PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Samsung serie P70 P2270/P2370 Full hd 16:9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

MastroGiotto
21-06-2010, 16:52
ciao a tutti volevo sapere delle info su questo monitor tv.. Vorrei prendere il p2370hd e buono?? la tv e i canali hd si vedono bene? sapreste magari se ce un negozio che lo vende a torino?? grazie :D :D

sacd
21-06-2010, 17:05
Per i modelli con il suffisso HD c'è l'altra discussione..

Mx86
22-06-2010, 17:12
Grazie per le risposte, ho contattato il servizio clienti samsung e mi hanno detto che si tratta di un difetto del monitor, vedrò di farmelo sostituire:doh:

Thommino
01-07-2010, 22:56
niente da fare, si spegne o accende quando gli pare, non capisco il modo a parte tenere il pollice premuto e fare un po di presa di dietro con la mano.

Gli altri tasti poi basta sfiorarli, quindi sarà un problema di quel sensore. Vabè alla fine non è niente di grave.

Ciao anche a me da lo stesso problema!
Ma c'è un punto preciso dove va premuto per poterlo accendere e spegnere?
Non è un tasto meccanico vero che fa click come quelli a destra dello schermo vero?

Grigio87
02-07-2010, 10:35
Dopo numerose ricerche e comparazioni ho scelto di comprare il P2370 (lo pagherei 164€), qualcuno di voi che lo possiede può dirmi in sintesi se è stato un buon acquisto e se ci sono aspetti negativi? recentemente sono usciti modelli migliori?

Grazie anticipatamente.

mto89
06-07-2010, 17:46
ciao, su un p2270, non mi funziona il cavo dvi-dvi, mentre quello vga-dvi funziona, la scheda video è una radeon 5770, son so che fare...il cavo è quello in dotazione nella scatola:( consigli?

per essre piu chiaro:è presente questo cavo:
http://www.jdr.com/images/products/C/cbl-dvi-vga.jpg che funziona,

invece per dvi-dvi c'è questo:
http://www.jdr.com/images/products/C/cbl-dvid-mm.jpg
ma il monito alterna tra digital/analogic come se non trovasse segnale

Aggiornamento: con convertitore hdmi-dvi messo alla presa della scheda video funziona...perchè?! in questo modo non perdo qualità no?

mto89
06-07-2010, 18:53
altra cosa: perchè nonostante sia a max risoluzione non lo vedo pieno lo schermo se tengo modalità connessione pc? se invece metto modalità connessione av è schermo intero (dalle opzioni del monito intendo)

sacd
06-07-2010, 20:46
altra cosa: perchè nonostante sia a max risoluzione non lo vedo pieno lo schermo se tengo modalità connessione pc? se invece metto modalità connessione av è schermo intero (dalle opzioni del monito intendo)

Sei sicuro che anche una volta dentro win non vada con il collegamento usando il cavo dvi-dvi ?

Con l'hdmi il monitor non riesci a mapparlo 1:1 con il pc, quel collegamento su quel monitor serve per collegarci una consolle o un lettore dvd.

Agaler Layenel
06-07-2010, 21:53
Purtroppo la discussione è lunghissima, mi scuso se il tema fosse già stato trattato.
Ho acquistato da un mese circa un nuovo lcd samsung SyncMaster P2370h full hd (quello solo monitor, per intenderci) per rimpiazzare il mio vecchio schermo del pc. Mi sono trovato bene ma da un po' si presenta uno strano problema: dopo pochi secondi dall'avvio l'immagine si scurisce, come se la retroproiezione si fosse abbassata, diventando più "smorta", col bianco che diventa una specie di grigio o bianco sporco. Tutto tranne il puntatore del mouse che invece mantiene sempre il giusto colore bianco, brillante, ovunque lo sposti. Non lo fa sempre diciamo un terzo delle volte. Ho provato sia collegando lo schermo in hdmi che in dvi, ma non cambia nulla. Problema dello schermo o della scheda video (ati hd 4850)? Ora ho notato anche che tra le periferiche il monitor è segnato come "generico plug&play" invece che P2370... Driver ballerini?
Suggerimenti?

Grigio87
06-07-2010, 22:35
Purtroppo la discussione è lunghissima, mi scuso se il tema fosse già stato trattato.
Ho acquistato da un mese circa un nuovo lcd samsung SyncMaster P2370h full hd (quello solo monitor, per intenderci) per rimpiazzare il mio vecchio schermo del pc. Mi sono trovato bene ma da un po' si presenta uno strano problema: dopo pochi secondi dall'avvio l'immagine si scurisce, come se la retroproiezione si fosse abbassata, diventando più "smorta", col bianco che diventa una specie di grigio o bianco sporco. Tutto tranne il puntatore del mouse che invece mantiene sempre il giusto colore bianco, brillante, ovunque lo sposti. Non lo fa sempre diciamo un terzo delle volte. Ho provato sia collegando lo schermo in hdmi che in dvi, ma non cambia nulla. Problema dello schermo o della scheda video (ati hd 4850)? Ora ho notato anche che tra le periferiche il monitor è segnato come "generico plug&play" invece che P2370... Driver ballerini?
Suggerimenti?

Viste le bizze dei driver ti consiglierei a naso di reinstallarli da capo, se non funziona scarica ubuntu in un cd e avvia il pc con quello, così vedi se è windows che sbizza o il monitor di suo.

Agaler Layenel
06-07-2010, 22:46
MI scaricherò tutti i driver, scheda video e monitor. Domani provo a far pulito e reinstallare.

matteoflash
07-07-2010, 08:09
Dopo numerose ricerche e comparazioni ho scelto di comprare il P2370 (lo pagherei 164€), qualcuno di voi che lo possiede può dirmi in sintesi se è stato un buon acquisto e se ci sono aspetti negativi? recentemente sono usciti modelli migliori?

Grazie anticipatamente.

Ciao Grigio, di difetti su questo Monitor (che possiedo dal periodo natalizio) posso evidenziartene solo uno di tipo "meccanico", riscontrato anche da altri utenti.

Non è possibile impostare l'angolazione verticale (ruotare con una buona escursione il Monitor verso l'alto/basso), il supporto ti lascia una libertà di pochi millimetri.
Per chi ha intenzione di mettere il monitor al di sopra di un mobile "fuori dalla norma" e per chi ha una sedia relativamente molto alta, potrebbe essere un problema: infatti, guardando il Monitor dall'alto, la luminosità cala sensibilmente..
La cosa perfetta è posizionarsi davanti al Monitor in modo da avere, di fronte agli occhi, il centro del Monitor stesso o poco più in alto, per non rischiare di avere questo effetto non desiderato.

A livello qualitativo niente di negativo da dire, mi trovo benissimo, ne faccio un utilizzo di varie ore al giorno e sono soddisfattissimo (pensa che sono passato da un 15" utilizzato circa 7-8 anni a questo).
Quello che sto x dirti dipende dai gusti, però non ho dovuto impostare nulla in particolare, ad eccezione della luminosità (abbassata al 60%) ed il Tempo di risposta in Modalità2, che sembra garantire una maggior fluidità per il gaming.
Mi piacciono i colori e mi piace l'effetto che da durante la visione di film in FullHD.
Inutile dire che l'aspetto esteriore è molto bello e allo stesso tempo sobrio, vedi la "pulsantiera" soft touch.. Avrei preferito avere il bordo classico della Samsung di colore blu, ma su questo modello è grigio e dopo 1 giorno te ne fai tranquillamente una ragione :D

Questo è il mio feedback, spero ti possa aiutare :)

Grigio87
07-07-2010, 09:01
Ciao Grigio, di difetti su questo Monitor (che possiedo dal periodo natalizio) posso evidenziartene solo uno di tipo "meccanico", riscontrato anche da altri utenti.

Non è possibile impostare l'angolazione verticale (ruotare con una buona escursione il Monitor verso l'alto/basso), il supporto ti lascia una libertà di pochi millimetri.
Per chi ha intenzione di mettere il monitor al di sopra di un mobile "fuori dalla norma" e per chi ha una sedia relativamente molto alta, potrebbe essere un problema: infatti, guardando il Monitor dall'alto, la luminosità cala sensibilmente..
La cosa perfetta è posizionarsi davanti al Monitor in modo da avere, di fronte agli occhi, il centro del Monitor stesso o poco più in alto, per non rischiare di avere questo effetto non desiderato.

A livello qualitativo niente di negativo da dire, mi trovo benissimo, ne faccio un utilizzo di varie ore al giorno e sono soddisfattissimo (pensa che sono passato da un 15" utilizzato circa 7-8 anni a questo).
Quello che sto x dirti dipende dai gusti, però non ho dovuto impostare nulla in particolare, ad eccezione della luminosità (abbassata al 60%) ed il Tempo di risposta in Modalità2, che sembra garantire una maggior fluidità per il gaming.
Mi piacciono i colori e mi piace l'effetto che da durante la visione di film in FullHD.
Inutile dire che l'aspetto esteriore è molto bello e allo stesso tempo sobrio, vedi la "pulsantiera" soft touch.. Avrei preferito avere il bordo classico della Samsung di colore blu, ma su questo modello è grigio e dopo 1 giorno te ne fai tranquillamente una ragione :D

Questo è il mio feedback, spero ti possa aiutare :)

Grazie per il feedback.

Essendo un pò troppo big stavo cercando un 19" ma poi ho trovato questo gioellino a 154€, ho una sedia con altezza regolabile, dovrei riuscire a vedere bene nonostante l'ergonomia risicata.
Senza spaccarmi troppo la testa ordino tutto in uno shop e me lo prendo!

Poi vi farò sapere;)

@matteoflash: volendo giocare con una risoluzione minore a rapporto prospettico fisso (nel senso che giocando avresti un quadrato nero intorno all'immagine), si perde molto in qualità?

Te lo chiedo perchè essendo full hd la mia futuro 5770 potrebbe fare fatica.

mto89
07-07-2010, 15:58
Sei sicuro che anche una volta dentro win non vada con il collegamento usando il cavo dvi-dvi ?

Con l'hdmi il monitor non riesci a mapparlo 1:1 con il pc, quel collegamento su quel monitor serve per collegarci una consolle o un lettore dvd.

no non va neppure dentro, ho provato aggiornare all'ultima versione anche i driver della scheda video e monitor ma niente, va solo con l'adattatore hdmi-dvi sul lato pc.
Non è che serve un tipo di cavo dvi differente?

per spiegarmi ecco una immagine: il cavo dvi della confezione del monitor ha le due estremità con il primo in figura, ma va solo se lo collego adattatore hdmi, non è serve il secondo tipo di cavo per la scheda video?
http://www.boscarol.com/blog/wp-content/uploads/2008/10/277px-dvi_connector_typessvg.png

sacd
07-07-2010, 18:49
Il cavo che serve a te è il DVI-D / DVI-D che è il terzo in figura...

Il primo è un DVI-I che oltre al segnale digitale trasporta anche l'analogico

matteoflash
07-07-2010, 21:27
Grazie per il feedback.

Essendo un pò troppo big stavo cercando un 19" ma poi ho trovato questo gioellino a 154€, ho una sedia con altezza regolabile, dovrei riuscire a vedere bene nonostante l'ergonomia risicata.
Senza spaccarmi troppo la testa ordino tutto in uno shop e me lo prendo!

Poi vi farò sapere;)

@matteoflash: volendo giocare con una risoluzione minore a rapporto prospettico fisso (nel senso che giocando avresti un quadrato nero intorno all'immagine), si perde molto in qualità?

Te lo chiedo perchè essendo full hd la mia futuro 5770 potrebbe fare fatica.

Se hai una sedia regolabile vai tranquillissimo, anch'io la uso e ho dovuto abbassarla lievemente rispetto all'utilizzo che ero abituato a farne.
Tra il 19" e il 23" c'è una buona differenza sostanziale, non solo di risoluzione (godibile soprattutto con film Full HD).. Oltretutto, questo Monitor ha un ottimo tempo di risposta impostabile che ti permetterà un'interessante esperienza di gioco. Io ti straconsiglio l'acquisto :)

Guarda, non ho mai giocato con un quadrato nero intorno all'immagine, forse anni fa con qualche emulatore.. Il mio consiglio è, nel caso in cui l'applicazione da te avviata lo permetta, di lasciare la risoluzione nativa e, al limite, diminuire i dettagli (ammesso che la 5770 fatichi con l'app.), in particolare i filtri (AntiAliasing e Anisotropico). A occhio nudo noteresti di più una minor risoluzione (fisicamente non nativa del monitor) piuttosto che l'assenza di filtri a questa grande risoluzione o la diminuzione dei dettagli.

mto89
08-07-2010, 07:46
Il cavo che serve a te è il DVI-D / DVI-D che è il terzo in figura...

