View Full Version : mx5
salve a tutti!
saranno da 5 anni che voglio prendermi una spiderina tipo mx5, ma non ne ho mai avuta la concreta possibilità.
ora che la mia vecchia macchina mi sta lasciando devo decidermi in fretta, se acquistare la mia sognata mx5 oppure "rassegnarmi" ad una più normale, comoda ed economica utilitaria.
anche la mia ragazza in questo periodo sta comprando una macchina, e vedo che i prezzi sono incredibilmente favorevoli per alcuni modelli.
in particolare con gli incentivi statali sui carburanti ecologici, la rottamazione e gli sconti (probabilmente dovuti alla crisi di vendite) si riesce ad esempio a portarsi a casa con 11mila€ una grande punto 1.4 dynamic con tutti gli accessori utili e a gpl/metano, oppure per 8mila€ una punto 1.2 anche quella ben equipaggiata e a gpl: devo ammettere che con prezzi del genere la sicurezza di prendere la spider vacilla un bel po'!
non è possibile usufruire di alcun incentivo sui carburanti, non uscendo versioni gpl, mi pare che il bonus rottamazione sia inferiore, e poi i prezzi non sono scesi di una virgola negli ultimi 4 anni da quando è uscito l'ultimo modello di mx5:si parte da oltre 21mila€ per il modello base base di listino.
insomma dovrei spendere sui 20mila grossomodo per un modello minimamente equipaggiato (prenderei la versione wind piuttosto che la earth di base), da cui eventualmente aggiungerci impianto gpl e hard top.
avrei parecchie domande e dubbi, cerco di elencarli:
1) che voi sappiate ci saranno in vista riduzioni di prezzo nei prossimi mesi per la mx5, considerata magari la crisi economica?
2) modello roadstar con capote in tessuto - roadstar coupe con capote metallica elettrica: i pro e i contro. io ho sempre pensato che il miglior modello sia il classico con capote in tessuto, anche per evitare eventuali problemi di apertura/chiusura (se si sputtana il meccanismo della capote elettrica credo costi molto di più di quello manuale). però è probabile che per l'inverno debba prendere anche l'hard top, che costa 2-3mila€ mica patatine! e sommandoci qual prezzo alla fine viene ad essere più economica quella con capote elettrica. e anche nell'usato vedo che le migliori offerte riguardino il modello roadstar coupe... che ne dite, cosa prendereste?
3) dilemma nuovo/usato: anche qui il dubbio è grande. la mia idea era di prendere una mx5 della terza generazione, con i controlli di stabilità elettronici che all'inizio male non faranno e certificata euro4. solo che gli usati degli ultimi anni costano moltissimo, si parte comunque da 15mila€ per le offerte più allettanti, modello capote manuale (quindi probabili altri 2mila di hard top). nuova invece si parte dai 20-21mila, avendo la vecchia auto da rottamare. oppure altra alternativa è scendere di prezzo magari anche sotto i 10mila negli usati più vecchi e prendere il modello di seconda generazione che non mi entusiasma rispetto al terzo.
la vostra opinione: nuovo, usato recente o usato vecchio?
4) dilemma carburante: benza o gpl? premesso che non so neanche se il gpl si possa montare ma presuppongo di si: quanto viene a costare grossomodo? come cambiano le prestazioni ed i consumi a gas rispetto a benzina? quanto spazio bagagliaio rimane se si mette il gpl (ammesso che ne resti) e quanti km di autonomia avrebbe col gas?
io volevo montarcelo per risparmiare sui consumi: non la uso molto, quasi solo il w.e. perchè la settimana a lavoro ci vado in treno, però a volte mi capita di dover usare la macchina e sono 200km andata e ritorno, a benza credo che il mio capo non sarebbe molto contento di pagare il rimborso spese :D
5) differenze tra versione earth e wind (mx5 terza serie): io come accennavo sopra pensavo di prendere il secondo modello che ha in più controlli elettronici, clima automatico, capote con tessuto più resistente, autoradio migliore con controlli sull volante. ma non so se questo valga i 2mila€ e passa di differenza... e poi: l'autoradio è mp3 oppure ha un attacco usb o il jack per l'ipod? se non li avesse, sarebbe possibile cambiare autoradio e mantenere i controlli sul volante?
