PDA

View Full Version : Quanto costa il posto...

jasonx74x
04-03-2009, 15:19
Quanto costa oggi a Napoli comprarsi un posto di lavoro fisso in qualke grossa azienda privata o parastatale?
...cosi' mi faccio un idea di quanto devo raccimolare nei prossimi mesi...

15000 euro?

Iluccia
04-03-2009, 20:32
se riesci a racimolare 15.000 euro penso che tu li possa usare per tirare avanti e cambiare eventualmente aria ;)

mamo139
04-03-2009, 20:48
Quanto costa oggi a Napoli comprarsi un posto di lavoro fisso in qualke grossa azienda privata o parastatale?

15000 euro?

perche non vai in un posto dove il lavoro è gratis?

Jammed_Death
04-03-2009, 20:54
che io sappia, ma potrei anche sbagliarmi eh, se lavori sei tu che prendi i soldi, e non viceversa...comunque aspetto smentite

minerte
04-03-2009, 21:52

15000 euro?

ma ti iscrivi solo per accendere un flame.....

SlimSh@dy
04-03-2009, 22:14

15000 euro?

:doh: :doh:

killercode
04-03-2009, 22:26
vediamo...
per 15000 euro puoi scegliere tra bidello e netturbino, però in questo periodo c'è uno sconto sugli impiegati di banca, 40% in meno, con 20000 te lo porti a casa :D

jasonx74x
04-03-2009, 22:32
e' inutile ke vi foderate gli occhi con fette di prosciutto...
qui a Napoli sono anni ke "si accattano" i Posti con la P maiuscola...
che e' della zona lo sa bene...

ReSiaK
04-03-2009, 22:34

anche se fosse dubito che qualcuno ti venga a dire su un forum pubblico quanto costa un posto perchè vuol dire che o lo ha comprato o lo vende :mbe:

jasonx74x
04-03-2009, 22:35
anche se fosse

leva il se...

SlimSh@dy
04-03-2009, 23:14

Che vergogna....è l'ennesima conferma dello schifo che c'è a Napoli.....

Pot
05-03-2009, 08:47
a questo punto la proposta napoli= parcheggio non mi sembra cosi' male....

mamo139
05-03-2009, 09:05

allora hai due possibilità:

1) con qualche centinaio di euro cambi cittò

2) vai ad un colloquio e chiedi quanto devi parlare ;)

lio87
05-03-2009, 09:12
Ecco... anche io sono Napoletano ( privincia ) e anche se è vero che qualche posto "si compra" la vedo una cosa davvero stupida, io ad esempio ho preferito andar via anche per questo motivo infatti adesso lavoro a Bologna... se tutti smettessero di "comprare" i posti di lavoro forse adesso starei ancora a Napoli a lavorare onestamente... ridicoli... è chi compra che rovina questa bellissima città...

cereale123
05-03-2009, 09:45
Ecco... anche io sono Napoletano ( privincia ) e anche se è vero che qualche posto "si compra" la vedo una cosa davvero stupida, io ad esempio ho preferito andar via anche per questo motivo infatti adesso lavoro a Bologna... se tutti smettessero di "comprare" i posti di lavoro forse adesso starei ancora a Napoli a lavorare onestamente... ridicoli... è chi compra che rovina questa bellissima città...

anche io sono napoletano e questa del comprare i posti mi sembra un'illazione gratuita, ammesso e non concesso che accada, è un fenomeno che si ripete in tutte le città d'italia, non penso che napoli sia l'epicentro della corruzione.

Gemma
05-03-2009, 10:20
personalmente pagare quelle cifre per trovare un lavoro che ti permetta di rimanere a napoli la trovo una cosa quantomeno assurda...

Con gli stessi soldi prendi e te ne vai da un'altra parte, dove magari ci siano anche migliori prospettive per il futuro.

lio87
05-03-2009, 10:38
anche io sono napoletano e questa del comprare i posti mi sembra un'illazione gratuita, ammesso e non concesso che accada, è un fenomeno che si ripete in tutte le città d'italia, non penso che napoli sia l'epicentro della corruzione.

si forse non accade solo a Napoli, ma resto convinto che chi sfrutta questa cosa non aiuta per niente la città anzi...

jasonx74x
05-03-2009, 10:50
.
Con gli stessi soldi prendi e te ne vai da un'altra parte, dove magari ci siano anche migliori prospettive per il futuro.

Discorsi che nel mondo perfetto sarebbero da condividere,ma nella Ns realta' no!

E con la situazione attuale pure se cambi citta senza appoggi rischi solo di buttare i soldi per vitto e alloggio nella speranza di trovare un posto...

SlimSh@dy
05-03-2009, 10:53
personalmente pagare quelle cifre per trovare un lavoro che ti permetta di rimanere a napoli la trovo una cosa quantomeno assurda...

Infatti!!!

SlimSh@dy
05-03-2009, 11:10
Discorsi che nel mondo perfetto sarebbero da condividere,ma nella Ns realta' no!

E con la situazione attuale pure se cambi citta senza appoggi rischi solo di buttare i soldi per vitto e alloggio nella speranza di trovare un posto...

Be ovvio se non si sa far nulla e si vuol cercar un posto dietro la scrivania a non fare nulla.......allora hai ragione....ma se uno vuole realmente lavorare facendo sacrifici, anche in questo periodo di crisi il lavoro lo trovi!! Ma si sa è sempre meglio la via piu comoda......

jasonx74x
05-03-2009, 11:44
Be ovvio se non si sa far nulla e si vuol cercar un posto dietro la scrivania a non fare nulla.......allora hai ragione....ma se uno vuole realmente lavorare facendo sacrifici, anche in questo periodo di crisi il lavoro lo trovi!! Ma si sa è sempre meglio la via piu comoda...... ma se non so fare nulla e per problemi di salute l'operaio non lo posso fare che faccio mi devo impiccare?

mamo139
05-03-2009, 11:47
ma se non so fare nulla e per problemi di salute l'operaio non lo posso fare che faccio mi devo impiccare?

fai il commesso... o il cameriere... ci sono un infinità di lavori...

clasprea
05-03-2009, 11:49
ma se non so fare nulla e per problemi di salute l'operaio non lo posso fare che faccio mi devo impiccare?

se sei del '74 come dice il tuo nick e non sai fare nulla forse è questo il fattore in cui dovresti migliorare. Senza offesa, naturalmente ;)

jasonx74x
05-03-2009, 12:10
fai il commesso... o il cameriere... ci sono un infinità di lavori...

ma se per fare il lavapiatti ho appena letto un annuncio che bisogna avere 2 anni di exp piu spare 2 lingue...assurdo!
e anche x gli addetti alle vendite chiedono l'esperienza

Ciccio17
05-03-2009, 12:17
ma se per fare il lavapiatti ho appena letto un annuncio che bisogna avere 2 anni di exp piu spare 2 lingue...assurdo!
e anche x gli addetti alle vendite chiedono l'esperienza

Ma tu in questi tuoi 35 anni (se quel 74 è l'età), cosa hai fatto? Non hai niente da scrivere in uno straccio di cv? :)

lio87
05-03-2009, 12:44
e se hai 15000 euro per comprare un posto non potresti raccimolare qualkos'altro e tentare di aprire una piccola attività?

jasonx74x
05-03-2009, 12:48
Ma tu in questi tuoi 35 anni (se quel 74 è l'età), cosa hai fatto? Non hai niente da scrivere in uno straccio di cv? :)

tutto a nero

mamo139
05-03-2009, 12:51
tutto a nero

anche se in nero hai comunque fatto qualcosa no? quindi dovresti saper fare qualcosa

Gemma
05-03-2009, 13:20
tutto a nero

ah beh :rolleyes:

poi lamentiamoci che le cose vanno male e l'INPS va in malora...

in nero ci ho lavorato anche io, qualche mese, quando avevo 18 anni.

Ma non si può accettare solo lavori in nero per una vita, eccheccazzo.

NetEagle83
05-03-2009, 13:30
anche se in nero hai comunque fatto qualcosa no? quindi dovresti saper fare qualcosa

Ma infatti... al di là della correttezza morale del lavorare in nero, all'azienda che ti deve assumere "oggi" interessa quello che sai fare... hai fatto, che so, il magazziniere? Bene, chi ti assume ti da un tot. di tempo (il periodo di prova iniziale, tipicamente 1-2 mesi) per dimostrare che sai svolgere il mestiere di magazziniere. Se sai fare il tuo lavoro ti tengono, altrimenti arrivederci e grazie.

Più che altro mi preoccupa il fatto che dici "non so fare nulla"... il che è praticamente impossibile. Non esistono persone che non sanno far niente...

jasonx74x
05-03-2009, 13:37
ah beh :rolleyes:

poi lamentiamoci che le cose vanno male e l'INPS va in malora...

in nero ci ho lavorato anche io, qualche mese, quando avevo 18 anni.

Ma non si può accettare solo lavori in nero per una vita, eccheccazzo.

mica ho detto io al datore di lavoro di tenermi a nero?

Gemma
05-03-2009, 13:39
mica ho detto io al datore di lavoro di tenermi a nero?

se l'hai accettato mi spiace ma la metà della colpa è tua.
Non ci sono scuse che tengano.

E se mi dici "tanto se io lo rifiutavo c'era la fila pronta a prendere il mio posto" mi fai salire ancora di più la carogna, perchè vuol dire che questo schifo di sistema è un male endemico.

jasonx74x
05-03-2009, 13:41
E se mi dici "tanto se io lo rifiutavo c'era la fila pronta a prendere il mio posto" mi fai salire ancora di più la carogna,

ti salira pure la carogna ma e' cosi' la realta'...

xcdegasp
05-03-2009, 14:12
ti salira pure la carogna ma e' cosi' la realta'...
scusa se dico una cosa che potrebbe apparire ridicola, ma una telefonativa alla gdf?
sai i lavoratori in nero non ci rimettono nulla ma almeno ti levi la soddisfazione e il risultato magari poteva essere differente.. ;)

credi che nel nord sia diverso? l'ultimo antennista che ho chiamato per farmi tirare un cavo aggiuntivo dall'antenna satellitare centralizzata ha tenuto un monologo sul "sky ladrona per l'aumento 10% che dovevano non far pagare ai clienti" e poi voleva a tutti i costi che lo pagassi senza ricevuta!
ovviamente gli ho imposto la fattura pagando con l'assegno :fuck:

ad ogni modo se hai lavorato per tutti questi anni in nero il modo per farti regolarizzare lo potevi trovare e non sei te a doverti sentire sotto scacco, farti lavorare non è un favore che ti fanno è un tuo diritto come avere un regolare contratto!
e come ribadisco sempre ai miei colleghi "sono disponibile ad essere pagato per stare lontano dal posto di lavoro, talmente lontano da stare sempre in ferie e lavorare solo 30gg ogni anno, quindi se sono al lavoro dovreste considerarlo un favore che vi faccio io"
:D

Ciccio17
05-03-2009, 14:16
tutto a nero

Non importa che hai lavorato in nero ( o meglio, certo che importa, ma non ora), saprai fare qualcosa no?

In questi anni che hai lavorato in nero avrai imparato a fare qualcosa? Quindi esperienza ( anche se non documentata, ma tangibile) la hai.

Fai qualche colloquio.

In bocca al lupo

jasonx74x
05-03-2009, 15:15
scusa se dico una cosa che potrebbe apparire ridicola, ma una telefonativa alla gdf?
sai i lavoratori in nero non ci rimettono nulla ma almeno ti levi la soddisfazione e il risultato magari poteva essere differente.. ;)

ti racconto un episodio tanto per capire il situazione che c'e qui :

la finanza e l'ispettorato del lavoro gia vennero una volta:

nel caso dell'ispettorato gia si sapeva da settimane che sarebbe venuto e nel giorno in cui venne, mi dissero al lavoro ,il giorno prima, che me ne dovevo stare a casa per quella volta...

per quanto riguarda la finanza dopo vari controlli trovarono delle irregolarita(iva)
pero alla fine sono venuto a sapere che il maresciallo avrebbe chiuso un occhio a condizione che assumessero li' un suo parente...ovviamento la cosa ando' in porto
risultato:la finanza fece risultare come tutto a posto e il parente ora lavora li' senza sapere fare un caxxo ma "protetto" da questo scellarato patto

Ciccio17
05-03-2009, 15:27
...
la finanza e l'ispettorato del lavoro gia vennero una volta:

nel caso dell'ispettorato gia si sapeva da settimane che sarebbe venuto e nel giorno in cui venne, mi dissero al lavoro ,il giorno prima, che me ne dovevo stare a casa per quella volta...

Avresti dovuto andare a lavoro quel giorno.
Sennò è inutile stare qua a lamentarsi della situazione e poi diventarne parte passivamente.
Se c'è chi se ne approfitta è perchè c'è anche chi li lascia fare ;)

jasonx74x
05-03-2009, 15:33
Avresti dovuto andare a lavoro quel giorno.
Sennò è inutile stare qua a lamentarsi della situazione e poi diventarne parte passivamente.
Se c'è chi se ne approfitta è perchè c'è anche chi li lascia fare ;)beh tra il dire e il fare...

Ziosilvio
05-03-2009, 15:45
Non è una domanda che si può fare qui.
Qui non si parla di come compiere azioni illegali.

Thread chiuso.
jason74x sospeso a tempo indeterminato in attesa di decisione dello staff.

Ziosilvio
06-03-2009, 21:47
jason74x sospeso a tempo indeterminato in attesa di decisione dello staff.
Dopo consultazione in staff abbiamo deciso per il ban del nick.