PDA

View Full Version : La Misandria avallata

Fedozzo
08-03-2009, 13:03
Oggi è l'8 marzo, e come tutti sappiamo, è un giorno che ci ricorda che le donne vanno amate e rispettate, specialmente dagli uomini.
Niente di più giusto, ma come spesso succede, nell'enfatizzare una causa giusta, si cade nel, non meno grave, errore opposto.
Oggi i mass media hanno di fatto carta libera per sparare a zero sul sesso maschile, dalle pubblicità ai volantini politici: intenti a non formulare neanche una frase che possa indispettire le donne, ecco come il mondo ridicolizza il genere maschile in un bel collage di immagini/testi/articoli che, a parti opposte, avrebbe scatenato il putiferio.

link http://razzismodemocratico.blogspot.com/2009/01/bacheca-di-femminismo.html

Xile
08-03-2009, 13:09
Vogliamo ricordare lo spot di RoccoSiffredi censurato perché secondo alcune offendeva?! Le stesse dove sono quando si tratta delle chiappe messe in mostra ultimamente in ogni dove?!

Gianluca99
08-03-2009, 13:23
Vogliamo ricordare lo spot di RoccoSiffredi censurato perché secondo alcune offendeva?! Le stesse dove sono quando si tratta delle chiappe messe in mostra ultimamente in ogni dove?!

Non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono donne e donne come ci sono uomini e uomini.

Dream_River
08-03-2009, 13:25
Mha, mi viene più di ridere a vedere tutte quelle immagini, l'ultimo rischio che sento di correre e di ritrovarmi al guinzaglio di una donna mentre mi prende a pedate nel sedere con tacchi a spillo:D

Penso si possa sorvolare su questi effetti collaterali di una giusta lotta sociale per il rispetto della donna, tanto dubito seriamente che la donna arriverà mai a dominare sull'uomo

Fedozzo
08-03-2009, 13:26
Non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono donne e donne come ci sono uomini e uomini.

E' vero, ma la società ha avallato una vergognosa misandria di massa che permette di rivolgersi al genere maschile come neanche sarebbe immaginabile al contrario.

Fedozzo
08-03-2009, 13:28
Mha, mi viene più di ridere a vedere tutte quelle immagini, l'ultimo rischio che sento di correre e di ritrovarmi al guinzaglio di una donna mentre mi prende a pedate nel sedere con tacchi a spillo:D

Penso si possa sorvolare su questi effetti collaterali di una giusta lotta sociale per il rispetto della donna, tanto dubito seriamente che la donna arriverà mai a dominare sull'uomo

Dimostri di essere vittima di quel modo di vedere le cose.
Come uomo mi sento offeso da quelle immagini, e se non vi era una parita un tempo come adesso, non vedo perchè dover avallare una discriminazione sessita come rappresaglia.

Pensa ad un cartellone dove un uomo mette il collare ad una donna.Farebbe scandalo.Il contrario fa sorridere--> cè qualcosa di patologico.

La lotta per il rispetto della donna ( che checchè se ne dica è conquistato) non deve passare per il NON RISPETTO dell'uomo.

Fritz!
08-03-2009, 13:28

Per molti é invece, più che una paura, una speranza :asd:

Comunque aspetto l'intervento degli esperti in materia di feticismi:stordita:

Quanto al 3D é il solito fritto misto gomblottista che ogni tanto ritorna a galla.

Fedozzo
08-03-2009, 13:30
Per molti é invece, più che una paura, una speranza :asd:

Comunque aspetto l'intervento degli esperti in materia di feticismi:stordita:

Quanto al 3D é il solito fritto misto gomblottista che ogni tanto ritorna a galla.

Si discute di un fenomeno sociale che esiste, chiaro come il sole :stordita: .
Se non gradisci puoi sempre non postare

Fritz!
08-03-2009, 13:31

Esiste nella mente di alcuni, certo.

shambler1
08-03-2009, 13:32
Se non gradisci puoi sempre non postare

Bisognerebbe ammettere l'esistenza di campagne di opinione, che usano anche mezzi subliminali tipo immagini, canzonette, per cambiare il pensiero E QUESTO SU HU non è possibile.
Anche di fronte all'evidenza .

Dream_River
08-03-2009, 13:35
Dimostri di essere vittima di quel modo di vedere le cose.
Come uomo mi sento offeso da quelle immagini, e se non vi era una parita un tempo come adesso, non vedo perchè dover avallare una discriminazione sessita come rappresaglia.

Pensa ad un cartellone dove un uomo mette il collare ad una donna.Farebbe scandalo.Il contrario fa sorridere--> cè qualcosa di patologico.

La lotta per il rispetto della donna ( che checchè se ne dica è conquistato) non deve passare per il NON RISPETTO dell'uomo.

Mha, sarà, io non mi sento vittima, semmai forse proprio perchè sono un uomo non ho tutte quelle paranoie tipica della donna moderna che vede una minaccia alla figura della donna ovunque.
Anche io dico che è ridicolo cancellare certi cartelloni o censurare certe pubblicità, ma io non ci riesco ad avere quelle paranoie di certe femministe
Lascio volentieri certe femministe da stadio alle loro fantasie di società matriarcale e di discriminazione inversa, ma trovo più probabile che domani mi sveglio con le orecchie di topolino piuttosto che un giorno le donne domineranno sugli uomini
Oh, poi tu sei libero di sentirti offeso, ma io proprio non riesco a dare importanza a certe cose (sarà che sono abituato a non badare alle donne?:asd:)

Fedozzo
08-03-2009, 13:36
Esiste nella mente di alcuni, certo.

Quelle immagini le hanno fatte dei complottisti con photoshop giusto?
Oppure le trovi normali?
A parti invertite non ci stracceremmo le vesti?
Non vale il principio di invertibilita dell'indignazione?

Un cartello con scritto

" Gli uomini picchiano le donne " Così, lapidario, generalizzante, non è offensivo?
Non è vergognoso?

E se io scrivessi " Le donne sono puttane" lapidario,generalizzante e offensivo parimenti, farebbe lo giusto scalpore.
Il fatto stesso che lo giudichiate normale è sintomo di come la societa lo ha avallato.

Fritz!
08-03-2009, 13:37
Bisognerebbe ammettere l'esistenza di campagne di opinione, che usano anche mezzi subliminali tipo immagini, canzonette, per cambiare il pensiero E QUESTO SU HU non è possibile.
Anche di fronte all'evidenza .

La Sisley fa quelle pubblicità perché avvalla il gomblotto mondiale; gomblotto che ora si può qualificare anche come "antimaschio",oltre che già come giudoplutodemomassonico.

L'idea che sia solo marketing, e che la società vada volontariamente a utilizzare immagini forti per, semplicemente, vendere di più é troppo riduttiva per voi?

Povero Occam:rolleyes:

Fedozzo
08-03-2009, 13:38
Mha, sarà, io non mi sento vittima, semmai forse proprio perchè sono un uomo non ho tutte quelle paranoie tipica della donna moderna che vede una minaccia alla figura della donna ovunque.
Anche io dico che è ridicolo cancellare certi cartelloni o censurare certe pubblicità, ma io non ci riesco ad avere quelle paranoie di certe femministe
Lascio volentieri certe femministe da stadio alle loro fantasie di società matriarcale e di discriminazione inversa, ma trovo più probabile che domani mi sveglio con le orecchie di topolino piuttosto che un giorno le donne domineranno sugli uomini
Oh, poi tu sei libero di sentirti offeso, ma io proprio non riesco a dare importanza a certe cose (sarà che sono abituato a non badare alle donne?:asd:)

Questo non c'entra, è il fenomeno sociale che è fastidioso, essendo un rigurgito di sessismo " inverso"

Fritz!
08-03-2009, 13:39
La pubblicità di Rocco Siffredi é stata denunciata dal Moige e censurata per il solito discorso del "salvate i pampini"

fabio80

e lasciale fare, loro il collare ce lo possono mettere solo su un cartellone e solo l'8 di marzo :D

per il resto dell'anno comandiamo noi :asd:

Fedozzo
La Sisley fa quelle pubblicità perché avvalla il gomblotto mondiale; gomblotto che ora si può qualificare anche come "antimaschio",oltre che già come giudoplutodemomassonico.

L'idea che sia solo marketing, e che la società vada volontariamente a utilizzare immagini forti per, semplicemente, vendere di più é troppo riduttiva per voi?

Povero Occam:rolleyes:

Se hai letto il 3d nessuno parla di complotto, ma di fenomeno sociale, che porta a sottovalutare certi fenomeni.
Qualche societa farà mai pubblicità con una donna-cane al collare?
Pensaci un attimino.
E' giusto?

Fedozzo
08-03-2009, 13:40
e lasciale fare, loro il collare ce lo possono mettere solo su un cartellone e solo l'8 di marzo :D

per il resto dell'anno comandiamo noi :asd:

Io mi auguro un reciproco rispetto, e dell'apprezzamento delle diverse, e parimenti degne, qualita di ogni sesso, e mi batto contro tutti i sessismi.

Fritz!
08-03-2009, 13:45
Se hai letto il 3d nessuno parla di complotto, ma di fenomeno sociale, che porta a sottovalutare certi fenomeni.
Qualche societa farà mai pubblicità con una donna-cane al collare?
Pensaci un attimino.
E' giusto?

Di pubblicità con donne rappresentate non proprio come idoli del femminismo é pieno il mondo. Bisogna avere una vista selettiva per non accorgersene.