ecco credo di aver scritto tutti i miei dubbi, che spero sappiate fugarmi :)
sempre pensando che alla fine potrei cedere alla convenienza della punto/gpunto nuove :cry:
Ducati 998
01-03-2009, 21:23
1) che voi sappiate ci saranno in vista riduzioni di prezzo nei prossimi mesi per la mx5, considerata magari la crisi economica?
Questo non so dirtelo però c'è sempre la voce in giro che le macchine cabrio è sempre bene comprarle di inverno che si spunta uno sconto maggiore... Se la voce fosse vera in realtà il momento migliore sarebbe pure passato... boh!
2) modello roadstar con capote in tessuto - roadstar coupe con capote metallica elettrica: i pro e i contro. io ho sempre pensato che il miglior modello sia il classico con capote in tessuto, anche per evitare eventuali problemi di apertura/chiusura (se si sputtana il meccanismo della capote elettrica credo costi molto di più di quello manuale). però è probabile che per l'inverno debba prendere anche l'hard top, che costa 2-3mila€ mica patatine! e sommandoci qual prezzo alla fine viene ad essere più economica quella con capote elettrica. e anche nell'usato vedo che le migliori offerte riguardino il modello roadstar coupe... che ne dite, cosa prendereste?
Qui si entra nel campo della filosofia... personalmente la spider vera per me ha obbligatoriamente la cappotta in tessuto... però questo ha le sue grane. Prima di tutto d'inverno la cappotta va protetta dal freddo e dalle gelate (anche per questo si monta l'hard top) e inoltre la cappotta in tessuto offre sempre buoni spunti ai vandali, che con oggetti appuntiti o taglienti le rovinano.
D'altro canto la cappotta elettrica fissa solitamente riduce lo spazio disponibile nel bagagliaio, però non so se questo sia vero o meno per la mx5.
3) dilemma nuovo/usato: anche qui il dubbio è grande. la mia idea era di prendere una mx5 della terza generazione, con i controlli di stabilità elettronici che all'inizio male non faranno e certificata euro4. solo che gli usati degli ultimi anni costano moltissimo, si parte comunque da 15mila€ per le offerte più allettanti, modello capote manuale (quindi probabili altri 2mila di hard top). nuova invece si parte dai 20-21mila, avendo la vecchia auto da rottamare. oppure altra alternativa è scendere di prezzo magari anche sotto i 10mila negli usati più vecchi e prendere il modello di seconda generazione che non mi entusiasma rispetto al terzo.
la vostra opinione: nuovo, usato recente o usato vecchio?
Non lo so... personalmente usato solo se buono e certificabile (ovvero tagliandi regolari e scritti sul libretto manutenzione, garanzia del venditore per 1 anno etc etc). In generale, se dovessi vederne qualcuna usata, controlla soprattutto la tenuta della cappotta e la bontà delle guarnizioni dei finestrini.
4) dilemma carburante: benza o gpl? premesso che non so neanche se il gpl si possa montare ma presuppongo di si: quanto viene a costare grossomodo? come cambiano le prestazioni ed i consumi a gas rispetto a benzina? quanto spazio bagagliaio rimane se si mette il gpl (ammesso che ne resti) e quanti km di autonomia avrebbe col gas?
io volevo montarcelo per risparmiare sui consumi: non la uso molto, quasi solo il w.e. perchè la settimana a lavoro ci vado in treno, però a volte mi capita di dover usare la macchina e sono 200km andata e ritorno, a benza credo che il mio capo non sarebbe molto contento di pagare il rimborso spese :D
Se ci fai pochi km lasciala benzina... poi se al tuo capo la cosa non gli piace problemi suoi, ti fornirà lui una macchina con la quale muoverti. Adesso non so se il motore madza e gasabile, però solitamente mettono la bombola toroidale, ovvero quella che va al posto della ruota di scorta. Questo comporta che perdi la ruota di scorta e quindi o la lasci nel bagagliaio (che già di suo è piccolo) oppure la sostituisci con un kit di emergenza, che però ha i suoi limiti nel caso di danni più seri alle gomme.
