PDA

View Full Version : Gatto investito, che faccio?

MaxArt
26-02-2009, 17:47
Purtroppo oggi mi è successa una cosa assai brutta :(
Ho messo sotto un gatto, un randagino di quartiere. Non c'è stata speranza, è morto.
Probabilmente stava a sonnecchiare sotto la mia macchina parcheggiata, io non l'ho visto né sentito minimamente se non quando stavo andando via, l'ho notato nello specchietto retrovisore quando ormai era troppo tardi.
Vi risparmio i dettagli :cry:, spero solo che abbia sofferto meno di quel che dava a vedere.

Ora però vorrei chiedervi: che faccio? È la prima volta che metto sotto un animale. Per ora l'ho tolto dal parcheggio e l'ho nascosto dietro una siepe in modo che non s'impressioni qualcuno, ma cosa dovrei fare?
Lo butto nel cassonetto dell'organico?
Devo chiamare qualcuno di specifico?

nemodark
26-02-2009, 17:50
Bhe, che fare, portalo in campagna e sotterralo da qualche parte.

Mat-ita
26-02-2009, 17:51
si e poi chiama un vescovo che gli facciamo un bel funerale :rolleyes:

Grim
26-02-2009, 17:52
polvere siamo e polvere ritorneremo!!!!

Adrian II
26-02-2009, 17:52
se non sbaglio per la rimozione di cadaveri animali dovresti chiamare l'azienda, che ha servizi appositi, come per la rimozione dei rifiuti ingombranti... al limite, fosse in campagna, potresti seppellirlo da qualche parte, è sempre concime... ma se ci sono abitazioni nei dintorni non è salutare nè profumato... povero bimbo comunque:(

MaxArt
26-02-2009, 17:54
si e poi chiama un vescovo che gli facciamo un bel funerale :rolleyes:Per favore, chiedo poca ironia, soprattutto adesso che sono ancora un po' scosso.

se non sbaglio per la rimozione di cadaveri animali dovresti chiamare l'azienda, che ha servizi appositi, come per la rimozione dei rifiuti ingombranti... al limite, fosse in campagna, potresti seppellirlo da qualche parte, è sempre concime... ma se ci sono abitazioni nei dintorni non è salutare nè profumato... povero bimbo comunque:(Ok, li chiamo e sento che dicono.

Edit: come non detto, li devo chiamare domani mattina.

markus_81
26-02-2009, 18:02
lo butti nel cassonetto e pace all'anima sua :O

Futura12
26-02-2009, 18:37
ha messo solo delle foto...nient'altro... -.-

l'italia sembra sempre più il popolo Unno... :asd:

Edit: ripuliamo il topic e tralasciamo gli ultimi 30 minuti di questa discussione

Balthasar85
26-02-2009, 18:52
Si, un esorcista.. ma uno bravo però.. :asd:

Scusa, ma cosa vorresti fargli? Una cerimonia per ricordare l'eroico gatto di quartiere che in vita sua ha fatto tanto di quel bene che Dio ha deciso di chiamarlo a se prima del tempo? :rolleyes:
Ed a che prò? Tanto se sei credente è inutile seppellirlo visto che non ha un'anima.. ragion per cui non gli devi garantire il riposo eterno.

Cassonetto dei rifiuti "generici" (non che ti venga in mente di metterlo in quello della carta o del vetro) e buona notte.

P.S.
Kmq strano che il gatto sia morto così da im****lle, solitamente quando si accende un'auto o ne vedono una arrivargli a dosso partono a razzo. Sicuramente hanno un cervello migliore di quello dei cani (più di una esperienza personale) che quando vedono sopraggiungere una auto si pietrificano e si fanno passare la loro vita d'avanti agli occhi invece di levarsi dal centro strada (ed a me, nello stesso istante, passa la faccia del carrozziere che mi dice 200€ grazie.), e mentre tu inchiodi per evitare lo stoccafisso, preghi che nessuno ti venga da dietro. :doh:

CIAWA

Adrian II
26-02-2009, 19:00

Scusa, ma cosa vorresti fargli? Una cerimonia per ricordare l'eroico gatto di quartiere che in vita sua ha fatto tanto di quel bene che Dio ha deciso di chiamarlo a se prima del tempo? :rolleyes:
Ed a che prò? Tanto se sei credente è inutile seppellirlo visto che non ha un'anima.. ragion per cui non gli devi garantire il riposo eterno.