Il primo è un DVI-I che oltre al segnale digitale trasporta anche l'analogico

niente, ho rimediato da un amico cavo fatto come il terzo ma non succede nulla, si sente il rumore di quando si collega una periferica in windows, ma il monitor alterna la ricerca tra digitale/analogico senza successo, con adattatore hdmi invece và, vabè lo terrò così anche se mi pare strana la cosa :)

Dono89
08-07-2010, 18:35
ciao ragazzi, domani (speriamo) dovrei essere fra i vostri con un bel p2370!!!

come potete vedere da questo link
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=734&p1=8453&ma2=36&mo2=531&p2=5589&ph=5

con le impostazioni di fabbrica c'è quel cavolo di blu con delta alto (delta è differenza fra blu reale e blu che da il monitor)

Se cambiate e guardate dopo la calibrazione, la situazione cambia notevolmente, migliorando tantissimo.....ma cosa intende con calibrazione, come si esegue?

grazie anticipatamente a tutti!!! :D

sacd
08-07-2010, 19:22
Dentro il pannello di controllo del monitor ci sono almeno 30 voci che puoi cambiare, significa usare quelle e aggiustare l'immagine...

Dono89
08-07-2010, 21:19
si, ma qui si tratta di diminuire proprio il delta.....

sacd
08-07-2010, 22:42
si, ma qui si tratta di diminuire proprio il delta.....

Ora non ricordo come è fatto quel menù in particolare, ma nei tv samsung puoi correggere sia il guadagno sui singoli colori che l'offset dei singoli colori, chiaro che per fare un lavoro giusto ti servirebbe una sonda

Dono89
09-07-2010, 19:17
finalmente lo ho, ci ho perso tutto il pomeriggio fra articoli e settaggi vari, ma sto cavolo di delta non l'ho proprio diminuito.....

nel tab immagine
luminosità 71
contr 79 nitidezza 80
magicbright personalizzato
tempo di risposta normale (rapido o il più rapido mi peggiorava)

nel tab colore ho messo
magiccolor-off
rosso 45
verde 48
blu 54 toni personalizzato
effetto off
gamma modalità 3

consigli da chiunque, sono SPLENDIDAMENTE ben accetti :D

robeagle
10-07-2010, 09:22
Ma questi modelli hanno integrato il decoder digitale terrestre hd? Grazie

matteoflash
10-07-2010, 09:36
Questo thread non riguarda i Monitor con decoder digitale terrestre.. Quelli che cerchi debbono avere il suffisso "HD" dopo il nome del modello (es. P2370HD).
Ad ogni modo, per quanto riguarda il 2370HD, quando ho cercato informazioni a riguardo, ho visto che il decoder era HD, come indicato dal suffisso

x-frag
10-07-2010, 14:31
hey tutti,

ieri mi e' ritornato dall'assistenza SAMSUNG il mio monitor P2270 pero' ... :

ho settato la risoluzione a 1920*1080 ma tal tastierino del monitor il menu' informazioni mi indica ancora 1600*900 nonostante sono a 1920!
il bello e che se metto una risoluzione diversa, ma inferiore a 1600 allora il menu mi indica la risoluzione corretta perche?

inoltre mi sembra che tutte le font (da quelle delle icone a quelle delle finestre) non si leggano bene ma rimangono un po sfuocate come si puo' vedere dallo screen del desktop qui di seguito...

qualche idea?

:mc:

x-frag
16-07-2010, 21:17
ok risolto,

intanto scusate per l'immagine (che ho rimosso) visto che mi sono accorto che su un monitor funzionante risultava chiara e non sfuocata...

cmq se col primo intervento mi avevano sostiuito la main board, in questo secondo intervento mi hanno aggiornato il software... che penso avrebbero dovuto aggiornarmi la prima volta...

nel complesso pero', l'assistenza ufficiale si e' rivelata pronta, gentile e rapida.

c ya

mas201
17-07-2010, 08:45
ciao, e' questo il thread dei monitor 2370 hd con dgtv in hd?? se si potete dirmi di che colore e' il led attaccato al telecomando?? trasparente o viola?? ho scambiato i due telecomandi di questo monitor con un altro tv e non so piu' quale dei due e' giusto, e' vero che sono particamente uguali e compatibili pero'.... se c'e' un thread piu' specifico sarebbe meglio o magari qualcuno che ha il mio stesso monitor

datrmi il link se ho sbagliato thread grazie ciao

sacd
20-07-2010, 17:00
NO, questa è la discussione del monitor puro senza tuner

joden
20-07-2010, 22:00
ciao ragazzi, domani (speriamo) dovrei essere fra i vostri con un bel p2370!!!

come potete vedere da questo link
http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=734&p1=8453&ma2=36&mo2=531&p2=5589&ph=5

con le impostazioni di fabbrica c'è quel cavolo di blu con delta alto (delta è differenza fra blu reale e blu che da il monitor)

Se cambiate e guardate dopo la calibrazione, la situazione cambia notevolmente, migliorando tantissimo.....ma cosa intende con calibrazione, come si esegue?

grazie anticipatamente a tutti!!! :D

Anche io sto valutando questo monitor perché sembra che per queste cifre non ci sia niente di meglio... Quindi dato che te ce l'hai già ti consiglio di resettarlo alle impostazioni
di fabbrica e poi impostare il profilo calibrato direttamente da qui :)

www.digitalversus.com/article-424.html

Dono89
21-07-2010, 07:05
Anche io sto valutando questo monitor perché sembra che per queste cifre non ci sia niente di meglio... Quindi dato che te ce l'hai già ti consiglio di resettarlo alle impostazioni
di fabbrica e poi impostare il profilo calibrato direttamente da qui :)

www.digitalversus.com/article-424.html
quindi quel profilo che mi hai linkato, è dopo la calibrazione del p2370 con quel deltaE spettacolarmente basso???

no perchè, se fosse così, azzero tutto subito e lo installo immediatamente!!!

EDIT:
si vede da schifo con quel profilo :(

joden
21-07-2010, 13:06
quindi quel profilo che mi hai linkato, è dopo la calibrazione del p2370 con quel deltaE spettacolarmente basso???

no perchè, se fosse così, azzero tutto subito e lo installo immediatamente!!!

EDIT:
si vede da schifo con quel profilo :(

Azz.. In teoria si ma a quanto pare in pratica non è così.. Le spiegazioni possono essere 3: la samsung ha cambiato i pannelli e quindi il tuo è diverso da quello con il quale hanno fatto loro il test, la scheda video oppure è proprio un profilo di colore mal calibrato..

Dono89
21-07-2010, 14:16
beh, magari io ho una 4870 e loro hano testato con una gtx.....mah.....
inoltre fa tutto molto rosso!!!
boooooh

cmq con quel profilo ho ricalibrato i colori, pare vada bene ora, speriamo!!! :)

robix761
21-07-2010, 20:35
Buongiorno a tutti!

Quale mi consigliate tra samsung P2350

http://www.samsung.com/sg/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-monitor/LS23LRZKUV/XS/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

e Asus VH242H

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32373558&posted=1#post32373558

Grazie, aspetto fiducioso! Principalmente per giocare, ma mi piacerebbe avere colori, nei limiti della tecnologia del pannello, migliori possibile. Grazie!

Pensa un po' sono indeciso anche io tra questi due monitor.. li ho trovati a 8 euro di differenza, costerebbe un pochino di più l'Asus che però ha anche l'ingresso HDMI.
Come qualità/pregi generali vorrei anche io un'opinione dal forum..

robix761
21-07-2010, 21:10
http://www.futurelooks.com/asus-vh242h-24-inch-169-lcd-monitor-review/3/

http://www.futurelooks.com/samsung-syncmaster-p2370-23-inch-lcd-monitor-review/3/

se può servire..

robix761
21-07-2010, 21:44
mi sono deciso ed ho appena ordinato l'Asus

sate
22-07-2010, 13:10
Ciao a tutti,

è un po' che giro in rete alla ricerca di informazioni sul P2370, e ancora non ho risolto un paio di questioni.. se potete essermi utili vi ringrazio davvero di cuore!

La premessa è che seppure userò il monitor anche per giocare, la priorità è l'uso di applicativi windows, internet e programmi di fotoritocco. La seconda premessa è che esteticamente mi piace proprio un sacco! (e apprezzo molto il fatto che sia sottile)

- il primo punto è di carattere generale: la mia postazione è di dimensione diciamo "media": tavolo profondo 65 cm. Questo implica che non guarderò il monitor da molto distante.. non è troppo grande? e la risoluzione non spingerà il testo/icone ad essere troppo piccolo? Voi come vi trovate? Io vengo da un 17" 4:3 e ho paura che sia faticante per la vista

- è davvero importante avere un full hd o meglio scendere di un pollice o due e magari scegliere qualcosa di qualitativamente migliore?.. e magari a led senza spendere di più? (a proposito: consigli?)

- ha solo una presa dvi.. questo ha qualche controindicazione?

attendo vs impressioni! :)

il Caccia
22-07-2010, 13:45
ciao, ti rispondo un pò io, poi senti anche altre campane.
Innanzitutto l'estetica del monitor dovrebbe essere proprio l'ultima delle cose a spingerti all'acquisto, perchè è ben altro che fa differenza.
Tieni presente che questo è un pannello tn, e praticamente si assomigliano un pò tutti, di tutte le case, ovvero angolo visione non eccezionale, fedeltà colori non eccelsa, e via discorrendo.
La considerazione che devi fare quindi è: o spendi meno di 300€ e ti prendi un pannello lcd (la differenza con led non è per niente marcata) oppure spendi quasi il doppio ed acquisti un monitor con un altro tipo di tecnologia.
Il punto a favore degli lcd è l'economicità e la velocità di risposta.
Passo ora ai tuoi quesiti:

- in effetti è un pò grande per soli 65cm di profondità, la visione ideale è da 70-90cm. Il full hd non implica assolutamente problemi con scritte ed icone (la cui misura tralaltro è dimensionabile a piacere). I problemi semmai nascono per il fatto che devi guardare il monitor da una certa distanza visto le dimensioni, per cui ogni tanto in effetti capita di avvicinare la testa o tirare un pò gli occhi per leggere scritte in piccolo, ma davvero non è un grosso problema.

-per la tua distanza di visione effettivamente basterebbe un 21-22", ma prendi tranquillamente full-hd, non farti spaventare dalla risoluzione, più alta è e meglio è per la definizione delle immagini. Se devi giocare però tieni presente che full hd significa richieste hardware più elevate, quindi se hai un buon reparto vai tranquillo di 21-22 full hd, altrimenti valuta pure un 22" 1680x1050.

-l'utilità delle connessioni dipende solo e soltanto dal tuo utilizzo, io per dire uso il monitor solo con il pc, per cui uso dvi e non ho assolutamente bisogno di altro (per collegarsi ad hdmi ci sono adattatori da 2€).
differente se il monitor lo devi utilizzare con pc e console per esempio, allora la doppia connessione (dvi+hdmi o vga) è essenziale.

Detto ciò io da possessore posso solo parlarti bene del p2370, il mio utilizzo è 70% gioco e il resto navigare e multimedia, per questi utilizzi va benissimo.
Le note più positive di questo monitor per me sono la mancanza quasi totale di pannelli con pixel bruciati, cosa per me fondamentale, poi la velocità di risposta (vale per i giochi), che è eccellente, e i profili preinstallati vanno piuttosto bene, quindi non c'è molto da smanettare con le impostazioni.
Se fai fotoritocco solo amatoriale puoi prendere un lcd senza troppi fastidi, se invece con il fotoritocco lavori allora ti conviene valutare un altro tipo di tecnologia.
Per me 23" è troppo grande da 65cm o meno, dipende un pò anche da gusto personale, ma da così vicino fai fatica a vedere lo schermo nel suo insieme, per cui ti consiglio un taglio più piccolo, ma sempre full-hd!

se vuoi sapere altro siamo qua ;)

sate
22-07-2010, 14:09
grazie per le tue impressioni.. sono un po' quelle che ho avuto anch'io.

Riguardo l'estetica la penso un po' come te.. ma sai come hai detto grandissime differenze con i concorrenti dello stesso pannello non ce ne sono... quindi l'estetica acquista valore!

E poi sai, deve andare in salotto...

riguardo al 22", cambia poi tanto un pollice? che differenze ci sono con il p2270?

P.s.

da un noto rivenditore online il p2370 è a € 157.50!

il Caccia
22-07-2010, 14:21
prendi pure il 22", l'ideale sarebbe vedere dal vivo la differenza tra un 23 e un 22, magari ti va bene anche il 23...che per 150€ è praticamente regalato :)

Moloch666
22-07-2010, 15:55
dopo un test approfondito di ben 4 mesi ho deciso di acquistare questo monitor per i miei pc da lavoro,6 monitor per 3 postazioni da lavoro!!!peccato per la cornice un pò grande,ma tanto devo utilizzarli come monitor separati,non ad immagine unica...il nuovo px2370 è molto bello,ma la differenza di 100€ a monitor per me non vale la candela...640€ contro 1000€ e passa di spesa..
ottimo davvero questo P2370

sate
22-07-2010, 22:58
se vuoi sapere altro siamo qua ;)

e vabbè, approfitto ancora della tua/vostra disponibilità, il fatto è che sono proprio niubbo in materia..

