View Full Version : Rispondano solo donne [sessualità]
setterernga
27-02-2009, 16:38
Speriamo che sto 3d non degeneri. Invito i mods a un occhio di riguardo.
Il quesito che pongo alle donne del 3d è il seguente:
Inevitabilmente, con l'andare del rapporto [fisso] la sessualità tende a risentire. Il che per la donna non sarebbe neanche un dramma (non fraintendete, non sono maschilista), ma per l'uomo, e quindi per la coppia, può essere un gran problema, se il walter (per dirla con la littizetto) non si sente abbastanza stimolato dalla solita minestra. Qual è il punto di vista femminile in tutto ciò? Come gestite dall'alto della vostra supremazia gestionale (non è sarcastico) queste difficoltà? Non venitemi a raccontare che dopo 5 anni di relazione si amoreggia come il 1° dì che tanto non ci credo... A volte non si sa come pungolare la donna senza il rischio di ferirla. E' chiaro che un maschio vorrebbe che la sua lei buttasse ciabatte e calzettoni e si presentasse con un completino da infermiera, ma mi rendo conto che è un tantino complicato. Allora, che si fa?
Donne, dite la vostra...
Mah...dipende dai gusti della coppia.
C'è gente che ti ride in faccia se ti presenti con il completino da infermiera, e gente che ti preferirebbe in semplicissimi pantaloncini e maglietta.
Donne che che diventano ridicole quando cercano di fare le fatalone perchè hanno un carattere non consono al "personaggio" che vogliono interpretare, e donne che calzano a pennello nei panni della vamp.
Dopo 5 anni di fidanzamente non si amoreggia più come la prima volta, mi pare così ovvio che è davvero ipocrita voler affermare il contrario. Secondo me la miglior cosa è parlarne, cercare assieme stimoli nuovi, conoscere BENE i gusti del partner se si vogliono fare delle sorprese.
Io comunque ho già risolto :O
Harem type post ? :rolleyes:
anche le donne hanno il problema opposto..
che si fa?
o ne parli e affronti la cosa sperando di risolverla
o ti rassegni
o ti lasci
o ti fai l'amante
certo non presentarti con il calzino bianco e la barba di 3 gg durante il we (perchè già te la devi fare per andare al lavoro) potrebbe essere un buon inizio...
Lo scoprirsi e la confidenza acquisita dovrebbero averti insegnato i punti su cui puoi far presa.... se non ci riesci... bhe... prova ad avere o a offrirle dei diversivi.
In primis mi farei un bell'esamino di coscienza... non è che lo fai come atto meccanico e quindi senza piu invogliare? la fantasia prova a mettercela e magari qualcosa di buono ne salta fuori...
In genere il letto rispecchia in parte anche il rapporto... se siete dei conviventi che chiaccherano è ovvio che sarete dei pesci bolliti a letto... e poi perchè solo il letto? :D
yggdrasil
27-02-2009, 17:04
cambi tipo prima di passare alla fase scazzamento oppure hai l'amante che ti soddisfa? :asd:
ma intendi che dopo 5 anni il rapporto sessuale debba essere meno intenso? non ho capito questo punto...
ovvio che se rimane una monotonia dopo un po' ci si potrebbe rompere (a me ancora non è capitato :asd: fidanzato da 4) però figlioli.....un po' di fantasia!:p
E non ve lo dice uno che vede la sua donna una volta a settimana e nelle feste.....io da lei ci vado tutte le sere e tutte le sere ci si diverte insieme :oink:
cambi tipo prima di passare alla fase scazzamento oppure hai l'amante che ti soddisfa? :asd:
Nessuna delle due :O
setterernga
27-02-2009, 17:16
C'è gente che ti ride in faccia se ti presenti con il completino da infermiera, e gente che ti preferirebbe in semplicissimi pantaloncini e maglietta.
Donne che che diventano ridicole quando cercano di fare le fatalone perchè hanno un carattere non consono al "personaggio" che vogliono interpretare, e donne che calzano a pennello nei panni della vamp.
Dopo 5 anni di fidanzamente non si amoreggia più come la prima volta, mi pare così ovvio che è davvero ipocrita voler affermare il contrario. Secondo me la miglior cosa è parlarne, cercare assieme stimoli nuovi, conoscere BENE i gusti del partner se si vogliono fare delle sorprese.
è proprio quello il problema. mica lo devo dire io alla mia donna che dovrebbe "tirarsi" un pò almeno per il sesso, se per tutto il resto si scoccia... più che regalare quintali di tanga/perizoma (che alla fine scocciano pure) cosa fare?
che si fa?
o ti rassegni
o ti lasci
o ti fai l'amante
certo non presentarti con il calzino bianco e la barba di 3 gg durante il we (perchè già te la devi fare per andare al lavoro) potrebbe essere un buon inizio...
Lo scoprirsi e la confidenza acquisita dovrebbero averti insegnato i punti su cui puoi far presa.... se non ci riesci... bhe... prova ad avere o a offrirle dei diversivi.
In primis mi farei un bell'esamino di coscienza... non è che lo fai come atto meccanico e quindi senza piu invogliare? la fantasia prova a mettercela e magari qualcosa di buono ne salta fuori...
In genere il letto rispecchia in parte anche il rapporto... se siete dei conviventi che chiaccherano è ovvio che sarete dei pesci bolliti a letto... e poi perchè solo il letto? :D
lasciarsi no, c'è troppo amore. amante? sarebbe giusto solo se reciproco, per assurdo. altrimenti è una furbata da uomo piccolo-piccolo
ma intendi che dopo 5 anni il rapporto sessuale debba essere meno intenso? non ho capito questo punto...
"debba" :confused:
è proprio quello il problema. mica lo devo dire io alla mia donna che dovrebbe "tirarsi" un pò almeno per il sesso, se per tutto il resto si scoccia... più che regalare quintali di tanga/perizoma (che alla fine scocciano pure) cosa fare?
Regalare biancheria su biancheria lo trovo inutile, il regalino ogni tanto ci sta....ma è troppo personale, è lei che deve scegliere cosa le piace (e pensa possa piacere al partner).
Uno confida nel buon senso dell'altro, ovvio che con le parrucche sotto le ascelle, il mutandone e la maschera coi cetrioli....non attizzeresti neanche un lombrico. Non lo so, a me viene naturale curarmi, però se vedi che la tua non ci pensa....io fossi in te alla fine lo direi. Poi, dipende anche dal rapporto che avete.
Tommy_83
27-02-2009, 17:59
lasciarsi no, c'è troppo amore. amante? sarebbe giusto solo se reciproco, per assurdo. altrimenti è una furbata da uomo piccolo-piccolo
"debba" :confused:
www.libbero.it
setterernga
27-02-2009, 18:03
www.libbero.it
:what: :doh:
non avrai mica inteso che non conoscessi il significato della parola??? :eek:
mi riferivo al senso della tua domanda e non capivo il motivo dell'utilizzo del verbo "dovere"
Corleonese
27-02-2009, 18:08
Inevitabilmente, con l'andare del rapporto [fisso] la sessualità tende a risentire. Il che per la donna non sarebbe neanche un dramma (non fraintendete, non sono maschilista), ma per l'uomo, e quindi per la coppia, può essere un gran problema, se il walter (per dirla con la littizetto) non si sente abbastanza stimolato dalla solita minestra. Qual è il punto di vista femminile in tutto ciò? Come gestite dall'alto della vostra supremazia gestionale (non è sarcastico) queste difficoltà? Non venitemi a raccontare che dopo 5 anni di relazione si amoreggia come il 1° dì che tanto non ci credo... A volte non si sa come pungolare la donna senza il rischio di ferirla. E' chiaro che un maschio vorrebbe che la sua lei buttasse ciabatte e calzettoni e si presentasse con un completino da infermiera, ma mi rendo conto che è un tantino complicato. Allora, che si fa?
Donne, dite la vostra...
io non sono femmina, ma ti dico come la penso. Io non vedo il problema...se sei solo fidanzato e sessualmente la tua donna non ti stimola più puoi tranquilamente cambiarla, logicamente non è che la lasci ora e domani ne trovi un altra. poi se invece provi qualcosa di puù della semplice attrazione fisica allora puoi cercare di parlarne con lei e trovare un accordo, senza essero troppo violento con le parole, potrebbe risentirne.
setterernga
27-02-2009, 18:10
io non sono femmina, ma ti dico come la penso. Io non vedo il problema...se sei solo fidanzato e sessualmente la tua donna non ti stimola più puoi tranquilamente cambiarla, logicamente non è che la lasci ora e domani ne trovi un altra. poi se invece provi qualcosa di puù della semplice attrazione fisica allora puoi cercare di parlarne con lei e trovare un accordo, senza essero troppo violento con le parole, potrebbe risentirne.
c.v.d.
Corleonese
27-02-2009, 18:13
c.v.d.
non capisco cosa ho dimostrato...ma se tu stai con una ragazza da 5 anni e non riesci a dirle certe cose...c'è qualche problema...magari puoi anche iniziarglielo a dire scherzando...sono dell'opinione che nello scherzo c'è sempre un pò di verità
Tommy_83
27-02-2009, 18:14
:what: :doh:
non avrai mica inteso che non conoscessi il significato della parola??? :eek:
mi riferivo al senso della tua domanda e non capivo il motivo dell'utilizzo del verbo "dovere"
Ah..pensavo che anche tu fossi tedeschio :asd:
setterernga
27-02-2009, 18:32
non capisco cosa ho dimostrato...ma se tu stai con una ragazza da 5 anni e non riesci a dirle certe cose...c'è qualche problema...magari puoi anche iniziarglielo a dire scherzando...sono dell'opinione che nello scherzo c'è sempre un pò di verità
il mio cvd voleva intendere che non era un caso se avevo scritto nel titolo che rispondessero solo le donne. tu hai semplicemente dato una risposta da uomo, cioè generica, scontata, maschilista e superficiale. senza offesa sia chiaro.
HarukaKV
27-02-2009, 19:01
io sto insieme con il mio ragazzo da 5 anni....e non vedo tutto questo calo di fantasia e voglia...dipende sempre da come lo si vive..ci sono giorni in cui sembra tutto monotono ma non così spesso! se ne parla insieme e si cerca la soluzione!
parlarne con lei è troppo difficile?
che si fa?
o ti rassegni
o ti lasci
o ti fai l'amante
quoto.
scusa ma il passaggio "parliamone con lei" proprio non lo hai cnsiderato? perchè?:mbe:
cmq il regalarle perizomi e tanga non è che le fanno crescere a lei il desiderio... al massimo fa piacere a te verderglieli se se li mette...
SE vuoi piu stimoli sessuali da parte sua, dopo avere cercato un dialogo magari, magari fa qualcosa che sai che la eccita e le fa piacere, non che eccita te... Anche il divertirsi insieme fa ben predisporre, l'evasione dalla routine... insomma prendi iniziative se vuoi cambiare qualcosa, senno nulla cambia per miracolo (almeno non in meglio...)
tecnologico
27-02-2009, 22:42
e allora io che dura da 9 anni?:stordita:
Giant Lizard
27-02-2009, 23:12
e allora io che dura da 9 anni?:stordita:
guarda che la mano non vale :O
:asd:
LA STESSA da NOVE ANNI? :stordita: :fagiano:
scusa ma quante donne hai avuto nella tua vita?? :O :sofico:
in ogni caso per tornare IT....a me è successo ma non era una storia seria quindi ci siamo lasciati...se per te è una storia seria allora risolvila PARLANDONE...solo così puoi farlo :O
non ho capito x' vuoi sentir risposte solo dalle donzelle .... nemmeno loro son tutte uguali, sai?
e comunque l'unico consiglio buono resta il : PARLALE apertamente ma utilizzando la testa e non il pisello! Potreste scoprire che avete ancora la stessa attrazione di 5 anni fa'.
dottormaury
28-02-2009, 10:20
parlo venendo da una storia durata quasi 8 anni finita per vari motivi ma non certo per il sesso dove tutto andava piu' che bene.
Sentendo quello ogni tanto ti confida qualche amico o amica mi sono fatto l'idea che molto spesso due persone stanno insieme ma a letto non riescono o non vogliono lasciarsi andare, hanno falsi pudori, timori infondati etc..
Mi pare chiaro che se una ragazza ha paura a mostrarsi completamente nuda al suo partenr dopo un anno che si ciula al buio e sotto le coperte lui si rompa le scatole come mi pare chiaro che se lui ha voglia di scaricarsi e le salta addosso come un aminale per 10 minuti poi si gira dall'altra parte e dorme lei rimane insoddisfatta.
Per fare bene sesso senza che questo con il tempo diventi una ruotine per me è fondamentale abbandonare ogni inibizione, scoprire e farsi scoprire dal partner, imaparare ad accontantarlo ma al tempo stesso farsi accontentare, non avere paura di sperimentare cose nuove e quando qualche volta si è a corto di idee si può sempre fare quella cosina che magari avete fatto un mese prima e vi è piaciuta e via così.
Poi io non so come le altre persone vivano il sesso ma per me è un andare oltre all'atto in se è tutto in rito che passa anche per le coccole, le chiacchiere, l'ironia cosi una ciulata dura un pomeriggio anche se poi magari il walter è la jolanda sono stati appiccicati non piu' di mezz'ora.
Per come la vedo io due persone che stanno insieme piu' condividono istanti di vita ed emozioni piu' hanno intesa tra di loro, intesa che poi avranno anche a letto e non si dovrebbe finire a ridure al sesso ad una cosa monotona ma anzi la volta migliore dovrebbe essere sempre l'ultima.
setterernga
28-02-2009, 10:25
Rispondo a tutti quelli che, brillantemente, mi hanno suggerito il dialogo: e secondo voi, io sto con una donna che amo da 5 anni e prima di aprire bocca venivo a chiedere consigli su un 3d?!? Ma è ovvio che parliamo, anzi parliamo fin troppo... parole, parole, parole... bastassero quelle non dovremmo mai scongiungere i nostri genitali... evidentemente il problema è più serio e non è stato possibile risolverlo attraverso il dialogo, motivo per cui ho chiesto alle donne di dirmi la loro, in quanto il punto di vista maschile lo conosco già (il mio). Vorrei sapere da loro come preferiscono essere approcciate (generalmente, poi è ovvio che ci sono donne e donne) in tali situazioni.
dottormaury
28-02-2009, 10:41
ma se in 5 anni hai problemi ad approcciarti con la tua donna prima che problemi di sesso avete anche altri problemi a monte 2 persone che stanno bene insieme non hanno problemi a letto secondo me.
Se parlate parlate parlate e poi avete di questi problemi alla fine quando vi parlate non vi capite davvero.
setterernga
28-02-2009, 10:48
ma se in 5 anni hai problemi ad approcciarti con la tua donna prima che problemi di sesso avete anche altri problemi a monte 2 persone che stanno bene insieme non hanno problemi a letto secondo me.
Se parlate parlate parlate e poi avete di questi problemi alla fine quando vi parlate non vi capite davvero.
a questo punto mi viene il sospetto di essere un anormale. cioè, è così strano per voi sentire parlare di una relazione in cui dopo tanto tempo il sesso si monotonizza un pò a fronte tuttavia di un amore saldissimo?? io ho fatto del sesso migliore con altre ragazze, probabilmente più :oink: di questa e che forse proprio per quello non mi hanno fatto innamorare perdutamente. potrebbe essere un mio problema allora, pretendere l'impossibile.
Non venitemi a raccontare che dopo 5 anni di relazione si amoreggia come il 1° dì che tanto non ci credo...
ok, allora è inutile continuare il discorso ;)
Io dopo sette anni di relazione c'ho le :oink: come il primo giorno, e a parte i giorni del ciclo dove sono meno invogliata non credo di aver mai detto "no" se non c'era qualche impedimento ambientale (genitori che tornano dopo cinque minuti per esempio :asd: ). Io credo che se dopo cinque anni ti passi la voglia forse c'è qualcosa che non va, ma è un'opinione personale e anche non condivisibile ;)
P.S. ovvio che non parlo di periodi di stress o particolari, per cui la sessualità può essere messa in secondo piano, faccio riferimento alla vita quotidiana in assenza di casini vari :D
setterernga
28-02-2009, 10:58
Io dopo sette anni di relazione c'ho le :oink: come il primo giorno, e a parte i giorni del ciclo dove sono meno invogliata non credo di aver mai detto "no" se non c'era qualche impedimento ambientale (genitori che tornano dopo cinque minuti per esempio :asd: ). Io credo che se dopo cinque anni ti passi la voglia forse c'è qualcosa che non va, ma è un'opinione personale e anche non condivisibile ;)
P.S. ovvio che non parlo di periodi di stress o particolari, per cui la sessualità può essere messa in secondo piano, faccio riferimento alla vita quotidiana in assenza di casini vari :D
suggerimenti?
suggerimenti?
ovviamente parlare con lei per capire se questa sua mancanza di voglia sia dovuta a qualcosa che il partner non ha compreso ma che lei cerca di fargli capire in questo modo, oppure se c'è qualche altro motivo...
setterernga
28-02-2009, 11:12
ovviamente parlare con lei per capire se questa sua mancanza di voglia sia dovuta a qualcosa che il partner non ha compreso ma che lei cerca di fargli capire in questo modo, oppure se c'è qualche altro motivo...
ALT! Evidentemente non hai letto tutti i post. Qui non si parla di frigidità femminile, si parla di monotonia dannosa, come ho ben scritto nel post di apertura, soprattutto per l'uomo.
ALT! Evidentemente non hai letto tutti i post. Qui non si parla di frigidità femminile, si parla di monotonia dannosa, come ho ben scritto nel post di apertura, soprattutto per l'uomo.
ah, ok, evidentemente non avevo letto bene...:) la sessualità femminile è molto diversa da quella maschile, ad un uomo piace "vedere" ad una donna meno, e si affida ad altri sensi per aumentare la propria eccitazione, gioca su questo magari ;)
setterernga
28-02-2009, 11:24
ah, ok, evidentemente non avevo letto bene...:) la sessualità femminile è molto diversa da quella maschile, ad un uomo piace "vedere" ad una donna meno, e si affida ad altri sensi per aumentare la propria eccitazione, gioca su questo magari ;)
e il beneficio per l'uomo in ciò come si concretizza?
tecnologico
28-02-2009, 11:38
gliel hai data il primo giorno?:asd:
nel fatto che stimolando lei in modo "insolito" questo dovrebbe accendere in lei una nuova luce ;)
anche prima:O
:D
Comunque sia, la monotonia sessuale è un problema che esiste nelle coppie "resistenti", tantè che spesso i sessuologi fanno dei corsi per superarlo.
L'unico suggerimento che posso darti ( da uomo ) è quello di riuscire a spingere la tua compagna oltre i suoi limiti.
Hai detto che hai fatto sesso migliore con ragazze un pò piu maialine, ma ricorda che se tu, uomo, a dover rendere :oink: :oink: :oink: la tua compagna.
Svezzala, coccolala, spiegagli dolcemente cosa ti aspetteresti da lei.
Se ti ama, non si farà problemi a sperimentare cose nuove.
anche prima:O
i love you :sofico:
setterernga
28-02-2009, 12:07
:D
Comunque sia, la monotonia sessuale è un problema che esiste nelle coppie "resistenti", tantè che spesso i sessuologi fanno dei corsi per superarlo.
L'unico suggerimento che posso darti ( da uomo ) è quello di riuscire a spingere la tua compagna oltre i suoi limiti.
Hai detto che hai fatto sesso migliore con ragazze un pò piu maialine, ma ricorda che se tu, uomo, a dover rendere :oink: :oink: :oink: la tua compagna.
Svezzala, coccolala, spiegagli dolcemente cosa ti aspetteresti da lei.
Se ti ama, non si farà problemi a sperimentare cose nuove.
Infatti ho aperto il 3d per sapere dalle donne come posso raggiungere l'obiettivo che tu dai, senza però essere indelicato o, peggio, offensivo.
Infatti ho aperto il 3d per sapere dalle donne come posso raggiungere l'obiettivo che tu dai, senza però essere indelicato o, peggio, offensivo.
Io credo che, aimhè, ogni donna sia un universo a se: temo che dovrai essere tu a scoprire il modo giusto per rinnovare la sessualità della tua metà.
Avete mai parlato di questo problema, anche solo parzialmente?
Rispondo a tutti quelli che, brillantemente, mi hanno suggerito il dialogo: e secondo voi, io sto con una donna che amo da 5 anni e prima di aprire bocca venivo a chiedere consigli su un 3d?!? Ma è ovvio che parliamo, anzi parliamo fin troppo... parole, parole, parole... ..
si, ed è chiaro che parlate tanto ma non vi capite
Se in SOLI 5 ANNI siete già alla fase di stanca senza soluzione d'uscita qualche cosa che non funziona, e di grave, c'è.
non puoi pretendere di venire qui pensando che una donna che non sia la tua ti illumini.
E detto sinceramente non definirei nemmeno Amore una relazione che non ha intesa sessuale, ove ci si guarda negli occhi e non ci si tocca più. Amore si, a amore fraterno.
