PDA

View Full Version : Tiscali e situazione finanziaria...

subvertigo
09-03-2009, 10:07
Salve. Tiscali sembra essere in gravi difficolta finanziarie...oggi perde il 40%.
Siamo vicini a un fallimento? Cosa succederebbe in tal caso? Io stavo consigliando un amico di fare Tiscali come ADSL...ma a questo punto eviterei...

Tappino82
09-03-2009, 10:41
Tranquillo fallo abbonare pure...a noi utenti nn ci cambia proprio nulla!

subvertigo
09-03-2009, 10:48
Tranquillo fallo abbonare pure...a noi utenti nn ci cambia proprio nulla!

Secondo te se fallisce non ci sarebbero casini?:mc:

Tappino82
09-03-2009, 10:51
Non penso che fallisca...

Psyred
09-03-2009, 11:30
Fallimento a parte io al momento me ne starei ben alla larga anche per i problemi all'estero; tra download cappati la sera e packet loss sinceramente non vedo l'ora che NGI si sbarazzi di Tiscali come carrier. Una volta era tra i più performanti, ora lasciamo perdere... :incazzed:

attackment
09-03-2009, 17:42
quoto tappino, ho seri dubbi fallisca, non ora cmq dato che alle banche è stato pressoche ordinato di aiutare tutte le aziende in difficolta.

TacaLit
10-03-2009, 11:04
Dai un po' di nazionalismo!!!!!

Tiscali e' l'ultima italiana di una certa dimensine rimasta!!!

Dovremmo abbonarci tutti ed abbandonare le varie Aruba TeleomItalia, Infostrada Wind Tele2, NGI ecc..

Io ci sto seriamente pensando!!!

TacaLit
10-03-2009, 11:06
Fallimento a parte io al momento me ne starei ben alla larga anche per i problemi all'estero; tra download cappati la sera e packet loss sinceramente non vedo l'ora che NGI si sbarazzi di Tiscali come carrier. Una volta era tra i più performanti, ora lasciamo perdere... :incazzed:

Io con NGI ho la portante da sistemare da ottobre 2008...... Sono cappato a 2M da NGI direttamente!! Packket loss medio del 20% su rete nazionale!
Ma costa di piu!

Tappino82
10-03-2009, 11:39
Dai un po' di nazionalismo!!!!!

Tiscali e' l'ultima italiana di una certa dimensine rimasta!!!

Dovremmo abbonarci tutti ed abbandonare le varie Aruba TeleomItalia, Infostrada Wind Tele2, NGI ecc..

Ottima iniziativa (io sono gia' abbonato) e ho fatto abbonare da tempo un bel po' di gente ma soprattutto per il fatto che la qualita' dei servizi e' superiore a quelli degli altri gestori! :D

-albY-
10-03-2009, 11:51
Ottima iniziativa (io sono gia' abbonato) e ho fatto abbonare da tempo un bel po' di gente ma soprattutto per il fatto che la qualita' dei servizi e' superiore a quelli degli altri gestori! :D

E' talmente tanto superiore agli altri gestori che sta andando in fallimento,ma non diciamo cazz@te.

Psyred
10-03-2009, 11:52
Io con NGI ho la portante da sistemare da ottobre 2008...... Sono cappato a 2M da NGI direttamente!! Packket loss medio del 20% su rete nazionale!
Ma costa di piu!

non ricordo di aver mai avuto alcun problema di pl a livello nazionale recentemente. Su quale gameserver hai riscontrato il problema? Probabilmente nel tuo caso dipende da saturazione della tratta ATM tra la centrale Telecom e il VP di NGI, e in quel caso NGI non ci può far niente se non mettere al corrente del problema il fornitore; al limite potrebbe essere saturazione del tuo VP o del link di NGI della tua zona. Cmq spesso e volentieri la sera ho pl sui server di multiplay.co.uk, *su nodi Tiscali*, tra il 6 e il 20%. In Italia invece tutto perfetto.

e magari far la fine dei clienti di Vira? :doh:

TacaLit
10-03-2009, 12:46
Io non gioco on line.... mi sono abbonato a NGI circa 6 anni fa perche' era qualitativamente superiore e pochi problemi quando ancora la sede era a Varese e l'attuale CEO ne era il proprietario..... bei tempi....

Da ottobre e' iniziata l'odissea.... NGI si serve di Telecom ma e' anche il capro espiatorio di tutte le nefandezze....

Personalmente, non e' un mio problema le diatribe tra NGI e telecom. Io pago NGI e loro devono risolvere.

Perlomeno con Tiscali, se sei in una zona dove c'e' l'ULL (non io ovviamente...) avresti un interlocutore solo....

Siamo OT, basta cosi'...

attackment
10-03-2009, 17:35
E' talmente tanto superiore agli altri gestori che sta andando in fallimento,ma non diciamo cazz@te.

il fallimento non è dovuto di certo per i disservizi.

ggetto
10-03-2009, 21:20
circa il fallimento sono scettico.
ieri ha perso il 48%
oggi ha guadagnato il 48%
se questa non si chiama speculazione come si deve definire?
ricordate sempre che per comprare il 50% delle azioni di Tiscali alle quotazioni di ieri, 0,15 Euro/azione che era il minimo storico, ci volgliono più di 46 milioni di euro.
pensando che ha toccato i 150 Euro/azione sicuri che non è speculazione?
di tutto quello che è successo mi dispiace solamente per la TiNet.

_d8r_
11-03-2009, 12:06
di certo non ha liquidità ha interrotto il pagamento degli interessi a i fornitori...

qualche problema c'è...

attackment
11-03-2009, 18:11
piano piano si riprende, non appena la borsa riparte al galoppo, perche prima o poi riparte per forza le azioni volano e non ci sono problemi, cmq ha sospeso i pagamenti alle banche non ai fornitori.

ggetto
19-03-2009, 08:42
sciolto il dilemma Tiscali UK
ecco un'altra news
"da segnalare il rally di Tiscali, sulle indiscrezioni relative al possibile ritorno di Renato Soru alla guida dell’azienda"
il titolo riprende quota

ggetto
19-03-2009, 08:42
sciolto il dilemma Tiscali UK
ecco un'altra news
"da segnalare il rally di Tiscali, sulle indiscrezioni relative al possibile ritorno di Renato Soru alla guida dell’azienda"
il titolo riprende quota

cancellatemi il doppione, grazie.

tommaso2
19-03-2009, 19:39
Salve. Tiscali sembra essere in gravi difficolta finanziarie...oggi perde il 40%.
Siamo vicini a un fallimento? Cosa succederebbe in tal caso? Io stavo consigliando un amico di fare Tiscali come ADSL...ma a questo punto eviterei...
tiscali e' in mano alle banche qundi non puo' fallire

.Kougaiji.
19-03-2009, 20:31
Tiscali ha un buon instradamento verso l'estero* in tutta italia, non può fallire.

*verso sì, ma passando ai tiscali tedeschi o altri nodi tiscali ogni tanto ci sono intoppi :D