View Full Version : Parlare del proprio passato col nuovo parter o no?
Ne ho parlato oggi con un amico il quale mi chiedeva se io, single, nel caso conoscessi una "nuova" ragazza, le racconterei del mio passato, del perchè sono single, etc...
Il discorso comunque è più ampio ed era partito dal disagio in cui mi ha detto di essersi trovato a volte quando emergono fatti che avevano a che fare con la ex:
"Ahh eri andato anche tu a quella fiera? Come mai?" "Ehm.. la mia ex ragazza faceva la standista"
"Dove sei andato in vacanza l'anno scorso?" "Sono adato a X e poi a Y con gli amici" "Wow! a X!! Meta molto ricercata e inusulale, come mai?" "Era il sogno della mia ex ragazza..."
Quindi, voi parlereste liberamente delle vostre storie passate oppure tagliereste corto e non rivelereste nulla: son cavoli miei.
beh, dipende dal tipo di rapporto che si vuole instaurare con la persona e dal tipo di storia che si sta cercando, se è un rapporto serio secondo me è magnifico poter parlare del passato, per conoscersi; non trovo nulla di sbagliato nel parlare della vita passata col partner. L'importante è non sparare cavolate:)
Corleonese
01-03-2009, 17:03
una donna meno sa e meglio è.
beh, dipende dal tipo di rapporto che si vuole instaurare con la persona e dal tipo di storia che si sta cercando, se è un rapporto serio secondo me è magnifico poter parlare del passato, per conoscersi; non trovo nulla di sbagliato nel parlare della vita passata col partner. L'importante è non sparare cavolate:)
Io sono uno che non ha problemi, sono trasparente e non ho mai pensato di barare sul mio passato. Ma posso anche cominciare a pensare che non sia una cosa del tutto positiva...
Capisco anche che potrebbe non essere cosi facile raccontare di essere stati magari traditi... Oppure di essere arrivato a fare cose che magari non avresti mai fatto, ma che sono frutto della situazione...
A mio modo di vedere si metterebbe troppa carne al fuoco, sentrsi dire dalla persona che stai appena conoscendo che è stata trattata male dal suo ex dopo molto tempo, oppure dover dover giustificare cose che si sono fatte... come dire, distrae dall'idea che uno si è fatto della persona, crea confusione magari sulla serietà e sui buoni propositi e soprattutto da pesantezza al tutto.
Io sono uno che non ha problemi, sono trasparente e non ho mai pensato di barare sul mio passato. Ma posso anche cominciare a pensare che non sia una cosa del tutto positiva...
Capisco anche che potrebbe non essere cosi facile raccontare di essere stati magari traditi... Oppure di essere arrivato a fare cose che magari non avresti mai fatto, ma che sono frutto della situazione...
A mio modo di vedere si metterebbe troppa carne al fuoco, sentrsi dire dalla persona che stai appena conoscendo che è stata trattata male dal suo ex dopo molto tempo, oppure dover dover giustificare cose che si sono fatte... come dire, distrae dall'idea che uno si è fatto della persona, crea confusione magari sulla serietà e sui buoni propositi e soprattutto da pesantezza al tutto.
guarda, io ho conosciuto una persona, pensavo fosse in un modo; poi parlando del passato sono iniziate ad uscire cose che non mi piacevano tanto ma io non ci ho fatto molto caso, forse accecato dalle sue rassicurazioni e dall'amore che provavo; alla fine della fiera la signorina in questione si è comportata con me come e se non peggio che con gli altri e si è rivelata per quello che è realmente; parlando con suoi ex sono venuto anche a scoprire altre cose.
Se non mi avesse raccontato nulla ci sarei rimasto ancora più male, almeno nella sofferenza avevo avuto la conferma dei miei dubbi anche perchè fino a prima, proprio per quei dubbi pensavo di essere uno stronzo, ed invece...
guarda, io ho conosciuto una persona, pensavo fosse in un modo; poi parlando del passato sono iniziate ad uscire cose che non mi piacevano tanto ma io non ci ho fatto molto caso, forse accecato dalle sue rassicurazioni e dall'amore che provavo; alla fine della fiera la signorina in questione si è comportata con me come e se non peggio che con gli altri e si è rivelata per quello che è realmente; parlando con suoi ex sono venuto anche a scoprire altre cose.
Se non mi avesse raccontato nulla ci sarei rimasto ancora più male, almeno nella sofferenza avevo avuto la conferma dei miei dubbi anche perchè fino a prima, proprio per quei dubbi pensavo di essere uno stronzo, ed invece...