StateCity
28-02-2009, 12:29
l'amore e' una fantasia per i film, dove vissero tutti felici e soddisfatti.. :asd:
nella societa' dei consumi sarebbe meglio parlare di "voglie"..
due persone che stanno insieme per tutta la vita, non e' solo amore,
e' anche sopportazione, talvolta liti oppure una noia... :rolleyes:
Diciamo chiaramente che l'italia oramai ha perso ogni valore morale...
grazie anche alla chiesa cattolica, che rappresentata da un clero ignobile,
ha svenduto i suoi principi.
In pratica ora abbiamo assoluto bisogno di immigrati islamici e dell' est
perche' altrimenti saremmo solo un paese di vecchi impotenti e zitellone isteriche.. :sofico:
enjoy
Cosa c'è di male? :stordita:
l'amore e' una fantasia per i film, dove vissero tutti felici e soddisfatti.. :asd:
perche' altrimenti saremmo solo un paese di vecchi impotenti e zitellone isteriche.. :sofico:
enjoy
questo intervento è fuori luogo e di nessun aiuto per l'autore :stordita:
Cosa c'è di male? :stordita:
Per me nulla nel modo piu assoluto :D
windsofchange
28-02-2009, 12:47
Più di 40 messaggi in nemmeno 20 ore: altro che girl power :eek:
La piazzetta sta degenerando troppo in frettaaaa :cry:
quoto questo.
mi trovo in accordo con molti altri interventi che non quoto per non fare un papiro :asd:
prendo spunto da questa frase che hai detto:
il beneficio deve essere sempre per entrambi.
quando si è in coppia bisogna ragionare "per due".
il tuo beneficio sarà più grande quanto più grande sarà il suo.
è ovvio che un rapporto sessuale dove lei non è soddisfatta più di tanto lascerà insoddisfatto anche te.
più lei prova piacere maggiore sarà la soddisfazione anche per te.. e questo perchè quando si sta particolarmente bene e rilassati, ci si lascia andare maggiormente, lasciando spazio alla fantasia ecc.
secondo me il problema di molte persone è vedere il sesso e precisamente l'orgasmo come un traguardo da raggiungere.
questo a volte può dar vita ad approcci grossolani e sgradevoli.
non sto dicendo che sia il caso tuo ma vedi, secondo me nel sesso più si è altruisti e più ci si gratifica.
mi pare di capire che tu sia molto innamorato di questa donna.
dunque a me stupisce di più che non riusciate a trovare una soluzione tramite il dialogo.
donare un perizoma secondo me alla lunga stanca... cioè, è inutile.
se c'è un problema quel perizoma rimarrà sempre nascosto dai pantaloni :asd:
quindi parlate, magari con un approccio diverso, un pò scherzoso, leggero.
quando si fanno certi discorsi è facile far sentire in colpa o inadeguato il/la partner, pur non volendo.
bisogna essere delicati, introducendo l'argomento da lontano.
poi.. in tanti anni ci saranno stati momenti particolarmente :oink: , cose che secondo te le sono piaciute molto.
inizia da li..
molto spesso la donna ha difficoltà ad esprimere certe cose per non urtare la sensibilità del compagno... e questo perchè a volte l'uomo reagisce come se venisse offesa la propria virilità.
dunque crea situazioni rilassate, falla sentire al sicuro, coccolata ecc..
se il tutto inizia male, non ci sarà verso di aggiustare nulla.
prendi tempo, anche se ci mettete di più. l'altruismo è fondamentale.
poi prendi delle iniziative certo, ma fallo con calma, stando attento a lei, a come reagisce.. provate insieme insomma.. non è detto che durante un rapporto si debba stare muti ;)
se riesci a rilassarla e portarla ad un livello alto, poi certe cose dovrebbero venire naturalmente.
a quel punto se inizi ad osare lei potrà assecondarti, o comunque potrete sperimentare assieme.:oink: :D
in bocca al lupo ;)
enjoy
Non hai letto il call request : Autore 3d maschio cerca solo donne.. :asd:
Imho se mettono a fa' pure gli Harem post.. :D
Insert coin
28-02-2009, 15:04
Ho avuto "solo" 3 partner sessuali in 38 anni di vita (ma della "quantità" in sé me ne infischio), tutte e tre amavano farlo tranquillamente con la luce accesa, una di queste aveva degli enormi specchi in camera, dietro la spalliera del letto, per "vedersi" in quelle circostanze, magari tre su tre non è una grande statistica, ma tanti "miti" sulla sessualità femminile che si erano incastonati nella mia mente non hanno trovato riscontro nella esperienza personale....;)
Ho conosciuto persino una ragazza calabrese, divenuta mia amica, che aveva l'ossessione (positiva) del sesso orale fatto all'uomo, della serie che amava poco o niente riceverlo (anche dal partner fisso), ma impazziva di piacere nel farlo a sua volta, forse questa è davvero l'unica "eccezione" che accetterei come tale, che si discosta in effetti da un certo "standard"... :asd:
setterernga
28-02-2009, 16:14
quoto questo.
mi trovo in accordo con molti altri interventi che non quoto per non fare un papiro :asd:
prendo spunto da questa frase che hai detto:
il beneficio deve essere sempre per entrambi.
quando si è in coppia bisogna ragionare "per due".
il tuo beneficio sarà più grande quanto più grande sarà il suo.
è ovvio che un rapporto sessuale dove lei non è soddisfatta più di tanto lascerà insoddisfatto anche te.
più lei prova piacere maggiore sarà la soddisfazione anche per te.. e questo perchè quando si sta particolarmente bene e rilassati, ci si lascia andare maggiormente, lasciando spazio alla fantasia ecc.
secondo me il problema di molte persone è vedere il sesso e precisamente l'orgasmo come un traguardo da raggiungere.
questo a volte può dar vita ad approcci grossolani e sgradevoli.
non sto dicendo che sia il caso tuo ma vedi, secondo me nel sesso più si è altruisti e più ci si gratifica.
mi pare di capire che tu sia molto innamorato di questa donna.
dunque a me stupisce di più che non riusciate a trovare una soluzione tramite il dialogo.
donare un perizoma secondo me alla lunga stanca... cioè, è inutile.
se c'è un problema quel perizoma rimarrà sempre nascosto dai pantaloni :asd:
quindi parlate, magari con un approccio diverso, un pò scherzoso, leggero.
quando si fanno certi discorsi è facile far sentire in colpa o inadeguato il/la partner, pur non volendo.
bisogna essere delicati, introducendo l'argomento da lontano.
poi.. in tanti anni ci saranno stati momenti particolarmente :oink: , cose che secondo te le sono piaciute molto.
inizia da li..
molto spesso la donna ha difficoltà ad esprimere certe cose per non urtare la sensibilità del compagno... e questo perchè a volte l'uomo reagisce come se venisse offesa la propria virilità.
dunque crea situazioni rilassate, falla sentire al sicuro, coccolata ecc..
se il tutto inizia male, non ci sarà verso di aggiustare nulla.
prendi tempo, anche se ci mettete di più. l'altruismo è fondamentale.
poi prendi delle iniziative certo, ma fallo con calma, stando attento a lei, a come reagisce.. provate insieme insomma.. non è detto che durante un rapporto si debba stare muti ;)
se riesci a rilassarla e portarla ad un livello alto, poi certe cose dovrebbero venire naturalmente.
a quel punto se inizi ad osare lei potrà assecondarti, o comunque potrete sperimentare assieme.:oink: :D
in bocca al lupo ;)
come ho cercato di spiegare più volte, evidentemente inefficacemente, il problema è mio, non suo. lei è soddisfatta dello status quo. sono io che vorrei "novità"
forse non ho capito il il probelma di base...
è lei che ti dice di no (e nel caso con quale motivo visto che c'è il dialogo)?
sei tu che non ti senti piu stimolato da lei?
o cosa?
setterernga
28-02-2009, 16:19
forse non ho capito il il probelma di base...
è lei che ti dice di no (e nel caso con quale motivo visto che c'è il dialogo)?
sei tu che non ti senti piu stimolato da lei?
o cosa?
allora, spero di essere chiaro una volta per tutte:
lei non dice quasi mai di no, neanche me lo chiede, ma non dice di no e quando lo facciamo è soddisfatta
io invece, non è che la schifo, anzi, vorrei solo delle novità e degli stimoli nuovi da lei, quindi ho chiesto a voi donne come fare per poterla fare trasgredire un pò
ma prima prendeva l'iniziativa o non lo ha mai fatto?
se non lo ha mai fatto difficilmente lo farà, se lo faceva chiedile come mai non le viene piu spontaneamente venire a bussare...
Per quanto riguarda il come rendela disinibita dopo 5 anni dovresti conoscere quali sono i suoi "punti sensibili" e partire da quelli, o direttamente provare a sperimentare e vedere se ti segue..
ogni persona è fatta a suo modo...
dipende dall'educazione e dal modo di vivere la propria sessualità, non esiste la formula magica universale.
SE per te è un problema va da uno specialista insieme a lei...
setterernga
28-02-2009, 16:37
ma prima prendeva l'iniziativa o non lo ha mai fatto?
se non lo ha mai fatto difficilmente lo farà, se lo faceva chiedile come mai non le viene piu spontaneamente venire a bussare...
prima a volte lo faceva, le ho chiesto e sostiene che preferisce lo faccia io
Per quanto riguarda il come rendela disinibita dopo 5 anni dovresti conoscere quali sono i suoi "punti sensibili" e partire da quelli, o direttamente provare a sperimentare e vedere se ti segue..
ogni persona è fatta a suo modo...
dipende dall'educazione e dal modo di vivere la propria sessualità, non esiste la formula magica universale.
SE per te è un problema va da uno specialista insieme a lei...
per come è timida non ne parlerebbe mai e poi mai con nessun altro che non sia io
come ho cercato di spiegare più volte, evidentemente inefficacemente, il problema è mio, non suo. lei è soddisfatta dello status quo. sono io che vorrei "novità"
spero che l'inefficacia non sia anche la causa della vostra mancanza di dialogo.
come ho cercato di spiegarti, altrettanto inefficacemente, se vuoi una maggiore soddisfazione e delle novità devi parlare, e devi osare, creando i presupposti per farlo.
non puoi aspettarti di ottenere cose nuove così, senza farlo capire o pretendendo l'iniziativa.
se lei ad un certo punto ha smesso di prendere l'iniziativa un problema di fondo c'è e dovresti cercare di scoprirlo.
se lei ha una sorta di disagio certamente non prenderà mai nessuna iniziativa.
quindi, oltre ad indagare sulle sue motivazioni, potresti facilitarle la cosa osando tu.. portandola con calma all'intesa.
se lei si troverà bene, vedrai che sarà maggiormente invogliata ed inizierà a cercarti di sua iniziativa.. e magari a sperimentare.
non è che per caso lei ha intuito la tua insoddisfazione e questo la porta a non cercarti per paura di essere inadeguata?
credo che una autoanalisi ci stia.
sinceramente se il mio compagno ad un certo punto smettesse di cercarmi mi porrei delle domande, vorrei capire il perchè e cercherei di comprendere se ho mancato in qualche cosa invece di preoccuparmi del fatto che il mio orgasmo sia stato più moscio dei precedenti.
per avere di più bisogna dare.
se vuoi nuovi stimoli devi principalmente capire perchè non ti cerca più.
non è regalando slip che riuscirai a stimolarla.. così rischi solo di svilirla come donna.. di far sembrare che il lato sessuale sia l'unico importante.
come donne cosa potremmo mai dire.. non ci sono tecniche.. c'è tatto, savoir faire, rispetto.. cose che dopo 5 anni dovrebbero essere logiche.
se lei ha fatto un passo indietro potrebbe anche essere colpa tua, o cmq un problema inespresso e fino a che non lo scoprirai non potrai aspettarti nessuna prestazione magica.
sparagnino
28-02-2009, 18:34
Siccome qua parlano un po' tutti lo faccio anche io, vah.
Pensa che la componente sessuale sia importante in un rapporto. Ovvio che non è fondamentale, ma importante.
Il rapporto di coppia è un po' un mix di tutto. Dialogo, smaialate, sdolcinate, divertimento. Ed un sacco di complicità e, soprattutto, collaborazione.
Se la cosa viene a mancare da una delle due parti si fa molta fatica. O meglio: l'altra parte farà molta fatica.
Al momento sono la parte che suda come una bestia. E ti dico la verità: mi pesa non poco. E mi sto anche un po' rompendo.
setterernga
28-02-2009, 18:37
come donne cosa potremmo mai dire..
una cosa potreste dirmela. cioè: :oink: si nasce o si diventa?? ovviamente per :oink: intendo capaci e portate non scorreggione!
una cosa potreste dirmela. cioè: :oink: si nasce o si diventa?? ovviamente per :oink: intendo capaci e portate non scorreggione!
rispondi a questo:
ma tu vuoi una compagna o una prostituta di alto rango?
perchè nel secondo caso è facile.. cercala.
se vuoi una compagna e vuoi vivere bene il sesso con lei allora devi tener presente che lei è prima di tutto la tua compagna, e poi la tua compagna di letto.(scusa il gioco di parole)
il fatto che tu del mio ed altri post simili abbia del tutto ignorato la parte che ti incita anche alla auto analisi mi fa pensare parecchio.
parli del tuo piacere come cosa primaria ma non ti poni il problema di capire come mai lei ha fatto un piccolo passo indietro.
ora scusa eh, ma mi chiedo sinceramente come tu possa aspettarti da lei il massimo sessualmente se non sei nemmeno disposto a cercare di capire il perchè del problema.
fino a che anteporrai il tuo piacere a tutto il resto non caverai un ragno dal buco..
ogni donna può essere molto :oink: col compagno ma deve pure essere messa nelle condizioni per farlo e non ci devono essere problemi inespressi.
scusa se sembro dura, la mia non è una critica ma ho trent'anni e qualcosa la so pure io sul genere femminile.;)
setterernga
01-03-2009, 14:47
rispondi a questo:
ma tu vuoi una compagna o una prostituta di alto rango?
perchè nel secondo caso è facile.. cercala.
se vuoi una compagna e vuoi vivere bene il sesso con lei allora devi tener presente che lei è prima di tutto la tua compagna, e poi la tua compagna di letto.(scusa il gioco di parole)
il fatto che tu del mio ed altri post simili abbia del tutto ignorato la parte che ti incita anche alla auto analisi mi fa pensare parecchio.
parli del tuo piacere come cosa primaria ma non ti poni il problema di capire come mai lei ha fatto un piccolo passo indietro.
ora scusa eh, ma mi chiedo sinceramente come tu possa aspettarti da lei il massimo sessualmente se non sei nemmeno disposto a cercare di capire il perchè del problema.
fino a che anteporrai il tuo piacere a tutto il resto non caverai un ragno dal buco..
ogni donna può essere molto :oink: col compagno ma deve pure essere messa nelle condizioni per farlo e non ci devono essere problemi inespressi.
scusa se sembro dura, la mia non è una critica ma ho trent'anni e qualcosa la so pure io sul genere femminile.;)
fidati: sono uno che di autoanalisi ne fa fin troppa e cmq lei mi ha negato qualsiasi addebito. per quanto riguarda :oink: nessuna prostituta, penso solo che tutti possiamo migliorare
Insert coin
01-03-2009, 17:40
"Ogni donna" lo escluderei nel modo più assoluto, questo ragionamento a mio avviso nasconde una trappola, e cioè che ciascun uomo dovrebbe farsi carico di rimuovere non si sa bene come blocchi, paure, complessi, manie, inibizioni della partner e poi, fra l'altro, in caso di "fallimento" lei starebbe a posto lo stesso perché potrebbe sempre addossarne a lui le responsabilità, come se io UOMO dovessi capirne di sessualità femminile più di una donna stessa, alla faccia dell'intelligenza femminile mi verrebbe spontaneo dire.....
Fra l'altro quando un uomo manifesta problemi di vario tipo a letto, in genere lo si spedisce col corriere espresso dall'andrologo o dallo psico sessuologo, al contrario non sono molte le donne che percepiscono come un "problema" l'avere poco o nessun desiderio verso il partner del momento, e solo a pronunciare la parola "sessuologo" si sentirebbero offese, il fatto che le donne siano abituate ad andare dal ginecologo infinitamente di più di quanto gli uomini si rechino dall'andrologo non c'entra niente con la "passionalità", dal ginecologo ci si va per controlli e prevenzioni legate a problemi strettamente fisici, non per farsi consigliare come si fa a recuperare la voglia di fare l'amore.
Una donna ha pieno diritto di essere "fredda", ma una donna fredda si scelga un partner maschile altrettanto freddo e lasci perdere gli altri, c'è ne sono una quantità di uomini "freddi" là fuori, anche se fa comodo pensare il contrario....
Ho avuto "solo" 3 partner sessuali in 38 anni di vita (ma della "quantità" in sé me ne infischio), tutte e tre amavano farlo tranquillamente con la luce accesa, una di queste aveva degli enormi specchi in camera, dietro la spalliera del letto, per "vedersi" in quelle circostanze, magari tre su tre non è una grande statistica, ma tanti "miti" sulla sessualità femminile che si erano incastonati nella mia mente non hanno trovato riscontro nella esperienza personale....;)
no ma non io l'ho studiato per neurofisiologia :asd:
setterernga
02-03-2009, 17:30
Una donna ha pieno diritto di essere "fredda", ma una donna fredda si scelga un partner maschile altrettanto freddo e lasci perdere gli altri, c'è ne sono una quantità di uomini "freddi" là fuori, anche se fa comodo pensare il contrario....
Amen
-Crissina-
02-03-2009, 22:53
Amen
Amen...ergo...hai già trovato la soluzione no?
Ci sono persone più pudiche...per carattere, per l'educazione ricevuta, per miliardi di motivi. Hai parlato di timidezza in uno dei tuoi ultimi post...evidentemente non è nel suo carattere agitare in aria fruste e gridare "sono la tua porca". Ma immagino sia sempre stato così, probabilmente peggio dato che solo con il tempo una persona "così" riesce a lasciarsi andare. Allora mi chiedo...forse il problema non è lei dato che per 5 anni il sesso con la tua partner [ti] è andato bene. Forse il problema è tuo..del resto...si sa, una volta che vengono meno i sentimenti...
Nei rapporti si cerca di venirsi in contro...ma non puoi pretendere che lei si trasformi magicamente nella regina del sesso spinto solo per placare i tuoi bolleti spiriti.
Se posso...ti consiglio di farti qualche domandina circa ciò che vuoi realmente...partendo da te prima che da lei. :)
Donne, dite la vostra...
quanti anni avete?
setterernga
03-03-2009, 18:30
Amen...ergo...hai già trovato la soluzione no?
Ci sono persone più pudiche...per carattere, per l'educazione ricevuta, per miliardi di motivi. Hai parlato di timidezza in uno dei tuoi ultimi post...evidentemente non è nel suo carattere agitare in aria fruste e gridare "sono la tua porca". Ma immagino sia sempre stato così, probabilmente peggio dato che solo con il tempo una persona "così" riesce a lasciarsi andare. Allora mi chiedo...forse il problema non è lei dato che per 5 anni il sesso con la tua partner [ti] è andato bene. Forse il problema è tuo..del resto...si sa, una volta che vengono meno i sentimenti...
Nei rapporti si cerca di venirsi in contro...ma non puoi pretendere che lei si trasformi magicamente nella regina del sesso spinto solo per placare i tuoi bolleti spiriti.
Se posso...ti consiglio di farti qualche domandina circa ciò che vuoi realmente...partendo da te prima che da lei. :)
Fatti delle domande. Datti delle risposte. Ma sto 3d calamita i marzulliani??? Come ho già avuto modo di dire la riflessione è una mia prerogativa, così come il dialogo lo è nella nostra relazione. Mi sono solo limitato a dare un "amen" a quanto aveva scritto insert coin, sul fatto che una donna potrebbe pure un pò sforzarsi di essere più calda, fermo restando il diritto a essere fredda.
setterernga
03-03-2009, 18:31
quanti anni avete?
28
Donne, dite la vostra...
Le chiedi butta ciabatte e mutandoni e presentati col completino da infermiera... non vedo dove sia il poblema!
Fabryzius
03-03-2009, 19:22
Secondo me dovresti incominciare a realizzare le tue fantasia erotiche con la tua lei, e così viceversa...io sono sempre stato faccia tosta con le mie ragazze, alla fine anche se un pò restiee a certe cose alla lunga insistendo hanno sempre ceduto, e poi alla fine piaceva pure a loro....e io ho sempre insistito anche per farmi dire che cosa piace fare a loro.
una mi diceva che l'ingoio non l'avrebbe mai fatto, fatto la prima volta poi ingoiava senza neanche + chiederglielo
"Ogni donna" lo escluderei nel modo più assoluto, questo ragionamento a mio avviso nasconde una trappola, e cioè che ciascun uomo dovrebbe farsi carico di rimuovere non si sa bene come blocchi, paure, complessi, manie, inibizioni della partner e poi, fra l'altro, in caso di "fallimento" lei starebbe a posto lo stesso perché potrebbe sempre addossarne a lui le responsabilità, come se io UOMO dovessi capirne di sessualità femminile più di una donna stessa, alla faccia dell'intelligenza femminile mi verrebbe spontaneo dire.....
