PDA

View Full Version : [XBOX360-PS3] Thread Ufficiale :Resident Evil 5

Pagine : 1 2 [3] 4 5

-simo91
28-03-2009, 18:59
Bellissimo gioco, preso sabato, oggi sono al capitolo 5.2
Devo dire che il comparto tecnico è strabiliante, la stroria ha un ottimo intreccio ed è ricco di colpi di scena, ottimi anche i boss di fine livello.
Peccato per la tensione, non si salta dalla sedia nemmeno a volerlo, ma sapendo che RE non è più un survival horror ho ovviato a questo problema, infatti quando stavo per prendere RE5 ho vito dead space a 22€ e non me lo sono fatto sfuggire :D Lo inizio appena finisco RE, non l'ho nemmeno provato :O

Si hai capito bene, la piazza antecedente al ponte da abbassare... ho adottato la tua stessa strategia ma con armi diverse... pistola e fucilo io, mitra la donzella... lanciamissili non ce l'ho...:eek:L'hai comprato o trovato in game?

Hai trovato la Magnum? è nel cerchio di legno vicino al cadavere, cadrai in un imboscata, uccidi gli arceri, poi con la magnum abbatti i majini giganti (quelli con la maschera e il bastone) e il resto vai di mitra o fucile a pompa :D

[?]
29-03-2009, 16:16
Son al capitolo 4-2 ma ancora non ho capito una cosa:

I giubbotti basta tenerli nell'inventario per utilizzarli? Addosso non si vedono anche se li tieni nell'inventario.

C'è sia il giubbotto da mischia che quello antiproiettile, dice che si possono usare entrambi ma non si possono combinare, quindi bisogna tenere 2 slot dell'inventario occupati per utilizzarli tutte e 2?

torgianf
29-03-2009, 16:29
sono alla fine:

ma sto cazzo di wesker ? ma e' immortale ?

sono tre ore che gli scarico addosso di tutto

Jeegsephirot
29-03-2009, 16:39
sono alla fine:

ma sto cazzo di wesker ? ma e' immortale ?

sono tre ore che gli scarico addosso di tutto

tutto quello che gli scarichi non devi farlo addosso a lui, ma al globo arancione che gli appare alle spalle o davanti (dopo aver fatto quella mossa tipo tempesta)

torgianf
29-03-2009, 16:47
tutto quello che gli scarichi non devi farlo addosso a lui, ma al globo arancione che gli appare alle spalle o davanti (dopo aver fatto quella mossa tipo tempesta)

non capisco. quando lui attacca, 1 volta su 10 appare contrattacco, lo faccio ma e' come se non gli facessi niente. saro' pure io che non c'ho capito un cazzo eh :asd:

Lo Sfasabuchi
29-03-2009, 17:50
;26884983']Son al capitolo 4-2 ma ancora non ho capito una cosa:

I giubbotti basta tenerli nell'inventario per utilizzarli? Addosso non si vedono anche se li tieni nell'inventario.

C'è sia il giubbotto da mischia che quello antiproiettile, dice che si possono usare entrambi ma non si possono combinare, quindi bisogna tenere 2 slot dell'inventario occupati per utilizzarli tutte e 2?

Si devi occupare per forza due slot, ma la differenza la senti!

Lo Sfasabuchi
29-03-2009, 17:52
non capisco. quando lui attacca, 1 volta su 10 appare contrattacco, lo faccio ma e' come se non gli facessi niente. saro' pure io che non c'ho capito un cazzo eh :asd:

La tecnica è questa Prima colpisci il globo arancione alle sue spalle, poi quello che apparirà sul petto dopo di che uno blocca e l'altro accoltella.

davide155
29-03-2009, 18:33
Ragazzi mi son bloccato nel capitolo 6-3 :cry:

In pratica quando arrivano i due buzzoni armati di mitraglia e le due zanzare giganti.
Non ho più pallottole.....non so come fare :cry: :cry:
Non si possono acquistare nuove pallottole :cry:

downloader
29-03-2009, 18:35
La tecnica è questa Prima colpisci il globo arancione alle sue spalle, poi quello che apparirà sul petto dopo di che uno blocca e l'altro accoltella.

Mi sa che dice dove sto bloccato anche io e cioè alla lava...

lì il cuore avanti scompare... poi so cazzi :D

[?]
29-03-2009, 18:36
Comunque sto gioco è davvero bello, forse un pelo sotto come atmosfera al 4 ma con questa grafica e il resto un 9 se lo prende tranquillamente.

argez
29-03-2009, 19:37
Spoiler per lo scontro finale:

La prima parte del combattimento,ovvero prima che wesker salga sul bombardiere,è molto più semplice se andate negli angoli a spegnere i riflettori così sarà più facile colpirlo quando è girato di schiena(occhio a non stargli molto lontano perchè appena cade in ginocchio dovrete usare il siero).

La seconda parte dello scontro,ovvero dentro al vulcano,è molto più semplice se usate i cecchini upgradati al massimo almeno con il danno.Quando chris cade,sheva colpirà alla schiena wesker da sopra e quando sheva dovrà risalire voi(con chris) riuscirete meglio a rallentare wesker.Dopo la sequenza del masso lo scontro sarà più facile.

Foxlady
29-03-2009, 22:15
Concluso il capitolo 3, atto 2, sempre più figo:O

DonCry
29-03-2009, 23:12
Finito proprio stasera, giocone. 9 pieno meritatissimo, grande capcom :O

pando811
30-03-2009, 00:06
finito pure io...non mi è piaciuto proprio per niente...in alcuni punti comunque molto ostico,boss ridicoli come difficoltà...per me rimandato.

davide155
30-03-2009, 00:16
finito pure io...non mi è piaciuto proprio per niente...in alcuni punti comunque molto ostico,boss ridicoli come difficoltà...per me rimandato.

Mi devi dar mano a finire l'ultimo capitolo :O

Sono rimasto senza munizioni :cry:

Xenon78
30-03-2009, 01:42

OT

adesso fox ha un rivale al premio di miglior avatar :D

CHIUSO OT

[?]
30-03-2009, 06:08
OT

adesso fox ha un rivale al premio di miglior avatar :D

CHIUSO OT

Non scherziamo, e poi l'avatar fa cagare solo perchè non gli piace Re5:O :asd:

GUARDIAN 77
30-03-2009, 06:46
Mi devi dar mano a finire l'ultimo capitolo :O

Sono rimasto senza munizioni :cry:

ti devi rifare qualche capitolo dietro ,anche io ho fatto la stessa cosa;) per uccidere i due pancioni armati vai sul palco dove c'è il mitra, non avranno scampo:)

Foxlady
30-03-2009, 08:34
:asd:

gospel
30-03-2009, 08:42
se volete upgradare tutte le armi al massimo ma vi mancano i soldi esiste un metodo che consente di duplicare gli oggetti..se lo si fa con le uova marcie si guadagnano 90000g in 2 minuti..

Jeegsephirot
30-03-2009, 08:44
se volete upgradare tutte le armi al massimo ma vi mancano i soldi esiste un metodo che consente di duplicare gli oggetti..se lo si fa con le uova marcie si guadagnano 90000g in 2 minuti..

ovvero? :confused:

GUARDIAN 77
30-03-2009, 08:53
anche io sono interessato,illuminami:idea: :D

[?]
30-03-2009, 08:56
Si puo' fare soo in coop da quanto leggo

Cholo
30-03-2009, 08:58
Ma per avere...
le munizioni infinite sulla magnum, oltre a tutti i potenziamenti, devo aver già finito il gioco?

Chiedo perchè avrebbe fatto comodo negli ultimi capitoli di gioco ma se non posso averla li spendo in altro.

gospel
30-03-2009, 08:59
ovvero? :confused:

premessa: servono 2 joypad e 2 account per farlo su una console sola, altrimenti una persona sul live..il metodo funziona cosi:

si collegano i due joypad, sul primo controller si collega il profilo principale, sul secondo un profilo secondario, si inizia un livello con chris col primo joypad, nel suo inventario si mette l'oggetto che si vuole duplicare (consiglio le uova marcie che valgono 2000 l'una, oppure le uova d'oro che valgono 1000 l'una)..partito il livello si preme start sul secondo controller e parte la modalita cooperativa..nel menù dell'inventario lasciamo tutto cosi com'è (chris avra l'oggetto da duplicare mentre sheva avrà l'inventario vuoto). partito il gioco chris deve dare l'oggetto a sheva, dopodiche si esce dalla partita, alla richiesta chris puo salvare o meno l'inventario, ma sheva DEVE salvare l'inventario.
Ritornati al menù principale si fa ripartire ancora il livello, caricato si preme ancora start sul controller 2, si supera il menù dell'inventario e si arriva al gioco. Ora sheva deve dare a chris l'oggetto, si esce dal gioco ma stavolta chris deve salvare l'inventario mentre sheva no. ora quando si ripeterà il procedimento si avrà sempre sheva con l'oggetto di prima e chris potra ottenerlo continuamente..in questo modo si possono fare i soldi..

ovviamente consiglio di arrivare al punto di ottenere uno stock di 5 pezzi dell'oggetto in mano a chris, dopodiche si ripete il procedimento da capo in modo che sheva alla fine darà 5 oggetti a chris, arrivato al punto in cui chris ha tutto l'inventario pieno dell'oggetto si ripete un'ultima volta tutto il procedimento da capo in modo che alla fine sheva darà sempre tutto l'inventario a chris dell'oggetto..

9 caselle da 5pezzi ciascuno di uova marcie fruttano 90000 e ci si mette fatto tutto il procedimento, 2 minuti per riottenerli..

gospel
30-03-2009, 09:01
Ma per avere...
le munizioni infinite sulla magnum, oltre a tutti i potenziamenti, devo aver già finito il gioco?

Chiedo perchè avrebbe fatto comodo negli ultimi capitoli di gioco ma se non posso averla li spendo in altro.

si..per avere le munizioni infinite alle armi bisogna prendere tutti i potenziamenti e finire il gioco..dopodiche nel menù principale devi comprare le munizioni infinite per l'arma e dal menù extra potrai attivarle..

Cholo
30-03-2009, 09:03
si..per avere le munizioni infinite alle armi bisogna prendere tutti i potenziamenti e finire il gioco..dopodiche nel menù principale devi comprare le munizioni infinite per l'arma e dal menù extra potrai attivarle..Buono a sapersi, grazie.

paslelxi
30-03-2009, 09:39
raga, conviene affrontare le missioni direttamente partendo dalla coop oppure bisogna prima fare tutto in single player?

[?]
30-03-2009, 09:40
raga, conviene affrontare le missioni direttamente partendo dalla coop oppure bisogna prima fare tutto in single player?

