View Full Version : Non sento più le radio in streaming
Ciao a tutti ho un problema da quando mi hanno installato il router fastweb (non so se magari è dovuto al cambio di connessione)...il problema è che il media player non mi fa più sentire le radio in streaming! L'audio in se funziona benissimo, il media player riproduce i files audio senza problemi...però ho questo fastidio che non posso più ascoltare la radio!!! Consigli? Suggerimenti??? Grazie!
ah....uso Vista. Mentre l'altro pc collegato a internet, con XP, non ha nessun problema il media player riproduce le radio senza problemi
PinkNoiser
07-03-2009, 12:22
Media Player è aggiornato?
Ti riferisci alle radio in streaming ascoltate da pagine internet, cioè con wmp "integrato" nella pagina, oppure le ascolti aprendo l'url direttamente con media player?
E' ovvio supporre che il problema sia determinato dal cambio di connettività che ti porta, per qualche ragione, a non poter più raggiungere gli host delle webradio.
Pertanto, siccome stai chiedendo nella sezione sicuramente errata, ti invito a rivolgerti in luoghi più consoni alla risoluzione di un problema che di audio ha ben poco ma di networking ha decisamente di più ;)
PinkNoiser
07-03-2009, 16:04
In realtà capita di frequente che i flussi in streaming risentano di cambiamenti di configurazione anche solo del browser o del player, più che della connessione..è una specie di maledizione..
si mi riferisco al mini player che c'è integrato nelle pagine delle radio (esempio radio deejay).
Se qualche mod può spostarmi il messaggio nella sezione adeguata mi fa un piacere, grazie
redheart
08-03-2009, 17:24
ciao Pac il tuo stesso stesso l'ho avuto in passato con XP e l'avevo risolto solo con il format...
lo stesso identico problema poco tempo fa è apparso da un giorno all'altro anche ad una mia amica che ha però vista premium.
l'unica soluzione in entrambi i casi era stato "far passare" lo streaming su VLC ;)
PinkNoiser
08-03-2009, 18:16
Usi firefox per navigare sulle radio?
Prova con internet explorer, e poi mi sembra ci sia un addon per firefox che integra meglio windows media player su firefox.
andryx25
10-03-2009, 09:24
Anche io oggi ho lo stesso problema. Il mio WMP11 mi ha dato questo errore:
Windows Media Player Error Message Help
You've encountered error message C00D1199 while using Windows Media Player. The following information might help you troubleshoot the issue.
Cannot play the file
Windows Media Player cannot play the file. You might encounter this error message for one of the following reasons:
The file type is not supported by the Player. For a list of file types (formats) that are supported by Windows Media Player, see the table on supported file types in this topic.
The file type is supported by the Player, but the file was compressed by using a codec that is not supported by the Player.
Your sound card or sound controller is not configured properly. Try changing the audio output device associated with the Player.
Ma questo errore non mi convince, io sospetto che l'errore mi sia dovuto a RealPlayer.
Infatti poco tempo fa ho installato il RP, e la radio (radio deejay), adesso è ascoltabile solo in low definition, con il RP...ma a me non mi va giù.
Possibile che il Rp abbia incasinato tutto così?
Ora era molto tempo che non l'ascoltavo, ma a me le casualità di flusso dei dati non ci credo molto.
Potete darmi qualche dritta?
Possibile che il RP abbia preso l'assegnazione a quel tipo di file streaming?!
come posso deselezionarlo?
Usi firefox per navigare sulle radio?
Prova con internet explorer, e poi mi sembra ci sia un addon per firefox che integra meglio windows media player su firefox.
No non uso firefox, ho provato sia con IE che con chrome...e comunque è successo tutto da un giorno all'altro, senza toccare apparentemente nulla
redheart
10-03-2009, 16:55
No non uso firefox, ho provato sia con IE che con chrome...e comunque è successo tutto da un giorno all'altro, senza toccare apparentemente nulla
che radio è? che non sia un prob suo...
che radio è? che non sia un prob suo...
è radio deejay, non è un problema di radio perchè con un altro pc connesso in rete (con XP) la sento...mentre con il portatile collegato via wireless e con vista non la sento più.
redheart
14-03-2009, 11:19
è radio deejay, non è un problema di radio perchè con un altro pc connesso in rete (con XP) la sento...mentre con il portatile collegato via wireless e con vista non la sento più.
hai ancora il prob?
prova a caricare questo url http://213.92.19.8/radiodeejay?MSWMExt=.asf con VLC o anche winamp ;)
andryx25
16-03-2009, 22:51
hai ancora il prob?
prova a caricare questo url http://213.92.19.8/radiodeejay?MSWMExt=.asf con VLC o anche winamp ;)
ciao, caricando questo URL la radio riesco a sentirla con WMP...come mai?
hai ancora il prob?
No niente con media player niente non lo sento
redheart
17-03-2009, 16:59
No niente con media player niente non lo sento
scusa si o no? :D
andryx25
18-03-2009, 10:53
scusa si o no? :D
ciao, io col tuo link riesco a sentirla, ma come mai? se vado sul sito non sento nulla.
redheart
18-03-2009, 11:15
ciao, io col tuo link riesco a sentirla, ma come mai? se vado sul sito non sento nulla.
non ne ho idea... tu si e Pac no... :rolleyes:
ho provato ad installare VLC ma non riesco ad aprire niente, mi da errore e poi consultare il registro per maggiori in formazioni, ma non capisco dove devo andarmelo a cercare
redheart
25-03-2009, 09:51
ho provato ad installare VLC ma non riesco ad aprire niente, mi da errore e poi consultare il registro per maggiori in formazioni, ma non capisco dove devo andarmelo a cercare
ma dove lo hai inserito il link?
ok perfetto, adesso con vlc sento la radio tramite quel link... però adesso che abbiamo aggirato il problema, vorrei anche provare a risolverlo, altrimenti quando voglio ascoltare un'altra radio sono daccapo...
Se qualcuno ha idee
... ciao
redheart
29-03-2009, 13:41
ok perfetto, adesso con vlc sento la radio tramite quel link... però adesso che abbiamo aggirato il problema, vorrei anche provare a risolverlo, altrimenti quando voglio ascoltare un'altra radio sono daccapo...
Se qualcuno ha idee
... ciao
bene ma come dicevo l'unica soluzione con il prob di wmp è stato il format...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.