View Full Version : ieri mi hanno spedito un pacco
int main ()
11-03-2009, 07:24
ha detto che l'ha spedito ieri sera con pacco celere3 e mi ha dato anche il codice naturalmente, quando lo vderò sul sito delle poste? a me sembra strano che ancora non ci sia
Almeno dopo due giorni..infatti mi chiedo a cosa serva il tracking per questo servizio dato che a volte mi sono arrivati dei pacco celere 3 mentre ancora sul sito delle poste non si potevano tracciare..
Vai tranquillo, ci vuole tempo.
Circa 3 mesi fa con pacco celere mi hanno spedito un pacco, il codice in quell'occasione sono riuscito a vederlo sul sito delle poste dopo quasi 2 giorni.
Ciao
int main ()
11-03-2009, 08:15
a ok allora me ne sto tranquillo :D già mi stavo preoccupando XD cmq se non ricordo male qualche anno fà era estremamente efficiente il servizio
io ho spedito un pacco lunedi sera (un paccocelere 3 ordinario) e se inserisco il codice per il tracking non va... :D
spesso i pacchi che spedisco/ricevo arrivano prima che il tracking sia disponibile!!! stai tranquillo!
Quando il pacco sarà arrivato a destinazione forse sul sito delle poste inizierà a spuntare qualcosa :fagiano:
int main ()
11-03-2009, 10:14
io ho spedito un pacco lunedi sera (un paccocelere 3 ordinario) e se inserisco il codice per il tracking non va... :D
spesso i pacchi che spedisco/ricevo arrivano prima che il tracking sia disponibile!!! stai tranquillo!
si ma io sto tranquillo, il problema è che mi piacerebbe farmi trovare quando arriva il pacco :asd:
si ma io sto tranquillo, il problema è che mi piacerebbe farmi trovare quando arriva il pacco :asd:
Ahhhh allora tu non vuoi il tracking, vuoi il miracolo.
Non ti preoccupare, SDA sul sito poste dava il mio pacco in consegna per 3 giorni di fila, e puntualmente la sera segnava "utente non disponibile" mentre ero regolarmente a casa.
Buona fortuna :D
int main ()
11-03-2009, 10:26
Non ti preoccupare, SDA sul sito poste dava il mio pacco in consegna per 3 giorni di fila, e puntualmente la sera segnava "utente non disponibile" mentre ero regolarmente a casa.
e vabbè dipende anche dalla città, il mio è un paesino e mi conoscono tutti o cmq la mia famiglia. quindi il corrire mi trova sempre.
cmq qualke mese fa ho spedito un pacco con j+1 ed è arrivato dopo una settimana bagnato!!!menomale che nn c'era chissà che dentro. quando ho chiesto il rimborso han detto che solo perkè c'erano caramelle (un pacco sigillato di alpenliebe al cioccolato) non potevano rimborsarmi -.- pezzenti
85francy85
11-03-2009, 11:34
ciao a tutti
mi sapete dire che tipo di pacchi ha il codice che inizia con la A :mbe: ?
chiama il numero verde e vedi da li.
spesso il sito non viene aggiornato ;)
int main ()
11-03-2009, 12:30
chiama il numero verde e vedi da li.
spesso il sito non viene aggiornato ;)
quelli del numero verde guardano nel sito <_<
quelli del numero verde guardano nel sito <_<
no no.. io aspettavo un paccocelere 3 e chiamando il numero verde ho ottenuto info che sul sito non erano visibili.
mi dava un pacco in deposito e invece stava quasi per arrivare a casa.
ho spedito un celere 3 settimana scorsa.
il tracking e' partito il giorno dopo che e' arrivato al tizio..
renax200
11-03-2009, 14:50
Vai tranquillo, non ci vuole tempo, tra 2 - 3 settimane sarà disponibile il tracking, tra qualche mese ti arriverà il pacco :sofico:
int main ()
11-03-2009, 15:07
Vai tranquillo, non ci vuole tempo, tra 2 - 3 settimane sarà disponibile il tracking, tra qualche mese ti arriverà il pacco :sofico:
e l'anno prossimo reclamo alla posta :asd:
renax200
11-03-2009, 15:10
e l'anno prossimo reclamo alla posta :asd:
e fra 2 anni il rimborso :asd:
int main ()
11-03-2009, 15:55
e fra 2 anni il rimborso :asd:
bon come tempista ci siamo :sofico:
bon come tempista ci siamo :sofico:
tu comunque se non arriva entro il terzo giorno fallo il reclamo...
e in culo alle poste :asd:
Anche noto come Sup posta! :O :sofico:
int main ()
11-03-2009, 16:52
ma non dovrebbe farlo chi me lo spedisce? :asd:
int main ()
11-03-2009, 17:08
mmmm ho chiamato le poste e il pacco non risulta proprio mi ha detto... mah... ho contattato subito il venditore con un pm dato che è di sto forum.. speriamo bene
mmmm ho chiamato le poste e il pacco non risulta proprio mi ha detto... mah... ho contattato subito il venditore con un pm dato che è di sto forum.. speriamo bene
Dipende da ufficio postale a ufficio postale... se chi lo prende in carico non lo registra subito nel db non lo vedono manco al nr. verde.... io per fortuna uso un ufficio postale che già in giornata aggiorna la spedizione sul sito ("Accettazione pacco")... ;)
ps: quest'inverno, sotto natale, ho spedito un j+3 assicurato che ci ha messo 5 giorni lavorativi ad arrivare... ho fatto reclamo scritto (gratuito) e mi hanno mandato un bell'assegno con la spesa delle spedizione. Mi raccomando, è una cosa che non tutti sanno! :)
int main ()
11-03-2009, 17:19
Dipende da ufficio postale a ufficio postale... se chi lo prende in carico non lo registra subito nel db non lo vedono manco al nr. verde.... io per fortuna uso un ufficio postale che già in giornata aggiorna la spedizione sul sito ("Accettazione pacco")... ;)
ps: quest'inverno, sotto natale, ho spedito un j+3 assicurato che ci ha messo 5 giorni lavorativi ad arrivare... ho fatto reclamo scritto (gratuito) e mi hanno mandato un bell'assegno con la spesa delle spedizione. Mi raccomando, è una cosa che non tutti sanno! :)
se arriva tardi lo faccio di sicuro, per ora l'importante è che arrivi :asd:
se arriva tardi lo faccio di sicuro, per ora l'importante è che arrivi :asd:
Non puoi farlo tu... :fagiano: Solo chi spedisce!
int main ()
11-03-2009, 17:23
Non puoi farlo tu... :fagiano: Solo chi spedisce!
e sti cazzi :asd: speriamo che me li dia a me però i soldi dato che ho pagato io XD
Fabiaccio
11-03-2009, 17:25
a me invece ha inculato la dogana, 58 euro :fagiano:
int main ()
11-03-2009, 17:31
ha fatto male?:stordita:
ma non dovrebbe farlo chi me lo spedisce? :asd:
non saprei guarda.. quando ho chiamato la posta l'operatrice mi ha detto che potevo farlo ben sapendo che io ero il destinatario:stordita:
renax200
11-03-2009, 19:24
Piccola parentesi...al contrario dell'ups, quelli che chiami al numero delle poste ne sanno quanto te..anzi addirittura a volte molto meno...:muro:
int main ()
11-03-2009, 19:42
Piccola parentesi...al contrario dell'ups, quelli che chiami al numero delle poste ne sanno quanto te..anzi addirittura a volte molto meno...:muro:
e lo sò ma ho voluto crde che morg avesse ragione xD
Fabiaccio
11-03-2009, 20:46
ha fatto male?:stordita:
bene no di certo :(
e lo sò ma ho voluto crde che morg avesse ragione xD
casomai aveva ragione l'operatrice..
