PDA

View Full Version : Materassi in lattice:puzza?

Dcromato
02-03-2009, 11:30
Ho preso 2 settimane fa un materasso Fabricatore in lattice che ho rispedito indietro causa odore di gomma persistente....chiedo...ma è una cosa normale?

:.Blizzard.:
02-03-2009, 11:44
mah secondo me all'inizio è normale che abbiano quell'odore plasticoso ...

LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2009, 11:59
Beh, il cuscino in lattice che mi hanno regalato (almeno credo sia in lattice, è il memory) puzza tantissimo. Ho dovuto metterci due federe per dormirci. Dopo un po' passa (o forse sono io che mi ci sono abituata) :D

alphacygni
02-03-2009, 13:15
praticamente e' come dormire su un immenso preservativo :stordita:

Marci
02-03-2009, 13:20
praticamente e' come dormire su un immenso preservativo :stordita:

è schiuma di lattice, io ne ho uno pirelli ed è ottimo, non puzza minimamente

TheDonzo
02-03-2009, 14:16
dipende da lattice e lattice.
il materasso dei miei genitori, che è lattice naturale e che hanno pagato un botto, non è mai puzzato e non ha mai avuto problemi

85francy85
02-03-2009, 14:16
se puzza è fatto con lattice + altre schifezze, sempre se dentro c'e del lattice.

-MiStO-
02-03-2009, 15:53
comprato all'ikea 20 gg fa, non mi ricordo il modello preciso: per fortuna non puzza :)

JarreFan
02-03-2009, 17:04
Io ho comprato un materasso Myform della dorelan qualche settimana fa, mi son messo a parlare con il venditore che mi ha detto che, se il lattice puzza, è indice di scarsa qualità e trattamento con petrolio etc. Il lattice vero costa molto e va anche mantenuto con cura, ovvero ruotarlo e girarlo ogni tanto.

ipaq1940
02-03-2009, 17:35
il mio all'inizio aveva quell'odorino plasticoso tipico, l'ho lasciato a respirare 24ore all'aperto ed è sparito

Ramirezzz
02-03-2009, 18:18
ALT !

Chiariamo cosa si intende per PUZZA. La puzza puo' essere soggettiva, quindi qualcuno puo' dire che puzza e qualcuno che non puzza.

Ma l'odore di lattice quello all'inizio c'e' sempre ed è anche parecchio forte.
E' normale.

Basta arieggiare il prodotto e sparisce totalmente dopo un po'.

icoborg
02-03-2009, 18:46
come mai nessuno dice nemmeno in tv...che i materassi in lattice fanno sudare molto di +?

85francy85
02-03-2009, 18:58
come mai nessuno dice nemmeno in tv...che i materassi in lattice fanno sudare molto di +?

perchè non è vero. Se li prendi in lattice naturale di qualità permettono una traspirazione molto migliore del materasso a molle ricoperto. Se poi usi un materasso di gommapiuma o di lattice con derivati del petrolio certo che sudi :stordita:

sjk
02-03-2009, 19:03
Ho preso 2 settimane fa un materasso Fabricatore in lattice che ho rispedito indietro causa odore di gomma persistente....chiedo...ma è una cosa normale?

No.

MM
02-03-2009, 19:58
Tanto, tanto, tanto tempo fa comprai un materasso di lattice che mi costò una cifra notevole....
Circa un mese fa l'ho dovuto buttare perché effettivamente si stava sbriciolando...
Ho perso il conto degli anni che l'ho usato, più di 20 sicuramente, ma non ha mai avuto alcun odore particolare, ne' ci sono mai stati problemi di sudorazione ;)

SerPaguroSniffa³
02-03-2009, 20:21
io ho un cuscino di lattice, e per i primi mesi dormirci era veramente una cosa insopportabile.. poi col tempo un po' è andato via un po' mi ci sono abituato forse e lo notavo meno..

Tasslehoff
02-03-2009, 20:28
Tanto, tanto, tanto tempo fa comprai un materasso di lattice che mi costò una cifra notevole....
Circa un mese fa l'ho dovuto buttare perché effettivamente si stava sbriciolando...
Ho perso il conto degli anni che l'ho usato, più di 20 sicuramente, ma non ha mai avuto alcun odore particolare, ne' ci sono mai stati problemi di sudorazione ;)Io il materasso in lattice antiacaro ce l'ho da qualche anno (tra quello, cuscino antiacaro e la rete in doghe ci ho lasciato quasi 2000 euro :eek: ) ma di puzza di gomma manco l'ombra :O

Un mesetto fa un altro mio familiare l'ha cambiato prendendone uno in lattice pure lui e nemmeno quello puzza di gomma.
Tra l'altro si tratta di un modello che non va girato al cambio di stagione, ha la copertura esterna con i due lati di materiale differente (cotone o lana a seconda della stagione), pertanto quando ce l'hanno portato ci hanno mostrato anche come denudarlo completamente e anche così l'odore di lattice era assolutamente minimo e impercettibile una volta rifoderato.

Evidentemente aveva qualcosa di strano l'esemplare che ti è toccato.

-MiStO-
02-03-2009, 20:48
alla fine ho trovato il link sul sito ikea del mio materasso:
link (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10139959)

devo dire che mi trovo benissimo (venivo da un materasso a molle che sembrava un amaca da quanto sprofondavi xD ) nessuna puzza e spesa tutto sommato accettabile :)

xool
02-03-2009, 21:29
Io ho un Pirelli Benessere e devo dire che non puzza per niente, anzi il particolare trattamento all'aloe vera della copertura profuma ed è morbidissimo.

Cmq informandomi sono venuto a conoscenza anch'io della differebza tra lattice 100% naturale e quello in parte sintetico. Quello 100% naturale dovrebbe avere una marchio sulla lastra con scritto "LATEX 100% NATURAL".

Cmq l'importante e non prendere roba televisiva e credo che vadano bene, perchè come al solito c'è un sacco di confusione e tutti dicono di vendere il 100% lattice.

sacd
02-03-2009, 22:14
VAbbè aggiungo io una cosa nn detta:p NN prendetelo se avete un letto "chiuso" sotto, intendo quelli con struttura completamente chiusa. E usato con le doghe strette nn larghe ha bisogno di traspiraredall'alto in basso il materasso per garantirne la durata

CYRANO
03-03-2009, 05:29
io ne ho uno da 3-4 anni e non puzza.
per 2 anni ho usato un cuscino in fiocchi di lattice e non puzzava minimamente ( ero innamorato di quel cuscino, morbidissimo..sigh )

Ciauzzz

icoborg
03-03-2009, 08:52
nulla puo battare un cuscino in piume de oca fatto in casa cedevole e morbidoso.