PDA

View Full Version : scelta congelatore verticale. Cosa devo guardare?

Bassmo
19-03-2009, 10:52
Ciao a tutti!

Devo scegliere un buon congelatore sui 200/250 litri netti. Vorrei prenderlo verticale, perchè mi sembra molto più comodo di quelli orizzontali a pozzetto che per prendere una cosa devi svuotarne metà! :mad:

C'è qualcosa che dovrei sapere sui congelatori in generale e su quelli verticali in particolare? Non capisco perchè quelli orizzontali siano molto più diffusi...deriva solo dal fatto che sono più economici?

Guardando le caratteristiche, in particolare classe energetica(almeno A/A+) capacità di congelamento in kg/24h, e autonomia in caso di assenza di corrente, avrei scelto un iberna 2700. E' buona questa marca? mi pare di capire che sia la divisione frigoriferi della Zerowatt :p

PS: l'ho trovato a 400 euro + spese di consegna

IBERNA IFUP 2700
163x60x62 cm (AxLxP)
classe A+
Capacità di congelazione 28 kg/24h
Autonomia senza corrente 40h :D
3 cassetti trasparenti, 2 flap trasparenti e 1 cassettone maxi
vano pizza

270 litri lordi
240 litri netti :D

http://img11.imageshack.us/img11/9689/iberna2700.jpg

giacomo_uncino
19-03-2009, 11:54
quelli a pozzetto consumano meno e hanno maggiore capacità. Per la scelta io eviterei made in china, made in P.R.C, e altri posti esotici.

sparagnino
19-03-2009, 12:16
quando apri quelli a pozzetto hai la fuoriuscita del freddo. o l'entrata del calore.

in quelli a pozzo devi scavare per trovare le cose.

prendi quello che vuoi, tanto hai 2 anni di garanzia. Se ti va male... capita.

Bassmo
19-03-2009, 13:29
quando apri quelli a pozzetto hai la fuoriuscita del freddo. o l'entrata del calore.

credo che intendessi dire che quando apri quelli verticali esce il freddo...è vero, non ci avevo pensato. :(
complessivamente però dato che il congelatore lo si apre poco, direi che il gioco vale la candela :)

Sulla marca iberna ci sono testimonianze?

Bassmo
24-03-2009, 09:37
UP!

Ho visto che qualcuno è no-frost (pochi per la verità)...è importante?

Soprattutto vedo prezzi molto variabili...perchè esistono congelatori verticali di caratteristiche apparentemente molto molto simili, di cui uno costa 400 e l'altro 650? :mc:

PS: Ho appena scoperto che questo stesso congelatore è presente identico (anche il nome è simile) nel catalogo Candy.

Candy CFU 2700

Di@bo[_Nik
24-03-2009, 10:16
a casa abbiamo preso ultimamente un verticale no-frost. venivamo da un freezer normale e ti assicuro che dover grattare il ghiaccio dal freezer è una scocciatura, poi man mano che si accumula hai meno spazio per gli alimentim, quindi no-frost tutta la vita!!
come marca abbiamo scelto miele, lo hanno consigliato per affidabilità. in più una nota positiva sono i cassetti: la plastica è veramente di un altro pianeta, non hai l'impressione che si rompano da un momento all'altro.

Bassmo
24-03-2009, 10:20
a casa abbiamo preso ultimamente un verticale no-frost. venivamo da un freezer normale e ti assicuro che dover grattare il ghiaccio dal freezer è una scocciatura, poi man mano che si accumula hai meno spazio per gli alimentim, quindi no-frost tutta la vita!!
come marca abbiamo scelto miele, lo hanno consigliato per affidabilità. in più una nota positiva sono i cassetti: la plastica è veramente di un altro pianeta, non hai l'impressione che si rompano da un momento all'altro.

Gli elettrodomestici MIELE sono un altro pianeta, lo so. Anche il prezzo è un'altro pianeta purtroppo :(
Ora do un'occhiata per vedere cosa c'è di no-frost a prezzi umani :fagiano:

giacomo_uncino
24-03-2009, 12:24
Candy e Iberna sono dello stesso gruppo Candy Group che raccoglie anche Zerowatt, Hoover, Rosières, Otsein Hoover, Vyatka, Jinling, Hoover-Helkama e Hoover-Grepa, Süsler.

quindi alla fine le linee di prodotti saranno gli stessi cambierà il marchio di vendita nei singoli mercati e dettagli estetici

Bassmo
24-03-2009, 13:30
Candy e Iberna sono dello stesso gruppo Candy Group che raccoglie anche Zerowatt, Hoover, Rosières, Otsein Hoover, Vyatka, Jinling, Hoover-Helkama e Hoover-Grepa, Süsler.

quindi alla fine le linee di prodotti saranno gli stessi cambierà il marchio di vendita nei singoli mercati e dettagli estetici

Buono a sapersi :)
Comunque ho visto che per averne uno no-frost dovrei raddoppiare il prezzo, il gioco non vale la candela :O
Direi che questo iberna/candy vince la battaglia del miglior rapporto qualità/prezzo :oink: