View Full Version : Installare driver vecchi
Flegias85
10-03-2009, 09:51
Volevo installare una versione di driver per la scheda di rete wireless intel 3945abg al posto di quelli + recenti.
Ovviamente Windows mi dice che sono presenti quelli nuovi e non mi permette di sostituirli:
"impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato"
Ho provato a disinstallarli, avviare l'installazione di quelli vecchi ma mi rileva subito quelli nuovi e li va ad installare.
Come faccio?
Da gestione periferiche prova ad aggiornare i driver selezionando 'Installa da un elenco o percorso specifico', e poi 'Non effettuare la ricerca. La scelta del driver verrà fatta manualmente'.
Flegias85
10-03-2009, 11:37
E' proprio questo il fatto, anche puntando il percorso di installazione Windows dice:
Il motivo è che sono una versione vecchia, nello specifico: 10.3.3.1 che voglio mettere al posto dei 12.x.x.x
marika43
10-03-2009, 11:37
-
Flegias85
10-03-2009, 11:48
in gestione periferiche vedi il dettaglio del driver (elenco dei file .sys e dll)
disinstalli e prima del riavvio cancelli manualmente i file che di solito sono in system32
Fatto anche questo ma non serve perchè appena vado a fare "rileva modifiche hardware" da gestione periferiche per poter installare i driver parte l'installazione automatica e chiaramente mi rimette i file .sys e dll cancellati.
Bisognerebbe fare in modo che non parta l'installazione automatica.
Ero riuscito a farlo per un altra periferica (la chiavina bluetooth).
In pratica in %SystemRoot%\inf c'è il file bth.inf, l'ho aperto ed ho commentato con un ; la parte che si riferisce all'usb.
Ci dovrebbe essere un file .inf equivalente per il wireless, io ho trovato netwlan.inf ma non saprei cosa omettere per evitare l'installazione automatica.
Prova a usare in modalità provvisoria Driver Sweeper (http://phyxion.net/Products/Products/Driver-Sweeper).
:)
marika43
10-03-2009, 12:52
-
AMIGASYSTEM
10-03-2009, 13:21
Volevo installare una versione di driver per la scheda di rete wireless intel 3945abg al posto di quelli + recenti.
Ovviamente Windows mi dice che sono presenti quelli nuovi e non mi permette di sostituirli:
Ho provato a disinstallarli, avviare l'installazione di quelli vecchi ma mi rileva subito quelli nuovi e li va ad installare.
Come faccio?
Devi cancellare le Info dove Windoze va a leggere i file,altrimenti lui legge ed installa.
Fai cosi vai in C:\WINDOWS\inf (cartella nascosta) posizionati con il tasto destro mouse sulla cartella INF e fai un cerca una parlola una frase all'interno del file digita qualcosa del nome del driver,vedrai che troverà un file solitamente di nome oem0.inf,oem1.inf,oem2.inf etc...,controlla quello che contiene il driver e spostalo o cancellalo,disinstalla il driver e vedrai che questa violta Win di metterà un bel punto interrogativo,perchè non troverà più quel driver installato prima.
Flegias85
10-03-2009, 14:10
Niente da fare, ho provato a cancellare il file oem9.inf (ed infatti all'interno c'erano informazioni sulla scheda di rete wireless intel 3945abg) ma ancora una volta la installa automaticamente.
Comunque, per la cronaca, volevo installare i vecchi driver perchè questo pc non mi si connetteva alla rete wireless, mentre ho un altro pc che, con la solita scheda intel si connette (con appunto i driver vecchi).
Invece ho toppato in pieno, nel senso che non era un problema di versione dei driver ma bastava un aggiornamento della microsoft per la chiave wpa2.
Infatti il pc che funzionava ha l'SP3 mentre l'altro ha l'SP2.
Con qusta patch di 1.2 MB ho risolto il problema principale.
Comunque sarebbe comodo per il futuro sapere come fare ad installare vecchi driver se windows non lo permette.
AMIGASYSTEM
10-03-2009, 14:25
Non è possibile,ho fatto l'operazione su centinaia di PC,due sono le cose,o hai preso il file sbagliato,oppure lo hai lasciato alla mercè di windows,lui lo becca pure se lo hai spostato in una posizione diversa,dovevi cancellarlo o spostarlo su una periferica esterna da staccare tipo una pen driver.
Flegias85
10-03-2009, 14:38
Non è possibile,ho fatto l'operazione su centinaia di PC,due sono le cose,o hai preso il file sbagliato,oppure lo hai lasciato alla mercè di windows,lui lo becca pure se lo hai spostato in una posizione diversa,dovevi cancellarlo o spostarlo su una periferica esterna da staccare tipo una pen driver.
L' ho messo sul desktop! Scusa non avevo capito! :D
Effettivamente appena ho letto il tuo metodo l'ho subito pensato infallibile e quando non m' ha funzionato ci son rimasto di stucco.
Appena ho la possibilità riprovo ;)
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.