Per il resto é solo pubblicità. E' un inutile moralismo quello di stare li a stracciarsi le vesti perché la pubblicità non rispecchia i tuoi valori. E per me le tue lamentele son patetiche tanto quanto quelle dei cattolici contro la sony, o quelle del moige contro le patatine.

Oltre che patetiche queste lamentele son proprio idiote, perché si tratta di reazioni cercate che hanno una grande valenza pubblicitaria. Insomma se davvero ti dan fastidio la cosa migliore che devi fare é non guardarle, cosi i pubblicitari saranno obbligati a cambiare messaggio. Facendo il contrario fai loro un grosso favore.

Fairbanks
08-03-2009, 13:46
Concordo con Fedozzo e le reazioni a questo post mi confermano nell'idea che la misandria sia alimentata sopratutto dagli uomini , da quelli che non si sentono offesi, da quelli che non vedono, non si accorgono, che dicono e vabbè che vuoi che sia, tanto comandiamo noi.

Fedozzo
08-03-2009, 13:48
Di pubblicità con donne rappresentate non proprio come idoli del femminismo é pieno il mondo. Bisogna avere una vista selettiva per non accorgersene.

Per il resto é solo pubblicità. E' un inutile moralismo quello di stare li a stracciarsi le vesti perché la pubblicità non rispecchia i tuoi valori. E per me le tue lamentele son patetiche tanto quanto quelle dei cattolici contro la sony, o quelle del moige contro le patatine.

Oltre che patetiche queste lamentele son proprio idiote, perché si tratta di reazioni cercate che hanno una grande valenza pubblicitaria. Insomma se davvero ti dan fastidio la cosa migliore che devi fare é non guardarle, cosi i pubblicitari saranno obbligati a cambiare messaggio. Facendo il contrario fai loro un grosso favore.

Tu dai le patenti di pateticità all'argomento, ma non ci sono solamente pubblicità, ci sono volantini politici, articoli di giornale, ed in generale un modo di pensare generalizzato.

Fritz!
08-03-2009, 13:52
Tu dai le patenti di pateticità all'argomento, ma non ci sono solamente pubblicità, ci sono volantini politici, articoli di giornale, ed in generale un modo di pensare generalizzato.

Io non do' nessuna patente. Mi limito ad esprimere la mia opinione; protestare contro una pubblicità di un paio di pantaloni o un videogioco, tirando in ballo certi argomenti é per me patetico, perché eccita inutilmente passioni che non hanno nessun bisogno di essere eccitate per un paio di pantaloni.

Fedozzo
08-03-2009, 13:56
Io non do' nessuna patente. Mi limito ad esprimere la mia opinione; protestare contro una pubblicità di un paio di pantaloni o un videogioco, tirando in ballo certi argomenti é per me patetico, perché eccita inutilmente passioni che non hanno nessun bisogno di essere eccitate per un paio di pantaloni.

Non protesto contro una pubblicità(ma ci sono degli scellerati volantini politici di sedicenti partiti contro le discriminazioni) , neanche è una protesta, è una riflessione sul fatto che alcuni fenomeni di messa in ridicolo, verso il genere maschile sono ammessi, per converso no..:stordita:

shambler1
08-03-2009, 13:58

La differenza è che l'odio verso gli uomini crea un danno alla società nel suo complesso. Come avresti reagito a degli spot che descrivono l'omosessualità come una schifezza? Saresti ancora qui a gridare in preda ad una parossistica indignazione.

Fairbanks
08-03-2009, 13:59

Vale anche per le pubblicità lesive della dignità della donna ritirate (solo quelle) dagli spazi pubblici?

_Magellano_
08-03-2009, 13:59
Io sono della corrente di pensiero del non generalizzare,ci sono donne che condividono la misandria e anzi se ne vantano mentre altre che hanno abbastanza giudizio da lasciar stare queste cose.
Certo mi sembra ridicolo il fatto che molte donne nel chiedere di essere uguali agli uomini iniziano con lo scimmiottarli nelle cose negative come l'imprecare(privilegio del sesso forte fino ad anni fa') o andare a vedere gli spogliarelli.
Un piccolo aneddoto,dovete sapere che in particolari periodi dell'anno mi servono diversi aiutanti e assumo dei braccianti per questi periodi,il lavoro è ben retribuito ma davvero pesante e noioso.
Secondo voi qualche donna è venuta ad esigere che rispettassi le quote rosa? :asd:

Psylo
08-03-2009, 14:04
C'è anche chi ci ha fatto un partito: http://www.maschio100x100.org/..Fedozzo, sarai mica Salvatore Marino in incognito? :)

Fritz!
08-03-2009, 14:04
La differenza è che l'odio verso gli uomini crea un danno alla società nel suo complesso. Come avresti reagito a degli spot che descrivono l'omosessualità come una schifezza? Saresti ancora qui a gridare in preda ad una parossistica indignazione.

PErché la pubblicità della Sisley esprime odio verso gli uomini?

Non diciam assurdità, la pubblicità della Sisley strizza l'occhio al feticismo e a certe pratiche sessuali.

Posso capire la protesta contro l'uso inflazionato dell'eros per vendere qualunque cagata. Ma per vedere "odio contro gli uomini" bisogna davvero avere una certa predisposizione.

Fritz!
08-03-2009, 14:06
Vale anche per le pubblicità lesive della dignità della donna ritirate (solo quelle) dagli spazi pubblici?

Se ti riferisci alla pubblicità di D&G, si trovo idiota la censura anche in quel caso.

Non perché la pubblicità avesse grande valore, ma proprio perché la censura é strumentalmente utile alla pubblicità stessa.

Fedozzo
08-03-2009, 14:08
C'è anche chi ci ha fatto un partito: http://www.maschio100x100.org/..Fedozzo, sarai mica Salvatore Marino in incognito? :)

ehm.. se vuoi buttarla a ridere ok ma... a quanto pare non distingui il maschilismo dal essere contro tutti i sessismi :rolleyes:

Fairbanks
08-03-2009, 14:09
Se ti riferisci alla pubblicità di D&G, si trovo idiota la censura anche in quel caso.

La coerenza ti fa onore, però non si può negare che certe bufere e certi provvedimenti nascono solo quando si tocca la donna.

Fedozzo
08-03-2009, 14:09
PErché la pubblicità della Sisley esprime odio verso gli uomini?

Non diciam assurdità, la pubblicità della Sisley strizza l'occhio al feticismo e a certe pratiche sessuali.

Posso capire la protesta contro l'uso inflazionato dell'eros per vendere qualunque cagata. Ma per vedere "odio contro gli uomini" bisogna davvero avere una certa predisposizione.

Hai visto i volantini di rifondazione comunista?
Ti sembra normale?

Fedozzo
08-03-2009, 14:11
La coerenza ti fa onore, però non si può negare che certe bufere e certi provvedimenti nascono solo quando si tocca la donna.

infatti la discussione nasce da questa osservazione,dalla valutazione che da la società a queste cose, non alla condanna in sè della pubblicità(che poi non sono solo pubblicità!), che in effetti non c'entra molto con il topic.

ConteZero
08-03-2009, 14:12
Quello è il sito di un ginofobico.

Fedozzo
Quello è il sito di un ginofobico.

concordo, anche perchè non c'entra una sega con il 3d =P

_Magellano_
Ti sembra normale?
Che si vede di preciso? si sono superati dai tempi del "anche i ricchi piangano"? :asd:

Fedozzo
08-03-2009, 14:14
Che si vede di preciso? si sono superati dai tempi del "anche i ricchi piangano"? :asd:

" Gli uomini picchiano le donne."

http://www.dejudicibus.it/blog/images/violenza_uomini.jpg

allora scriviamo anche " Le donne uccidono i bambini " contro l'aborto no?Vi sembra normale?

Fritz!
08-03-2009, 14:17
Ti sembra normale?

C'é un volantino in quel blog, UNO SOLO

che scrive
"gli uomini picchiano le donne
la violenza maschile é la prima causa di morte per le donne dai 15 ai 60 anni"

Fedozzo
08-03-2009, 14:19
C'é un volantino in quel blog, UNO SOLO

che scrive
"gli uomini picchiano le donne
la violenza maschile é la prima causa di morte per le donne dai 15 ai 60 anni"

Ed è normale una frase del genere?
E' la generalizzazione piu vergognosa che si possa fare.

Pensa ad un " i romeni stuprano"
O ancora " Le donne uccidono i bambini" con la descrizioncina : l'aborto è la prima causa di morte del bambino da 0 a 9 mesi

Ma.. stiamo scherzando?

Imp
08-03-2009, 14:19
Certo mi sembra ridicolo il fatto che molte donne nel chiedere di essere uguali agli uomini iniziano con lo scimmiottarli nelle cose negative come l'imprecare(privilegio del sesso forte fino ad anni fa') o andare a vedere gli spogliarelli.Eh già, assolutamente impossibile che le donne apprezzino un bel corpo maschile, no-no vanno agli spogliarelli per scimmiottare gli uomini... :sofico:
Magari non è scimmiottare? Uomini e donne appartengono alla stessa specie.
Vogliamo ricordare lo spot di RoccoSiffredi censurato perché secondo alcune offendeva?! Le stesse dove sono quando si tratta delle chiappe messe in mostra ultimamente in ogni dove?!Su questo hai proprio ragione, qui si tratta di subdola discriminazione...
Pari opportunità anche per le chiappe! (http://www.youtube.com/watch?v=G7bIyh4lOFg&eurl=http://lj-toys.com/?journalid=7558395&moduleid=4&preview=&auth_token=sessionless:1236506400:embedcontentiurl=http://i4.ytimg.com/vi/G7bIyh4lOFg/hqdefault.jpg) :mad:

Fritz!
08-03-2009, 14:20
Ed è normale una frase del genere?
A me non sembra normale.