Giusto per capire, poniamo ad esempio che io stia scrivendo in Arial 10 da un 17" 1280*1024.

Se domani compro un p2370 e la risoluzione sarà di 1920*1080, lo stessa carattere sarà più piccolo? (più piccolo in un monitor più grande?)

e se mi compro un 22 pollici, sempre fullHD quindi sempre 1920*1080 ma su una superficie più piccola, come sarà quel carattere?

che casino :muro: :help:

sacd
23-07-2010, 07:31
Non ti preoccupare la dimensione dei caratteri è simile

Derek_
23-07-2010, 16:21
È vero che i 22'' full hd hanno le scritte troppo piccole ?
Ho letto che molti, anche stando ad un braccio di distanza, devono avvicinare la testa per leggere certe scritte....:confused:

il Caccia
23-07-2010, 16:59
È vero che i 22'' full hd hanno le scritte troppo piccole ?
Ho letto che molti, anche stando ad un braccio di distanza, devono avvicinare la testa per leggere certe scritte....:confused:

ancora...
se le scritte sono troppo piccole le si possono ingrandire! sia quelle del sistema operativo, che del browser, che di qualsiasi altra cosa in pratica

(e poi è da verificare se effettivamente sono più piccole, a me pare di no)

Dono89
23-07-2010, 17:30
ancora...
se le scritte sono troppo piccole le si possono ingrandire! sia quelle del sistema operativo, che del browser, che di qualsiasi altra cosa in pratica

(e poi è da verificare se effettivamente sono più piccole, a me pare di no)
prima si vuole il full hd, poi ci si lamenta della troppo elevata risoluzione......mah!!

cmq confermo, le scritte non sono di tanto più piccole, specialmente poi con un 23" wide....

Derek_
23-07-2010, 17:37
Tranquilli ragazzi non mi stavo lamentando. Stavo semplicemente ponendo una domanda. Siccome voglio spendere bene i miei soldi, volevo essere sicuro che il 22'' full hd fosse la soluzione giusta per me.

Grazie cmq per le risposte :D

il Caccia
23-07-2010, 17:39
Tranquilli ragazzi non mi stavo lamentando. Stavo semplicemente ponendo una domanda. Siccome voglio spendere bene i miei soldi, volevo essere sicuro che il 22'' full hd fosse la soluzione giusta per me.

Grazie cmq per le risposte :D

no certo, mica si criticava te, solo che è un argomento così trattato che ormai dovrebbe essere considerato superato :)
vai tranquillo

sate
23-07-2010, 20:45
no certo, mica si criticava te, solo che è un argomento così trattato che ormai dovrebbe essere considerato superato :)
vai tranquillo

E' vero.. ma il fatto è che non compro un monitor da più di un lustro... ed ero veramente spaesato... in più il commesso tipo del centro commerciale ha una impreparazione imbarazzante..
Quindi anch'io vi ringrazio per le dritte! .. e anche per la pazienza con cui sopportate le mie paranoie!! ;)

p.s.

ho deciso per il 23"!

mas201
24-07-2010, 21:30
NO, questa è la discussione del monitor puro senza tuner

potresti darmi il link del thread giusto?? non lo trovo grazie

il Caccia
24-07-2010, 21:39
potresti darmi il link del thread giusto?? non lo trovo grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2029086

eccolo qua

joker92ita
25-07-2010, 19:03
Ragazzi cosa mi consigliate il Samsung P2370 o a quel prezzo (160) c'è qualcosa di meglio? un monitor con una risoluzione pari a 1920 x 1080 andrebbe bene!!

il Caccia
25-07-2010, 19:12
Ragazzi cosa mi consigliate il Samsung P2370 o a quel prezzo (160) c'è qualcosa di meglio? un monitor con una risoluzione pari a 1920 x 1080 andrebbe bene!!

visto il pannello si assomigliano un pò tutti, con questo perlomeno corri pochissimi rischi di pixel bruciati.
per 160€ secondo me è un buon monitor

joker92ita
25-07-2010, 19:25
Ho visto in firma che lo tieni pure tu? Ha qualche difetto che hai riscontrato?

il Caccia
25-07-2010, 19:49
Ho visto in firma che lo tieni pure tu? Ha qualche difetto che hai riscontrato?

solo quelli standard dei pannelli tn, profondità nero, angolo visione, solite cose.
per il resto, per il mio utilizzo, ovvero navigare e soprattutto giocare, voto 10

mto89
08-08-2010, 08:29
Ciao, sul mio SyncMaster P2270 preso online un mese fà, sin dall'inizio a volte si vedono degli aloni quando ci sono video/giochi, solo alcune volte però è fastidioso per gli occhi, tipo nlla schermata nera di windows all'inizio a volte si vedono degli aloni altre no. Che dite è il monitor difettoso?

il Caccia
08-08-2010, 09:47
Ciao, sul mio SyncMaster P2270 preso online un mese fà, sin dall'inizio a volte si vedono degli aloni quando ci sono video/giochi, solo alcune volte però è fastidioso per gli occhi, tipo nlla schermata nera di windows all'inizio a volte si vedono degli aloni altre no. Che dite è il monitor difettoso?

per aloni cosa intendi, una cosa evidente o un'impressione? riesci a farci una foto?
se la cosa è molto evidente mi sa che c'è qualcosa che non va

Andreazzo
16-08-2010, 16:20
c'è qualche anima pia che possiede il 2370h che mi può dire se la base è inclinabile o no?

Crucio86
18-08-2010, 08:42
Vorrei prendere il Samsung P2370 per il mio nuovo pc, e usarlo con una scheda video Radeon 5850 o una 5870...come rende?inoltre vorrei chiedere una cosa particolare, ovvero...se volessi "attaccarlo al muro" con un braccetto mobile di quelli che vendono anche nei centri commerciali, c'è in qualche modo la possibilità?mi piacerebbe metterlo così sulla mia scrivania, in modo da recuperare ancora più spazio quando non uso ne il pc ne il monitor come tv :P

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ;)

Dono89
18-08-2010, 08:45
Vorrei prendere il Samsung P2370 per il mio nuovo pc, e usarlo con una scheda video Radeon 5850 o una 5870...come rende?inoltre vorrei chiedere una cosa particolare, ovvero...se volessi "attaccarlo al muro" con un braccetto mobile di quelli che vendono anche nei centri commerciali, c'è in qualche modo la possibilità?mi piacerebbe metterlo così sulla mia scrivania, in modo da recuperare ancora più spazio quando non uso ne il pc ne il monitor come tv :P

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi ;)
al muro non puoi, ma il monitor è OTTIMO!!!

considera che però è un pò spento, ma i colori sono OTTIMI (a parte il blu....)

CapodelMondo
18-08-2010, 09:00
ma sbaglio io o online non si trova un p2370 sotto i 210€ ?

il Caccia
18-08-2010, 09:02
ma sbaglio io o online non si trova un p2370 sotto i 250€ ?

sbagli tu :D

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2370.aspx

Crucio86
18-08-2010, 09:02
ma sbaglio io o online non si trova un p2370 sotto i 250€ ?

http://

CapodelMondo
18-08-2010, 09:04
ho corretto subito cribbio

il Caccia
18-08-2010, 09:05
[url]url]

non si può mettere un solo link diretto, ed in ogni caso si trova a meno di così ;)

il Caccia
18-08-2010, 09:06
ho corretto subito cribbio

:asd:

cmq come puoi vedere il prezzo più basso è 184€.
a questi prezzi è eccellente

Crucio86
18-08-2010, 09:19
non si può mettere un solo link diretto, ed in ogni caso si trova a meno di così ;)

Ora dò una occhiata... ;)

ps: grazie dell'avvertimento :fagiano:

Dono89
18-08-2010, 09:30
io il mio l'ho pagato nuovo 152 da har...pla....
ss escluse :)

Crucio86
18-08-2010, 09:46
io il mio l'ho pagato nuovo 152 da har...pla....
ss escluse :)

uhm...ora dò una occhiata anche lì...i prezzi mi sembran buoni ;)

il Caccia
18-08-2010, 09:48
a 150€ è una ladrata da parte tua :asd:

Crucio86
18-08-2010, 09:59

A 150€ c'è la versione non-hd, la versione full-hd invece è a 208, come da quell'altra parte :fagiano:

il Caccia
18-08-2010, 10:09
A 150€ c'è la versione non-hd, la versione full-hd invece è a 208, come da quell'altra parte :fagiano:

ti sbagli, sono entrambi full hd, la sigla hd sui monitor samsung sta a significare che ha il sintonizzatore tv integrato.

Crucio86
18-08-2010, 10:21
ti sbagli, sono entrambi full hd, la sigla hd sui monitor samsung sta a significare che ha il sintonizzatore tv integrato.

sorry, so 'gnurant :fagiano: (troppo bella 'sta faccina! :D )

il Caccia
18-08-2010, 10:51
sorry, so 'gnurant :fagiano: (troppo bella 'sta faccina! :D )

qui nessuno è nato imparato come si suol dire :D

Mendri
18-08-2010, 11:49
Sto cercando un monitor per un macbook pro 13" e mi sono quasi deciso a prendere il P2370. Leggendo online ho però scoperto che alcuni hanno avuto problemi a collegarlo proprio con un mac. È possibile?
Grazie mille in anticipo:)

il Caccia
18-08-2010, 12:05
Sto cercando un monitor per un macbook pro 13" e mi sono quasi deciso a prendere il P2370. Leggendo online ho però scoperto che alcuni hanno avuto problemi a collegarlo proprio con un mac. È possibile?
Grazie mille in anticipo:)

se il macbook ha una vga o una hdmi o una dvi in uscita non dovrebbero esserci problemi..si comporta come un qualsiasi altro monitor

Dono89
18-08-2010, 16:49
:D

forse hai ragione, ma sono sempre 300mila lire.......pensare che nel 2006 acquistai un 17" della acer "lucido" al prezzo di 289€!

c'è però da dire che si vede meglio li che nel p2370 :muro:

anche se la samsung ha fatto un'ottimo monitor

il Caccia
18-08-2010, 17:31
:D

forse hai ragione, ma sono sempre 300mila lire.......pensare che nel 2006 acquistai un 17" della acer "lucido" al prezzo di 289€!

c'è però da dire che si vede meglio li che nel p2370 :muro:

anche se la samsung ha fatto un'ottimo monitor

cos'è che non ti piace del p2370 in particolare?

CapodelMondo
18-08-2010, 21:29
ovviamente i prezzi 'live' sono spropositati... ho visto dei 2270 a 229€ in giro.

domanda banale ma a parte i pollici ci sono differenze particolari tra 2270hd e 2370hd??

perchè io credo proprio che la mia distanza di osservazione media sia di 50 cm massimo 60 ad esagerare...

kekkodrf
19-08-2010, 15:09
appena arriVato P2370 pagato 155 euro da prok.... un affare fortunatamennte 0 pixel rotti !!!whuaaa che paura che avevo!!
una cosa che si e parlato qualche pagine indietro per quando riguarda i settaqggi,i tempi di risposta nelle versione precedenti nel menu riportava:
tempi di risposta:
normale
modalita 1
modalita 2
leggendso attentamente alcuni di voi parlava che la modalita normale fosse piu veloce
invece nel mio menu dove ce tempo di risposta compare
-normale
-piu rapido
-il piu rapido
quindi posso dedurre che si sbagliavano a dire che normale fosse quello piu veloce!!!
ce la pagina dove si parlava link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935578&page=12)
comunque sa suggerirmi x il games quali impostationi sono ottimali??

il Caccia
19-08-2010, 15:20
appena arriVato P2370 pagato 155 euro da prok.... un affare fortunatamennte 0 pixel rotti !!!whuaaa che paura che avevo!!
una cosa che si e parlato qualche pagine indietro per quando riguarda i settaqggi,i tempi di risposta nelle versione precedenti nel menu riportava:
tempi di risposta:
normale
modalita 1
modalita 2
leggendso attentamente alcuni di voi parlava che la modalita normale fosse piu veloce
invece nel mio menu dove ce tempo di risposta compare
-normale
-piu rapido
-il piu rapido
quindi posso dedurre che si sbagliavano a dire che normale fosse quello piu veloce!!!
ce la pagina dove si parlava link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935578&page=12)
comunque sa suggerirmi x il games quali impostationi sono ottimali??

proprio nel link che hai messo ho postato l'immagine del manuale che riporta l'utilizzo delle modalità nel primo caso, ovvero come ho il menù io.
Se tu hai la voce "il più rapido" metti quella e via

kekkodrf
19-08-2010, 15:30
anche perche io con la configurazione sono una frana sono sempre indeciso,anche con i tv nn mi convingo mai con i settaggi .
ce il fatto che vedo dei formicoliii forse edovuto a qualche settaggio alla scheda videoo 5850 ?forse tutti al massimo nn vanno bene:D son negato con i settaggi hihihi

Mendri
20-08-2010, 18:56
se il macbook ha una vga o una hdmi o una dvi in uscita non dovrebbero esserci problemi..si comporta come un qualsiasi altro monitor

Preso, come dicevi tu nessun problema, gran bell'acquisto grazie:)

il Caccia
20-08-2010, 19:05
Preso, come dicevi tu nessun problema, gran bell'acquisto grazie:)

buon divertimento ;)

Crucio86
21-08-2010, 01:39
ho visto acceso questo monitor (la versione tv) da mediaworld sotto casa mia, ed è davvero DA URLO!

sto diventando davvero troppo impaziente di comprare tutto...eheheh!:fagiano:

Crucio86
23-08-2010, 10:35
Come caratteristiche invece il 2270 (sempre versione "TV") com'è?uguali al 2370, ma con un pollicione in meno? :D

Dono89
23-08-2010, 18:08
No, ha colori e contrasto REALI molto peggio

Crucio86
24-08-2010, 05:25
No, ha colori e contrasto REALI molto peggio

ah si?:fagiano:

MyKaOs
25-08-2010, 08:07
Domanda urgente per tutti i possessori del P2270HD visto che mi accingo a comprarne uno.
Come va il monitor in HDMI con l'XBOX 360 a 1080p?
Facendo un giro in rete ho letto di gente che ha avuto problemi.

