View Full Version : Fps bassi in tutti i giochi help!
Slevin101
16-03-2009, 15:57
Ho appena comprato un nuovo pc:
Intel core 2 quad Q6600 2.4ghz
4gb ram corsair
nvidia 8600gts 1gb
Ho installato 3 o 4 giochi come assassin creed, crysis, far cry 2, gta 4 e a parte gta 4 di cui ormai conosciamo i noti problemi nn riesco ad eseguire gli altri a fps soddisfacenti...per esempio far cry 2 con una risoluzione 800 x 600 e tt i parametri al minimo va dai 12 ai 25 fps...crysis e assassin creed con impostazioni medio basse scattano...mancano completamente di fluidita.
Ho aggiornato i driver di tt le periferiche, ho provato a cambiare l'allocazione del file di paging ma niente....sto impazzendo help please
P.S: noto che quando imposto i parametri grafici dal pannello di controllo nvidia essi nn vengono applicati in game...o deselezionato la voce che lascia gestire le impostazioni all'applicazione 3d nn so se puo essere utile
MIRAGGIO
16-03-2009, 15:59
la 8600 non è che sia una gran scheda per giocare .. ;)
29Leonardo
16-03-2009, 16:18
Con quella vga c'è poco da fare per i giochi recenti dato che se non sbaglio è l'equivalente della vecchia 7600gt...
Slevin101
16-03-2009, 16:29
nn metto in dubbio il fatto che la mia scheda nn sia proprio fra le piu aggiornate ma cmq rientra nei requisiti consigliati e 1gb di memoria video dovrebbe essere sufficente... in ogni caso nn mi puo dare al minimo della risoluzione 20 fps al secondo con tt i parametri settati al minimo...far cry 2 funziona meglio sull'altro pc che e un p4 2 gb ram ati radeon x1650 512 mb
Luiprando
16-03-2009, 16:32
disinstalla i driver e reinstallali dopo una pulizia con driver cleaner e poi lascia il pannello nvidia a default non toccare nulla...
29Leonardo
16-03-2009, 17:21
nn metto in dubbio il fatto che la mia scheda nn sia proprio fra le piu aggiornate ma cmq rientra nei requisiti consigliati e 1gb di memoria video dovrebbe essere sufficente... in ogni caso nn mi puo dare al minimo della risoluzione 20 fps al secondo con tt i parametri settati al minimo...far cry 2 funziona meglio sull'altro pc che e un p4 2 gb ram ati radeon x1650 512 mb
Il quantitativo di memoria ram non è sinonimo di potenza elaborativa della vga, ci sono schede da 256-512Mb che sono 100 volte meglio di quella che hai.
Ad ogni modo non scendere troppo di risoluzione perchè sposti il carico di lavoro piu sulla cpu che sulla vga. Usa la risoluzione nativa del tuo monitor e riduci i dettagli, per quanto riguarda le voci dei driver lascia tutto a default.
MIRAGGIO
16-03-2009, 17:26
molte volte 1Gb di memoria è solo un palliativo per ingannare i consumatori...
Non serve il quantitativo..ma la velocità delle memorie (latenze) ed è una parte..poi c'è la GPU ecc...
cmq questo benchmark è significativo per renderti conto..
http://www.ocworkbench.com/2007/nvidia/8600GTS/b1.htm
oppure in italiano
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1705/nvidia-geforce-8600-gts-e-gt_7.html
Test ovviamente con giochi fine e inizio 2007
Si ma per strano è strano ugualmente. Quei giochi girano a risoluzioni e impostazioni superiori sul mio portatile che ha una 8600 gt ddr2 quindi sicuramente ha qualcosa che non va.
Slevin101
16-03-2009, 18:06
ho provato a verificare i dati per quanto riguarda l'hd con un programmino e ho notato che per quanto riguardava la "read raw error" o qualcosa del genere la percentuale era al 55% mentre le altre si aggiravano su percentuali molto alte...inoltre il programma me lo segnala con il punto esclamativo...cosa potrebbe voler significare..e se e un danno si puo riparare con una formattazione o deframmentazione?
29Leonardo
16-03-2009, 18:29
vuol dire che il disco o i dati su di esso sono danneggiati...