"normale". Ma che significa normale?

Poi puoi lamentarti per lo stile, ma nella sostanza, é forse inesatto che la prima causa di morte per le donne sotto i 50 anni é la violenza domestica?

_Magellano_
08-03-2009, 14:22
" Gli uomini picchiano le donne."

http://www.dejudicibus.it/blog/images/violenza_uomini.jpg

allora scriviamo anche " Le donne uccidono i bambini " contro l'aborto no?Vi sembra normale?Ah ho capito si ricollega al discorso del "nessuno è innocente,ci sono solo diversi gradi di colpa". :asd:
"Alcuni uomini picchiano le donne" non era abbastanza per loro,avrebbe lasciato credere che c'è qualche innocente.
Comunque mi spaventava molto di più quel "anche i ricchi piangano" ci ho fatto un incubo una notte dove venivano a rilevarmi l'ape dicendo che serviva ai lavoratori e quando obiettavo che anche io era un lavoratore se ne fregavano.

Fedozzo
08-03-2009, 14:22
"normale". Ma che significa normale?

Poi puoi lamentarti per lo stile, ma nella sostanza, é forse inesatto che la prima causa di morte per le donne sotto i 50 anni é la violenza domestica?

" Gli uomini picchiano le donne " è inesatto.
Cosi come è inesatto dire che " I rumeni stuprano "
Tra l'altro è odiosa l'ipocrisia di un partito che ha sempre battuto contro le generalizzazioni, e ne commette una cosi grossolana ed offensiva da riempirci una casa.

leggi come ho modificato il post forse ti sara piu chiaro che certe generalizzazioni sono orrende, mentre altre non fanno scalpore.
Dai, è palese.

Ho scritto questo 3d l'8 marzo un po come provocazione, intendiamoci il fenomeno non è così esagerato, tuttavia esiste, e la riprova guardando con occhio critico la si vede un pò tutti i giorni.

_Magellano_
08-03-2009, 14:25
Eh già, assolutamente impossibile che le donne apprezzino un bel corpo maschile, no-no vanno agli spogliarelli per scimmiottare gli uomini... :sofico:
Magari non è scimmiottare? Uomini e donne appartengono alla stessa specie.
Su questo hai proprio ragione, qui si tratta di subdola discriminazione...
Pari opportunità anche per le chiappe! (http://www.youtube.com/watch?v=G7bIyh4lOFg&eurl=http://lj-toys.com/?journalid=7558395&moduleid=4&preview=&auth_token=sessionless:1236506400:embedcontentiurl=http://i4.ytimg.com/vi/G7bIyh4lOFg/hqdefault.jpg) :mad:Quello che volevo dire è che andare allo spogliarello non è una dimostrazione di status ma solo appunto assistere all'esibizione di bei corpi.
Il punto è che se io vado dalla mia ragazza e le dico che vado a vedere uno spogliarello ci piglio quasi le pizze,mentre se io mi lamento che lei ci va con le amiche sono geloso e tirannico.
Ti giuro non potrei essere più d'accordo che è una cosa innoqua ma il fatto che molte ci vadano come tappa fissa l'8 marzo sà più di mossa di status che non piacere.
Spero di essere stato chiaro dato che non sono certo un bacchettone.

Fairbanks
é forse inesatto che la prima causa di morte per le donne sotto i 50 anni é la violenza domestica?

Non è inesatto, è una balla colossale

Fritz!
" Gli uomini picchiano le donne " è inesatto.
Cosi come è inesatto dire che " I rumeni stuprano "

leggi come ho modificato il post forse ti sara piu chiaro che certe generalizzazioni sono orrende, mentre altre non fanno scalpore.
Dai, è palese.

Un volantino di un partito é per definizione un'opera di propaganda nonché di parte.

"anche i ricchi piangono" non mi pare fosse piu eccelso.

Ovviamente per voler vedere come frutto dello stesso complotto un volantino di un partitino comunista, e la campagna pubblicitaria di una multinazionale capitalista bisogna avere non poca fantasia :asd:

Fedozzo
08-03-2009, 14:30
Un volantino di un partito é per definizione un'opera di propaganda nonché di parte.

"anche i ricchi piangono" non mi pare fosse piu eccelso.

Ovviamente per voler vedere come frutto dello stesso complotto un volantino di un partitino comunista, e la campagna pubblicitaria di una multinazionale capitalista bisogna avere non poca fantasia :asd:

:D ma lo capisci che non parlo di complotti, ma solo di un fenomeno sociale ?

Tra l'altro rispondi anche in modo simpatico :fagiano:
Pero ora non venirmi a dire che se Forza Nuova facesse un volantino con scritto " I rumeni stuprano le bambine" commenteresti con la stessa leggerezza.
Almeno mostrate coerenza.

shambler1
08-03-2009, 14:30
Fritz , ti rendi conto che a qualcuno viene in mente una malignità a proposito del tuo intervento?

Fritz!
08-03-2009, 14:40
:D ma lo capisci che non parlo di complotti, ma solo di un fenomeno sociale ?

Tra l'altro rispondi anche in modo simpatico :fagiano:
Pero ora non venirmi a dire che se Forza Nuova facesse un volantino con scritto " I rumeni stuprano le bambine" commenteresti con la stessa leggerezza.

la frase "gli uomini picchiano le donne" é una generalizzazione. Ma insieme al sottotitolo é abbastanza ovvio che si tratti di un titolo ad effetto, volutamente propagandistico.

Poi che esistano alcune frange del femminismo che hanno trasformato la richiesta di emancipazione in una visione specularmente sessista, é cosa nota. Ma é cosa ormai vecchia e superata di alcuni decenni. MMagari alcune di queste frange sono ancora attive in rifondazione comunista. Non saprei, bisognerebbe chiederlo a chi frequenta quel partito.

Ma é lampante come la tua lamentela basta su un collage di cose che non c'azzeccano nulla tra di loro sia un enorme arrampicata sugli specchi.

LucaTortuga
08-03-2009, 14:46

E' proprio la coerenza che chiedi a non avere molto senso.

Un conto è il razzismo del dominante (odioso e sempre da condannare).

Tutt'altra cosa è il razzismo di una minoranza (di potere, non numerica) rivolto verso chi "comanda".

Un nero, una donna, un gay... possono benissimo essere "razzisti" senza "far male" (la cosa risulta tollerabile se fatta da chi il "razzismo" lo ha subito per secoli).

Non sarà giusto, ma è questo il motivo per cui nessuno (me compreso) si scandalizza.

Fedozzo
08-03-2009, 14:47
la frase "gli uomini picchiano le donne" é una generalizzazione. Ma insieme al sottotitolo é abbastanza ovvio che si tratti di un titolo ad effetto, volutamente propagandistico.

Poi che esistano alcune frange del femminismo che hanno trasformato la richiesta di emancipazione in una visione specularmente sessista, é cosa nota. Ma é cosa ormai vecchia e superata di alcuni decenni. MMagari alcune di queste frange sono ancora attive in rifondazione comunista. Non saprei, bisognerebbe chiederlo a chi frequenta quel partito.

Ma é lampante come la tua lamentela basta su un collage di cose che non c'azzeccano nulla tra di loro sia un enorme arrampicata sugli specchi.

Non mi lamento, faccio solamente notare alcune cose, e propio perchè il collage è di cose che non c'entrano sostanzialmente niente l'una co l'altra fa capire come questo andazzo culturale è trasversale e riguarda tutti.

Cè tutto qui tranne che :mc: perchè è un discorso che è scevro da ideologie

Fedozzo
08-03-2009, 14:49

Tutt'altra cosa è il razzismo di una minoranza (di potere, non numerica) rivolto verso chi "comanda".

Un nero, una donna, un gay... possono benissimo essere "razzisti" senza "far male" (la cosa risulta tollerabile se fatta da chi il "razzismo" lo ha subito per secoli).

Non sarà giusto, ma è questo il motivo per cui nessuno (me compreso) si scandalizza.

Infatti è propio questo che intendo, il la discriminazione di chi è stato, chi piu chi meno, discriminato è tollerata.
E non è una cosa molto buona, nè auspicabile.:stordita:

Fritz!
08-03-2009, 14:49
Non mi lamento, faccio solamente notare alcune cose, e propio perchè il collage è di cose che non c'entrano sostanzialmente niente l'una co l'altra fa capire come questo andazzo culturale è trasversale e riguarda tutti.

Cè tutto qui tranne che :mc: perchè è un discorso che è scevro da ideologie

Considerare che il feticismo trash delle pubblicità della sisley e un volantino di rifondazione comunista facciano parte dello stesso "andazzo culturale" é una semplice assurdità.

Non basta che un discorso sia "scevro di ideologie" perché sia sensato.

Fedozzo
08-03-2009, 14:50
Considerare che il feticismo trash delle pubblicità della sisley e un volantino di rifondazione comunista facciano parte dello stesso "andazzo culturale" é una semplice assurdità.

Ma perchè?
non servono bastioni ideologici per affermare che trattare il sesso maschile con l'accetta è consentito, l'inverso no.
Ragionando a parti arroccate non si arriva molto lontano.