Crucio86
25-08-2010, 08:14
Domanda urgente per tutti i possessori del P2270HD visto che mi accingo a comprarne uno.

io invece sto leggendo sul sito della samsung che nella confezione del P2270HD (la versione monitor-tv) non c'è il cavo d-sub (ovvero quello per collegarlo al pc)...non è normale 'sta cosa...o c'è qualcosa che sbaglio io nel ragionamento? :fagiano:

il Caccia
25-08-2010, 09:11

devi chiedere nel thread della serie HD

Crucio86
25-08-2010, 11:17
devi chiedere nel thread della serie HD

PM per te ;)

blackshard
01-09-2010, 19:29
edit: mi sono autospostato in questo thread:

Consiglio su monitor fotoritocco. Com'è il Samsung P2270? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32972863#post32972863)

dario79
03-09-2010, 16:44
Ragazzi preso il P2270 monitor (non HD) a 182 spedito....com'è?

Provengo da un 19 pollici 4:3 di prima generazione...spero in un bell'acquisto

Ch4OSm4n
05-09-2010, 13:36
Ragazzi piccola domanda. Il reggischermo che c'è tra la base e lo schermo (quel pezzo trasprente) entra perfettamente nella base, ma nella fessura dello schermo non si incastra completamente (o forse si incastrerà ma si deve fare una forza incredibile) e mi fa un pò di gioco avanti e indietro (ho una cassa che si mette sullo schermo e quindi lo fa abbassare un pò). Mi sapete dire se quel pezzo deve entrare completamente anche nella fessur dello schermo? A me rimangono circa 2 millimetri che gli fanno far gioco.

Grazie

blackshard
05-09-2010, 20:15
Ragazzi preso il P2270 monitor (non HD) a 182 spedito....com'è?

Provengo da un 19 pollici 4:3 di prima generazione...spero in un bell'acquisto

Facci sapere come va'!

SgAndrea
10-09-2010, 13:15
Chi mi fà un video di sto monitor mentre giocare a qualcosa tipo dirt tutto a cannone ?

SgAndrea
10-09-2010, 14:05
Io penso prendero' il 2270 ... avendo i pixel + vicini a confronto del 2370 la definizione sarà migliore....

il Caccia
10-09-2010, 15:48
Chi mi fà un video di sto monitor mentre giocare a qualcosa tipo dirt tutto a cannone ?

te lo faccio io più tardi

blackshard
10-09-2010, 15:49
Io ho preso il P2350 a 190 euro circa.

Mi è sembrato un ottimo monitor consumer e francamente l'ho preferito anche perchè per la risoluzione 1920x1080 i 21,5" del P2270 mi sembravano un po' pochi.
E' vero che aumenta la definizione, ma poi i caratteri potrebbero essere troppo piccoli.
Purtroppo ancora non l'ho calibrato, quindi non ho idea di quanto sia fedele la gamma cromatica.

il Caccia
10-09-2010, 19:09

eccotene uno al volo, la qualità del video è quella che è (e la gara pure :asd:)

http://www.megavideo.com/?v=3MYRGWQH

il Caccia
10-09-2010, 20:20
stavo smanettando con le impostazioni in particolare con il response time, io ho le modalità "normal" "modalità 1" "modalità 2" finora ho sempre sostenuto, leggendo il manuale che la più veloce sia la normale, ora dopo aver fatto un test online mi devo parzialmente ricredere...
sembrerebbe che la modalità più veloce sia la "modalità 2", questo secondo il test fatto qui

http://www.lagom.nl/lcd-test/response_time.php

però impostando modalità 2 noto molto chiaramente una sorta di flickering, ovvero come microscatti continui, ma la definizione delle immagini sembra, e sottolineo sembra un filino (ma quasi impercettibilmente) migliore della modalità normale.
Ora continuerò ad usare normale, perchè quel flickering mi è molto fastidioso e lo percepisco, mentre con "normale" le sequenze di gioco mi sembrano molto più fluide, niente microscatti...
da voi come funziona?? :mbe: :fagiano:

kekkodrf
11-09-2010, 10:02
bha cmq piu mi ci metto sopra e piu mi confondo.io ho il menu con le opzioni normale,rapido,il piu rapido, e diciamo che mi ero convinto che il piu veloce fosse con la scelta ''normale.
pero vedendo il primo test vedo che i settori a,b,c, si avvicinanno molto a quelli dove ce scritto -10 ,cioe il rosa nei quadrati nn si vede quasi niente col opzione "piu rapido."cosi deve essere x essere piu veloce??

il Caccia
11-09-2010, 11:46
bha cmq piu mi ci metto sopra e piu mi confondo.io ho il menu con le opzioni normale,rapido,il piu rapido, e diciamo che mi ero convinto che il piu veloce fosse con la scelta ''normale.
pero vedendo il primo test vedo che i settori a,b,c, si avvicinanno molto a quelli dove ce scritto -10 ,cioe il rosa nei quadrati nn si vede quasi niente col opzione "piu rapido."cosi deve essere x essere piu veloce??

in teoria si, solo che se uso quell'impostazione poi giochiamo vedo microscatti continui come detto, suppongo sia un difetto dell'overdrive, per cui non lo uso

kekkodrf
11-09-2010, 20:57
in teoria si, solo che se uso quell'impostazione poi giochiamo vedo microscatti continui come detto, suppongo sia un difetto dell'overdrive, per cui non lo uso

e un ingrippo perche capita anche a me pero su i video che quando metto modalita Piu rapida vedo le scie mentre su Normale no .nn saprei

SgAndrea
12-09-2010, 19:48
Domani lo ordino!p2270!ho visrto dal vivo il p2370...molto belli i colori!mi son convinto.Come sempre samsung a vita!

arvin78
13-09-2010, 11:38
ragazzi ma tra il p2370 e il p2470 cambia solo il pollice in piu o c'è altro? stavo pensando di farmi il 24 :D

SgAndrea
13-09-2010, 13:20
eccotene uno al volo, la qualità del video è quella che è (e la gara pure :asd:)

http://www.megavideo.com/?v=3MYRGWQH

Grazie l ho visto ora|!

il Caccia
16-09-2010, 20:51
ragazzi qualcuno gioca a giochi calciofili con questo monitor?
ho installato fifa per la prima volta, non avevo ancora giocato a calcio con sto monitor, ma con mia enorme sorpresa la resa è.... terribile :mbe: ma male eh!
se si usa modalità normale, o la più lenta insomma, scie a manetta, se si seleziona la modalità più veloce effettivamente meglio ma alone bianco visibilissimo! questa proprio non me la aspettavo, male...

roxio
17-09-2010, 09:18
Mmm... io ho giocato sia a fifa 10 che a pes 10, non ho ancora scaricato le demo dei giochi 2011 che sono uscite da poco ma.. non ho visto nessuna scia..dopo il tuo messaggio ho rigiocato una partita di prova e proprio non riesco a vedere nulla di negativo, anzi.. e figurati che uso in genere la modalità normale... proverò a scaricare la demo e vedo... ciao :)

okprova123
17-09-2010, 09:24
Ciao a tutti,

dovrei acquistare a breve un p2270, ho sempreutilizzato un lcd benq 17"
mi confermate che sia un buon acquisto? potrei incontrare qualche difetto che
mi farebbe rimpiangere i vecchi lcd. Effettivamente se con giochi di calcio tipo pes e fifa qualcosa non dovesse funzionare bene mi farebbe i.......e non poco.

una volta montato è necessario impostare molte cose prima di avere una buona risposta?

grazie

okprova123
17-09-2010, 09:38
un altra cosa che mi sono sempre dimenticato di chiedere e a cui tengo molto:

questo p2270 ha oppure no quell'effetto "LUCIDO" che spesso (ma ormai penso sempre) si vedono per esempio nei portatili?

il Caccia
17-09-2010, 10:40
Mmm... io ho giocato sia a fifa 10 che a pes 10, non ho ancora scaricato le demo dei giochi 2011 che sono uscite da poco ma.. non ho visto nessuna scia..dopo il tuo messaggio ho rigiocato una partita di prova e proprio non riesco a vedere nulla di negativo, anzi.. e figurati che uso in genere la modalità normale... proverò a scaricare la demo e vedo... ciao :)

effettivamente ora che mi ci fai pensare avevo provato anch'io fifa 10 e non mi ricordo di questi problemi...mmm che sia colpa della demo dell 11? mi sembra difficile, ma insomma..

sacd
17-09-2010, 10:45
un altra cosa che mi sono sempre dimenticato di chiedere e a cui tengo molto:

questo p2270 ha oppure no quell'effetto "LUCIDO" che spesso (ma ormai penso sempre) si vedono per esempio nei portatili?

Il monitor nn ha lo schermo lucido

okprova123
17-09-2010, 12:18
Quindi come qualità vedere con questo monitor o con il mio da 17 di 10 anni fa non cambia nulla a parte le dimensioni più grandi....

ma allora se volessi un monitor con questo tipo di schermo lucido come si fa a capire dalle specifiche o dal nome se ha lo schermo lucido, ma poi soprattutto perchè per i portatili è così mentre per monitor tradizionali non rappresenta la "normalità"?

quali sono attualmente i monitor che hanno questa particolarità?

grazie

il Caccia
17-09-2010, 15:11
Quindi come qualità vedere con questo monitor o con il mio da 17 di 10 anni fa non cambia nulla a parte le dimensioni più grandi....

ma allora se volessi un monitor con questo tipo di schermo lucido come si fa a capire dalle specifiche o dal nome se ha lo schermo lucido, ma poi soprattutto perchè per i portatili è così mentre per monitor tradizionali non rappresenta la "normalità"?

quali sono attualmente i monitor che hanno questa particolarità?

grazie

gli schermi lucidi sono quelli con la dicitura "glare" nelle specifiche, i monitor con questa pellicola rendono effettivamente i colori più vivi, solo che qualsiasi tipo di riflesso luminoso diventa di un fastidio terribile.. ecco perchè per schermi fissi si usa poco questa soluzione mentre per i portatili parecchio (se hai un riflesso sul portatile giri lo schermo o ti sposti dove ti pare, mentre se hai il riflesso nella stanza dove hai il fisso dovresti stare a muovere lo schermo, oppure tenerti il riflesso).
Che io sappia ci son diversi modelli della HP glare, altri boh, non mi sono mai interessato, cerca su internet..
Rispetto al tuo lcd di 10 anni fa la differenza con un lcd attuale potrebbe essere principalmente il tempo di risposta, ovvero molto più veloce, quindi ti evita di vedere scie mentre giochi.

okprova123
17-09-2010, 15:47
grazie, però ho visto che nelle funzioni del monitor c'è una voce che dice "magic bright" cosa vuol dire?

il Caccia
17-09-2010, 15:58
grazie, però ho visto che nelle funzioni del monitor c'è una voce che dice "magic bright" cosa vuol dire?

sono i profili preimpostati del monitor, "gioco" "film" "internet" "contrasto dinamico" e via discorrendo

Joe18
20-09-2010, 19:52
@ il Caccia
ho letto mezzo 3d a partire dal fondo e mi sembra che tu te ne intenda abbastanza sul p2370, compreso il discorso di pagina 77 mi ha interessato ma vorrei chiederti un ulteriore parere, allora:
la mia scrivania è ad angolo e non mi posso allontanare più di tanto dal pc perchè non ho proprio spazio da andare indietro, cioè rischierei di non far arrivare tastiera e mouse, attualmente ho sui 85cm (forse qualcosina anche in più però voglio tenermi stretto) di distanza, tendendo presente che con il nuovo monitor sarà più grande di quello attuale (17'') ed essendo appunto messo in un angolo, credo che alla fine (tra spessore monitor e grandezza schermo) mi rimarranno sui 70 (forse di più però non voglio esagerare) ora i miei dubbi (se c'è bisogno posto una foto):

con sto spazio, tu mi consiglieresti il 23'' ? oppure dici di puntare al 22'' ?