Sto cominciando a pensare che il non parlare di se crei molti meno problemi. Se no mi chiedo come certe persone possano essersi ri-fidanzate :D
A me l'idea di dovermi raccontare come quello corretto che la prende nel sedere, seppur ho tutte le ragioni non mi va. Sembra quasi di farsi pubblicità e poi si da un immagine di se che purtroppo non è molto corrispondente al vero, si passa per i deboli, per quelli che lottano per amore e che paiono senza palle... Fantastico, manco fossimo a Beautyful
io ho preteso di sapere TUTTTTTTTTTO...
lei mi ha chiesto qualche cosa..ma sicuro non è un problema per me raccontare il passato tanto ora sono con lei..stop
Sto cominciando a pensare che il non parlare di se crei molti meno problemi. Se no mi chiedo come certe persone possano essersi ri-fidanzate :D
A me l'idea di dovermi raccontare come quello corretto che la prende nel sedere, seppur ho tutte le ragioni non mi va. Sembra quasi di farsi pubblicità e poi si da un immagine di se che purtroppo non è molto corrispondente al vero, si passa per i deboli, per quelli che lottano per amore e che paiono senza palle... Fantastico, manco fossimo a Beautyful
se ti molla perchè scopre che non sei stronzo è solo un bene perchè vuol dire che invece di mollarti dopo 1 o due mesi rischi di veder naufragare la storia dopo molto tempo il che è molto peggio
se ti molla perchè scopre che non sei stronzo è solo un bene perchè vuol dire che invece di mollarti dopo 1 o due mesi rischi di veder naufragare la storia dopo molto tempo il che è molto peggio
Apparte che un approccio del genere dimostra sicurezza intrinseca che magari a me manca per considerare spontaneamente questa opzione al momento.
Comunque rimango dell'idea anche una persona che parla di se e appare come debole, perde molto..
Corleonese
01-03-2009, 17:35
affrontando una problematica poco importante del discorso...posso affermare con precisione che la maggior parte delle donne se ad esempio dici:" sono stato in america con la mia ex...ecc. ecc." Passeranno anche anni e anni, vi sposerete e lei è capace di rinfacciartelo:" come mai non siamo mai andati i america? con la tua prima ragazza ci sei stato ecc. e c.. Queste saranno tutte scuse per farsi fare regali e/o viaggi"
Le donne sono cosi
una donna meno sa e meglio è
Vedi, sono io che sbaglio approccio allora... Troppo timore delle donne?:D
guarda, io proprio per le cose che mi sono state raccontate dopo quello che è successo so di essere dalla parte del giusto, altrimenti sarei ancora qui a chiedermi il perchè e soffrire come un cane.
Delle donne, soprattutto se sono la tua compagna non devi avere paura, son come i cani,s e sentono che hai paura ti aggrediscono :asd:
Bisogna essere sinceri e mettendo le carte in tavola subito scopri immediatamente chi ti trovi di fronte e in questo caso, te lo dico per esperienza appena vissuta, è meglio che si tronchi il tutto sul nascere piuttosto che vivere in paradiso per anni e scoprire di colpo che è stato tutto una farsa e piombare nell'incubo da cui è difficilissimo uscire;)
è meglio che si tronchi il tutto sul nascere piuttosto che vivere in paradiso per anni e scoprire di colpo che è stato tutto una farsa e piombare nell'incubo da cui è difficilissimo uscire;)
quanto è vero quello che hai scritto :)
Siddhartha
01-03-2009, 17:43
io ho preteso di sapere TUTTTTTTTTTO...
lei mi ha chiesto qualche cosa..ma sicuro non è un problema per me raccontare il passato tanto ora sono con lei..stop
anche io ho preteso di sapere tutto, ma sono anche consapevole che sia una cosa molto masochista (fa male sapere che la persona alla quale si tiene ha vissuto esperienze ed emozioni con qualcun altro)!
io sono per il giusto mezzo: essere sinceri, raccontare ma senza scendere nei particolari o enfatizzare!
la propria vita con un partner precedente, credo vada raccontata con un certo distacco!!!
quanto è vero quello che hai scritto :)
per fortuna la mia storia è finita dopo solo due mesi e nonostante ciò sono stato malissimo, anche perchè sono stato trattato veramente di merda dalla sera alla mattina mi sembrava di avere a che fare con un'altra persona che per di più era pure lontana parecchi chilometri e che non vedevo da un mese e che non rivedrò mai più. Ora sto ancora un po male ma se fosse finita dopo uno o due anni sarebbe stato terribile secondo me.
anche io ho preteso di sapere tutto, ma sono anche consapevole che sia una cosa molto masochista (fa male sapere che la persona alla quale si tiene ha vissuto esperienze ed emozioni con qualcun altro)!