_Magellano_
08-03-2009, 14:51

Non sarà giusto, ma è questo il motivo per cui nessuno (me compreso) si scandalizza.E mica tanto,le donne sono il 50% della popolazione e sono un buon 90% di maestre elementari e medie,il danno lo possono fare eccome. :boh:

Imp
08-03-2009, 14:51
Quello che volevo dire è che andare allo spogliarello non è una dimostrazione di status ma solo appunto assistere all'esibizione di bei corpi.
Il punto è che se io vado dalla mia ragazza e le dico che vado a vedere uno spogliarello ci piglio quasi le pizze,mentre se io mi lamento che lei ci va con le amiche sono geloso e tirannico.
Ti giuro non potrei essere più d'accordo che è una cosa innocua ma il fatto che molte ci vadano come tappa fissa l'8 marzo sà più di mossa di status che non piacere.
Spero di essere stato chiaro dato che non sono certo un bacchettone.:asd: Essendo stato lo strip-tease esclusiva degli uomini per molto tempo, è probabilmente doppiamente soddisfacente quando è l'8 marzo.
Ma per la fidanzata che non ti vuole allo strip bar ringrazia i sostenitori del "gli uomini hanno certe esigenze". xD

gigio2005
08-03-2009, 14:52
Oggi è l'8 marzo, e come tutti sappiamo, è un giorno che ci ricorda che le donne vanno amate e rispettate, specialmente dagli uomini.
Niente di più giusto, ma come spesso succede, nell'enfatizzare una causa giusta, si cade nel, non meno grave, errore opposto.
Oggi i mass media hanno di fatto carta libera per sparare a zero sul sesso maschile, dalle pubblicità ai volantini politici: intenti a non formulare neanche una frase che possa indispettire le donne, ecco come il mondo ridicolizza il genere maschile in un bel collage di immagini/testi/articoli che, a parti opposte, avrebbe scatenato il putiferio.

link http://razzismodemocratico.blogspot.com/2009/01/bacheca-di-femminismo.html

piu' che altro festeggiare la donna in una trasmissione come domenica in, tra culi, tette rifatte e amanti diciannovenni sembra quasi un insulto all'intelligenza

LucaTortuga
08-03-2009, 14:53
Infatti è propio questo che intendo, il la discriminazione di chi è stato, chi piu chi meno, discriminato è tollerata.

Io, invece, trovo molto ipocrita accostare il razzismo che nasce dalla reazione ad una discriminazione subita, e quello che ha determinato/giustificato la stessa discriminazione.

Non sono affatto la stessa cosa, e mai li considererò sullo stesso piano.

Fritz!

Non ha molto senso mettere sullo stesso piano una discrimanzione sostanzialmente dialettica come é il femminismo separatista (che ripeto é vecchio di 3 decenni, non frutto dell'andazzo culturale odierno) con discriminazioni che si esplicano in atti concreti.

Fedozzo
piu' che altro festeggiare la donna in una trasmissione come domenica in, tra culi, tette rifatte e amanti diciannovenni sembra quasi un insulto all'intelligenza

quale trasmissione?
Tra l'altro io non ho mai pensato che mostrare belle figliuole offenda il genere femminile, casomai delle vecchie menopausiche gelose, ma la donna è anche bellezza e sensualità.

Fedozzo
08-03-2009, 14:55
Io, invece, trovo molto ipocrita accostare il razzismo che nasce dalla reazione ad una discriminazione subita, e quello che ha determinato/giustificato la stessa discriminazione.

Non sono affatto la stessa cosa, e mai li considererò sullo stesso piano.

Non sono sullo stesso piano, ma sono entrambi da condannare, questo è pacifico, credo :stordita:

Fairbanks
08-03-2009, 14:55

Se tu ti senti dominante sono problemi tuoi, io non mi sento affatto dominante.

Si vede che hai la coscienza sporca, sempre problemi tuoi.

Fritz!
08-03-2009, 14:56
Ma perchè?
non servono bastioni ideologici per affermare che trattare il sesso maschile con l'accetta è consentito, l'inverso no.
Ragionando a parti arroccate non si arriva molto lontano.

Si infatti é pieno di velini, show boy, letterini e letteronzi.

Non se ne può piu di questa società che tratta "il sesso maschile con l'accetta". :asd:

Fedozzo

Sie vede che hai la coscenza sporca, sempre problemi tuoi.

il 3d è stato stranamente esente da flame fino ad ora, non cominciamo plz :)

LucaTortuga
E mica tanto,le donne sono il 50% della popolazione e sono un buon 90% di maestre elementari e medie,il danno lo possono fare eccome. :boh:

I "danno" di inculcare l'idea che uomini e donne siano da considerarsi portatori degli stessi diritti, non sono ancora riuscite a farlo.

In compenso gli uomini, depositari del 90% del potere "vero e proprio", stanno facendo danni assai più gravi.

Fedozzo
08-03-2009, 14:57
Si infatti é pieno di velini, show boy, letterini e letteronzi.

Non se ne può piu di questa società che tratta "il sesso maschile con l'accetta". :asd:

Imho letterine e gnoccoline non sono " trattare la femmina con l'accetta", ma sai bene che intendevo il lasciarsi andare a dichiarazioni generaliste come " gli uomini picchiano " " gli uomini sono tutti mammoni" " bla bla " che se fatte all'inverso genererebbero scalpore.
Dai :D sò che avevi capito

Fritz!
08-03-2009, 14:58
quale trasmissione?
Tra l'altro io non ho mai pensato che mostrare belle figliuole offenda il genere femminile, casomai delle vecchie menopausiche gelose, ma la donna è anche bellezza e sensualità.

Però ti senti offeso se mostrano bei figliuoli....
Perché? Perche sei un "vecchio andropausico invisioso"?

cosi tanto per "onestà intellettuale"

Fedozzo
08-03-2009, 15:00
Però ti senti offeso se mostrano bei figliuoli....
Perché? Perche sei un "vecchio andropausico invisioso"?

cosi tanto per "onestà intellettuale"

Ehm, dai la prendo con simpatia, anche se è flammoso.

Tra l'altro sai benissimo che sto parlando di altro, e che non mi sento offeso dai bei figliuoli ma da volantini come quelli della pagina addietro.
Tra l'altro, io non sto andando sul personale, io personalmente me ne frego, tuttavia non vedo perchè non poter discutere della cosa civilmente senza dare in escandescenze irrispettose verso il singolo come hai appena fatto.

gigio2005
08-03-2009, 15:01
quale trasmissione?

hai ragione le partecipanti al gf non offendono le donne

alba parietti non e' un'offesa vivente alle donne

anna tatangelo non e' un insulto alle donne

ma va va

Fedozzo
08-03-2009, 15:02
hai ragione le partecipanti al gf non offendono le donne

alba parietti non e' un'offesa vivente alle donne

anna tatangelo non e' un insulto alle donne

ma va va

:confused: :confused:
sono del parere che la bellezza sia una virtù, se poi manca il cervello sarà una virtù accompagnata da un difetto.
Tra l'altro forse hai esagerato con le offese personali a personaggi esistenti

_Magellano_
08-03-2009, 15:03
I "danno" di inculcare l'idea che uomini e donne siano da considerarsi portatori degli stessi diritti, non sono ancora riuscite a farlo.

In compenso gli uomini, depositari del 90% del potere "vero e proprio", stanno facendo danni assai più gravi.Sono riuscite in compenso ad inculcare l'idea opposta facendo a loro volta dei favoritismi o peggio trattare bambini e bambine come fossero davvero uguali nelle loro esigenze(il "non si gioca a calcio in cortile perchè ci si può far male" per esempio o il "fate giocare anche le bambine" con quello che significa per dei bambini).
Su quel 90% di uomini che ha il potere vero e proprio è vero che sta facendo i danni grossi ma vedendo le donne che hanno avuto potere nella storia non mi sembra si siano comportate meglio ma anzi son state ben capaci di adeguarsi agli altri,penso la discriminante li sia il potere non il sesso. :boh:

Fedozzo
08-03-2009, 15:04
Sono riuscite in compenso ad inculcare l'idea opposta facendo a loro volta dei favoritismi o peggio trattare bambini e bambine come fossero davvero uguali nelle loro esigenze(il "non si gioca a calcio in cortile perchè ci si può far male" per esempio).
Su quel 90% di uomini che ha il potere vero e proprio è vero che sta facendo i danni grossi ma vedendo le donne che hanno avuto potere nella storia non mi sembra si siano comportate meglio ma anzi son state ben capaci di adeguarsi agli altri,penso la discriminante li sia il potere non il sesso. :boh:

*

LucaTortuga
08-03-2009, 15:05

Si vede che hai la coscenza sporca, sempre problemi tuoi.

Non ti sentirai tale, ma fai parte di una categoria "dominante", c'è poco da dire.

Fritz!
08-03-2009, 15:07
Sono riuscite in compenso ad inculcare l'idea opposta facendo a loro volta dei favoritismi o peggio trattare bambini e bambine come fossero davvero uguali nelle loro esigenze(il "non si gioca a calcio in cortile perchè ci si può far male" per esempio o il "fate giocare anche le bambine" con quello che significa per dei bambini).

si va bene :asd:

L'orgoglio dei maschi feriti :asd:

e meno male che voi sareste quelli a cui "danno fastidio le generalizzazioni"" :asd:

LucaTortuga
08-03-2009, 15:08
Non sono sullo stesso piano, ma sono entrambi da condannare, questo è pacifico, credo :stordita:

Si possono condannare entrambi.

Ma per quanto mi riguarda, il razzismo "da reazione" è tanto comprensibile da risultare tollerabile (cosa che non vale nell'altro caso).

Fairbanks
08-03-2009, 15:09
Non ti sentirai tale, ma fai parte di una categoria "dominante", c'è poco da dire.

