View Full Version : Da non credere...problema con Bartolini ASSURDO!
Squilibrì
26-02-2009, 09:51
Non so se sia la sezione giusta ma...
Scrivo sto 3d con la speranza che qualcuno che abbia avuto la stessa sfiga mi dia qualche indicazione sul da farsi e se si riescono a recuperare i soldi...
Venerdì scorso avevo ordinato presso prok*o.it un q6600, pagato sabato e spedito lunedì.
Martedì sarebbe dovuto arrivare ma niente.
Mercoledì vado sul sito dello shop e prendendo il tracking il pacco (assicurato) risulta essere già stato consegnato....:confused:
Chiamo lo shop e Bartolini ed entrambi mi confermano che effettivamente risulta consegnato.
Dopo aver fatto un pò di scarica bidone lo shop chiama Bartolini procedendo alla procedura di disconoscimento firma.
Gli viene inviata la scan della ricevuta e me la passano via mail:
1° ASSURDITA': la firma è stampatello (quindi a tutti gli effetti non valida)
Inoltre la calligrafia è completamente diversa dalla mia...:mad:
2° ASSURDITA': il giorno 24 ero rimasto in casa tutto il giorno per aspettare l'arrivo del pacco (c'era anche mia madre)...nessuno ha suonato (da quando un corriere lascia il pacco ad uno che si presenta come una "persona di fiducia" senza neanche suonare?!)
Ora lo shop sta procedendo al "disconoscimento firma"...
In teoria dovrebbero mandare un corriere ad effettuare un controllo della calligrafia (da quel che ho capito).
A pensar male quel pacco forse non è stato consegnato a nessuno...:rolleyes:
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e come è finita...
Grazie per le risposte!
k0nn1ch1wa
morpheus85
26-02-2009, 10:01
mai pagare in anticipo..
Squilibrì
26-02-2009, 10:04
mai pagare in anticipo..
Purtroppo anche questa sarà la mia prossima regola d'acquisto presso shop on-line...
Sinceramente sono anni che compro on-line pagando in anticipo e mai avvenuto un problema (con le tanto criticate poste-sda che dalle mie parti funzionano a meraviglia)...
k0nn1ch1wa
felix085
26-02-2009, 10:07
A me è capitato il contrario, cioè il corriere mi ha consegnato un pacco non destinato a me, senza chiedermi nemmeno chi fossi!
Io ingenuamente non ho letto e ho firmato (pensando che fosse una sorte di sorpresa... )
Per fortunata la casa del vero destinatario era nelle vicinanze e cosi mi sono preso la briga di andargli a consegnare personalmente il pacco!
Purtroppo i corrieri sono cosi... se non l'avevi l'assicurazione la vedo dura :doh:
Squilibrì
26-02-2009, 10:08
A me è capitato il contrario, cioè il corriere mi ha consegnato un pacco non destinato a me, senza chiedermi nemmeno chi fossi!
Io ingenuamente non ho letto e ho firmato (pensando che fosse una sorte di sorpresa... )
Per fortunata la casa del vero destinatario era nelle vicinanze e cosi mi sono preso la briga di andargli a consegnare personalmente il pacco!
Purtroppo i corrieri sono cosi... se non l'avevi l'assicurazione la vedo dura :doh:
No no il pacco era assicurato...
k0nn1ch1wa
il vantaggio di consegne tramite corriere è appunto che le consegne richiedono il cognome di chi ha ritirato e la sua firma.
E che in casi come questo almeno sai che non verrai mollato nel nulla.
Confido che riuscirai a vincerla ;)
29Leonardo
26-02-2009, 10:11
Sinceramente non ho mai avuto problemi pagando anticipatamente su shop seri, per il resto vado sempre di contrassegno..
Squilibrì
26-02-2009, 10:13
il vantaggio di consegne tramite corriere è appunto che le consegne richiedono il cognome di chi ha ritirato e la sua firma.
E che in casi come questo almeno sai che non verrai mollato nel nulla.
Confido che riuscirai a vincerla ;)
Io spero di sì...anche perchè per rifarmi il desktop mi sono rimasti 7 euro nel portafoglio...
Ma la cosa assurda è che quella firma nemmeno è valida: è in stampatello...
Volendo avere fiducia nel corriere rimane comunque un fesso (uso sto termine per non essere volgare) dal momento che come diavolo fai a mollare il pacco ad il primo che incontri che ti firma in stampatello?!
Boh...
k0nn1ch1wa
domthewizard
26-02-2009, 10:14
beh, io aspettavo da lunedì un pacco che doveva essermi recapitato da GLS (che ha dei prezzi assurdi, tra l'altro) e quando ho visto che ieri mattina non mi è stato consegnato ho chiamato il mittente che mi ha dato il tracking, controllo sul sito e cosa mi ritrovo? ASSENTE AL SECONDO TENTATIVO! e quali sono gli orari in cui avrebbero dovuto consegnare? alle 17:00 e alle 16:30! niente di strano, direte voi. e no, perchè io sto pacco lo dovevo ricevere al negozio, e guardacaso io alle 3 del pomeriggio in quei due giorni avevo già aperto :rolleyes: morale: ieri mattina vado dallo spedizioniere ad effettuare il ritiro di persona (fortuna che son solo 5 minuti da casa), dopo aver pagato la bellezza di 23€ quando con le poste me la cavavo al massimo con 11,85€ :rolleyes:
ah, quasi mi scordavo la cosa più importante: il motivo della mancata consegna. un tizio mi ha detto che via diaz, 1 non corrispondeva al navigatore, il primo numero era il 3 (co**ione, se non ti esce numero 1 vai al 3 e domanda, no? :rolleyes: ) il secondo tizio invece ha detto che avevano trovato traffico e non si erano potuti fermare. poverini... :rolleyes:
Sempre avuto problemi con bartolini , pacchi che si perdevano chissa' dove , indirizzo mio inesistente anche se corretto ecc ecc
sput sput!
meglio tnt o execute...
C'.a'.z'a
Squilibrì
26-02-2009, 10:17
Sinceramente non ho mai avuto problemi pagando anticipatamente su shop seri, per il resto vado sempre di contrassegno..
Sinceramente prok*o è un negozio serio...cmq da oggi in poi contrassegno: la 1° volta il problema ci può stare vista la mancanza di precedenti esperienze negative ma per i prossimi acquisti non ho più scusanti, contrassegno e ca**i del negozio se non arriva il pacco...
k0nn1ch1wa
doppiouno
26-02-2009, 10:18
2 volte ho usato bartolini.......adesso piuttosto vado a prendere da n'altra parte anche se mi costa di +......
VOLTA 1
mobile ikea
spedizione in 15g ....dopo 2 mesi, 20 chiamate a numeri a pagamento bartolini e ikea (avrò speso 30€) hanno consegnto il mobile pezzo per pezzo dicendo: "mi disp, si è sfaldata la confezione nel trasporto":mbe: poi il mobile quando l'ho aperto bene era devastato e me ne sono fatto spedire n'altro da ikea che ha tentato anche di accreditarmi la sped........
