View Full Version : Come stampare documento ingrandito in PDF
tecnico75
15-03-2009, 18:19
Domanda "banale",ho un documento in PDF e dovrei stamparlo,però se lo stampo così risulta molto piccolo,come faccio a stampare solo metà pagina in grande?
Grazie per l'aiuto :)
Domanda "banale",ho un documento in PDF e dovrei stamparlo,però se lo stampo così risulta molto piccolo,come faccio a stampare solo metà pagina in grande?
Grazie per l'aiuto :)
In Adobe Reader 9, nel menù strumenti scegli 'Selezione e zoom' e poi 'Strumento istantanea rapida'. Selezioni l'area da stampare (che assumerà un colore celeste) e cliccando col destro sull'area scegli Stampa.
Nella Finestra di Stampa puoi impostare il ridimensionamento e le altre opzioni.
:cool:
P.S. In seguito alla selezione l'area viene copiata negli appunti come immagine, quindi se vuoi puoi modificarla con un programma di grafica.
tecnico75
15-03-2009, 19:37
In Adobe Reader 9, nel menù strumenti scegli 'Selezione e zoom' e poi 'Strumento istantanea rapida'. Selezioni l'area da stampare (che assumerà un colore celeste) e cliccando col destro sull'area scegli Stampa.
Nella Finestra di Stampa puoi impostare il ridimensionamento e le altre opzioni.
:cool:
P.S. In seguito alla selezione l'area viene copiata negli appunti come immagine, quindi se vuoi puoi modificarla con un programma di grafica.
Sei stato utilissimo,ma il tasto "Istantanea rapida" è quello con la fotocamera?
Gli appunti dove si trovano?
Grazie
tecnico75
15-03-2009, 21:47
Ho trovato,però se in una pagina ho due pezzi e voglio solo la prima metà,alla fine mi stampa quello che vedo sullo schermo,esatto?
Quindi magari anche una parte tagliata sotto quella che mi interessa?
Ho trovato,però se in una pagina ho due pezzi e voglio solo la prima metà,alla fine mi stampa quello che vedo sullo schermo,esatto?
Ti stampa tutto ciò che hai selezionato, cioè l'area di colore celeste.
L'area che sarà stampata viene visualizzata nel riquadro di anteprima presente nella finestra Stampa.
Con 'appunti' intendo l'area di memoria temporanea che windows utilizza ad es. per il copia-incolla, cioè la clipboard. La porzione del documento pdf che selezioni viene copiata in questa memoria come immagine che è quindi disponibile ad essere incollata in un nuovo documento.
Puoi semplicemente zoomare a video e poi, quando clicchi stampa, scegliere l'opzione "Vista corrente", oppure fai come ti hanno detto prima selezionando l'area con la funzione Snapshot (la macchinetta fotografica) e poi fare tasto dx e stampa sull'area selezionata!
tecnico75
16-03-2009, 14:24
Puoi semplicemente zoomare a video e poi, quando clicchi stampa, scegliere l'opzione "Vista corrente", oppure fai come ti hanno detto prima selezionando l'area con la funzione Snapshot (la macchinetta fotografica) e poi fare tasto dx e stampa sull'area selezionata!
Grazie per questa ulteriore informazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.