Forse storicamente è stato così, oggi non direi, punti di vista. (e neanche rimpiango quel ruolo dominante sia ben chiaro).

StateCity
08-03-2009, 15:09
ora c'e' la Luisa Corna.. mmmm siiiii :cry:

Fedozzo
08-03-2009, 15:10
Si possono condannare entrambi.

Ma per quanto mi riguarda, il razzismo "da reazione" è tanto comprensibile da risultare tollerabile (cosa che non vale nell'altro caso).

Bene, questo è un punto di arrivo condivisibile

Kharonte85
08-03-2009, 15:13
Su su dai non lamentiamoci troppo, per noi maschietti l'8 Marzo è gli altri 364 giorni all'anno :O :D

_Magellano_
08-03-2009, 15:13
si va bene :asd:

L'orgoglio dei maschi feriti :asd:

e meno male che voi sareste quelli a cui "danno fastidio le generalizzazioni"" :asd:Fritz già usi la carta personale? niente citazioni di voltaire o qualche altro dotto stavolta? :asd:
Il mio orgoglio sono i miei muscoli belli gonfi e gli altri uomini che mi guardano invidiosi in ogni caso. :O
Si non le donne,gli uomini. :asd:

LucaTortuga
08-03-2009, 15:14
Sono riuscite in compenso ad inculcare l'idea opposta facendo a loro volta dei favoritismi o peggio trattare bambini e bambine come fossero davvero uguali nelle loro esigenze(il "non si gioca a calcio in cortile perchè ci si può far male" per esempio o il "fate giocare anche le bambine" con quello che significa per dei bambini).

Non ci vedo proprio nulla di male, anzi.
Dire "fate giocare le bambine" (nonostante siano fisicamente meno dotate), è come dire "fate giocare anche il ciccione": si tratta semplicemente di far capire che non è giusto lasciar fuori qualcuno dal divertimento (siamo nel cortile della scuola, non alla finale dei mondiali), solo perchè non rende "più forte" la squadra.
Trovo molto più grave il cercare di rendere "competitivi" i bimbi già da piccoli, come fanno certi genitori o allenatori senza scrupoli.

Può darsi. Sta di fatto che il sesso maschile monopolizza il potere praticamente da sempre.

Fairbanks
08-03-2009, 15:15
Bene, questo è un punto di arrivo condivisibile

Io non ho capito bene, fuor di polemica: ti lamenti di una cosa che è comprensibile è tollerabile?

Fedozzo
08-03-2009, 15:15
Su su dai non lamentiamoci troppo, per noi maschietti l'8 Marzo è gli altri 364 giorni all'anno :O :D

lo diceva mia nonna :D

Fedozzo
08-03-2009, 15:16
Io non ho capito bene, fuor di polemica: ti lamenti di una cosa che è comprensibile è tollerabile?

Mi lamento che non sia condannato un comportamento sessita,che se ne neghi l'esistenza, anche se forse è vero che trae origine da una rappresaglia e che è solo un avallamento della societa che non si rispecchia nella concretezza.

Fairbanks
08-03-2009, 15:18
Mi lamento che non sia condannato un comportamento sessita,che se ne neghi l'esistenza, anche se forse è vero che trae origine da una rappresaglia.

Io non sono sicuro che tragga origine da una rappresaglia, perchè tra i maggiori fautori della misandria ci sono gli uomini.
Semmai trae origine da una cattiva coscienza.
Comunque è un punto su cui dissento.

Fritz!
08-03-2009, 15:20
Mi lamento che non sia condannato un comportamento sessita,che se ne neghi l'esistenza, anche se forse è vero che trae origine da una rappresaglia e che è solo un avallamento della societa che non si rispecchia nella concretezza.

comportamento?

quale comportamento.

Fino a prova contraria qua si parla di un volantino politico (uno!) e un paio di campagne pubblicitarie (che vogliono vendere pantaloni e collane)

Fedozzo
08-03-2009, 15:21
comportamento?

quale comportamento.

Fino a prova contraria qua si parla di un volantino politico (uno!) e un paio di campagne pubblicitarie (che vogliono vendere pantaloni e collane)

dai fritz cè tanta roba la dentro da articoli fantascientifici sull'inutilita dell'uomo alle pubblicità.

_Magellano_
08-03-2009, 15:22
Non ci vedo proprio nulla di male, anzi.
Dire "fate giocare le bambine" (nonostante siano fisicamente meno dotate), è come dire "fate giocare anche il ciccione": si tratta semplicemente di far capire che non è giusto lasciar fuori qualcuno dal divertimento (siamo nel cortile della scuola, non alla finale dei mondiali), solo perchè non rende "più forte" la squadra.
Trovo molto più grave il cercare di rendere "competitivi" i bimbi già da piccoli, come fanno certi genitori o allenatori senza scrupoli.

Può darsi. Sta di fatto che il sesso maschile monopolizza il potere praticamente da sempre.No non volevo dire quello,il fate giocare le bambine significava "modificate il vostro gioco affinchè vada bene anche per loro" quindi niente calci o pallonate(come piace ai bambini)e questo di fatto è un messaggio indiretto che comunica cose che fanno fare una cattiva opinione ai bambini sulle bambine(che siano delle palle al piede insomma).
Riguardo all'evitare che diventino competitivi come managers anche in età intantile non potrei essere più d'accordo ma se per natura a quell'età i maschietti hanno il desiderio della "bomba" contro il muro che fa rimbalzare il pallone di 10 metri o del contrasto piu maschio non sta ad una maestra interrompere un attitudine rovinando il momento ricreativo di fatto.
Riguardo al "ciccione" (poveretto dai) anche qui se questo è disposto a pigliarci i calci o giocare al gioco come è non credo nessuno dia dei problemi,al massimo qualche sfottò ma si sa che i bambini sono dei piccoli bastardi contro chiunque sia troppo magro,troppo grasso,troppo alto,troppo basso o chi anche abbia una maglietta troppo colorata.

Fedozzo
Io non sono sicuro che tragga origine da una rappresaglia, perchè tra i maggiori fautori della misandria ci sono gli uomini.
Semmai trae origine da una cattiva coscienza.
Comunque è un punto su cui dissento.

In alcuni casi è vero, purtroppo, anche se non capisco il perchè di questa genesi autolesionista.

Fritz!
Fritz già usi la carta personale? niente citazioni di voltaire o qualche altro dotto stavolta? :asd:
Il mio orgoglio sono i miei muscoli belli gonfi e gli altri uomini che mi guardano invidiosi in ogni caso. :O
Si non le donne,gli uomini. :asd:

carta personale?

trovo solo molto divertente che tutti questi terribili danni della misandria si esplichino nelle maestre che dicono "fate giocare anche le bambine" :asd:

Fedozzo
08-03-2009, 15:24
carta personale?

trovo solo molto divertente che di tutti questi terribili danni della misandria si esplichino nelle maestre che dicono "fate giocare anche le bambine" :asd:

:fagiano:

Fritz!
08-03-2009, 15:24
dai fritz cè tanta roba la dentro da articoli fantascientifici sull'inutilita dell'uomo alle pubblicità.

Si c'é tanta roba.

Ma guarda che ce n'é molta di piu sul complotto dei raeliani :asd:

qualche esempio concreto di questa misandria???

Dai ti do qualche aiuto, le donne pagano meno per la polizza auto e vanno in pensione prima... :asd:

Fedozzo
08-03-2009, 15:25
Si c'é tanta roba.

Ma guarda che ce n'é molta di piu sul complotto dei raeliani :asd:

qualche esempio concreto di questa misandria???

Dai ti do qualche aiuto, le donne pagano meno per la polizza auto e vanno in pensione prima... :asd:

=P guarda che sulla pensione anticipata molti qui dentro non sono d'accordo :D

l'assicurazione è statistica :fagiano:

Per fortuna direi, che di effetti concreti non ce ne sono.quasi

Fairbanks
08-03-2009, 15:26
In alcuni casi è vero, purtroppo, anche se non capisco il perchè di questa genesi autolesionista.

Il mercato, naturalmente. Allisciarsi le donne crea nuovi spazi di mercato e non disturba più di tanto gli uomini.
E' solo un'ipotesi.

Ileana
08-03-2009, 15:26
Io invece semplicemente vedo una mascolinizzazione del ruolo della donna, e una femminilizzazione del ruolo dell'uomo. Entrambe le cose ormai portate all'eccesso.
In tutto.
Stando sul frivolo, a me un uomo (ETERO) che si trucca più di una donna,fa senso. Ma sarà anche una questione di gusti, immagino:eek:

Fedozzo
08-03-2009, 15:28
Io invece semplicemente vedo una mascolinizzazione del ruolo della donna, e una femminilizzazione del ruolo dell'uomo. Entrambe le cose ormai portate all'eccesso.
In tutto.
Stando sul frivolo, a me un uomo (ETERO) che si trucca più di una donna,fa senso. Ma sarà anche una questione di gusti, immagino:eek:

Bell'intervento, lo condivido.

Tra l'altro, per converso a me fanno senso alcune donne, per fortuna poche, che si pompano in palestra peggio di mister muscolo :D

Fritz!
08-03-2009, 15:39
Il mercato, naturalmente. Allisciarsi le donne crea nuovi spazi di mercato e non disturba più di tanto gli uomini.
E' solo un'ipotesi.

Se sei una azienda che fa top o collane, é ovvio che "ti devi allisciare le donne".