Cassonetto dei rifiuti "generici" (non che ti venga in mente di metterlo in quello della carta o del vetro) e buona notte.

P.S.
Kmq strano che il gatto sia morto così da im****lle, solitamente quando si accende un'auto o ne vedono una arrivargli a dosso partono a razzo. Sicuramente hanno un cervello migliore di quello dei cani (più di una esperienza personale) che quando vedono sopraggiungere una auto si pietrificano e si fanno passare la loro vita d'avanti agli occhi invece di levarsi dal centro strada (ed a me, nello stesso istante, passa la faccia del carrozziere che mi dice 200€ grazie.), e mentre tu inchiodi per evitare lo stoccafisso, preghi che nessuno ti venga da dietro. :doh:

CIAWA

non credo che la richiesa abbia a che fare col riposo eterno dell'animale, bensì con lo smaltimento adatto del corpo, che non è sano gettare tra i rifiuti indifferenziati, nè sotterrare in zone abitate, figurarsi lasciarlo lì all'aria in putrefazione... è un dovere civico, non religioso!

Balthasar85
26-02-2009, 19:04
non credo che la richiesa abbia a che fare col riposo eterno dell'animale, bensì con lo smaltimento adatto del corpo, che non è sano gettare tra i rifiuti indifferenziati, nè sotterrare in zone abitate, figurarsi lasciarlo lì all'aria in putrefazione... è un dovere civico, non religioso!Scusa, a parte che non capisco perchè non dovrebbe esser adatto il cassonetto dei rifiuti.. se è per una motivazione squisitamente estetica o igienica aspettasse il netturbino che lo prende e lo butta. Anche quello rientra nel loro lavoro.

CIAWA

ania
26-02-2009, 19:07
Ho messo sotto un gatto, un randagino di quartiere. Non c'è stata speranza, è morto.
Probabilmente stava a sonnecchiare sotto la mia macchina parcheggiata, io non l'ho visto né sentito minimamente se non quando stavo andando via, l'ho notato nello specchietto retrovisore quando ormai era troppo tardi.
Vi risparmio i dettagli :cry:, spero solo che abbia sofferto meno di quel che dava a vedere.

Ora però vorrei chiedervi: che faccio? È la prima volta che metto sotto un animale. Per ora l'ho tolto dal parcheggio e l'ho nascosto dietro una siepe in modo che non s'impressioni qualcuno, ma cosa dovrei fare?
Devo chiamare qualcuno di specifico?Ciao, mi dispiace per quanto accaduto.
Non di rado mi è capitato di osservare mici che prediligono ed usano mettersi a sonnecchiare proprio sopra le ruote delle auto.
Purtroppo non sei la prima persona cui accade di ucciderne uno nel momento in cui mette l'auto in moto, perchè il micio non riesce a fare in tempo a scappare.

Fil9998
26-02-2009, 19:07
dico, ma che domande sono?

con sto freddo e 'sti tempi di crisi poi ....

ti do una idea....

:sofico: :sofico: :sofico:

http://i4.photobucket.com/albums/y129/staximo/Blog/2006_12_Dic/vid_polenta.jpg

StateCity
26-02-2009, 19:09
Adesso e' la stagione in cui i gatti vanno in calore, sono pieni di ormoni
e attraversano la strada senza guardare... :rolleyes:
oppure si mettono a dormire dove si trovano..
quindi in questo mese e' molto facile vedere gatti morti x strada.. :rolleyes:

Fil9998
26-02-2009, 19:11
è proprio come i giovani all'uscita dai locali in cerca di :oink: ...

maxsona
26-02-2009, 19:11
Io nel giro di un mese un paio di anni fa ho messo sotto due fagiani, quelli me li sono pappati davvero però :D :D

Adrian II
26-02-2009, 19:12
Scusa, a parte che non capisco perchè non dovrebbe esser adatto il cassonetto dei rifiuti.. se è per una motivazione squisitamente estetica o igienica aspettasse il netturbino che lo prende e lo butta. Anche quello rientra nel loro lavoro.

CIAWA
non è igienico lasciare un cadavere in decomposizione per strada o nel cassonetto "comune", fa parte dei rifiuti speciali, non ho idea di come li trattino in seguito, immagino vengano semplicemente sotterrati con altri rifiuti organici, ma devono comunque essere separati dalle cose che possono facilmente entrare in contatto con le persone (una cosa è buttare la spazzatura in mezzo a fondi di caffè e banane circondate da moscerini, tutt'altro è farlo dove giace un pezzo di carne putrefatto che potrebbe facilmente diffondere malattie)
il netturbino potrebbe toglierlo dalla strada senza problemi, è vero, ma è anche da vedere se lo fa, e se lì ci passa il netturbino comunale

MaxArt
26-02-2009, 19:12
non credo che la richiesa abbia a che fare col riposo eterno dell'animale, bensì con lo smaltimento adatto del corpo, che non è sano gettare tra i rifiuti indifferenziati, nè sotterrare in zone abitate, figurarsi lasciarlo lì all'aria in putrefazione... è un dovere civico, non religioso!Confermo :fagiano:
Ed infatti si è parlato di chiamare l'azienda della gestione dei rifiuti, mica il parroco...

Non so davvero come sia potuto accadere. Strano che non mi abbia sentito arrivare, stavo chiacchierando con la mia ragazza ed ho pure aperto il portabagagli prima di partire! E per uscire dal parcheggio sono andato piano, anche perché ero in retromarcia ed avevo spazi un po' stretti.
A meno che non sia passato sotto la mia macchina proprio mentre ero in manovra, ma questo forse sarebbe ancora più stupido da parte sua.
Comunque è fuori di dubbio che l'abbia messo sotto io :(

Non credo che i gatti siano più intelligenti dei cani, solo che i cani (domestici) si fidano che gli uomini non gli facciano del male, e non hanno abbastanza discernimento per capire quando non è così, volenti o nolenti; i gatti, invece, non si fidano per loro natura e schizzano via.
Avrei capito se fosse stato un gattino, invece mi è parso giovane sì ma adulto, quantomeno di 8-12 mesi. Abbastanza da capire che le macchine sono pericolose e non andare nel panico quando ne hanno una intorno.

Froze
26-02-2009, 19:13

se hai un terreno puoi seppellirlo a una profondita' di almeno 1 metro, altrimenti devi rivolgerti a un veterinario o una ditta specializzata per lo smaltimento della carcassa.

Kirby_X
26-02-2009, 19:15
Adesso e' la stagione in cui i gatti vanno in calore, sono pieni di ormoni
e attraversano la strada senza guardare... :rolleyes:
oppure si mettono a dormire dove si trovano..
quindi in questo mese e' molto facile vedere gatti morti x strada.. :rolleyes:

Quando c'è di mezzo u pilu, non si si ragiona più :nono:

Per rispondere alla domanda, non lo si può mettere in un sacco e chiedere in discarica?

Mat-ita
26-02-2009, 19:18
Per favore, chiedo poca ironia, soprattutto adesso che sono ancora un po' scosso.

non c'era nulla di ironico, ed era in risposta a chi proponeva di seppellirlo.
a e comunque non hai motivo di essere scosso

MaxArt
26-02-2009, 19:19
Io nel giro di un mese un paio di anni fa ho messo sotto due fagiani, quelli me li sono pappati davvero però :D :DQuello l'avrei fatto anch'io :O

se hai un terreno puoi seppellirlo a una profondita' di almeno 1 metro, altrimenti devi rivolgerti a un veterinario o una ditta specializzata per lo smaltimento della carcassa.Niente terreno... Per il veterinario mi sa che è tardi, semmai lo chiamo domani. :boh:

Quando c'è di mezzo u pilu, non si si ragiona più :nono:Forse è anche l'unica spiegazione plausibile. :doh:

Froze
26-02-2009, 19:20
non è igienico lasciare un cadavere in decomposizione per strada o nel cassonetto "comune", fa parte dei rifiuti speciali, non ho idea di come li trattino in seguito, immagino vengano semplicemente sotterrati con altri rifiuti organici, ma devono comunque essere separati dalle cose che possono facilmente entrare in contatto con le persone

esatto.
se non vengono sotterrati vengono cremati

MaxArt
26-02-2009, 19:20
a e comunque non hai motivo di essere scossoSe forse morto sul colpo, mi sarebbe passata subito.
Quindi trai le conclusioni... :(

Kirby_X
26-02-2009, 19:28
Mi dispiace :(
Se posso consolarti, pensa che per trovarsi dove era poco prima dell'incidente e soprattutto per non essersi spostato non doveva stare molto bene, quindi magari gli hai fatto un favore. Meglio che essere inseguito dai cani. Se poi era un randagio non doveva vivere agiatamente. E poi, se questa è la stagione degli amori, ci sono gatti che sono sempre in lotta tra loro per avere il pilu, e alcuni di questi hanno pure delle ferite tremende causate da altri gatti, magari è il suo caso...

Balthasar85
26-02-2009, 19:32
non è igienico lasciare un cadavere in decomposizione per strada o nel cassonetto "comune", fa parte dei rifiuti speciali, non ho idea di come li trattino in seguito, immagino vengano semplicemente sotterrati con altri rifiuti organici, ma devono comunque essere separati dalle cose che possono facilmente entrare in contatto con le persone (una cosa è buttare la spazzatura in mezzo a fondi di caffè e banane circondate da moscerini, tutt'altro è farlo dove giace un pezzo di carne putrefatto che potrebbe facilmente diffondere malattie)
il netturbino potrebbe toglierlo dalla strada senza problemi, è vero, ma è anche da vedere se lo fa, e se lì ci passa il netturbino comunale
Senti, se è solo per una questione meramente igienica lo prendi e lo butti nel cassonetto.
Pure che passano 24h non succede niente, ci vogliono parecchie ore prima che vada in decomposizione avanzata ed inizi a puzzare, sopratutto visto e considerato che non è estate, in più i cassonetti (se sei un maniaco dell'igiene) vengono disinfettati dopo il "giro".
Cioè, buttiamo nella spazzatura senza ritegno i resti di ciò che mangiamo (cavalli, pesci, galline, maiali..) e ci domandiamo in che modo possiamo smaltire un gatto morto? Se proprio vuoi metterti la coscienza a posto mettilo in una busta di plastica legata e basta.

Non so da te.. ma a me i netturbini passano la mattina presto.. quindi stasera vallo a buttare e finiamola qui.

esatto.
se non vengono sotterrati vengono cremati
Si, che altro, gli compriamo una bara in mogano? Il gatto è un animale di taglia piccola quindi può benissimo andare nel cassonetto.. diverso sarebbe stato un cane di taglia media.
La plastica di una busta dura xx anni, figurati se non regge il percorso da cassonetto a discarica. Mi domando perchè non avete tutto questo rispetto per gli animali di cui vi nutrite.. misteri della vita.

CIAWA

massimo78
26-02-2009, 19:32
io porterei la macchina ad un lavaggio dandogli 10euro di supplemento per pulirtela :O

Ciccio17
26-02-2009, 19:34
quante storie... è un gatto.
Pace all'anima sua e domani è un altro giorno.

Fradetti
26-02-2009, 19:34
foto or gtfo

Froze
26-02-2009, 19:36
Si, che altro, gli compriamo una bara in mogano?
La plastica di una busta non si decompone neanche in un paio di secoli, figurati se non regge il percorso da cassonetto a discarica. Mi domando perchè non avete tutto questo rispetto per gli animali di cui vi nutrite.. misteri della vita.

CIAWA

cavalli e galline li cuoci. il gatto no.
il motivo per essere considerati rifiuti speciali e' dovuto alla possibile presenza e sviluppo di agenti patogeni.

senda
26-02-2009, 19:40
beh aspettare domani per il veterinario O_o

se te ne frega qualcosa sotterralo.. senno rumenta...

Balthasar85
26-02-2009, 19:41
il motivo per essere considerati rifiuti speciali e' dovuto alla possibile presenza e sviluppo di agenti patogeni.
Ti ripeto.. sai quanto ci vuole per far in modo che un gatto, o un qualunque animale di quella taglia si decomponga a tal punto da esser in qualche modo "pericoloso"? TAAAAAANNNNTTTEEEE OOORRREEEEEE!! (meno sotto il sole di agosto.. ma non siamo in agosto..)
E ti ripeto anche: le buste di plastica hanno una vita, qualche decina di anni quelle sottili per la spesa e molto e molto di più quelle doppie.

Quindi non prendiamoci in giro, se si vuol sentire in colpa e cercare di espiare in qualche modo ok... ma se qui stiamo parlando di "sicurezza biologica" per una carcassa da 1kg allora state perdendo soltanto tempo.

CIAWA

Adrian II
26-02-2009, 19:43
Non so da te.. ma a me i netturbini passano la mattina presto..
ma hai visto in che città abito? se i netturbini passano a inizio mese mi ritengo fortunato :D

Mi domando perchè non avete tutto questo rispetto per gli animali di cui vi nutrite.. misteri della vita.