Saltare il single per me vuol dire rovinarsi il gioco, per farlo in coop hai tutto il tempo.

gospel
30-03-2009, 09:44
;26890993']Si puo' fare soo in coop da quanto leggo

si può fare benissimo da soli, bastano 2 joypad e 2 account :)

[?]
30-03-2009, 09:53

Troppo sbattimento :asd:

torgianf
30-03-2009, 09:59

non basta scaricare i save da gamefaqs ? :asd:

gospel
30-03-2009, 10:02
non basta scaricare i save da gamefaqs ? :asd:

se scarichi i save devi mettere sulla console i profili di un altro utente..e sopratutto non penso sia legale fare una cosa del genere..questo metodo da me descritto è legalissimo e sopratutto porta via al massimo 1 ora di tempo, e alla fine avrete tutte le armi potenziate (ricordo che per comprarle e potenziarle tutte servono quasi 950000g..

questo metodo alla fine ti da 90000 in 2 minuti..direi che il gioco vale la candela no?

torgianf
30-03-2009, 10:04
se scarichi i save devi mettere sulla console i profili di un altro utente..e sopratutto non penso sia legale fare una cosa del genere..questo metodo da me descritto è legalissimo e sopratutto porta via al massimo 1 ora di tempo, e alla fine avrete tutte le armi potenziate (ricordo che per comprarle e potenziarle tutte servono quasi 950000g..

questo metodo alla fine ti da 90000 in 2 minuti..direi che il gioco vale la candela no?

se scarichi i save puoi benissimo metterli nel tuo profilo, a me poco interessa, quei pochi giochi che gioco cerco di godermeli

gospel
30-03-2009, 10:14
se scarichi i save puoi benissimo metterli nel tuo profilo, a me poco interessa, quei pochi giochi che gioco cerco di godermeli

si ma non è legale metterli sul tuo profilo..puoi rischiare l'etichettatura come cheater da parte di microsoft (che poi l'aveva annunciato e mai fatto è un'altro discorso)..

davide155
30-03-2009, 10:48
ti devi rifare qualche capitolo dietro ,anche io ho fatto la stessa cosa;) per uccidere i due pancioni armati vai sul palco dove c'è il mitra, non avranno scampo:)

Ah c'è una mitragliatrice su? :eek:

Dopo provo e vediamo.......mi sa che dopo i due panzoni c'è la fine però non mi riesce superarli :cry:

pindanna
30-03-2009, 11:06
io l'ho finito e adesso l'ho ricominciato:D
cavolo, 70 eurozzi se li devono sudare questi due:D

:D :asd: :asd:

torgianf
30-03-2009, 11:08
si ma non è legale metterli sul tuo profilo..puoi rischiare l'etichettatura come cheater da parte di microsoft (che poi l'aveva annunciato e mai fatto è un'altro discorso)..

veramente puoi farlo solo con ps3

paslelxi
30-03-2009, 11:12
;26891484']Saltare il single per me vuol dire rovinarsi il gioco, per farlo in coop hai tutto il tempo.

perchè?, cioè in coop cmq non c'è la storyline?

gospel
30-03-2009, 11:15
veramente puoi farlo solo con ps3

in che senso scusa?..

Jeegsephirot
30-03-2009, 11:21
in che senso scusa?..

che i salvataggi scaricati altrove funzionano solo su PS3, su Xbox 360 non puoi perchè sono legati ad un determinato account

gospel
30-03-2009, 11:28
che i salvataggi scaricati altrove funzionano solo su PS3, su Xbox 360 non puoi perchè sono legati ad un determinato account

macchè...esiste un programma su pc che mette il re-signer del savegame legandolo all'account voluto in modo da autorizzarlo a partire su quel determinato account.. solo che è illegale farlo..

GUARDIAN 77
30-03-2009, 11:35
ma non esiste più quella memory card con i salvataggi che c'era su ps1:asd:
cavolo, come si chiamava?:mc:

torgianf
30-03-2009, 11:35
ma non esiste più quella memory card con i salvataggi che c'era su ps1:asd:
cavolo, come si chiamava?:mc:

con ps3 basta un copincolla. perche' perdere tempo con accrocchi vari?

GUARDIAN 77
30-03-2009, 11:38
con ps3 basta un copincolla. perche' perdere tempo con accrocchi vari?
vero, anche se secondo me in questo gioco non servono magie per finirlo è molto facile.
io l'ho giocato dopo dead space e questo in confronto è un platform:D

[?]
30-03-2009, 11:41
vero, anche se secondo me in questo gioco non servono magie per finirlo è molto facile.

Io ho trovato piu' facile Dead space di Re5, molte piu' munizioni.

GUARDIAN 77
30-03-2009, 11:44
;26893211']Io ho trovato piu' facile Dead space di Re5, molte piu' munizioni.

il decimo capitolo di dead space con l'hunter è difficilissimo, qui non ci sono capitoli molto difficili

HHH85
30-03-2009, 12:19
30€ vale come gioco oppure si può tranquillamente saltare?

per intenderci:
ho adorato:
Gears I/II e Uncharted per il loro sistema di combattimento

torgianf
30-03-2009, 12:22

per intenderci:
ho adorato:

vale tutti i soldi che costa, pure che fossero 60

davide155
30-03-2009, 12:25

per intenderci:
ho adorato:

Si avvicina molto di più ad uncharted che a gears come sistema di combattimento.

Cmq solo per la grafica io lo prenderei ;)
Ai controlli poi ci si fa l'abitudine anche se al primo impatto possono essere ostici.

maeco84
30-03-2009, 12:31
Caspita ieri sera l'ho terminato e devo dire che da vero appassionato della serie sono molto soddisfatto... soprattutto dalla seconda metà in poi leggendo i vari documenti mi è piaciuto come sono riusciti a collegare/integrare molto bene questo capitolo con quello precedente, il film Resident Evil Degeneration e i vecchi Resident Evil. E con mio grande stupore ho scoperto che giocandolo sin da subito in modalità difficile (la terza, non quella che si blocca poi) ci ho messo ben 17 ore a finirlo... sia chiaro me la sono goduta :D, non sono andato di fretta... Ora comincia la sfida di farlo in una manciata di ore... bel gioco.

Foxlady
30-03-2009, 12:33

per intenderci:
ho adorato:

Molto molto bello, consigliato caldamente :)
E' abbastanza legato ai predecessori, come trama intendo.

Ergo se non li hai mai giocati ti conviene leggertela quella dei capitoli precedenti.

Concluso l'atto 1 del capitolo 4
Irving spappolato sotto i colpi della torretta mitra, ora tocca a te maledetto Wesker, ti sistemo una volta per tutte :D

Quanto è gnocca la tipa che inietta le plagas a wesker?

mmm ho qualche sospetto sul tipo mascherato...

argez
30-03-2009, 12:47

Dead space è molto più facile di questo.Poi se qui vuoi trovare tutti gli emblemi bsaa e upgradare le armi auguri...chiaramente senza guide o salvataggi farlocchi.

davide155
30-03-2009, 12:48
Quanto è gnocca la tipa che inietta le plagas a wesker?

Anche a me ha colpito molto per i suoi due meloni.
Fatti benisismo..........e ballonzolano pure :O

Foxlady
30-03-2009, 13:38
Anche a me ha colpito molto per i suoi due meloni.
Fatti benisismo..........e ballonzolano pure :O

GUARDIAN 77
30-03-2009, 15:25
ho finito il gioco e sbloccato qualche extra:read:

questo a che serve, lo compro?
filtro horror classico
io l'ho finito in 14 ore e 52 minuti

argez
30-03-2009, 16:03
ho finito il gioco e sbloccato qualche extra:read:

questo a che serve, lo compro?
filtro horror classico
io l'ho finito in 14 ore e 52 minuti

Mette il gioco in bianco e nero con il filtro "pellicola" alla mass effect.

torgianf
30-03-2009, 18:20
Spoiler per lo scontro finale:

La prima parte del combattimento,ovvero prima che wesker salga sul bombardiere,è molto più semplice se andate negli angoli a spegnere i riflettori così sarà più facile colpirlo quando è girato di schiena(occhio a non stargli molto lontano perchè appena cade in ginocchio dovrete usare il siero).

La seconda parte dello scontro,ovvero dentro al vulcano,è molto più semplice se usate i cecchini upgradati al massimo almeno con il danno.Quando chris cade,sheva colpirà alla schiena wesker da sopra e quando sheva dovrà risalire voi(con chris) riuscirete meglio a rallentare wesker.Dopo la sequenza del masso lo scontro sarà più facile.

continuo a non capire. il qte contrattacco appare solo quando carica con la rincorsa. contrattacco ma sto globo arancione non lo vedo. sparargli addosso e' inutile, non succede niente

pando811
30-03-2009, 19:03
;26890222']Non scherziamo, e poi l'avatar fa cagare solo perchè non gli piace Re5:O :asd:

e lo ridico a gran voce :O :asd:

argez
30-03-2009, 19:37
continuo a non capire. il qte contrattacco appare solo quando carica con la rincorsa. contrattacco ma sto globo arancione non lo vedo. sparargli addosso e' inutile, non succede niente

Quando sei alla prima parte dello scontro che wesker carica con la corsa (per capirsi in quella sorta di hangar dove devi spegnere i riflettori negli angoli) non deve comparire nessun globo arancione.Spegnendo i riflettori lui rimane "cieco" ed è più facile colpirlo alla schiena.Appena si accascia andandogli vicino con i personaggi uno lo prende alle spalle e l'altro gli deve iniettare il siero al volo,se perdi il tempo devi ricominciare a colpirlo alla schiena fino a che non accusa nuovamente :)

Se invece sei nel vulcano la prima volta wesker deve essere colpito al globo arancione che gli spunta sulla schiena da sheva(come dicevo preferibilmente con il cecchino),così facendo lui smette di attaccare chris e salta sopra dov'è lei che dovrà scappare.A questo punto con chris da sotto dovrai rallentare wesker colpendolo con il cecchino in modo da dare il tempo a sheva di risalire dal bordo della roccia.Appena lei risale,con chris dovrai fare la sequenza del masso da spingere nella lava che permetterà a sheva di riunirsi con lui.Dopo,lo scontro è semplicemente abilità nello sparare al globo arancione sulla schiena o sul petto di wesker(a seconda di dove spunta).

DonCry
30-03-2009, 19:47
Quando sei alla prima parte dello scontro che wesker carica con la corsa (per capirsi in quella sorta di hangar dove devi spegnere i riflettori negli angoli) non deve comparire nessun globo arancione...devi indebolirlo quel tanto che basta per metterlo in ginocchio e potergli iniettare il siero.

io ho fatto così:innanzitutto spegni tutti i riflettori. vicino al riflettore rotto c'è un lanciarazzi, lo prendi e ti nascondi...wesker ti cercherà, quando ce l'hai a portata di tiro, gli spari un razzo...partirà l'animazione dove wesker tenta di fermarlo.
Appena riprendi il controllo spari al razzo nelle sue mani che, esplodendo, lo frastornerà e a quel punto si inginocchierà. Te vai gli e gli pianti il siero. Occhio solo a non essere troppo distante da lui quando fai esplodere il razzo, altrimenti non fai a tempo a raggiungerlo mentre lui è a terra.

Amon 83
30-03-2009, 19:58
io ho fatto così:innanzitutto spegni tutti i riflettori. vicino al riflettore rotto c'è un lanciarazzi, lo prendi e ti nascondi...wesker ti cercherà, quando ce l'hai a portata di tiro, gli spari un razzo...partirà l'animazione dove wesker tenta di fermarlo.
Appena riprendi il controllo spari al razzo nelle sue mani che, esplodendo, lo frastornerà e a quel punto si inginocchierà. Te vai gli e gli pianti il siero. Occhio solo a non essere troppo distante da lui quando fai esplodere il razzo, altrimenti non fai a tempo a raggiungerlo mentre lui è a terra.

modo ideale anche secondo me

argez
30-03-2009, 20:00

Anche così è ok :D,io lo faccio con la s&w m500 che fa 5000 a colpo :sofico:.

torgianf
30-03-2009, 20:32
Quando sei alla prima parte dello scontro che wesker carica con la corsa (per capirsi in quella sorta di hangar dove devi spegnere i riflettori negli angoli) non deve comparire nessun globo arancione.Spegnendo i riflettori lui rimane "cieco" ed è più facile colpirlo alla schiena.Appena si accascia andandogli vicino con i personaggi uno lo prende alle spalle e l'altro gli deve iniettare il siero al volo,se perdi il tempo devi ricominciare a colpirlo alla schiena fino a che non accusa nuovamente :)

Se invece sei nel vulcano la prima volta wesker deve essere colpito al globo arancione che gli spunta sulla schiena da sheva(come dicevo preferibilmente con il cecchino),così facendo lui smette di attaccare chris e salta sopra dov'è lei che dovrà scappare.A questo punto con chris da sotto dovrai rallentare wesker colpendolo con il cecchino in modo da dare il tempo a sheva di risalire dal bordo della roccia.Appena lei risale,con chris dovrai fare la sequenza del masso da spingere nella lava che permetterà a sheva di riunirsi con lui.Dopo,lo scontro è semplicemente abilità nello sparare al globo arancione sulla schiena o sul petto di wesker(a seconda di dove spunta).

l'ho appena finito, i problemi grossi li ho avuti nella prima parte, la seconda tutto sommato non e' molto difficile. comunque gran bel gioco, il meglio di questo inizio anno

p.s.

15 ore e 33 minuti giocandolo con calma e trovando 8 stemmi su 30. dove sono i clown che dicevano 8 ore ? :asd:

lubrax
30-03-2009, 23:29
Ciao a tutti, ho da ieri questo gioco x ps3 e stasera connettendomi mi ha chiesto di installare l'aggiornamento 1.02, ho provato 3 volte ma dopo che ha scaricato i 36mb mi dà un errore e mi dice che non è stato possibile installare gli aggiornamenti, a qualcuno è successa la stessa cosa? consigli?