Fra l'altro quando un uomo manifesta problemi di vario tipo a letto, in genere lo si spedisce col corriere espresso dall'andrologo o dallo psico sessuologo, al contrario non sono molte le donne che percepiscono come un "problema" l'avere poco o nessun desiderio verso il partner del momento, e solo a pronunciare la parola "sessuologo" si sentirebbero offese, il fatto che le donne siano abituate ad andare dal ginecologo infinitamente di più di quanto gli uomini si rechino dall'andrologo non c'entra niente con la "passionalità", dal ginecologo ci si va per controlli e prevenzioni legate a problemi strettamente fisici, non per farsi consigliare come si fa a recuperare la voglia di fare l'amore.
invidio la tua sicuressa di te :cry:
quando incontro persone "non proprio bollenti" la prima cosa che penso è che IO ho toppato qualcosa, non che la persona è "freddina" (anche quando mi accompagno a pezzi de ghiaccio).
come fai a non avere quel dubbio? :stordita:
setterernga
04-03-2009, 17:21
quando incontro persone "non proprio bollenti" la prima cosa che penso è che IO ho toppato qualcosa, non che la persona è "freddina" (anche quando mi accompagno a pezzi de ghiaccio).
mah, più che chiederle se sbaglio qualcosa, più che riflettere attentamente su quello che faccio, cos'altro devo fare?
Insert coin
04-03-2009, 18:22
Allora mi sono spiegato male e chiedo venia..
Io non mi riferisco ad una donna magari repressa e titubante nello uscire allo scoperto ma con un "potenziale" pronto a venir fuori se sollecitato nella "giusta maniera" (cmq soggettivo ed individuale), io parlo proprio di quelle donne che "stanno bene così" (ed infatti chi lo discute, ciascuno/a si faccia la sua vita possibilmente senza sbomballare gli altri) che non sentono alcuna necessità di allargare i propri "orizzonti sessuali" e che non c'è verso di far loro cambiare idea, ed in effetti io sono il primo a pensare che non hanno "problemi" di sorta e che sono/si sentano perfettamente normali, anche nella loro freddezza....
..tanto di cappello quindi, si cerchino uno come loro però, le peggio poi sono quelle che da un lato ammirano l'uomo "esperto", e poi se lo tengono solo per strizzargli i maroni, ne ho conosciute diverse....:D
setterernga
07-03-2009, 17:54
ma ci sono statistiche sulla composizione di genere di questo forum? no, perché me viè il dubbio che le donne mi abbiano boicottato. :cry:
tulifaiv
09-03-2009, 01:24
Ci si nasce, non c'è niente da fare. È vero che il partner ti può stimolare ad esserlo, ma se non ci sei non ci sei e basta.
Comunque prova a vedere un bel po' di buoni pornazzi, resisti all'impulso di fare zozzerie davanti allo schermo e prendi spunto :oink:
Ci si nasce, non c'è niente da fare. È vero che il partner ti può stimolare ad esserlo, ma se non ci sei non ci sei e basta.
Si anche io la penso così. Ognuno nasce con determinati talenti nei campi più disparati, che lo portano a fare SUBITO molto bene delle cose per cui altri invece ci impiegano anni per arrivare a un livello da "sufficienza".
E per :oink: vale la stessa cosa.
La tua compagna può venirti incontro e fare cose che mai pensava avrebbe fatto, ma se in 5 anni non é mai stata :oink: dubito che lo sarà più avanti. Finirà che cederà sotto alcuni aspetti solo per non sentire più lo strazio che gli proponi, ma parafrasando masini "ti accontenteresti come un cane degli avanzi". E ogni volta sarebbe così.
In genere queste discussioni su internet sono permeate di "parlaci", e "devi capirla" ecc... tutte cose giustissime, ma parlare e capire il "problema" non implica che riuscirai a risolverlo. E si può benissimo arrivare a un punto in cui lei abbia la NAUSEA delle parole, di questo argomento trito e ritrito. E a questo punto non c'è parlare che tenga.
Inoltre é difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, però non vedo il motivo di mettere l'out out "o hai una compagna per bene, o una prostituta". O esistono cose che alle prostitute puoi chiedere, e alla tua compagna no? Se non parliamo di cose estreme o di sceneggiature da film porno, non vedo il motivo di questa diversificazione.
setterernga
16-03-2009, 18:52
Si anche io la penso così. Ognuno nasce con determinati talenti nei campi più disparati, che lo portano a fare SUBITO molto bene delle cose per cui altri invece ci impiegano anni per arrivare a un livello da "sufficienza".
E per :oink: vale la stessa cosa.
La tua compagna può venirti incontro e fare cose che mai pensava avrebbe fatto, ma se in 5 anni non é mai stata :oink: dubito che lo sarà più avanti. Finirà che cederà sotto alcuni aspetti solo per non sentire più lo strazio che gli proponi, ma parafrasando masini "ti accontenteresti come un cane degli avanzi". E ogni volta sarebbe così.
In genere queste discussioni su internet sono permeate di "parlaci", e "devi capirla" ecc... tutte cose giustissime, ma parlare e capire il "problema" non implica che riuscirai a risolverlo. E si può benissimo arrivare a un punto in cui lei abbia la NAUSEA delle parole, di questo argomento trito e ritrito. E a questo punto non c'è parlare che tenga.
Inoltre é difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca, però non vedo il motivo di mettere l'out out "o hai una compagna per bene, o una prostituta". O esistono cose che alle prostitute puoi chiedere, e alla tua compagna no? Se non parliamo di cose estreme o di sceneggiature da film porno, non vedo il motivo di questa diversificazione.
Ammappete se esistono (nulla di xtreme)!!!
Ammappete se esistono (nulla di xtreme)!!!
dipende solo dalla coppia, non vedo perchè in una coppia ci debbano essere cose che non si possono chiedere... imho
setterernga
17-03-2009, 18:01
dipende solo dalla coppia, non vedo perchè in una coppia ci debbano essere cose che non si possono chiedere... imho
è proprio quello il problema che "dipende solo dalla coppia". è questo che mi frega... povero me :cry: :cry: :cry:
è proprio quello il problema che "dipende solo dalla coppia". è questo che mi frega... povero me :cry: :cry: :cry:
ti poni nel modo sbagliato nei confronti della tua ragazza, cambia atteggiamento ;)
setterernga
18-03-2009, 20:50
ti poni nel modo sbagliato nei confronti della tua ragazza, cambia atteggiamento ;)
I try and I try and I try...
But everybody wants to put me down
They say I'm goin' crazy
They say I got a lot of water in my brain
Got no common sense
I got nobody left to believe
si vabbè ragazzi, con tutta la buona volontà del mondo e il resto che ne consegue, esistono cose che NON si possono cambiare, nonostante cambi di atteggiamenti, partner, modi di fare ecc
Classico esempio stupido: a me i legumi fanno VOMITARE. Proverei a mangiarli volentieri se qualcuno mi offrisse un milione di €, ma quando li metto in bocca a me viene il voltastomaco, é istintivo. Anche se non li guardo e non penso a quanto siano repellenti ecc... mi fanno schifo!!
Ecco, per certe cose l'esempio può calzare, si può parlare bla bla ma mica tutto é risolubile. :mbe:
ciao! innanzi tutto credo ke i consigli di morg79 siano d'oro! e ke poi :oink: ci si diventa!
quando state insieme libera la mente da tutte queste paranoie:le donne sono molto sensibili può darsi si sia accorta della tua "insoddisfazione" e ke si senta inibita ed inadeguata. Iniziando dalle coccole falla sentire bella,desiderata :oink: e guida tu il rapporto, spingila a fare quello ke ti piacerebbe..la sessualità è una ricerca continua. Penso ke dopo molti anni non ci si vergogni più di niente ed anke se ti potrà sembrare di fare delle gaffe esagerate..fa niente! A mio parere parlare tanto a riguardo serve a ben poco..supera il vostro limite,potresti scoprire ke lei ha le stesse tue esigenze inespresse!
ciao! innanzi tutto credo ke i consigli di morg79 siano d'oro! e ke poi :oink: ci si diventa!
quando state insieme libera la mente da tutte queste paranoie:le donne sono molto sensibili può darsi si sia accorta della tua "insoddisfazione" e ke si senta inibita ed inadeguata. Iniziando dalle coccole falla sentire bella,desiderata :oink: e guida tu il rapporto, spingila a fare quello ke ti piacerebbe..la sessualità è una ricerca continua. Penso ke dopo molti anni non ci si vergogni più di niente ed anke se ti potrà sembrare di fare delle gaffe esagerate..fa niente! A mio parere parlare tanto a riguardo serve a ben poco..supera il vostro limite,potresti scoprire ke lei ha le stesse tue esigenze inespresse!
ora non vorrei sbagliare ma da quanto ho letto fin'ora
forse quello che ha scocciato l'autore del thread è che la sua girl manca di propria iniziativa e che probabilmente nel corso del rapporto (in generale e non solo dal punto di vista sessuale) sia sempre stato lui la guida del medesimo. forse vorrebbe trovare in lei una compagna, anche dal punto di vista sessuale, e non una scolaretta. o magari non ho capito una mazza:mc:
ora non vorrei sbagliare ma da quanto ho letto fin'ora
forse quello che ha scocciato l'autore del thread è che la sua girl manca di propria iniziativa e che probabilmente nel corso del rapporto (in generale e non solo dal punto di vista sessuale) sia sempre stato lui la guida del medesimo. forse vorrebbe trovare in lei una compagna, anche dal punto di vista sessuale, e non una scolaretta. o magari non ho capito una mazza:mc:
Ha detto ke vuole novità e vuole sapere come farla trasgredire...
Col tempo si entra nella monotonia e lo sappiamo tutti..Ho pensato ke la sua lei può mancare di iniziativa magari xkè ha percepito l'insoddisfazione del fidanzato e ti assicuro ke se ti accorgi ke il tuo partner ti ritiene "sufficiente" è una sensazione bruttissima! Dovrebbe cercare di farle acquisire la sicurezza di essere voluta e capace! E le cose potrebbero cambiare!
Ha detto ke vuole novità e vuole sapere come farla trasgredire...
Col tempo si entra nella monotonia e lo sappiamo tutti..Ho pensato ke la sua lei può mancare di iniziativa magari xkè ha percepito l'insoddisfazione del fidanzato e ti assicuro ke se ti accorgi ke il tuo partner ti ritiene "sufficiente" è una sensazione bruttissima! Dovrebbe cercare di farle acquisire la sicurezza di essere voluta e capace! E le cose potrebbero cambiare!
per carità non volevo criticare il tuo intervento chè anzi è apprezzabilissimo
.ti ho quotato solo perchè leggendolo ho trovato l'ispirazione per il mio.
per carità non volevo criticare il tuo intervento chè anzi è apprezzabilissimo
.ti ho quotato solo perchè leggendolo ho trovato l'ispirazione per il mio.
:) non l'ho presa come una critica..don't worry! Ne ho approfittato per kiarire meglio il mio pensiero!! Ciao ciao!
setterernga
19-03-2009, 18:29
@Jackari & femi
mi sembra che per certi versi abbiate ragione tutti e due. se ho aperto il 3d è perché apprezzo i consigli e i pareri altrui. sono dell'opinione che più campane senti, meglio è. grazie del contributo.
setterernga
07-06-2009, 18:20
Raga, non ho letto più vostre riflessioni. Cmq, se qualcuno volesse istruirmi su come abilitare la mia donna gliene sarei grato.
dopo tutto sto tempo ancora nulla?
ma nel frattempo hai provato a fare qualcosa o solo una lunga serie di pippe mentali senza niente di concreto?
setterernga
07-06-2009, 19:03
dopo tutto sto tempo ancora nulla?
ma nel frattempo hai provato a fare qualcosa o solo una lunga serie di pippe mentali senza niente di concreto?
credimi, ho fatto il possibile, tentato l'impossibile, per i miracoli mi sto attrezzando...
Insert coin
07-06-2009, 19:06
Raga, non ho letto più vostre riflessioni. Cmq, se qualcuno volesse istruirmi su come abilitare la mia donna gliene sarei grato.
Se a lei sta bene così non c'è nulla da fare, ovviamente a stare bene in un rapporto di coppia, sotto ogni aspetto, bisogna essere IN DUE altrimenti la coppia stessa non avrebbe ragione di essere, detto questo per me restano validi i primi consigli che ti sono stati dati, fare il possibile per smuovere le acque (ma sembra che tu lo abbia già fatto) o interrompere la relazione senza alcun rimorso, lo dico in base al principio personale e sacrosanto secondo il quale ogni essere umano (non importa il sesso) ha diritto ad una sessualità appagante, nella misura in cui desideri che sia così, e cioè APPAGANTE per l'appunto....
irenezzz
07-06-2009, 19:12
credimi, ho fatto il possibile, tentato l'impossibile, per i miracoli mi sto attrezzando...
Espilca!
setterernga
07-06-2009, 19:12
Se a lei sta bene così non c'è nulla da fare, ovviamente a stare bene in un rapporto di coppia, sotto ogni aspetto, bisogna essere IN DUE altrimenti la coppia stessa non avrebbe ragione di essere, detto questo per me restano validi i primi consigli che ti sono stati dati, fare il possibile per smuovere le acque (ma sembra che tu lo abbia già fatto) o interrompere la relazione senza alcun rimorso, lo dico in base al principio personale e sacrosanto secondo il quale ogni essere umano (non importa il sesso) ha diritto ad una sessualità appagante, nella misura in cui desideri che sia così, e cioè APPAGANTE per l'appunto....
Non esiste che la lascio. Non esiste. Però non so cos'altro fare. La costringo a vedere pornazzi per vedere se impara?
Insert coin
07-06-2009, 19:15
Non esiste che la lascio. Non esiste. Però non so cos'altro fare. La costringo a vedere pornazzi per vedere se impara?
Allora lasciare no, tradirla no, accontentarsi no, è una bella grana, lascia perdere i pornazzi a meno che tu non sia certo che lei ne abbia già visionato qualcuno in passato, che potrebbe darti del "porco" alla prima occasione e raccontarlo poi a mezzo mondo, sinceramente non ti invidio per nulla....
setterernga
07-06-2009, 19:19
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Insert coin
07-06-2009, 19:21
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Giusto per curiosità:
ma se alla sua "monotonia sessuale" ci aggiungessi all'improvviso pure la tua come pensi che reagirebbe la tua partner?
se non ricordo male ti avevo consigliato di essere comprensivo, sperimentare con calma ecc..
ma vedo che non ha funzionato nemmeno quello.
non vuoi mollarla quindi credo tu le voglia molto bene ma bisogna anche capire che questo disagio, se trascurato, potrà solo aumentare e portare litigi o addirittura tradimenti, insomma, non è cosa buona.
quindi a questo punto forse dovresti dirglielo chiaramente, spiegandole che a lungo andare la sua monotonia ucciderà il rapporto, che lei ha un comportamento un po' egoista,che bisognerebbe venirsi incontro ma lo hai fatto solo tu e che le tue richieste non sono da parvertito, ma sono cose normali, come è normale voler condividere esperienze con la donna che si ama.
se lei non capisce questo discorso, evidentemente non è la ragazza per te, e forse per nessuno.
quindi a questo punto forse dovresti dirglielo chiaramente, spiegandole che a lungo andare la sua monotonia ucciderà il rapporto
a questo punto già se la trova con le lacrime agli occhi e con la voglia di staccargli la testa con un macete.
Falle dei regali inutili (tipo pellicce, collier di diamanti, auto di lusso etc.) l'importante è che siano molto ma mooolto costosi ;)
Falle dei regali inutili (tipo pellicce, collier di diamanti, auto di lusso etc.) l'importante è che siano molto ma mooolto costosi ;)
Tu si che hai capito tutto.
:muro:
a questo punto già se la trova con le lacrime agli occhi e con la voglia di staccargli la testa con un macete.
non vedo alternative :stordita:
:muro:
Perché mi dici ciò?
Perché mi dici ciò?
forse per i soliti luoghi comuni? :D
non tutte vogliono regali costosi eh :mbe:
forse per i soliti luoghi comuni? :D
non tutte vogliono regali costosi eh :mbe:
Ma infatti i regali inutili e costosi non gli faranno certo recuperare l'intesa con la partner, neanche per sogno.
Però se seguirà scrupolosamente il mio consiglio si ritroverà in poco tempo con le pezze al culo, ed avrà ben altro a cui pensare ...
:sbonk:
SilverLian
07-06-2009, 20:16
l' unica è sciopero del pisello, facendole capire che la causa è lei, se si attrezza bene, sennò è davvero ora di prendersi una pausa o alla peggio troncare proprio la cosa
Ma infatti i regali inutili e costosi non gli faranno certo recuperare l'intesa con la partner, neanche per sogno.
Però se seguirà scrupolosamente il mio consiglio si ritroverà in poco tempo con le pezze al culo, ed avrà ben altro a cui pensare ...
non avevo capito che fosse questo il senso :asd:
Ah beh dai, geniale! :asd:
non vedo alternative :stordita:
vabbè quindi dovrebbe lasciarla? ho una coppia di amici fidanzata da 8 anni, l'anno scorso lui si lamentava della stazionarietà e della scarsa frequenza di rapporti..però a quanto pare c'ha messo una pietra sopra..e anche un po di vasellina :stordita:
vabbè quindi dovrebbe lasciarla? ho una coppia di amici fidanzata da 8 anni, l'anno scorso lui si lamentava della stazionarietà e della scarsa frequenza di rapporti..però a quanto pare c'ha messo una pietra sopra..e anche un po di vasellina :stordita:
mai detto che debba lasciarla.
gli ho sempre suggerito altre cose ma dato che non funziona nulla forse dovrebbe farle presente il problema in modo schietto visto che non la vuole mollare ma nemmeno vuole accontentarsi
Insert coin
07-06-2009, 20:41
E' un problema che lamentano anche diverse donne, più di quante mi aspettassi io stesso, cercando con google:
"mia moglie non mi desidera"
http://www.google.it/search?hl=it&q=mia+moglie+non+mi+desidera&btnG=Cerca&meta=
vengono fuori 71.700 risultati "similari"....:O
cercando "mio marito non mi desidera"
http://www.google.it/search?hl=it&q=mio+marito+non+mi+desidera&btnG=Cerca&meta=
addirittura i risultati sono oltre 80.000...:O
Insomma coppie, scopate di più che male non vi fa.....:O
mai detto che debba lasciarla.
gli ho sempre suggerito altre cose ma dato che non funziona nulla forse dovrebbe farle presente il problema in modo schietto visto che non la vuole mollare ma nemmeno vuole accontentarsi
mah, se ho imparato una cosa del mondo femminile è che non bisogna mai servire la verità su un piatto d'argento prima di averla condita con un buon contorno di giri di parole, bugie e ruffianerie.. :stordita:
mah, se ho imparato una cosa del mondo femminile è che non bisogna mai servire la verità su un piatto d'argento prima di averla condita con un buon contorno di giri di parole, bugie e ruffianerie.. :stordita:
il problema è che lui i giri li ha fatti già e anche tutti gli altri tentativi.
a lasciarla non vuole..
tenerla così non vuole..
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
non resta molto :asd:
il problema è che lui i giri li ha fatti già e anche tutti gli altri tentativi.
a lasciarla non vuole..
tenerla così non vuole..
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
non resta molto :asd:
può sperare che batta la testa e cambi carattere :asd:
:.Blizzard.:
07-06-2009, 21:21
Io in questi casi userei la frase senza via di scampo:
"Visto che per te il sesso non è importante e le cose possono rimanere così come stanno, ho deciso di andare a letto con un'altra donna: immagino che per te non ci saranno problemi!".
E se provassi a farle leggere dei racconti erotici? A differenza dei film porno, un racconto stimola l'immaginazione, e magari la fantasia. Magari i racconti scritti da donne sarebbero più adatti a lei, potrebbero descrivere meglio le sensazioni provate dalla protagonista.
Poi decidi tu se far scegliere a lei cosa leggere oppure se selezionare tu in base a quello che ti piacerebbe provare, giusto per evitare che poi la cosa ti si possa ritorcere contro :sofico:
Boh, sarà che sono io a essere strana, ma ho sempre sperimentato che andando avanti con la relazione i rapporti sessuali migliorano, ci si conosce meglio e si sa quello che reciprocamente si vuole. Poi per la frequenza basta parlarsi, vivendo insieme può capitare che la quotidianità travolga la coppia, quindi bisogna impegnarsi a ritagliare degli spazi dove stare insieme.