E se invece vendi deodoranti per uomini ti devi allisciare gli uomini, e ovviamente non farai lo spot con l'uomo che dice "cara dividiamoci a metà i piatti da lavare", ma fai lo spot con un tipo che si spruzza le ascelle e dopo ha 200 gnocche che gli cascano ai piedi.

chesim
08-03-2009, 16:19
La Misandria in Televisione:

http://www.youtube.com/watch?v=V4lvIi4Ulb4

Insegnamenti Femministi:

http://www.youtube.com/watch?v=9W2ZH4sPgHY

Famose Citazioni Femministe:

http://antifeminist.altervista.org/risorse/citazioni_femministe.htm

"I bambini maschi sono stupidi, tirategli le pietre":

http://antifeminist.altervista.org/risorse/i_bambini_sono_stupidi.htm

...

entanglement
08-03-2009, 16:21
In tutto.

lol

ormai "l'omo ha da puzzà" non funziona più

Fedozzo
08-03-2009, 16:27
La Misandria in Televisione:

http://www.youtube.com/watch?v=V4lvIi4Ulb4

Insegnamenti Femministi:

http://www.youtube.com/watch?v=9W2ZH4sPgHY

Famose Citazioni Femministe:

http://antifeminist.altervista.org/risorse/citazioni_femministe.htm

"I bambini maschi sono stupidi, tirategli le pietre":

http://antifeminist.altervista.org/risorse/i_bambini_sono_stupidi.htm

...

Beh, ecco altri esempi, chi è quella demente che dice cose come
" questa disgrazia biologica che è l'uomo" :eek: madre di dio :D :D

Ileana
08-03-2009, 16:29
lol

ormai "l'omo ha da puzzà" non funziona più

Mica detto che l'uomo debba puzzare.
L'uomo DEVE essere almeno minimamente curato.
MA vedere il bagno di un uomo (senza donne in casa) con più creme per il corpo, creme per il viso, creme per le unghie, creme per le parti ruvide, creme anti età, creme notte, creme giorno, creme rassodanti, creme idratanti, creme contorno occhi/labbra, di un bagno di una donna, fa senso.:stordita:

Fedozzo
08-03-2009, 16:32
MA vedere il bagno di un uomo (senza donne in casa) con più creme per il corpo, creme per il viso, creme per le unghie, creme per le parti ruvide, creme anti età, creme notte, creme giorno, creme rassodanti, creme idratanti, creme contorno occhi/labbra, di un bagno di una donna, fa senso.:stordita:

tu, donna all'antica assoggettata all'uomo, ribellati :D :D come osi affermare che la virilità sia cosa buona!

Ileana
08-03-2009, 16:35
tu, donna all'antica assoggettata all'uomo, ribellati :D :D come osi affermare che la virilità sia cosa buona!

Chiedo venia, ma sono stata cresciuta da una postfemminista, ho il rigetto:mc:

entanglement
08-03-2009, 16:38

fortuna che ce n'è pochi e quei pochi sono gay

Ileana
08-03-2009, 16:41
fortuna che ce n'è pochi e quei pochi sono gay

Sarà che ho strane frequentazioni, ma no, non sono così pochi, e non sono tutti gay.:fagiano:
Ecco, magari non hanno una così alta concentrazione di creme generiche, però hanno più creme per il viso della sottoscritta (e io ne ho TRE diverse, per tre diverse funzioni).

Fedozzo
08-03-2009, 16:41

:flower:

entanglement
08-03-2009, 16:48
Sarà che ho strane frequentazioni, ma no, non sono così pochi, e non sono tutti gay.:fagiano:
Ecco, magari non hanno una così alta concentrazione di creme generiche, però hanno più creme per il viso della sottoscritta (e io ne ho TRE diverse, per tre diverse funzioni).

:cry: :cry:

si fai delle strane frequentazioni

la sola crema che ho in casa è il lasonil ...

Insert coin
08-03-2009, 17:06

Che ne pensi di tante ragazze di oggi che si "lamentano" perché non vengono più "approcciate" dai ragazzi nei locali notturni come una volta?:read:

Ileana
08-03-2009, 17:17
Che ne pensi di tante ragazze di oggi che si "lamentano" perché non vengono più "approcciate" dai ragazzi nei locali notturni come una volta?:read:

Io sono della scuola 'Io devo fare in modo che l'uomo capisca che può fare la prima mossa, ma lui deve fare la prima mossa'.
Che le ragazzine si lamentino perchè non vengono più approcciate è una situazione che può avere due o più chiavi di lettura:
-gli uomini si sono rammolliti
-le donne non sono più in grado di lanciare i messaggi giusti, quindi si sono rammollite
-le donne e gli uomini si sono rammolliti
:(

Poi oh, siamo chiari, dipende da cosa stiamo parlando, io frequento poco i locali, anche perchè una delle ultime volte ho assistito a scene raccapriccinati di quarantenni nei locali per adolescenti (o poco più) che tentano di adescare ragazzine di 15 anni, che ci stanno ben più che volentieri.
Sono stata preda dei conati di vomito e ho smesso di frequentare locali quali discoteche o discopub, ripiegando sui Pub, dove l'acchiappo avviene più di rado, ma di solito è di qualità migliore:O

ConteZero
08-03-2009, 17:25
Io sono della scuola 'Io devo fare in modo che l'uomo capisca che può fare la prima mossa, ma lui deve fare la prima mossa'.
Che le ragazzine si lamentino perchè non vengono più approcciate è una situazione che può avere due o più chiavi di lettura:
-le donne non sono più in grado di lanciare i messaggi giusti, quindi si sono rammollite

Poi oh, siamo chiari, dipende da cosa stiamo parlando, io frequento poco i locali, anche perchè una delle ultime volte ho assistito a scene raccapriccinati di quarantenni nei locali per adolescenti (o poco più) che tentano di adescare ragazzine di 15 anni, che ci stanno ben più che volentieri.
Sono stata preda dei conati di vomito e ho smesso di frequentare locali quali discoteche o discopub, ripiegando sui Pub, dove l'acchiappo avviene più di rado, ma di solito è di qualità migliore:O

Stando a quanto mi dicono (compagna professoressa al superiore) oramai maschietti=femminucce, nel senso che oramai dal punto di vista "sessuale" sono alla pari.
Capita così che siano le femminucce a toccare il culo ai maschietti, a proporsi ed anche a fare avances.
E questo davanti a maschietti meno "machi" ma al contempo "straight" (cioè interessati all'articolo femminile).
In pratica, con dieci anni di ritardo, stiamo cominciando ad emanciparci...

Probabilmente al momento il maschietto "soffre" il fatto di non avere la "prima mossa automatica" ma comunque il rammollimento è solo sull'approccio.
E poi la femminuccia intraprendente attizza.

_Magellano_
08-03-2009, 17:26

Sono stata preda dei conati di vomito e ho smesso di frequentare locali quali discoteche o discopub, ripiegando sui Pub, dove l'acchiappo avviene più di rado, ma di solito è di qualità migliore:OIo penso che molti uomini si siano un po rotti le scatole di avere le principessine che hanno il rifiuto di default e l'aria da "sei fortunato solo a potermo guardare" come marchio di fabbrica,comprese quelle orribili. (o almeno cosi mi sento dire e dubito i miei amici mi prendano in giro su cose cosi serie).
Io sono d'accordo con te,la ragazza dovrebbe segnalare l'attenzione e il ragazzo prendersi i rischi e andare avanti,il fatto è che se nessuna ti segnala attenzione...o almeno non quando sei da solo o non hai una fidanzata RIS che trova le tracce di profumo femminile sul tuo abito del mese scorso. :asd:

Ileana
08-03-2009, 17:27
Stando a quanto mi dicono (compagna professoressa al superiore) oramai maschietti=femminucce, nel senso che oramai dal punto di vista "sessuale" sono alla pari.
Capita così che siano le femminucce a toccare il culo ai maschietti, a proporsi ed anche a fare avances.
E questo davanti a maschietti meno "machi" ma al contempo "straight" (cioè interessati all'articolo femminile).
In pratica, con dieci anni di ritardo, stiamo cominciando ad emanciparci...
Personalmente non mi sognerei mai di toccare il culo a nessuno, e se qualcuno lo fa con me gli arriva una sberla che lo rincoglionisce per i prossimi dieci anni:mc: .
Ma la galanteria dove è finita?:cry:

Fedozzo
08-03-2009, 17:29
Io penso che molti uomini si siano un po rotti le scatole di avere le principessine che hanno il rifiuto di default e l'aria da "sei fortunato solo a potermo guardare" come marchio di fabbrica,comprese quelle orribili. (o almeno cosi mi sento dire e dubito i miei amici mi prendano in giro su cose cosi serie).
Io sono d'accordo con te,la ragazza dovrebbe segnalare l'attenzione e il ragazzo prendersi i rischi e andare avanti,il fatto è che se nessuna ti segnala attenzione...o almeno non quando sei da solo o non hai una fidanzata RIS che trova le tracce di profumo femminile sul tuo abito del mese scorso. :asd:

Sicuro che non sia un problema tuo ? :stordita:

dai scherzo, te la sei cercata :D

ConteZero
08-03-2009, 17:31
Personalmente non mi sognerei mai di toccare il culo a nessuno, e se qualcuno lo fa con me gli arriva una sberla che lo rincoglionisce per i prossimi dieci anni:mc: .
Ma la galanteria dove è finita?:cry:

Gli uomini sono più babbacioni, nel senso che non hanno reazioni stizzite nel caso di una palpata (anche perché l'uomo, essenzialmente, si propone sempre).
Per il resto la galanteria te l'aspetti a venti-venticinque anni, qui si parla di "superiori", quindi a quindici-sedici anni (e comunque la verginità si comincia a perdere sui quattordici)...
...in piena tempesta ormonale aspettarsi galanteria è un po'eccessivo, è già tanto che si rispettino le norme anticoncezionali (e non sono tutti a rispettarle).