Zortan69
01-03-2009, 23:27
compra una NB 1.8, o una NC 2.0 con tetto in tela. L'hard top non è assolutamente necessario, è meglio ma non necessario.
E poi schiaccia i link in firma.
El_Camino
01-03-2009, 23:31
compra una NB 1.8, o una NC 2.0 con tetto in tela. L'hard top non è assolutamente necessario, è meglio ma non necessario.
E poi schiaccia i link in firma.ti serve più potenza a fare il drift sulla tua firma. :D
E poi schiaccia i link in firma.
hmm no la cilindrata maggiore la escludo, o compro una NB 1.6 o una NC 1.8, non voglio nè troppa potenza (anche perchè è la prima macchina a trazione posteriore e ben cavallata, vengo da 10 anni di clio 55cv piantata come una mula :D ) nè voglio spendere troppo di benza e assicurazione. già la spider è uno sfizio da folli per me, non voglio nè posso esagerare :(
l'hard top mi sa che è necessario se la capote si rovina con le gelate, non ho un box starebbe sempre fuori in giardino. pure sotto la pioggia :muro:
ps: i tuoi link in firma li avevo già visti molto tempo fa, molto belli eheh
se prendi la NC devi prendere il 2.0...con capotte in tela. poi magari ti compri l'hard top...
tanto la differenza di consumi e assicurazione è poca...
fai le cose fatte bene... ;)
da 126 a 160cv mi pare che la differenza sia notevole, non credo che incida così poco come dici sui consumi e le spese, anzi mi sembra l'esatto contrario.
potrei prendere in considerazione la 2000 se ci metto il gpl, ma nessuno mi ha ancora risposto se questo è possibile, quanta autonomia avrei e quanto bagagliaio rimarrebbe (sempre che rimanga).
cmq il sogno si fa più lontano, torno con i piedi per terra ogni giorno di più.
non ho nessuna intenzione di spendere 24-25 mila cucuzze per un nuovo (20mila + gpl + hard top, e forse sono ottimista) o 17-18 mila per un usato di un po' di anni, senza neanche poter rottamare il catorcio che mi ritrovo
:muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
da 126 a 160cv mi pare che la differenza sia notevole, non credo che incida così poco come dici sui consumi e le spese, anzi mi sembra l'esatto contrario.
potrei prendere in considerazione la 2000 se ci metto il gpl, ma nessuno mi ha ancora risposto se questo è possibile, quanta autonomia avrei e quanto bagagliaio rimarrebbe (sempre che rimanga).
non ho nessuna intenzione di spendere 24-25 mila cucuzze per un nuovo (20mila + gpl + hard top, e forse sono ottimista) o 17-18 mila per un usato di un po' di anni, senza neanche poter rottamare il catorcio che mi ritrovo
Il ragazzo di mia sorella aveva una mx5 con gpl, non so se 1.6 o 2.0! Ogni 3x2 era fermo per la rottura del debimetro..... ma per il resto andava!
io prenderei il 2000 senza pensarci 2 volte, i costi di gestione sono cmq bassi e 160 cv non e' che siano poi così ingestibili, anzi...
in ogni caso non e' una macchina da mettere a gpl.