VOLTA 2
ordinato un p3600 dal sito della 3.....consegna in 5g.......ne passano 15.......richiamo per la n volta e mi sento dire che il pacco è già stato consegnato:confused: ...........chiama la 3, bartolini richiama ecc alla fine mi dicono di andare direttamente alla sede bartolini a parare col tipo delle consegne della mia zona.....vado....questo mi porta in una stanzona enorme con centinaia di pacchi e inizia con taglierino abnorme ad aprirli e a chiedermi se era quello il telefono che avevo ordinato fino a quando non salta fuori unp3600 e questo mi fa: "tho, piglia" e io :eek: dopo un paio di scambi di frasi del tipo " non è mio ecc" il tipo della bartolini mi dice di non preocc che se lo fa rispedire dalla 3 dicendo che era rotto il pacco...io esausto piglio il telefono e me ne vo......(non avrei vluto farlo perchè non oso pensare allo sfigato che aveva ordinato il p3600.....però l'idea di spendere altri soldi ecc non avendo io un tel e servendomi per lavorare ha vinto, ahimè, sull'onestà)
Squilibrì
26-02-2009, 10:19
Sempre avuto problemi con bartolini , pacchi che si perdevano chissa' dove , indirizzo mio inesistente anche se corretto ecc ecc
sput sput!
meglio tnt o execute...
C'.a'.z'a
Se avessi potuto scegliere avrei preso le poste che dalle mie parti non sgarrano di una virgola....
Bartolini poi proprio no...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
26-02-2009, 10:21
2 volte ho usato bartolini.......adesso piuttosto vado a prendere da n'altra parte anche se mi costa di +......
VOLTA 1
mobile ikea
spedizione in 15g ....dopo 2 mesi, 20 chiamate a numeri a pagamento bartolini e ikea (avrò speso 30€) hanno consegnto il mobile pezzo per pezzo dicendo: "mi disp, si è sfaldata la confezione nel trasporto":mbe: poi il mobile quando l'ho aperto bene era devastato e me ne sono fatto spedire n'altro da ikea che ha tentato anche di accreditarmi la sped........
VOLTA 2
ordinato un p3600 dal sito della 3.....consegna in 5g.......ne passano 15.......richiamo per la n volta e mi sento dire che il pacco è già stato consegnato:confused: ...........chiama la 3, bartolini richiama ecc alla fine mi dicono di andare direttamente alla sede bartolini a parare col tipo delle consegne della mia zona.....vado....questo mi porta in una stanzona enorme con centinaia di pacchi e inizia con taglierino abnorme ad aprirli e a chiedermi se era quello il telefono che avevo ordinato fino a quando non salta fuori unp3600 e questo mi fa: "tho, piglia" e io :eek: dopo un paio di scambi di frasi del tipo " non è mio ecc" il tipo della bartolini mi dice di non preocc che se lo fa rispedire dalla 3 dicendo che era rotto il pacco...io esausto piglio il telefono e me ne vo......(non avrei vluto farlo perchè non oso pensare allo sfigato che aveva ordinato il p3600.....però l'idea di spendere altri soldi ecc non avendo io un tel e servendomi per lavorare ha vinto, ahimè, sull'onestà)
Capirai...:muro:
Motivi in più per i quali non avrei scelto Batolini...
k0nn1ch1wa
domthewizard
26-02-2009, 10:22
cmq i corrieri vanno a zone... io di spedizioni ne ricevo parecchie e mi trovo da dio sia con bartolini che con sda, dhl l'ho usato un paio di volte e sono impeccabili. diversamente dal succitato GLS executive e ups, con l'ultimo ho dovuto fare una sfuriata per telefono per farmi consegnare una stampante dopo quasi due settimane quando avevo pagato per una spedizione in 24 ore :rolleyes:
Se avessi potuto scegliere avrei preso le poste che dalle mie parti non sgarrano di una virgola....
Bartolini poi proprio no...
k0nn1ch1wa
purtroppo anche Sda mi ha tirato degli scherzzetti , 2-3 volte ho dovuto andarlo a prendere nel magazzino a 15km da casa mia , sempre perche' non trovavano la mia via ( che per inciso e' una laterale del vialone che porta in statale per padova , uno dei piu' trafficati della citta' :D ) .
finora solo con tnt e gls non ho avuto problemi...
C;,a;,z;,a
anche io al lavoro ho sempre avuto problemi con bartolini, poi hanno un brutto vizio, cioè quello di girare il materiale a "padroncini" che con i loro furgoni mezzi scassati fanno consegne per contro bartolini. il più delle volte sono anche extra-comunitari dell'est.............con tutto il rispetto per loro, non voglio fare alcuna polemica.
con ups mai avuto problemi, così come con dhl oppure corriere executive
Vogliamo parlare di Ups? Ritiro presso una ARTERIA DI MILANO (viale certosa) per 2 volte non passano e mi sento dire "indirizzo non esistente".
VOLTA 1
mobile ikea
VOLTA 2
ti dicono che è stato consegnato è vero, ma ad un altro spedizioniere, sono dei bastardi
Mai piaciuto Bartolini, meglio SDA.
Cmq probabilmente il pacco se l'è imboscato qualcuno della catena di spedizione, ha messo la firma farlocca apposta per agevolarti nel rimborso, se ci pensi il corriere avrebbe dovuto cannare indirizzo e persona, chi ha firmato avrebbe avuto modo di sbirciare la bolla per leggere il tuo nominativo (avrebbe messo un nome a caso credo) e cmq l'addetto non avrebbe mai accettato una firma in stampatello. :D
bartolini è una MERDA di correire...non prendetelo MAI..
io mi sono quasi preso a manate con il corriere per la sua arroganza... :muro: :muro: :muro:
Squilibrì
26-02-2009, 10:37
Cmq probabilmente il pacco se l'è imboscato qualcuno della catena di spedizione, ha messo la firma farlocca apposta per agevolarti nel rimborso, se ci pensi il corriere avrebbe dovuto cannare indirizzo e persona, chi ha firmato avrebbe avuto modo di sbirciare la bolla per leggere il tuo nominativo (avrebbe messo un nome a caso credo) e cmq l'addetto non avrebbe mai accettato una firma in stampatello. :D
Guarda per altre esperienze (non mie ma di miei amici) ti assicuro che è possibile sapendo quando e dove avviene una consegna prendersi il pacco firmando con il nome del destinatario...un mio amico (L.) aveva fatto ordinare ad un altro (A.) un kit liquido che doveva arrivare a casa A..
Visto che il giorno della consegna A. stava a casa fino alle 17:30 e dopo non c'era nessuno, L. si è appostato nella rimanenta ora davanti a casa di A. e s'è preso il pacco con una firma falsa (il corriere non ha neanche suonato al citofono).
Se si tratta di un estraneo vedere il nome non è un problema: visto che prima di firmare devi controllare che il pacco sia integro hai una buona scusa per leggerti il nome...
Resta il fatto che anche io penso se lo sia inguattato qualcuno delle spedizioni...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
26-02-2009, 10:41
Sinceramente se avesse voluto agevolarmi nel rimborso questo buon samaritano avrebbe messo un nome ed un cognome diversi...mettendo i miei diventa solo più complessa la faccenda: se la serietà di Bartolini è questa penso che faranno non poche storie per il rimborso...