Perchè ho letto su tanti forum su tanti blog è ognuno da risposte differenti, alcuni dicono che la distanza ideale è n°pollici x 3.75 oppure la samsung sul suo sito dice che la distanza per il monitor dev essere tra i 45 e i 50 cm poi l'ultimo che ho letto -il tuo post- diceva che per un 23 ci vogliono dai 70 ai 90 cm e quindi io sarei li li, insomma non ci capisco più nulla, mi hanno messo una confusione in testa che non ti dico, non voglio prendere un monitor che poi è troppo grosso e mi fa venire mal di testa mentre gioco o addirittura cieco, tu cosa mi consigli ?

il Caccia
20-09-2010, 21:26
eilà!
oh beh, io ho postato tanto in questo thread perchè ho patito mesi e mesi per decidere quale monitor comprare :asd: volevo se possibile evitare la stessa sofferenza ad altri...
non è che mi intenda particolarmente, solo che mi son dovuto documentare per acquistarlo, quindi mi sono addentrato un pò nella materia, nonostante ciò mio malgrado ho dato consigli giusti a metà in questo stesso thread, sostenendo che la modalità normale fosse la più veloce (il manuale era decisamente poco chiaro in merito), cosa non vera ho recentemente scoperto, solo che la modalità effettivamente più rapida ha dei probemi così evidenti (almeno sul mio monitor) che continuo ad utilizzare la modalità normale per giocare..
Ora, consiglio questo monitor?
boh....
alla luce dell'ultima scoperta, ovvero che l'overscan in gioco crea un alone bianco davvero fastidioso nella modalità più rapida (nonchè microscatti), sto quasi pensando di venderlo....
Sottolineo però che di per sè il monitor è nella media, colori nella media, angolo visuale nella media, consumi ottimi (consuma poca corrente), estetica ottima (per quel che vale), prezzo ottimo, velocità ottima (peccato per il problema succitato), contrasto buono, diagonale perfetta come dimensione per i miei gusti, e particolare particolarmente pesante in positivo sulla bilancia il fatto che a quanto pare sia praticamente esente dal problema bad o dead pixel (per me un vero e proprio spauracchio)...

il Caccia
20-09-2010, 21:29
Affrontiamo il problema dimensioni :sofico: , che a quanto pare ti crea i dubbi.
Per farti un esempio, per lo standard thx una tv da 50" dovresti guardarla da meno di 2m e mezzo...per me significa, spegnendo le luci, uscire dal film con gli occhi che lacrimano (per esagerare)...
quindi esistono degli standard consigliati ma poi ognuno ha la sua distanza ideale per godersi uno schermo al meglio..
Detto ciò io con il samsung da 23" da 70-80 cm sono comodo.
A volte mi avvicino, specie quando navigo su internet, a volte mi allontano, per esempio quando utilizzo giochi di guida, per riuscire ad avere una visuale abbastanza nitida di tutto lo schermo (se sei vicino ti sfuggono un pò i particolari laterali).

il Caccia
20-09-2010, 21:29
Diciamo che se tu hai 70cm secondo me puoi tranquillamente prendere il 23", anzi, vedrai che a volte avvicinerai a te l'lcd..
Quindi ti dico di non basare la tua scelta su questo parametro, ritengo che un 23" faccia al caso tuo, il vero problema ora è decidere quale modello prendere, in base al tuo utilizzo, ora come ora non mi sento più di consigliare a tutto spiano questo monitor, specie per gaming...
Per concludere per esperienza personale ti dico di non fissarti sulla ricerca del monitor perfetto, perchè quello praticamente non esiste :D cerca uno con molti commenti positivi e affidati al buon senso, senza esagerare...
dopotutto male che vada, se lo prendi su internet hai il diritto di recesso, se lo prendi in negozio lo puoi sempre rivendere perdendoci non molto in pratica..
Fate vobis ;)

ehm ho dovuto dividere la risposta, non ci stava in un solo post :stordita:

Joe18
20-09-2010, 21:50
capisco, grazie per la risposta mi ha chiarito molti dubbi però me ne hai messo uno nuovo :D tu -se vuoi anche in pm, per non andare ot- che modello mi consiglieresti a sto punto ?

roxio
20-09-2010, 21:55
@il Caccia

con colpevole ritardo, come ti avevo promesso, ho scaricato la demo di fifa11... e guarda sono onesto mi sono sforzato di vedere ma a modalità normale io non ho visto nulla di aloni.. però boh può darsi che sono io che non riesco a vedere bene eh

@Joe18

guarda concordo con quello che ti ha detto il Caccia circa i cm di distanza. Io ce l'ho più o meno a 70 cm e a volte mi devo avvicinare, a volte ti allontani come nei giochi.. quindi secondo me va più che bene. Il p2370 io continuerei a consigliarlo però può darsi che per il gaming non sono così esigente come altri.. ma secondo me è un ottimo monitor soprattutto dal punto di vista dei consumi che non è male.
ciao!

il Caccia
20-09-2010, 22:14
@joe, sinceramente non saprei, in questi giorni ho provato a "rimettere il naso" nei monitor per indagare e mi sono stufato dopo 5 minuti :asd: per esperienza diretta posso solo dirti che un ottima alternativa era, e forse lo è ancora, l'asus vw246h, te lo dico perchè ce l'ho qui a casa.
Ma da 70cm sinceramente è troppo grande per me, e suppongo anche per te...

@roxio, ma quale ritardo, grazie per aver fatto la prova! ;)
in raltà a modalità normale io vedo lievemente scie (ma le vedo solo nei giochi di calcio ad essere sincero, in fps e guida non le ho mai notate così evidenti), mentre con la modalità più rapida o la 2 vedo un alone bianco...
potresti provare con la modalità 2 e vedere se noti questo alone?
per la cronaca ho appena installato anche la demo di pes11, e la storia è la stessa

roxio
21-09-2010, 20:19
ho provato con le varie modalità e onestamente io l'alone non lo vedo ma può essere pure perché ho l'occhio meno allenato del tuo a cogliere questi aspetti :confused:

maboscol
21-09-2010, 21:56
ciao a tutti...sarei interessato al p2270 ma ho un paio di dubbi, chi ce l'ha mi può aiutare?

- prima di tutto la differenza tra hd e non, ci sono 50€ di differenza, in cosa consiste? e vale la pena soprattutto?

- ha il tuner tv? se si c'è qualche modello analogo senza tuner? tanto non lo userei... (al limite, so che è ot ma mi consigliate anche qualche altro monitor equivalente senza tuner?)

- lo schermo dalle foto non sembra perpendicolare alla base, si puòinclinare a piacere vero? sarebbe un problema per me se fosse fisso :doh:

grazie a tutti ;)

roxio
22-09-2010, 08:48
Mi sa che queste domande sono state fatte un milione di volte e bastava cercare ;) ad ogni modo:

- la differenza sta che il p2270/2370 non hanno il tuner per la tv mentre quelli con la sigla HD sì. in più quelli con il tuner hanno tempi di risposta superiori.
- vedi sopra
- certo si può inclinare tranquillamente (non so di quanto onestamente perché io fondamentalmente lo tengo quasi dritto)

Ciao ;)

maboscol
22-09-2010, 10:46
ehmmm....mi sa che hai ragione :stordita:

allora se a me non interessa il tuner conviene prendere il normale (che ormai si trova a 150€)? o vale la pena spendere di più per eventuali migliorie e lasciarlo senz'antenna? ^^

edit: paragonando il p2270 (non hd) ad un'altro monitor sia come rpezzo che come qualità a cosa lo affiancheresti?

phantom85
01-10-2010, 19:22
Ciao a tutti,

purtroppo il mio monitor SyncMaster 711 è deceduto, solito problema all'accensione lamentato da molti utenti, purtroppo.

Questo mi aveva fatto decidere di non acquistare un altro Samsung, ma mi sono imbattuto nel P2270HD.
Al momento lo consigliate ancora come monitor? Premetto che verrà collegato ad un PC sul quale nessuno gioca, ma viene utilizzato per le cose "standard" tipo navigazione, word...qualche film, visione foto...ecc ecc

Dato che vorrei prendere un monitor con il tuner tv e digitale terrestre, questo mi sembra appetibile.
C'è altro con simili prestazioni e stessa fascia di prezzo? Altrimenti mi dirigo su questo e concludo ;)

Ah, dimenticavo. E' possibile che decida di collegarci via hdmi la PS3...però è tutto da valutare visto che ora ce l'ho su un sony da 37" e sarà difficile staccarsi :D :D :D

Attendo vostre considerazioni/consigli/pareri.
:)

max_1
07-10-2010, 23:01
Volevo sapere se la superficie del monitor p2370 è lucida e riflettente oppure è opaca.

Grazie

redheart
08-10-2010, 06:49
Volevo sapere se la superficie del monitor p2370 è lucida e riflettente oppure è opaca.

Grazie

superficie opaca, è lucida solo la cornice.

ScreamingFlower
13-10-2010, 11:31
Dopo 4 anni e mezzo di onorata carriera, il mio Samsung 17" mi ha lasciato :cry:

Mi serve necessariamente un 20" per motivi di spazio e per evitare di sovraccaricare la scheda video, e mi serve in fretta, perciò guardando in giro, mi sembra che per questo formato ormai non ci sia molta scelta. Sarei orientata a questo punto verso un P2070, ma vorrei essere sicura di alcune cose:

1) schermo opaco, confermate?
2) problemi noti?
3) la risoluzione di 1600x900 è pienamente supportata dai giochi, o potrebbe non essere disponibile?
4) l'avrei trovato attorno ai 170 euro (su altri shop costa meno ma non ho mai avuto il piacere di fare acquisti lì e non vorrei trovarmi con qualche problema), come prezzo è giusto?

Grazie :D

Crucio86
13-10-2010, 13:24
è possibile che in hdmi le schermate di avvio non siano a tutto schermo, ma che resti sempre circa un centimetro tra le immagini e il margine dello schermo?:doh:

redheart
13-10-2010, 14:07
Dopo 4 anni e mezzo di onorata carriera, il mio Samsung 17" mi ha lasciato :cry:

Mi serve necessariamente un 20" per motivi di spazio e per evitare di sovraccaricare la scheda video, e mi serve in fretta, perciò guardando in giro, mi sembra che per questo formato ormai non ci sia molta scelta. Sarei orientata a questo punto verso un P2070, ma vorrei essere sicura di alcune cose:

1) schermo opaco, confermate?
2) problemi noti?
3) la risoluzione di 1600x900 è pienamente supportata dai giochi, o potrebbe non essere disponibile?
4) l'avrei trovato attorno ai 170 euro (su altri shop costa meno ma non ho mai avuto il piacere di fare acquisti lì e non vorrei trovarmi con qualche problema), come prezzo è giusto?

Grazie :D

ciao io ho questo monitor da un annetto e mi trovo benissimo ;)

1) confermo schermo opaco.
2) che io sappia no.
3) con tutti i giochi nuovi e meno recenti non ho mai avuto problemi con la 1600x900.
4) oddio, io a suo tempo lo avevo pagato 150 euro ma era una offerta sottocosto, lo avevo però visto anche a 199!

ScreamingFlower
13-10-2010, 14:54
ciao io ho questo monitor da un annetto e mi trovo benissimo ;)

1) confermo schermo opaco.
2) che io sappia no.
3) con tutti i giochi nuovi e meno recenti non ho mai avuto problemi con la 1600x900.
4) oddio, io a suo tempo lo avevo pagato 150 euro ma era una offerta sottocosto, lo avevo però visto anche a 199!

Bene per i primi 3 punti allora! Per il prezzo, *forse* può influire il fatto che a quanto sembra di 20" non se ne trovino in abbondanza? Ho cercato soprattutto i Samsung (P2050 e P2070), in alcuni shop sono proprio fuori listino o non disponibili, i pochi che ci sono partono da 140/150 spedizione esclusa.

il Caccia
13-10-2010, 15:51
come puoi vedere 170€ per il p2070 sono assolutamente esagerati

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2070.aspx

con 160€ prendi il p2370 (che però non cosiglio più per game)

ScreamingFlower
13-10-2010, 15:59
come puoi vedere 170€ per il p2070 sono assolutamente esagerati

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2070.aspx

con 160€ prendi il p2370 (che però non cosiglio più per game)

Anche io avevo guardato su Trovaprezzi :D non avevo specificato che 170 era spedizione inclusa, avevo saltato i primi shop perchè sinceramente non li avevo mai sentiti prima

Però ora ho trovato un altro shop dove il prezzo è 150+10 di spedizione, un po' più ragionevole forse.