Futura12
02-03-2009, 21:45
io prenderei il 2000 senza pensarci 2 volte, i costi di gestione sono cmq bassi e 160 cv non e' che siano poi così ingestibili, anzi...
ma non diciamo eresie...perchè voi siete fissati con le prestazioni...se lui vuole solo una spider decente...economica e comunque con un buon motore basta anche la 130cv...
ma non diciamo eresie...perchè voi siete fissati con le prestazioni...se lui vuole solo una spider decente...economica e comunque con un buon motore basta anche la 130cv...
perche' secondo te 30cv in piu' rendono la macchina inguidabile? visto la differenza di costi praticamente minima il 2000 ci sta tutto.
non riesco a comprendere questa vostra certezza. che i costi di gestione siano bassi in assoluto non direi proprio, casomai rispetto al 1.8 non aumentano di molto quello si. questo per quanto riguarda i consumi... e per quanto riguarda spese di bollo e assicurazione? quanto andrei a spendere di più per il 2.0?
160 non dico mica che siano ingestibili, ma per me sono superflui (venendo poi da un'auto da 55cv usata 10 anni). vorrei prendere questa macchina perchè voglio provare il piacere di guidare una vera spider, e questa sensazioni la sentirei indipendentemente sia con il 1.8 che con il 2.0.
anzi, anni fa poco dopo che era uscito il modello NC avevo letto una recensione di un sito ben accreditato che non esaltava così tanto la 2.0, anzi diceva che a bassi regimi il 1.8 aveva più spunto e l'accelerazione era più equilibrata e piacevole.
a me piacerebbe guidarla anche a basse velocità nelle stradine di campagna o in montagna, provarla qualche volta in pista magari, e credo che mi divertirei un sacco anche con il 1.8cc. di fare i 200kmh in autostrada proprio non mi interessa!
e poi appena faccio un po' di pratica via i controlli elettronici voglio tutto manuale, pure il servosterzo se si potesse disinserire lo toglierei :D
controllo di trazione solo con la pioggia o con il ghiaccio.
allo stesso modo non capisco perchè non dovrebbe essere una macchina da gpl. proprio sul 2.0 il gpl ce lo metterei eccome! le prestazioni non calano così tanto a gas, e ad ogni modo quando voglio spingere un po' metto a benzina e risolvo il problema.
il dubbio che ho sul gpl piuttosto è lo spazio sul bagagliaio già minuscolo e il costo dell'impianto, altri 2-3mila euro da spendere sono una mazzata se poi penso che con gli ecoincentivi non andrei a spendere nulla ma non posso usufruirne :(
certo se avessi i soldi che mi escono dal naso lascerei tutto a benzina ovviamente, ma a quel punto mi prendere pure un ferrarino :fagiano:
e' una macchina che non metterei mai a gpl, anche perche' a benzina ha dei consumi ottimi e sopratutto non concepisco il fatto di comprare una macchina sportiva per metterla a gpl.
Il ragazzo di mia sorella aveva una mx5 con gpl, non so se 1.6 o 2.0! Ogni 3x2 era fermo per la rottura del debimetro..... ma per il resto andava!
queste rotture dipendevano proprio dal gpl?
che modello aveva, la vecchia NB o la NC?
e' una macchina che non metterei mai a gpl, anche perche' a benzina ha dei consumi ottimi e sopratutto non concepisco il fatto di comprare una macchina sportiva per metterla a gpl.
semplicemente perchè non sarebbe per me solo una macchina sportiva, ma la userei anche per trasportarmi al supermercato quando mi serve ;)
non è la seconda macchina da w-e, sarebbe la mia unica auto.
certo per qualche viaggio posso prendere in prestito quella di mia madre o di mio padre, o usare quella della mia ragazza, ma sarebbe l'eccezione
edit: sei così sicuro sul fatto dei consumi? mia morosa voleva prendersi la mazda2 ma proprio per i consumi (e gli ecoincentivi) alla fine ha ripiegato sulla gpunto. credevo che le mazda fossero auto in assoluto abbastanza avide di carburante...
ma quanti km fai all'anno? :mbe:
cmq è assurdo metterla a gpl...
ma quanti km fai all'anno? :mbe:
cmq è assurdo metterla a gpl...