a me il pacco è arrivato puntuale :Prrr: :D
kevindavidmitnick
12-03-2009, 00:18
stessa cosa anche a me
ho parecchi tracking di sda che sono lunghissimi, ho sempre avuto problemi con sda
in consegna
in consegna
in giacenza (dopo il terzo giorno)
in consegna
in giacenza
in consegna
in consegna
ricerca dell'hub (cos'è si sono persi il pacco)
in giacenza
in consegna
destinatario assente (quando invece ovviamente c'ero)
causa di forza maggiore (cos'è c'è stato un terremoto?)
e infine l'ultimo
indirizzo non valido (contattare sda)
alla fine dopo due settimane di inutili telefonate al call center, si erano accorti finalmente che il numero civico non era 3 ma 31, scritto ovviamente male dal corriere che l'aveva scritto a penna di corsa sulla sua tabella.
l'inefficenza di sda e quindi delle poste è enorme, mi sono invece sempre trovato bene con corrieri espressi come bartolini,tnt e gls.
kevindavidmitnick
12-03-2009, 00:21
caspita :eek:
su un totale di?
giusto per capire se ti è convenuto :stordita:
int main ()
12-03-2009, 06:18
a me trovavano sempre XD ora però è da parecchio che nn compro online e mi sate facendo preoccupare XD
int main ()
12-03-2009, 23:05
ma è un miracolo :asd: lo vedo XD
kevindavidmitnick
12-03-2009, 23:51
ma è un miracolo :asd: lo vedo XD
che cosa
int main ()
13-03-2009, 06:18
che cosa
sta funzionando il tracking...cmq che palle è ancora fermo a bologna -.-
int main ()
13-03-2009, 06:21
cmq stavo pensando, ma se chiamo l'sda( nn le poste) mi dicono qualcosa in +?
il menne
13-03-2009, 09:21
Mah.... difficile.... se vuoi comunque prova...
Comunque Posta = Pazienza, molta pazienza.
A me la regola è stata ultimamente che il tracking funzionasse quando il pacco era già in mia mano....
Inoltre provate la magia del servizio "postacelere1" e "paccocelere1"... una volta feci un invio urgente e.... arrivò sì a destinazione, ma dopo .... 10 giorni ! Complimenti ! ( Chiesto rimborso, e arrivato dopo 3 mesi... ma sarebbe stato anche da chiedere i danni... )
:(
int main ()
13-03-2009, 09:28
Mah.... difficile.... se vuoi comunque prova...
Comunque Posta = Pazienza, molta pazienza.
A me la regola è stata ultimamente che il tracking funzionasse quando il pacco era già in mia mano....
