View Full Version : Utilizzo CPU 100% con Vista
Ho installato vista senza sp1 e funzionava bene, tranne che mi dava "Dispositivo USB non riconosciuto", non sapendo come risolverlo ho messo l'SP1 e il problema era risolto, ma così la CPU sul task manager segfnava continuamente 100%, a volte scendeva a 70%, ma cmq vedevo i video su youtube vedendo il video scattoso, non riuscivo a fare niente, avevo installato Antivir, l'antivirus leggerissimo, poi ho tolto l'sp1 e il problema della cpu sembra persistere e il bello è che ora mi dice di nuovo "Dispositivo USB non riconosciuto".
Che faccio?:muro: :muro: :mc:
Ho installato vista senza sp1 e funzionava bene, tranne che mi dava "Dispositivo USB non riconosciuto", non sapendo come risolverlo ho messo l'SP1 e il problema era risolto, ma così la CPU sul task manager segfnava continuamente 100%, a volte scendeva a 70%, ma cmq vedevo i video su youtube vedendo il video scattoso, non riuscivo a fare niente, avevo installato Antivir, l'antivirus leggerissimo, poi ho tolto l'sp1 e il problema della cpu sembra persistere e il bello è che ora mi dice di nuovo "Dispositivo USB non riconosciuto".
Che faccio?:muro: :muro: :mc:
ma nel task manager quale è il processo che occupa la cpu?
il sp1 va installato
non c'è un processo che occupi il 100% della cpu,quindi non so da cosa dipende so solo che quando l'ho formattato ho messo vista senza sp1 e ho installato antivir va bene solo che mi esce "Dispositivo USB non riconosciuto", consigli...
consiglio n°1: installare il sp1. Se hai qualche problema non dipende dal sp1.
Non è ben chiaro quale problema hai... dove e quando leggi "Dispositivo USB non riconosciuto"?
Hai scritto tu di avere la cpu al 100% :confused: :confused:
ciao ti assicuro che vista con l'sp1 gira comodamente (io ho come antivirus norton 360°!), ma ho anche 2 gb di ram. capita abbastanza spesso anche a me che vada fino a 100% ma poi scende ma sempre senza bloccasi basta aspettare un secondo. se lascio il pc a riposo scende anche a 10%.
fidati con l'sp1 è più stabile non puoi farne a meno. piuttosto posta i processi che occupano più cpu. ci sono dei siti che permettono di sapere se sono virus o no.
ciaoooooooooooooooo
cmq ho installato l'sp1 stesso con un dvd che lo preincludeva nel pacchetto di installazione e non a parte e adesso il pc va una favola, se ci dovessero essere altri casini vi faccio sapere, grazie cmq
cmq mi potreste dare qualche suggerimento per il problema "Dispositivo USB non riconosciuto", perchè in effetti mi piacerebbe tornare a vista senza sp1, secondo me il mio pc è un pò lento per poter caricare anche l'sp1, ma cmq in alcuni casi quando uso firefox la cpu spesso si consuma all'80% con punte di 100% è un pò fastidioso, mi sapreste dare qualche dritta?
cmq quando scorro velocemente le pagine di questo forum l'uso della cpu da parte di firefox passa dall'8% al 33%
thanks
cmq mi potreste dare qualche suggerimento per il problema "Dispositivo USB non riconosciuto", perchè in effetti mi piacerebbe tornare a vista senza sp1, secondo me il mio pc è un pò lento per poter caricare anche l'sp1, ma cmq in alcuni casi quando uso firefox la cpu spesso si consuma all'80% con punte di 100% è un pò fastidioso, mi sapreste dare qualche dritta?
cmq quando scorro velocemente le pagine di questo forum l'uso della cpu da parte di firefox passa dall'8% al 33%
thanks
ti ripeto che eventuali problemi del pc non dipendono dal sp1 che va pertanto installato...
che plugin hai installato sotto firefox?
google update,wmp for firefox plugin,shockwave flash
google update,wmp for firefox plugin,shockwave flash
prova a disinstallare i plugin uno alla volta e vedi se il consumo di risorse della cpu dipende da uno di quelli
allora ho messo vista con sp1 incorporato stesso nel dvd e fila meglio, ma quando scorro un documento in pdf mi va al rallenty, task manager segna cpu 100% e se uso anche windows media player che di suo consuma il 46% non so davvero cosa fare quindi il problema dello scorrimento non succede solo con firefox dove a volte consuma solo lui il 40% della cpu.
Ah in idle il sistema non sto facendo nulla e consuma il 33% dir Ram
E' mai possibile che succede tutto questo con una cpu AMD Athlon 64 3400, è vero che è vecchio ma non devo nemmeno farci l'impossibile
FulValBot
22-03-2009, 17:44
allora ho messo vista con sp1 incorporato stesso nel dvd e fila meglio, ma quando scorro un documento in pdf mi va al rallenty, task manager segna cpu 100% e se uso anche windows media player che di suo consuma il 46% non so davvero cosa fare quindi il problema dello scorrimento non succede solo con firefox dove a volte consuma solo lui il 40% della cpu.
Ah in idle il sistema non sto facendo nulla e consuma il 33% dir Ram
E' mai possibile che succede tutto questo con una cpu AMD Athlon 64 3400, è vero che è vecchio ma non devo nemmeno farci l'impossibile
non sarà mica un problema dei driver del chipset?
xkè da me a volte il mouse scatticchia e quando scatta il mouse in parte rallenta il resto e la cpu sale... solo che io non potrò mai rimettere a posto i driver della scheda madre... serve per forza la formattazione ???-.-
se la tua mobo è moderna e ci sono driver del chipset per vista allora scaricati il file dal web e installa, altrimenti come è successo a me io ho nforce 3 vecchio come il cucco :) e praticamente non ci sono i driver cmq questo mi capita solo quando faccio scorrere molto velocemente le pagine internet(e questo dovrebbe essere un problema di macromedia flash, anche se quando leggo i pdf per esempio la gazzetta mi rallenta come pazzi, con vista senza sp1 andava meglio.
Attendo ancora consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.