Poi ripeto, ho una speranza: la firma sulla ricevuta e la mia sono proprio due cose diversissime, non c'è nemmeno una minima somiglianza
k0nn1ch1wa
beh pure a me bartolini aveva consegnato il pacco al portiere....... di un altro palazzo però!!!:eek: :muro:
E si che ero a casa... mah
Guarda per altre esperienze (non mie ma di miei amici) ti assicuro che è possibile sapendo quando e dove avviene una consegna prendersi il pacco firmando con il nome del destinatario...un mio amico (L.) aveva fatto ordinare ad un altro (A.) un kit liquido che doveva arrivare a casa A..
Visto che il giorno della consegna A. stava a casa fino alle 17:30 e dopo non c'era nessuno, L. si è appostato nella rimanenta ora davanti a casa di A. e s'è preso il pacco con una firma falsa (il corriere non ha neanche suonato al citofono).
Se si tratta di un estraneo vedere il nome non è un problema: visto che prima di firmare devi controllare che il pacco sia integro hai una buona scusa per leggerti il nome...
Resta il fatto che anche io penso se lo sia inguattato qualcuno delle spedizioni...
k0nn1ch1wa
Si che lo so, ne ho viste veramente di incredibili coi corrieri.
Parlavo del caso specifico, se c'è buona fede: il corriere prende fischi per fiaschi, mi chiama al citofono, io scendo pensando che qualcuno in casa varà ordinato sta roba, non guardo manco, visto che non c'è da pagare, firmo e porto il pacco a casa per poi accorgermi che non è roba mia.
Stessa cosa con dolo di chi riceve, firma ad cazzum oppure a nome del ricevente...ma in stampatello..giusto per attirare l'attenzione del corriere scoglionato?
Poi bho, ormai coi tempi che corrono tutto è possibile. :asd:
Squilibrì
26-02-2009, 11:38
Si che lo so, ne ho viste veramente di incredibili coi corrieri.
Parlavo del caso specifico, se c'è buona fede: il corriere prende fischi per fiaschi, mi chiama al citofono, io scendo pensando che qualcuno in casa varà ordinato sta roba, non guardo manco, visto che non c'è da pagare, firmo e porto il pacco a casa per poi accorgermi che non è roba mia.
Stessa cosa con dolo di chi riceve, firma ad cazzum oppure a nome del ricevente...ma in stampatello..giusto per attirare l'attenzione del corriere scoglionato?
Poi bho, ormai coi tempi che corrono tutto è possibile. :asd:
Il fatto che l'abbia preso qualcuno del palazzo (e non lo tiri fuori) lo escludo....mi conoscono quasi tutti e conosco loro sono brava gente...poi certo la mano sul fuoco non ce la metto...
Sono passati poi 2 giorni quindi nel caso il tempo per rendersi conto che non è loro l'hanno avuto...
k0nn1ch1wa
mah secondo me se l'e' imboscato qualcuno del corriere...
Cazmalk
Squilibrì
26-02-2009, 11:41
mah secondo me se l'e' imboscato qualcuno del corriere...
Cazmalk
Anche secondo me al 99%...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
26-02-2009, 16:55
Oddio...ahahahah...sparatemi....:muro:
Mi è arrivata una mail del negozio dove dicono di aver inoltrato la pratica di disconoscimento firma e che Bartolini impiega 2 mesi per completare la procedura...probabilmente devono chiamare un esperto callligrafo per vedere che uno scarabocchio in stampatello è diverso dalla mia firma di bimbo delle elementari con lettere tonde e grandi "oblò"...:rolleyes:
Il negozio sta sollecitando l'ufficio commerciale di Bartolini visto l'elevato numero di problemi con il corriere...
Incredible! :eek:
k0nn1ch1wa
TheDonzo
26-02-2009, 17:20
Azz mi fate paura.
non capisco se sono sempre stato fortunato...
abito in un paesino, la mia via sarà lunga 50 m (a momenti non la vedo nemmeno con google earth :sofico: ), eppure mi sono sempre arrivati i pacchi con la bartolini e integri (unico problema l'ultima volta, il pacco era un cubo di lato 10 cm, hanno impiegato almeno 15 minuti a trovarlo e non vi dico come spostavano le altre scatole :doh: ).
devo dire che mi trovo meglio con bartolini che con SDA (l'ultima mi è arrivato dopo 7 giorni!!!).
comunque penso pure io, che te lo abbia fregato qualcuno che lavora alla bartolini
sput sput!
meglio tnt o execute...
C'.a'.z'a
Idem. Bartolini per quanto mi riguarda è come SDA (Poste Italiane) se non peggio. Da evitare come la peste. Esperienze positive invece con UPS.
Balthasar85
26-02-2009, 20:06
.quoto, non ho mai pagato nulla in anticipo.
E come paghi, in contante?
P.S.
Kmq anche se non ti è arrivato il q6600 non ti sei perso niente di rilevante :asd:
CIAWA
Dreammaker21
26-02-2009, 22:46
contrassegno al postino/corriere/quello che è, per tutto tranne che per i libri ma quelli non se li fottono mai :asd:
Si una volta avevo ordinato circa 300 euro di libri, mi è errivato il pacco visibilmente aperto ma non avevano sottratto nulla. Chissà come mai....
contrassegno al postino/corriere/quello che è, per tutto tranne che per i libri ma quelli non se li fottono mai :asd:
Speriamo, io aspetto il K&R da almeno 15 giorni :fagiano:
A casa mia Bartolini tra il lavoro di mio padre e cose che ordino io passa praticamente minimo una volta a settimana.... e da anni che è così, mai avuto problemi. Probabilmente è anche lo stesso di Cyrano, sono di vicenza anch'io
io ho sempre avuto un sacco di problemi con tutti i corrieri... ma la colpa non è nemmeno tutta loro.
La via dove abito fa da confine tra due comuni... ed entrambi i comuni hanno ben pensato di iniziare la numerazione delle case partendo dal numero 1 :muro: :muro:
in pratica io vivo al numero uno alla fine della via (che è una strada chiusa lunga oltre 1 km) e sistematicamente i corrieri consegnano i pacchi al primo numero uno che trovano e che è indicato da tutti i navigatori... dopo averne discusso con il "vicino" siamo giunti all'accordo di mettere un cartello, formato A4, con su scritto che i pacchi indirizzati a me devono consegnarli all'altro nr. 1 e non li... ma nessuno lo legge :muro: :muro:
ThinkDifferent
27-02-2009, 08:11
Io Bartolini dopo che una volta mi ha consegnato il pacco(in tutti i sensi) dopo un mese non l'ho più utilizzato.
Con Tnt mai nessun problema.
bartolini è una MERDA di correire...non prendetelo MAI..
io mi sono quasi preso a manate con il corriere per la sua arroganza... :muro: :muro: :muro:
Esatto, il peggior corriere! Ho avuto la sfortuna di ricevere un pacco dall'estero.
Hanno cambiato tracking e stampato un altro indirizzo spedendo ad un'altra persona. Ho perso una giornata di lavoro per recuperare il pacco di persona.