Kharonte85
07-06-2009, 22:56
Ho la sensazione che tu voglia che la tua lei si apra ad orizzonti che sono al di fuori della sua personalità (che invece evidentemente fanno parte della tua). Ovviamente non è impossibile cambiare ma lei deve volerlo e per indagare la possibilità che la tua lei abbia nel profondo i tuoi stessi desideri (bloccati o inibiti che siano) l'unico modo (visto che da solo non riesci) sarebbe quello di convincerla a vedere uno specialista (sessuologo/a) pero' è ovvio che il primo passo sarebbe quello di manifestare il tuo disagio per questo aspetto della relazione (devi fare in modo che abbia tutti gli elementi per poter pensare/riflettere su questo vostro aspetto).
irenezzz
07-06-2009, 23:18
Ho la sensazione che tu voglia che la tua lei si apra ad orizzonti che sono al di fuori della sua personalità (che invece evidentemente fanno parte della tua). Ovviamente non è impossibile cambiare ma lei deve volerlo e per indagare la possibilità che la tua lei abbia nel profondo i tuoi stessi desideri (bloccati o inibiti che siano) l'unico modo (visto che da solo non riesci) sarebbe quello di convincerla a vedere uno specialista (sessuologo/a) pero' è ovvio che il primo passo sarebbe quello di manifestare il tuo disagio per questo aspetto della relazione (devi fare in modo che abbia tutti gli elementi per poter pensare/riflettere su questo vostro aspetto).
Io invece scusate ma non ho capito proprio questo punto, cioè non ho capito esattamente lui cosa vuole. Capisco che l'argomento sia delicato, però boh sarò tonto ma ho bisogno di chiarimenti:confused:
Un conto è se lei vuole coinvolgerla chessò in scambi di coppia, rapporti lesbo etc... e lì la cosa in effetti può essere complicata:Prrr:
Ma se il "di più" che lui vorrebbe riguarda solo diverse modalità della stessa prestazione ( minchia che giro di parole!!) non capisco per quale arcano motivo non possa chiederglielo direttamente :boh:
Kharonte85
07-06-2009, 23:30
Io invece scusate ma non ho capito proprio questo punto, cioè non ho capito esattamente lui cosa vuole. Capisco che l'argomento sia delicato, però boh sarò tonto ma ho bisogno di chiarimenti:confused:
Un conto è se lei vuole coinvolgerla chessò in scambi di coppia, rapporti lesbo etc... e lì la cosa in effetti può essere complicata:Prrr:
Ma se il "di più" che lui vorrebbe riguarda solo diverse modalità della stessa prestazione ( minchia che giro di parole!!) non capisco per quale arcano motivo non possa chiederglielo direttamente :boh:
Nemmeno io l'ho capito, ma sono affari suoi...rilevo che lui ha piu' volte detto di aver provato a comunicare con lei senza risultato e che questo gli crea un disagio. A questo punto o ci rinuncia oppure la soluzione sarebbe quella di andare da uno specialista prima da solo , magari per avere un consiglio su come affrontare la questione, poi con la sua lei.
se non hai altre speranze o ti rassegni o lei se ti corrisponde ti viene incontro, se non lo fa neanche di provare per farti piacere mi sa tanto di rapporto unilaterale...
io capisco il provare e poi puo piacere o no, ma manco voler provare se il partner ci tiene e ne spoffre è da stronze.
il suo problema è che ha messo la passera sul piedistallo e crede di non poter fare niente se non lamentarsi :asd:
starscream
08-06-2009, 00:13
io ti dico, dopo 4 anni e mezzo siamo ad un punto strano, alternando periodi di notevole quantità e qualità a periodi di magra...ovviamente nei periodi di magra io a volte tento di approcciarmi, ma niente. Parlando, lei mi ha chiaramente detto che se io sono troppo ossessivo per lei non è interessante, perchèmi ha subito li pronto quando vuole. Praticamente dovrei essere impassibile ed aspettare che lei mi monti addosso, ma se hai una ragazza che ami e ti tira sesso un monte magari non vorresti altro che "punirla" continuamente, no?! questo è il mio dilemma...
Insert coin
08-06-2009, 06:58
Io in questi casi userei la frase senza via di scampo:
"Visto che per te il sesso non è importante e le cose possono rimanere così come stanno, ho deciso di andare a letto con un'altra donna: immagino che per te non ci saranno problemi!".
Non fa una piega, declamare il proprio disinteresse verso il sesso e nello stesso momento pretendere la fedeltà sessuale del partner sa di atteggiamento nevrotico, oltre che egoista ed irrispettoso delle esigenze del partner, questa è una delle classiche situazioni nelle quali si dice che l'uomo viene "tenuto per le palle" dalla sua compagna e guai a lui se sgarra....
Eddie666
08-06-2009, 07:02
non ho letto tutto il thread, per cui non so se sia gia stato chiesto...ma lei come vive i vostri momento di sessualità? è "forzata"? dà l'impressione che quasi ne farebbe volentieri a meno? oppure tutto ok, con soddisfazione e appagamento per entrambi?
SilverLian
08-06-2009, 10:19
ma non mi pare che l' OP abbia mai detto che alla fidanzata non piace o non voglia scopare, semplicemente vorrebbe lo attizzasse di più per ravvivare il desiderio :stordita:
non ho letto tutto il thread, per cui non so se sia gia stato chiesto...ma lei come vive i vostri momento di sessualità? è "forzata"? dà l'impressione che quasi ne farebbe volentieri a meno? oppure tutto ok, con soddisfazione e appagamento per entrambi?
è venuto anche a te il dubbio che lei possa avere un amante?!
All'autore del 3d..hai provato a fare..
...sciopero del pisello, facendole capire che la causa è lei, se si attrezza bene...
o forse è arrivato il momento di dirglielo!:)
io ti dico, dopo 4 anni e mezzo siamo ad un punto strano, alternando periodi di notevole quantità e qualità a periodi di magra...ovviamente nei periodi di magra io a volte tento di approcciarmi, ma niente. Parlando, lei mi ha chiaramente detto che se io sono troppo ossessivo per lei non è interessante, perchèmi ha subito li pronto quando vuole. Praticamente dovrei essere impassibile ed aspettare che lei mi monti addosso, ma se hai una ragazza che ami e ti tira sesso un monte magari non vorresti altro che "punirla" continuamente, no?! questo è il mio dilemma...
:stordita:
forse intendeva dire che gli approcci troppo focosi non sono sempre graditi.
non penso voglia un bamboccio da usare quando vuole lei.
forse, e dico forse poiché non la conosco, voleva dire che a volte é fastidioso vedere il proprio compagno ossessionato dal pensiero di fare sesso, come se solo quello fosse importante.
non dico tu eh, ma a volte i ragazzi sono talmente presi da trascurare persino la, come dire, preparazione all'atto, se non un minimo per loro stessi, giusto per....
me ne hanno raccontate di storie così le mie amiche ed é avvilente per la donna.
è una cosa che può dare fastidio se in quel momento non é condivisa.;)
io dico proprio di si.
inutile tirarla per le lunghe aumentando il disagio.
lo_straniero
08-06-2009, 11:52
L'amore cambia pelle ...non è mai statico.è normale che il primo anno non sarà mai come il 10.
Non è difficile sapere come mantenere vivo il rapporto ...e piu difficile realizzarlo.che pretende deve dare :)
Eddie666
08-06-2009, 12:33
è venuto anche a te il dubbio che lei possa avere un amante?!
spero per lui di no, ma potrebbe essere un ipotesi da non scartare: non è che alle donne non piaccia farlo, per cui mi sembra strana una sua mancanza di interessa verso un elemento importantissimno in un rapporto....il discorso sarebbe ovviamente diverso se lei trovasse quell'appagamento da un'altra parte (cosa che ripeto, spero vivamente di no)
io davo per scontato che ne acessero gia parlato della cosa; in una coppia, il dialogo (soprattutto quando riguarda problematiche inreinseche alla vita di coppia) è fondamentale
setterernga
08-06-2009, 13:24
Ragazze/i, grazie mille per la partecipazione. Cerco di rispondere in un unico post a tutte le numerosissime questioni sollevate. (Se me ne scordo qualcuna, non si offenda l'autore, piuttosto ri-sollevi).
Questione dialogo e comunicazione: già affrontata sotto tutti i punti di vista> ore, ore, ore di conversazione sul "cosa c'è che non va?", "cosa ti distrae?", "non ti piaccio più?", "non è che pensi ad un altro?", e tutto il resto che tralascio. Morale: siamo dove eravamo, metro più, metro meno.
Questione sessuologo: per come è fatta, non parlerebbe di questioni così intime nemmeno sotto tortura vietcong. (E poi onestamente la busta paga è quella che è e i sessuologi non li trovi certo alla ausl).
Questione astensione forzata: c'ho provato. Non ha fatto una piega. Dice che per lei è l'amore a contare, non il sesso.
Questione "formazione": le ho già regalato libri a tema (romanzi osé, manuali tipo questo (http://www.lafeltrinelli.it/products/9788851520236/Fallo_felice/Paget_Linda_Lou.html?aut=331542&cat1=1)). Secondo me servono i pornazzi o una maestra in carne ed ossa: ha esplicitamente rifiutato entrambi.
ma hai controllato effettivamente che i soffitti di casa tua non siano rigati? :confused:
Ragazze/i, grazie mille per la partecipazione. Cerco di rispondere in un unico post a tutte le numerosissime questioni sollevate. (Se me ne scordo qualcuna, non si offenda l'autore, piuttosto ri-sollevi).
.............
scusa ma la tua ragazza mi pare un pochino egoista.
non vedo molte soluzioni quindi ti chiedo:
pensi che valga la pena andare avanti?
per quanto potrete sostenere questa situazione?
già una che mi dice "per me è l'importante l'amore e non il sesso" mi puzzerebbe forte foooooorte! una donna, se normale, ha le nostre stesse voglie/necessità/impulsi. lei è su un piedistallo di 200 metri!:(
SilverLian
08-06-2009, 14:03
Questione astensione forzata: c'ho provato. Non ha fatto una piega. Dice che per lei è l'amore a contare, non il sesso.
Questione "formazione": le ho già regalato libri a tema (romanzi osé, manuali tipo questo (http://www.lafeltrinelli.it/products/9788851520236/Fallo_felice/Paget_Linda_Lou.html?aut=331542&cat1=1)). Secondo me servono i pornazzi o una maestra in carne ed ossa: ha esplicitamente rifiutato entrambi.
E tu che le hai risposto a un' affermazione del genere? Le hai detto che anche per te è importante e hai liquidato il discorso o le hai detto che per te questo NON è dimostrare amore? Qua c'è un problemone di fondo grosso come una casa, ovvero che per te il sesso è incluso nell' amore, per lei no (oppure sta visitando un altra gabbietta...).
La cosa che mi sembra strana è che sia saltato fuori tutto dopo 5 anni, quindi o è cambiata lei, e qui puoi incolparla di essere cambiata, oppure tu hai semplicemente aspettato sperando che diventasse più porcella, magari reprimendo qualche tua voglia nel tempo.
Per me l' unica soluzione è farle capire chiaramente che non ti senti amato, e che anzi sei frustrato dalla cosa e che o il rapporto amoroso contiene qualcosa di fisicamente appagante (come spero fosse ai primi tempi), oppure il tutto sarà destinato a finire
E tu che le hai risposto a un' affermazione del genere? Le hai detto che anche per te è importante e hai liquidato il discorso o le hai detto che per te questo NON è dimostrare amore? Qua c'è un problemone di fondo grosso come una casa, ovvero che per te il sesso è incluso nell' amore, per lei no (oppure sta visitando un altra gabbietta...).
La cosa che mi sembra strana è che sia saltato fuori tutto dopo 5 anni, quindi o è cambiata lei, e qui puoi incolparla di essere cambiata, oppure tu hai semplicemente aspettato sperando che diventasse più porcella, magari reprimendo qualche tua voglia nel tempo.
Per me l' unica soluzione è farle capire chiaramente che non ti senti amato, e che anzi sei frustrato dalla cosa e che o il rapporto amoroso contiene qualcosa di fisicamente appagante (come spero fosse ai primi tempi), oppure il tutto sarà destinato a finire
ma come fa il sesso a non esser incluso nell'amore??? capisco le cause di forza maggiore, una malattia, un qualcosa che non dipende dalla nostra volotnà (purtroppo succede)....però cavolo volontariamente???:eek:
SilverLian
08-06-2009, 14:38
ma come fa il sesso a non esser incluso nell'amore??? capisco le cause di forza maggiore, una malattia, un qualcosa che non dipende dalla nostra volotnà (purtroppo succede)....però cavolo volontariamente???:eek:
Bisognerebbe capire se era così anche prima o che, oppure magari anche lei è annoiata dalla solita routine e vuole qualcosa da lui che però non gli dice
Insert coin
08-06-2009, 14:41
Bravissima, quindi se, sessualmente parlando, qualche altra donna tenta di sedurti lei non avrebbe nulla da dire, tanto "il sesso non conta", io personalmente non azzardo suggerimenti pericolosi che potrebbero lasciare il segno, ti lascio con un video simpatico, magari fra non molto potresti trovarti tu in questa situazione (francamente non mi immagino con chi...), e questo che vorresti? :D
http://www.youtube.com/watch?v=Amy6phGlHgE
starscream
08-06-2009, 16:50
:stordita:
forse intendeva dire che gli approcci troppo focosi non sono sempre graditi.
non penso voglia un bamboccio da usare quando vuole lei.
forse, e dico forse poiché non la conosco, voleva dire che a volte é fastidioso vedere il proprio compagno ossessionato dal pensiero di fare sesso, come se solo quello fosse importante.
non dico tu eh, ma a volte i ragazzi sono talmente presi da trascurare persino la, come dire, preparazione all'atto, se non un minimo per loro stessi, giusto per....
me ne hanno raccontate di storie così le mie amiche ed é avvilente per la donna.
è una cosa che può dare fastidio se in quel momento non é condivisa.;)
non è la preparazione dell'atto, quello non lo faccio mai mancare, anzi spesso sono io a proporlo, mentre lei a volte lo vuole evitare per passare al sodo... è proprio, penso, che vuole che ci sia la circostanza, e non solo la voglia....vuole cacciare, non accettare la caccia...ma dopo un po è avvilente cosi....
non è la preparazione dell'atto, quello non lo faccio mai mancare, anzi spesso sono io a proporlo, mentre lei a volte lo vuole evitare per passare al sodo... è proprio, penso, che vuole che ci sia la circostanza, e non solo la voglia....vuole cacciare, non accettare la caccia...ma dopo un po è avvilente cosi....
dille che per essere felici in due bisogna anche fare dei compromessi..
una volta caccia lei, l'altra tu..
altrimenti immagino sia davvero avvilente, da ambo le parti.
il dialogo cmq è sempre la soluzione migliore :)
starscream
08-06-2009, 16:55
dille che per essere felici in due bisogna anche fare dei compromessi..
una volta caccia lei, l'altra tu..
altrimenti immagino sia davvero avvilente, da ambo le parti.
il dialogo cmq è sempre la soluzione migliore :)
poi dice spesso che le devo dimostrare che non la voglio solo per motivi istintivi...ma perchè la amo....ma non mi sembra che la trascuri, anzi....boh
Insert coin
08-06-2009, 16:59
poi dice spesso che le devo dimostrare che non la voglio solo per motivi istintivi...ma perchè la amo....
Si come no, se eri impotente col cazzo che si accontentava del "ci sono tanti modi di amare", tutte stronzate già sentite.....
starscream
08-06-2009, 17:01
Si come no, se eri impotente col cazzo che si accontentava del "ci sono tanti modi di amare", tutte stronzate già sentite.....
non ho capito...
Insert coin
08-06-2009, 17:05
non ho capito...
Che sono discorsi menati per l'aria da chi non ha il problema opposto, e cioè quello di un uomo che ti trascura sessualmente, che significa "non mi devi cercare per motivi istintivi?" Lo decide lei per te, entrando nella tua testa, il motivo per cui vuoi fare sesso con lei?
poi dice spesso che le devo dimostrare che non la voglio solo per motivi istintivi...ma perchè la amo....ma non mi sembra che la trascuri, anzi....boh
quello che intendevo io nel post di prima allora.
le donne sono complesse, a volte è come se avessero bisogno sempre dell'aspetto sentimentale, per non sentirsi "usate".
prova qualche tentativo particolarmente romantico.
come ci vuole la golosità, ci vuole anche un qualcosa di più sentimentale.
forse lei, vedendoti preso, crede ti interessi troppo il lato fisico.
quindi magari qualche volta poni l'accento su altri aspetti senza dare subito l'impressione di quello che ha come fine il sesso..
starscream
08-06-2009, 17:07
quello che intendevo io nel post di prima allora.
le donne sono complesse, a volte è come se avessero bisogno sempre dell'aspetto sentimentale, per non sentirsi "usate".
prova qualche tentativo particolarmente romantico.
come ci vuole la golosità, ci vuole anche un qualcosa di più sentimentale.
forse lei, vedendoti preso, crede ti interessi troppo il lato fisico.
quindi magari qualche volta poni l'accento su altri aspetti senza dare subito l'impressione di quello che ha come fine il sesso..
sante parole, ma non è facile da applicare...una curiosità, se una ragazza o un ragazzo?!
sante parole, ma non è facile da applicare...una curiosità, se una ragazza o un ragazzo?!
ragazza :)
perchè non è facile?:fagiano:
una cena romantica(in casa non al ristorante), un ambiente adatto che so..
ma non solo.
anche semplicemente un comportamento più dolce, predisposto al dialogo.. si parla di cose che non riguardano il sesso, cose qualunque, si sta abbracciati e poi quello che succede succede.
ma soprattutto, non fare drammi o sbuffare se non succede subito.
anche se celati, una donna lo capisce.
starscream
08-06-2009, 17:17
ragazza :)
anche se celati, una donna lo capisce.
intendi se si fa una cosa per avere in cambio altro o meno?!
ma non è che sia cosi viscido!!! un massaggio si fa anche senza pretese....
intendi se si fa una cosa per avere in cambio altro o meno?!
ma non è che sia cosi viscido!!! un massaggio si fa anche senza pretese....
:doh:
non volevo dire quello.
intendevo dire che se una volta a lei non andrà non dovrai arrabbiarti, andrà bene la prossima.
o cmq non dare l'impressione di essere impaziente di far sesso perché lei potrebbe sentire troppo il peso di questa cosa, e magari sentirsi in dovere di farlo, al punto da andare pure di fretta.. e sentirsi avvilita dopo.
insomma, venitevi incontro;)
starscream
08-06-2009, 17:25
non volevo dire quello.
intendevo dire che se una volta a lei non andrà non dovrai arrabbiarti, andrà bene la prossima.
o cmq non dare l'impressione di essere impaziente di far sesso perché lei potrebbe sentire troppo il peso di questa cosa, e magari sentirsi in dovere di farlo, al punto da andare pure di fretta.. e sentirsi avvilita dopo.
insomma, venitevi incontro;)
eheh...si hai ragione, se si sente obbligata potrebbe andare di fretta o non andare proprio direi!! hai ragione...ma quando l'ormone tira, l'omone deve rispondere...:D
eheh...si hai ragione, se si sente obbligata potrebbe andare di fretta o non andare proprio direi!! hai ragione...ma quando l'ormone tira, l'omone deve rispondere...:D
immagino :asd:
ma per far le cose bene ci vuole pazienza.
le corse a volte si possono anche fare, ma solo se entrambi lo vogliono, non so se mi spiego.
se avessi una donna che ama cacciare altrimenti non si "gioca" e non sembra a ver intenzione di cacciare con frequenza, andrei tutto il tempo in giro per casa con una coda di volpe attaccata al culo, tutto nudo con un cartello al collo CACCIAMI!!!!
e ricorda che il mondo è pieno di predatori per noi povere prede indifese!:D
SilverLian
08-06-2009, 21:18
quante seghe mentali :cry:
è troppo chiedere un raziocinio tale da capire che "se faccio l' amore con te è perchè ti amo"?
norbertom
08-06-2009, 22:59
per quanto te possa fare incetta di consigli qui sul forum, la possibilità che le tue parole possano fargli del male non è così remota. In qualunque modo le poni.
parlarne di questo disagio con lei, non credo che porterebbe nulla di buono soprattutto se è una ragazza sensibile, ovvero che come riavrete momenti intimi, scatterà subito in lei l'ansia in relazione al soddisfacimento delle tue "aspettative".
Come ha già detto qualcuno, regalare biancheria intima a poco può servire, ma potrebbe essere un punto di partenza (insieme ad altri) per avere la scusa di tirare fuori qualche gioco di società :) (tra voi 2 solamente he! :asd:)
Io credo che la cosa peggiore nell'intimità sia seguire delle regole, o delle convenzioni. Forse sarò uno dei pochi maschietti che a letto non punta subito all'atto sessuale di per se. Stare in un letto non significa per forza fare l'amore, puoi anche coccolartela per ore senza sentire la necessità di andare oltre (o almeno non subito ;)). Sarà che ho un istinto quasi di devozione al letto :asd: , e credo che per una ragazza, sentirsi voluta e apprezzata non solo per quello che ha tra le gambe, vale più di mille discorsi. A volte è l'insicurezza che frena la fantasia e ci si limita ai soliti cliché. Non dico che solo te dovrai preoccuparti di questa cosa, ma almeno puoi iniziare.
scusa se mi sono permesso di rispondere anche se non sono donna :) ma era più forte di me... augh!
norbertom
08-06-2009, 23:09
Questione dialogo e comunicazione: già affrontata sotto tutti i punti di vista> ore, ore, ore di conversazione sul "cosa c'è che non va?", "cosa ti distrae?", "non ti piaccio più?", "non è che pensi ad un altro?", e tutto il resto che tralascio. Morale: siamo dove eravamo, metro più, metro meno.
scusami ma non avevo letto questo post... da ragazzo, avere una girl che mi fa così, praticamente starei con l'ansia da prestazione già da quando incomincio a baciarla :asd:
figurati lei...
