View Full Version : istanza di sql server installata? help
salve a tutti.
non capisco nulla di server e cose simili per cui mi rivolgo a voi esperti del settore nella speranza che qualcuno mi aiuti...ho il seguente problema. Stò cercando di installare la demo del programma di contabilità ipsoa.
durante l'installazione mi chiede le seguenti cose:
1) specificare il computer dove è installato SQL Server
2) specificare l'istanza di Sql Server installata
rispondere alla prima domanda penso di farcela ma la seconda????????
premetto che oltre a tutti i programmini vari mi installa anche Microsoft SQL server management studio express.
tutto il resto della installazione và bene e il problema è sicuramente in questo passaggio visto che quando apro il programma mi dice che è impossibile reperire i database.
l'istanza di default su sql standard corrisponde al nome del computer (immagino sia così anche per la versione express), in ogni caso immagino dovrai anche creare i db che utilizza il programma a meno che non ci pensi direttamente quest'ultimo...
l'istanza di default su sql standard corrisponde al nome del computer (immagino sia così anche per la versione express), in ogni caso immagino dovrai anche creare i db che utilizza il programma a meno che non ci pensi direttamente quest'ultimo...
ma il nome del computer me lo chiede nel punto uno... mi sembra strano che debba mettere due volte la stessa cosa..
albe1981
12-03-2009, 17:16
Stò cercando di installare la demo del programma di contabilità ipsoa.
Non so rispondere alla tua domanda ma se posso solo un appunto, consiglio.
Ipsoa è penoso come programma di contabilità...
posto l'immagine del punto incriminato della fase di installazione..
http://img7.imageshack.us/img7/8389/ipsoa.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=ipsoa.jpg)
come compilare quei due punti????
matt_jok3r
12-03-2009, 18:59
Allora...
SQL Server Express Edition ha, a differenza delle edizioni superiori, l'identificativo di istanza differente.
E' formato dall'accoppiata NOMEMACCHINA\SQLEXPRESS, quindi nel tuo caso devi inserire la macchina dove hai installato SQL Server Express, e basta visto che l'istanza è gia precompilata.
Allora...
SQL Server Express Edition ha, a differenza delle edizioni superiori, l'identificativo di istanza differente.
E' formato dall'accoppiata NOMEMACCHINA\SQLEXPRESS, quindi nel tuo caso devi inserire la macchina dove hai installato SQL Server Express, e basta visto che l'istanza è gia precompilata.
scusami ma l'istanza non è precompilata.. quello che vedi l'ho compilato io ..
e sembra non funzionare.
quando installo i campi sono vuoti e mi chiede di compilarli entrambi altrimenti non mi fà andare avanti..
helpppppppp.....
allora se il computer che usi è lo stesso dove hai installato il programma, prova a mettere nel primo campo:
localhost
e nel secondo campo:
localhost\sqlexpress
allora se il computer che usi è lo stesso dove hai installato il programma, prova a mettere nel primo campo:
localhost
e nel secondo campo:
localhost\sqlexpress
grazie ora provo e ti faccio sapere..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.