I loro magazzini fanno pena. Materiale accatastato. PC obsoleti con programmi di gestione magazzino anteguerra....Scortesi ed ignoranti - INEFFICIENTI
EVITATE BARTOLINI - PESSIMO CORRIERE
Questi commenti arrivano da tutta Italia, quindi il problema è diffuso e non è locale - TUTTE LE SEDI SVOLGONO UN PESSIMO LAVORO -
Un disguido è un caso, 2 disguidi una sfortuna, 3 una sfiga, 100 problemi equivalgono ad un CORRIERE INAFFIDABILE.
Squilibrì
27-02-2009, 08:24
Esatto, il peggior corriere! Ho avuto la sfortuna di ricevere un pacco dall'estero.
Hanno cambiato tracking e stampato un altro indirizzo spedendo ad un'altra persona. Ho perso una giornata di lavoro per recuperare il pacco di persona.
I loro magazzini fanno pena. Materiale accatastato. PC obsoleti con programmi di gestione magazzino anteguerra....Scortesi ed ignoranti - INEFFICIENTI
EVITATE BARTOLINI - PESSIMO CORRIERE
Questi commenti arrivano da tutta Italia, quindi il problema è diffuso e non è locale - TUTTE LE SEDI SVOLGONO UN PESSIMO LAVORO -
Un disguido è un caso, 2 disguidi una sfortuna, 3 una sfiga, 100 problemi equivalgono ad un CORRIERE INAFFIDABILE.
Edit
Per quanto concordi ti prego di levare almeno l'immagine...non vorrei venisse chiuso il 3d...
Grazie!
k0nn1ch1wa
Kevorkian
27-02-2009, 09:44
molti corrieri hanno la pessima abitudine di non suonare al citofono, lasciano direttamente l'avviso che non eri a casa e a volte non lasciano nemmeno quello.
mi è capitato più di una volta che i pacchi fossero smarriti, in ritardo, dispersi con corrieri nullafacenti che gli fa fatica suonare un citofono e non solo bartolini ma tnt, sda, gls, le poste italiane, insomma tutti.
dato che metà dei problemi dipende dall'omino che fisicamente dal deposito vi porta a casa il pacco ho deciso di farmi arrivare tutto in fermo deposito. :D
per risolvere l'altra metà dei problemi da un bel po' di tempo a questa parte mi faccio spedire tutto in contrassegno.
se potete fate così che vi semplificate la vita, soprattutto chi ha a che fare con tante spedizioni.
Squilibrì
27-02-2009, 09:56
molti corrieri hanno la pessima abitudine di non suonare al citofono, lasciano direttamente l'avviso che non eri a casa e a volte non lasciano nemmeno quello.
mi è capitato più di una volta che i pacchi fossero smarriti, in ritardo, dispersi con corrieri nullafacenti che gli fa fatica suonare un citofono e non solo bartolini ma tnt, sda, gls, le poste italiane, insomma tutti.
dato che metà dei problemi dipende dall'omino che fisicamente dal deposito vi porta a casa il pacco ho deciso di farmi arrivare tutto in fermo deposito. :D
per risolvere l'altra metà dei problemi da un bel po' di tempo a questa parte mi faccio spedire tutto in contrassegno.
se potete fate così che vi semplificate la vita, soprattutto chi ha a che fare con tante spedizioni.
A sto punto magari l'avessero perso, almeno forse ci si metterebbe di meno per il rimborso...
In fermo deposito si può fare con tutti i corrieri?
k0nn1ch1wa
tehblizz
27-02-2009, 10:03
Io con Bartolini ho sempre avuto esperienze molto positive. Insomma, come tutte le cose va a culo secondo me :ciapet:
Kevorkian
27-02-2009, 12:12
A sto punto magari l'avessero perso, almeno forse ci si metterebbe di meno per il rimborso...
In fermo deposito si può fare con tutti i corrieri?
k0nn1ch1wa
tnt e sda secondo me sono tra i più comodi per il fermo deposito
tnt ha sparsi vari tnt point dove ci puoi far fermare i pacchi oltre al deposito principale
sda puoi ritirare i pacchi anche il sabato
bartolini lo puoi fare ma ha orari scomodi per il ritiro il pomeriggio
le poste non lo so.
Che motivo c'è di arrabbiarsi, il pacco è assicurato, il problema verrà risolto.
Kevorkian
27-02-2009, 12:29
Che motivo c'è di arrabbiarsi, il pacco è assicurato, il problema verrà risolto.
il problema è la rottura di balle, uno non si può far venire il sangue acido ad ogni sacrosanta spedizione
Credo ce il problema verrà risolto in pochi giorni comunque, chi ne farà le vere spese è il corriere che ha effettuato la consegna.
Se procedono col disconoscimento firma vuol dire che qualcuno ha detto di essere te al corriere (volendola pensare bene).
Tu aspetta una 10ina di giorni poi mandi una raccomandata di idffida allo shop pretendendo la consegna dell'oggetto da te acquistato
milli1979
27-02-2009, 13:41
io lavoro in un corriere espresso.
non dico il nome onde evitare inutili pubblicità
I corrieri devono avere tutti un sistema di qualità e delle prassi che vanno seguite. I pacchi si perdono nel caso in cui la filiale ha personale "sleale" chiamiamolo così, o ha troppa mole di lavoro e per risparmiare non incrementa il personale (sio l'operativo che il distributivo)...io sono responsabile del mio ufficio..qui se si perde qualcosa faccio la strage degli innocenti.
Per tornare in tema, il disconoscimento di firma è una pratica danni, la cosa importante è che lo shop non sia assicurato per conto proprio, altrimenti il rimborso te lo deve fare lui e non il corriere.
Va beh...tienici aggiornati
Quando si parla di corrieri si sentono le storie più disparate. :asd:
Gente che riceve un pacco all'anno e sconsiglia di usare un certo corriere.
Gente che dice che non riceverà mai più la merce e che ha perso i soldi.
Ma dove vivete? :asd:
Lulz
Homerius
27-02-2009, 15:38
Io con Bartolini ho sempre avuto esperienze molto positive. Insomma, come tutte le cose va a culo secondo me :ciapet:
Quoto, con Bartolini mai problemi, se non qualche insignificante ritardo di qualche giorno. Spesso mi capita di ricevere le spedizioni anche entro le 24 ore, cosa molto rara visto che abito in Sardegna...:cool:
Con SDA (non tramite Poste) una volta capitò che il corriere per errore lasciasse un mio pacco nella Farmacia del mio paesello. La farmacista mise una dozzina di firme e si accorse solo dopo dell'errore. Per fortuna siamo 2000 anime e ci conosciamo tutti, mi telefonarono a casa e ritirai il pacco li...:D :D
Con UPS nella mia zona si verificano costanti ritardi, in quanto si affidano a un corriere terzo...
Nel complesso però grandi casini non ne ho mai avuto, considerando che ricevo 10/20 pacchi al mese posso ritenermi fortunato...
Squilibrì
27-02-2009, 19:23
Aggiornamento 1: Parlando con un mio amico finanziere ho deciso di fare una querela pper falsificazione firma e furto contro ignoti, con allegata la scan della ricevuta con firma falsificata e documento d'identità con mia firma originale...oggi ho preparato i documenti, domani pom vado a fare la querela con il maresciallo che mi ha consigliato.