Insert coin
09-06-2009, 06:45
Questione sessuologo: per come è fatta, non parlerebbe di questioni così intime nemmeno sotto tortura vietcong. (E poi onestamente la busta paga è quella che è e i sessuologi non li trovi certo alla ausl).
E' ufficiale: ti tiene per le palle.
Non ti fa capire quale sia il suo disagio, premessa fondamentale per migliorare il rapporto che c'è fra di voi, a dire il vero non si capisce nemmeno se un qualche disagio ce lo abbia o se in realtà le cose le vanno bene così, peccato però che a stare bene in coppia bisogna essere IN DUE come ho già scritto altre volte, e considero questa neppure una opinione personale ma una ELEMENTARE OVVIETA', l'unica cosa certa, che si evince da quello che scrivi, e che il disagio ce l'hai tu e glielo hai correttamente comunicato, a questo punto devi decidere il da farsi, lei deve capire che se vuole tenersi "il pollo" (è solo una allegoria) qualche "accorgimento" deve metterlo sul piatto della bilancia e che l'ESCLUSIVITA' nei confronti di una persona bisogna anche "guadagnarsela.."
setterernga
10-06-2009, 13:03
ma hai controllato effettivamente che i soffitti di casa tua non siano rigati? :confused:
:confused:
mi sa che c'hai preso...
Bisognerebbe capire se era così anche prima o che, oppure magari anche lei è annoiata dalla solita routine e vuole qualcosa da lui che però non gli dice
questo mi sento di poterlo escludere
:confused:
credo che ozeta intendesse dire: "se hai le corna"
setterernga
10-06-2009, 13:41
credo che ozeta intendesse dire: "se hai le corna"
norbertom
10-06-2009, 19:25
:asd: bella metafora... :asd:
Ciao..Allora ti parlo per esperienza personale.
E' normale che dopo un pò la sessualità all'interno della coppia diminuisca UN POCHINO, ma non che sparisca. Il tutto determinato anche dalla vita quotidiana.
Ma non è solo la sessualità in sè.
Per farti capire cosa intendo ti spiego questo.
Sono stata 6 anni con un ragazzo e poi 5 con un uomo. Nessuno di loro mi ha mai guardato come mi guarda il mio attuale fidanzato. Non sono mai riuscita a guardarmi attraverso i loro occhi. Il mio attuale invece mi permette di guardarmi con i suoi occhi e la sua testa e mi fa sentire bellissima, per quanto non mi sia mai piaciuta.
Con le donne devi giocare, devi stuzzicarle con gesti anche banali, una carezza improvvisa, un bacio, un sorriso, uno sguardo. Una cenetta romantica, un bagno caldo, un fiore colto nel prato sotto casa sua o vostra, un sms dove le dici "ti amo" "mi manchi" "sei bellissima".. Devi farla sentire desiderata, amata sia che indossi una tuta rotta che un completino da infermiera.:sofico:
Inoltre (e qua specifico parlo per me e la mia esperienza) anche il dialogo ti dà stimolo, non è solo il rapporto in se. Il discutere argomenti di vario genere. Parlare di politica, amore, valori. Non solo stimolo fisico ma anche intellettuale ed emotivo. Il sentire che dall'altra parte c'è un uomo interessato a te, a ciò che hai fatto, pensato provato ti dà uno stimolo verso quella persona... Perchè in fondo l'atto in se non costituisce il rapporto.
Tutto il rapporto secondo me lo dovresti vivere come un gioco non solo fisico ma appunto intellettuale ed emotivo.
SOPRATTUTTO DESIDERALA, se una donna si sente desiderata si lascia trasportare dove vuoi, ma se non si sente desiderata nulla puoi fare...
In fondo è tutto lì il gioco, desiderarla, stuzzicarla, sorprenderla..
Non esageriamo... tutto questo impegno e questi obblighi per un uomo (dico obblighi perché hai ripetuto più volte "devi"), mentre una donna ha solo il diritto di ricevere?
Perché all'uomo non piace essere desiderato? :doh: :doh: Che tra l'altro far capire ad uno uomo che è desiderato penso basti proprio poco per una donna..
Candidati a qualcosa che sicuro ti voto. :O
abilitare?????? :mbe:
Scusa ma mica stai parlando di un videogioco, che sblocchi le abilità :nono:
E poi se è vero che lei è sempre stata così non ho capito perchè tutto questo sbattere la testa al muro. Non ha il diritto di essere così e basta?
Se non ti va bene prendi le tue decisioni, ma non cercare di attribuire poi la responsabilità al suo modo di essere, visto che il suo non è un cambiamento intervenuto.
Non esageriamo... tutto questo impegno e questi obblighi per un uomo (dico obblighi perché hai ripetuto più volte "devi"), mentre una donna ha solo il diritto di ricevere?
Perché all'uomo non piace essere desiderato? :doh: :doh: Che tra l'altro far capire ad uno uomo che è desiderato penso basti proprio poco per una donna...
Io se fossi nel nostro amico la lascerei dicendolo non apertamente: "voglio una pausa di riflessione, ti richiamo io" e poi sparirei... :asd:
Penso che abbia già provato tutto il possibile secondo le capacità di una persona normale.
Coraggio ti rifarai con un'altra ragazza che ti apprezzi di più, quando ti sarà passata la botta della fine della relazione...
Il punto è che è lui che ha fatto il 3D non lei.
La donna ha i suoi obblighi che sono gli stessi dell'uomo..Un rapporto non va avanti quando solo una delle due persone si impegna nel rapporto, ma entrambe devono giocare. E se lei ama lui allora nel momento in cui vede che lui ci prova allora anche lei mette del suo...
norbertom
12-06-2009, 16:04
Con le donne devi giocare, devi stuzzicarle con gesti anche banali, una carezza improvvisa, un bacio, un sorriso, uno sguardo. Una cenetta romantica, un bagno caldo, un fiore colto nel prato sotto casa sua o vostra, un sms dove le dici "ti amo" "mi manchi" "sei bellissima".. Devi farla sentire desiderata, amata sia che indossi una tuta rotta che un completino da infermiera.:sofico:
Inoltre (e qua specifico parlo per me e la mia esperienza) anche il dialogo ti dà stimolo, non è solo il rapporto in se. Il discutere argomenti di vario genere. Parlare di politica, amore, valori. Non solo stimolo fisico ma anche intellettuale ed emotivo. Il sentire che dall'altra parte c'è un uomo interessato a te, a ciò che hai fatto, pensato provato ti dà uno stimolo verso quella persona... Perchè in fondo l'atto in se non costituisce il rapporto.
Tutto il rapporto secondo me lo dovresti vivere come un gioco non solo fisico ma appunto intellettuale ed emotivo.
SOPRATTUTTO DESIDERALA, se una donna si sente desiderata si lascia trasportare dove vuoi, ma se non si sente desiderata nulla puoi fare...
In fondo è tutto lì il gioco, desiderarla, stuzzicarla, sorprenderla..
Quoto tutto e mi rispecchio in quello che dici (si lo ammetto, a volte sono moooolto zuccheroso :asd:), ma solo se una persona si sente di fare quelle cose e soprattutto quando viene da entrambe le parti.
Quello che le ragazze/donne dimenticano a volte, è che anche noi abbiamo bisogno di sentirci desiderati e coccolati. Questo in un rapporto di coppia. Ovvio che in un rapporto puramente basato sul sesso, queste cose neanche le guardo.
Insert coin
12-06-2009, 16:52
Perché all'uomo non piace essere desiderato? :doh: :doh: Che tra l'altro far capire ad uno uomo che è desiderato penso basti proprio poco per una donna...
Appunto, il nostro amico ha dimenticato di scrivere anche che l'omo ha da puzzà, che è cacciatore, che a letto nasce imparato per grazia divina ("non esistono donne sessualmente fredde ma uomini inesperti.."), che se la partner non vuole fare determinate cose deve abbozzare altrimenti significa che "non l'ama" ma se poi è lei a chiedere qualcosa di "diverso" lui deve accettare altrimenti significa che "non l'ama" e che anche se il sesso è molto di più di una erezione, se a volte non gli viene duro deve correre dall'andrologo a farsi prescrivere il cialis per rispetto della partner, altrimenti significa che "non l'ama.." :sofico:
Questa spiegazione non regge... potevi dirlo subito nel tuo post di prima, così come avresti dovuto dire una frase tipo "se evidentemente tu con lei ti comporti come si deve, e le vuoi bene e le presti attenzione, ma lei non cambia allora non siete fatti per stare insieme" invece di consigliare a lui solo cose da fare, come se la causa del "malfunzionamento" dell'intesa fosse solo sua e quindi lui potesse/dovesse rimediare da solo.
Cioè, parti dal presupposto che "siccome le donne vanno riempite di attenzioni, se qualcosa non funziona è colpa dell'uomo che non le riempie di attenzioni"?
Tanto è vero che lui ha già detto più volte di aver provato a "giocare" in diversi modi ma che lei del suo non ce lo ha messo. Quindi per me la soluzione non è aumentare di un livello nell'escalation dello zerbinaggio come suggerisci tu, ma troncare (a malincuore e con sofferenza, ci mancherebbe) la relazione.
scusa eh.. ma permetti che fra possa esprimere ciò che desidera?
avresti dovuto dire..
avresti dovuto consigliare..
cioè adesso decidi i post altrui? :asd:
a parte che quoto fra93 in tutto ma è il tuo attacco a non reggere per tre ragioni:
1. perchè dai per scontato che fra facesse un discorso solo al femminile quando invece a me pare ovvio che intendesse dire che tali gesti devono venire da ambo le parti, ma essendo donna, faceva un discorso al femminile.
2. perchè dai per scontato che gentilezza, gesti teneri= zerbinaggio.
3. perchè non hai inteso che l'autore del 3d non vuole lasciare la propria donna.
Ora, posto che abbiamo capito che tu saresti stato molto più sbrigativo nel risolvere la questione (:asd:) , sta solo all'autore decidere eventualmente di mollare o meno se il disagio diventasse incurabile.
Ma ciò non esclude che lui gradisca consigli anche diversi dal "mollala" visto che ha aperto il 3d.
Anche io gli ho suggerito di lasciarla, se e solo se la situazione non troverà altri risvolti ma lui NON VUOLE.
Ergo il tuo attacco al post di fra93 è lecito in quanto siamo in un forum ma è del tutto fuori luogo dato che penalizza un'opinione frutto di esperienze personali che tu non conosci e pretende di suggerire a fra "cosa avrebbe dovuto scrivere".
scusa, ma una regolata no eh? :asd:
Partendo dal concetto che ho espresso il mio parere di donna e che pensavo che le persone che hanno letto e risposto a questo post avessero un'età tale da capire che i rapporti si basano sul "do ut des", il mio messaggio era semplice.
Un rapporto si basa sul dare e avere. Anche gli uomini hanno bisogno di attenzioni, di sentirsi belli, amati e desiderati. Amano le sorprese come il trovarsi davanti la propria fidanzata con una birra in mano che ti aspetta alle 23.00 di notte che tu finisca di lavorare. Oppure che prenda un aereo si faccia 2h volando (e odia volare) solo per stare con te 3 giorni.
Non l'ho specificato ma mi sembrava naturale che se la ragazza non reagisce a ciò che lui fa per farla sentire amata e desiderata allora la soluzione è una sola.
In più volevo anche spiegare che in un rapporto il sesso non è tutto e molto spesso il fatto che non ci sia significa che ci sono delle altre carenze, degli altri problemi all'interno della coppia.
Per cui magari facendo sentire amata e desidarata la donna le permette di aprirsi e cercare di parlare del problema effettivo.
ah dimenticato.
Ribadisco che è stato lui a chiedere consiglio. Quindi ho ragionato su cosa vorrei io che venisse fatto.
Il punto è sempre lo stesso. Se lei lo ama allora accetterà e contraccambierà le sue "advances" altrimenti...
norbertom
12-06-2009, 17:56
Anche gli uomini hanno bisogno di attenzioni, di sentirsi belli, amati e desiderati. Amano le sorprese come il trovarsi davanti la propria fidanzata con una birra in mano che ti aspetta alle 23.00 di notte che tu finisca di lavorare. Oppure che prenda un aereo si faccia 2h volando (e odia volare) solo per stare con te 3 giorni.
Ti sposo. subito. ORA. Dove abiti? :asd:
purtoppo per un tacito consenso (preso da chi poi non si sà :)...), sembra quasi che siano "compiti" del maschietto. In effetti al giorno d'oggi siamo noi che dobbiamo "emanciparci" e far valere le nostre necessità :asd:
A parte gli scherzi, ho sempre odiato i rapporti "non bilanciati", dove c'è uno dei due che regge la baracca, o l'unico che si preoccupa di dare attenzioni all'altro.
Che poi ognuno le attenzioni le dà a modo suo credo sia un altro discorso, però se non c'è complicità, gioco, amore, interessi nel rapporto in egual misura da entrambe le parti, per me non è un rapporto, ma una barca alla deriva che si lascia andare alla corrente...
ah dimenticato.
Ribadisco che è stato lui a chiedere consiglio. Quindi ho ragionato su cosa vorrei io che venisse fatto.
Il punto è sempre lo stesso. Se lei lo ama allora accetterà e contraccambierà le sue "advances" altrimenti...
ah, siamo tornati al buon vecchio "se lo ama lo deve assecondare"?
Rispolveriamo il dovere coniugale?
Solo a me sembra chiaro che lei fosse poco pepata fin da quando si sono conosciuti?
Quindi non capisco :boh:
Ti sposo. subito. ORA. Dove abiti? :asd:
purtoppo per un tacito consenso (preso da chi poi non si sà :)...), sembra quasi che siano "compiti" del maschietto. In effetti al giorno d'oggi siamo noi che dobbiamo "emanciparci" e far valere le nostre necessità :asd:
A parte gli scherzi, ho sempre odiato i rapporti "non bilanciati", dove c'è uno dei due che regge la baracca, o l'unico che si preoccupa di dare attenzioni all'altro.
Che poi ognuno le attenzioni le dà a modo suo credo sia un altro discorso, però se non c'è complicità, gioco, amore, interessi nel rapporto in egual misura da entrambe le parti, per me non è un rapporto, ma una barca alla deriva che si lascia andare alla corrente...
ahahha sposarti???mi spiace sono fidanzatissa e innamoratissima persa...quindi mi spiace.
Cmq quoto tutto il resto..Sarò all'antica ma credo che gli uomini abbiano bisogno di attenzioni come noi donne..E per questo cerco di sorprenderlo sempre come posso...è naturale...:D
Solo a me sembra chiaro che lei fosse poco pepata fin da quando si sono conosciuti?
Quindi non capisco :boh:
No non lo deve assecondare non ho mai detto questo, ma indubbiamente se si sente coccolata magari si lascia andare e affronta le vere problematiche all'interno delle coppie...
Insert coin
12-06-2009, 18:31
Detto fuori dai denti, assolutamente sì, a maggior ragione quando c'è la volontà di tenere in vita un rapporto, ricordarsi che in coppia bisogna stare bene in due credo sia fondamentale.
Ecco un caso contrario esattamente speculare, lei ha ragione al 100%, se lui non vuole troncare la relazione, deve DARSI DA FARE....
http://www.cercounbimbo.net/forum/index.php?showtopic=63245
norbertom
13-06-2009, 02:17
ahahha sposarti???mi spiace sono fidanzatissa e innamoratissima persa...quindi mi spiace.
Cmq quoto tutto il resto..Sarò all'antica ma credo che gli uomini abbiano bisogno di attenzioni come noi donne..E per questo cerco di sorprenderlo sempre come posso...è naturale...:D
scherzavo he... non sono tipo dal matrimonio facile :asd:
è che ragazze così si trovano sempre meno, perché purtroppo non tutte la pensano così, o forse sono io che cerco altro. L'importante è stare con la persona che si desidera.
Ultimamente mi sto frequentando con una ragazza con cui c'è un'intesa perfetta. E non sto parlando dell'intimità, che a mio avviso è solo uno dei tanti tasselli che vanno a formare il rapporto di coppia.
Sentirsi ascoltati, avere interessi comuni ed essere curiosi dell'altro (che non significa invadenti), di quello che prova, il piacere del gioco ma al tempo stesso prendere decisioni serie. Sembrerà troppo filosofico, ma ho la necessità di un rapporto "poliedrico". Ma soprattutto provare quella sensazione di libertà, che non è andare in giro a fare i deficienti con le altre, ma non sentirsi limitati dalla persona che si ha a fianco.
@setterernga
L'intesa "sotto le coperte" vien da se... A mio avviso l'intimità è uno specchio, un sunto di quello che si è nel quotidiano, tutto qui...
Si può costruire, sì, ma insieme.
Le persone non cambiano, ma una spinta possono averla sicuramente.
dopo 5 anni ci sono oramai dinamiche più che consolidate, sia a letto che fuori. Mai dire mai, se ci tieni veramente (e questo lo puoi sapere solo te) qualcosa puoi fare. Ora non so che tipo sia la tua ragazza, ma non puoi pretendere in poco tempo cambiamenti radicali. Piano piano, e sopratutto, non farle pensare che hai aspettative, perché può solo peggiorare.
Credo sia bruttissimo chiedersi "ma gli piacerà? così va bene? ecc ecc" mentre si è con la persona che si ama. Da un lato invece cerca di non penalizzarti troppo. E' dura però ce la puoi fare :winner:
I complimenti, le attenzioni, i piccoli gesti e sorprese fanno sempre piacere, e non c'è un'orario o una situazione prestabilita.
Magari non si sente così sicura di potersi esprimere, complice a volte una mancanza di autostima, ma la colpa non è tua he.
ps: e a letto non serve usare parole pesanti per farla sentire donna (alla scary movie:asd:). Puoi giocare allo schiavo ed alla regina ad esempio :asd:
scherzavo he... non sono tipo dal matrimonio facile :asd:
è che ragazze così si trovano sempre meno, perché purtroppo non tutte la pensano così, o forse sono io che cerco altro. L'importante è stare con la persona che si desidera.
Ultimamente mi sto frequentando con una ragazza con cui c'è un'intesa perfetta. E non sto parlando dell'intimità, che a mio avviso è solo uno dei tanti tasselli che vanno a formare il rapporto di coppia.
Sentirsi ascoltati, avere interessi comuni ed essere curiosi dell'altro (che non significa invadenti), di quello che prova, il piacere del gioco ma al tempo stesso prendere decisioni serie. Sembrerà troppo filosofico, ma ho la necessità di un rapporto "poliedrico". Ma soprattutto provare quella sensazione di libertà, che non è andare in giro a fare i deficienti con le altre, ma non sentirsi limitati dalla persona che si ha a fianco.
@setterernga
L'intesa "sotto le coperte" vien da se... A mio avviso l'intimità è uno specchio, un sunto di quello che si è nel quotidiano, tutto qui...
Si può costruire, sì, ma insieme.
Le persone non cambiano, ma una spinta possono averla sicuramente.
dopo 5 anni ci sono oramai dinamiche più che consolidate, sia a letto che fuori. Mai dire mai, se ci tieni veramente (e questo lo puoi sapere solo te) qualcosa puoi fare. Ora non so che tipo sia la tua ragazza, ma non puoi pretendere in poco tempo cambiamenti radicali. Piano piano, e sopratutto, non farle pensare che hai aspettative, perché può solo peggiorare.
Credo sia bruttissimo chiedersi "ma gli piacerà? così va bene? ecc ecc" mentre si è con la persona che si ama. Da un lato invece cerca di non penalizzarti troppo. E' dura però ce la puoi fare :winner:
I complimenti, le attenzioni, i piccoli gesti e sorprese fanno sempre piacere, e non c'è un'orario o una situazione prestabilita.
Magari non si sente così sicura di potersi esprimere, complice a volte una mancanza di autostima, ma la colpa non è tua he.
ps: e a letto non serve usare parole pesanti per farla sentire donna (alla scary movie:asd:). Puoi giocare allo schiavo ed alla regina ad esempio :asd:
Ahahah lo so lo so...