CIAWA
:O

Corleonese
26-02-2009, 19:46

se è successo non ci puoi fare troppo...cose che capitano...piuttosto che buttarlo nell'organico potresti seppellirlo...

Adrian II
26-02-2009, 19:47
Ti ripeto.. sai quanto ci vuole per far in modo che un gatto, o un qualunque animale di quella taglia si decomponga a tal punto da esser in qualche modo "pericoloso"? TAAAAAANNNNTTTEEEE OOORRREEEEEE!! (meno sotto il sole di agosto.. ma non stiamo ad agosto..)
E ti ripeto anche: le buste di plastica hanno una vita, qualche decina di anni quelle sottili per la spesa e molto e molto di più quelle doppie.

Quindi non prendiamoci in giro, se si vuol sentire in colpa e cercare di espiare in qualche modo ok... ma se qui stiamo parlando di "sicurezza biologica" allora state perdendo soltanto tempo.

CIAWA

macchè espiare, dubito che chiamare la nettezza urbana e farlo portar via da uno spazzino per portarlo in discarica allevi un qualsiasi senso di colpa :D
si tratta di animali di strada, sporchi, possibilmente malati ed infetti... taglia piccola o meno, io se mi trovo un topo schiacciato sotto l'auto non lo prendo per buttarlo nella spazzatura! anche se se lo vengono a prendere dopo 20 minuti, saranno fissazioni, ma non mi piace strofinare carcasse possibilmente malate dove persone hanno contatti fisici

Balthasar85
26-02-2009, 19:47
(sbagliato a postare)

CIAWA

MaxArt
26-02-2009, 19:49
Quindi non prendiamoci in giro, se si vuol sentire in colpa e cercare di espiare in qualche modo ok... ma se qui stiamo parlando di "sicurezza biologica" per una carcassa da 1kg allora state perdendo soltanto tempo.Forse hai ragione, ma tanto per evitare di fare sciocchezze domani alle 9 chiamo i gestori dei rifiuti.
Comunque no, razionalmente non mi sento in colpa e non credo di aver nulla da espiare, ma in ogni caso mi dispiace e non ho assistito ad un bello spettacolo.

Balthasar85
26-02-2009, 19:50
ma non mi piace strofinare carcasse possibilmente malate dove persone hanno contatti fisici
Beh, è un passatempo come un altro :asd:

CIAWA

Adrian II
26-02-2009, 19:51
Beh, è un passatempo come un altro :asd:

CIAWA

ah certo, de gustibus...! :sofico:

CaFFeiNe
26-02-2009, 20:00
quanto odio i gatti di strada e non ditemi che i cani sono meno intelligenti, anzi... il cane se vede un auto e ha un minimo mese di esperienza di strada, corre indietro, il gatto da bravo animale superbo del kaiser, continua la sua corsa contro la morte, tipo sfida.... dopo averne schivati alcuni che hanno fatto cosi', e rischiato la MIA vita, ho deciso che se li vedo, tiro dritto...

Futura12
26-02-2009, 20:01
macchè espiare, dubito che chiamare la nettezza urbana e farlo portar via da uno spazzino per portarlo in discarica allevi un qualsiasi senso di colpa :D
si tratta di animali di strada, sporchi, possibilmente malati ed infetti... taglia piccola o meno, io se mi trovo un topo schiacciato sotto l'auto non lo prendo per buttarlo nella spazzatura! anche se se lo vengono a prendere dopo 20 minuti, saranno fissazioni, ma non mi piace strofinare carcasse possibilmente malate dove persone hanno contatti fisici

in effetti condivido...per spostarlo avrei usato per forza un paio di guanti...in caso contrario a malinquore ma l'avrei lasciato la

ania
26-02-2009, 20:18
quanto odio i gatti di strada e non ditemi che i cani sono meno intelligenti, anzi... il cane se vede un auto e ha un minimo mese di esperienza di strada, corre indietro, il gatto da bravo animale superbo del kaiser, continua la sua corsa contro la morte, tipo sfida.... dopo averne schivati alcuni che hanno fatto cosi', e rischiato la MIA vita, ho deciso che se li vedo, tiro dritto...Quindi , se ne vedi uno che è in procinto di attraversare la strada, non rallenti nemmeno e lo tiri sotto ?