io sono per il giusto mezzo: essere sinceri, raccontare ma senza scendere nei particolari o enfatizzare!
la propria vita con un partner precedente, credo vada raccontata con un certo distacco!!!
a me sinceramente sapere le storie passate non dava fastidio, anzi, mi dava modo di attrezzarmi per non fare gli stessi errori degli ex e soprattutto mi dava la consapevolezza di essere migliore di loro, alla fine se due persone pensano di voler passare il resto della vita assieme non ci vedo nulla di male nel conoscersi meglio anche perchè sennò poi si rischia di vivere nel sospetto che è una cosa terribile
Sempre uomo molto saggio :)
Ramirezzz
01-03-2009, 22:32
No, mai parlare con il partner apertamente del proprio passato.
Si puo' accennare qualcosa, ma non e' mai una buona regola andare oltre.
"Amore sai con Paola facevamo l'anale alla pecorina e godevo come un maiale "
Evitare assolutamente uscite simili, altamente controproducenti.
p.s. le donne conoscono la "gelosia retroattiva", potreste pagare care certe esternazioni
Mi sembra normale parlare del proprio passato con un partner, soprattutto se si tratta di una storia che aspira ad essere duratura.
Certo bisogna farlo con un po' di tatto, magari evitando di tirare in ballo l'ex per qualsiasi cosa e, soprattutto niente paragoni... :stordita:
Ramirezzz
01-03-2009, 22:55
Mi sembra normale parlare del proprio passato con un partner
Permettimi, questa è la solita ipocrisia femminile, a te sembra normale parlare del passato, quando in realtà le VERITA' del passato di una donna nessun partner potrà scoprirle mai.
Come se non sapessimo che le donne sanno cosa raccontare e come, per infinocchiarti meglio. Qualche esempio CLASSICO di cosa raccontano per rincitrullirti :
" non ho mai amato nessuno come te "
" con nessuno ho fatto l'amore come con te "
" tu sei quello che mi fa godere di piu' fra tutti "
E ora i maschietti dicano che non se lo sono mai sentito dire !!
"non mi sco...cosi dai tempi dell'asilo" :D :D :D
Permettimi, questa è la solita ipocrisia femminile, a te sembra normale parlare del passato, quando in realtà le VERITA' del passato di una donna nessun partner potrà scoprirle mai.
Come se non sapessimo che le donne sanno cosa raccontare e come, per infinocchiarti meglio. Qualche esempio CLASSICO di cosa raccontano per rincitrullirti :
:cry: :cry: :cry: :cry: dici che sono tutte stronzate? :cry: :cry: :cry:
la gelosia retroattiva...fantastica una dele + grandi seghe mentali del mondo :asd:
Mr_Cilindro
02-03-2009, 00:19
;)
letizia83
02-03-2009, 01:56
Ma perchè, c'è bisogno di dirle le cose? Se una donna le cose le vuol sapere (e voi non parlate) non ve le viene certo a chiedere 2 volte....Le scopre da sola....E se non sono cose carine poveri voi....:D La gelosia retroattiva esiste eccome. Così come, nel momento in cui voi non chiamate una ragazza per un X motivo(per fare un esempio stupido), e lei sa che avete tradito in passato, potrebbe pensare che lo state facendo a lei, e poveri voi....Sempre che lei sia gelosa, altrimenti il problema non si pone.
Le cose che ci sono successe in passato vanno dette, filtrate magari, ma meglio dirle. Omettere i dettagli è, per me, il modo migliore di farlo. Si evitano situazioni imbarazzanti ma si è sinceri allo stesso tempo. Se non si va bene così come si è, con il passato e tutto, non ha senso stare assieme.
entanglement
02-03-2009, 07:24
"ma è vero che per te sono il primo ?"
"certo che sei il primo ! e che palle, fate tutti la stessa domanda !"
:roftl:
Siddhartha
02-03-2009, 08:07
{|e;26510769']Sempre uomo molto saggio :)
:flower:
apahualca
02-03-2009, 08:17
Onoestamente è meglio evitare di parlare troppo del proprio passato "relazionale" sia da parte degli uomini che delle donne.
Quello che è stato è stato.
C'è il rischio che si possano innescare meccanismi di gelosie e paragoni fuori luogo.
io sono per la trasparenza, trovo sia la cosa migliore in un rapporto
il che non significa raccontare tutto spontaneamente, ma rispondere in modo sincero alle domande del partner.
tanto la verità prima o poi viene a galla e se si è mentito è peggio...
in genere mi informo sul passato della mia lei e le domande le faccio, anche se la reazione non è sempre positiva quando si cerca di scavare.
per quanto riguarda la gelosia del passato trovo che se si è "alla pari" come esperienze ci si può passare sopra. voglio dire: anche io ho provato qualcosa di forte per altre persone, quindi come potrei essere geloso di una mia futura ragazza pensando alle sue storie precedenti? le ho avute io, le ha avute lei.
se uno dei due è alla sua prima esperienza allora posso capire...