Cmq quoto quello che dici, tutto, il rapporto deve essere poliedrico, deve ricoprire tutte le sfere di una coppia...:sofico:
setterernga
13-06-2009, 14:48
Cari amici vicini e lontani... pubblici e privati... ;)
a parte gli scherzi: le cose stanno proprio così come le ho esposte finora. Io la amo e di lasciarla non se ne parla. Per il momento, quindi, preferisco sopportare la situazione (con il prezioso aiuto di Federica). Un domani, magari, avendo €€ a sufficienza, il sesso me lo comprerò. Per adesso non posso fare diversamente. Per quanto riguarda poi i conati di sessismo rinvenuti nei post superiori, non vorrei si travisasse lo scopo del 3d. Volevo solo capire se una donna che non nasce "zoccola" può diventarlo per, e soltanto per, il suo uomo. Stop. Se sì, allora chiedo come fare. Tutto qui. E' per questo, Gemma, che ho utilizzato il termine "abilitare". Non sono un apologeta della donna-oggetto, tuttavia penso che una donna che dice di amare smisuratamente il proprio uomo abbia il Dovere di essere all'altezza sessualmente, o, perlomeno, di sforzarsi di farlo senza darlo a vedere. Altrimenti, tutti si diranno innamoratissimi ma, uomini soprattutto (ma la cosa, mutatis mutandis, potrebbe essere speculare), si sentiranno "in diritto" (cosa che mi accade spesso) di cercare altri nidi e non già con l'obiettivo di dare sfogo al proprio istinto fedifrago, quanto, più concretamente, per evitare fastidiose polluzioni notturne dovute all'accumulo di sperma nei testicoli perché la propria donna ha, a un certo punto, deciso di non svuotare più il serbatoio.
"Apriti cielo! Ecco il solito :oink: misogino!" Se sono questi i commenti che vi sgorgano dal profondo del cuore, evitare pure di postare.
norbertom
13-06-2009, 14:51
e con questo hai detto tutto :asd:...
tuttavia penso che una donna che dice di amare smisuratamente il proprio uomo abbia il Dovere di essere all'altezza sessualmente, o, perlomeno, di sforzarsi di farlo senza darlo a vedere.
questo lo quoto...
... preferisco sopportare la situazione (con il prezioso aiuto di Federica). Un domani, magari, avendo €€ a sufficienza, il sesso me lo comprerò. Per adesso non posso fare diversamente. ...
Altrimenti, tutti si diranno innamoratissimi ma, uomini soprattutto (ma la cosa, mutatis mutandis, potrebbe essere speculare), si sentiranno "in diritto" (cosa che mi accade spesso) di cercare altri nidi e non già con l'obiettivo di dare sfogo al proprio istinto fedifrago, quanto, più concretamente, per evitare fastidiose polluzioni notturne dovute all'accumulo di sperma nei testicoli perché la propria donna ha, a un certo punto, deciso di non svuotare più il serbatoio.
prova a dire alla tua donna quello che hai scritto ed ho messo in grassetto..magari cambia qualcosa finalmente...:asd:
Non sono un apologeta della donna-oggetto, tuttavia penso che una donna che dice di amare smisuratamente il proprio uomo abbia il Dovere di essere all'altezza sessualmente, o, perlomeno, di sforzarsi di farlo senza darlo a vedere. Altrimenti, tutti si diranno innamoratissimi ma, uomini soprattutto (ma la cosa, mutatis mutandis, potrebbe essere speculare), si sentiranno "in diritto" (cosa che mi accade spesso) di cercare altri nidi e non già con l'obiettivo di dare sfogo al proprio istinto fedifrago, quanto, più concretamente, per evitare fastidiose polluzioni notturne dovute all'accumulo di sperma nei testicoli perché la propria donna ha, a un certo punto, deciso di non svuotare più il serbatoio.
La parte che ho riportato in grassetto è semplicemente rivoltante e ripugnante.
Pensare che una donna debba assecondare per DOVERE gli appetiti sessuali del partner, le piaccia o meno, è lo stesso concetto che ha portato in alcuni paese a non considerare violenza sessuale un rapporto non consensuale che avvenga fra coniugi.
Mi spiace ma parlare di dovere coniugale è tornare indietro ai tempi in cui una donna non era prevista avere desideri o istinti propri, ma doveva limitarsi ad assecondare quelli del partner.
E perchè poi in base a questo uno dovrebbe sentirsi in diritto di cercare "altri nidi"?
Per chi non è in grado di affrancarsi dal livello neanderthal, forse :rolleyes:
@ Gemma..anch'io ho quotato quela parte...l'espressione "essere in dovere" è sicuramente esagerata, però penso che a volte cercare di assacondare anche sessualmente il compagno sia una cosa normale.
La situazione dell'autore del 3d mi sembra alquanto insoddisfacente e chiedere un piccolo sacrificio (che non si dovrebbe proprio parlare di sacrificio), o meglio, qualcosa di più non mi sembra proprio ripugnante. Anzi trovo egoista il comportamento di lei.
int main ()
13-06-2009, 17:50
Mah...dipende dai gusti della coppia.
a me non pare così ovvio invece:mbe: se nella coppia c'è molta affinità sessuale ogni scopata è meglio della prima:D
a me non pare così ovvio invece:mbe: se nella coppia c'è molta affinità sessuale ogni scopata è meglio della prima:D
straquotone!:D
int main ()
13-06-2009, 17:54
straquotone!:D
:mano:
setterernga
13-06-2009, 18:09
Pensare che una donna debba assecondare per DOVERE gli appetiti sessuali del partner, le piaccia o meno, è lo stesso concetto che ha portato in alcuni paese a non considerare violenza sessuale un rapporto non consensuale che avvenga fra coniugi.
Mi spiace ma parlare di dovere coniugale è tornare indietro ai tempi in cui una donna non era prevista avere desideri o istinti propri, ma doveva limitarsi ad assecondare quelli del partner.
E perchè poi in base a questo uno dovrebbe sentirsi in diritto di cercare "altri nidi"?
E menomale che avevo scritto quel finale lì! Vabbè...
Gemma, è evidente che la pensiamo in maniera diversa ma secondo me è altrettanto evidente che tu non hai capito una mazza della mia situazione. E soprattutto, interpreti a modo tuo (=unidirezionale) quello che scrivo. Io non conosco la tua situazione, ma mettiamo che: tu abbia un uomo che sostieni di amare pazzamente e che la cosa sia reciproca. Mettiamo che per te il sesso sia fondamentale, tanto da arrivare a sentirne vivamente il bisogno durante la giornata (e la nottata!). Mettiamo però che il tuo uomo porti sempre scuse per non farlo e che quando lo fate ciò avvenga con scarso coinvolgimento e altrettanta abilità. Mettiamo che tu provi di tutto (col corpo e con la mente) per modificare la situazione ma che il tuo lui faccia orecchie da mercante. Che faresti? Rispondimi ricordando che: 1) per te è essenziale fare sesso; 2) è fuori discussione lasciarlo perché non potresti stare senza di lui; 3) sei costretta a esortarlo anche per le sole coccole; 4) l'insoddisfazione sessuale ti porta a eccitarti di fronte a uomini attraenti; 5) gli hai spiegato più volte la tua insofferenza e chiesto se c'è qualcosa che tu possa fare. Mi rispondi?
@ Gemma..anch'io ho quotato quela parte...l'espressione "essere in dovere" è sicuramente esagerata, però penso che a volte cercare di assacondare anche sessualmente il compagno sia una cosa normale.
La situazione dell'autore del 3d mi sembra alquanto insoddisfacente e chiedere un piccolo sacrificio (che non si dovrebbe proprio parlare di sacrificio), o meglio, qualcosa di più non mi sembra proprio ripugnante. Anzi trovo egoista il comportamento di lei.
:ave:
norbertom
13-06-2009, 19:34
ma può essere che magari in questo periodo ha altro a cui pensare, o (spero di no) che sia interessata a qualcuni altro? Non è raro che la sfera sessuale sia la prima ad essere stroncata quando ci sono altre persone nella testa.
Comunque riguardo al punto 3) "esortarlo anche solo per le coccole", posso solo dirti che se devi penare anche solo per quelle (che poi magari ti è anche passata la voglia a forza di chiedere), bhé se è sempre stata così può anche darsi che avete modi diversi di esprimere il vostro amore. Quindi potresti seriamente pensare di chiudere se davvero non ci sono cambiamenti. Parlo per esperienza personale he :)
Insert coin
13-06-2009, 20:23
Ah beh certo, siccome a lei del sesso non gliene importa nulla di riflesso non deve importarne nulla pure a lui, si si :asd:
SilverLian
13-06-2009, 20:35
Nessuna donna è obbligata a soddisfare gli appetiti sessuali se non ha voglia
Ma se una donna dice di amare "smisuratamente" il partner, credo che il MINIMO per dimostrarglielo (salvo complicazioni di natura fisica) sia anche attraverso il corpo, non si chiama a caso "fare l' amore", se uno ama fa l' amore, credo sia un qualcosa di abbastanza lineare.
E il soddisfare le voglie magari forse un pochino oltre la propria sfera è semplicemente dimostrare il proprio amore al partner...se le coppie facessero solo quel che piace a ognuno quanto durerebbero?
E menomale che avevo scritto quel finale lì! Vabbè...
Gemma, è evidente che la pensiamo in maniera diversa ma secondo me è altrettanto evidente che tu non hai capito una mazza della mia situazione. E soprattutto, interpreti a modo tuo (=unidirezionale) quello che scrivo. Io non conosco la tua situazione, ma mettiamo che: tu abbia un uomo che sostieni di amare pazzamente e che la cosa sia reciproca. Mettiamo che per te il sesso sia fondamentale, tanto da arrivare a sentirne vivamente il bisogno durante la giornata (e la nottata!). Mettiamo però che il tuo uomo porti sempre scuse per non farlo e che quando lo fate ciò avvenga con scarso coinvolgimento e altrettanta abilità. Mettiamo che tu provi di tutto (col corpo e con la mente) per modificare la situazione ma che il tuo lui faccia orecchie da mercante. Che faresti? Rispondimi ricordando che: 1) per te è essenziale fare sesso; 2) è fuori discussione lasciarlo perché non potresti stare senza di lui; 3) sei costretta a esortarlo anche per le sole coccole; 4) l'insoddisfazione sessuale ti porta a eccitarti di fronte a uomini attraenti; 5) gli hai spiegato più volte la tua insofferenza e chiesto se c'è qualcosa che tu possa fare. Mi rispondi?
:ave:
Ecco la mia risposta.
Anzitutto proverei a capire per quale motivo per me sia così importante fare sesso e in quale misura. Certi atteggiamenti quando rasentano l'ossessione compulsiva devono far riflettere.
In secondo luogo mi domanderei, avendo conosciuto una persona sessualmente tiepida ed essendomene innamorata, se sia lecito da parte mia a distanza di anni il lamentarmi per qualcossa che è sempre stato così e che all'inizio mi andava bene ma poi non più.
In terzo luogo rifletterei sul fatto che in una coppia venirsi incontro non significa che uno dei due debba assecondare i desideri dell'altro.
Ovviamente questa sono io, non la regola.
Ah, e non parlo per ipotesi: ci sono passata ;)
Beh non si contano le donne che dicono di amare smisuratamente il proprio partner e poi si trombano l'amico...
:O
C;',a'.z'.a
Insert coin
14-06-2009, 07:21
Nessuna donna è obbligata a soddisfare gli appetiti sessuali se non ha voglia
Ma se una donna dice di amare "smisuratamente" il partner, credo che il MINIMO per dimostrarglielo (salvo complicazioni di natura fisica) sia anche attraverso il corpo, non si chiama a caso "fare l' amore", se uno ama fa l' amore, credo sia un qualcosa di abbastanza lineare.
Infatti esiste un sentimento MERAVIGLIOSO che si chiama AMICIZIA che prevede che due persone si possano volere un bene dell'anima, anche per tutta la vita, senza dover "fare coppia" o pretendere l'esclusività l'una dall'altra (e senza fare nulla per "guadagnarsela" l'esclusività, n.d.r..) e senza dover fare sesso (vabbeh, qui qualcuno mi parlerà ora delle scopamicizie, ma cmq credo di essermi spiegato), questa potrebbe essere la loro "soluzione", ammesso che entrambi lo vogliano però, certo se lui da un lato vorrebbe che lei cambiasse, dall'altro ritiene di stare facendo tutto il possibile senza risultati e dall'altro ancora non vuole sciogliere la relazione, imho sta in vicolo cieco senza via di uscita.
Eddie666
14-06-2009, 11:09
in un rapporto di coppia non esiste nulla di scontato o di obbligato, imho, ma di certo entrambe le parti dovrebbero cercare di venirsi incontro, con l'intento di vivere il rapporto (e con esso intendo tutto quello che ruota attorno ad una coppia, a 360°) nel miglior modo possibile.
Io però non ho capito una cosa... Se lei è sempre stata così e per te il sesso è sempre stato fondamentale ecc ecc perchè ti ci sei messo? Ho capito l'amore, però è brutto mettersi con qualcuno e farlo cambiare o sperare che cambi, meglio cercare qualcuno di più affine no?
Magari non ho capito bene io però...
Io però non ho capito una cosa... Se lei è sempre stata così e per te il sesso è sempre stato fondamentale ecc ecc perchè ti ci sei messo? Ho capito l'amore, però è brutto mettersi con qualcuno e farlo cambiare o sperare che cambi, meglio cercare qualcuno di più affine no?
Magari non ho capito bene io però...
E' da mò che lo sto dicendo :muro:
Ecco la mia risposta.
Anzitutto proverei a capire per quale motivo per me sia così importante fare sesso e in quale misura. Certi atteggiamenti quando rasentano l'ossessione compulsiva devono far riflettere.
ossessione compulsiva mi sembra esagerato, il desiderio dell'autore mi sembra nella norma... e comunque trovo normale il suo desiderio aumenti se non viene soddisfato, così come le sue preoccupazioni se lei non da cenno di preoccuparsi del problema.
In secondo luogo mi domanderei, avendo conosciuto una persona sessualmente tiepida ed essendomene innamorata, se sia lecito da parte mia a distanza di anni il lamentarmi per qualcossa che è sempre stato così e che all'inizio mi andava bene ma poi non più.
Ha detto che il desiderio è calato in lei.. anche in lui ma in lei molto di piu, quindi all'inizio non era così evidentemente, poi lei ha avuto un disinteressamento piu rapido di lui.
In terzo luogo rifletterei sul fatto che in una coppia venirsi incontro non significa che uno dei due debba assecondare i desideri dell'altro.
Infatti lei non fa il minimo sforzo per assecondare i suoi desideri...
Ma il punto principale non è solo assecondare i desideri altrui. Secondo me alla base vi è un altro problema che non centra col sesso ma che si va a riflettere su quello.
Se ci pensi nel momento in cui c'è un altro problema, che può essere dalla stupidata del lasciare in giro i calzini al fatto che magari lei vuole sposarsi e lui o viceversa, le tensioni interne della coppia ricadono anche sul sesso.
Quindi ribadisco provare a capire quale sia veramente il problema e capire se col dialogo si può trovare una soluzione. E' come quando ti arrabbi e non vuoi discutere di altro se non del problema..Non ti è mai capitato?
Ecco secondo me è questo...
Io sono così..Se ho un problema col mio partner ci va di mezzo anche il sesso, perchè se dovesse succedere che con la testa impegnata a capire e risolvere il problema facessi l'amore con il mio compagno non avrebbe lo stesso significato e la stessa intensità che ha in condizioni di tranquillità...:D
Ma il punto principale non è solo assecondare i desideri altrui. Secondo me alla base vi è un altro problema che non centra col sesso ma che si va a riflettere su quello.
Se ci pensi nel momento in cui c'è un altro problema, che può essere dalla stupidata del lasciare in giro i calzini al fatto che magari lei vuole sposarsi e lui o viceversa, le tensioni interne della coppia ricadono anche sul sesso.
Quindi ribadisco provare a capire quale sia veramente il problema e capire se col dialogo si può trovare una soluzione. E' come quando ti arrabbi e non vuoi discutere di altro se non del problema..Non ti è mai capitato?
Ecco secondo me è questo...
Io sono così..Se ho un problema col mio partner ci va di mezzo anche il sesso, perchè se dovesse succedere che con la testa impegnata a capire e risolvere il problema facessi l'amore con il mio compagno non avrebbe lo stesso significato e la stessa intensità che ha in condizioni di tranquillità...:D
:O
e poi dicono che siamo complicate :nono:
Insert coin
15-06-2009, 14:37
Ma lei potrebbe benissimo affermare di non aver alcun problema, di stare benissimo così e di non dare particolare peso al calo del desiderio, quindi?
ossessione compulsiva mi sembra esagerato, il desiderio dell'autore mi sembra nella norma... e comunque trovo normale il suo desiderio aumenti se non viene soddisfato, così come le sue preoccupazioni se lei non da cenno di preoccuparsi del problema.
Ha detto che il desiderio è calato in lei.. anche in lui ma in lei molto di piu, quindi all'inizio non era così evidentemente, poi lei ha avuto un disinteressamento piu rapido di lui.
mah, mettendo insieme le seguenti frasi dell'autore
lei non dice quasi mai di no, neanche me lo chiede, ma non dice di no e quando lo facciamo è soddisfatta... io invece, non è che la schifo, anzi, vorrei solo delle novità e degli stimoli nuovi da lei
una cosa potreste dirmela. cioè: :oink: si nasce o si diventa??
tu hai semplicemente aspettato sperando che diventasse più porcella, magari reprimendo qualche tua voglia nel tempomi sa che c'hai preso...
io sono arrivata alle conclusioni di cui ho spiegato prima. :boh:
Secondo me è meglio se se ne cerca un'altra, a voler essere crudi.
SilverLian
15-06-2009, 14:50
mah, mettendo insieme le seguenti frasi dell'autore
io sono arrivata alle conclusioni di cui ho spiegato prima. :boh:
Secondo me è meglio se se ne cerca un'altra, a voler essere crudi.
beh si è quel che gli abbiam detto tutti, però ormai non credo se ne voglia separare :stordita:
una soluzione potrebbe essere farla impazzire letteralmente a letto e poi smettere aspettandosi un ritorno...beh si è un ricatto ma al momento non mi viene in mente altro
Ma lei potrebbe benissimo affermare di non aver alcun problema, di stare benissimo così e di non dare particolare peso al calo del desiderio, quindi?
E quindi torniamo alla prima cosa che avevo scritto.
Cioè cercare di farla sentire amata, di aprire un dialogo con lei, partendo anche da argomenti che non centrano con la coppia in se, in modo che lei possa sentirsi a suo agio e magari riuscire ad arrivare alla vera fonte del problema. Questo secondo me è quello che potrebbe fare.
E' sempre logico che se la situazione non cambia allora il problema di base è che lei non prova più amore per lui, però prima di chiudere perchè non fanno più sesso o almeno ne fanno molto meno senza però cercar di capire qual'è il problema è un pò stupido, perchè se dovesse ripresentarsi la stessa situazione con una altra ragazza che fa? la rimolla? perchè è naturale che all'interno di una coppia si nascano dei problemi. L'abilità sta nel riuscire a parlare, nell'instaurare fin dall'inizio un dialogo il più sincero possibile anche se ciò può ferire (in certi casi) di modo che nel momento in cui dovesse sorgere un problema alla base c'è già un dialogo sincero e profondo.
E questo secondo me manca in molte coppie che conosco. Il dialogo, il parlarsi col cuore in mano, la sincerità più estrema.
E nel momento in cui il dialogo esiste si è più forti i due perchè si possono affronare i problemi con più tenacia e più "abilità"
Insert coin
15-06-2009, 17:43
E quindi torniamo alla prima cosa che avevo scritto.
Cioè cercare di farla sentire amata, di aprire un dialogo con lei, partendo anche da argomenti che non centrano con la coppia in se, in modo che lei possa sentirsi a suo agio e magari riuscire ad arrivare alla vera fonte del problema. Questo secondo me è quello che potrebbe fare.
E' sempre logico che se la situazione non cambia allora il problema di base è che lei non prova più amore per lui, però prima di chiudere perchè non fanno più sesso o almeno ne fanno molto meno senza però cercar di capire qual'è il problema è un pò stupido, perchè se dovesse ripresentarsi la stessa situazione con una altra ragazza che fa? la rimolla?
Ma guarda che il problema del calo del desiderio in una coppia che magari è affiatata su tutto il resto è trasversale ai due sessi, e ce ne sono di donne che si lamentano della scarsa iniziativa del partner maschile e del fatto che la controparte non riconosce il tutto come un "problema" e non so se la cosa ti stupirà ma il "consiglio" principe che viene dato da quasi tutti in questi casi è proprio il seguente: "mollalo e cercatene un altro che rispetti il tuo sano desiderio sessuale..", quindi delle due l'una, o si afferma che una reazione del genere e cioè mollare il partner perché sessualmente irrispettoso dei desideri dell'altro è "sbagliato" quale che sia il sesso di chi viene costretto all'astinenza o lo si ammette in entrambi i casi, e quindi di rimbalzo si applica anche a quello del nostro utente, che però non volendolo fare (e cioè dire basta alla relazione, come succede tutti i giorni in tutto il mondo per migliaia e migliaia di coppie che si sciolgono) farebbe anche bene a smettere di lamentarsi, lo dico con la massima serenità e comprensione per il suo caso, sia chiaro.
...e ce ne sono di donne che si lamentano della scarsa iniziativa del partner maschile...