Aggiornamento 2: Mi ha chiamato il corriere a casa. Ha detto che lui aveva 2 pacchi da consegnare ed ha suonato ad una donna e al mio cognome.
La donna è scesa e s'è presa il suo pacco, ma dietro di lei c'era un ragazzo che ha preso il mio firmando Luca *****.
La sua descrizione è stata: alto 1.75 (diciamo che è quasi la mia altezza io sono un pò più basso), moro (lo sono), robusto (lo sono) ma qui le cose incominciano a divergere.
Il ragazzo aveva i capelli ingelatinati (non uso gel), aveva gli occhiali da sole (non ho occhiali da sole da settembre quando li ho persi...in casa mia non li porta nessuno) e soprattutto era rasato per la barba (io è da circa 1 anno che porto baffi e pizzetto).
Chi sia non lo so...
Il corriere ha detto che dovrà pagare una penale per il fatto, io da parte mia gli ho detto che per sua sicurezza può anche passare e vedere come sono fatto io...almeno si toglie il dubbio...
k0nnch1wa
Squilibrì
27-02-2009, 19:30
Scusa eh però aspetta che ti succeda e poi vedi che ti girano le balle...
Il problema è che secondo Bartolini il rimborso avverrà minimo fra 2mesi...nel frattempo io rimango con 7 euro nel portafoglio ed un desktop non funzionante che andava utilizzato non per giocarci ma per lavorare con l'editing video (cosa che non posso fare con il portatile visto che il software che uso non funziona con processori al di sotto di una certa frequenza)
k0nn1ch1wa
Aggiornamento 1: Parlando con un mio amico finanziere ho deciso di fare una querela pper falsificazione firma e furto contro ignoti, con allegata la scan della ricevuta con firma falsificata e documento d'identità con mia firma originale...oggi ho preparato i documenti, domani pom vado a fare la querela con il maresciallo che mi ha consigliato.
Aggiornamento 2: Mi ha chiamato il corriere a casa. Ha detto che lui aveva 2 pacchi da consegnare ed ha suonato ad una donna e al mio cognome.
La donna è scesa e s'è presa il suo pacco, ma dietro di lei c'era un ragazzo che ha preso il mio firmando Luca *****.
La sua descrizione è stata: alto 1.75 (diciamo che è quasi la mia altezza io sono un pò più basso), moro (lo sono), robusto (lo sono) ma qui le cose incominciano a divergere.
Il ragazzo aveva i capelli ingelatinati (non uso gel), aveva gli occhiali da sole (non ho occhiali da sole da settembre quando li ho persi...in casa mia non li porta nessuno) e soprattutto era rasato per la barba (io è da circa 1 anno che porto baffi e pizzetto).
Chi sia non lo so...
Il corriere ha detto che dovrà pagare una penale per il fatto, io da parte mia gli ho detto che per sua sicurezza può anche passare e vedere come sono fatto io...almeno si toglie il dubbio...
k0nnch1wa
hai qualche elemento per vedere se il corriere ha detto la verità, sicuramente puoi informarti se c'era la donna nominata tra i tuoi vicini e se lei ha visto e si ricorda della persona che ha preso il pacco al posto tuo.
Scusa eh però aspetta che ti succeda e poi vedi che ti girano le balle...
Il problema è che secondo Bartolini il rimborso avverrà minimo fra 2mesi...nel frattempo io rimango con 7 euro nel portafoglio ed un desktop non funzionante che andava utilizzato non per giocarci ma per lavorare con l'editing video (cosa che non posso fare con il portatile visto che il software che uso non funziona con processori al di sotto di una certa frequenza)
k0nn1ch1wa
Ma questo non è un tuo problema è un problema dello shop, se viene accertata la firma falsa lo shop ti deve rispedire il processore, il rimborso non arriva a te ma allo shop.
Chi sia non lo so...
k0nnch1wa
Quante cazzate.
Aspettavi un pacco? Sì.
L'hai ricevuto? No.
Il corriere dice di sì? Fottesega, tu in mano non ce l'hai -> disconoscimento firma.
Dovrebbe far tutto lo shop, se è serio, compreso rispedirti la merce in tempi brevi.
Cosa vai a querelare un povero autista sottopagato.
Squilibrì
28-02-2009, 10:10
Quante cazzate.
Aspettavi un pacco? Sì.
L'hai ricevuto? No.
Il corriere dice di sì? Fottesega, tu in mano non ce l'hai -> disconoscimento firma.
Dovrebbe far tutto lo shop, se è serio, compreso rispedirti la merce in tempi brevi.
Cosa vai a querelare un povero autista sottopagato.
A me sembra che di cazzate in soli 2 post ne hai sparate una marea te....e il peggio è che probabilmente nemmeno rileggi quello che scrivi...
Forse se inveci di sentirti onniscente ed espertissimo come si evince dal tuo primo post (abbastanza campato per aria oltre tutto...cos'è sei l'unico che rifornisce il mercatino qua dentro?! :asd:) imparassi a leggere e capire quello che uno scrive eviteresti figuracce...
Infatti come si può leggere nel mio post la querela è fatta ad ignoti anche perchè querelare una persona senza prove vuol dire essere a propria volta querelato per diffamazione...la querela inoltre è cautelativa nel senso che se mai dovessero fare impicci ho qualcosa di ufficiale in mano...
Lo shop da parte sua sta facendo il possibile ma GIUSTAMENTE visto che ancora non c'è stato il disconoscimento firma e in teoria io potrei effettivamente avere il pacco non rispediscono...
L'assurdo è nei tempi di 2 mesi per la procedura...
k0nn1ch1wa
Edit: P.S.: il motivo per cui ho invitato il corriere è proprio perchè a causa di questo casino quel "povero corriere sottopagato" come lo hai giustamente definito te dovrà pagare una penale salata...il fatto che lui riconosca o meno il destinatario è inutile agli scopi del rimborso (varrà l'autenticità della firma) ma almeno (se lui è apposto con la coscienza) potrà vedere che non gli è stato tirato un "pacco" (nel senso lato del termine)
Squilibrì
28-02-2009, 10:13
hai qualche elemento per vedere se il corriere ha detto la verità, sicuramente puoi informarti se c'era la donna nominata tra i tuoi vicini e se lei ha visto e si ricorda della persona che ha preso il pacco al posto tuo.
Ha detto che era una straniera la donna...
Sinceramente non mi sembra che abitino stranieri nel mio palazzo ma c'è qualche vecchietto/a che ha le badanti dell'est...dovrei farmi dare il cognome dal corriere...
Ovvio che non posso sapere se ha detto la verità ma sono sicurop che quel pacco a me non l'ha dato...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
28-02-2009, 10:15
Ma questo non è un tuo problema è un problema dello shop, se viene accertata la firma falsa lo shop ti deve rispedire il processore, il rimborso non arriva a te ma allo shop.
Idem di sopra: lo shop finchè non viene dimostrato che la firma non è mia non spedisce (e penso che sia logica come cosa visto che "fidarsi è bene e non fidarsi è meglio" vale anche per loro)...