Insert coin

Le lamentele non sono delle ragazzine, ma anche di donne di 28/30 anni, sul ng della sessualità è stato postato tempo fa un link che faceva capo ad una discussione aperta su alfemminile.com dove la forumista in questione lamentava una freddezza generalizzata negli ambienti da lei frequentati nel fine settimana, aggiungendo che si trattava di una realtà comune ad altre amiche e conoscenti, al che una iscritta al ng ha dato questa chiave di interpretazione:

il link è questo:
http://forum.alfemminile.com/forum/f96/__f3588_f96-Ma-come-si-fa-a-conoscere-gente.html

L'interpretazione di questa donna adulta:

Chi scrive cose del genere vuol sapere come mai non trova l'uomo della sua
vita, non perché non viene approcciata in un locale.
Trovo che gli uomini mediamente non siano così stupidi da non capire quando
una si attaccherebbe come una patella o no.

Se
cerchi in un certo ambiente, per colpire devi avere caratteristiche che in
un certo ambiente attraggono. In un locale notturno è inutile che cerchi di
fare conversazione più di tanto oppure dici che 'potrebbero avvicinarsi solo
per un'eventuale amicizia, non per forza per una relazione' (cito una parte
di una risposta di un'altra donna che si riteneva d'accordo). A parte che
una considerazione come questa ti fa capire quanto sia sveglia la tipa in
questione, c'è da dire che in un locale notturno uno non ti si avvicina né
per una relazione, né per un'amicizia... Non so se ho reso l'idea.
Il fatto è che le donne sono solite trovare spiegazioni iperuraniche alle
loro insoddisfazioni, quando in genere il problema è più terra terra
In tutto questo non sto considerando l'aspetto fisico (che nel locale per
l'approccio conta). Dire che non si è più brutte di quando si avevano 20
anni (cito sempre dallo stesso forum) non vuol dire nulla (chissà com'era a
20 anni ;).

L'uomo approccia ancora, imho. Molto più spesso di quanto faccia una donna.
Anzi: la donna è spesso ammiccante, ma solo per autocompiacimento, quando
poi c'è da stringere non la da. L'uomo invece ci prova e ci starebbe. Questo
è ciò che vedo attorno a me

Ileana
Io penso che molti uomini si siano un po rotti le scatole di avere le principessine che hanno il rifiuto di default e l'aria da "sei fortunato solo a potermo guardare" come marchio di fabbrica,comprese quelle orribili. (o almeno cosi mi sento dire e dubito i miei amici mi prendano in giro su cose cosi serie).

Ma infatti credo che sia un problema di ambo i sessi.
Voglio dire, se per secoli si è fatto in un modo (con le varianti delle mode e dei secoli) credo sia abbastanza utopistico pensare che le cose possano funzionare (almeno nella maggior parte dei casi) al contrario.:fagiano:

_Magellano_
08-03-2009, 17:33
Sicuro che non sia un problema tuo ? :stordita:

dai scherzo, te la sei cercata :DA me nessuna da mai attenzioni dirette quando sono solo anzi manco mi sorridono,quando invece sto con la mia ragazza o con qualcuna che conosce la mia fidanzata improvvisamente divento george clooney,un mistero che ancora sto cercando di capire. :asd:

ConteZero
08-03-2009, 17:38
Tra l'altro sul versante femminile c'è da dire che in dieci anni c'è stata una rivoluzione.
Oramai basta accendere la TV per beccarsi, entro 60 secondi, una dose massiccia di cosce/tette/culi... ovviamente oramai i ragazzi non percepiscono più il segnale insito in una caviglia scoperta in stile 1800...

Ileana
08-03-2009, 17:39
Le lamentele non sono delle ragazzine, ma anche di donne di 28/30 anni, sul ng della sessualità è stato postato tempo fa un link che faceva capo ad una discussione aperta su alfemminile.com dove la forumista in questione lamentava una freddezza generalizzata negli ambienti da lei frequentati nel fine settimana, aggiungendo che si trattava di una realtà comune ad altre amiche e conoscenti, al che una iscritta al ng ha dato questa chiave di interpretazione:

il link è questo:
http://forum.alfemminile.com/forum/f96/__f3588_f96-Ma-come-si-fa-a-conoscere-gente.html

L'interpretazione di questa donna adulta:

Chi scrive cose del genere vuol sapere come mai non trova l'uomo della sua
vita, non perché non viene approcciata in un locale.
Trovo che gli uomini mediamente non siano così stupidi da non capire quando
una si attaccherebbe come una patella o no.

Se
cerchi in un certo ambiente, per colpire devi avere caratteristiche che in
un certo ambiente attraggono. In un locale notturno è inutile che cerchi di
fare conversazione più di tanto oppure dici che 'potrebbero avvicinarsi solo
per un'eventuale amicizia, non per forza per una relazione' (cito una parte
di una risposta di un'altra donna che si riteneva d'accordo). A parte che
una considerazione come questa ti fa capire quanto sia sveglia la tipa in
questione, c'è da dire che in un locale notturno uno non ti si avvicina né
per una relazione, né per un'amicizia... Non so se ho reso l'idea.
In tutto questo non sto considerando l'aspetto fisico (che nel locale per
l'approccio conta). Dire che non si è più brutte di quando si avevano 20
anni (cito sempre dallo stesso forum) non vuol dire nulla (chissà com'era a
20 anni ;).

L'uomo approccia ancora, imho. Molto più spesso di quanto faccia una donna.
Anzi: la donna è spesso ammiccante, ma solo per autocompiacimento, quando
poi c'è da stringere non la da. L'uomo invece ci prova e ci starebbe. Questo
è ciò che vedo attorno a me

Ma guarda, credo che in fondo stiamo cercando di dire la stessa cosa.
Nelle opzioni che ho esposto ho volutamente evitato di dire la mia, cosa che poi ho fatto sotto.
Con il concetto 'mascolinizzazione della donna' e 'femminilizzazione dell'uomo' intendevo dire che le donne ormai hanno raggiunto un grado di emancipazione (per carità, sacrosanto e dovuto, quando non si comincia a pensare di relegare anche il parto alle mansioni maschili:mbe: ) tale che per forza di cose è arrivato anche a riflettersi nell'ambito della relazione uomo-donna, con una 'mascolinizzazione' della donna che adesso ''''pretende'''' spesso di arrivare ad avere il ruolo dell'uomo nella dinamica sessuale (fino a un certo punto, si intende:read: ).
L'uomo, d'altro canto, '''si spaventa''' di fronte a questi cambiamenti, e quindi si spinge dall'altro lato, per compensare (forse).
Siamo di fronte a un totale capovolgimento dei ruoli.

Questo vale sia per le quarantenni a caccia di marito che per le quindicenni a caccia di qualsiasicosa.

Questo, a mio modesto parere, è un gravissimo effetto collaterale del processo di emancipazione femminile.
Cosa che si sarebbe evitata con un minimo di riguardo in più per certe dinamiche sociali, a mio modesto avviso.
Cosa che non è potuta avvenire sia per colpa dell'estremo biogottismo (senso classico del termine) che ancora vige in certi ambiti di questa società, sia per il progressismo oltranzista che vige in certi altri.
Se trovassimo la giusta via di mezzo (cosa che è avvenuta in tanti paesi), si starebbe tutti meglio.

Fedozzo
08-03-2009, 17:41
A me nessuna da mai attenzioni dirette quando sono solo anzi manco mi sorridono,quando invece sto con la mia ragazza o con qualcuna che conosce la mia fidanzata improvvisamente divento george clooney,un mistero che ancora sto cercando di capire. :asd:

Non conosci, da maschio(si è dispregiativo =P ) la gioia irresistibile di far incazzare/rosikare una "concorrente", tipica della competizione femminile:O

ConteZero
08-03-2009, 17:43
Non conosci, da maschio(si è dispregiativo =P ) la gioia irresistibile di far incazzare/rosikare una "concorrente", tipica della competizione femminile:O

Oppure, più semplicemente, da "single" ha un aspetto troppo controllato, tanto da sembrare "non interessato" alla merce (femminile), mentre con donna al seguito si evince che è "articolo funzionante".

Ileana
08-03-2009, 17:44
Oppure, più semplicemente, da "single" ha un aspetto troppo controllato, tanto da sembrare "non interessato" alla merce (femminile), mentre con donna al seguito si evince che è "articolo funzionante".

