PDA

View Full Version : Collegare sky a un monitor lcd

monzaparco
19-03-2009, 17:49
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi:
siccome io la tv la guardo solo tramite sky e devo cambiare tv posso comprare un monitor lcd collegare sky (che però ha l'uscita scart) e usare il telecomando del decoder per scegliere i canali?

grazie per la dritta

penso che comunque esisterà un riduttore da scart a hdmi no?

saluti

sacd
19-03-2009, 22:32
Da scart a hdmi ci vuole un processore video nn un adattatore, perchè i due segnali nn sono manco lontani parenti.
A te serve un monitor multimediale, che sono fatti per accettare altri ingressi oltre che quelli classici da pc

fmconion
19-03-2009, 23:32
A meno che non passi a SkyHD, col quale ti danno il decoder con l'uscita HDMI

monzaparco
20-03-2009, 10:28
A meno che non passi a SkyHD, col quale ti danno il decoder con l'uscita HDMI

quindi siamo sicuri se prendo skyhd + un monitor con presa HDMI è come se il decoder facesse anche da sintonizzatore, cambio i canali con il telecomando sky e il monitor funziona come una tv?

se è così prevedo presto (visti i palinsesti rai e mediaset) un aumento dei decoder skyhd :D

fmconion
20-03-2009, 11:10
quindi siamo sicuri se prendo skyhd + un monitor con presa HDMI è come se il decoder facesse anche da sintonizzatore, cambio i canali con il telecomando sky e il monitor funziona come una tv?

se è così prevedo presto (visti i palinsesti rai e mediaset) un aumento dei decoder skyhd :D

Ce l'ha mio cognato e l'ha collegato via HDMI al suo TV LCD.

Se il monitor ha solo il DVI (e non l'HDMI), credo che l'importante è assicurarsi che supporti l'HDMI sul DVI e che sia compatibile HDCP.
In questo caso ti servirebbe pure un cavo o un adattatore DVI-HDMI.

monzaparco
20-03-2009, 11:29
Ce l'ha mio cognato e l'ha collegato via HDMI al suo TV LCD.

Se il monitor ha solo il DVI (e non l'HDMI), credo che l'importante è assicurarsi che supporti l'HDMI sul DVI e che sia compatibile HDCP.
In questo caso ti servirebbe pure un cavo o un adattatore DVI-HDMI.

attenzione il suo è monitor tv il mio è solo monitor con presa hdmi...

qualcuno ha provato?

fmconion
20-03-2009, 11:52

qualcuno ha provato?

Come scritto nel post precedente, un monitor compatibile HDCP è compatibile con segnale HD digitale e cioè quello dell'HDMI, anche se ha il DVI e non l'HDMI.
Anche perché l'HDCP riguarda solo l'HDMI e non il DVI.

Se ti riferisci ad un monitor specifico, basta controllare se supporta segnali HD, e cioè 1080p, 1080i e 720p (ed eventualmente il 576p) e che sia HDCP.
E cmq se ci puoi collegare un lettore BlueRay (o DVD) ci puoi collegare anche il decoder SkyHD.

Io ho un vecchio monitor Samsung 172w 17'' 15:9 (del 2004) al quale sul DVI ho collegato un lettore DVD con uscita HDMI in upscaling a 720p e 1080i.
Non essendo HDCP, non potevo vederci molti DVD originali che hanno questa protezione, ma gli altri funzionavano regolarmente.

Sulle specifiche del monitor in questione si parla di FullHD (o HDReady), HDCP e BlueRay?

gladiator
20-03-2009, 15:29

qualcuno ha provato?

funge funge...l'unico inconveniente riguarda l'audio...non avendo il telecomando devi regolare il volume con i tasti del monitor...a meno che non colleghi il decoder sulla porta dvi con un cavo hdmi/dvi o adattatore.
poi colleghi un amplificatore al decoder e gestisci il volume con il suo telecomando...

monzaparco
20-03-2009, 15:34
funge funge...l'unico inconveniente riguarda l'audio...non avendo il telecomando devi regolare il volume con i tasti del monitor...a meno che non colleghi il decoder sulla porta dvi con un cavo hdmi/dvi o adattatore.
poi colleghi un amplificatore al decoder e gestisci il volume con il suo telecomando...

grazie a tutti per le risposte oggi mi attivo poi posto i risultati ;)

fmconion
20-03-2009, 15:47
grazie a tutti per le risposte oggi mi attivo poi posto i risultati ;)

Figurati ;)

Facci sapere e complimenti per l'Avatar ;)

monzaparco
20-03-2009, 16:16
Figurati ;)

Facci sapere e complimenti per l'Avatar ;)

eheheh grazie e stasera vado a vederLo in Gran Torino!!!!!

fmconion
20-03-2009, 17:09
eheheh grazie e stasera vado a vederLo in Gran Torino!!!!!

Grande ;)

Io dovrò aspettare il DVD :D