Vinnie
31-03-2009, 00:46
Finito a veterano oggi pomeriggio.
Ricominciato nella modalità subito prima.
Diventa facilissimo :asd: Stavolta mi sono potenziato la s&w a stecca, il fucile a pompa a stecca e il cecchino a stecca. Finisco questa modalità, poi lo rifaccio facile con le munizioni infinite (che mi sono già preso dagli extra) e poi lo affronto in modalità esperto (ci ho provato ma è pauroso, appena ti brincano ti ciucciano tutta l'energia). Ora dovrei trovare gli stemmi, solo che diventa esplorativo :asd:

argez
31-03-2009, 02:05
l'ho appena finito, i problemi grossi li ho avuti nella prima parte, la seconda tutto sommato non e' molto difficile. comunque gran bel gioco, il meglio di questo inizio anno

p.s.

15 ore e 33 minuti giocandolo con calma e trovando 8 stemmi su 30. dove sono i clown che dicevano 8 ore ? :asd:

Io sono a più di 46 ore di played e posso garantire che per trovare alcuni emblemi c'ho fuso gli occhi :stordita:.Ce ne sono alcuni che sono una chicca da trovare,il tutto chiaramente senza guide :).

GUARDIAN 77
31-03-2009, 05:17
informazione finale:read:

spoilerone, solo per chi ha finito il gioco

ma quello non è wesker, è un clone?:confused:
wesker è morto a raccon city?:eek:

gospel
31-03-2009, 07:39
Io sono a più di 46 ore di played e posso garantire che per trovare alcuni emblemi c'ho fuso gli occhi :stordita:.Ce ne sono alcuni che sono una chicca da trovare,il tutto chiaramente senza guide :).

io l'ho finito in 16 ore e avevo trovato 27 stemmi su 30 senza guide..solo per 3 ho dovuto guardare le guide..a me non sembrano in posti cosi difficili a parte quello posizionato sul palo nelle isole e quello sulla nave..

krizalid
31-03-2009, 08:07
@guardian:
In resident evil Umbrella cronicles spiega parecchie cose sul Signorino...

Jeegsephirot
31-03-2009, 08:15
informazione finale:read:

spoilerone, solo per chi ha finito il gioco

ma quello non è wesker, è un clone?:confused:
wesker è morto a raccon city?:eek:

wesker non è mai morto, lo si vede chiaramente in RE1 (quando resuscita dopo essere stato infilzato dal Tyrant), tantè che lo rivedi nel Code Veronica

argez
31-03-2009, 11:39
io l'ho finito in 16 ore e avevo trovato 27 stemmi su 30 senza guide..solo per 3 ho dovuto guardare le guide..a me non sembrano in posti cosi difficili a parte quello posizionato sul palo nelle isole e quello sulla nave..

Vabbè io l'ho rigiocato un monte di volte in coop e ho anche upgradato quasi tutte le armi...me ne manca 1 :).

Foxlady
31-03-2009, 13:23
Arrivato al capitolo 6, atto 1
Grande Jil, di nuovo tra noi.
Maledettissimo Wesker, ti vendo a prendere sulla nave e mi bombo Excella :D

gospel
31-03-2009, 13:43
Vabbè io l'ho rigiocato un monte di volte in coop e ho anche upgradato quasi tutte le armi...me ne manca 1 :).

io ho gia fatto l'upgrade a tutte le armi..mi manca però la voglia di fare i soldi nella modalità mercenari per comprare le munizioni infinite xD

pando811
31-03-2009, 15:01

grande fratello youtube aiuta sempre....:O me ne mancano 2 :D

GUARDIAN 77
31-03-2009, 15:29
Arrivato al capitolo 6, atto 1
Grande Jil, di nuovo tra noi.
Maledettissimo Wesker, ti vendo a prendere sulla nave e mi bombo Excella :D

non ti conviene, forse è il contrario:asd:

-simo91
31-03-2009, 19:02
Finito oggi!!:D :D
Gioco spettacolare!!!Trama eccelsa, gameplay azzeccato nel genere, devo dire che ha risposto alle mie aspettative, se li è guadagnati tutti i miei 30 euri :D :D

P.s. sarà che esploro moltissimo, sarà che sono pure una mezza pippa a questi generi, sarà che ho giocato a livello veterano, ma io ci ho messo quasi 28 ore a finirlo :stordita: e ho preso una cinquina di stemmi al massimo.....:muro:
Comunque sia, da domani inizio Dead Space:D :D :D

Spettacolare lo scontro contro Uroboros, mi ha ricordato Dino Crisys 2, quando dovevi battere il gigantosauro con il raggio laser satellitare, altro gran giocone quello, sempre targato capcom.

Foxlady
31-03-2009, 19:43
non ti conviene, forse è il contrario:asd:

Ahaha

Arrivato al capitolo 6.2

Mamma mia che giocone!

P.s.
Appena lo finisco mi serve un compagno per finirlo al massimo livello di difficoltà, qualche volontario? :O

Scorpion6
31-03-2009, 20:19
scusate ma dove l'avete trovato a 30€???

kidiu22
31-03-2009, 21:00
chi è che vuole offrirsi volontario per provare un trucco per fare soldi a palate con me?

TheZeb
01-04-2009, 08:13
finito ieri ... bel gioco anche se le ambientazioni e i colpi di scena di Dead Space lo mettono al secondo posto dei survival horror che ho giocato. (IMHO).

Jeegsephirot
01-04-2009, 08:15
finito ieri ... bel gioco anche se le ambientazioni e i colpi di scena di Dead Space lo mettono al secondo posto dei survival horror che ho giocato. (IMHO).

Per quanto ami RE5 mi riesce difficile catalogarlo come Survival Horror. Personalmente il confronto con Dead Space non esiste

maeco84
01-04-2009, 08:48
Per quanto ami RE5 mi riesce difficile catalogarlo come Survival Horror. Personalmente il confronto con Dead Space non esiste

Ma la serie Resident Evil è mai stata un survival horror? Lo domando da grande appasionato della serie... cosa intendete per survival horror?

Jeegsephirot
01-04-2009, 08:52
Ma la serie Resident Evil è mai stata un survival horror? Lo domando da grande appasionato della serie... cosa intendete per survival horror?

Resident Evil 1 è l'esempio assoluto di ciò che definisco survival horror

Rinha
01-04-2009, 08:58

Ho giocato solo alla demo ma da quello che ho visto con i survival horror (specie con dead space) a poco a che spartire. Esattamente come RE4 ;)

maeco84
01-04-2009, 09:02
Resident Evil 1 è l'esempio assoluto di ciò che definisco survival horror

Della serie, che spavento quando vengono sfondate le finestre dai cani? :D

Jeegsephirot
01-04-2009, 09:09
Della serie, che spavento quando vengono sfondate le finestre dai cani? :D

no (o meglio non solo), della serie ho 6/9 spazi per gli oggetti e mi devo gestire con quello che ho. Il tutto compensato da un atmosfera da scagazzamento e magari qualche enigma (che non è nel mio concetto di survival horror, ma sono infinitamente apprezzati quando sono fatti bene).

Nenco
01-04-2009, 09:10

Il termine stesso è nato con re1

maeco84
01-04-2009, 09:12
Faccio una piccola considerazione, secondo me i vecchi Resident Evil avevano come punto di forza le inquadrature fisse in terza persona, persino se ci si trovava in corridoi a causa della visuale non si poteva sapere se si poteva nascondere un insidia... purtroppo mi rendo ben conto che il cambio di inquadratura introdotto da Resident Evil 4 ha di fatto annullato la tensione che causavano le inquadrature fisse... io comuqnue lo vedrei bene un Resident Evil 6 ambientato a Raccon City a patto però che ci siano un numero sproporzionato di zombie in stile Dead Rising e un numero limitato di munzioni, in modo che questi riescano a rappresentare una vera minaccia anche con la nuova inquadratura. Ritornando sul discorso di Resident Evil 5... io spezzerei una lancia a favore dei tizi con la motosega :D me la faccio sempre addosso in quei punti, ho sempre paura che Sheva rimanga indietro a farsi decapitare. Comunque se lo si gioca in modalità massima (quella che si blocca) diventa un vero Survival Horror non ci sono cazzi per nessuno :D, una marea di nemici e munzioni risicate.

maeco84
01-04-2009, 09:24
no (o meglio non solo), della serie ho 6/9 spazi per gli oggetti e mi devo gestire con quello che ho. Il tutto compensato da un atmosfera da scagazzamento e magari qualche enigma (che non è nel mio concetto di survival horror, ma sono infinitamente apprezzati quando sono fatti bene).

Ho fatto una ricerca su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Survival_horror effettivamente il termine survival horror nasce insieme a Resident Evil dalla frase "Enter the world of survival horror..." usata durante il caricamento. Per come la vedo io un grande punto di forza che il primo Resident Evil aveva rispetto a questo quinto episodio era dove questo era ambientato, una villa... forse il top per un genre di questo tipo... che non so perchè mi ricorda la casetta in cui si rifugiano i protagonisti della "Notte dei morti viventi"... poi vogliamo parlare delle musiche? Spettacolari... cazzo... mi vien voglia di tirare fuori il cubo per giocare al Rebirth... forse il più bel Resident Evil mai uscito.

Jeegsephirot
01-04-2009, 09:25
forse il più bel Resident Evil mai uscito.

imho, toglierei il forse

maeco84
01-04-2009, 09:28
imho, toglierei il forse

Concordo... e come secondo ci metterei Resident Evil 2, seguito dal Code Veronica, chissà che magari un giorno la Capcom ci regalerà il remake di uno dei vecchi capitoli come è successo per il Rebirth.

Emofelix
01-04-2009, 10:25
Concordo... e come secondo ci metterei Resident Evil 2, seguito dal Code Veronica, chissà che magari un giorno la Capcom ci regalerà il remake di uno dei vecchi capitoli come è successo per il Rebirth.

magari sbavvvvvvvvvv

Foxlady
01-04-2009, 16:37
Raga help
Solo allo scontro con wesker dove c'è il lanciarazzi... dice di combattere nell'ombra... ergo spengo tutti i fari vado di lanciarazzi ma schiva comunque... sbaglio qualcosa?

TheZeb
01-04-2009, 16:56
Raga help
Solo allo scontro con wesker dove c'è il lanciarazzi... dice di combattere nell'ombra... ergo spengo tutti i fari vado di lanciarazzi ma schiva comunque... sbaglio qualcosa?

sei sicuro di averli spenti tutti ? pure io ero sicuro poi ne ho beccato uno acceso.. quando sono spenti tutti spara con l'rpg a distanza ravvicinata...

Foxlady
01-04-2009, 17:03
Fatto fatto :)

davide155
01-04-2009, 17:20
Finito in 12 ore e mezzo.

Gioco molto carino. Mi è piaciuto.

Adesso però devo ri-finire l'ultimo capitolo perchè l'ho fatto in coop invitando l'altro ragazzo mentre ero già in partita e non mi ha salvato il punteggio :cry:

Solo prima di iniziare la partita va invitato l'ospite altrimenti non salva niente :(

Foxlady
01-04-2009, 18:14
Finito, 16 ore e 46 minuti a livello normale.

Spettacolare senza dubbio :D

Come mai il tasso di completamento è 25%?
Dipende dagli emblemi raccolti?

DonCry
01-04-2009, 18:33

c'è una montagna di roba da sbloccare, credo tenga conto di tutto ;)

Foxlady
01-04-2009, 21:53
Raga se qualcuno vuole sbloccare i vari obiettivi, extra, e finirlo alla massima difficolta, sono disponibile.
Anche per la modalità mercenari.

argez
02-04-2009, 00:27

Perchè sono 4 livelli di difficoltà e completandolo a uno hai fatto il 25% se non ho capito male :)

dani&l
02-04-2009, 07:55
Ho comprato il gioco... diciamo che la strada intrapresa da RE4 mi era piaciuta nonostante il netto distacco con il passato e dalle prime impressioni di gioco non si discosta molto dal prima... ma ... o devo riprendere la mano io, oppure ho paura che sia un pò troppo difficile... sono già morto un paio di volte nei primi scontri e sono inesorabilmente SEMPRE senza munizioni , sia io che la compagna.... ho scelto difficoltà normale... domanda : è perchè all'inizio è un pò caotico o è meglio che cambio livello di difficoltà ?