Ti permetto, ognuno può dire la sua, chiaramente.
Nel mio caso credo di poter dire di essere sincera, visto che ho raccontato al mio partner anche cose di cui non vado assolutamente fiera (poi lui è libero di smentire, se lo riterrà opportuno, dato che è un utente del forum)
In ogni caso non parlavo di frasi fatte, ma per lo più di esperienze vissute...cioè non ci vedo nulla di male nel dire "con tizio ho fatto questo" certo che se ogni due minuti il partner tira in ballo il proprio/la propria ex ti viene voglia di prenderla a capocciate.
Così come, d'altro canto, non nego che ci siano persone che soffrono di gelosia retroattiva e già solo il fatto che il partner abbia avuto una vita prima di loro diventa un affare di stato...
Poi, sicuramente, ci sarà anche una buona percentuale di persone bugiarde, o di persone riservate per cui il passato dev'essere tenuto all'oscuro...qui si chiedeva un opinione personale, ed io ho espresso quello che ritengo giusto per me, non mi faccio portavoce ufficiale di nessuno.
Ma perchè, c'è bisogno di dirle le cose? Se una donna le cose le vuol sapere (e voi non parlate) non ve le viene certo a chiedere 2 volte....Le scopre da sola....E se non sono cose carine poveri voi....:D La gelosia retroattiva esiste eccome. Così come, nel momento in cui voi non chiamate una ragazza per un X motivo(per fare un esempio stupido), e lei sa che avete tradito in passato, potrebbe pensare che lo state facendo a lei, e poveri voi....Sempre che lei sia gelosa, altrimenti il problema non si pone.
Le cose che ci sono successe in passato vanno dette, filtrate magari, ma meglio dirle. Omettere i dettagli è, per me, il modo migliore di farlo. Si evitano situazioni imbarazzanti ma si è sinceri allo stesso tempo. Se non si va bene così come si è, con il passato e tutto, non ha senso stare assieme.
più che gelosia retroattiva io la chiamerei dubbio fondato su basi concrete che ha però bisogno di prove certe e te lo dice uno che è stato con una che si vantava di aver tradito e mentito, peccato però che per quanto si possa mentire, alla fine le cose vengono sempre a galla e io ne sono l'esempio vivente, senza volerlo ho scoperto tante cose che mi erano state tenute nascoste, peccato averlo scoperto a posteriori:muro:
Ti permetto, ognuno può dire la sua, chiaramente.
Nel mio caso credo di poter dire di essere sincera, visto che ho raccontato al mio partner anche cose di cui non vado assolutamente fiera (poi lui è libero di smentire, se lo riterrà opportuno, dato che è un utente del forum)
In ogni caso non parlavo di frasi fatte, ma per lo più di esperienze vissute...cioè non ci vedo nulla di male nel dire "con tizio ho fatto questo" certo che se ogni due minuti il partner tira in ballo il proprio/la propria ex ti viene voglia di prenderla a capocciate.
Così come, d'altro canto, non nego che ci siano persone che soffrono di gelosia retroattiva e già solo il fatto che il partner abbia avuto una vita prima di loro diventa un affare di stato...
Poi, sicuramente, ci sarà anche una buona percentuale di persone bugiarde, o di persone riservate per cui il passato dev'essere tenuto all'oscuro...qui si chiedeva un opinione personale, ed io ho espresso quello che ritengo giusto per me, non mi faccio portavoce ufficiale di nessuno.
se uno ha un passato da nascondere tanto meglio che si allontani il prima possibile;) concordo in pieno anche sul fatto di tirarlo in ballo sempre, dopo un po stanca e ti fa diventare geloso mentre chi si fa le pare per la vita passata del partner dovrebbe farsi vedere da qualcuno a meno che questo passato non sia costellato da azioni disdicevoli.
Porto come esempio:
"in passato ho fatto questo, questo e quell'altro"
"amore, guarda che sono cose orribili, non te ne penti nemmeno un po?"
"no perchè sentivo di aver ragione ma ora sono cambiata, con te non farei mai così"
Infatti.........
deggungombo
02-03-2009, 09:14
la propria vita con un partner precedente, credo vada raccontata con un certo distacco!!!anche se sono il primo che in genere rischia di enfatizzare troppo nei racconti, sono assolutamente d'accordo, dettagli ed enfatizzazioni sulle cose passate non servono a nulla e rischiano di distogliere inutilmente dal presente.
LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2009, 12:16
Dipende dal partner e dipende da che rapporto si ha col proprio passato. Se devi usare il passato per fare confronti , per sottolineare delle mancanze allora può risultare fastidioso, fare scattare (soprattutto in una donna) una sorta di gelosia (ovviamente dipende dalla persona che si ha accanto). Dal canto mio parlo tranquillamente col mio ragazzo del mio passato (credo tu intenda quello relazionale, cioè le storie passate) e a volte ci ridiamo anche su. Per quanto mi riguarda io tendo ad ingelosirmi di più quando m parla delle sue ex, ma non per quello che dice lui, quanto piuttosto per una sensazione di inferiorità che io mi porto dietro da sempre. Comunque basta una frase per superare tutto, mi passa in fretta, anche perchè, e lo ripeto, non è colpa sua e di quel che dice, anche perchè non fa mai paragoni. So di essere più importante e so che sono il capitolo che sta vivendo, non quello chiuso che sono invece le sue ex. E poi quanto è bello sparlar male dei propri ex :D :D :D :D :D
direi di no.
si solo se strettamente necessario e sopratutto coi dovuti modi.
vale anche dire solo parte della verità :O
LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2009, 12:29
:cry: :cry: :cry: :cry: dici che sono tutte stronzate? :cry: :cry: :cry:
Ho quotato te ma vorrei quotare anche la frase a cui tu hai risposto. Io non penso siano tutte stronzate.
"Non ho mai amato nessuno come te": dipende da come lo interpreti perchè, diciamoci la verità, c'è amore e amore. Non è: ti amo di più, è ti amo diversamente. C'è l'amore adolescenziale che ti fa piangere, pensare al suicidio, mettere a dieta, scrivere le letterine, le farfalline che svolazzano nello stomaco e poi c'è l'amore un po' più maturo, quello di una casa insieme, del volere i figli, dei gesti importanti, che per carità ci sono le farfalline, ma è diverso. Non vuol dire che prima non hai amato, vuol dire che hai trovato una sintonia diversa, a volte anche la sensazione di essere arrivati a trovare la persona con cui vuoi invecchiare. L'amore cambia da storia a storia, a volte anche all'interno della medesima storia, a mio avviso. Matura anche l'amore, e menomale dico io.
"Con nessuno ho fatto l'amore come con te": e credo dipenda molto da ciò che ho detto prima.
Sull'ultima frase non ribatto, potrebbe essere una fregnaccia come potrebbe non esserlo. Nella fattispecie mi appello al fatto che a volte le donne sono così psicologicamente e maniacalmente cervellotiche che il godere, se rapportato ad una relazione in genere duratura, è per loro un concetto molto più fisico che mentale, anche se ci si riferisce ad un rapporto sessuale.
p.s. le donne conoscono la "gelosia retroattiva", potreste pagare care certe esternazioni
pure gli uomini se è per questo.
cmq quoto :O
Insert coin
02-03-2009, 16:55
Ma perchè, c'è bisogno di dirle le cose? Se una donna le cose le vuol sapere (e voi non parlate) non ve le viene certo a chiedere 2 volte....Le scopre da sola....E se non sono cose carine poveri voi....:D
Io direi che certe volte è meglio "inventarselo" un passato, se si è a zero esperienze pregresse, che tacerne uno "reale", non sia mai che la partner inizi a pensare qualcosa del tipo :"ma se non ha mai avuto nessuna prima, proprio con me deve iniziare, e che mi ha preso per una nave scuola?..." :asd:
letizia83
02-03-2009, 18:12
Io direi che certe volte è meglio "inventarselo" un passato, se si è a zero esperienze pregresse, che tacerne uno "reale", non sia mai che la partner inizi a pensare qualcosa del tipo :"ma se non ha mai avuto nessuna prima, proprio con me deve iniziare, e che mi ha preso per una nave scuola?..." :asd:
Per via della gelosia retroattiva un ragazzo di una mia amica le ha detto che era mai stato con una tipa e l'ha fatta star male. Salvo poi scoprire che non era vero e si vergognava di dirlo....Non le inventate le cose che è peggio.
Per via della gelosia retroattiva un ragazzo di una mia amica le ha detto che era mai stato con una tipa e l'ha fatta star male. Salvo poi scoprire che non era vero e si vergognava di dirlo....Non le inventate le cose che è peggio.
Età?
ma chissenefrega.
Nel senso, il passato è passato. Se è chiuso se ne può anche parlare serenamente. Che senso ha essere gelosi del passato?
Basta avere delicatezza nei confronti del partner, e tendenzialmente non evitare il discorso ma neanche andarlo a cercare.