Er Monnezza
16-03-2009, 19:10
1GB di memoria video non significano nulla, non è la quantità di memoria a fare una buona scheda video
prendi ad esempio una radeon 4850 con 512mb, paragonata alla tua 8600, le prestazioni della radeon sono il triplo superiori
City Hunter '91
16-03-2009, 19:24
cambia scheda video
La 8600gts è l'equivalente + o meno di una 7900gt,quindi almeno a dettagli bassi dovrebbero girare i giochi.Prova un qualche 3d mark e paragona i punteggi per vedere se c'è qualcosa che nn và.Sicuro che nn hai AA attivato?
.:Sephiroth:.
16-03-2009, 19:51
anche se la scheda è vecchia, è impossibile che al minimo della risoluzione e dei dettagli gli faccia solo 15-20fps...secondo me c'è qualche problema a livello software...
prova ad aggiornare i driver con l'ultima versione
Gabro_82
17-03-2009, 10:28
anche se la scheda è vecchia, è impossibile che al minimo della risoluzione e dei dettagli gli faccia solo 15-20fps...secondo me c'è qualche problema a livello software...
prova ad aggiornare i driver con l'ultima versione
Non è impossibile, a me gta mi scatta anche a risoluzioni basse, ahimè colpa anche del mio procio.
II ARROWS
17-03-2009, 11:37
Ad ogni modo non scendere troppo di risoluzione perchè sposti il carico di lavoro piu sulla cpu che sulla vga. Usa la risoluzione nativa del tuo monitorQuesta è nuova... se abbassi la risoluzione sposti il lavoro sulla CPU... :rolleyes:
Se abbassi la risoluzione la CPU lavora di più perchè fai più fotogrammi al secondo... ma fino a che la scheda video è saturata non ci sarà aumento di carico, e quindi le prestazioni possono migliorare.
29Leonardo
17-03-2009, 11:38
Immagino che tu il concetto di cpu-limited a risoluzioni inferiori non lo conosci...:asd:
II ARROWS
17-03-2009, 11:46
No, io capisco in un forum italiano solo le parole italiane.
Sarà che forse, ma forse eh, tu non capisca quello che dici.
Se abbassi la risoluzione e i frame aumentano è normale che il processore lavori di più... ma non è che questo lavoro extra diminuisce le prestazioni, anzi se non lavorasse di più le prestazioni rimarrebbero uguali. Questo significa essere limitati dal processore. :rolleyes:
29Leonardo
17-03-2009, 11:49
Se abbassi la risoluzione e i frame aumentano è normale che il processore lavori di più... ma non è che questo lavoro extra diminuisce le prestazioni, anzi se non lavorasse di più le prestazioni rimarrebbero uguali. Questo significa essere limitati dal processore. :rolleyes:
Perchè ho parlato in afghanistano percaso? :rolleyes:
Vatti a leggere cos'è il cpu limited và...:doh:
Non funziona esattamente così
II ARROWS
17-03-2009, 12:31
Non funziona esattamente cosìSentiamo allora.
Kharonte85
17-03-2009, 13:17
Ho appena comprato un nuovo pc:
Intel core 2 quad Q6600 2.4ghz
4gb ram corsair
nvidia 8600gts 1gb
Ho installato 3 o 4 giochi come assassin creed, crysis, far cry 2, gta 4 e a parte gta 4 di cui ormai conosciamo i noti problemi nn riesco ad eseguire gli altri a fps soddisfacenti...per esempio far cry 2 con una risoluzione 800 x 600 e tt i parametri al minimo va dai 12 ai 25 fps...crysis e assassin creed con impostazioni medio basse scattano...mancano completamente di fluidita.
Ho aggiornato i driver di tt le periferiche, ho provato a cambiare l'allocazione del file di paging ma niente....sto impazzendo help please
P.S: noto che quando imposto i parametri grafici dal pannello di controllo nvidia essi nn vengono applicati in game...o deselezionato la voce che lascia gestire le impostazioni all'applicazione 3d nn so se puo essere utile
La cosa piu' probabile è che la scheda video non stia funzionando correttamente per qualche motivo...riconducibile a uno dei seguenti fattori:
- Cattiva istallazione
- Alimentazione insufficiente (alimentatore)
- Problemi di driver e/o software
- Scheda video difettosa
- Conflitti Hardware
Sei limitato dal processore quando la scheda grafica non può esprimere tutta la sua potenza, perchè il processore è scarso. Cambiando il processore con uno più potente avresti un aumento delle prestazioni (a dimostrazione che prima eri "limitato"), se la potenza del processore è tale che la scheda video può esprimersi al 100% allora non saresti più CPU limited.
