View Full Version : Come si vive a FERRARA?
85kimeruccio
04-03-2009, 17:17
.... ho un progetto in ballo.. però.. non qua a bs ma a ferrara.. non è tanto lontano però dovrei trasferirmi là per lavoro.
qualcuno che ci abita o ci stà spesso... mi saprebbe dire com'è sta cittadina?..
Crazydade
05-03-2009, 08:30
Ciao.
Io a Ferrara ci sono stato qlc giorno a trovare degli amici che ci abitano, nn ho quindi una grandissima conoscenza, però l'impressione che ho avuto in quei giorni e sentendo parlare i miei amici è stata molto positiva.
E' una graziosa cittadina, a portata d'uomo e dove si usa moltissimo la bicicletta per spostarsi in centro città.
Se ci vai fammelo sapere via mp che ti do l'indirizzo dei miei amici che gestiscono un ristorante dove si mangia benissimo e si spende poco :D
io sono di ferrara.... Chiedi pure quello che vuoi, ci abito dalla mia nascita.
Ti dico subito che per fortuna non c'è ancora quella criminalità e quell'immigrazione tipica delle grandi città e puoi andartene in giro senza problemi a quasi tutte le ore (tranne vicino alla stazione dei treni). per il resto chiedi te qualcosa di preciso.... :)
85kimeruccio
05-03-2009, 21:41
piu che altro ho 24 anni e ho voglia anche di divertirmi un fracco :D
adoro il rock.. il punk.. buona musica.. ballare.. divertimento sano...
c'è vita?
piu che altro ho 24 anni e ho voglia anche di divertirmi un fracco :D
adoro il rock.. il punk.. buona musica.. ballare.. divertimento sano...
c'è vita?
hai la mia età.... Come vita non c'è molto, soprattutto se paragonato alle grandi città. Qualche locale comunque c'è, ma se hai voglia di cambiare ogni tanto c'è Bologna a soli 20 minuti di distanza. Ogni tanto infatti io vado a Bologna...
85kimeruccio
06-03-2009, 17:32
beh immaginavo fosse una città molto.... tranquilla..
beh immaginavo fosse una città molto.... tranquilla..
se hai bisogno di qualcosa comunque dimmelo, se non ti risp qui contattami in pvt, a volte mi scordo di guardare tutte le discussioni in cui posto...
85kimeruccio
06-03-2009, 17:45
alla fine hai confermato qll che pensavo su ql posto... tranquillo.
forse la vicinanza di bologna può aiutare a volte :D
lunedì scendo a vedere il locale a ferrara....
alla fine hai confermato qll che pensavo su ql posto... tranquillo.
forse la vicinanza di bologna può aiutare a volte :D
lunedì scendo a vedere il locale a ferrara....
se hai bisogno chiedi pure...
è una città godibilissima e vivibilissima se sei un tipo tranquillo.
è calma, placida, c'è un pochino di movimento ma non è certo una metropoli.
è molto a misura d'uomo e con poca criminalità.
d'estate spesso la gente va ai Lidi, è vicino e c'è un bel pò di movimento (ovviamente non è un posto esclusivo ma sticazzi).
sinceramente mi ci trasferirei al volo, avendo lì il lavoro, però dipende sempre dai gusti.
bologna è a circa un'oretta di treno o di autostrada.
hai la mia età.... Come vita non c'è molto, soprattutto se paragonato alle grandi città. Qualche locale comunque c'è, ma se hai voglia di cambiare ogni tanto c'è Bologna a soli 20 minuti di distanza. Ogni tanto infatti io vado a Bologna...
20 minuti??
a quanto la fai l'autostrada??? :asd:
85kimeruccio
11-03-2009, 18:47
calcolando che è saltato momentaneamente l'affare per il locale.. niente ferrara! :D
poche storie...
adesso VOGLIO SAPERE come fa a fare Fe-Bo in 20 minuti!! :asd: :sofico:
85kimeruccio
11-03-2009, 20:55
sono poi che solo 50km... :D
se non fosse per la nebbia 6 mesi l'anno, le zanzare gli altri 6 mesi ma sopratutto per i ferraresi che la abitano ben 12 mesi l'anno sarebbe anche una bella città :fagiano: :fagiano:
p.s. io sono romagnolo (oltretutto confinante proprio con la prov. di FE) e quindi ammetto senza problemi che il mio giudizio non è proprio imparziale :stordita: ma non si discosta troppo dalla realtà :Prrr:
poche storie...
adesso VOGLIO SAPERE come fa a fare Fe-Bo in 20 minuti!! :asd: :sofico:
beh sono 50km
a 130km/h sono 0.38 ore.... => 20 minuti.... Più o meno.... poi se sai dove stanno i velox fai pure prima :D
Comunque era un conto fatto in frettissima.
per i ferraresi che la abitano ben 12 mesi l'anno sarebbe anche una bella città :fagiano: :fagiano:
In parte quoto.... e lo dico da ferrarese
per concludere aggiungerei un bel
MAJJAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL :sofico: :sofico:
giusto... In una discussione su ferrara non può mai mancare....