StateCity
02-03-2009, 18:34
Onoestamente è meglio evitare di parlare troppo del proprio passato "relazionale" sia da parte degli uomini che delle donne.
Quello che è stato è stato.
C'è il rischio che si possano innescare meccanismi di gelosie e paragoni fuori luogo.
Se e' stato "troppo", e' meglio saperlo prima... :asd:
Siddhartha
02-03-2009, 18:56
ma penso che questo sia abbastanza normale...basta appunto non farne una malattia o addirittura farne una colpa al partner: mica è colpa sua se il fato le ha destinato dei mentecatti prima di incontrare me!!!! :D :D :D
non nascondo che io sono geloso delle esperienze ed emozioni che la mia donna può aver vissuto con un altro, ma chiaramente non lo dò a vedere o ci scherzo perfino su!!! :)
Insert coin
02-03-2009, 18:56
Sarò strano io ma la eventuale gelosia "retroattiva" della mia partner non mi preoccuperebbe affatto per quanto mi riguarda, anzi...........
.....tanto IO a mia volta non sarei geloso del suo passato, e questo mi basta.....
Siddhartha
02-03-2009, 18:59
well...qui si tratta di essere immaturi di base ma è una cosa che prescinde dall'argomento del 3d!!! :)
letizia83
02-03-2009, 19:03
Età?
18. Lui vergognandosi di non averlo mai fatto ha detto che non era così. Che cavolo c'è da vergognarsi? Mah....Pure avessi 30 anni che male c'è? Boh....Fatto sta che lei si chiedeva con chi, quando, se era meglio o peggio di lei (lui era stato con 2 tipe più grandi) Sarà stupido forse, ma un pensiero ce lo avrei fatto pure io, così, senza troppe paranoie. Era la prima volta in fondo, pensare che lui ha esperienze e tu no, che ha condiviso questa cosa con un'altra....Certo, a 30 anni magari no, è molto probabile che ci siano state esperienze precedenti, far paragoni è inutile e deleterio. Se non ci sono state non vedo il problema però. Mica vuol dire che sei incapace o c'è qualcosa che non va. Non esiste mica un'età per farlo la prima volta. Però se lui fosse stato onesto(o non avesse ostentato esperienze che non aveva) lei avrebbe evitato di star male (sia chiaro, non malissimo. Solo che pensava fosse la prima volta pure per lui ed era felice di quello, di condividere con lui questa cosa. Era un po' delusa, ma un po')
Insert coin
02-03-2009, 19:11
18. Lui vergognandosi di non averlo mai fatto ha detto che non era così. Che cavolo c'è da vergognarsi? Mah....Pure avessi 30 anni che male c'è? Boh....Fatto sta che lei si chiedeva con chi, quando, se era meglio o peggio di lei (lui era stato con 2 tipe più grandi) Sarà stupido forse, ma un pensiero ce lo avrei fatto pure io, così, senza troppe paranoie. Era la prima volta in fondo, pensare che lui ha esperienze e tu no, che ha condiviso questa cosa con un'altra....Certo, a 30 anni magari no, è molto probabile che ci siano state esperienze precedenti, far paragoni è inutile e deleterio. Se non ci sono state non vedo il problema però. Mica vuol dire che sei incapace o c'è qualcosa che non va. Non esiste mica un'età per farlo la prima volta. Però se lui fosse stato onesto(o non avesse ostentato esperienze che non aveva) lei avrebbe evitato di star male (sia chiaro, non malissimo. Solo che pensava fosse la prima volta pure per lui ed era felice di quello, di condividere con lui questa cosa. Era un po' delusa, ma un po')
18 anni è l'età di lui?
Adesso è più chiaro, effettivamente in questo caso lui doveva risparmiarsele quelle panzane, c'è da dire però che ci mancherebbe pure che una ragazza restasse delusa dall'inesperienza di un 18enne, a questi livelli (di età) credo sia alquanto più semplice provare piacere nell'essere la prima PER LUI...
Second Reality
02-03-2009, 19:16
la gelosia retroattiva...fantastica una dele + grandi seghe mentali del mondo :asd:
Non concordo, la piu' grande sega mentale e' la gelosia retroattiva dei rapporti che NON hai avuto... :hic:
letizia83
02-03-2009, 19:16
18 anni è l'età di lui?
Adesso è più chiaro, effettivamente in questo caso lui doveva risparmiarsele quelle panzane, c'è da dire però che ci mancherebbe pure che una ragazza restasse delusa dall'inesperienza di un 18enne, a questi livelli (di età) credo sia alquanto più semplice provare piacere nell'essere la prima PER LUI...