Seconda cosa, si riesce a scappare o alla fine bisogna sempre fare fuori tutti gli zombi che ci vengono addosso..... anche perchè sinceramente faccio fuori un caricatore in pochissimo tempo e l'uso del coltello non è efficacissimo, già si è mezzi imbabolati con il fatto del movimento bloccato con l'arma estratta.... se ci si mette in conto che questi corrono come zombi il tutto diventa assai difficile!!!

torgianf
02-04-2009, 07:58
Ho comprato il gioco... diciamo che la strada intrapresa da RE4 mi era piaciuta nonostante il netto distacco con il passato e dalle prime impressioni di gioco non si discosta molto dal prima... ma ... o devo riprendere la mano io, oppure ho paura che sia un pò troppo difficile... sono già morto un paio di volte nei primi scontri e sono inesorabilmente SEMPRE senza munizioni , sia io che la compagna.... ho scelto difficoltà normale... domanda : è perchè all'inizio è un pò caotico o è meglio che cambio livello di difficoltà ?

Seconda cosa, si riesce a scappare o alla fine bisogna sempre fare fuori tutti gli zombi che ci vengono addosso..... anche perchè sinceramente faccio fuori un caricatore in pochissimo tempo e l'uso del coltello non è efficacissimo, già si è mezzi imbabolati con il fatto del movimento bloccato con l'arma estratta.... se ci si mette in conto che questi corrono come zombi il tutto diventa assai difficile!!!

spoiler a tuo rischio e pericolo:

nelle prime fasi devi scappare. per consumare meno proiettili, spara alle gambe, una volta che si accasciano gli vai incontro e li prendi a cazzotti

TheZeb
02-04-2009, 08:22
Perchè sono 4 livelli di difficoltà e completandolo a uno hai fatto il 25% se non ho capito male :)

i livelli sono 3.. però ci sono i simboli e i tesori da prendere e le armi da potenziare per arrivare al 100%

GUARDIAN 77
02-04-2009, 08:27
io mi sono fermato al 26%.
ma ora sono con la doppietta e le munizioni infinite:p

Vinnie
02-04-2009, 08:29
i livelli sono 3.. però ci sono i simboli e i tesori da prendere e le armi da potenziare per arrivare al 100%

Nono, sono 4 :)

Dilettante, Normale, Veterano ed "Esperto" quest'ultimo sbloccabile una volta finito.

Non so se serva finirlo da Veterano o basta finirlo in uno qualsiasi degli altri due.
Io l'ho giocato a veterano e l'ho trovato abbastanza difficile.

Poi l'ho giocato normale per potenziarmi le armi e farmi le mun infinite per qualche arma, ora lo sto rigiocando dilettante per prendere un sacco di soldi, prendere gli emblemi, i tesori e portarmi al massimo la Magnum 500 e poi giocarlo con munizioni infinite a livello esperto dove basta che un nemico ti prenda e ti toglie tutta l'energia :asd:

pindanna
02-04-2009, 08:49

non credo sia così:
io ho finito il gioco a livello medio e automaticamente mi si sono sbloccati i seguenti obiettivi:

Soldato
Completa tutti i capitoli a Normale.

Recluta
Completa tutti i capitoli a Dilettante.

Jeegsephirot
02-04-2009, 09:04
sono 4: dilettante, normale, veterano e esperto (che si sblocca finendo il gioco a veterano)

per daniel: non sei quasi mai costretto a eliminare tutti i nemici, soprattutto nelle prime fasi di gioco il consiglio fornitovi da torgianf è piu che efficacie.
Man mano che andrai avanti vedrai che le munizioni non saranno un problema (anche se dosarle è sempre una buona cosa).
Punta parecchio sulla distribuzioni delle armi con la partner (io per tutto il gioco ad esempio le ho sempre dato una pistola e la mitraglia poichè lei sa dosarli bene i colpi, oltre che ad essere una cecchina perfetta).
Dal terzo capitolo trovi anche nel negozio il manganello elettrico, comodo per darsi al risparmio delle munizioni.

Foxlady
02-04-2009, 09:17
Mi spiegata una cosa...

Praticamente ora che l'ho finito è salvato tutto l'inventario della partita precedente... quindi armi, potenziamenti vari, soldi, tesori, etc...

Se ricomincio una nuova partita (a prescindere dalla difficoltà), riparto con lo stesso inventario?

Tutta la roba nuova che prenderò (medaglie BSAA, soldi, armi che non ho ancora preso) si aggiungono a quest'ultimo?

Jeegsephirot
02-04-2009, 09:19
Mi spiegata una cosa...

Praticamente ora che l'ho finito è salvato tutto l'inventario della partita precedente... quindi armi, potenziamenti vari, soldi, tesori, etc...

Se ricomincio una nuova partita (a prescindere dalla difficoltà), riparto con lo stesso inventario?

si

Tutta la roba nuova che prenderò (medaglie BSAA, soldi, armi che non ho ancora preso) si aggiungono a quest'ultimo?

si

Essen
02-04-2009, 09:22
Mi spiegata una cosa...

si

si

Relativamente al tuo secondo "si", avrei anche io una domanda:

Come mai ricominciando il gioco a veterano, dopo averlo finito a normale, le medagliette BSAA da dstruggere in giro per i livelli rimangono le stesse? Nel senso: Ho notato che ci sono ancora quelle che ero riuscito a trovare al primo passaggio, io invece pensavo che ci fossero in giro soltanto quelle che non avevo trovato, in modo da poter finire l'obbiettivo in più volte..
Non ditemi che devo trovarle tutte quante in una passata....:cry:

Endy.

Foxlady
02-04-2009, 09:22
Stessa cosa vale giocandolo in coop giusto?

Essen
02-04-2009, 09:25
Stessa cosa vale giocandolo in coop giusto?

Si, anche in coop.
Io ho giocato la prima passata in coop a normale e ora lo stiamo reiniziando a veterano in coop. Ed abbiamo mantenuto entrambi tutto l'inventario guadagnato alla prima passata.

Endy.

Jeegsephirot
02-04-2009, 09:34
Relativamente al tuo secondo "si", avrei anche io una domanda:

Come mai ricominciando il gioco a veterano, dopo averlo finito a normale, le medagliette BSAA da dstruggere in giro per i livelli rimangono le stesse? Nel senso: Ho notato che ci sono ancora quelle che ero riuscito a trovare al primo passaggio, io invece pensavo che ci fossero in giro soltanto quelle che non avevo trovato, in modo da poter finire l'obbiettivo in più volte..
Non ditemi che devo trovarle tutte quante in una passata....:cry:

Endy.

si è vero, ma non ti preoccupare: quelle che hai gia preso sono gia contate, basta che becchi quelle nuove

Essen
02-04-2009, 09:36
si è vero, ma non ti preoccupare: quelle che hai gia preso sono gia contate, basta che becchi quelle nuove

Ah okay, se tiene il conto lui meglio :p
Peccato che così, a meno di non avere una memoria paurosa, non mi rendo conto subito se una medaglietta l'avevo già trovata o meno.

Endy.

Foxlady
02-04-2009, 09:43
Infatti:rolleyes:

Qualcuno ha potenziato al massimo la magnum?
Leggo che è una bestia:asd:

http://www.youtube.com/watch?v=pvcYhkmyeU4&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Egamesforum%2Eit%2Fboard%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D191942%26page%3D2&feature=player_embedded

E io che mi so impazzito :(

pindanna
02-04-2009, 09:46

e uno che non si ricorda quali ha preso come fa? :eek:
le deve ribeccare tutte per non sbagliare? :confused:

Essen
02-04-2009, 09:49

Io ho potenziato quasi al massimo (mi manca solo il caricatore) la prima magnum che trovi nel gioco, quella a tamburo, ed effettivamente già quella faceva letteralmente i buchi nei muri. Però me ne sono un pò pentito, in quanto alla fine i colpi che si trovano per la magnum si contano sulle dita di una mano in tutto il gioco, quindi secondo me non vale assolutamente la pena spenderci troppo, visto che già di base, magari con un paio di aggiunte al danno e basta, fa un male cane.
Potenziare invece l'ultimo (o il penultimo) modello di pistola invece la trovo una scelta eccellente, perché come arma generica è quella che usi più spesso e per la quale trovi più colpi.

Messi un pò di spoiler per chi non vuole sapere nulla delle armi in gioco, non me ne vogliate.

Endy.

Jeegsephirot
02-04-2009, 10:00
e uno che non si ricorda quali ha preso come fa? :eek:
le deve ribeccare tutte per non sbagliare? :confused:

quando selezioni il livello da cui partire ti fa vedere quanti emblemi hai preso per quel determinato livello.
Seguendo i video o gli scan da internet per tutti gli emblemi problemi di memoria non ne ho avuti, anche perchè sono abbastanza semplici da ricordare

Foxlady
02-04-2009, 10:01
In effetti le munizioni per la magnum sono pochissime...

non è che ti appaiono a seconda dell'arma che tieni nell'inventario e che usi prevalentemente?

Tipo se giro con la magnum escono di frequente munizioni per quest'ultima... viceversa se giro con la pistola...

DonCry
02-04-2009, 10:04
una volta finito il gioco, se si va in seleziona capitolo, ti scrive appunto in ogni capitolo quanti ne hai presi e quanti te ne mancano...io credo basti entrare e prendere quelli che mancano, ma non ne sono sicuro...

in ogni caso sono al massimo 3 per capitolo, con tutti i video che ci sono non è una grossa impresa prenderli tutti, visto tra l'altro che alcuni gia sai dove sono ;)

Essen
02-04-2009, 10:10
una volta finito il gioco, se si va in seleziona capitolo, ti scrive appunto in ogni capitolo quanti ne hai presi e quanti te ne mancano...io credo basti entrare e prendere quelli che mancano, ma non ne sono sicuro...

in ogni caso sono al massimo 3 per capitolo, con tutti i video che ci sono non è una grossa impresa prenderli tutti, visto tra l'altro che alcuni gia sai dove sono ;)

Si, chiaramente con i filmati si fa facile. Solo che sinceramente a me piace trovarli se li trovo, se non li trovo preferisco non finire l'obbiettivo prima di guardarmi un filmato per andarli a cercare.. mi toglierebbe il gusto del "gioco" e mi sembrerebbe di finire il compitino, magari riuscirei a farlo per 1/2 medaglie, ma già alla terza dovrei forzarmi a lanciare il gioco per fare una cosa del genere.
Comunque il recap del numero trovato per capitolo mi piace, non l'avevo visto.

Endy.

Essen
02-04-2009, 10:13
In effetti le munizioni per la magnum sono pochissime...

non è che ti appaiono a seconda dell'arma che tieni nell'inventario e che usi prevalentemente?

Tipo se giro con la magnum escono di frequente munizioni per quest'ultima... viceversa se giro con la pistola...

Potrebbe essere.. però in caso io sono stato sfigato, perché da quando ho trovato la prima non l'ho mai tolta dall'inventario...eppure di colpi ne ho sempre visti pochi.

Endy.

DonCry
02-04-2009, 10:14
Si, chiaramente con i filmati si fa facile. Solo che sinceramente a me piace trovarli se li trovo, se non li trovo preferisco non finire l'obbiettivo prima di guardarmi un filmato per andarli a cercare.. mi toglierebbe il gusto del "gioco" e mi sembrerebbe di finire il compitino, magari riuscirei a farlo per 1/2 medaglie, ma già alla terza dovrei forzarmi a lanciare il gioco per fare una cosa del genere.
Comunque il recap del numero trovato per capitolo mi piace, non l'avevo visto.