:eek:
Insert coin
15-06-2009, 18:02
:eek:
He he, anche io sarei stato scettico un tempo, ma pare che le cose stiano proprio così....:p
He he, anche io sarei stato scettico un tempo, ma pare che le cose stiano proprio così....:p
non mi meraviglio che si lamentino...
ste donnine si lamentano di tutto, tranne del piedistallo sul quale si sono poste.
intendevo dire :"e noi masculi allora"??
ps.
magari si lamenta giusto la ragazza che l'iniziativa non l'ha mai presa nella vita
e che si sta trombando il giovane playboy
che ovviamente l'avrà sedotta mentre il marito ...
Insert coin
15-06-2009, 18:26
non mi meraviglio che si lamentino...
ste donnine si lamentano di tutto, tranne del piedistallo sul quale si sono poste.
intendevo dire :"e noi masculi allora"??
Io invece le capisco, ma appunto per questo capisco anche lui.....:stordita:
Io invece le capisco, ma appunto per questo capisco anche lui.....:stordita:
guarda le capisco anch'io.
non è una questione di capire o meno....
Insert coin
15-06-2009, 18:37
guarda le capisco anch'io.
non è una questione di capire o meno....
Magari il cortocircuito nel cervello femminile nasce per l'appunto dall'idea che la sessualità maschile sia profondamente diversa da quella femminile, a parte che se fosse davvero così o per natura o per volontà divina non vedo di cosa bisognerebbe lamentarsi, in realtà io credo che venga fatta molta letteratura e mitologia su questa "frattura" fra il femminile ed il maschile nel modo di intendere la sessualità, e quindi si ha poi il fenomeno sia di quelle che si lamentano del fatto che uomini (magari non troppo piacenti....n.d.r) pensano solo a portarsele a letto sia di quelle (magari perché a non essere troppo piacenti stavolta sono loro....n.d.r.) che si domandano come sia possibile che un UOMO in quanto tale si defili dalla opportunità di andare a letto con una qualsiasi donna che si renda disponibile al sesso, per l'appunto in virtù di quel modo di pensare di cui parlavo prima...
Magari il cortocircuito nel cervello femminile nasce per l'appunto dall'idea che la sessualità maschile sia profondamente diversa da quella femminile, a parte che se fosse davvero così o per natura o per volontà divina non vedo di cosa bisognerebbe lamentarsi, in realtà io credo che venga fatta molta letteratura e mitologia su questa "frattura" fra il femminile ed il maschile nel modo di intendere la sessualità, e quindi si ha poi il fenomeno sia di quelle che si lamentano del fatto che uomini (magari non troppo piacenti....n.d.r) pensano solo a portarsele a letto sia di quelle (magari perché a non essere troppo piacenti stavolta sono loro....n.d.r.) che si domandano come sia possibile che un UOMO in quanto tale si defili dalla opportunità di andare a letto con una qualsiasi donna che si renda disponibile al sesso, per l'appunto in virtù di quel modo di pensare di cui parlavo prima...
pur apprezzando la tua osservazione, ritengo che tale "corto circuito" sia dovuto a motivi di convenienza.
a mio parere il problema è pò più complesso.
diciamo che l'uomo, ad un certo punto, capisce che è necessario fare dei compromessi. la donna, forse per educazione, pensa sempre che i compromessi spettano agli altri o, in ogni caso, nel rapporto di coppia, che debba averla sempre vinta, che l'uomo deve essere il cavaliere servente e lei la principessa. del resto basta vedere cosa ne pensano dei "doveri coniugali" le donne del forum.
ciò alla lunga mette tanta, troppa tensione alla relazione che può portare ad un distacco da parte dell'uomo (magari agevolato da terzi, di ambo i sessi, che si mettono in mezzo).
norbertom
15-06-2009, 20:41
Quoto e aggiungo che non capita raramente quello che dici, anzi. Purtroppo, questa situazione "ideale" di cavalieri serventi e principesse, che personalmente ho sempre tollerato poco, è molto comune
Per me la coppia deve essere alla pari, c'è poco da fare, IMHO...
irenezzz
15-06-2009, 20:47
Concordo con tutto quello che avete detto. Secondo me la soluzione è che vi trasferiate tutti in Svezia o vi buttiate "a pesce" sulle staniere qui in Italy. Go go :asd:
norbertom
15-06-2009, 21:06
già si fatica a trovare un dialogo con quelle di casa nostra, figurati con le straniere :asd:
già si fatica a trovare un dialogo con quelle di casa nostra, figurati con le straniere :asd:
Concordo con tutto quello che avete detto. Secondo me la soluzione è che vi trasferiate tutti in Svezia o vi buttiate "a pesce" sulle staniere qui in Italy. Go go :asd:
d'altronde quando gli argomenti sono questi ;)
ovviamente era un discorso generale ispirato dal caso concreto. non è detto che non vi siano le eccezioni anzi. mi spiace che te ne sia risentita ...
(forse perchè ti sei indentificata nel prototipo femminile qui richiamato?:stordita: )
Scusate se mi intrometto,sono un maschietto :D , però volevo dire la mia visto che ho avuto una relazione durata quasi 10 anni, dico durata perchè è finita proprio perchè si era esaurita l'attrazione fisica!!! Premetto che è difficile dare una risposta alla domanda della discussione perchè come si vede dalle numerose pagine scritte siamo tutti diversi di carattere e pensiero!
Io sono del parere che in un rapporto di coppia il sesso e le coccole sono fondamentali! Un'altra cosa che voglio dire è che più che la quantità conta la qualità del tempo passato sotto le lenzuola! Partendo dal presupposto che la maggior parte degli uomini sono dei porcellini, se una donna è costretta a stuzzicare di continuo il proprio partner vuol dire che c'è qualcosa di grosso che non va!!! Nel mio caso, anche dopo molti anni, c'era una forte attrazione fisica tra di noi e nell'80% dei casi ero io che prendevo l'iniziativa, cioè non c'era bisogno che lei mi stuzzicasse o se lo faceva era per mettere un po' di pepe!
irenezzz
15-06-2009, 23:39
d'altronde quando gli argomenti sono questi ;)
ovviamente era un discorso generale ispirato dal caso concreto. non è detto che non vi siano le eccezioni anzi. mi spiace che te ne sia risentita ...
(forse perchè ti sei indentificata nel prototipo femminile qui richiamato?:stordita: )
Esatto! sei perspicace!!!;)
pur apprezzando la tua osservazione, ritengo che tale "corto circuito" sia dovuto a motivi di convenienza.
a mio parere il problema è pò più complesso.
diciamo che l'uomo, ad un certo punto, capisce che è necessario fare dei compromessi. la donna, forse per educazione, pensa sempre che i compromessi spettano agli altri o, in ogni caso, nel rapporto di coppia, che debba averla sempre vinta, che l'uomo deve essere il cavaliere servente e lei la principessa. del resto basta vedere cosa ne pensano dei "doveri coniugali" le donne del forum.
ciò alla lunga mette tanta, troppa tensione alla relazione che può portare ad un distacco da parte dell'uomo (magari agevolato da terzi, di ambo i sessi, che si mettono in mezzo).
Primo, se sei innamorato della tua donna trattarla come una principessa ti viene naturale.
Secondo, sulla differenza tra la sessualità maschile e quella femminile non sto neanche a discuterne perchè siamo uomini e sappiamo benissimo cosa ci piace... e non sto a spiegare perchè sappiamo benissimo a cosa mi riferisco!;)
Direi che dovremmo avere l'onestà di ammettere che la stessa cosa non piace alle donne, quindi o facciamo come abbiamo sempre fatto,(durante tutta la storia della evoluzione umana) cioè ci divertiamo e ce ne sbattiamo del loro piacere o ci evolviamo ed iniziamo ad essere un po meno egoisti.
Sicuramente in altre culture (mi viene in mente quella indiana, dove veniva insegnato il kamasutra alle giovani donne) il rapporto sessuale e quindi la relazione era piu appagante,semplice... purtroppo viviamo in un epoca in cui le religioni monoteiste hanno imposto una morale che mortifica il piacere sessuale e colpevolizza la donna.
Per queste ragioni non mi stupisce siano così complicati i rapporti, ma è altrettanto evidente che possiamo fare due cose, continuare a lamentarci o provare a cambiare le cose.
Aggiungo una cosa... ho dei colleghi del bangladesh e con uno ho avuto modo di parlare di sesso, bhe mi ha stupito la sua chiusura mentale, non so da quanto tempo le regioni dell'india sono a maggiornaza mussulmana(il tipo è mussulmano come tutti i miei colleghi)ma è incredibile la rivoluzione nella percezione del sesso che è stata portata in un posto dove il sesso era una cosa naturale... se pensiamo agli antichi romani mi stupisce meno, visto che la religione cristiana qui ha avuto duemila anni per modificare la morale!
88diablos
16-06-2009, 13:29
mi sono lasciato 10 giorni fa dopo un rapporto molto intenso di 3 anni
primi 2 anni sesso abbondante (sopratutto il primo anno almeno una volta al giorno)
terzo anno pessimo, meno di una volta a settimana
Io personalmente non ne soffrivo, il rapporto si era mutato da semplice attrazione fisica a qualcosa di più
Lei lo ha percepito invece come un mio stancarmi di lei e in seguito a una discussione è finito tutto
Insert coin
16-06-2009, 16:38
Primo, se sei innamorato della tua donna trattarla come una principessa ti viene naturale.
Ma certo, viene anche naturale aspettarsi di ricevere altrettanto rispetto in un rapporto di coppia, il rapporto di coppia credo che debba profilarsi come un incastro che si cerca di rendere il più perfetto possibile, questo non significa che sarà perfetto, ma per lo meno lo si prova a renderlo tale, ma i due elementi della coppia devono concorrere all'unisono a questo scopo, senza concessioni o privilegi riservati a nessuno dei due.
Secondo, sulla differenza tra la sessualità maschile e quella femminile non sto neanche a discuterne perchè siamo uomini e sappiamo benissimo cosa ci piace... e non sto a spiegare perchè sappiamo benissimo a cosa mi riferisco!;)
O ti piace quello che rende di te un uomo o non ti piace, e se ti piace e lo riconosci come naturale non vai a domandarti se sia "morale" o meno, visto che caratteristiche che rendono di te un uomo ti vengono cucite addosso fin dal concepimento, non è che scegliamo noi, per esempio, di che sesso nascere o se ci garba di più l'istinto della maternità o quello della paternità, quello che ci spetta ce lo teniamo..:D
Direi che dovremmo avere l'onestà di ammettere che la stessa cosa non piace alle donne
Discorso che presuppone che tutti gli uomini e tutte le donne di tutte le epoche e di ogni sfumatura caratteriale possibile siano perfettamente identici fra loro, io voglio sperare che non sia così, sai che palle.....:D
quindi o facciamo come abbiamo sempre fatto,(durante tutta la storia della evoluzione umana) cioè ci divertiamo e ce ne sbattiamo del loro piacere o ci evolviamo ed iniziamo ad essere un po meno egoisti.
Io non mi assumo le responsabilità di fatti e malefatte di chi è vissuto prima di me, io vivo in questa epoca e non mi sembra di aver mai commesso nulla di grave e con me un'altra infinità di persone, fra l'altro uomini con una esperienza sessuale pari a meno di zero l'opportunità di dimostrare che pensano più al piacere dell'altra e non al proprio vorrebbero tanto averla, chi si interroga sul fatto di essere o meno egoista nell'espressione della sua sessualità con le donne una vita sessuale già che l'ha, sta già a buon punto direbbero in molti....:D
purtroppo viviamo in un epoca in cui le religioni monoteiste hanno imposto una morale che mortifica il piacere sessuale e colpevolizza la donna.
Senza tirare in ballo sempre la religione (l'ho fatto pure io in passato) direi che al giorno d'oggi esistono un numero altrettanto elevato di voci allo stesso tempo "laiche e sessuofobiche" che vedono come il fumo negli occhi le donne che la danno via facile e gratis, e molti di questi grilli parlanti sono proprio donne,io francamente la religione non la vedrei più come causa principale, siamo abbastanza secolarizzati e le chiese sono sempre più vuote, direi che siamo sufficientemente menefreghisti da questo punto di vista, queste voci "laiche" di cui parlo sono ancora più pericolose a mio avviso, perché vorrebbero che la donna dallo stato in cui era repressa sessualmente dal controllo che si esercitava (o si tentava di esercitare) sulla sua volontà passasse allo stato in cui è finalmente "libera" di reprimersi da sola, ma questa per me non è libertà, non è libertà criticare una donna perché dandola facilmente "svaluta" il prodotto che tiene fra le gambe, e questi sono punti di vista che con la religione non c'entrano niente.
Direi che dovremmo avere l'onestà di ammettere che la stessa cosa non piace alle donne, quindi o facciamo come abbiamo sempre fatto,(durante tutta la storia della evoluzione umana) cioè ci divertiamo e ce ne sbattiamo del loro piacere o ci evolviamo ed iniziamo ad essere un po meno egoisti.
Sicuramente in altre culture (mi viene in mente quella indiana, dove veniva insegnato il kamasutra alle giovani donne) il rapporto sessuale e quindi la relazione era piu appagante,semplice... purtroppo viviamo in un epoca in cui le religioni monoteiste hanno imposto una morale che mortifica il piacere sessuale e colpevolizza la donna.
Per queste ragioni non mi stupisce siano così complicati i rapporti, ma è altrettanto evidente che possiamo fare due cose, continuare a lamentarci o provare a cambiare le cose.
Aggiungo una cosa... ho dei colleghi del bangladesh e con uno ho avuto modo di parlare di sesso, bhe mi ha stupito la sua chiusura mentale, non so da quanto tempo le regioni dell'india sono a maggiornaza mussulmana(il tipo è mussulmano come tutti i miei colleghi)ma è incredibile la rivoluzione nella percezione del sesso che è stata portata in un posto dove il sesso era una cosa naturale... se pensiamo agli antichi romani mi stupisce meno, visto che la religione cristiana qui ha avuto duemila anni per modificare la morale!
il problema è che dovrebbe essere una cosa reciproca, invece non lo è mai perchè la donna vuole e si aspetta di essere trattata come una principessa (magari si sente pure tale) ma non ha la minima intenzione di fare altrettanto con il suo uomo.
il mio discorso ovviamente non era riferito solo ed esclusivamente al sesso che è solo una componente del rapporto di coppia sebbene ne rifletta bene i contenuti. quindi tutto il resto del tuo discorso non è che ci azzecca molto.
poi dire che piace solo a gli uomini ed alle donne no......:rolleyes:
:old:
mi sono lasciato 10 giorni fa dopo un rapporto molto intenso di 3 anni
primi 2 anni sesso abbondante (sopratutto il primo anno almeno una volta al giorno)
terzo anno pessimo, meno di una volta a settimana
Io personalmente non ne soffrivo, il rapporto si era mutato da semplice attrazione fisica a qualcosa di più
Lei lo ha percepito invece come un mio stancarmi di lei e in seguito a una discussione è finito tutto
non piace così tanto alle donne che....
setterernga
19-06-2009, 11:22
ma qualche tempo fa non s'era parlato di viagra for women?
Ma certo, viene anche naturale aspettarsi di ricevere altrettanto rispetto in un rapporto di coppia, il rapporto di coppia credo che debba profilarsi come un incastro che si cerca di rendere il più perfetto possibile, questo non significa che sarà perfetto, ma per lo meno lo si prova a renderlo tale, ma i due elementi della coppia devono concorrere all'unisono a questo scopo, senza concessioni o privilegi riservati a nessuno dei due.
Sei per la parità dei sessi insomma... io non sono d'accordo, io sono per il gioco di squadra, dove non arriva uno arriva l'altro.
Io credo che ci si debba venire incontro, cercare di mettere da parte l'orgoglio se possibile e rendere quello che è il sesso debole piu a suo agio possibile, ed è anche una cosa piacevole tutto sommato, tutti hanno da guadagnare.
O ti piace quello che rende di te un uomo o non ti piace, e se ti piace e lo riconosci come naturale non vai a domandarti se sia "morale" o meno, visto che caratteristiche che rendono di te un uomo ti vengono cucite addosso fin dal concepimento, non è che scegliamo noi, per esempio, di che sesso nascere o se ci garba di più l'istinto della maternità o quello della paternità, quello che ci spetta ce lo teniamo..:D
Io invece mi chiedo se seguire il mio istinto sia la cosa migliore, cerco di filtare le mie spinte primarie e direzionarle usando la ragione, altrimenti tanto valeva non evolversi.
Discorso che presuppone che tutti gli uomini e tutte le donne di tutte le epoche e di ogni sfumatura caratteriale possibile siano perfettamente identici fra loro, io voglio sperare che non sia così, sai che palle.....:D
No ci sono enormi differenze... ma la base è piu o meno simile per tutti.
Ma sopratutto mi pare di non essere stato sufficientemente chiaro... cerchiamo di riempire gli spazi che volevo restassero occupati dai trattini... noi uomini fin dalla pubertà impariamo a menarcelo quei 3,4 minuti fino a venire e poi fine, siamo appagati... chi piu chi meno siamo tutti così, c'è chi lo mena 10, chi lo mena 3... ma la sostanza non cambia!
Le donne chi piu chi meno sono diverse, in 10 minuti non si divertono, nemmeno iniziano a divertirsi.
Ci sono leggere differenze culturali e biologiche, ma non sono poi così rilevanti...
Mi pare evidente che uno dei due deve venire incontro all'altro... per noi venire incontro a loro è sicuramente piu appagante, per loro venire incontro a noi è praticamente impossibile.
Quindi mi sembra non ci sia molta scelta.
Se poi preferisci trovare una donna che si accontenta piuttosto che cambiare sono affari tuoi, ma ti assicuro che ci sono uomini che riescono a fare impazzire le donne a letto... spetta a te decidere a quale categoria vuoi far parte.
Io non mi assumo le responsabilità di fatti e malefatte di chi è vissuto prima di me, io vivo in questa epoca e non mi sembra di aver mai commesso nulla di grave e con me un'altra infinità di persone, fra l'altro uomini con una esperienza sessuale pari a meno di zero l'opportunità di dimostrare che pensano più al piacere dell'altra e non al proprio vorrebbero tanto averla, chi si interroga sul fatto di essere o meno egoista nell'espressione della sua sessualità con le donne una vita sessuale già che l'ha, sta già a buon punto direbbero in molti....:D
Sicuramente... mi pare che questo problema ci sia sopratutto in italia, sembra quasi ci siano molti piu uomini che donne... o che gl'italiani siano morti di figa.
Ma ovviamente qui si parla di persone che sono in una relazione la cui sessualità non è appagante.
E non mi sembra che ritrovarsi in una relazione in cui la sessualità non è appagante sia corretto definirlo "essere ad un buon punto" anzi può diventare molto frustrante.
Senza tirare in ballo sempre la religione (l'ho fatto pure io in passato) direi che al giorno d'oggi esistono un numero altrettanto elevato di voci allo stesso tempo "laiche e sessuofobiche" che vedono come il fumo negli occhi le donne che la danno via facile e gratis, e molti di questi grilli parlanti sono proprio donne,io francamente la religione non la vedrei più come causa principale, siamo abbastanza secolarizzati e le chiese sono sempre più vuote, direi che siamo sufficientemente menefreghisti da questo punto di vista, queste voci "laiche" di cui parlo sono ancora più pericolose a mio avviso, perché vorrebbero che la donna dallo stato in cui era repressa sessualmente dal controllo che si esercitava (o si tentava di esercitare) sulla sua volontà passasse allo stato in cui è finalmente "libera" di reprimersi da sola, ma questa per me non è libertà, non è libertà criticare una donna perché dandola facilmente "svaluta" il prodotto che tiene fra le gambe, e questi sono punti di vista che con la religione non c'entrano niente.Il problema non è darla facilmente... sotto questo aspetto sono totalmente contrario, io penso la diano anche troppo facilmente, se dovessi avere una figlia le insegnerei il valore dell'amore e che il sesso è un elemento da condividere con la persona che si ama.
Il problema è il senso di colpa generato dal piacere, le donne dovrebbero imparare a concedere piacere e trarre piacere dal rapporto, io vedo come perfetta la cultura indiana pre religione mussulmana(la piu sessuofobica) cioè le donne venivano istruite tramite il kamasutra ai piaceri del sesso, ma doveva essere un dono da riservare all'uomo che amavano.
il problema è che dovrebbe essere una cosa reciproca, invece non lo è mai perchè la donna vuole e si aspetta di essere trattata come una principessa (magari si sente pure tale) ma non ha la minima intenzione di fare altrettanto con il suo uomo.
il mio discorso ovviamente non era riferito solo ed esclusivamente al sesso che è solo una componente del rapporto di coppia sebbene ne rifletta bene i contenuti. quindi tutto il resto del tuo discorso non è che ci azzecca molto.
Cioè vuoi essere trattato come una principessa?:confused:
poi dire che piace solo a gli uomini ed alle donne no......:rolleyes:
:old:
No alle donne piace trombare per 4 ore di fila, le piace venire baciate e coccolate, agli uomini piace tirare fuori il batacchio e menarlo dentro per 5 minuti che poi fa noia... chiaro ora?:D
ma qualche tempo fa non s'era parlato di viagra for women?
