PDA

View Full Version : [Html-asp-javascript] uso di variabili provenienti da funzioni asp

italo2008
09-03-2009, 10:33
salve

sono un neofita dell'argomento e spero di essere nella sezione giusta. Sto scrivendo delle pagine HTML e javascript che andranno caricate in un server web (che è un PLC), in cui sono già implementate delle funzioni ASP, le quali, se chiamate, permettono al browser del client di visualizzare i valori di alcune variabili (numeriche, o stringhe) del programma del PLC. Esempio, se il mio codice è

<p><% ReadLogixTag("1,00", "addendo1", "INT"); %></p>

,sulla pagina del browser visualizzo correttamente il valore della variabile "addendo1"

ora,qualcuno mi potrebbe spiegare come faccio a salvare il valore che mi ritorna la funzione in modo tale da poter fare altre operazioni con questo valore ? esempio: se il valore ritornato è 1 colora di verde la tale cella, se no colorala di rosso). Grazie...

il_toby
09-03-2009, 11:51
potresti inserire la variabile in questo codice

<script language="javascript" type="text/javascript">
var numero=<% ReadLogixTag("1,00", "addendo1", "INT"); %>;
</script>

in questo modo dentro alla variabile javascript numero avresti il tuo valore asp

italo2008
09-03-2009, 16:00
ti ringrazio. Però c'è un'altra cosa che non ho ben chiara.Ho fatto uno script con 2 funzioni: una viene attivata al caricamento della pagina,e una quando clicco su un bottone. Le due funzioni utilizzano al loro interno una stessa variabile (BOOLEANA),che è quella che vado a leggermi dal PLC con la funzione ASP. E' corretto dichiarare questa variabile dentro allo script e fuori dalle funzioni? ti posto qui il codice della funzione che vorrei eseguire al caricamento della pagina (che,se funzionasse,dovrebbe colorarmi una cella di rosso se la variabile booleana è falsa, e di verde se è vera):

<html>
<head>
<script language="javascript">

var enabled;
enabled= <% ReadLogixTag("1,0", "Abilita_routine_somma", "BOOL");%>;

function initcolor(cella){

if (enabled =="TRUE")
document.getElementById(cella).style.background='#51EA35';
else
document.getElementById(cella).style.background='#FF0000';
}

</script>
</head>

<body onload="initcolor('Abilitaz')";>
<table>
<tr>

<td id="abilitaz" align="center" width="50" border="2">

</td>
</tr>

</table>
</body>
</html>

c'è qualcosa che non va perchè indipendentemente dal valore della variabile, mi fa sempre la cella rossa

il_toby
10-03-2009, 19:50
credo che il problema stia qui,
enabled= <% ReadLogixTag("1,0", "Abilita_routine_somma", "BOOL");%>;

if (enabled =="TRUE")

fallo diventare così

enabled= new Boolean(<% ReadLogixTag("1,0", "Abilita_routine_somma", "BOOL");%>);

if (enabled)

ps se la funzione readlog.... ritorna true o false oppure 1 o 0 l'if viene eseguito correttamente, se la funzione ritorna una stringa (anche "true" o "false") verrà sempre eseguito l'if come se avessi true