PDA

View Full Version : Utilizzo CPU 100% con Vista

ubanton
13-03-2009, 18:19
Ho installato vista senza sp1 e funzionava bene, tranne che mi dava "Dispositivo USB non riconosciuto", non sapendo come risolverlo ho messo l'SP1 e il problema era risolto, ma così la CPU sul task manager segfnava continuamente 100%, a volte scendeva a 70%, ma cmq vedevo i video su youtube vedendo il video scattoso, non riuscivo a fare niente, avevo installato Antivir, l'antivirus leggerissimo, poi ho tolto l'sp1 e il problema della cpu sembra persistere e il bello è che ora mi dice di nuovo "Dispositivo USB non riconosciuto".
Che faccio?:muro: :muro: :mc:

maxlaz
13-03-2009, 22:47
Ho installato vista senza sp1 e funzionava bene, tranne che mi dava "Dispositivo USB non riconosciuto", non sapendo come risolverlo ho messo l'SP1 e il problema era risolto, ma così la CPU sul task manager segfnava continuamente 100%, a volte scendeva a 70%, ma cmq vedevo i video su youtube vedendo il video scattoso, non riuscivo a fare niente, avevo installato Antivir, l'antivirus leggerissimo, poi ho tolto l'sp1 e il problema della cpu sembra persistere e il bello è che ora mi dice di nuovo "Dispositivo USB non riconosciuto".
Che faccio?:muro: :muro: :mc:

ma nel task manager quale è il processo che occupa la cpu?

il sp1 va installato

ubanton
14-03-2009, 10:59
non c'è un processo che occupi il 100% della cpu,quindi non so da cosa dipende so solo che quando l'ho formattato ho messo vista senza sp1 e ho installato antivir va bene solo che mi esce "Dispositivo USB non riconosciuto", consigli...

maxlaz
14-03-2009, 14:11
consiglio n°1: installare il sp1. Se hai qualche problema non dipende dal sp1.

Non è ben chiaro quale problema hai... dove e quando leggi "Dispositivo USB non riconosciuto"?

Hai scritto tu di avere la cpu al 100% :confused: :confused:

ciber94
14-03-2009, 18:18
ciao ti assicuro che vista con l'sp1 gira comodamente (io ho come antivirus norton 360°!), ma ho anche 2 gb di ram. capita abbastanza spesso anche a me che vada fino a 100% ma poi scende ma sempre senza bloccasi basta aspettare un secondo. se lascio il pc a riposo scende anche a 10%.
fidati con l'sp1 è più stabile non puoi farne a meno. piuttosto posta i processi che occupano più cpu. ci sono dei siti che permettono di sapere se sono virus o no.

ciaoooooooooooooooo

ubanton
15-03-2009, 16:15
cmq ho installato l'sp1 stesso con un dvd che lo preincludeva nel pacchetto di installazione e non a parte e adesso il pc va una favola, se ci dovessero essere altri casini vi faccio sapere, grazie cmq

ubanton
16-03-2009, 14:51
cmq mi potreste dare qualche suggerimento per il problema "Dispositivo USB non riconosciuto", perchè in effetti mi piacerebbe tornare a vista senza sp1, secondo me il mio pc è un pò lento per poter caricare anche l'sp1, ma cmq in alcuni casi quando uso firefox la cpu spesso si consuma all'80% con punte di 100% è un pò fastidioso, mi sapreste dare qualche dritta?
cmq quando scorro velocemente le pagine di questo forum l'uso della cpu da parte di firefox passa dall'8% al 33%
thanks

maxlaz
16-03-2009, 15:20
cmq mi potreste dare qualche suggerimento per il problema "Dispositivo USB non riconosciuto", perchè in effetti mi piacerebbe tornare a vista senza sp1, secondo me il mio pc è un pò lento per poter caricare anche l'sp1, ma cmq in alcuni casi quando uso firefox la cpu spesso si consuma all'80% con punte di 100% è un pò fastidioso, mi sapreste dare qualche dritta?
cmq quando scorro velocemente le pagine di questo forum l'uso della cpu da parte di firefox passa dall'8% al 33%
thanks

ti ripeto che eventuali problemi del pc non dipendono dal sp1 che va pertanto installato...

che plugin hai installato sotto firefox?

ubanton
16-03-2009, 15:52
google update,wmp for firefox plugin,shockwave flash

maxlaz
16-03-2009, 16:01
google update,wmp for firefox plugin,shockwave flash

prova a disinstallare i plugin uno alla volta e vedi se il consumo di risorse della cpu dipende da uno di quelli

ubanton
22-03-2009, 11:39
allora ho messo vista con sp1 incorporato stesso nel dvd e fila meglio, ma quando scorro un documento in pdf mi va al rallenty, task manager segna cpu 100% e se uso anche windows media player che di suo consuma il 46% non so davvero cosa fare quindi il problema dello scorrimento non succede solo con firefox dove a volte consuma solo lui il 40% della cpu.
Ah in idle il sistema non sto facendo nulla e consuma il 33% dir Ram
E' mai possibile che succede tutto questo con una cpu AMD Athlon 64 3400, è vero che è vecchio ma non devo nemmeno farci l'impossibile

FulValBot
22-03-2009, 17:44
allora ho messo vista con sp1 incorporato stesso nel dvd e fila meglio, ma quando scorro un documento in pdf mi va al rallenty, task manager segna cpu 100% e se uso anche windows media player che di suo consuma il 46% non so davvero cosa fare quindi il problema dello scorrimento non succede solo con firefox dove a volte consuma solo lui il 40% della cpu.
Ah in idle il sistema non sto facendo nulla e consuma il 33% dir Ram
E' mai possibile che succede tutto questo con una cpu AMD Athlon 64 3400, è vero che è vecchio ma non devo nemmeno farci l'impossibile

non sarà mica un problema dei driver del chipset?

xkè da me a volte il mouse scatticchia e quando scatta il mouse in parte rallenta il resto e la cpu sale... solo che io non potrò mai rimettere a posto i driver della scheda madre... serve per forza la formattazione ???-.-

ubanton
23-03-2009, 16:31
se la tua mobo è moderna e ci sono driver del chipset per vista allora scaricati il file dal web e installa, altrimenti come è successo a me io ho nforce 3 vecchio come il cucco :) e praticamente non ci sono i driver cmq questo mi capita solo quando faccio scorrere molto velocemente le pagine internet(e questo dovrebbe essere un problema di macromedia flash, anche se quando leggo i pdf per esempio la gazzetta mi rallenta come pazzi, con vista senza sp1 andava meglio.
Attendo ancora consigli