bella domanda. non lo so, dipende! in passato ci sono stati anni che ho fatto oltre 30mila km e altri che ne ho fatti meno di 5mila.
attualmente lavoro a 100km da casa ma salgo in treno, avrei solo una decina di km al giorno per andare e tornare dalla stazione. ma mi capita più volte di dover salire in macchina (in quel caso certo c'è il rimborso spese, ma lavoro in quell'azienda da neanche 6 mesi, se gli arrivo con una spider 2000cc non ci faccio per nulla una buona figura).
la sera durante la settimana ultimamente non esco quasi mai visto che torno alle 8 e sono mezzo morto, ma quando esco sono 30-40km minimo per andare in città. idem per i w-e, dipende dai periodi se ho voglia di muovermi o meno :p
so anch'io che per 5-10mila km all'anno il gpl è assurdo, ma se diventassero 30mila lo sarebbe di meno eheh
devidoff
03-03-2009, 01:51
Qualche tempo fa anch'io ero interessato alla mx5, poi mi sono indirizzato su altre auto per vari motivi che non sto a dirti.
Il 1.8 è il duemila hanno più o meno gli stessi costi di gestione, la vera differenza non è tanto nella cilindrata, quanto nell'allestimento.
il 1.8 praticamente non ha controllo di stabilità, sospensioni meno sportive, (il 2.0 dovrebbe montare ammortizzatori bilstein) non ha le barre duomi, il diff antislittamento e la sesta (utile sopratutto in autostrada).
il clima sulla versione 1.8 base non è di serie.
Comunque già con il 1.8 ti togli delle soddisfazioni, è una macchina leggera, ben bilanciata, molto divertente anche a velocità moderate, sopratutto in curva e nel misto veloce, che è il suo pane.
Nonostante tutto la macchina non è particolarmente scomoda e può andare bene anche per qualche viaggetto in autostrada.
non credere che il 1.8 consumi molto meno del 2.0 perchè sei fuori strada, comunque la macchina non è particolarmente assetata. I costi di manutenzione sono allineati a quelli di una macchina di pari cilindrata, ma molto inferiori rispetto ad auto più blasonate.
inoltre mantiene abbastanza bene il valore, nel caso decidessi di liberartene o di cambiarla.
Se hai intenzione di lasciarla in un parcheggio per diverse ore ti consiglio di procurarti un hard top, o al limite, di prendere la versione coupe (che però pesa di + e costa di +)
Praticamente è un'ottima seconda macchina, ma non da 30 km l'anno.
Per il discorso GPL prova a cercare su qualche forum, ma di solito si monta sul altri tipi di auto.
Tra poco dovrebbe uscire il restyling, quindi potresti trovare qualche versione "vecchia" a qualcosa in meno.
Un'ultima cosa, cerca di prenderla nuova o a km 0, sull'usato rischi di trovare brutte sorprese...
Spero di averti aiutato, se ho sparato qualche minchiata, pardon.
BYez
Qualche tempo fa anch'io ero interessato alla mx5, poi mi sono indirizzato su altre auto per vari motivi che non sto a dirti.
Il 1.8 è il duemila hanno più o meno gli stessi costi di gestione, la vera differenza non è tanto nella cilindrata, quanto nell'allestimento.
il 1.8 praticamente non ha controllo di stabilità, sospensioni meno sportive, (il 2.0 dovrebbe montare ammortizzatori bilstein) non ha le barre duomi, il diff antislittamento e la sesta (utile sopratutto in autostrada).
il clima sulla versione 1.8 base non è di serie.
Comunque già con il 1.8 ti togli delle soddisfazioni, è una macchina leggera, ben bilanciata, molto divertente anche a velocità moderate, sopratutto in curva e nel misto veloce, che è il suo pane.