Qui non si tratta di un pacco smarrito ma di un pacco che secondo le carte ho io ma che in realtà non ho anche perchè su quelle carte la firma è clamorosamente falsa...
k0nn1ch1wa
Squilibrì
28-02-2009, 10:44
D'accordo...ma non so se mi sono spiegato: per il disconoscimento firma ci vogliono secondo Bartolini 2 mesi.
La pratica è stata avviata ma affinchè lo shop possa avere la certezza che io non ce l'ho il pacco deve aspettarne la conclusione con i tempi definiti prima...
Il problema è il mio in tutto e per tutto...per questo dico magari l'avessero perso, potrei in quel caso sollecitare il negozio per una rispedizione senza problemi ma in questo caso la situazione è nettamente differente.
k0nn1ch1wa
A me sembra che di cazzate in soli 2 post ne hai sparate una marea te....e il peggio è che probabilmente nemmeno rileggi quello che scrivi...
Forse se inveci di sentirti onniscente ed espertissimo come si evince dal tuo primo post (abbastanza campato per aria oltre tutto...cos'è sei l'unico che rifornisce il mercatino qua dentro?! :asd:) imparassi a leggere e capire quello che uno scrive eviteresti figuracce...
Infatti come si può leggere nel mio post la querela è fatta ad ignoti anche perchè querelare una persona senza prove vuol dire essere a propria volta querelato per diffamazione...la querela inoltre è cautelativa nel senso che se mai dovessero fare impicci ho qualcosa di ufficiale in mano...
Lo shop da parte sua sta facendo il possibile ma GIUSTAMENTE visto che ancora non c'è stato il disconoscimento firma e in teoria io potrei effettivamente avere il pacco non rispediscono...
L'assurdo è nei tempi di 2 mesi per la procedura...
k0nn1ch1wa
Edit: P.S.: il motivo per cui ho invitato il corriere è proprio perchè a causa di questo casino quel "povero corriere sottopagato" come lo hai giustamente definito te dovrà pagare una penale salata...il fatto che lui riconosca o meno il destinatario è inutile agli scopi del rimborso (varrà l'autenticità della firma) ma almeno (se lui è apposto con la coscienza) potrà vedere che non gli è stato tirato un "pacco" (nel senso lato del termine)
Lavoro con 5 corrieri quotidianamente e una situazione del genere l'ho sempre risolta in non più di 3 giorni, senza querele.
Il primo post era riferito all'atteggiamento di quelli che http://www.linux.it/~della/fallacies/campione-non-significativo.html
Squilibrì
28-02-2009, 11:22
Lavoro con 5 corrieri quotidianamente e una situazione del genere l'ho sempre risolta in non più di 3 giorni, senza querele.
Il primo post era riferito all'atteggiamento di quelli che http://www.linux.it/~della/fallacies/campione-non-significativo.html
Allora dimmi cosa fare...qualsiasi consiglio è ben accetto purchè espresso...
Polemizzare non ha senso...
Grazie!
k0nn1ch1wa
Allora dimmi cosa fare...qualsiasi consiglio è ben accetto purchè espresso...
Polemizzare non ha senso...
Grazie!
k0nn1ch1wa
Innanzitutto stare calmo. Sono cose che possono capitare.
A me è capitato che un pacco (un portatile da 600 €) che doveva essere recapitato ad un cliente fosse stato consegnato ma che il cliente stesso dichiarava di non averlo ricevuto. Chiamato Bartolini per farmi dare una copia del cedolino di consegna, mi viene detto che è stata perso, poi cambiano versione e mi dicono che l'hanno ritrovato con la firma di una portiere/receptionista. L'autista dichiara di aver consegnato il pacco ad un portiere e il cliente che doveva ricevere il pacco dichiara che il portiere in quei giorni era in ferie (!!!) e che non può aver firmato.
3 raccomandate, una a Bartolini, due per conoscenza a cliente e fornitore, nella quale dichiaravo che dichiaravo il disconoscimento della firma per conto del cliente, e spiegavo i fatti (portiere assente, etc.)
Il fornitore rispedisce la merce 2 gg dopo, il cliente è a posto. Si arrangierà lui con Bartolini.
Questo è quello che deve fare il tuo shop. Rispedirti la merce immediatamente e arrangiarsi lui con il corriere. Tu sei un cliente e devi fare lo gnorri. Non hai firmato alcunchè e non hai la merce.
Squilibrì
28-02-2009, 12:08
Innanzitutto stare calmo. Sono cose che possono capitare.
A me è capitato che un pacco (un portatile da 600 €) che doveva essere recapitato ad un cliente fosse stato consegnato ma che il cliente stesso dichiarava di non averlo ricevuto. Chiamato Bartolini per farmi dare una copia del cedolino di consegna, mi viene detto che è stata perso, poi cambiano versione e mi dicono che l'hanno ritrovato con la firma di una portiere/receptionista. L'autista dichiara di aver consegnato il pacco ad un portiere e il cliente che doveva ricevere il pacco dichiara che il portiere in quei giorni era in ferie (!!!) e che non può aver firmato.
3 raccomandate, una a Bartolini, due per conoscenza a cliente e fornitore, nella quale dichiaravo che dichiaravo il disconoscimento della firma per conto del cliente, e spiegavo i fatti (portiere assente, etc.)
Il fornitore rispedisce la merce 2 gg dopo, il cliente è a posto. Si arrangierà lui con Bartolini.
Questo è quello che deve fare il tuo shop. Rispedirti la merce immediatamente e arrangiarsi lui con il corriere. Tu sei un cliente e devi fare lo gnorri. Non hai firmato alcunchè e non hai la merce.
Calmo sono calmo, fare una querela per tutelarsi non vuol dire essere impazziti anzi...meglio fare il possibile che il minimo indispensabile....
La situazione è diversa purtroppo...
Nel tuo caso la firma non era del cliente (nel mio caso sì c'è la mia firma falsificata), nel tuo caso il cliente ha avuto la fortuna che il portiere fosse in ferie (penso che te ne abbia dato dimostrazione in qualche modo o gli hai creduto sulla parola? Se fosse così buon per i tuoi clienti che hanno un venditore fiducioso ma t'assicuro che la maggior parte degli shop non si comportano così...anche a ragione in certi casi), nel mio caso solo un confronto di calligrafia può dimostrare che il pacco non l'ho ricevuto.
Domanda: se tu fossi il negoziante che ha un cliente che per la 1° volta acquista da te, paga e tu spedisci, lo stesso cliente ti dice non m'è arrivato niente ma sulla ricevuta c'è la sua firma (che te in nessun modo puoi sapere se falsificata o autentica) gli rispediresti subito il processore dopo aver avviato la procedura disconoscimento firma o aspetteresti che si verifichi la reale falsificazione?
E se poi la firma risulta autentica?! (non è il mio caso ma pongo un dubbio che è quello che non permette al negozio di rispedire...)
Io a Bartolini ho chiamato ma la loro risposta non è stata "s'è perso" ma "l'abbiamo consegnato"...
k0nn1ch1wa
P.S.: Chiariamoci: se ci fosse anche il minimo appiglio legale per farmelo rispedire subito lo sfrutterei non è che tengo più al negozio che a me...ma qui non c'è modo di uscirne se non con un confronto delle firme....
P.S.2 E se vado alla filiale di Pomezia di Bartolini che ha gestito la consegna? Serve a qualcosa?
