PDA

View Full Version : Mi spiegate il check-in online?

*sasha ITALIA*
08-03-2009, 09:52
Salve a todos! Ho acquistato 4 biglietti per NY con scalo a London Heathrow tramite British Airways.

Io sono sempre stato abituato all'acquisto tramite lastminute.com, con presentazione della stampa della conferma in aeroporto con relativo rilascio di biglietti.. ma l'ultima volta che sono andato a Londra le cose sono andate diversamente: all'andata a Verona mi hanno consegnato i biglietti mentre al ritorno in mezzo alla fretta sono stato colto alla sprovvista dall'impossibilità di effettuare il check-in all' aeroporto di Gatwick: mi avevano tolto tutti i punti d'accoglienza!!

Hanno sostituitito tutto il personale attraverso della macchine atte solo al check-in.. inserisci un codice che hai riportato sulla stampa, selezioni il numero di bagagli, confermi i passeggeri e ti viene subito stampata la carta d'imbarco.

Ora però avendo acquistato questi biglietti sorgono dei dubbi.. primo su tutti la BA mi consiglia di effettuare il check-in online via

http://www.terminal5.ba.com/it/the-easy-way-to-check-in/

e di stamparmi a casa la carta d'imbarco: ha senso? Cioè, voglio dire, a quanto pare la carta d'imbarco è identica a quella rilasciata da loro.. ma che validità avrebbe con la mia umile carta da stampante?

Seconda cosa dovendo fare scalo non so come fare.. mi stampano tutti i biglietti a/r? Non devo rifare il check in a Londra? Sono un pò confuso..

Ciccio17
08-03-2009, 11:05
La carta che stampi a casa ha la stessa validità di quella che stampano all'aereoporto. Sempre cellulosa è. :)

Comunque, con BA puoi fare il check-in a partire da 24 ore prima della partenza, stampi il tuo biglietto ( con anche il posto assegnato, che ti scegli sul sito sempre durante la fase di check-in).

Questo ti vale fino a New-York, ossia a Londra non devi rifare nulla.
Non vale però per il volo di ritorno, in cui dovrai rifare la stessa cosa.

Se non hai bagagli da imbarcare vai direttamente al gate, altrimenti prima passi ai fast bag drop, in cui imbarchi i bagagli.

Buon viaggio :)

*sasha ITALIA*
15-03-2009, 11:54
si ma scusa la carta d' imbarco ha forme particolari, con una striscia magnetica sul retro se non sbaglio... difatti se acquisti qualcosa al duty free te le devono segnare.. com'è possibile che si possa stampare a casa su comune fogli A4?

http://static.blogo.it/travelblog/bp.jpg

Ciccio17
15-03-2009, 13:52
Se non ricordo male la carta d'imbarco che stampi ha sopra un codice a barre che viene scansionato al gate.

Stai tranquillo, si chiama progresso. ;)

plut0ne
18-03-2009, 13:44
Se non ricordo male la carta d'imbarco che stampi ha sopra un codice a barre che viene scansionato al gate.

Stai tranquillo, si chiama progresso. ;)

c'è il codice a barre..

ma è così da una vita...da quanto è che non viaggi?