18 entrambi. Si, infatti la capisco. A quell'età, super innamorata, è la prima volta, che lui sia bravo o no non è di primaria importanza (per me non era importante almeno, così come per lei, ma meglio lo sia ovviamente, non dico il contrario) Per molte essere la prima per lui ti fa sentire importante nella tua prima volta. C'è un senso di condivisione, non so spiegarlo. Lui che ha ostentato l'esperienza è stato proprio pollo non accorgendosi che a lei, che lui fosse bravo, non fregava molto, in quella circostanza.
entanglement
09-03-2009, 15:53
mi spieghi cosa cambia per una ragazza sapere se il suo partner ha storie pregresse o meno ?
ma penso che questo sia abbastanza normale...basta appunto non farne una malattia o addirittura farne una colpa al partner: mica è colpa sua se il fato le ha destinato dei mentecatti prima di incontrare me!!!! :D :D :D
non nascondo che io sono geloso delle esperienze ed emozioni che la mia donna può aver vissuto con un altro, ma chiaramente non lo dò a vedere o ci scherzo perfino su!!! :)
Io credo di non aver problemi nei confronti del passato del mio fidanzato, per il semplice fatto che ragionandoci a sangue freddo mi viene da pensare che determinate esperienze, determinati eventi abbiano "forgiato" e "creato" la persona di cui sono innamorata.
@ Nicky
NON CAPISCO!!! PLING!!! :asd:
Ok, sono scema...mica l'ho capito sto post :fagiano:
windsofchange
09-03-2009, 18:23
MAI!
*
*
se la mia compagna si rifiutasse di parlarmi del suo passato la pianterei all'istante perchè non potrei in alcun modo fidarmi di lei, e vivere con una persona di cui non ci si fida è impossibile.
Non sai come sto ora che ho scoperto che tutto quello che mi ha raccontato erano palle
Anche per l'uomo vale la stessa cosa......
Se sa qualcosa del tuo passato diventa insopportabile....
ad esempio dici:" sono stato in america con la mia ex...ecc. ecc." Passeranno anche anni e anni, vi sposerete e lei è capace di rinfacciartelo:" come mai non siamo mai andati i america? con la tua prima ragazza ci sei stato ecc. e c.. Queste saranno tutte scuse per farsi fare regali e/o viaggi"
Le donne sono cosi
una donna meno sa e meglio è
Non so con che razza di donne hai avuto a che fare te........
:Prrr:
windsofchange
09-03-2009, 18:42
se la mia compagna si rifiutasse di parlarmi del suo passato la pianterei all'istante perchè non potrei in alcun modo fidarmi di lei, e vivere con una persona di cui non ci si fida è impossibile.
Non sai come sto ora che ho scoperto che tutto quello che mi ha raccontato erano palle
Quindi stare con qualcuno per come è non si può, bisogna per forza innamorarsi del suo passato. Boh.
shinji_85
09-03-2009, 18:47
Io la seconda l'ho pronunciata poco tempo fa... Devo cominciare a preoccuparmi??? Ero SINCERO però... :D
Quindi stare con qualcuno per come è non si può, bisogna per forza innamorarsi del suo passato. Boh.
non innamorarsi del suo passato, siccome le persone non cambiano, sapere il passato ti aiuta a prevedere il futuro.
Innamorarsi di una persona di cui non sai il passato porta il rischio di innamorarsi di una persona che in realtà non esiste eprchè quella stessa persona in quel momento ti vuole far credere di essere in un modo quando in realtà non è così.
Io stavo con questa ragazza, ogni tanto mi raccontava del passato e in me stavano incominciando a nascere il pensiero che lei non fosse come cercava di farmi credere che fosse diventata, mi diceva che aveva messo la testa a posto, che quello che aveva fatto prima non contava più, che aveva paura per come era stata trattata ecc... fatto sta che si è rivelata essere come era veramente e che tra tutte le cose mi aveva raccontato un sacco di balle passando dal venerdì sera con "sei la mia linfa vitale" a Sabato mattina con "sono uscita e mi sono sentita libera e quindi voglio stare single" a 15 giorni dopo che l'ho beccata con un altro tizio.
Andando a ravanare meglio nel suo passato ho scoperto che lei è sempre stata così "volubile", egoista e senza scrupoli. Se mi avesse detto le cose in chiaro prima mi sarei risparmiato una sofferenza che a distanza di un mese ancora non mi fa dormire, un sacco di soldi buttati e di sogni infranti
windsofchange
09-03-2009, 18:54
non innamorarsi del suo passato, siccome le persone non cambiano,s apere il passato ti aiuta a prevedere il futuro.