:asd:
Personale idea di Ferrara da ferrarese: è una città morta.
Ha sicuramente i vantaggi del piccolo centro, puoi girare di notte -salvo in alcune zone- e non ci sono problemi... e sicuramente è una delle città più belle che conosca.
Però è totalmente morta, l'amministrazione pubblica è di stampo mafioso-sovietico con tutto quello che comporta (nepotismi, burocrazia devastante, rapporti di favori di stile mafioso, etc), i cittadini sono considerati "chiusi" dai veneti, e questo già dice molto :asd: , l'attività culturale è inesistente e quel poco che c'è a livello "intellettualoide" monopolizzato dalla cassa di risparmio -e quindi dal comune-. Ferrara è parte integrante della sua nebbia, che permea non solo le strade in inverno, ma anche le teste della maggior parte dei suoi cittadini 365 giorni l'anno, dove l'importate è "lamentarsi ma non fare niente per cambiare!" perchè qualunque cambiamento è male.
Come disse un mio amico che viene dal meridione è vive a Ferrara da quarant'anni, "me ne sono andato dal meridione per sfuggire alla mafia e mi sono ritrovato in un paesino della locride trapiantato nella pianura padana" (cit.).
Mia personale opinione di ferrarese emigrato: non metterci piede per qualcosa che non sia turismo, soprattutto se vuoi iniziare qualche attività.
85kimeruccio
14-03-2009, 13:53
l'attività era appunto un bar...
l'attività era appunto un bar...
Allora, un bar in centro lo vedo proibitivo per a) costi b) mafia politica.
Un bar in periferia non so che giro potrebbe avere, al di là dei vecchi della zona...
Io mi sposterei più verso zona riviera romagnola (no lidi comacchiesi) se vuoi andare da quelle parti...
Ma così, per curiosità: come mai proprio Ferrara?
85kimeruccio
14-03-2009, 14:22
Allora, un bar in centro lo vedo proibitivo per a) costi b) mafia politica.
Un bar in periferia non so che giro potrebbe avere, al di là dei vecchi della zona...
Io mi sposterei più verso zona riviera romagnola (no lidi comacchiesi) se vuoi andare da quelle parti...
Ma così, per curiosità: come mai proprio Ferrara?
beh il bar non era proprio in centro ma poco ci manca. magari lo conosci, era il "QUI".
per i costi era si abbastanza proibitivo ma ce la si faceva secondo me..
per la mafia politica..... argh.. non ci avevo pensato.. ma tanto orami abbiamo deciso di rinunciare.
ferrara perche il mio capo è di quelle parti.. e abbiamo amici in zona.. e 1+1 ci ha portato che questo locale lasciava l'attività.. ed era una buona miniera se ci si voleva investire tempo e soldi...
per la fregna, ovviamente :O
le ferraresi son BBBBBBEEELLLEEEEEEEEEE :sofico:
(esaurite, però belle :stordita: )
beh il bar non era proprio in centro ma poco ci manca. magari lo conosci, era il "QUI".
per i costi era si abbastanza proibitivo ma ce la si faceva secondo me..
per la mafia politica..... argh.. non ci avevo pensato.. ma tanto orami abbiamo deciso di rinunciare.
ferrara perche il mio capo è di quelle parti.. e abbiamo amici in zona.. e 1+1 ci ha portato che questo locale lasciava l'attività.. ed era una buona miniera se ci si voleva investire tempo e soldi...
carino come posto il QUI...
Peccato che adesso il 90% dei giovani ferraresi conosca solo il PACIFICO. Non so perchè ma in genere tutti vanno sempre nello stesso posto.
carino come posto il QUI...
Peccato che adesso il 90% dei giovani ferraresi conosca solo il PACIFICO. Non so perchè ma in genere tutti vanno sempre nello stesso posto.
Perchè sono pecore... si segue solo la moda. O tutti il mercoledì sera in piazza, o tutti nel tal posto, o tutti nel tal altro...
85kimeruccio
15-03-2009, 12:57
Perchè sono pecore... si segue solo la moda. O tutti il mercoledì sera in piazza, o tutti nel tal posto, o tutti nel tal altro...
come tanti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.