xarz3
02-03-2009, 10:51
Ciao a tutti, ho un fastidiosissimo problema con un portatile hp, per cui ogni volta che provo ad aggiornare i driver video (anche tramite windows update o scaricandoli dal sito nvidia o hp) windows vista (o il driver nuovo) mi sposta la visualizzazione su un ipotetico schermo esterno disattivandomi quello del portatile.. se riavvio il computer il problema permane, cioè appena windows carica i driver.. zac! :cry: si spegne lo schermo e se collego il portatile alla televisione vedo che la il desktop è visualizzato, e così imposto come schermo principale il monitor del laptop disattivando la tv.. ma questa impostazione purtroppo inspiegabilmente non viene salvata e ad ogni riavvio devo fare questa solfa. Un'altra soluzione di compromesso sarebbe di riavviare in modalità provvisoria, disinstallare i driver nvidia, riavviare, reinstallare i driver originali di fabbrica (e non gli ultimi disponibili sul sito hp) e riavviare ancora, ma così non posso usare gli ultimi driver.In questo caso saltando un qualsiasi riavvio tutta la procedura va a monte. :doh:
Inoltre non capisco perchè su impostazioni schermo di vista vedo sempre due monitor anche se ovviamente il mio laptop ne ha uno solo.
Scusate per il post un po' caotico:
riassumendo vorrei sapere se c'è un modo definitivo per dire a Vista che deve usare come schermo principale il monitor del laptop e sempre e solo quello.
:help:
Grazie a tutti voi!
Inoltre non capisco perchè su impostazioni schermo di vista vedo sempre due monitor anche se ovviamente il mio laptop ne ha uno solo.
Scusate per il post un po' caotico:
riassumendo vorrei sapere se c'è un modo definitivo per dire a Vista che deve usare come schermo principale il monitor del laptop e sempre e solo quello.
:help:
Grazie a tutti voi!