Endy.

io onestamente odio proprio cercarli...cioè io mi voglio godere il gioco, l'ambientazione e la grafica, di certo non voglio girare come un beota a cercare sti affari in ogni microangolo :O

cmq facendo tutto il gioco in coop e senza badarci troppo ne abbiam trovati 14, per gli altri mi guardo un video e li prendo al prossimo giro (sono fondamentali per sbloccare alcune cose) ;)

Foxlady
02-04-2009, 10:17
io onestamente odio proprio cercarli...cioè io mi voglio godere il gioco, l'ambientazione e la grafica, di certo non voglio girare come un beota a cercare sti affari in ogni microangolo :O

cmq facendo tutto il gioco in coop e senza badarci troppo ne abbiam trovati 14, per gli altri mi guardo un video e li prendo al prossimo giro (sono fondamentali per sbloccare alcune cose) ;)

Infatti me ne sono fregato dei medaglioni, tranne quelli che ho visto ovviamente.

Finito il gioco, con calma e guardando qualche video prendo i restanti.

[?]
02-04-2009, 10:24
Potrebbe essere.. però in caso io sono stato sfigato, perché da quando ho trovato la prima non l'ho mai tolta dall'inventario...eppure di colpi ne ho sempre visti pochi.

Endy.

Purtroppo no, l'ho tenuta per 4/5 ore ma 0 colpi, alla fine l'ho messa nell'inventario che si trova quando finisci il capitolo.

Essen
02-04-2009, 10:31
;26935780']Purtroppo no, l'ho tenuta per 4/5 ore ma 0 colpi, alla fine l'ho messa nell'inventario che si trova quando finisci il capitolo.

Allora confermi proprio i miei dubbi... il classico specchietto per le allodole o "money sink" del gioco.
Sicuramente è una gran bell'arma, ma stando così le cose non so quanto convenga spenderci i miliardi a scapito di qualche arma più comune.

Endy.

DonCry
02-04-2009, 10:33
Allora confermi proprio i miei dubbi... il classico specchietto per le allodole o "money sink" del gioco.
Sicuramente è una gran bell'arma, ma stando così le cose non so quanto convenga spenderci i miliardi a scapito di qualche arma più comune.

Endy.

Due colpi di quell'affare potenziato a dovere risolvono ogni problema...infatti e il mio socio di coop l'abbiamo ribattezzata "the answer" :asd:

[?]
02-04-2009, 10:34
Io ho preso la doppietta nera e potenziata al massimo come fuoco.
Poi ho preso la 2° pistola che si trova, quella piu' potente diciamo, l'ho potenziata al massimo e data alla tizia.
All'occorrenza uso il fucile di precisione e quando mi fanno incazzare il lancia granate.

argez
02-04-2009, 10:51
Due colpi di quell'affare potenziato a dovere risolvono ogni problema...infatti e il mio socio di coop l'abbiamo ribattezzata "the answer" :asd:

e allora la s&w m500 che fa 5000 a colpo come la chiamereste :D???

Vinnie
02-04-2009, 10:59

http://www.youtube.com/watch?v=pvcYhkmyeU4&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Egamesforum%2Eit%2Fboard%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D191942%26page%3D2&feature=player_embedded

E io che mi so impazzito :(

Per ora ho potenziato al massimo la magum ma non la s&w 500 (sono quasi al massimo di questa) e ho le munizioni infinite... una pacchia :asd:

Per quanto riguarda i raggi solari io li ho utilizzati così:

Sono comodi: ti fai inseguire dai nemici e li blocchi sulla corsia con dei semplici colpi di pistola alle gambe, ci penserà il raggio solare a farli secchi :) ottimo modo per risparmiare sulle munizioni ma prendere gioielli, pinatine e quant'altro

DonCry
02-04-2009, 11:08

eh bho, la prima volta che la useremo vedremo cosa ci verrà :D

maeco84
02-04-2009, 13:03
eh bho, la prima volta che la useremo vedremo cosa ci verrà :D

Ucciderà i boss con un colpo come in Resident Evil 4?

lale_1986
04-04-2009, 09:28
ciao io sn nuova..ho provato ieri a giocare con il mio raga ma non ci riuscivo..ho provato con gears of war e ci sono riuscita..ma come si fa ha giocare in due con la modalità schermo condiviso come in gear of war?stavo impazzendo ieri..perchè mi hanno detto in un negozio di video giochi che si può fare..grazie..

darklord77
04-04-2009, 14:19

la m500 l'ho potenziata al massimo, ma mi è costato un capitale, però adesso dopo aver comprato le munizioni infinite non mi ferma più nessumo.
oggi la m500 la dò a shiva

Sheep85
04-04-2009, 16:19
Ciao a tutti, sono in procinto di cominciare questo gioco stasera in coop con la gentil donzella.
Dite che se lo iniziamo a "veterano" riusciamo o diventa da crisi di nervi?
Grazie:)

Marco

Foxlady
04-04-2009, 18:49
Ciao a tutti, sono in procinto di cominciare questo gioco stasera in coop con la gentil donzella.

Marco

Ce la fate tranquillamente :)

Pecio84
04-04-2009, 19:34

Marco

La donzella è in grado di giocare o è alla ventura? :stordita:

Io lo comincio domani in coop con un amico, fidato compagno di tante partite a Fifa in cui noi usiamo la Juventus e perdiamo contro il Parma, pareggiamo contro il Cittadella e via dicendo (non ha la play quindi giustamente non è una cima a giocare) e lo cominceremo a normale, se poi risulta troppo facile si fa sempre a tempo a rifarlo più difficile :sofico:

Sheep85
04-04-2009, 20:02
Ce la fate tranquillamente :)

Bella Fox :cool:

La donzella è in grado di giocare o è alla ventura? :stordita:

Abbastanza allenata, ha finito bioshock a medio, ha finito in co op con me gear of war 1 e 2 a folle, ha finito army of two a difficile.
Diciamo che tra un insulto e un altro riusciamo a giocare:D

Dai proviamo a veterano, male che va uso la solita tattica.... "ecco, non dovevo giocare con te, sei la solita incapace"
risposta:
"uffiiiiiiiiiiiiiii " :D

Pecio84
04-04-2009, 20:15
Abbastanza allenata, ha finito bioshock a medio, ha finito in co op con me gear of war 1 e 2 a folle, ha finito army of two a difficile.

Dai proviamo a veterano, male che va uso la solita tattica.... "ecco, non dovevo giocare con te, sei la solita incapace"
risposta:

Azzo, viaggia la ragazza :asd:

(zar)sheva
04-04-2009, 20:48
Bella Fox :cool:

risposta:

allora Sheep non facciamo incazzare la donzella se no ti chiude il botolo :D
io l'unica cosa che faccio in co op,op op op con mia moglie e' :oink: :oink: per il resto non abbiamo gli stessi gusti :(
ciao caro tutto ok?

Sheep85
06-04-2009, 08:02
allora Sheep non facciamo incazzare la donzella se no ti chiude il botolo :D
io l'unica cosa che faccio in co op,op op op con mia moglie e' :oink: :oink: per il resto non abbiamo gli stessi gusti :(
ciao caro tutto ok?

We ciao carissimo!
Non tutto ok (problemi purtroppo a casa nuova..), ma il 92° ieri sera mi ha ridato un minimo di sorriso.

Noi co-operiamo anche sui giochi :D
Ieri sera abbiamo iniziato questo resident (per poco, nel pre-partita).

Sono rimasto così: :eek:
Veramente bello, soprattutto da giocare in due; uno apre la porta, l'altro copre, ambientazioni bellissime.

Sono veramente soddisfatto, un gran gioco! :)

D0LcEZzAa
07-04-2009, 08:16
Oggi esce il contenuto aggiuntivo x res

"Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile attraverso PlayStation Store e Xbox Live al costo rispettivo di 4,99€ e 400 Microsoft Points. La modalità Versus comprenderà due tipologie di gioco: Slayer’s Rule permetterà la modalità cooperativa fino a quattro giocatori contro orde di Majini, mentre Survivor’s Rule renderà disponibile il tanto promesso deathmatch contro altri giocatori sempre fino a un numero massimo di quattro."

DEVE ESSERE MIO!!!Lo devo giocare con il mio boy, visto che il gioco l'abbiamo finito da un pezzo e completata tutta la mod mercenaries :Prrr:

DonCry
07-04-2009, 09:31
Secondo me sto contenuto aggiuntivo è una ladrata bella e buona...5 euro per 2 nuove modalità multiplayer dopo neanche un mese che è uscito il gioco? dovevano gia implementarle nel gioco o rilasciarle gratis :rolleyes:

è chiaro l'intenzione di fare cassa...per quanto mi riguarda, che se le tengano!!

Foxlady
07-04-2009, 09:44
Anche io sono dello stesso parere.

Per eventuali futuri contenuti tra l'altro aspetto di finire il gioco al 100% prima :D

C'è n'è di strada da fare.

Sheep85
07-04-2009, 09:54
Ieri ho iniziato questo gioco per bene con la donzella a veterano.
Saremo incapaci noi, ma in circa 3/4 d'ora di gioco di gioco siamo arrivati qui:

Dove il tipo ti da il disco dicendoti che sopra ci sono dei dati

Veramente bellissimo però! :)

pindanna
07-04-2009, 09:57
ragazzi parliamo di cose serie... :D

ieri stavo rifacendo il capitolo 2-2 (zona mineraria) e ho beccato un cattivo che stava cagando in una cabina :eek:

Il bello è che non voleva uscire...ho dovuto bussare diverse volte...

Poi alla fine è uscito e l'ho freddato con la doppietta :D

Stavo morendo dalle risate... :asd: :p :ciapet: :D

Motorbreath
07-04-2009, 15:09
Avete suggerimenti per la modalità mercenari? Ho sbloccato solo le miniere, nella prima missione non riesco andare oltre i 36.000 punti in solo e 78.000 in duo...
Se qualcuno ha la PS3, possiamo beccarci online e provare insieme, ho anche il mic. :)

Ventresca
07-04-2009, 18:10
vi dico solo che il contenuto aggiuntivo di resident evil 5 pesa meno di due megabyte (si, avete letto bene, meno di 2MB), prova palese che era già nel gioco e si scarica semplicemente una micropatch che sblocca la modalità...

riflettete su questo: 5€ per 2MB; che schifo, i DLC stanno diventando una vera e propria mafia piùttosto che un business. Inutile dirvi che vi invito caldamente a non scaricare la modalità Versus in questione

Foxlady
07-04-2009, 18:11
vi dico solo che il contenuto aggiuntivo di resident evil 5 pesa meno di due megabyte (si, avete letto bene, meno di 2MB), prova palese che era già nel gioco e si scarica semplicemente una micropatch che sblocca la modalità...

riflettete su questo: 5€ per 2MB; che schifo, i DLC stanno diventando una vera e propria mafia piùttosto che un business. Inutile dirvi che vi invito caldamente a non scaricare la modalità Versus in questione
Figurati.

Grazie per la segnalazione.

Ventresca
07-04-2009, 18:14
ERRATA CORRIGE: IL DLC NON E' DI 2MB, BENSÌ DI 1,86 mb

:muro: :muro: :muro: :muro:

Foxlady
07-04-2009, 18:26
Grandi contenuti insomma:asd:

D0LcEZzAa
07-04-2009, 19:41
Bè alla fine uno è libero di comprarli o no...non vedo il problema.

A me interessa e quindi la compro ;) in fondo 5 euro li spendiamo per le gomme e le cavolate...

maeco84
07-04-2009, 20:03

A me interessa e quindi la compro ;) in fondo 5 euro li spendiamo per le gomme e le cavolate...

Concordo.

Xenon78
07-04-2009, 23:53

Hai ragione nel dire che oguno spende i soldi come vuole, ma se ben capisco il pensiero di Ventresca, con cui concordo, è che si sta andando verso il far uscire giochi incompleti dove per sbloccare le varie opzioni, già presenti, bisogna continuare a pagare (perchè 60 euro sono pochi).
Personalmente lo trovo un comportamento molto scorretto... tra un pò cos'è, bisognerà pagare per vedere il finale del gioco?

Sheep85
08-04-2009, 07:23
Che gioco.... veramente bello, ieri con la donna siamo arrivati qui:

Poco dopo l'abbattimento dell'elicottero nel capitolo 2

Mi sta prendendo questo gioco, a livello veterano si hanno sempre solo i pochi colpi necessari (e a volte nemmeno quelli).