Questo vale però anche per le donne, sia chiaro.
Una donna con fidanzato a seguito attrae molto di più di una donna single.:mad:

Fritz!
08-03-2009, 17:45
Ma guarda, credo che in fondo stiamo cercando di dire la stessa cosa.

a me pare stiate dicendo cose proprio opposte :boh:

Ileana
08-03-2009, 17:47
a me pare stiate dicendo cose proprio opposte :boh:

Ah si? Scusate, non capisco una cippa lippa questo pomeriggio/questa sera, ho lavorato 12h al dì questa settimana, e il tempo che mi restava l'ho passato perlopiù a studiare:cry:

Fritz!
08-03-2009, 17:48
Ah si? Scusate, non capisco una cippa lippa questo pomeriggio/questa sera, ho lavorato 12h al dì questa settimana, e il tempo che mi restava l'ho passato perlopiù a studiare:cry:

beh, quotando

_Magellano_
08-03-2009, 17:49
Questo vale però anche per le donne, sia chiaro.
Una donna con fidanzato a seguito attrae molto di più di una donna single.:mad:L'articolo in questione funziona e pure bene,e non è ne truccato be imbellettato tanto da far credere che non sia interessato alla merce femminile. :asd:

Oppure, più semplicemente, da "single" ha un aspetto troppo controllato, tanto da sembrare "non interessato" alla merce (femminile), mentre con donna al seguito si evince che è "articolo funzionante".Io qui dissento,una donna con fidanzato al seguito attira molto meno,non solo per il rischio della scazzottata con il fidanzato ma anche per le bassissime possibilità di averla.
Per attirare un uomo alla fine basta bellezza fisica e quanti meno ostacoli possibili,dove per ostacoli intendo fidanzato,tirarsela,carriera ecc. :boh:

Edit: ho fatto un casino con i quote,gentilmente invertiteli. :D

Insert coin
08-03-2009, 17:51
Con il concetto 'mascolinizzazione della donna' e 'femminilizzazione dell'uomo' intendevo dire che le donne ormai hanno raggiunto un grado di emancipazione (per carità, sacrosanto e dovuto, quando non si comincia a pensare di relegare anche il parto alle mansioni maschili:mbe: ) tale che per forza di cose è arrivato anche a riflettersi nell'ambito della relazione uomo-donna, con una 'mascolinizzazione' della donna che adesso ''''pretende'''' spesso di arrivare ad avere il ruolo dell'uomo nella dinamica sessuale (fino a un certo punto, si intende:read: ).
L'uomo, d'altro canto, '''si spaventa''' di fronte a questi cambiamenti, e quindi si spinge dall'altro lato, per compensare (forse).
Siamo di fronte a un totale capovolgimento dei ruoli.

Questo vale sia per le quarantenni a caccia di marito che per le quindicenni a caccia di qualsiasicosa.

Ho l'impressione che forse diciamo due cose diverse in realtà, non mi pare che la nostra società sia piena di timidi spaventati ed inseguiti da donne "aggressive" che non sanno più che pesci pigliare per farsi notare, direi che al contrario siamo al "molto fumo e poco arrosto", io non credo che l'aggressività e la carica sessuale di una ragazza e di una donna siano correlati ai cm di pelle che scopre, l'intraprendenza per me è un'altra cosa, un modo di essere direi, non certo di apparire, quello che io vedo (anche se io sono fortunatamente fuori da questo meccanismo odierno avendo ormai 38 anni ed essendo felicemente convivente) è che in realtà in Italia l'aggressività sessuale delle donne sia più decantata che reale, non so se mi spiego...

Fedozzo
08-03-2009, 17:53
L'articolo in questione funziona e pure bene,e non è ne truccato be imbellettato tanto da far credere che non sia interessato alla merce femminile. :asd:

Io qui dissento,una donna con fidanzato al seguito attira molto meno,non solo per il rischio della scazzottata con il fidanzato ma anche per le bassissime possibilità di averla.
Per attirare un uomo alla fine basta bellezza fisica e quanti meno ostacoli possibili,dove per ostacoli intendo fidanzato,tirarsela,carriera ecc. :boh:

Edit: ho fatto un casino con i quote,gentilmente invertiteli. :D

Già, la penso come te, anche se ho notato anch'io il fatto che "quando sei con la ragazza si acchiappa(acchiapperebbe) di piu"

ConteZero
08-03-2009, 17:57
Che l'uomo "in coppia" acchiappi poco è noto, che "interessi meno" no.
Fate una prova con un amica, uscite insieme e poi fatela andar via prima.

Fedozzo
08-03-2009, 17:58
Che l'uomo "in coppia" acchiappi poco è noto, che "interessi meno" no.
Fate una prova con un amica, uscite insieme e poi fatela andar via prima.

uscissi con un'amica..la mai ragazza mi ucciderebbe, letteralmente, prima di rientrare a casa :stordita:

ConteZero
08-03-2009, 18:08
uscissi con un'amica..la mai ragazza mi ucciderebbe, letteralmente, prima di rientrare a casa :stordita:

Puoi sempre dirle che è un esperimento scientifico...
...come epitaffio sulla tomba dovrebbe starci bene.

Fedozzo
08-03-2009, 18:21
Puoi sempre dirle che è un esperimento scientifico...
...come epitaffio sulla tomba dovrebbe starci bene.

:D martire della scienza :D

un 3d che non finisce in flame ma a risate.... :confused: che è successo?

Dream_River
08-03-2009, 18:54
Cioè, ma come cavolo avete fatto a finire un thread, che sembrava presagire i flame della peggior specie nelle prime pagine, in una consulenza fra uomini e donne per abbordare!? :eek: :sbonk:

Comunque, se volete trovare una ragazza, la soluzione è diventare gay:O
Dopo poco, se prima non vi degnavano neanche di uno sguardo, inizieranno a notarvi, e qualcuno ci proverà anche :D
Lo dico per esperienza personale :fagiano:

_Magellano_
08-03-2009, 18:57
Cioè, ma come cavolo avete fatto a finire un thread, che sembrava presagire i flame della peggior specie nelle prime pagine, in una consulenza fra uomini e donne per abbordare!? :eek: :sbonk:

Dopo poco, se prima non vi degnavano neanche di uno sguardo, inizieranno a notarvi, e qualcuno ci proverà anche :D
Lo dico per esperienza personale :fagiano:Ah ora ho capito perchè tutta quella propaganda d'odio in diversi thread non volevi farti sgamare ma depistavi cricetone bello'? :asd:

Dream_River
08-03-2009, 19:06
Ah ora ho capito perchè tutta quella propaganda d'odio in diversi thread non volevi farti sgamare ma depistavi cricetone bello'? :asd:

Ahi, mi hai scoperto :asd:

ConteZero
08-03-2009, 19:12
Tanto lo sanno tutti che Shambler1 se non sono tope non se le caga.

Insert coin
08-03-2009, 19:24
Lo dico per esperienza personale :fagiano:

Della serie:
sei di bell'aspetto, sei gentile senza essere zerbino e ti fai i cacchi tuoi, e come per magia taaaaaaac (come diceva Pozzetto) iniziano a notarti, deve essere grande la loro delusione dopo, raccontaci qualche aneddoto divertente...:D

_Magellano_
08-03-2009, 19:31
Ahi, mi hai scoperto :asd:Oh cazz credevo che eri shambler non volevo sfotterti dream. :eek: :eek: :eek:

Dream_River
08-03-2009, 20:02
Oh cazz credevo che eri shambler non volevo sfotterti dream. :eek: :eek: :eek:

Ma figurati, l'ho fatto apposta a mettermi quest'avatar;)

Scherzetto riuscito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Fedozzo
08-03-2009, 20:03

oddio non l'avevo capito che eri tu O_O

zerothehero
08-03-2009, 21:53

Vabbè, ma sono casi più unici che rari. Poi che servono le creme?
Quando ci sono le rughe..prima non servono ad una mazza.. :sofico:

ConteZero
08-03-2009, 22:00

E le antibrufoli ?
E quelle contro la pelle lucida ?
E le idratanti ?
E le profumanti ?

...una sorella o una ragazza, scoprirai tutto un universo di creme & cremine.

Fritz!
08-03-2009, 22:08

questo é quello che credi tu:O Quando ci sono le rughe é ormai troppo tardi:cool:

Fedozzo
08-03-2009, 22:13
questo é quello che credi tu:O Quando ci sono le rughe é ormai troppo tardi:cool:

non metterci ansia :(

CYRANO
09-03-2009, 06:33

che donna ! :oink: :oink: :oink:

Cnkankanka

Fedozzo
09-03-2009, 08:27
che donna ! :oink: :oink: :oink:

Cnkankanka

:oink: :oink: :oink: che maschiacci che siamo :oink: :oink: :oink:

:D

deggungombo
09-03-2009, 09:27

link http://razzismodemocratico.blogspot.com/2009/01/bacheca-di-femminismo.htmlmah, leggendo per bene la pagina, e sopratutto gli articoli riportati, non mi sembra che gli argomenti trattati siano di eccessivo spessore, una raccolta dei classici articoletti simil-scientifici che compaiono spesso sui giornali... più vicini al gossip che ad altro.

Penso che chiunque non abbia nulla da invidiare agli autori/autrici del sito, insomma è una pagina sul livello "i rumeni sono delinquenti", "i siciliani sono mafiosi" o "i tedeschi nazisti"... seriamente poco interessante e discretamente superficiale.

penso sia più che altro una provocazione, assolutamente priva di carattere, non vale la pena raccoglierla :)

ok, leggo solo ora che il sito non avvalora le tesi degli articoli, ma denuncia la tendenza ad avvallare la misandria... mah, ha ancora meno senso... è una super-sega mentale come non vedevo da secoli.

nomeutente
09-03-2009, 09:37

Arrivo a cose fatte, ma da quello che ho capito non mi sembra che fosse uno scherzo particolarmente piacevole.

xcdegasp
09-03-2009, 12:58

o più semplicemente "è il locale che è sbagliato" :asd:

zerothehero
09-03-2009, 14:27
E le antibrufoli ?
E quelle contro la pelle lucida ?
E le idratanti ?
E le profumanti ?

...una sorella o una ragazza, scoprirai tutto un universo di creme & cremine.

Ma basta un pò di sapone..altro che inutili creme.

zerothehero
09-03-2009, 14:27

Usi le creme antirughe? :sofico: