PDA

View Full Version : Problema schermo nero portatile hp dv6780el

xarz3
02-03-2009, 10:51
Ciao a tutti, ho un fastidiosissimo problema con un portatile hp, per cui ogni volta che provo ad aggiornare i driver video (anche tramite windows update o scaricandoli dal sito nvidia o hp) windows vista (o il driver nuovo) mi sposta la visualizzazione su un ipotetico schermo esterno disattivandomi quello del portatile.. se riavvio il computer il problema permane, cioè appena windows carica i driver.. zac! :cry: si spegne lo schermo e se collego il portatile alla televisione vedo che la il desktop è visualizzato, e così imposto come schermo principale il monitor del laptop disattivando la tv.. ma questa impostazione purtroppo inspiegabilmente non viene salvata e ad ogni riavvio devo fare questa solfa. Un'altra soluzione di compromesso sarebbe di riavviare in modalità provvisoria, disinstallare i driver nvidia, riavviare, reinstallare i driver originali di fabbrica (e non gli ultimi disponibili sul sito hp) e riavviare ancora, ma così non posso usare gli ultimi driver.In questo caso saltando un qualsiasi riavvio tutta la procedura va a monte. :doh:
Inoltre non capisco perchè su impostazioni schermo di vista vedo sempre due monitor anche se ovviamente il mio laptop ne ha uno solo.

Scusate per il post un po' caotico:
riassumendo vorrei sapere se c'è un modo definitivo per dire a Vista che deve usare come schermo principale il monitor del laptop e sempre e solo quello.

:help:

Grazie a tutti voi!