Anche a me avevano detto "l'abbiamo consegnato". Ovvio che non è bello dire "l'abbiamo perso", o "se l'è portato a casa l'autista", e infatti non lo fanno.
Il confronto calligrafia non so se serve, io ad esempio faccio una firma diversa ogni volta, a volte anche uno sgriffo a caso. Caso limite: se tu avessi firmato il pacco, potresti dichiarare di non averlo fatto e cambiare firma? Lo shop, alla fine, deve per forza fidarsi... (fortunatamente la firma era in stampatello, quindi dare fiducia non credo sia un gran problema).
Io se fossi lo shop rispedirei il pacco immediatamente e te lo farei pagare per la seconda volta. Appena ho finito di verificare con il corriere che quella non è la tua firma, ti manderei un assegno con l'importo di una delle due spedizioni.
Però per un privato so che pagare due volte potrebbe diventare un problema, però forse sarebbe la via più veloce per tutti.
Squilibrì
28-02-2009, 12:26
Anche a me avevano detto "l'abbiamo consegnato". Ovvio che non è bello dire "l'abbiamo perso", o "se l'è portato a casa l'autista", e infatti non lo fanno.
Il confronto calligrafia non so se serve, io ad esempio faccio una firma diversa ogni volta, a volte anche uno sgriffo a caso. Nel mio caso, è vero, force c'era un rapporto di fiducia tra tutti (Bartolini escluso).
Io se fossi lo shop rispedirei il pacco immediatamente e te lo farei pagare per la seconda volta. Appena ho finito di verificare con il corriere che quella non è la tua firma, ti manderei un assegno con l'importo di una delle due spedizioni.
Però per un privato so che pagare due volte potrebbe diventare un problema, però forse sarebbe la via più veloce.
Se accettano tutto quello che ho (7 euro) al posto di 160euro io mi metto a disposizione...:D
Domanda: se andassi alla filiale che ha gestito il pacco? Potrei riuscire a velocizzare la pratica?
k0nn1ch1wa
Se accettano tutto quello che ho (7 euro) al posto di 160euro io mi metto a disposizione...:D
Domanda: se andassi alla filiale che ha gestito il pacco? Potrei riuscire a velocizzare la pratica?
k0nn1ch1wa
Tu non sei il mittente, sei il destinatario. Se la spediz. è a carico del mittente è lui che in teoria deve interfacciarsi con Bartolini, per fare contento te nel più breve tempo possibile.
Se hai tempo e voglia prova ad andare in filiale a vedere coa ti dicono, male non fa.
--
Discorso generale: gli autisti dei corrieri hanno una sola cosa in testa: svuotare il furgone/camion nel più breve tempo possibile e andarsene a casa. Tutto il resto (cortesia, capacità nel trovare strade semisconosciute in culo al mondo) non gli è dovuto. Le consegne ai privati sono sempre una rogna. Non è come consegnare nelle ditte, che il giro è sempre lo stesso, la gente è sempre la stessa, sa dove firmare, sa cosa firmare, da una mano a scaricare il camion, etc... Coi privati è una sega: non mettono le riserve, non segnalano anomalie nella spedizione, ci mettono mezz'ora a venire alla porta a rispondere, non hanno i soldi esatti per pagare in contrassegno, etc... Quello che per voi può essere un tempo breve, per loro è un'eternità e tempo perso. Quindi cercate anche di mettervi nel loro panni.
Squilibrì
28-02-2009, 14:13
Tu non sei il mittente, sei il destinatario. Se la spediz. è a carico del mittente è lui che in teoria deve interfacciarsi con Bartolini, per fare contento te nel più breve tempo possibile.
Se hai tempo e voglia prova ad andare in filiale a vedere coa ti dicono, male non fa.
--
Discorso generale: gli autisti dei corrieri hanno una sola cosa in testa: svuotare il furgone/camion nel più breve tempo possibile e andarsene a casa. Tutto il resto (cortesia, capacità nel trovare strade semisconosciute in culo al mondo) non gli è dovuto. Le consegne ai privati sono sempre una rogna. Non è come consegnare nelle ditte, che il giro è sempre lo stesso, la gente è sempre la stessa, sa dove firmare, sa cosa firmare, da una mano a scaricare il camion, etc... Coi privati è una sega: non mettono le riserve, non segnalano anomalie nella spedizione, ci mettono mezz'ora a venire alla porta a rispondere, non hanno i soldi esatti per pagare in contrassegno, etc... Quello che per voi può essere un tempo breve, per loro è un'eternità e tempo perso. Quindi cercate anche di mettervi nel loro panni.
Infatti così m'ha detto pure Bartolini...
Contatttato prokoo hanno avviato la pratica e stanno sollecitando il commerciale Bartolini per tempi più brevi...
Secondo me c'è una soprattutto una cosa che è veramente assurda delle spedizioni: i corrieri secondo me dovrebbero essere obbligati a chiedere un documento a chi ritira il pacco e chi lo ritira dovrebbe essere obbligato a presentare un documento d'identità...tutti sti problemi non ci sarebbero...
Capisco che l'obiettivo di queste società è più pacchi possibile nel tempo minore ma bisogna anche vedere alla qualità del servizio.
Oltrettutto reputo assurdo che, non essendo loro obbligati a richiedere un documento e chi ritira a presentarlo, il corriere debba pagare una penale...
Naturalmente questo è quello che so io....magari in realtà loro sono obbligati a chiederlo ma non lo fanno per fare più in fretta, attendo eventualmente smentite e correzioni...
k0nn1ch1wa
Mah, in teoria tu devi firmare e poi mettere il nome in stampatello. Se il nome corrisponde al destinatario, credo che loro siano a posto. Se il nome non corrisponde al destinatario, vige putroppo la regola del buon senso e accordi presi a voce "ma sì, dallo a me, che glielo consegno io" etc... La falsificazione di una firma è ovviamente illegale. Il corriere non può insomma mettersi a firmare per tutti e portarsi la roba a casa.
Un documento sarebbe effettivamente la cosa migliore, ma senza una gestione "elettronica" della cosa, attualmente è impensabile per tempi e modi. Ed è comprensibile.
Squilibrì
10-03-2009, 10:52
Ieri ho richiamato sia Prokoo che Bartolini...
Prokoo mi ha detto di non aver ancora ricevuto comunicazioni dal commerciale Bartolini...
Bartolini mi ha detto un responsabile che stanno facendo il possibile.
Il responsabile ha detto anche che il corriere non è passato per un confronto fisico perchè da quando è successa la cosa è in malattia.
Lo stesso responsabile m'ha risposto che sicuramente ci sarà una rispedizione o un rimborso ma prima voleva parlare a 4 occhi con il corriere (mi è anche stato detto che forse chissà il pacco poteva essere ritrovato...:asd:).
Comunque mi hanno assicurato che entro questa settimana mi verrà data risposta...io da parte mia gli ho detto che se non ricevo risposta lunedì sono riattaccato al telefono...
Sperem!
k0nn1ch1wa
krizalid
10-03-2009, 11:08
Racconto la mia:
bartolini e contrassegno, la coppia perfetta.
Esperienza OK
Anche Con GLS e SDA...