Nonostante tutto la macchina non è particolarmente scomoda e può andare bene anche per qualche viaggetto in autostrada.
non credere che il 1.8 consumi molto meno del 2.0 perchè sei fuori strada, comunque la macchina non è particolarmente assetata. I costi di manutenzione sono allineati a quelli di una macchina di pari cilindrata, ma molto inferiori rispetto ad auto più blasonate.
inoltre mantiene abbastanza bene il valore, nel caso decidessi di liberartene o di cambiarla.
Se hai intenzione di lasciarla in un parcheggio per diverse ore ti consiglio di procurarti un hard top, o al limite, di prendere la versione coupe (che però pesa di + e costa di +)
Praticamente è un'ottima seconda macchina, ma non da 30 km l'anno.
Per il discorso GPL prova a cercare su qualche forum, ma di solito si monta sul altri tipi di auto.
Tra poco dovrebbe uscire il restyling, quindi potresti trovare qualche versione "vecchia" a qualcosa in meno.
Un'ultima cosa, cerca di prenderla nuova o a km 0, sull'usato rischi di trovare brutte sorprese...
Spero di averti aiutato, se ho sparato qualche minchiata, pardon.
BYez
grazie per il contributo innanzitutto!
solo un appunto, nella versione 1.8cc si possono avere i controlli elettronici così come il clima automatico basta prendere il modello medio (la versione wind che costa 2mila€ in più della base earth ma 2.5mila€ in meno della 2.0cc sempre wind).
l'esclusiva per la 2.0cc sono "solo" le barre duomi, il differenziale posteriore a basso slittamento, gli ammortizzatori Bilstein e le 6 marce. Non sono convinto che queste features valgano quei 5 milioni di vecchie lire in più, oltre ai maggiori costi di consumo e gestione (anche se mi avete convinto sul fatto che in quanto a costi non cambierebbe molto tra le due diverse cilindrate).
mgari se li avessi li spenderei pure, ma sul nuovo non posso che escluderlo visto il prezzo a cui si arriverebbe...
per quanto riguarda la versione coupè viene, a parità di modello, 2 mila euro in più che sarebbe grossomodo il costo dell'hard top (anzi forse si andrebbe a spendere di meno, ho sentito che qualche concessionaria l'hard top lo vende addirittura a 3mila euro :eek: :eek: ), il peso rimane incredibilmente quasi identico, almeno da specifiche Mazda. Però per forza di cose il bagagliaio si restringerebbe ancora di più mi sa
devidoff
03-03-2009, 20:47
Innanzitutto 3000 per l'hard top mi sembra troppo.
A me avevano chiesto 2500/2600, forse il conce deve vendere la versione coupe e così ti invoglia a prendere quella.
Comunque fatti un giro di diversi concessionari, e sopratutto, tieni d'occhio le offerte o i km0 su internet o sulle riviste, ogni tanto viene fuori qualcosa di interessante.
Per esempio dalle mie parti un conce vendeva la coupe allo stesso prezzo della roadster, con tanto di pubblicità sul giornale.
Insomma, gira, informati e appena vedi qualcosa d'interessante muoviti.
Comunque la 1.8 non ti deluderà.
Un piccolo consiglio, tra gli accessori dovrebbe esserci qualcosa del tipo "assetto sportivo", praticamente abbassa la macchina di qualche mm e sopratutto elimina quasi del tutto il rollio.
Costa pochissimo, credo sulle 200, ma ne vale la pena.
BYez
Innanzitutto 3000 per l'hard top mi sembra troppo.
A me avevano chiesto 2500/2600, forse il conce deve vendere la versione coupe e così ti invoglia a prendere quella.
Comunque fatti un giro di diversi concessionari, e sopratutto, tieni d'occhio le offerte o i km0 su internet o sulle riviste, ogni tanto viene fuori qualcosa di interessante.
Per esempio dalle mie parti un conce vendeva la coupe allo stesso prezzo della roadster, con tanto di pubblicità sul giornale.
Insomma, gira, informati e appena vedi qualcosa d'interessante muoviti.
Comunque la 1.8 non ti deluderà.