Io stavo con questa ragazza, ogni tanto mi raccontava del passato e in me stavano incominciando a nascere il pensiero che lei non fosse come cercava di farmi credere che fosse diventata, mi diceva che aveva messo la testa a posto, che quello che aveva fatto prima non contava più, che aveva paura per come era stata trattata ecc... fatto sta che si è rivelata essere come era veramente e che tra tutte le cose mi aveva raccontato un sacco di balle passando dal venerdì sera con "sei la mia linfa vitale" a Sabato mattina con "sono uscita e mi sono sentita libera e quindi voglio stare single" a 15 giorni dopo che l'ho beccata con un altro tizio.
Andando a ravanare meglio nel suo passato ho scoperto che lei è sempre stata così "volubile", egoista e senza scrupoli. Se mi avesse detto le cose in chiaro prima mi sarei risparmiato una sofferenza che a distanza di un mese ancora non mi fa dormire, un sacco di soldi buttati e di sogni infranti
Oh beh, sperare che una donna ti dica: "Tesoro, sono volubile e infantile; prendo e lascio gli uomini e non contare sul mio amore per più di un mese" mi pare strano. :D
Oh beh, sperare che una donna ti dica: "Tesoro, sono volubile e infantile; prendo e lascio gli uomini e non contare sul mio amore per più di un mese" mi pare strano. :D
beh, dopo avermi raccontato:
1) una volta mi sono messa con un ragazzo e dopo una settimana mentre ci baciavamo gli ho detto che mi faceva schifo e l'ho lasciato da solo in giro per la città così e ad oggi soffre di depressione.
2)una volta mi sono messa con uno solo perchè avevo la pressione delle amiche e dopo 10 minuti l'ho lasciato, ancora oggi ha problemi psicologici ecc..
e dopo che io le ho chiesto:
"amore, ma non ti senti in colpa per avergli rovinato la vita visto che in fondo non hanno nessuna colpa"
sentirmi rispondere "assolutamente no, non me ne frega nulla"
perdonami ma qualche dubbio aveva cominciato a farmelo venire in mente, infatti dopo avermi trattato di merda, io le ho fatto notare che stavo malissimo e che mi aveva usato come un giocattolo lei ha avuto la faccia tosta di rispondermi che si lo sa ma non glie ne frega un cavolo e il giorno dopo avermi piantato era già a ridere e scherzare mentre io piangevo come un idiota.
non mi ha trattato in modo diverso dagli altri due, come vedi conoscere il passato può aiutare visto che quella che diceva di essere in quel momento era una gran cavolata.
Difatti la cosa che mi rode di più è di essermi innamorato di una persona che non esiste perchè visto che della eprsona che era ed è veramente non mi sarei mai innamorato.
windsofchange
09-03-2009, 20:21
beh, dopo avermi raccontato:
1) una volta mi sono messa con un ragazzo e dopo una settimana mentre ci baciavamo gli ho detto che mi faceva schifo e l'ho lasciato da solo in giro per la città così e ad oggi soffre di depressione.
2)una volta mi sono messa con uno solo perchè avevo la pressione delle amiche e dopo 10 minuti l'ho lasciato, ancora oggi ha problemi psicologici ecc..
e dopo che io le ho chiesto:
"amore, ma non ti senti in colpa per avergli rovinato la vita visto che in fondo non hanno nessuna colpa"
sentirmi rispondere "assolutamente no, non me ne frega nulla"
perdonami ma qualche dubbio aveva cominciato a farmelo venire in mente, infatti dopo avermi trattato di merda, io le ho fatto notare che stavo malissimo e che mi aveva usato come un giocattolo lei ha avuto la faccia tosta di rispondermi che si lo sa ma non glie ne frega un cavolo e il giorno dopo avermi piantato era già a ridere e scherzare mentre io piangevo come un idiota.
non mi ha trattato in modo diverso dagli altri due, come vedi conoscere il passato può aiutare visto che quella che diceva di essere in quel momento era una gran cavolata.
Difatti la cosa che mi rode di più è di essermi innamorato di una persona che non esiste perchè visto che della eprsona che era ed è veramente non mi sarei mai innamorato.
Bé questa ragazza è un pochino "particolare" direi. :stordita:
Therinai
09-03-2009, 20:35
*
Tanto non serve sapere :fiufiu: Meglio imparare!
Bé questa ragazza è un pochino "particolare" direi. :stordita:
si, guarda, lasciamo perdere:muro:
per cui alla fine, secondo me conoscere il passato di una persona(in questo caso molto complicato) è fondamentale per capirne certi atteggiamenti e prevedere certe mosse;)
chicca99
09-03-2009, 22:11
nascondere sempre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.