Però l'unico neo di bartolini è che il sabato non lavora.
Prokoo mi ha detto di non aver ancora ricevuto comunicazioni dal commerciale Bartolini...
Il responsabile ha detto anche che il corriere non è passato per un confronto fisico perchè da quando è successa la cosa è in malattia.
Lo stesso responsabile m'ha risposto che sicuramente ci sarà una rispedizione o un rimborso ma prima voleva parlare a 4 occhi con il corriere (mi è anche stato detto che forse chissà il pacco poteva essere ritrovato...:asd:).
Comunque mi hanno assicurato che entro questa settimana mi verrà data risposta...io da parte mia gli ho detto che se non ricevo risposta lunedì sono riattaccato al telefono...
Sperem!
k0nn1ch1wa
Che lentezza :/
Squilibrì
10-03-2009, 11:30
Che lentezza :/
Per assurdo infatti sono felice che la mobo si sia rotta...così almeno non devo smadonnare perchè non ho "solo" la cpu...:rolleyes:
k0nn1ch1wa
Sperem!
k0nn1ch1wa
Se ritrovano il pacco denunciali. Almeno chi l'ha imboscato perde il lavoro e impara...
Se ritrovano il pacco denunciali. Almeno chi l'ha imboscato perde il lavoro e impara...
Cosa facilissima da dimostrare...
Ed è nel pieno interesse di Bartolini farsi pubblicità aiutando a cercare i malfattori tra la gente che stipendia.
:rolleyes:
Sperem!
k0nn1ch1wa
Se il tizio s'è messo in malattia mi sa che ha combinato qualcosa ed ora temporeggia con questo espediente.
Squilibrì
10-03-2009, 14:17
Senza prove sarebbe come fare un tuffo nel "vi prego querelatemi così vi pago i danni morali"...
Diciamo che comunque se il pacco riciciasse fuori ma risultassa anche leggermente aperto (tagli sullo skotch o cose varie) l'ho rimando indietro senza problemi...
Non sapendo che c'hanno fatto preferirei quasi quasi la rispedizione piuttosto che il ritrovamento (anche perchè se effettivamente se lo sono fottuto dubito che se lo siano tenuto...)
k0nn1ch1wa
Squilibrì
10-03-2009, 14:20
Se il tizio s'è messo in malattia mi sa che ha combinato qualcosa ed ora temporeggia con questo espediente.
Pure io c'ho pensato ma siccome voglio dare il beneficio del dubbio non ho neanche preso in considerazione una cosa del genere...anche perchè inutile...
Sia che lui vada al lavoro che non a me il rimborso arriva comunque (magari ci vorrà più tempo ma non credo visto che non è essenziale la sua presenza fisica per il rimborso, il responsabile vuole parlarci a 4 occhi SECONDO ME perchè se il pacco se lo è fregato lui magari lo convince a restituirlo)...
Poi con l'aria che tira de sti tempi mettersi per troppi giorni in malattia non è "salutare"...
k0nn1ch1wa
Cosa facilissima da dimostrare...
Ed è nel pieno interesse di Bartolini farsi pubblicità aiutando a cercare i malfattori tra la gente che stipendia.
:rolleyes:
Scusa eh...qualcuno l'avrà messa quella firma. Se ora esce il pacco secondo me qualche posto di lavoro salta...capirai...con sta crisi licenziare 1 per giusta causa è quasi 1 manna dal cielo.
Brigante
10-03-2009, 15:09
mai pagare in anticipo..
Va bè, adesso non esageriamo, c'è situazione e situazione, non si può generalizzare; io acquisto online da anni con carta di credito e non mai avuto alcun problema, neanche con Bartolini. Diciamo che sono cose che possono succedere e per fortuna non sono frequenti, ma comunque risolvibili. Pagare in contrassegno richiede una maggiorazione di spesa, e poi il pagamento elettronico è tracciabile.
beh, vi batto tutti,
pacco contenente Hard Disk consegnato, o meglio lanciato dal cortile sul balcone al primo piano, ovviamente non c' era nessuno a casa....
da non crederci :asd:
Brigante
10-03-2009, 18:44
beh, vi batto tutti,
pacco contenente Hard Disk consegnato, o meglio lanciato dal cortile sul balcone al primo piano, ovviamente non c' era nessuno a casa....
da non crederci :asd:
:eekk:
ilguercio
10-03-2009, 20:38
Non so se sia la sezione giusta ma...
Scrivo sto 3d con la speranza che qualcuno che abbia avuto la stessa sfiga mi dia qualche indicazione sul da farsi e se si riescono a recuperare i soldi...
Venerdì scorso avevo ordinato presso prok*o.it un q6600, pagato sabato e spedito lunedì.
Martedì sarebbe dovuto arrivare ma niente.
Mercoledì vado sul sito dello shop e prendendo il tracking il pacco (assicurato) risulta essere già stato consegnato....:confused:
Chiamo lo shop e Bartolini ed entrambi mi confermano che effettivamente risulta consegnato.
Dopo aver fatto un pò di scarica bidone lo shop chiama Bartolini procedendo alla procedura di disconoscimento firma.
Gli viene inviata la scan della ricevuta e me la passano via mail:
1° ASSURDITA': la firma è stampatello (quindi a tutti gli effetti non valida)
Inoltre la calligrafia è completamente diversa dalla mia...:mad:
2° ASSURDITA': il giorno 24 ero rimasto in casa tutto il giorno per aspettare l'arrivo del pacco (c'era anche mia madre)...nessuno ha suonato (da quando un corriere lascia il pacco ad uno che si presenta come una "persona di fiducia" senza neanche suonare?!)
Ora lo shop sta procedendo al "disconoscimento firma"...
In teoria dovrebbero mandare un corriere ad effettuare un controllo della calligrafia (da quel che ho capito).
A pensar male quel pacco forse non è stato consegnato a nessuno...:rolleyes:
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze analoghe e come è finita...
Grazie per le risposte!
k0nn1ch1wa
Comprati degli occhiali da sole a buon prezzo sulla baya.
Arrivano come previsto(o almeno cosi diceva il tracking) a destinazione.
Destinazione che non era quella di casa del mio amico(ordinati da lui).
La firma perà era la sua e riportava solo il cognome.
Inutile dire che si meritavano una bella causa e un cazziatone king size,ma quando tutto va bene speri solo che ti diano il pacco e spariscano dalla vista...
Insomma,contattiamo SDA e ci dicono che deve essere il venditore a contattare SDA stessa.
Già stufati ci mettiamo a mandarne di tutti i colori a tutta SDA e a pensare sul da farsi.
Dopo manco un'ora arriva il corriere e con un'emerita faccia di bronzo ci dice:"Ah li avevamo consegnati PER SBAGLIO a "XXXXXX" ,cognome pure diverso da quello del mio amico...
Robe da pazzi.
Squilibrì
25-03-2009, 13:04
Alla fine la querela ha funzionato...mi hannio ridato i soldi venerdì scorso con la richiesta però di ritirare immediatamente la querela...
Naturalmente soldi dati a nero, io ho dovuto firmare che il pacco era stato ritrovato e riconsegnato...
Per fortuna...
k0nn1ch1wa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.