Inoltre provate la magia del servizio "postacelere1" e "paccocelere1"... una volta feci un invio urgente e.... arrivò sì a destinazione, ma dopo .... 10 giorni ! Complimenti ! ( Chiesto rimborso, e arrivato dopo 3 mesi... ma sarebbe stato anche da chiedere i danni... )
:(
si ormai la posta non serve + a niente è solo un altra vergogna italiana
cmq alla posta mi hanno detto che dovrebbe arrivare oggi
renax200
13-03-2009, 13:52
Qualcuno sa fino a che ora consegnano il pacco celere 1 ? Mi è stato spedito mercoledi , ieri era a roma 2 e oggi è stato aggiornato a '' in transito'' su roma hub espresso , ma che palle :(
int main ()
13-03-2009, 14:01
Qualcuno sa fino a che ora consegnano il pacco celere 1 ? Mi è stato spedito mercoledi , ieri era a roma 2 e oggi è stato aggiornato a '' in transito'' su roma hub espresso , ma che palle :(
lol chiedi il rimborso a sti pezzenti che nn sanno fare nemmeno il loro lavoro -.-
edit: il mio è stato spedito martedì sera j+3 quindi diciamo che è partito il mercoledì mattina, quindi dovrebbe arrivare oggi... se nn arriva chiedo subito il rimborso
il menne
13-03-2009, 14:11
Appunto.... se consegnato entro le 12 in teoria ( molto in teoria ) deve arrivare entro il giorno successivo ( a meno che non parta/debba arrivare da/verso alcune località dove i tempi sono più lunghi da verificare sul sito ) ... se non arriva si può chiedere il rimborso ( a meno che il giorno successivo non sia un festivo o sabato ).... ma mi sono accorto che questo servizio paccocelere1 è una presa per il :ciapet: ... di fatto si prendono dei soldi per un servizio che spesso non danno e te li rendono dopo 3-4 mesi se non di più.... ( e nel frattempo magari li investono....) :doh:
renax200
13-03-2009, 15:18
Appunto.... se consegnato entro le 12 in teoria ( molto in teoria ) deve arrivare entro il giorno successivo ( a meno che non parta/debba arrivare da/verso alcune località dove i tempi sono più lunghi da verificare sul sito ) ... se non arriva si può chiedere il rimborso ( a meno che il giorno successivo non sia un festivo o sabato ).... ma mi sono accorto che questo servizio paccocelere1 è una presa per il :ciapet: ... di fatto si prendono dei soldi per un servizio che spesso non danno e te li rendono dopo 3-4 mesi se non di più.... ( e nel frattempo magari li investono....) :doh:
a questo punto esigo il rimborso della spedizione...non credo che salerno sia una località sperduta :rolleyes:
Comunque le poste vanno sempre peggio, a volte la mia mente arriva a volergli fare cose folli :muro:
int main ()
13-03-2009, 18:12
a questo punto esigo il rimborso della spedizione...non credo che salerno sia una località sperduta :rolleyes:
Comunque le poste vanno sempre peggio, a volte la mia mente arriva a volergli fare cose folli :muro:
:asd: cm t capisco XD... cmq il pacco nn è arrivato oggi -.-
mi hanno spedito martedì sera quindi è partito la mattina dopo diciamo, se nn mi arriva per lunedì reclamo?
kevindavidmitnick
14-03-2009, 00:24
uhm, mi fai ricordare l'ultima telefonata
pronto
si salve
è una settimana che il vostro tracking è impazzito, vi do il numero del codice?
si
cod ****
lo stato è in consegna
si ho capito, ma tutti i giorni è in consegna e di seguito in giacenza
si ma oggi è in consegna
si ma mi ha capito o no che è una settimana che aspetto?
capisco, ma è sicuro che arriva entro oggi, perchè è in consegna
sarà
ovviamente col cavolo che è arrivato
la seconda telefonata è stata più o meno come la prima, la terza idem.. rispondono come dei robot quello che leggono nel tracking e non fanno niente per contattare il corriere in viaggio e sapere dove caspita sta (come invece bartolini invece fa)....a quel numero di sda sono peggio del 187, e io che pensavo che i call center telecom non li potesse battere nessun altro :mbe:
un'altra volta invece un culo pazzesco, sono stato a casa per tre giorni di seguito ad aspettarli, sono uscito solamente un'ora....e cosa mi ritrovo attaccato al citofono?
sda, siamo passati e non l'abbiamo trovata, chiami il nostro call center
questo di sabato alle 11 del mattino....quando hanno avuto tutta la settimana per venire, pazzesco :(
sanno le mie mosse
e sto facendo di tutto per giocare in anticipo, cercando di non averne più a che fare, anche se è difficile visto che la maggior parte dei siti e-commerce spedisce con questo
e poi c'è da segnalare anche un'altra cosa
quando mi arrivano i pacchi da sda, sembra che hanno fatto la guerra, un'altra volta mi è arrivato tutto inumidito e con qualche bozzo (tipo come una caduta)...ma come razza li portano, con i muli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.