momo-racing
27-02-2009, 15:23
in seguito a dei danni vandalici mio padre ha portato la macchina a fare delle riparazioni estetiche e già che c'era a fare la revisione. L'auto a livello meccanico non aveva mostrato alcun problema. Dopo una settimana ce la riconsegnano. Oggi per la prima volta la prendo in mano, mi accorgo che qualcosa non va, percepisco fin da subito delle sensazioni strane alla guida, poi mi accorgo di sentire delle strane vibrazioni attorno ai 1500 giri, come se l'automobile viaggiasse su un terreno leggermente accidentato ma mi accorgo che tali vibrazioni non provengono dalle ruote, la sensazione è che sia qualcosa a livello motore/trasmissione. Dopo poco s'accende anche la spia del motore che segnala un guasto: inizialmente lampeggia, accosto e spengo l'automobile. La riaccendo, la spia rimane spenta. Riparto, dopo cento metri la spia riprende a lampeggiare. A quel punto porto la macchina in una zona sicura e la parcheggio e la spia in fase di parcheggio non lampeggia più ma rimane accesa fissa. A quel punto parcheggio l'auto e torno a casa a piedi.
Ora teoricamente il meccanico dovrebbe essere abbastanza fidato, l'abbiamo portata lì altre volte senza avere problemi, ma al giorno d'oggi non ci si può più permettersi di fidarsi di nessuno percui la mosca al naso salta.
la domanda quindi è in due parti:
1° in base a come l'ho descritto c'è modo di ipotizzare quali potrebbero essere i possibili problemi dell'automobile?
2° volendo pensare al meccanico disonesto che abbia voluto fare il furbo, c'è modo di buttare un occhio dentro al cofano per vedere se c'è qualche cavo staccato o qualcosa di allentato che possa dare come risultato i sintomi che vi ho appena descritto?
l'automobile è una Ford Fusion Benzina.
Ora teoricamente il meccanico dovrebbe essere abbastanza fidato, l'abbiamo portata lì altre volte senza avere problemi, ma al giorno d'oggi non ci si può più permettersi di fidarsi di nessuno percui la mosca al naso salta.
la domanda quindi è in due parti:
1° in base a come l'ho descritto c'è modo di ipotizzare quali potrebbero essere i possibili problemi dell'automobile?
2° volendo pensare al meccanico disonesto che abbia voluto fare il furbo, c'è modo di buttare un occhio dentro al cofano per vedere se c'è qualche cavo staccato o qualcosa di allentato che possa dare come risultato i sintomi che vi ho appena descritto?
l'automobile è una Ford Fusion Benzina.