PDA

View Full Version : Pen Drive e SChermata BLU

Fiore90
04-03-2009, 22:15
Dunque ho una chiavetta Kingstone da 16gb, provata sul mio computer... tutto andava senza problemi, tuttavia si č rivelato necessario formattarla in ntfs

ora... il mio computer ha sostanzialmente tre porte usb: una che da poca corrente, e funziona bene con una chiavetta Toshiba, un'altra che se apro un'altra applicazione perde la chiavetta e l'ultima che funziona a dovere

ho inserito la chiavetta riformattata per errore in una delle prese sbagliate, il computer l'ha persa, quindi l'ho staccata corretamente. Problema l'ho reinserita per pura distrazione nella medesima porta usb: il computer č andato in tilt e ho dovuto spegnerlo brutalemente. A quel punto ho staccato la chiavetta e ho riacceso il computer.

Fin qui nessun problema abnorme, ma quando ho reiserito la chiavetta il computer si č riavviato automaticamente. Andando a bloccare il riavvio automatico č venuta fuori la bene-amata schermata blu

Il mio problema č: perchč? come posso risolvere?
Credo che il problema sia puramente dei file di formattazione ntfs danneggiati, ma al momento non sarei in grado ne di dirlo nč di riformattare la chiavetta. ho anche proato a inserirla sul mio portatile, con il medesimo risultato. il lista c'č sono il computer con cui č stato formattato...

Consigli? grazie in anticipo!

ArCH85
04-03-2009, 22:48
a quanto ne sapevo io le chiavette supportano solo il fat32 come fs...

dirklive
05-03-2009, 08:32
scusa, non ho capito se all'inserimento della chiavetta va in crash, se č cosė la vedo dura, anche perchč suppongo che se colleghi la chiavetta su un altro pc manda in crash anche quello. Hai provato a vedere se il pc si avvia con la chiavetta inserita? Hai provato ad inserire la chiavetta su un pc con una distro di linux? Altri consigli non so darti.

MM
05-03-2009, 12:17
Io credo piuttosto che la chiavetta sia fusa...

Fiore90
05-03-2009, 16:53
sė il computer va in crash immediatamente... tuttavia l'ho inserita sul portatile, che ha iniziato a fare l'istallazione automatica dei driver e riconoscere la chiavetta... appena l'ha riconosciuta č andato in crash

dunque il computer mi chiedeva di riguradarmi nel boot i dischi rigidi, in quanto facendo partire il computer con la chiavetta inserita trovava una perifericain pių... non ho osato ancora andare a modificare le impostazioni di boot

su un linux non ho provato... ora la chiavetta l'ho ridata a quello che mi ha cambiato il file system nella speranza chealmeno lui riesca a formattarla

borghesotto
05-03-2009, 16:59
Hai provato ad inserirla nel computer dove ti funziona e a rifare la formattazione?

Fiore90
05-03-2009, 20:22
lo sto cercando un computer per riformattarla.. sul mio non va

MM
05-03-2009, 21:36
Hai provato ad inserirla nel computer dove ti funziona e a rifare la formattazione?

Gli va in crash il sistema appena la inserisce ;)

borghesotto
06-03-2009, 00:00
Ah! non avevo letto che gli andava in crash anche sul portatile, pardon:)

E se la inserisse su un Mac (qualora ne avesse la possibilitā)?
Di sicuro non andrebbe in crash e potrebbe recuperare i dati all'interno, poi provvedere a sistemare la chiavetta.
Io ho un macbook e talvolta mi aiuta in questo.

Che ne dite?

Fiore90
06-03-2009, 08:50
... interessante....
Fa la stessa cosa con linux per caso? mi sarebbe pių comodo, ma altrimenti riesco a fare anche con mac

MM
06-03-2009, 08:58
Che ne dite?

L'idea č buona :mano:
E' un tentativo da fare