II ARROWS
17-03-2009, 16:39
Sì, ma se abbassi la risoluzione e il carico sulla CPU aumenta è perchè prima non eri bloccato dalla CPU... non può andare oltre il 100%.
Il consiglio di Leonardo è quello di non scendere troppo con la risoluzione perchè altrimenti perde in prestazioni... cosa impossibile, perchè ad un certo punto semplicemente smette di salire ma mica scende.
Slevin101
23-03-2009, 20:19
La cosa piu' probabile è che la scheda video non stia funzionando correttamente per qualche motivo...riconducibile a uno dei seguenti fattori:
- Cattiva istallazione
- Alimentazione insufficiente (alimentatore)
- Problemi di driver e/o software
- Scheda video difettosa
- Conflitti Hardware
Come stabilisco se la mia scheda grafica ha un alimentazione appropriata??
gabi.2437
23-03-2009, 21:44
Certo che se siamo a "più memoria c'è, più elabora", siamo messi maluccio...
Da quando la memoria fa i calcoli? :rolleyes:
Posta qui le specifiche del tuo alimentatore (le trovi attaccate sull'alimentatore) soprattutto le A erogate sulla linea dei 12 v (comunque riporta tutto) che te lo diciamo noi
lascia perdere....figurarsi se i giochi vanno "+ piano" perchè la scheda non è alimentata correttamente....mai letto tante fregnacce in vita mia.
La scheda che hai non è eccezionale , comunque. Non aspettarti grandi cose.
Slevin101
26-03-2009, 09:23
Certo che se siamo a "più memoria c'è, più elabora", siamo messi maluccio...
Da quando la memoria fa i calcoli? :rolleyes:
Non mi pare di aver affermato questo...bah...
Slevin101
28-03-2009, 12:08
Alla fine la scheda ha smesso di funzionare dopo qualche giorno...era completamente morta da un momento all'altro...effettivamente c'era qualcosa che nn andava...l'ho sostituita con una 9500gt 128 bit 1gb...e devo dire che finalmente posso assaporare le prestazioni del mio pc...compreso gta4 che con dettagli medio alti gira tranquillamente in tutte le situazioni...evviva!
vincenzo2008
28-03-2009, 12:15
Alla fine la scheda ha smesso di funzionare dopo qualche giorno...era completamente morta da un momento all'altro...effettivamente c'era qualcosa che nn andava...l'ho sostituita con una 9500gt 128 bit 1gb...e devo dire che finalmente posso assaporare le prestazioni del mio pc...compreso gta4 che con dettagli medio alti gira tranquillamente in tutte le situazioni...evviva!
tanto per curiosità , quanto ti è venuta a costare la 9500gt?
Occhio all'alimentatore se è responsabile del primo decesso potrebbe causarne un secondo.
Slevin101
28-03-2009, 13:00
Stava intorno ai 100 euro. Gli ho lasciato 90 al tipo ;)
Slevin101
28-03-2009, 13:04
Occhio all'alimentatore se è responsabile del primo decesso potrebbe causarne un secondo.
Cmq credo che a causarne il decesso siano stati i continui sbalzi di corrente che ho riscontrato in questo periodo...ora ho uno stabilizzatore a dovere...nn dovrei riscontrare problemi anche se una controllata all'alimentatore la daro' senz'altro
Stava intorno ai 100 euro. Gli ho lasciato 90 al tipo ;)
Scherzi? a quel prezzo ti prendevi una 4830 e con un leggero sforzino in più una 4850 che son di gran lunga superiori
Scherzi? a quel prezzo ti prendevi una 4830 e con un leggero sforzino in più una 4850 che son di gran lunga superiori
In effetti ha preso un'altra scheda "scarsina" per giocare, peccato.
gabi.2437
28-03-2009, 14:50
Non mi pare di aver affermato questo...bah...
Come no
nn metto in dubbio il fatto che la mia scheda nn sia proprio fra le piu aggiornate ma cmq rientra nei requisiti consigliati e 1gb di memoria video dovrebbe essere sufficente
Aver la scheda da 1gb non c'entra NULLA col fatto che il gioco giri bene oppure no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.