Pecio84
08-04-2009, 08:35
Mi sta prendendo questo gioco, a livello veterano si hanno sempre solo i pochi colpi necessari (e a volte nemmeno quelli).

Io sono al capitolo 3-3 in coop con un amico e siamo costantemente senza colpi, a livello normale...com'è non si sa, ma non si possono manco acquistare porca pupazza :cry:

D0LcEZzAa
08-04-2009, 10:35
Hai ragione nel dire che oguno spende i soldi come vuole, ma se ben capisco il pensiero di Ventresca, con cui concordo, è che si sta andando verso il far uscire giochi incompleti dove per sbloccare le varie opzioni, già presenti, bisogna continuare a pagare (perchè 60 euro sono pochi).
Personalmente lo trovo un comportamento molto scorretto... tra un pò cos'è, bisognerà pagare per vedere il finale del gioco?

Infatti io sono d'accordo con questa linea di pensiero...non per niente, non ho mai comprato nessun pacchetto aggiuntivo, perchè non mi sembravano corretti e cmq non mi interessavano abbastanza da spenderci 10-20 euro...non trovo giusto neanke il fatto che per avere un tema o delle icone, bisogna pagarle e non ce ne siano più gratis. Pero', alla fine, se esce un qualcosa che mi interessa davvero, come queste modalità di resident evil, che mi permettono di non gettare il gioco in scaffale e che mi potrebbero garantire ulteriore divertimento oltre a quello già dato...bè per 5 euro si puo' fare e questo me lo compro, tutto qui. Ognuno è libero di comprarlo o meno... in fondo non penso ci abbiamo rifilato un gioco incompleto...c'è la modalità mercenaries, tanti extra da sbloccare e il gioco è divertente, non mi sento derubata sinceramente...mi da più fastidio cose come quelle di Tomb Raider o POP dove hanno tolto dei capitoli per poi venderli separatamente a 10 euro...quello si mi da fastidio di più, perchè è una parte di storia del gioco. Ma nuove mappe come in gow2 o questa modalità versus, non hanno niente a che fare con la storia del gioco, sono soltanto delle chicche aggiuntive per permettere agli utenti di continuare a gustarsi il gioco.

krizalid
08-04-2009, 10:36
Infatti io sono d'accordo con questa linea di pensiero...non per niente, non ho mai comprato nessun pacchetto aggiuntivo, perchè non mi sembravano corretti e cmq non mi interessavano abbastanza da spenderci 10-20 euro...non trovo giusto neanke il fatto che per avere un tema o delle icone, bisogna pagarle e non ce ne siano più gratis. Pero', alla fine, se esce un qualcosa che mi interessa davvero, come queste modalità di resident evil, che mi permettono di non gettare il gioco in scaffale e che mi potrebbero garantire ulteriore divertimento oltre a quello già dato...bè per 5 euro si puo' fare e questo me lo compro, tutto qui.

meno di 2mb e quindi 10minuti di tempo perso per metterl onel gioco finale??
Ma che tristezza!

pindanna
08-04-2009, 10:41
meno di 2mb e quindi 10minuti di tempo perso per metterl onel gioco finale??
Ma che tristezza!

tra l'altro io ho comprato la Guida Ufficiale il mese scorso e c'era già spiegata nei minimi dettagli questa modalità Versus :rolleyes:

krizalid
08-04-2009, 10:42
tra l'altro io ho comprato la Guida Ufficiale il mese scorso e c'era già spiegata nei minimi dettagli questa modalità Versus :rolleyes:

Epic GIGA FAIL della capcom...era già implementata ma l'hanno tolta per farci altri 5€...che schifo!

DonCry
08-04-2009, 10:57
Mamma mia che schifo :rolleyes:

Ventresca
08-04-2009, 11:39
poi considerate pure che in negozio costa 64,99€ e che non danno la modalità versus in regalo neanche a chi ha comprato la versione collector's...

Xenon78
08-04-2009, 12:17
Epic GIGA FAIL della capcom...era già implementata ma l'hanno tolta per farci altri 5€...che schifo!

Con questo intendevo far uscire una versione incompleta (volutamente imho) del gioco.
Idem mi pare prince of persia...

Foxlady
08-04-2009, 12:18
Purtroppo ci sono pure quelli che comprano ste cavolate.:rolleyes:

Non è questione di prezzo, 5 euro non cambiano la vita a nessuno.
E' invero una questione di principio, tutti dovrebbero boicottare queste prese per i fondelli.
Perchè di questo si tratta.

-simo91
08-04-2009, 12:36
Purtroppo ci sono pure quelli che comprano ste cavolate.:rolleyes:

Non è questione di prezzo, 5 euro non cambiano la vita a nessuno.
E' invero una questione di principio, tutti dovrebbero boicottare queste prese per i fondelli.
Perchè di questo si tratta.

quoto in pieno, ulteriori 5€ solo per sbloccare una modalità già implementata nel gioco originale, come se non lo avessimo già pagato abbastanza.....

Jeegsephirot
08-04-2009, 13:07
tralasciando il discorso sul fatto che sia giusto o meno, ho provato la modalità versus durante la pausa pranzo. Davvero divertentissima e coinvolgente. Ho fatto una manciata di partite e ne avrei fatte di piu se avessi potuto. Giocato con amici deve essere ancora meglio

maeco84
08-04-2009, 14:43
Io trovo che Resident Evil 5 sia completo così com'è e ritengo questa modalità versus davvero superflua. Purtroppo personalmente credo che il vero problema dei DLC fuffa (decidete voi se è questo il caso) è che ci sono i polli da spennare. Detto questo... trovo che 4€ non mi farebbero la differenza se vengono tradotte in ore di gioco in più, da quello che ho capito questa modalità ne offre molte per chi ama il multiplayer (io non sono tra questi).

EDIT: Questa cosa dei DLC mi fa pensare ad esempio ai film in DVD, ci sono quelli base e quelli con i contenuti extra... uno potrebbe fare lo stesso discorso e chiedersi perchè uno debba spendere magari 10€ o 20€ in più per avere degli extra che sono già esistenti messi poi su un DVD a parte.

D0LcEZzAa
09-04-2009, 11:02
EDIT: Questa cosa dei DLC mi fa pensare ad esempio ai film in DVD, ci sono quelli base e quelli con i contenuti extra... uno potrebbe fare lo stesso discorso e chiedersi perchè uno debba spendere magari 10€ o 20€ in più per avere degli extra che sono già esistenti messi poi su un DVD a parte.

Hai detto una cosa giustissima!
Cosi come per le edizioni speciali dei videogiochi se vogliamo, no?
Allora uno decide di comprarlo o meno, punto. Non state li a fare pagine e pagine di forum per dire "che vaccata, potevano metterla prima ecc..." non vi interessa??Non compratela! E basta fare storie, su :)

krizalid
09-04-2009, 11:03
Allora uno decide di comprarlo o meno, punto. Non state li a fare pagine e pagine di forum per dire "che vaccata, potevano metterla prima ecc..." non vi interessa??Non compratela! E basta fare storie, su :)

E' il principio della presa per il :ciapet: !

DonCry
09-04-2009, 11:42

è il principio che non va.
Anche fallout o GTA hanno i dlc...ma sono avventure a parte, totalmente slegate dalla storia principale, uscite mesi dopo il gioco e non comprese gia nel gioco stesso...così hanno un senso, se a uno interessano li compra, altrimenti no...

Invece i dlc tipo questo o ancora prince of persia sono una presa per il culo bella e buona...il primo perchè 5 euro per 2 modalità gia comprese nel gioco e a distanza di 3 settimane dal rilascio sono solo un metodo per spennare e null'altro, il secondo invece tocca praticamente pagare per vedere il vero finale...

5 euro non cambiano la vita a nessuno, ma cerchiamo di non dargli questa brutta abitudine, e soprattutto di non farci prendere per polli.

scusate l'OT.

Hisagi
09-04-2009, 11:54
Ma la versione demo di re5 è ancora sullo store psn? Non riesco a trovarla da nessuna parte, risulta solo il dlc :doh:

[?]
09-04-2009, 11:57
Ma la versione demo di re5 è ancora sullo store psn? Non riesco a trovarla da nessuna parte, risulta solo il dlc :doh:

Bella firma, non c'è un po' piu' grande? Sul mio 17' non leggo bene i punteggi...

Hisagi
09-04-2009, 12:25
;27029489']Bella firma, non c'è un po' piu' grande? Sul mio 17' non leggo bene i punteggi...

visto che era troppo grande e nel regolamento non avevo notato questa regola, l'ho eliminata, cmq il tuo sarcasmo potevi anche risparmiartelo...

[?]
09-04-2009, 13:40
visto che era troppo grande e nel regolamento non avevo notato questa regola, l'ho eliminata, cmq il tuo sarcasmo potevi anche risparmiartelo...

Azz come siamo permalosi, qua si ride e si scherza, entra nella cumpa :asd:

Hisagi
09-04-2009, 19:38
;27031104']Azz come siamo permalosi, qua si ride e si scherza, entra nella cumpa :asd:
si non ti preoccupare, è che oggi è na giornata cosi, son permaloso ;)

cmq tornando in topic, qualcuno sa che fine abbia fatto sto benedetto demo, o sono io che son cecato :D

Nami Nami
10-04-2009, 08:52
A me sinceramente non importa delle DLC...
Alcune le compro...altre no...

Se poi siano già presenti ma bloccate , o che non ci siano proprio cambia poco...restano un modo FACOLTATIVO per aumentare la longevità di un gioco...

Non sono d'accordo con chi dice che presto ci faranno pagare per vedere la fine del gioco...

Fino ad ora , tutte le DLC sono stati AMPLIAMENTI...ma niente di trascendentale...se uno non li compra non si perde niente di fondamentale...

A parte ESPANSIONI vere e proprio...come GTA o PoP....

Sunburp
12-04-2009, 01:02
Comunque l'ho giocato oggi in due con un amico, dite quello che volete sul survival horror, ma è veramente divertentissimo in due!

Fatal Frame
13-04-2009, 10:28
Boss cap. 6-3 Wesker non riesco a capire come buttarlo giù ... :(

Devo per caso aspettare la sequenza di tasti X X X X A ecc. ?? Per adesso ho spento tutte le luci e ho cercato di farlo fuori invano ...

Mi evita anche il lanciamissili :(

Necrophagist
13-04-2009, 15:14
Boss cap. 6-3 Wesker non riesco a capire come buttarlo giù ... :(

Devo per caso aspettare la sequenza di tasti X X X X A ecc. ?? Per adesso ho spento tutte le luci e ho cercato di farlo fuori invano ...

Mi evita anche il lanciamissili :(

Devi cercare di centrarlo con il lanciamissili, e, mentre lotta tentando di respingere il missile con le mani, tu spari al missile, e salterà in aria. :) Continua per 3-4 volte così e cadrà come una pera. :asd:

cangia
13-04-2009, 23:01
la modalità di gioco " Mercenaries " cosa sarebbe ? si può fare in splitscreen anche ? non l'ho ancora provata, per ora sto finendo il gioco in coop locale con un amico e mi sto divertendo troppo :D .

Jeegsephirot
14-04-2009, 08:07
la modalità di gioco " Mercenaries " cosa sarebbe ? si può fare in splitscreen anche ? non l'ho ancora provata, per ora sto finendo il gioco in coop locale con un amico e mi sto divertendo troppo :D .

è una modalità in cui tu e un altro giocatore (opzionale quest ultimo) dovete sopravvivere a orde di nemici entro un tot di tempo prestabilito (con la possibilità di aumentarlo distruggendo delle apposite colonne) e cercando di fare il maggior numeno di punti possibile, affinche si sblocchino nuove aree e nuovi personaggi giocabili

Vinnie
14-04-2009, 10:21
Dopo averlo completato in successione:

1. veterano
2. normale
3. dilettante

ho finalmente trovato tutti i tesori e tutti gli emblemi.

Raggiungendo 100.000 dollari
Mi si è sbloccato il lanciarazzi con munizioni infinite

Ho provato a giocarlo a livello esperto... davvero difficilissimo, basta che uno ti tocchi e sei cadavere :eek:
Penso che non avrò molta voglia di rigiocarlo una quarta volta. Anche avendo munizioni infinite con diverse armi (tra cui la M500) è davvero ostico.