Adrian II
26-02-2009, 20:51
ma chi? i gatti? ma che state a di?

ma non sotterrati e cremati con funerale e discorso funebre :D

nel senso, buttati in buche come accade per l'umido facilmente deteriorabile o inceneriti con altra spazzatura, insomma, smaltiti come viene smaltito il materiale organico facilmente deteriorabile

senda
26-02-2009, 21:04
quanto odio i gatti di strada e non ditemi che i cani sono meno intelligenti, anzi... il cane se vede un auto e ha un minimo mese di esperienza di strada, corre indietro, il gatto da bravo animale superbo del kaiser, continua la sua corsa contro la morte, tipo sfida.... dopo averne schivati alcuni che hanno fatto cosi', e rischiato la MIA vita, ho deciso che se li vedo, tiro dritto...

anche io.. ps se sono neri accelero XD

Setzuko
26-02-2009, 21:06
Complimenti..

ania
26-02-2009, 21:18
Non ho parole.
Perchè se le trovo mi bannano.

Froze
26-02-2009, 21:21
ma chi? i gatti? ma che state a di?
link (http://eur-lex.europa.eu/smartapi/cgi/sga_doc?smartapi!celexapi!prod!CELEXnumdoc&lg=IT&numdoc=32002R1774&model=guichett)

buona lettura.

Tasslehoff
26-02-2009, 22:01
se hai un terreno puoi seppellirlo a una profondita' di almeno 1 metro, altrimenti devi rivolgerti a un veterinario o una ditta specializzata per lo smaltimento della carcassa.Che ti chiederà almeno 50 profumatissimi euro per il servizio :rolleyes:

Dalle mie parti si usava buttarli nei fossi, poi si disperdevano in aperta campagna e chi s'è visto s'è visto...
Scusate, ma chi dice di seppellirlo dove pensate di farlo se la persona che l'ha investito non ha giardino?
Nel primo campo che si trova alla faccia del proprietario?
Forse entrare di soppiatto nella proprietà altrui per un rito di sepoltura del gattaccio randagio di turno? :rolleyes:
Suvvia, sacco di plastica e poi in discarica tra i rifiuti organici o nel generico.

tecnologico
26-02-2009, 22:36
spero non mi accada mai una cosa cosi. potrei non guidare mai più:cry: :cry: :cry:

CaFFeiNe
26-02-2009, 22:38
Quindi , se ne vedi uno che è in procinto di attraversare la strada, non rallenti nemmeno e lo tiri sotto ?

se è in PROCINTO nel senso che è a bordo strada e attraversa RALLENTO (non mi fermo) se passa passa, ma se mi schizza sotto improvvisamente, perchè è deficiente e deve sentirsi sicuro di farcela, beh fatti suoi...

tecnologico
26-02-2009, 22:38
Non ho parole.
Perchè se le trovo mi bannano.

*

e spero che free punisca questi interventi. ogni volta i geni del quartiere a rompere le scatole con sti commenti idioti.

plut0ne
26-02-2009, 22:41
è successo pure a mio padre ma per fortuna il gatto è stato sveglio ed è fuggito prima di essere schiacciato...
secondo me lo fanno per stare al caldo vicino al motore...

proprio ieri ho visto un gatto aperto in 2 sul vialone dell'università :cry: :cry:
e le macchien che ci passavano sopra...che schifo :cry: :cry:

poi è venuto un signore che lo ha tolto mettendolo in un saccone tra l'altro rischiando visto che è una strada enorme

MaxArt
26-02-2009, 22:43
Che ti chiederà almeno 50 profumatissimi euro per il servizio :rolleyes:Macché ditta specializzata, io chiamo la stessa impresa di nettezza urbana che gestisce tutta Pisa e circondario :O
Io la tassa sui rifiuti la pago, non mi romperanno mica le scatole per un gatto? :fagiano:

MaxArt
26-02-2009, 22:47
secondo me lo fanno per stare al caldo vicino al motore...Lo fanno senza dubbio per quello, non credo che ci siano dubbi. Almeno in inverno è di sicuro così.
Certo eh, bella pennichella che stava facendo: la macchina era ferma da almeno due ore e mezzo. Forse davvero stava male, e forse davvero gli ho fatto un favore :help:

Setzuko
26-02-2009, 22:49
Infatti è strano che non sia schizzato via appena hai messo in moto l'auto, i gatti hanno dei riflessi da paura.