Un piccolo consiglio, tra gli accessori dovrebbe esserci qualcosa del tipo "assetto sportivo", praticamente abbassa la macchina di qualche mm e sopratutto elimina quasi del tutto il rollio.
Costa pochissimo, credo sulle 200, ma ne vale la pena.
BYez
eh si pure a me sembra un esagerazione 3000 euro per in pezzo di lamiera :eek: forse hai colto nel segno infatti lo stesso concessionario mi aveva fatto un preventivo anche per la coupe, e facendo due conti ovviamente diventava la più conveniente.
per il resto hai ragione, dovrei girare concessionari e tenermi informato ma il tempo libero è talmente poco che proprio non ce la faccio, alla fin fine mi sa che aspetterò con calma, così come ho fatto negli ultimi 4 anni :stordita:
devidoff
05-03-2009, 00:01
Si alla fine, se puoi, aspettare è la miglior cosa, tanto prima o poi l'occasione capita.
Fra l'altro quando ci sono gli incentivi i conce tendono a mantenere i prezzi di listino o al max a limare qualcosina, "tanto c'è l'aiuto statale!" (cit.):read: , così vendono lo stesso e non hanno problemi a tenere qualche mese in più la macchina in magazzino.
Byez
Zortan69
07-03-2009, 10:34
Gli aquisti di passione si fanno fatti bene. O il 2.0 o niente. Non ha molto senso aquistare il 1.8, anzi, se io fossi in mazda lo toglierei dal listino.
Ma non lo faranno perchè c'è gente che vuole la spider ma però un duemila bla.. troppo grosso bla... ecc.
Ti dico la mia. Se la NC fosse uscita 1.4 e 1.6 tu avresti voluto il 1.4.
E' una scelta di vita. C'è gente che compra sempre il più piccolo perchè ha "paura" dei costo, "paura" dei cavalli etc.
Allora in questo caso è meglio rivolgersi a altri mezzi.
Io la lotus elise non la prendo perchè ritengo tutti i motori montati inadeguati al mezzo, inoltre il prezzo è molto elevato (ma anche no considerate le prestazioni) quindi aspetto che arrivi l'ora giusta.
Ci voglio il powertrain della integra, allora quando troverò una elise seminuova e una integra tamponata ti faccio sapere se il matrimonio tra le 2 funziona :D
Robbiemast
07-03-2009, 15:42
L'hardtop te lo puoi risparmiare.
L'unico vero vantaggio è che non ti tagliano la cappottina nei parcheggi, però ti fregano l'hardtop :-)... Per il resto:
- non ripara di più dal freddo, cosa peraltro inutile dato che l'abitacolo della mx5 è molto caldo e confortevole d'inverno
- è rumoroso tanto quanto la cappotta
- la cappotta in tela non si rovina particolarmente d'inverno o a temperature rigide, si rovina perchè si usura o perchè si taglia con il tempo
- quando d'inverno hai una bella giornata di sole, e ce ne sono, non puoi scappottare, e ti giuro che si gode sotto il sole invernale...
Detto questo, se proprio lo vuoi comprare, lo street price di un hardtop usato è intorno ai 1000 euro, a cui dovresti aggiungere qualche pezzo da 100 di verniciatura se non lo trovi del tuo colore
Robbiemast
07-03-2009, 15:46
sulla questione motoristica, non conosco la NC, ma la mia NB Fl, 1.8 da 146 cavalli:
- consuma accettabilmente intorno agli 11 al litro
- paga di assicurazione come il 1600
- guidandola non hai mai la percezione che 146 cavalli siano tanti, te lo assicuro, per fortuna non ho preso il 1600...
Rei & Asuka
13-03-2009, 14:40
io prenderei con la rottamazione un'auto nuova che consumi poco o ecologica per sfruttare al max gli incentivi, e la Mx5 o simile (vedi un'Rx-7 come le mie d'epoca che sono LWS come lei) d'epoca che non ti costa nulla e non cala di valore :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.