto sintetica..).
Se non sbaglio il router netgear DG834 è dotato di protocollo NAT. Abilitandolo e collegando il router all'hag fastweb, il router prenderà un indirizzo ip dei 3 concessi da fastweb. Successivamente potrai collegare attraverso il router tutti i dispositivi che vuoi.
Questo perchè attraverso il protocollo nat, vengono sfruttate le porte e non gli ip( detto in maniera molto sintetica..).
ciao, mi puoi spiegare come posso fare, perchè io voglio collegare più computers ad internet,grazie:ave:
ciao, mi puoi spiegare come posso fare, perchè io voglio collegare più computers ad internet,grazie:ave:
Hai bisogno di un router ehternet (senza modem integrato). In ogni caso è una tematica stradiscussa. Se fai una piccola ricerca sul forum troverai tutte le risposte.
marcop85
29-03-2009, 20:35
Personalmente all'hag fastweb ho collegato la time capsule( router senza modem).
Concordo nel dire che ti servirebbe un router senza modem e che preveda il protocollo NAT.
Harry_Callahan
30-03-2009, 09:32
fastedo,
come già spiegato sopra hai 2 alternative:
router SENZA modem interno
oppure
utilizzi il GT come semplice Switch\Access Point(basta disattivare il DHCP al GT)
attenzione: il GT ha il modem interno, il router SENZA modem interno è diverso
fastedo,
come già spiegato sopra hai 2 alternative:
router SENZA modem interno
oppure
utilizzi il GT come semplice Switch\Access Point(basta disattivare il DHCP al GT)
attenzione: il GT ha il modem interno, il router SENZA modem interno è diverso
ciao, volevo rigraziarvi tutti per avermi risposto, io ho il router cn il modem, quindi devo disattivare il DHCP... come faccio a disattivare il DHCP dal mio router? Grazie:)
Alfonso78
31-03-2009, 21:25
ciao, volevo rigraziarvi tutti per avermi risposto, io ho il router cn il modem, quindi devo disattivare il DHCP... come faccio a disattivare il DHCP dal mio router? Grazie:)
basta accedere al suo pannello di controllo...
aiutati con il thread ufficiale...
basta accedere al suo pannello di controllo...
aiutati con il thread ufficiale...
ciao, scusa la mia ignoranza, che cose il "thread ufficiale" e dove posso trovarlo? grazie:)
ciao, scusa la mia ignoranza, che cose il "thread ufficiale" e dove posso trovarlo? grazie:)
Nella prima pagina della sezione Networking, tra i post in rilievo, vi è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090) che contiene i riferimenti a tutti i thread ufficiali.
Ciao,
mi dispiace ragazzi deludervi, ma nn funziona, ho disattivato il DHCP dal router, ma non riesco a far connettere i pc oltre i limete dei 3ip imposti da fastweb:muro:
slowped il link che mi hai indicato non ho trovato nulla.. help!!!
grazie
slowped il link che mi hai indicato non ho trovato nulla..
Quello era il link all'elenco dei thread ufficiali che tu avevi dichiarato di non sapere cosa fossero.
Segui quel link e nella pagina che ti si apre scorri l'elenco dei thread ufficiali dei router e cerca quello relativo al tuo modello. Poi da' una lettura al thread e se non trovi una risposta chiedi lì una possibile soluzione al tuo problema.
Quello era il link all'elenco dei thread ufficiali che tu avevi dichiarato di non sapere cosa fossero.
Segui quel link e nella pagina che ti si apre scorri l'elenco dei thread ufficiali dei router e cerca quello relativo al tuo modello. Poi da' una lettura al thread e se non trovi una risposta chiedi lì una possibile soluzione al tuo problema.
ok, grazie.:sperem:
Harry_Callahan
02-04-2009, 09:09
Ciao,
mi dispiace ragazzi deludervi, ma nn funziona, ho disattivato il DHCP dal router, ma non riesco a far connettere i pc oltre i limete dei 3ip imposti da fastweb:muro:
è normale.. lo stai utilizzando come semplice switch/AP, quindi è normale il limite imposto da Fastweb
per navigare con più di 3 PC serve un router WAN, cioè senza modem interno. Questo particolare ti è stato già spiegato nei primi post
è normale.. lo stai utilizzando come semplice switch/AP, quindi è normale il limite imposto da Fastweb
per navigare con più di 3 PC serve un router WAN, cioè senza modem interno. Questo particolare ti è stato già spiegato nei primi post
:cry: :cry: quindi non posso utilizzare il mio router!!:rolleyes: Quindi che router dovrei acquistare? me ne consigli un paio! grazie
Alfonso78
02-04-2009, 09:48
basta che sia senza modem adsl integrato...
per i consigli c'è sempre il thread ufficiale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.