Posso dire di averlo spremuto a dovere, anche in modalità mercenari. Ora lo ripongo davvero soddisfatto, complimenti, un giocone davvero ben riuscito :)

dani&l
14-04-2009, 10:51
sono all'ultimissimo livello, conto di finirlo domani (stasera non riesco a giocarci). Complessivamente non male, mi è piaciuto. Speriamo che lo scontro finale non sia impossibile... lo scontro "pre finale" non è stato difficile, anzi.

Spero che nel capitolo successivo tolgano questo fastidioso sistema di fermarsi per mirare, sopratutto ora che gli zombi non sono più "zombi" ma corrono veloci, sparano etc... Ormai il gioco è "snaturato" rispetto ai primi 3 , tanto vale sistemare ad hoc un pò tutto . :D

Ovviamente appena finito rivendo, non ho proprio voglia di rigiocarmelo. (non so come fate voi :D ).

Ciauz

Gemini77
14-04-2009, 11:03
io devo cominciare il livello 6, resto del parere che questo sia un 4 con grafica next-gen :D (non che sia un male)

peccato solo la mancanza del Wiimote, sarebbe stato perfetto :D

ho notato che l'inventario oggetti è spesso "stretto" tanto che spesso bombe e mine preferisco lasciarle a terra.

dani&l
14-04-2009, 15:13
io devo cominciare il livello 6, resto del parere che questo sia un 4 con grafica next-gen :D (non che sia un male)

peccato solo la mancanza del Wiimote, sarebbe stato perfetto :D

ho notato che l'inventario oggetti è spesso "stretto" tanto che spesso bombe e mine preferisco lasciarle a terra.

si l'inventario è veramente poco. Alla fine ho dovuto rinunciare ai giubbetti in quanto occupano posto, e avere pure 4 armi è quasi inutile perchè non hai molto spazio per le ammo. La compagna praticamente la lascio solo con pistola e manganello per il resto fa da deposito....

Jeegsephirot
14-04-2009, 15:18
si l'inventario è veramente poco. Alla fine ho dovuto rinunciare ai giubbetti in quanto occupano posto, e avere pure 4 armi è quasi inutile perchè non hai molto spazio per le ammo. La compagna praticamente la lascio solo con pistola e manganello per il resto fa da deposito....

male molto male :fagiano: . La compagna è un ottimo partner in tutto e per tutto, soprattutto se è equipaggiata di mitragliatrice dove è perfetta nel dosare i colpi. Tant è che la mia Sheva le ho sempre dato solo pistola, mitraglia e cure e me la sono cavata sempre piu che egregiamente :O .

dani&l
14-04-2009, 15:24
male molto male :fagiano: . La compagna è un ottimo partner in tutto e per tutto, soprattutto se è equipaggiata di mitragliatrice dove è perfetta nel dosare i colpi. Tant è che la mia Sheva le ho sempre dato solo pistola, mitraglia e cure e me la sono cavata sempre piu che egregiamente :O .

si vede che .... La mia Sheva è differente :O

maeco84
14-04-2009, 15:26
si vede che .... La mia Sheva è differente :O

La mia quando c'è da correre ed evitare i tizi con la motosega non so per quale strana ragione ama particolarmente farsi tagliare la testa :asd: :asd: :asd:

Gemini77
14-04-2009, 15:32

esattamente la mia tecnica :O

solo che, la mia, usa quasi sempre la pistola, anche dopo averle regalato mitra sempre più belli :sofico:

ma vi risulta che il primo cecchino sia anche quello che faccia + male se potenziato al massimo?

Jeegsephirot
14-04-2009, 16:00
esattamente la mia tecnica :O

solo che, la mia, usa quasi sempre la pistola, anche dopo averle regalato mitra sempre più belli :sofico:

io infatti non le davo quasi mai proiettili della pistola (dal 5 capitolo in poi le ho addirittura levato la pistola e le ho lasciato solo il mitra) :D

ma vi risulta che il primo cecchino sia anche quello che faccia + male se potenziato al massimo?

si, ma non ha il fuoco semiautomatico, il che lo rende abbastanza inutile. Il secondo (il dragonqualcosa) è sicuramente il migliore, imho

Foxlady
14-04-2009, 16:26
E' troppo instabile il dragunov però:O

Jeegsephirot
14-04-2009, 16:29

instabile? :confused: io sono un cecchino provetto con il dragunov :fagiano:

Foxlady
14-04-2009, 16:29
instabile? :confused: io sono un cecchino provetto con il dragunov :fagiano:

Nel senso che traballa troppo quando zoommi...
Il primo fucile mi sembra più preciso...

Jeegsephirot
14-04-2009, 16:32
Nel senso che traballa troppo quando zoommi...
Il primo fucile mi sembra più preciso...

ah si, è vero. Pero ci si mette un attimo a prenderci la mano, senza contare che in genere non ci sono target cosi distanti o cosi piccoli a far si che il trabalamente ti faccia mancare l obiettivo

Gemini77
14-04-2009, 17:14
si, ma non ha il fuoco semiautomatico, il che lo rende abbastanza inutile. Il secondo (il dragonqualcosa) è sicuramente il migliore, imho

mi sembra poco potente ... infatti ora sto puntando tutto sul primo cecco, anche se non è semiautomatico non mi faccio problemi, tanto lo uso sempre dalla lunga distanza e faccio in tempo a mirare nuovamente :D

argez
14-04-2009, 17:24

Se hai problami usa l'ultimo cecchino...il psg1 o come si chiama che è identico al dragunov come dmg (mi pare 100 sotto o qualcosa di simile) ed è stabile.Io ho usato sempre il primo cecchino perchè come dmg è il migliore anche se ricarica tra un colpo e l'altro(ma ti permette di portare 50 colpi nel caricatore :)).

cangia
14-04-2009, 19:05
è una modalità in cui tu e un altro giocatore (opzionale quest ultimo) dovete sopravvivere a orde di nemici entro un tot di tempo prestabilito (con la possibilità di aumentarlo distruggendo delle apposite colonne) e cercando di fare il maggior numeno di punti possibile, affinche si sblocchino nuove aree e nuovi personaggi giocabili

ma è fattibile anche in coop splitscreen ? ... e si deve sbloccare in qualche modo, dato che non la trovo nel menu ? :D

Foxlady
14-04-2009, 19:07
mi sembra poco potente ... infatti ora sto puntando tutto sul primo cecco, anche se non è semiautomatico non mi faccio problemi, tanto lo uso sempre dalla lunga distanza e faccio in tempo a mirare nuovamente :D

Esatto;)

Nami Nami
14-04-2009, 19:11
Finirlo ad Esperto è difficilissimo....uffa , credo lascerò perdere....:cry:

Jeegsephirot
14-04-2009, 19:23
ma è fattibile anche in coop splitscreen ? ... e si deve sbloccare in qualche modo, dato che non la trovo nel menu ? :D

si è fattibile anche in coop splitscreen. Devi finire il gioco almeno una volta (qualsiasi difficolta) per sbloccarla

cangia
14-04-2009, 19:26
si è fattibile anche in coop splitscreen. Devi finire il gioco almeno una volta (qualsiasi difficolta) per sbloccarla

grazie :)

Vinnie
15-04-2009, 07:53
Finirlo ad Esperto è difficilissimo....uffa , credo lascerò perdere....:cry:

Verissimo,
attualmente sono così armato (mun infinite)

Io: Magnum S&W M500, Ithaca M37, Sako 75, AK74, RPG-7
Sheva: Magnum S&W M29, Benelli M3, Dragunov SVD, SIG 556, LongBow

Muniti entrambi di giubbotto da mischia e con spray medici.

Nulla da fare, basta niente e sei morto :asd:

Cholo
15-04-2009, 08:06
si è fattibile anche in coop splitscreen. Devi finire il gioco almeno una volta (qualsiasi difficolta) per sbloccarlaNo no, non è necessaria averla terminata. E' sbloccata da subito, garantisco.

Jeegsephirot
15-04-2009, 08:10
No no, non è necessaria averla terminata. E' sbloccata da subito, garantisco.

io ricordo perfettamente che quando iniziai RE5 la modalità mercenaries era sbloccata e una volta finito il gioco mi era apparsa la scritta "ora puoi giocare alla modalita mercenaries" :confused:

Cholo
15-04-2009, 08:17
io ricordo perfettamente che quando iniziai RE5 la modalità mercenaries era sbloccata e una volta finito il gioco mi era apparsa la scritta "ora puoi giocare alla modalita mercenaries" :confused:Scusa, avevo letto solo il tuo post col quote di Cangia e pensavo si parlasse del semplice coop in split screen, non della modalità Mercenaries. :/

pindanna
23-04-2009, 16:29
qualcuno sa in quale capitolo si può trovare un uovo marcio? :help:

Alex-RM
23-04-2009, 16:33
Ma che balle :muro: , sono 2 volte che arrivo in un punto in cui mi dice "salvataggio della partita in corso"... e spengo la console.
Quando la riaccendo mi fa ripartire dall'inizio del livello.

E' normale?? :mbe:

cangia
25-04-2009, 22:55
raga, un modo rapido e veloce per far su soldi a palate ? finito il gioco, sbloccate le arene per i Mercenari, i personaggi ( i medaglioni li sto prendendo ) .. ora mi servono soldi per ottenere le armi al massimo per le munizioni infinite.. che capitoli consigliate ?

pindanna
26-04-2009, 01:21
raga, un modo rapido e veloce per far su soldi a palate ? finito il gioco, sbloccate le arene per i Mercenari, i personaggi ( i medaglioni li sto prendendo ) .. ora mi servono soldi per ottenere le armi al massimo per le munizioni infinite.. che capitoli consigliate ?

il capitolo delle paludi (per prendere le uova nel pollaio) il capitolo della piramide (pieno di tesori) ;)

Necrophagist
26-04-2009, 07:51
Ma che balle :muro: , sono 2 volte che arrivo in un punto in cui mi dice "salvataggio della partita in corso"... e spengo la console.
Quando la riaccendo mi fa ripartire dall'inizio del livello.

E' normale?? :mbe:

Dipende. :)

Se quel "salvataggio partita in corso" si riferisce ad un checkpoint allora è normalissimo, dato che ad ogni spegnimento devi ricominciare il livello da capo. ;)

Finora (tra quelli che ho provato) l' unico che rispetta i checkpoint anche al riavvio è gears of war 2. :sofico:

GUARDIAN 77
26-04-2009, 07:58
sei passato al lato oscuro della forza, luke:asd:

Necrophagist
26-04-2009, 08:10
sei passato al lato oscuro della forza, luke:asd:

Sheep85
26-04-2009, 22:18
Verso fine cap5... Che frustrazione...

...sto cazzer di urobros o come si chiama.. In coop a livello difficile gli abbiamo tirato per un'ora e non muore..

Maniac Cop
27-04-2009, 14:52

...sto cazzer di urobros o come si chiama.. In coop a livello difficile gli abbiamo tirato per un'ora e non muore..
ma non c'è il lanciarazzi che si ricarica?:)

Jeegsephirot
27-04-2009, 14:57
ma non c'è il lanciarazzi che si ricarica?:)

il lanciafiamme vorrai dire :D

Sunburp
27-04-2009, 14:58

Se parli di Wesker devi trovare il lanciarazzi, spegnere tutte le luci e quando lo vedi fermo sparargli un razzo. Poi lo fai esplodere con la pistola. Basta farlo 2 volte mi pare.

Maniac Cop
27-04-2009, 15:01
il lanciafiamme vorrai dire :D

forse ho confuso il mostro.:D

Andicot
27-04-2009, 15:39
Sono arrivato al capitolo 5-3 giocando a livello normale ma non ho ancora trovato un uovo marcio, avevo letto che si trovano dal capitolo 4-1 in avanti ma ancora nulla. Forse solo a difficoltà maggiore?