E che fa gliela fa diventare dura?
Il viagra delle donne sono i sentimenti... devi solo dimostrarle che l'ami.
norbertom
19-06-2009, 12:49
dipende da persona a persona... sinceramente "sbattacchiare" (un plauso a chi l'ha coniato :asd:) per 5-10 min non mi garba molto, a questo punto meglio un solitario :) e non si arreca danno morale a nessuno...
Se ami una persona, puntare tutto sui 5-10 min di su e giù, mi sembra a dir poco ridicolo (ed oggi sono gentile :) ). Non ci sono leggi scritte, ma credo sia spontaneo dare attenzioni alla persona che si ama senza dover per forza avere il contentino finale...
Se non mi sento a mio agio, se mi sento limitato, nel privato come nel quotidiano, provo a discuterne, cerco di capire le necessità della persona che ho vicino, ma se i problemi sono sempre gli stessi e non c'è voglia di migliorarsi, bhé non ha senso continuare. Allo stesso modo se ha un problema nei miei confronti, provo a mettermi in discussione, ma se non riesco ad essere quello che mi chiede, bhé non posso mettermi una maschera.
Non esiste solo una donna o solo un uomo in questo mondo. Fortunatamente aggiungerei. Se due persone non stanno bene insieme, puoi fare quello che vuoi, ma dopo tanti sforzi ti ritroveresti solo amareggiato e con un pugno di mosche...
A meno che non si è per il detto "l'amore non è bello se non è litigarello", secondo me detta da chi prova piacere nell'insoddisfazione quotidiana...
La discussione ci può stare, certo, ma non può fare da "collante" ad un rapporto che barcolla di per se, giusto per ravvivare la serata.
Sinceramente dopo una giornata di lavoro, arrivare a sera e litigare per cavolate o altro, bhé lo lascio fare agli altri...
vi porto pace e amore :asd:
http://walkerma.files.wordpress.com/2007/09/mr-burns.gif
Insert coin
19-06-2009, 12:50
Sei per la parità dei sessi insomma... io non sono d'accordo, io sono per il gioco di squadra, dove non arriva uno arriva l'altro.
Io credo che ci si debba venire incontro, cercare di mettere da parte l'orgoglio se possibile e rendere quello che è il sesso debole piu a suo agio possibile, ed è anche una cosa piacevole tutto sommato, tutti hanno da guadagnare.
Ti faccio un esempio di parità vera e non millantata.
La mia compagna si autodefinisce una persona "moderna", ciò non toglie che anche lei come donna, per quanto si definisca moderna e femminista, apprezzi il fatto che io la faccia sentire protetta e valorizzata, ma questo a sua volta non le ha impedito che, per sua stessa ammissione, quando non aveva legami ufficiali al sesso non ci abbia mai rinunciato e che non si sia fatta mai problemi nel portarsi a letto, anche solo per una volta un uomo che le piacesse in quel frangente, e se c'è una che critica quelle che per una scopata con un uomo pensano che quell'uomo sia per incanto la persona di tutta la vita e che lui, anche se non ci pensa minimamente ad un legame ufficiale, debba astenersi dal vedere un'altra, ebbene questa persona è proprio lei, ciò non toglie che la sua indole, nel sentirsi protetta dal sottoscritto, sia la tipica indole di una donna, perché la femminilità è anche questa, non fare la scaldacazzi per ridere del coglione di turno.
Questo è ciò che intendo per parità, se fossi ancora single fra una profumiera pretenziosa in cerca di femminile "protezione" ed una passionale con carattere sempre in cerca della stessa femminile protezione scelgo la seconda, le martellate sugli zebedei le lascio agli altri....:D
Io invece mi chiedo se seguire il mio istinto sia la cosa migliore, cerco di filtare le mie spinte primarie e direzionarle usando la ragione, altrimenti tanto valeva non evolversi.
Se lei non vuole, non c'è istinto "ragionato" che tenga, ergo stare alla larga da quelle che pensano che l'iniziativa sessuale sia un compito del maschio....:D
Mi pare evidente che uno dei due deve venire incontro all'altro... per noi venire incontro a loro è sicuramente piu appagante, per loro venire incontro a noi è praticamente impossibile.
Quindi mi sembra non ci sia molta scelta.
Alt, dimentichi che un uomo può essere sia passionale "dentro" che riservato all'esterno, in questo caso che l'uomo si cerchi una donna espansiva che non ragioni per ruoli precostituiti la vedo come una cosa molto positiva ed anche divertente, che di sicuro a "scuotere" un uomo che ti piace ma che difetta di iniziativa si ottengono risultati migliori che, al contrario, ad elemosinare come straccioni una pompa da chi inorridisce solo al pensiero....
Il problema non è darla facilmente... sotto questo aspetto sono totalmente contrario, io penso la diano anche troppo facilmente
Mah, non è che pure tu confondi minigonne e calze a rete con carica e disponibilità sessuale? Per me è più cazzeggio che altro, non si spiegherebbe allora la nomea del Paese delle Seghe....:fagiano:
Insert coin
19-06-2009, 12:56
Io credo che ci si debba venire incontro, cercare di mettere da parte l'orgoglio se possibile e rendere quello che è il sesso debole piu a suo agio
Non ho dato la giusta importanza a questo passaggio:
ma come tutto la pappardella che hai scritto su sentimenti, scopate metafisiche, coccole misteriosofiche e poi mi scadi sul "sesso debole"...:doh:
Mi sa che sei un pò maschilista.......:D
Cioè vuoi essere trattato come una principessa?:confused:
proprio no!
manco come uno zerbino però
ma come tutto la pappardella che hai scritto su sentimenti, scopate metafisiche, coccole misteriosofiche e poi mi scadi sul "sesso debole"...:doh:
non cercare di rigirare la frittata, nel sesso per forza di cose le donne sono la parte debole, è purtroppo più facile che mi faccia male io o che ti faccia male tu?
SilverLian
19-06-2009, 17:29
non cercare di rigirare la frittata, nel sesso per forza di cose le donne sono la parte debole, è purtroppo più facile che mi faccia male io o che ti faccia male tu?
se mi ficchi le unghie nella schiena o mordi direi che mi faccio male io :O
Insert coin
19-06-2009, 17:33
Dipende, se la donna che l'uomo desidera si rifiuta (e magari si rifiuta anche su tutto il resto a prescindere dal sesso) o se, altro caso, ride di lui perché perché il rapporto sessuale fallisce per emozione, incapacità, ansia, insicurezza o quello che vuoi, le conseguenze dal punto di vista "morale" per l'uomo possono essere devastanti, poi vaglielo a spiegare tu a quell'uomo che la sua sofferenza non vale niente perché tanto solo le donne sono autorizzate a soffrire....
Cioè vuoi essere trattato come una principessa?
Ciao omonimo.. interessante discussione oggi :O
Comunque appunto no zerbino mi pare eccessivo ,anche se forse (purtroppo) ci sono persone che si fanno trattare così
Schrodinger
19-06-2009, 17:42
Il problema non è darla facilmente... sotto questo aspetto sono totalmente contrario, io penso la diano anche troppo facilmente, se dovessi avere una figlia le insegnerei il valore dell'amore e che il sesso è un elemento da condividere con la persona che si ama.
Quoto ma correggo la tua frase aggiungendo che cercherei di insegnare le medesime cose anche ad un figlio, non soltanto ad una figlia.
Il problema è il senso di colpa generato dal piacere, le donne dovrebbero imparare a concedere piacere e trarre piacere dal rapporto, io vedo come perfetta la cultura indiana pre religione mussulmana(la piu sessuofobica) cioè le donne venivano istruite tramite il kamasutra ai piaceri del sesso, ma doveva essere un dono da riservare all'uomo che amavano.Nessun senso di colpa per il piacere condiviso con la persona amata.
Non ha ragion d'essere alcun senso di colpa.
Insert coin
19-06-2009, 17:59
Quoto ma correggo la tua frase aggiungendo che cercherei di insegnare le medesime cose anche ad un figlio, non soltanto ad una figlia.
E qui concordo pure io, non deve esistere che un padre o una madre rompano le scatole al figlio maschio solo perché ad una "certa età" ancora non ha presentato a casa una "fidanzata", quando si parla di "modernità" io credo che vada intesa a tutto tondo, i genitori che caricano di aspettative sentimentali e sessuali il figlio maschio, magari timido, invece di risolvere un eventuale problema hanno grosse possibilità di aggravarlo.
Come non quotarti oh filosofo! :)
SilverLian
19-06-2009, 19:31
Questo punto è criptico..intendi che se lei non ha voglia gliela fai venire tu o che fai preliminari lunghi? :stordita:
noi uomini fin dalla pubertà impariamo a menarcelo quei 3,4 minuti fino a venire e poi fine, siamo appagati... chi piu chi meno siamo tutti così c'è chi lo mena 10, chi lo mena 3... ma la sostanza non cambia!
Le donne chi piu chi meno sono diverse, in 10 minuti non si divertono, nemmeno iniziano a divertirsi.
aehm, io in 3,4,10min non riesco manco da solo, è grave dottore? :stordita:
Mi pare evidente che uno dei due deve venire incontro all'altro... per noi venire incontro a loro è sicuramente piu appagante, per loro venire incontro a noi è praticamente impossibile
se l' appagante è sentire lei che freme di piacere credo che loro trovino appagante alla stessa maniera far godere noi....
No alle donne piace trombare per 4 ore di fila, le piace venire baciate e coccolate, agli uomini piace tirare fuori il batacchio e menarlo dentro per 5 minuti che poi fa noia... chiaro ora?:D
4 ore di fila gliela sfondi :oink:
secondo me varia da persona a persona, però il punto comune è che sia donne che uomini vogliono provare emozioni, sia fuori che dentro il letto, quindi secondo me son meglio 20min intensi che 4 ore di monotono su e giù. Poi non so che uomini conosci ma esistono anche quelli a cui piace coccolare/essere coccolati, i baci ANCHE durante il sesso e altro, anzi credo siano la maggiorparte, però non vanno a sbandierarlo
E che fa gliela fa diventare dura?
Il viagra delle donne sono i sentimenti... devi solo dimostrarle che l'ami.
"solo" non credo, devi anche saperla far godere su non prendiamoci in giro :asd:
Beh dal punto di vista fisiologico il nostro prof di farmacologia ci ha detto che il viagra funziona anche sulle donne.. in effetti questo discorso non fa una piega
Hai ragione, l'ho usato a sproposito senza chiarire cosa intendevo.
Non sono maschilista anzi... non intendevo dire sesso debole inteso come inferiore(come intendono i maschilisti) ma debole per quanto riguarda i rapporti sessuali e relazionali... capisci che viviamo in una società dove un ragazzo che dice mi sono scopato 20 ragazze è un figo, se una ragazza dice mi sono scopato 20 ragazzi è una troia!
Loro sono criticate e condannate dalla società in cui viviamo per la loro sessualità, sono costrette a reprimerla e vergognarsene, noi siamo in vantaggio e dobbiamo fare in modo che perdano quel senso di colpa!
proprio no!
manco come uno zerbino però
Bhe per me c'è un bel margine tra una cosa e l'altra ;)
Non intendevo esattamente questo, si le donne sono piu deboli nel fisico, ma probabilmente piu forti psicologicamente, quello a cui mi riferivo è quello che ho scritto sopra, non l'avevo specificato perchè si parlava di rapporto all'interno della coppia e non mi sembrava necessario.
Ciao omonimo.. interessante discussione oggi :O
Comunque appunto no zerbino mi pare eccessivo ,anche se forse (purtroppo) ci sono persone che si fanno trattare così
Ciao omonimo, quanto tempo. :D
Purtroppo non ho internet a casa e non riesco piu a connettermi come un tempo.:cry:
Nessun senso di colpa per il piacere condiviso con la persona amata.
Non ha ragion d'essere alcun senso di colpa.
Esatto;)
E qui concordo pure io, non deve esistere che un padre o una madre rompano le scatole al figlio maschio solo perché ad una "certa età" ancora non ha presentato a casa una "fidanzata", quando si parla di "modernità" io credo che vada intesa a tutto tondo, i genitori che caricano di aspettative sentimentali e sessuali il figlio maschio, magari timido, invece di risolvere un eventuale problema hanno grosse possibilità di aggravarlo.
Bhe dev'essere molto difficile fare il genitore, come si dice, qualsiasi cosa si faccia si sbaglia!
Questo punto è criptico..intendi che se lei non ha voglia gliela fai venire tu o che fai preliminari lunghi? :stordita:
Si
aehm, io in 3,4,10min non riesco manco da solo, è grave dottore? :stordita:
Non sentirti strano... un mio compagno di classe una volta mi disse di un suo amico che non aveva il periodo refrattario... riusciva, masturbandosi, a venire e continuare a masturbarsi senza problemi fino a venire di nuovo e poi continuare... :eek:
se l' appagante è sentire lei che freme di piacere credo che loro trovino appagante alla stessa maniera far godere noi....
Dipende... se si sente usata, se non si sente amata, se non le piace il tuo modo di fare l'amore sapere che tu hai goduto non credo la renda molto felice.
4 ore di fila gliela sfondi :oink:
Vabbè per dire... :D
secondo me varia da persona a persona, però il punto comune è che sia donne che uomini vogliono provare emozioni, sia fuori che dentro il letto, quindi secondo me son meglio 20min intensi che 4 ore di monotono su e giù. Poi non so che uomini conosci ma esistono anche quelli a cui piace coccolare/essere coccolati, i baci ANCHE durante il sesso e altro, anzi credo siano la maggiorparte, però non vanno a sbandierarlo
Si sicuramente... ma se dovessi ricercare i problemi sessuali all'interno di una coppia andrei a cercare questo tipo di atteggiamenti come prima probabile causa.
Però se pensiamo ad esempio allo stupro... credo vengano commessi solo da uomini, e non penso sia una questione di forza fisica, perchè ci sono certi donnoni(che sicuramente non trombano mai) che potrebbero prendersi un emo guy e violentarlo tutta la notte se volessero... quindi le ragioni per cui questo non accade possono essere 3(almeno quelle che riesco ad immaginare)
1.Anche i donnoni trombano
2.Certo tipo di violenza per la donna è inamissibile
3.Le donne non trarrebbero piacere da quel tipo di sesso
...è interessante anche notare la differenza tra i prostituti e le prostitute... le prostitute non baciano e danno al cliente quello che vuole, 5minuti di su e giu, iinvece i prostituiti baciano,corteggiano,portano a ballare e a cena le clienti, le massaggiano, le fanno stare bene,il sesso vero e proprio è quasi un optcional!!
"solo" non credo, devi anche saperla far godere su non prendiamoci in giro :asd:Quello viene dopo... per avere voglia di fare l'amore bisogna sentirsi a proprio agio con il proprio partner, poi bisogna godere del rapporto per avere voglia di farlo la volta successiva...
Beh dal punto di vista fisiologico il nostro prof di farmacologia ci ha detto che il viagra funziona anche sulle donne.. in effetti questo discorso non fa una piega
Ma come scusa?questa cosa non la capisco... cioè meccanicamente cosa dovrebbe succedere ad una donna che prende il viagra?
Insert coin
20-06-2009, 12:03
Hai ragione, l'ho usato a sproposito senza chiarire cosa intendevo.
Non sono maschilista anzi... non intendevo dire sesso debole inteso come inferiore(come intendono i maschilisti) ma debole per quanto riguarda i rapporti sessuali e relazionali... capisci che viviamo in una società dove un ragazzo che dice mi sono scopato 20 ragazze è un figo, se una ragazza dice mi sono scopato 20 ragazzi è una troia!
Però io continuo a conoscere sempre più donne che uomini che una che si scopa 20 ragazze la etichettano proprio così, dal mio punto di vista una donna che da della puttana ad un'altra donna esprime "vera" cattiveria, spesso quella parolaccia in bocca all'uomo significa in primis "rosicamento" perché magari quella "puttana" l'ha data a tanti ma non a lui.....:fagiano:
Però io continuo a conoscere sempre più donne che uomini che una che si scopa 20 ragazze la etichettano proprio così, dal mio punto di vista una donna che da della puttana ad un'altra donna esprime "vera" cattiveria, spesso quella parolaccia in bocca all'uomo significa in primis "rosicamento" perché magari quella "puttana" l'ha data a tanti ma non a lui.....:fagiano:
Probabilmente anche le ragazze che hanno questo atteggiamento rosicano;)
Insert coin
20-06-2009, 13:14
Probabilmente anche le ragazze che hanno questo atteggiamento rosicano;)
Ma lo sai che non ci avevo pensato, deve essere così.... :asd:
Ma come scusa?questa cosa non la capisco... cioè meccanicamente cosa dovrebbe succedere ad una donna che prende il viagra?
Anche il genitale femminile ha corpi cavernosi ed organi erettili (clitoride e bulbi del vestibolo in particolare).
Quindi in teoria dovrebbe aiutare le donne a mantenere l'eccitazione ed e raggiungerla più facilmente, agendo il viagra, se non ricordo male, notoriamente a livello sistemico riducendo la degradazione del NO , responsabile in gran parte dellìerezione.. i meccanismi in questo senso dovrebbero esser gli stessi sia nell'uomo che nella donna
Ma scusa setternga,dopo soli 5 anni di fidanzamento e senza essere nemmeno sposati gia si è stancata la tua ragazza?
Pensa dopo che avrete dei figli!:cry:
La tua lei raggiungera la pace dei sensi.......e tu che farai?
vengano commessi solo da uomini, e non penso sia una questione di forza fisica, perchè ci sono certi donnoni(che sicuramente non trombano mai) che potrebbero prendersi un emo guy e violentarlo tutta la notte se volessero... quindi le ragioni per cui questo non accade possono essere 3(almeno quelle che riesco ad immaginare)
1.Anche i donnoni trombano
2.Certo tipo di violenza per la donna è inamissibile
3.Le donne non trarrebbero piacere da quel tipo di sesso
:asd: :asd:
Ci sono,ci sono:read:
=Liam Gallagher=
21-06-2009, 00:10
IO DICO UN ALTRA COSA
se ami veramente una persona,il sesso conta ma fino a un certo punto
cioè non giustifico quelli che dicono che senza sesso non amano piu come prima..........forse semplicemente il fatto di fare meno sesso significa che l altra persona non ci trova piu attraenti come una volta
cioè invece di farsi la domanda
ma perchè non vuole farlo con me
forse bisogna iniziare a chiedersi
ma io le piaccio ancora?
se due persone si amano il sesso è una cosa che viene naturale
alla fine si possono fare tanti discorsi e dire o fare certe cose.........
ma è tutto una questione di chimica
io tempo fa amavo alla follia la mia ragazza facevo qualsiasi cosa per farla felice eppure lei poi mi ha lasciato........
in amore non è questione di dire o fare quella determinata cosa in quel determinato momento
le cose vanno sempre come devono andare alla fine
noi dobbiamo solo essere noi stessi
IO DICO UN ALTRA COSA
cioè non giustifico quelli che dicono che senza sesso non amano piu come prima..........forse semplicemente il fatto di fare meno sesso significa che l altra persona non ci trova piu attraenti come una volta
ma io le piaccio ancora?
io tempo fa amavo alla follia la mia ragazza facevo qualsiasi cosa per farla felice eppure lei poi mi ha lasciato........
in amore non è questione di dire o fare quella determinata cosa in quel determinato momento
Concordo al 200%
Flegias85
22-06-2009, 14:32
IO DICO UN ALTRA COSA
ma io le piaccio ancora?
Concordo al 200%
purtroppo!
IPPO KRITA
23-06-2009, 15:30
Non hai mai pensato che la tua donna possa essere ...ehm .. un pò frigidina.
Cmq leggendo tutto il post non posso che notare molte contraddizioni nell'autore che mi lasciano un pochino incredulo:
io credo che se il desiderio è calato (come dici) anche il sentimento "amore" è calato .
Poi non ho capito .... chi è Federica ? Vs. figlia ?
Ultimo consiglio spassionato e da amico
... lasciala finchè sei in tempo !
Non hai mai pensato che la tua donna possa essere ...ehm .. un pò frigidina.
Cmq leggendo tutto il post non posso che notare molte contraddizioni nell'autore che mi lasciano un pochino incredulo:
io credo che se il desiderio è calato (come dici) anche il sentimento "amore" è calato .
Poi non ho capito .... chi è Federica ? Vs. figlia ?
Ultimo consiglio spassionato e da amico
... lasciala finchè sei in tempo !
Oh,piacere :mano:
Ma che frigidina, è solamente calato il desiderio.
Del resto succede spesso...
Traveller23
23-06-2009, 16:07
:asd: :asd:
Ci sono,ci sono:read:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Qualcuno di nostra conoscenza -> The Ultimate Weapon
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Traveller23
23-06-2009, 16:23
Qualcuno di nostra conoscenza -> The Ultimate Weapon
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Si puo' fare il crossover con il topic "la cena a casa dei suoi" :asd:
Si puo' fare il crossover con il topic "la cena a casa dei suoi" :asd:
Già,è vero.:asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.