Il 23" va un po' oltre il budget, lo spazio a disposizione e la risoluzione rispetto alla scheda video :(

redheart
13-10-2010, 16:09
a me il p2070 sta giusto giusto nello spazio a mia disposizione, c'è cmq da dire che il contorno del display è ben più largo del solito.

redheart
13-10-2010, 16:15
edit

maboscol
13-10-2010, 20:00
a me deve arrivare il p2370, lo devo usare col pc nuovo e solo con quello, avendo l'ingresso solo dvi da ignorante chiedo, cambia qualcosa tra il collamento dvi normale o partendo dall'uscita hdmi della scheda video o portarla al dvi con l'adattatore?
qual'è la più consigliata?

e ancora, siccome vedo che ci sono diversi tipi di cavi dvi, per collegarlo alla scheda video che cavo dovrei prendere? cosa ci deve essere scritto sulla confezione?

il Caccia
13-10-2010, 20:16
il cavo è nella confezione

maboscol
13-10-2010, 20:22
il dvi? pensavo di no, ormai i cavi non li mettono più da nessuna parte ^^

il Caccia
13-10-2010, 20:33
il dvi? pensavo di no, ormai i cavi non li mettono più da nessuna parte ^^

c'è c'è :)

maboscol
13-10-2010, 20:40
c'è c'è :)

bon, grazie...mi sono tolto il pensiero di doverlo prendere :p

adesso aspettiamo arrivi tutto :fiufiu:

peo14
17-10-2010, 11:08
Ciao ragazzi... vedo che qui se ne parla molto...e volevo chiedervi.... Meglio il P2370h o P2470h? In cosa differiscono oltre ai pollici? Grazie sono indeciso a quale prendere.... grazie

strike76
18-10-2010, 11:57
preso anche io il p2370 ... 149 euro presso noto centro commerciale. Devo dire che e' semplicemente stupendo! Una resa dei colori eccezionale!

Francizio
18-10-2010, 12:55
Ciao a tutti.

Volevo prendere il P2270HD per il nuovo pc, ma non mi quadrano le caratteristiche:

Io ero rimasto a quelle indicate nella prima pagina del topic, come tempi di risposta, contrast, etc....

Quì su ekey li hanno completamente diversi :stordita:

sacd
18-10-2010, 17:16
Per forza sono due monitor differenti...

I link diretti a e-shop non si possono mettere

westham78
21-10-2010, 09:52
Ragazzi il 2370 o il 2470 hanno queste caratteristiche?

1) Full HD
2) Pixel Mapping 1:1 ( chiamato anche dot by dot o just scan)
3) Funzione Deep Color con prese HDMI di ultime generazioni
4) Supporto scansione progressiva

Mi servirebbe principalmente per montaggio video e la funzione 1:1 pixel mapping sarebbe fondamentale per avere un controllo della reale risoluzione video che andrei a lavorare. Voglio un opzione che non mi faccia nessuno scaling!

Poi vorrei che non avesse problemi a leggere la scansione progressiva del 1080p o del 720p.

NemoN
22-10-2010, 19:13
Ciao ragazzi, ho preso il samsung p2370 dopo essermi documentato in questo forum e aver letto diverse review. Che dire... solita fortuna: i pulsanti touch non ne vogliono sapere di rispondere, solo a tratti e non ne ho capito il perché. Ho letto qualche pagina indietro che alcuni hanno risolto (:mbe: argh!) togliendo l'adesivo sulla destra, ma nel mio caso non è cambiato nulla. Per caso avete riscontrato un problema simile?? :muro: :cry:

Per il resto, al primo impatto, il monitor è ottimo per la sua fascia di prezzo, sia per quanto riguarda la nitidezza di riproduzione di filmati fullhd che per la reattività nei giochi, poi nessun pixel morto.

Grazie!

redheart
23-10-2010, 10:51
Ciao ragazzi, ho preso il samsung p2370 dopo essermi documentato in questo forum e aver letto diverse review. Che dire... solita fortuna: i pulsanti touch non ne vogliono sapere di rispondere, solo a tratti e non ne ho capito il perché. Ho letto qualche pagina indietro che alcuni hanno risolto (:mbe: argh!) togliendo l'adesivo sulla destra, ma nel mio caso non è cambiato nulla. Per caso avete riscontrato un problema simile?? :muro: :cry:

Per il resto, al primo impatto, il monitor è ottimo per la sua fascia di prezzo, sia per quanto riguarda la nitidezza di riproduzione di filmati fullhd che per la reattività nei giochi, poi nessun pixel morto.

Grazie!

scusa ma cosa c'entrerebbe l'adesivo a destra con i pulsanti touch? cmq saranno cool e scenografici ma non hanno certo la comodità e la sensibilità di un tasto vero, bisogna prenderci la mano... o meglio il dito :cool:

sicuro sia difettoso? prova a cambiare dito o angolazione? premi direttamente con un tocco o passi sopra con il dito?

NemoN
23-10-2010, 11:54
alura,
intanto i tasti dopo che ho tolto anche l adesivo a dx funzionano alla perfezione.

Anche io credevo si trattasse di magia nera :D
Il messaggio è a pagina 53 di questo thread, ed è esattamente il mio problema...
La spiegazione potrebbe essere che l'adesivo interferisce in qualche modo con il sistema touch creando falsi contatti.
Per risponderti, sì ho provato da tutte le angolazioni possibili, con pressioni diverse e mani diverse :rolleyes:

Non è un grandissimo problema, perché una volta impostati parametri difficilmente vai a rimetterci mano, però insomma, fa un po' girare...

redheart
23-10-2010, 13:24
Anche io credevo si trattasse di magia nera :D
Il messaggio è a pagina 53 di questo thread, ed è esattamente il mio problema...
La spiegazione potrebbe essere che l'adesivo interferisce in qualche modo con il sistema touch creando falsi contatti.
Per risponderti, sì ho provato da tutte le angolazioni possibili, con pressioni diverse e mani diverse :rolleyes:

Non è un grandissimo problema, perché una volta impostati parametri difficilmente vai a rimetterci mano, però insomma, fa un po' girare...

ho letto, ho letto ma hai problemi anche con il pulsante di accensione?

ScreamingFlower
23-10-2010, 14:29
Il mio P2070 è in viaggio, speriamo arrivi presto :D

redheart
23-10-2010, 14:39
Il mio P2070 è in viaggio, speriamo arrivi presto :D

bene, aspetto i pareri ;)

ScreamingFlower
23-10-2010, 15:07
bene, aspetto i pareri ;)

Certamente! :) sperando che il corriere non combini guai :D

x_Marko_x
23-10-2010, 21:57
Mi è arrivato il P2370H ieri dopo averlo montato provo subito call of duty Modern Warfare 2 e praticamente se muovo veloce le immagini si vedono come tutti dei segni nello schermo! Cosa puó essere? Lo fa solo da metà in su questa cosa! Ho reinstallato i driver della scheda video ma nulla continua a fare questo! Anche con gli altri giochi! Lo fa sia con il VGA sia con il DVI... devo ancora provare con l'HDMI ma mi sa che non risolvo nulla! Ho provato con qualsiasi risoluzione ma continua a fare così... Succede anche a voi??

il Caccia
23-10-2010, 23:54
"tutti dei segni" cosa intendi? se intendi un alone bianco attorno alle immagini si, lo fa a tutto, e si chiama reverse ghosting purtroppo. se vuoi vederlo di meno usa le impostazioni meno veloci (nel menù modalità) ma se metti la più lenta poi vedrai scie. Io ormai utilizzo sempre la modalità media, si vede poco ghosting ma almeno non ci sono scie

x_Marko_x
24-10-2010, 10:20
No non vedo aloni ma come delle linee! Praticamente in certi punti vedi l'immagine ke non è fluida ma per qualche millesimo vedi l'immagina ke non è perfetta!

NemoN
24-10-2010, 11:35
ho letto, ho letto ma hai problemi anche con il pulsante di accensione?

Sì, un po' strani a dir la verità: rispondono perfettamente (a sfioramento) prima dell'accensione e dopo lo spegnimento del pc, ma mentre è in funzione niente...

x_Marko_x
24-10-2010, 12:02
Ho fatto delle foto in cui si vede quello che intendo io:

http://i56.tinypic.com/1zpgp6o.jpg
http://i56.tinypic.com/2m4vn1k.jpg
http://i53.tinypic.com/fn73fr.jpg

Si vede come l'immagine sembra quasi sfasata!!Nel multiplayer si vede tantissimo è impossibile giocarci, in single player si vede poco ma da lo stesso fastidio! Su Dirt 2 anche si nota proprio poco non da fastidio!

il Caccia
24-10-2010, 13:32
ho l'impressione che il monitor sia difettato, perchè il "taglio" a metà immagine sembrerebbe tearing da assenza di vsync, ma in tutta l'immagine si vede doppio in pratica, secondo me è il caso di restituirlo

x_Marko_x
24-10-2010, 13:43
Infatti lo fa solo nella parte alta del monitor:) mi sa ke è difettato a questo punto!:)

x_Marko_x
24-10-2010, 13:44
Ma lo fa solo certe volte ne sei sicuro ke sia difettato?

x_Marko_x
24-10-2010, 14:02
Con gli MKV in 1080p non da problemi come posso fare qualche altro test per vedere se è difettato?:cry:

ScreamingFlower
25-10-2010, 16:13
Arrivato il P2070 (e un applauso a UPS, ho ricevuto il monitor prima ancora che lo shop online si degnasse di farmi avere il codice di tracking) :D

Beh, come design fa la sua figura, non per niente sono cliente affezionata Samsung :D ho regolato le varie opzioni, mi pare che la resa sia perfetta, nessun problema con i comandi touch e fortunatamente non ho bisogno di inclinare il monitor, dato che ho letto che l'operazione poteva essere un po' complicata.

Provato con qualche gioco, tutto ok (il wide è tutta un'altra cosa :D ), direi un ottimo acquisto :)

Ora resta il problema di come rimuovere l'adesivo senza fare guai :D

redheart
25-10-2010, 17:30
Arrivato il P2070 (e un applauso a UPS, ho ricevuto il monitor prima ancora che lo shop online si degnasse di farmi avere il codice di tracking) :D

Beh, come design fa la sua figura, non per niente sono cliente affezionata Samsung :D ho regolato le varie opzioni, mi pare che la resa sia perfetta, nessun problema con i comandi touch e fortunatamente non ho bisogno di inclinare il monitor, dato che ho letto che l'operazione poteva essere un po' complicata.

Provato con qualche gioco, tutto ok (il wide è tutta un'altra cosa :D ), direi un ottimo acquisto :)

Ora resta il problema di come rimuovere l'adesivo senza fare guai :D

:cool:

al wide ci si abitua presto fidati ;)

per l'adesivo non ho avuto problemi... a fine mese compie 1 anno di vita e non l'ho ancora rimosso...

ScreamingFlower
25-10-2010, 17:44
:cool:

al wide ci si abitua presto fidati ;)

per l'adesivo non ho avuto problemi... a fine mese compie 1 anno di vita e non l'ho ancora rimosso...

Già fatto, eheh, un po' come era successo per i TV :D

L'adesivo è proprio brutto brutto, ma non riesco a toglierlo :fagiano:

redheart
26-10-2010, 07:10
Già fatto, eheh, un po' come era successo per i TV :D

a differenza della tv wide quando hai video o foto in 4:3 non vengono stirati...

L'adesivo è proprio brutto brutto, ma non riesco a toglierlo :fagiano:

parli di quello in basso a destra giusto con il dito indice?

io mi sono abituato e se lo togliessi adesso mi troverei perso...

ps: che cavo hai trovato nella confezione? dvi o vga?

ScreamingFlower
26-10-2010, 09:55
Sono riuscita a togliere l'adesivo, bisognava iniziare a staccare partendo dal punto interno della cornice, ora va meglio :D

Ho trovato un cavo DVI e uno DVI-VGA.