Jeegsephirot
27-04-2009, 15:43
Sono arrivato al capitolo 5-3 giocando a livello normale ma non ho ancora trovato un uovo marcio, avevo letto che si trovano dal capitolo 4-1 in avanti ma ancora nulla. Forse solo a difficoltà maggiore?

no è che semplicemente hanno una bassa percentuale di drop

pindanna
27-04-2009, 16:10

pensa che io il gioco l'ho finito 3 volte (dilettante, normale e vetearano) e non mi è ancora uscito nessun uovo marcio...:rolleyes:

se non era per un utente che me lo passava...dovevo ancora sbloccare 2 obiettivi :muro:

[?]
27-04-2009, 16:21
pensa che io il gioco l'ho finito 3 volte (dilettante, normale e vetearano) e non mi è ancora uscito nessun uovo marcio...:rolleyes:

se non era per un utente che me lo passava...dovevo ancora sbloccare 2 obiettivi :muro:

Ma sparate ai serpenti? A me ne han dati 2 di uova marce.

junkman1980
27-04-2009, 16:21

"uovo marcio"???ma di che caxxo parlate???:confused:

pindanna
27-04-2009, 16:48
;27255482']Ma sparate ai serpenti? A me ne han dati 2 di uova marce.

hmmm...devo provare...

Lo Sfasabuchi
27-04-2009, 18:02
hmmm...devo provare...

Puoi trovare un uovo marcio nel capitolo delle caverne, esattamente dove c'è il labirinto di scale e statue. Lì lo trovi sicuro. Poi ho letto pure che se porti nell'inventario per tanto tempo un uovo normale ti diventa marcio, ma non ho provato personalmente e potrebbe essere una boiata.

L'uovo dorato lo trovi invece nelle paludi.

Andicot
27-04-2009, 18:52
Il labirinto l'ho già fatto 2 volte, provero' a rifarlo nuovamente.

Necrophagist
27-04-2009, 19:02
Ragazzi, qualcuno mi cosiglia come agire, dato che l ho ricomprato, versione 360?

Ricordo che quando giocai la versione ps3 mi ritrovavo sempre l' inventario pieno di oggetti, spesso ero costretto a gettare armi o munizioni, prima di depositare qualcosa nel "baule", durante i salvataggi.. Come mi consigliate di agire, stavolta?

P.s. ma il dlc sarà accessibile anche per me che ho acquistato la versione uk-pal? :confused:

Jeegsephirot
27-04-2009, 20:11
Ragazzi, qualcuno mi cosiglia come agire, dato che l ho ricomprato, versione 360?

Ricordo che quando giocai la versione ps3 mi ritrovavo sempre l' inventario pieno di oggetti, spesso ero costretto a gettare armi o munizioni, prima di depositare qualcosa nel "baule", durante i salvataggi.. Come mi consigliate di agire, stavolta?

P.s. ma il dlc sarà accessibile anche per me che ho acquistato la versione uk-pal? :confused:

Comincia con la modalità piu difficile. Dai a Sheva il mitra e tutte le munizioni che trovi per quest arma e, appena lo puoi comprare, il manganello elettrico (nel caso fossi senza munizioni), piu tutte le erbe che trovi. A chris lascia sempre una pistola, un fucile e un cecchino e tutte le munizioni che trovi per queste armi. Non essere taccagno: usale!
In questo modo mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi.

P.S. si, il DLC è accessibile per qualsiasi versione

Necrophagist
27-04-2009, 20:47
Comincia con la modalità piu difficile. Dai a Sheva il mitra e tutte le munizioni che trovi per quest arma e, appena lo puoi comprare, il manganello elettrico (nel caso fossi senza munizioni), piu tutte le erbe che trovi. A chris lascia sempre una pistola, un fucile e un cecchino e tutte le munizioni che trovi per queste armi. Non essere taccagno: usale!
In questo modo mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi.

P.S. si, il DLC è accessibile per qualsiasi versione

Innanzitutto grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda la modalità difficile sarei un po' scettico, non ho mai giocato un gioco a modalità difficile in quanto non hardcore gamer, finora l' unico che ho provato a tale modalità è stato dino crisis 2 e resident evil 4. :asd:

Perciò credo che inizierò a normale, che tuttavia offre una discreta sfida. :)

Per il resto grazie... Io in pratica facevo così: Usavo pochissime munizioni, avevo 3 pacchi da 50 munizioni per la pistola sempre appresso e uno del pompa, mentre sheva aveva un cecchino, una pistola e un mitra.

Ora seguirò il tuo consiglio. A me il pompa, pistola e cecchino, a lei mitra superpotenziato e basta. E non farò il taccagno. :)

P.s. ma credi che a modalità difficile il bilancio "raccolta/uso" delle munizioni possa essere agevolato? :help: Perchè ricordo che a modalità normale ce n erano un mare.

Comunque la capcom sul dlc:

Non è tardata la risposta di Capcom alla notizia secondo cui la modalità Versus del proprio Resident Evil 5 sia invero già contenuta nel disco di gioco.

Secondo la compagnia l’informazione sul contenuto in esame sarebbe così falsa, affermando come - diversamente da quanto detto - il materiale a pagamento non sia una chiave, bensì un codice di programmazione. Le chiavi, infatti, risulterebbero - a detta della casa giapponese - meno pesanti (100K o meno).

Motorbreath
27-04-2009, 21:08
Se posso permettermi di darvi un consiglio, trovatevi un amico con cui finirlo in split screen, oppure procuratevi un auricolare economico e trovate compagni di gioco online, è tutta un'altra cosa.... Senza la modalità cooperazione sarebbe un gioco d'azione come tanti altri....

Jeegsephirot
27-04-2009, 21:09
Innanzitutto grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda la modalità difficile sarei un po' scettico, non ho mai giocato un gioco a modalità difficile in quanto non hardcore gamer, finora l' unico che ho provato a tale modalità è stato dino crisis 2 e resident evil 4. :asd:

Perciò credo che inizierò a normale, che tuttavia offre una discreta sfida. :)

Per il resto grazie... Io in pratica facevo così: Usavo pochissime munizioni, avevo 3 pacchi da 50 munizioni per la pistola sempre appresso e uno del pompa, mentre sheva aveva un cecchino, una pistola e un mitra.

Ora seguirò il tuo consiglio. A me il pompa, pistola e cecchino, a lei mitra superpotenziato e basta. E non farò il taccagno. :)

P.s. ma credi che a modalità difficile il bilancio "raccolta/uso" delle munizioni possa essere agevolato? :help: Perchè ricordo che a modalità normale ce n erano un mare.

Comunque la capcom sul dlc:

In realtà la modalita difficile, al giorno d oggi, penso equivalga alla vecchia modalità normale (non in tutti i casi, ma diciamo che per una buona parte di giochi è cosi). I nemici sono piu ostici e quindi richiedono parecchio uso di proiettili (soprattutto quello di armi piu potenti).
Il segreto sta anche nel potenziare le armi giuste (soprattutto puntando sulla capacità per tenere piu proiettili). Puoi provare a cominciare la modalità difficile e vedere come te la cavi e, se non ce la fai, puoi sempre tornare da dove avevi lasciato proseguendo con normale (basta andare su seleziona capitoli)

animal2001
27-04-2009, 21:42
Ma il gioco e uguale alla demo? io ho giocato alla demo per re5 e il gameplay non mi è piaciuto molto

pando811
01-05-2009, 12:48
raga come si blocca l arco e la mitragliatice gatling :confused:

pindanna
01-05-2009, 13:30
raga come si blocca l arco e la mitragliatice gatling :confused:

devi potenziare al massimo VZ61 per il Gatling e S75 per l'Arco

animal2001
01-05-2009, 17:43
Ciao e nuon primo maggio a tutti

Non mi sono informato piu' di tanto, ma ero curioso di sapere se il gameplay è migliorato oppure e rimasto lo stesso della demo ucita per xbox360

grazie e cia oatutti

guylmaster
02-05-2009, 00:16
Vorrei capire ma l'online come sarebbe? solo co-op ? oppure c'è un combattimento grossomodo alal geras of war? avete a riguardo qualche video del gameplay online particolarmente significativo da linkare?

Mentre il gioco offline cosa vi ha spinto a comprarlo? Oggi sono stato a casa di un amico e l'avrò visto per paio d'ore buone, mi è sembrato estremamente ripetitivo:

Uccidi - tira leve - sblocca passaggi - passa al prossimo capitolo

Tra l'altro il gameplay non mi è sembrato granchè entusiasmante. Però magari l'online mi fa un'altro effetto, voi che dite?

Non voglio flammare, voglio solo qualche altro parere per placare le mie perplessità :)

Necrophagist
02-05-2009, 06:11
Ciao e nuon primo maggio a tutti

Non mi sono informato piu' di tanto, ma ero curioso di sapere se il gameplay è migliorato oppure e rimasto lo stesso della demo ucita per xbox360

grazie e cia oatutti

Il gameplay è lo stesso, ma vedrai che in poco tempo ti accorgi che non era poi tanto complicato e macchinoso. ;)

Andicot
02-05-2009, 22:10
Scusate, dopo veterano c'è un ulteriore livello di difficoltà?

cangia
03-05-2009, 01:31
presi oggi tutti e 30 i BBSA con un mio amico in coop :D ( sto facendo il gioco praticamente solo con lui ) , potenziate un sacco di armi , ecc .. certo che l'Hydra pompato al massimo .. da vicino fa proprio cacao :eek:

Emofelix
05-05-2009, 22:22
raga ho il gioco per ps3, solo che non so come fare ad hostare una partita e far si che il mio amico la veda.Immagino sia una cavolata però non so fare :D

Necrophagist
06-05-2009, 06:37
raga ho il gioco per ps3, solo che non so come fare ad hostare una partita e far si che il mio amico la veda.Immagino sia una cavolata però non so fare :D

Quando vai su nuova partita o su selezione capitolo, segna "accesso partita" su "aperto" o qualcosa del genere. ;)
In pratica devi smanettare sul menu prepartita.

Emofelix
06-05-2009, 08:21
Quando vai su nuova partita o su selezione capitolo, segna "accesso partita" su "aperto" o qualcosa del genere. ;)
In pratica devi smanettare sul menu prepartita.

ok grazie...e se magari voglio entrare in una partita di un amico come faccio?

eleonora390
06-05-2009, 09:15
Ragà,ma lo sapete che io da appassionato di resident evil,non sono stato capace di finirlo ancora,mi sono bloccato credoo verso la fine,non riesco ad ammazzare quel bastardo ho troppo poche munizioni,e non riesco mai a finirlo,mi sa che devo ricominciare da capo,o da qualche capitolo precedente,ma le munizioni sono troppo poche.

Motorbreath
06-05-2009, 09:30
No, da capo no! Basta rigiocare qualche capitolo...

TheZeb
06-05-2009, 10:51
Ragà,ma lo sapete che io da appassionato di resident evil,non sono stato capace di finirlo ancora,mi sono bloccato credoo verso la fine,nel cratere,non riesco ad ammazzare quel bastardo ho troppo poche munizioni,e non riesco mai a finirlo,mi sa che devo ricominciare da capo,o da qualche capitolo precedente,ma le munizioni sono troppo poche.

basta sapere come uccidero.. di munizioni non ne servono ante.. praticamente devi sparare al coso rosso che ha dietro che poi si sposterà davanti sul petto.. sparagli ancora e quando è mezzo rinco fiondati su di lui per stapparglielo di dosso

eleonora390
06-05-2009, 10:58
Ma che significa sto SPOILER?......boh.......:mbe:

pindanna
06-05-2009, 10:59
io consiglio di andare al capitolo 3-1 (paludi) e prendere un bel lanciarazzi ;)

Necrophagist
06-05-2009, 13:14

Vuol dire "censurare" una parte di messaggio che contiene riferimenti alla trama o a parti di un gioco/film, per evitar di rovinare appunto il gusto di giocarlo/vederlo a chi ancora non l' ha provato. ;)

Per esempio l' ultimo messaggio inviato è una frase che dovrebbe essere messa in spoiler. :asd:

pindanna
06-05-2009, 15:32
Per esempio l' ultimo messaggio inviato è una frase che dovrebbe essere messa in spoiler. :asd:

:fagiano: ooppsss :D

vabbè dai...ho solo detto il nome del capitolo...:)

Necrophagist
06-05-2009, 15:42

Anche tu avresti dovuto mettere quella richiesta in spoiler.. ;)

Per visualizzare lo spoiler evidenzia tutto il rettangolo blu trascinando il mouse. ;)