Per il resto, certi commenti mi disgustano..

CaFFeiNe
26-02-2009, 22:59
non capisco invece io certi commenti... e di sicuro è piu' da punire chi parla di disgusto riferito ad una persona, solo perchè la suddetta persona non si mette a fare manovre pericolose ed uccidersi, solo perchè un animale cretino debba SCHIZZARE improvvisamente ad un metro dall'auto (un cane non attraversera' mai se c'è un auto a un metro da lui)
perchè i gatti hanno questo bruttissimo vizio di uscire da dietro le auto parcheggiate o altri posti SCHIZZANDO sotto di te per cercare di passare...

e io dovrei rischiare la mia vita per soddisfare il suo "senso di avventura"?

Froze
26-02-2009, 23:06
Che ti chiederà almeno 50 profumatissimi euro per il servizio :rolleyes:

Dalle mie parti si usava buttarli nei fossi, poi si disperdevano in aperta campagna e chi s'è visto s'è visto...
Scusate, ma chi dice di seppellirlo dove pensate di farlo se la persona che l'ha investito non ha giardino?
Nel primo campo che si trova alla faccia del proprietario?
Forse entrare di soppiatto nella proprietà altrui per un rito di sepoltura del gattaccio randagio di turno? :rolleyes:
Suvvia, sacco di plastica e poi in discarica tra i rifiuti organici o nel generico.

che vi devo dire....
la normativa prevede quanto ho scritto, poi ognuno fa cio' che vuole...

giusto per la cronaca, questo e' quanto riportato sul sito del comune di roma:

I cadaveri di animali sono considerati rifiuti speciali e quindi da incenerire. E’ però concesso il diritto alla sepoltura in cimiteri di animali da compagnia, da pochi anni è consentito il sotterramento in terreni privati di cittadini a condizione che il Servizio Veterinario ASL, opportunamente interpellato, decida che non vi siano controindicazioni di carattere sanitario a procedere in tal senso.
Quando si trova un animale morto per strada si deve chiamare il Servizio Veterinario ASL per la rimozione e lo smaltimento del corpo.

Froze
26-02-2009, 23:07
un animale cretino
il guidatore?

Setzuko
26-02-2009, 23:10
Ho dubbi su chi dei due sia l'animale :confused:

ania
26-02-2009, 23:18
*

e spero che free punisca questi interventi. ogni volta i geni del quartiere a rompere le scatole con sti commenti idioti.Mah...la sanzione che può comminare Freeman, alla fine, mi lascia del tutto indifferente perchè comunque non è con una sospensione che cambi il modo di agire di una persona che i gatti neri li ammazza di proposito.

Cosa me ne frega del fatto che uno venga sospeso dal forum per 3 o più giorni ?
Assolutamente nulla.
Una sospensione dal forum di HWU, servirà forse a salvare forse il prossimo gatto nero che l'user incontrerà lungo la propria strada ?
No.
Allora, della sospensione non mi può importare nulla.

In realtà, mi importa poco delle sospensioni in genere, tanto, col tempo mi sono accorta che non di rado i sospesi si clonano, quindi è una doppia presa in giro nei confronti di tutti, nei confornti di quegli users che stanno alle regole e nei confronti dei moderatori il cui lavoro viene vanificato.

E' grave -per me- che ci sia gente che pensa ed agisce in quel modo : "uccide -di proposito- i gatti neri in particolare".
Che poi vengano a scrivere persino qui che lo fanno, è solo segno di quanto per loro la cosa sia "naturale".

Ed a questa gente, la testa non la cambi con una sospensione, la sensibilità non gliela fai acquisire.

E' una battaglia persa in partenza, non c'è niente da fare.

FreeMan
27-02-2009, 01:19

si e poi chiama un vescovo che gli facciamo un bel funerale :rolleyes:

a e comunque non hai motivo di essere scosso

P.S.

CIAWA

e di Balthasar85 mi limito ad UNO dei tanti post che dovrei quotare.

sospesi 10gg per commenti incivili, OT, flames ecc ecc ecc

la discussione si chiude qui perchè purtroppo c'è troppa gente che non sa discutere civilmente, ignora la legge e si permette anche di andare a dire alla gente come deve sentirsi dopo certe cose.

le risposte che si cercavano sono cmq state date da quei pochi utenti che hanno affrontato la discussione nella maniera giusta.

CLOSED!!

>bYeZ<