K Reloaded
26-10-2010, 10:35
salve ragazzi dovendo sostituire il mio vecchio 226BW che mi dite del P2370? merita?

il Caccia
26-10-2010, 14:13
salve ragazzi dovendo sostituire il mio vecchio 226BW che mi dite del P2370? merita?

guadagni un pò di risoluzione (con peggioramento inevitabile delle performace nei giochi) e un pollice in diagonale, non so tanto se ti conviene...
hai il 226bw versione buona? quella veloce e non sfasata sul blu? (mi pare fosse la serie C quella buona)

K Reloaded
26-10-2010, 14:16
guadagni un pò di risoluzione (con peggioramento inevitabile delle performace nei giochi) e un pollice in diagonale, non so tanto se ti conviene...
hai il 226bw versione buona? quella veloce e non sfasata sul blu? (mi pare fosse la serie C quella buona)

la versione migliore in assoluta era la S se nn ricordo male ... la C veniva subito dopo ... boh mi sa che valuto il P2450H allora ... che ne pensi?

redheart
29-10-2010, 15:35
salve avete presente il "pulsante" di accensione? a me dopo 1 anno è praticamente scomparso, è rimasta solo una leggera ombra... è successo solo a me?

redheart
31-10-2010, 10:05
salve avete presente il "pulsante" di accensione? a me dopo 1 anno è praticamente scomparso, è rimasta solo una leggera ombra... è successo solo a me?

up

zal
03-11-2010, 14:41
Cosa mi dite del P2350? Qualcuno conosce questa serie? (L'ho ordinato a 149€)

redheart
03-11-2010, 14:56

nessun parere?

il Caccia
03-11-2010, 15:58
nessun parere?

non è che navigando nel menù hai abbassato la luminosità del tasto? perchè ha più livelli di luminosità, magari per sbaglio hai impostato quello più basso

redheart
03-11-2010, 16:08
non è che navigando nel menù hai abbassato la luminosità del tasto? perchè ha più livelli di luminosità, magari per sbaglio hai impostato quello più basso

forse non mi sono spiegato bene, non intendo la luce bianca ma proprio il simbolo stampato che lo identifica quando il monitor è spento.

il Caccia
03-11-2010, 16:21
forse non mi sono spiegato bene, non intendo la luce bianca ma proprio il simbolo stampato che lo identifica quando il monitor è spento.

sai che ancora non ho capito :fagiano: scusa ma son tordo...
io quando spengo ho impostato che il monitor lasci lampeggiare la spia del tasto di accensione, tu invece l'hai impostato sempre acceso però dici che è molto flebile? ho capito giusto?

redheart
03-11-2010, 17:38
sai che ancora non ho capito :fagiano: scusa ma son tordo...
io quando spengo ho impostato che il monitor lasci lampeggiare la spia del tasto di accensione, tu invece l'hai impostato sempre acceso però dici che è molto flebile? ho capito giusto?

immagine chiarificatrice (lo spero)

http://www.webpagescreenshot.info/img/772396-113201073314pm.png

parlavo del simbolino indicato dalla freccia...... in pratica dopo 1 anno di "sfioramenti" si è consumato ed è sparito...

RIZZIGO
04-11-2010, 13:49
Salve ragazzi non so se sia la sezione giusta ma non sono riuscito a trovare il thread ufficiale:
ho acquistato il monitor tv samsnug P2770HD e volevo sapere da voi se ci sono settaggi particolare da fare per migliorarne la resa sopratutto quando lo utilizzo come monitor per pc e per vedere i film in fullHD!!
Grazie sapete anche qualcosa sul firmware!!!

il Caccia
04-11-2010, 14:05
immagine chiarificatrice (lo spero)

parlavo del simbolino indicato dalla freccia...... in pratica dopo 1 anno di "sfioramenti" si è consumato ed è sparito...

ora ho capito, non intendevo prima perchè io il simbolo non ce l'ho, il mio (prima versione) da spento ha proprio tutto spento, infatti per accenderlo devo pigiare "a memoria" sul tasto power perchè non ho niente che me ne indichi la posizione

Izzarazzu
04-11-2010, 14:24
Ragazzi ho ordinato il Samsung P2370 da BPM-Power.
Come da loro abitudine l'effettiva disponibilità dei loro prodotti è molto dubbia, non avevo una grande fretta e quindi sono andato abbastanza sicuro (mi sono detto, anche se lentamente, prima o poi arriva)

Invece sono stato servizio clienti dicendomi che non possono più vendermi questo prodotto (i colli sono arrivati rotti, e non sono previsione altri ordini).

Lo schermo lo ho pagato € 164,16 (i prezzi da loro variano giornalmente).

Mi propongono come "sostituzione" al mio ordine questi due schermi:

- Lg W2361V-PF, che attualmente vendono a € 161.10
- Samsung SyncMaster B2330H (LS23PUHKF/EN), che attualmente vendono a € 172,73.

Il tutto ovviamente senza nessuna spesa.
Dato che per legge la sostituzione del prodotto ordinato dovrebbe essere con un altro di pari caratteristiche e valore che ne pensate delle alternative propostomi?

Da quello che ho potuto vedere l'altro schermo ha 5ms di tempo di risposta e consuma di più. Mentre pare avere HDMI ed altre porte.

Questo Samsung SyncMaster B2330H secondo voi è equivalente o dite che devo puntare i piedi fare un pò di casino e trovarmi qualche altro modello?

redheart
04-11-2010, 14:34
ora ho capito, non intendevo prima perchè io il simbolo non ce l'ho, il mio (prima versione) da spento ha proprio tutto spento, infatti per accenderlo devo pigiare "a memoria" sul tasto power perchè non ho niente che me ne indichi la posizione

l'imoprtante è che ci siamo capiti ;)

rigiro cmq la domanda agli altri...

sacd
04-11-2010, 17:44
Salve ragazzi non so se sia la sezione giusta ma non sono riuscito a trovare il thread ufficiale:
ho acquistato il monitor tv samsnug P2770HD e volevo sapere da voi se ci sono settaggi particolare da fare per migliorarne la resa sopratutto quando lo utilizzo come monitor per pc e per vedere i film in fullHD!!
Grazie sapete anche qualcosa sul firmware!!!

Infatti la discussione per la tua serie di monitor non è questa, ma quella in cui si parla dei monitor con sigla suffisso HD, che non sta per alta definizione...

RIZZIGO
04-11-2010, 20:59
Infatti la discussione per la tua serie di monitor non è questa, ma quella in cui si parla dei monitor con sigla suffisso HD, che non sta per alta definizione...

ops scusate rimedio subito!!!!!!!!:-)

alefa1720
05-11-2010, 10:10
Ciao a tutti sono una new entry in questo utilissimo forum :read:
Ho acquistato anch'io un monitor/tv samsung p2270hd e ad esso ho collegato tramite cavo DVI il computer e tramite cavo HDMI l'xbox360; ebbene è proprio con quest'ultima che ho riscontrato qualche problema..problema inerente l'aliasing per essere precisi; infatti quando gioco le sagome dei personaggi, degli oggetti o degli sfondi risultano "seghettati"; questo accade principalmente su sfondi luminosi (ad esempio ieri giocando a Fable3 ho vinto una "gallina premio" la quale era posizionata al centro di un flash di luce per evidenziarla..non vi dico che aliasing tremendo aveva il povero pennuto :mbe: ); mi è stato consigliato di impostare la nitidezza a livelli molto bassi per soperire in parte al problema, ma purtroppo esso è ancora presente. La risoluzione è impostata su nativa, quindi 1080p, il contrasto su 90 e la nitidezza zero; cosa mi potreste consigliare come settaggi per risolvere definitivamente sto maledetto problema di aliasing?
Grazie infite.
Alessandro.

sacd
05-11-2010, 17:48

Ciao a tutti sono una new entry in questo utilissimo forum :read:
Ho acquistato anch'io un monitor/tv samsung p2270hd e ad esso ho collegato tramite cavo DVI il computer e tramite cavo HDMI l'xbox360; ebbene è proprio con quest'ultima che ho riscontrato qualche problema..problema inerente l'aliasing per essere precisi; infatti quando gioco le sagome dei personaggi, degli oggetti o degli sfondi risultano "seghettati"; questo accade principalmente su sfondi luminosi (ad esempio ieri giocando a Fable3 ho vinto una "gallina premio" la quale era posizionata al centro di un flash di luce per evidenziarla..non vi dico che aliasing tremendo aveva il povero pennuto :mbe: ); mi è stato consigliato di impostare la nitidezza a livelli molto bassi per soperire in parte al problema, ma purtroppo esso è ancora presente. La risoluzione è impostata su nativa, quindi 1080p, il contrasto su 90 e la nitidezza zero; cosa mi potreste consigliare come settaggi per risolvere definitivamente sto maledetto problema di aliasing?
Grazie infite.
Alessandro.

Leggi sopra...

markino46
08-11-2010, 11:47
salve, ho notato sul sito della samsung che oltre al modello p2370 esiste il modello p2370h, una versione rispetto al modello base con uscita HDMI e contrasto dinamico maggiore (70000:1 contro i 50000:1)...qualcuno di voi ha questo monitor per dirmi come va? lo userei principalmente per giochi ed office..
contrasto e colori come sono? su internet non se ne parla molto..
grazie :-)

emml
08-11-2010, 17:49
domanda stupida......
sono sincero...non ho voglia di leggere tutto il tread....scusate....
anche perchè trattasi du prodotto per i miei genitori....

2 sole domandine semplici semplici:
ha un telecomando?
hai tv tuner per il digitale terrestre?
grazie
e scusate
ciao

il Caccia
08-11-2010, 18:17
domanda stupida......
sono sincero...non ho voglia di leggere tutto il tread....scusate....
anche perchè trattasi du prodotto per i miei genitori....

2 sole domandine semplici semplici:
ha un telecomando?
hai tv tuner per il digitale terrestre?
grazie
e scusate
ciao

non leggere il thread è lecito, non leggere il titolo però un pò meno :asd:
questo è il thread della versione normale, per quello con il tuner e il telecomando c'è un altro thread ;)

emml
08-11-2010, 18:47
hai ragione me ne sono reso troppo tardi.....
sono debilitato dalla febbre e ho i miei genitori che sclerano per un televisorino nuovo.....un bimbo di 5 anni è più ragionevole ;-)
darò un'occhiata al tread giusto...
ciao

il Caccia
08-11-2010, 19:39
hai ragione me ne sono reso troppo tardi.....
sono debilitato dalla febbre e ho i miei genitori che sclerano per un televisorino nuovo.....un bimbo di 5 anni è più ragionevole ;-)
darò un'occhiata al tread giusto...
ciao

;) auguri di buona guarigione!

Crasher89
09-11-2010, 21:25
Ciao a tutti...stavo vedendo questo monitor mi stava piacendo parecchio...vorrei sapere due cose:
1- quanti Hz ha?non lo trovo scritto da nessuna parte
2- è un monitor tv o solo monitor??
grazie

il Caccia
09-11-2010, 21:36
Ciao a tutti...stavo vedendo questo monitor mi stava piacendo parecchio...vorrei sapere due cose:
1- quanti Hz ha?non lo trovo scritto da nessuna parte
2- è un monitor tv o solo monitor??
grazie

60hz ed è solo monitor ;)

Crasher89
09-11-2010, 22:17
60hz ed è solo monitor ;)

ma sul sito MW dice che ha anche il sintonizzatore digitale terrestre!! O_O

Lombrico
10-11-2010, 00:08
ma sul sito MW dice che ha anche il sintonizzatore digitale terrestre!! O_O

se è il modello P2270HD ce l'ha, il P2270 liscio no

Crasher89
10-11-2010, 08:26
se è il modello P2270HD ce l'ha, il P2270 liscio no

sisi io l'HD devo prendere!!ok quindi il 2270hd è un tv monitor...scusa ma il MW mi sta un po lontano e vorrei andare li in sicurezza!!
com'è come monitor??

mark10
10-11-2010, 16:45
il p2370 potrebbe essere un buon sostituto del hp 2229h (1680*1050 22'' 3ms)??
lo utilizzerei per
giochi (sopratutto)
navigazione internet
qualche film

mark10
11-11-2010, 11:12
lo utilizzerei per
giochi (sopratutto)
navigazione internet
qualche film

:help:

mark10
12-11-2010, 15:28
lo utilizzerei per
giochi (sopratutto)
navigazione internet
qualche film

nessuno:confused:

il Caccia
12-11-2010, 15:39
lo utilizzerei per
giochi (sopratutto)
navigazione internet
qualche film

se quei 3ms dell hp sono effettivi e non noti scie di nessun tipo allora secondo me potrebbe anche NON valere la pena di cambiarlo solo per un pollice in più.
Al limite potrebbe essere una spesa utile se prendi un 24".
Altrimenti tieni il 22 e goditelo, perchè non so che pc tu utilizzi, ma soprattutto per giocare il salto di risoluzione, che a occhio non è eccentuato, invece fa calare drasticamente le prestazioni della scheda video

mark10
12-11-2010, 17:38
se quei 3ms dell hp sono effettivi e non noti scie di nessun tipo allora secondo me potrebbe anche NON valere la pena di cambiarlo solo per un pollice in più.
Al limite potrebbe essere una spesa utile se prendi un 24".
Altrimenti tieni il 22 e goditelo, perchè non so che pc tu utilizzi, ma soprattutto per giocare il salto di risoluzione, che a occhio non è eccentuato, invece fa calare drasticamente le prestazioni della scheda video

a dir la verita' e un ottimo monitor:hdmi,vga,dmi,regolabile in altezza/profondita....persino ruotabile:D
pero' nn so....mi attira il full hd:rolleyes:

il Caccia
12-11-2010, 18:12
a dir la verita' e un ottimo monitor:hdmi,vga,dmi,regolabile in altezza/profondita....persino ruotabile:D
pero' nn so....mi attira il full hd:rolleyes:

ti dico, secondo me non vale la pena

CapodelMondo
12-11-2010, 23:12
ragazzi mi sono appena accorto di una cosa per cui non mi do spiegazione sul mio p2470hd.

