PDA

View Full Version : Acer 5920 PROBLEMI CONTINUI

demike
19-03-2009, 19:32
Il portatile in questione è un ACER 5920G-302G25MI.

All'inizio, di tanto in tanto, qualche schermata blu oppure appena si entrava in Vista c'era qualche problema ed occorreva riavviare il sistema: avevo installato il SP1 ma altri aggiornamenti era impossibile installarli perchè non funzionava più l'update. Quindi un paio di mesi fa ho deciso di ripristinare il sistema dalla partizione nascosta. Ho installato tutti gli aggiornamenti correttamente, ma la situazione è peggiorata.
Mi spiego. Ogni volta per poter accedere con Vista stabile occorre riavviare il pc almeno 4/5 volte: casualmente ad un riavvio schermata blu con errore nel file NTFS.SYS, oppure WIN32K.SYS, oppure un 0x00000024, oppure entra in Windows e non carica i driver audio, oppure 5/6 messaggi di Vista che dicono che qualcosa non va nel sistema, oppure non fa aprire Messenger o Firefox etc etc...

Successivamente, dubitando della versione di Vista presente nella partizione nascosta, ho installato VISTA SP1 con un DVD da Zero... messi i driver, aggiornamenti...
Stessa storia: dopo le formattazioni, il pc va benissimo... ma poi iniziano problemi di software o schermate blu etc etc aumentando in modo esponenziale giorno dopo giorno.

Oggi ho finalmente deciso di formattare nuovamente C ed installare XP SP3. Messi i driver come consigliato nella guida dedicata in questo forum... il PC era una scheggia. Tutto bene. Inizio ad installare i soliti programmini (VLC, Avira, etc etc)... all'improvviso errore di Avira e successiva schermata BLU (0000008E).
Ho fatto i TEST con MemTest+ per due ore, provato l'HD con HDTune, messo il pc sotto stress con programmini vari: Video Memory Test, HeavyLoad, etc etc... ma NESSUN ERRORE.
Ho pensato, vabbè un caso... continuo ad usare il pc e poi prima errore di Explorer...riavvio... poi errore di Messenger... riavvio... poi schermata Blu 0000005... riavvio... poi schermata blu 00000021... riavvio... insomma sta tornando alla stessa situazione impossibile di prima con Vista.
Che faccio? Mi hanno consigliato di formattare lentamente eliminando tutte le partizioni sull'Hard Disk, comprese quelle di ripristino di Vista...
Non so più cosa fare.

Sinceramente: aiutatemi!!!

demike
20-03-2009, 10:06
se può essere d'aiuto...

le schermate blu sembrano apparire specie dopo aver spento il portatile per un po': ossia se lo riavvio non compaiono... ma se le mantengo spento per 10 minuti e poi lo accendo compare quella cavolo di morte bu... non so quanto possa essere importante (sembra una casualità) questa constatazione, ma dopo anni che formatto e sistemo pc una situazione del genere non mi è mai successa...

comunque l'ultimo errore era:
0x000000f4 (0x00000003, 0x890bda20, 0x890bdb94, 0x805d29a8)

demike
20-03-2009, 10:11
nuovo errore dopo averlo tenuto per un po' spento:

CDFS_FILE_SYSTEM
STOP: 0x00000026 (0x000401F4, 0xBADA7AF0, 0xBADA77EC, 0xAC42F68D)
CDFS.SYS - Address AC42F68D base at AC422000, Datestamp 48025b8d

demike
20-03-2009, 10:45
Altra BSD:

STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x80637429, 0xBA9778D8, 0x00000000)

piar
20-03-2009, 11:04
Purtroppo e' Acer :muro:

-DNT-
20-03-2009, 11:25
Purtroppo e' Acer :muro:

Difetti cosi possono capitare a qualsiasi pc, acer o non acer. Io ho un aspire 7720 e va benissimo, non ho mai avuto un difetto.

le schermate blu sembrano apparire specie dopo aver spento il portatile per un po': ossia se lo riavvio non compaiono... ma se le mantengo spento per 10 minuti e poi lo accendo compare quella cavolo di morte bu... non so quanto possa essere importante (sembra una casualità) questa constatazione, ma dopo anni che formatto e sistemo pc una situazione del genere non mi è mai successa...

Ho sentito tempo fa uno che aveva lo stesso difetto; se lo teneva spento per un pò dopo apparivano schermi blu. Questo succedeva su un pc desktop. Praticamente il tizio ha risolto pulendo la mobo :fagiano: . Comunque se puoi prova con un altro hd e vedi se da lo stesso problema

demike
20-03-2009, 11:32
Difetti cosi possono capitare a qualsiasi pc, acer o non acer. Io ho un aspire 7720 e va benissimo, non ho mai avuto un difetto.

Ho sentito tempo fa uno che aveva lo stesso difetto; se lo teneva spento per un pò dopo apparivano schermi blu. Questo succedeva su un pc desktop. Praticamente il tizio ha risolto pulendo la mobo :fagiano: . Comunque se puoi prova con un altro hd e vedi se da lo stesso problema

E' l'ultimo tentativo che posso fare: cambiare Hard Disk e RAM (anche se HDTune e MemTest+ dopo ore di test mi hanno dato ZERO errori). Dopo non saprei più che pesci pigliare...
Comunque aspetto (spero) che qualcuno abbia avuto situazioni come la mia e mi dia qualche indicazione...

demike
21-03-2009, 10:09
Nuovo aggiornamento:

ho cambiato l'Hard Disk.
Formattato ed installato XP.
Installato i driver, ovviamente tutto ok.
Installato i primi programmini (Avira, Vlc e qualcosaltro)... ma già ora mi è capitato in qualche riavvio, "IExplorer ha smesso di funzionare" oppure Messenger che si blocca... nessuna schermata Blue, ma mi sembra già un preludio alle stesse situazioni di prima...

Comunque ora installo gli aggiornamenti...

demike
21-03-2009, 11:24
L'errore ricorrente (saraà successo 3 volte su 10 riavvii) me lo dà Avira all'ingresso in Windows: l'ombrello resta chiuso e mi esce il messaggio "AVGUARD.exe ha smesso di funzionare"... e di conseguenza le connessioni (Wireless o Lan) non appaiono nel Tray...

-DNT-
21-03-2009, 17:35
L'errore ricorrente (saraà successo 3 volte su 10 riavvii) me lo dà Avira all'ingresso in Windows: l'ombrello resta chiuso e mi esce il messaggio "AVGUARD.exe ha smesso di funzionare"... e di conseguenza le connessioni (Wireless o Lan) non appaiono nel Tray...