ho la x360 collegata in hdmi e mi sono subito lamentato di scalettature piuttosto evidenti. mi è stato consigliato di rinominarla in pc e facendolo effettivaemtne le scalettature si riducono ma l'immagine appare meno definita sicuramente, più appannata.

stasera su un fermo immagine di un videogioco passavo da hdmi rinominata a 'pc' ad hdmi rinominata a 'giochi'. beh mi sono accorto con grosso stupore che se la si tiene in 'giochi', anzi se la si tiene come nome in qualcosa che non sia pc l'immagine è leggermente zoomata :confused:

questo spiega almeno in parte le violente scalettature della hdmi rinominata 'giochi' visto che interviene uno scaling 'gratuito' della tv oltre a quello che già la console fa per far andare i giochi a 1080 quando sono nativi a 720.

a sto punto la scelta è obbligata e me la tengo in 'pc', almeno vedo lo schermo full, così facendo però l'immaigne appare poco satura, con colori meno vivi rispetto all altro modo. sto smanettando su vari settaggi per farmi un idea.

che dite?

redheart
13-11-2010, 10:00
salve ho il P2070 da circa un annetto e ho notato che il simbolino (indicato dalla freccia) dopo 1 anno di "sfioramenti" si è consumato ed è praticamente sparito...

è successo solo a me?

uppo visto che credo tutta la serieP2x70 abbia le stesse caratteristiche.

mark10
14-11-2010, 15:18
ti dico, secondo me non vale la pena

ma perche' non e un buon monitor??:D

il Caccia
14-11-2010, 15:56
ma perche' non e un buon monitor??:D

mah si è un monitor discreto, che sarebbe eccezionale in gaming se non avesse alcuni fastidi nelle modalità più rapide..

jardel
15-11-2010, 00:30
che differenze ci sono tra questo e il modello xl2270hd??

il Caccia
15-11-2010, 10:42
che differenze ci sono tra questo e il modello xl2270hd??

parecchie

mark10
15-11-2010, 12:07
mah si è un monitor discreto, che sarebbe eccezionale in gaming se non avesse alcuni fastidi nelle modalità più rapide..

ma non è 2 ms???:)

Dono89
15-11-2010, 17:36
ma non è 2 ms???:)

dichiarati si, ma non è assolutamente vero :cry:

il Caccia
15-11-2010, 17:53
dichiarati si, ma non è assolutamente vero :cry:

no no è vero, nella modalità "veloce" è qualcosa di eccezionale, una fluidità incredibile! il problema è che quella velocità la ottiene con l'overdrive (ovvero dà più corrente ai pixel se non ho capito male), e la conseguenza è un visibilissimo alone bianco attorno alle sagome.
Mentre la velocità più lenta si attesta sugli 8ms e si vedono abbastanza chiaramente le scie.
Quindi io alla fine della fiera tengo nella modalità intermedia, non vedo scie e non vedo aloni (o pochissimo) solo che in qualche gioco vedo come una sorta di flickering, di lampeggiamento lieve (anche se l'ho notato solo con dirt 2 per esempio, mentre con fifa 10 o con gli fps va perfettamente).
Quindi boh, tralaltro magari è una cosa comune agli lcd dichiarati 2ms, che utilizzano l'overdrive

jardel
17-11-2010, 11:06
volevo chiedervi un dettaglio su un monitor samsung bx2250 che mi interessa
nella scheda descrizione qui (http://www.samsung.com/hk_en/consumer/computer-peripherals/monitors/consumer/LS22B5HVFH/XK/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification&subsubtype=50-series)c'è scritto connector HDMI x 2 (Audio out)
ha 2 hdmi ma che significa audio out?

fammi sapere
grazie
ciao

Vailfox
21-11-2010, 23:04
Sto cercando anche io info riguarda il px2370 e il BX2250 !!!
Qual'è il migliore escludendo la differenza di diagonale??

Lombrico
22-11-2010, 01:44
Sto cercando anche io info riguarda il px2370 e il BX2250 !!!
Qual'è il migliore escludendo la differenza di diagonale??

Puoi trovarli entrambi Qui (http://www.digitalversus.com/monitor-reviews-22-23-24-25-26-27-28-30-lcd-displays-article-357.html)

mto89
07-12-2010, 07:48
CIao a tutti, da qualche giorno ho un problema sul P2270, in pratica vedo un colore rosa dominante, che si accentua notevolmente guardando da lato, per capirci nella pagina di facebook vedo tutto normale, ma vedo rosa i box grigi se guardo lateralmente, in parte anche frontale. Che potrebbe essere?

cervus92
11-12-2010, 16:28
Settaggi ottimali per uso generale? (gaming, office, web, qualche film)
grazie

il Caccia
11-12-2010, 17:55
Settaggi ottimali per uso generale? (gaming, office, web, qualche film)
grazie

consiglio di utilizzare i prest già pronti, sono piuttosto ben calibrati

cervus92
12-12-2010, 09:04
consiglio di utilizzare i prest già pronti, sono piuttosto ben calibrati

Dici i preset in picture-->magicbright? Quelli li ho già provati ed effettivamente non sono male ;)

il Caccia
12-12-2010, 10:25
Dici i preset in picture-->magicbright? Quelli li ho già provati ed effettivamente non sono male ;)

si esatto, io utilizzo "internet" se lavoro su desktop, e "gaming" giustamente se gioco :D
invece è piuttosto importante cambiare la velocità di risposta, perchè il funzionamento del monitor specie in gioco naturalmente cambia di brutto. Io ormai tengo sempre sulla modalità intermedia

cervus92
12-12-2010, 21:31
si esatto, io utilizzo "internet" se lavoro su desktop, e "gaming" giustamente se gioco :D
invece è piuttosto importante cambiare la velocità di risposta, perchè il funzionamento del monitor specie in gioco naturalmente cambia di brutto. Io ormai tengo sempre sulla modalità intermedia

Sì anch'io lascio su fast.

picchioalf
03-01-2011, 20:50
Ciao a Tutti,
sono un nuovo iscritto e possiedo un P2470HD e lo uso principalmente come TV.
La versione corrente del software è 2009/09/04_001001.
Qualcuno sa dove posso reperire un software più recente visto che sul sito della SAMSUNG niente, e nemmeno su internet?
Se qualcuno può aiutarmi grazie.

piond
01-02-2011, 11:11
Scusate l'intromissione, spero qualcuno sappia aiutarmi.
Avrei un samsung P2270HD e volevo chiedervi:
Sapete se esiste un qualche manuale avanzato su internet del suddetto monitor/tv??
Poi vorrei sapere, nel caso avessi bisogno, come aggiornare il firmware, e vorrei eliminare quel fastidioso pop up blu che esce ogni qualvolta c'è un cambio risoluzione (dove c'è orologio e risoluzione). Non so se mi spiego.

PS: secondo voi com'è come TV? Si presentano spesso quei problemi di blocco dei canali?

Grazie in anticipo. :sofico:

Ciao

signo3d
02-02-2011, 09:49
Scusate è uscita una nuova serie dopo la P o ancora è l'ultima di casa samsung?

redheart
02-02-2011, 10:07
Scusate è uscita una nuova serie dopo la P o ancora è l'ultima di casa samsung?

stai ancora attendendo che il tuo vecchio monitor tiri le cuoia?

signo3d
02-02-2011, 12:32
stai ancora attendendo che il tuo vecchio monitor tiri le cuoia?

Si, è immortale :asd: (ovviamente ben venga, un crt17 per giocare rimane molto meglio di un lcd)

redheart
02-02-2011, 13:31
(ovviamente ben venga, un crt17 per giocare rimane molto meglio di un lcd)

mah... non ne sarei così convinto.

signo3d
02-02-2011, 14:10
mah... non ne sarei così convinto.

Questo è quanto ne so a livello teorico :O

redheart
02-02-2011, 14:17
Questo è quanto ne so a livello teorico :O

beh provalo e cambierai idea :D

c'è una bella differenza (in meglio) passando anche da un lcd 4:3 a 16:9 :cool:

signo3d
02-02-2011, 18:33
beh provalo e cambierai idea :D

c'è una bella differenza (in meglio) passando anche da un lcd 4:3 a 16:9 :cool:

So che i vantaggi ci sono in tante cose, ma so anche (ripeto, ho capito :D ) che ci sono ma non per i giochi :O

Detto questo, come al tempo finchè il mio bel philips sopravvive, niente da fare, visto che non sono io che sgancio :asd:

Ad ogni modo è bene rimanere aggiornati xke se muore mica mi avvisa...quindi nessuna serie successiva alla P? :stordita:

mariopiu2002
10-02-2011, 10:20
Scusate..ma su questo monitor avevo letto che c'era la possibilità di variare l'illuminazione del piedistallo in base alla luminosità dell'ambiente..è vero o no?
Io possiedo il 2270hd ma non trovo il modo di attivare la luce..:rolleyes: :confused:

redheart
10-02-2011, 15:19
Scusate..ma su questo monitor avevo letto che c'era la possibilità di variare l'illuminazione del piedistallo in base alla luminosità dell'ambiente..è vero o no?
Io possiedo il 2270hd ma non trovo il modo di attivare la luce..:rolleyes: :confused:

variare cosa? dove hai sentito questa storiella?

oniac
11-04-2011, 10:59
Ciao a tutti!

Vista la mia niubbaggine vi chiedo info: ho un P2270 e, quando ho montato la mia nuova radeon 6950, si è settato in automatico a 1920x1080.

Fin qui tutto bene ma, se metto a 720p (alla risoluzione di 1280x720), l'immagine mi appare sfocata. Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato soluzione...è per via della risoluzione nativa dello schermo? C'è qualche settaggio dello schermo che mi fa togliere questa sfocatura?

Mi consigliereste per questo monitor qualche risoluzione minore che occupi tutto lo schermo e con immagine nitida, se c'è?

Grazie!

il Caccia
11-04-2011, 15:18
Ciao a tutti!

Vista la mia niubbaggine vi chiedo info: ho un P2270 e, quando ho montato la mia nuova radeon 6950, si è settato in automatico a 1920x1080.

Fin qui tutto bene ma, se metto a 720p (alla risoluzione di 1280x720), l'immagine mi appare sfocata. Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato soluzione...è per via della risoluzione nativa dello schermo? C'è qualche settaggio dello schermo che mi fa togliere questa sfocatura?

Mi consigliereste per questo monitor qualche risoluzione minore che occupi tutto lo schermo e con immagine nitida, se c'è?

Grazie!

vedi sfocato perchè non usi la risoluzione nativa.
Unica cosa che puoi fare se vuoi mantenere la nitidezza e abbassare la risoluzione è impostare la funzione dimensione immagine nell osd su "auto" anzichè "wide" allora ti rimane la risoluzione che imposti tu però lascia bande nere nelle parti dello schermo (i pixel) che rimangono in eccesso. O così o sfocato, non c'è alternativa, nitido e a tutto schermo vedi solo in fullhd, ovvero la risoluzione nativa

oniac
12-04-2011, 08:31
Perfetto, grazie per la risposta!

Immaginavo fosse così ma non mi spiegavo perchè con la mia scheda precedente (una 8800 GT 512 mb) il 2270 me lo visualizzasse tranquillamente a 1680x1050 e con la radeon no. In pratica il monitor si setta a seconda della scheda sulla sua risoluzione ottimale :)

Restless
16-04-2011, 11:19
Secondo voi perché il P2470H e il BX2450 costano uguali?
Eppure il secondo è a LED e più recente come modello, ha meno funzioni? Si tratta solo di un fatto estetico?

matteoflash
17-11-2011, 15:29
Ragazzi, posto qua nel thread ufficiale per parlare di un problema che è uscito fuori mezzora fa con il mio P2370.
Dopo una sessione di gioco, ho lasciato il game in pausa e sono andato a fare altro.. Una volta tornato al PC, riaccendo il monitor, la spia di accensione è bianca fissa e lo schermo è nero. Non c'è nessun cenno di accensione del pannello, né mi viene indicato che c'è assegna di segnale.

Spengo il PC tramite scorciatoie della tastiera, aspetto qualche minuto, accendo il PC e il comportamento non cambia (non c'è nessuna schermata già a partire dal Bios, è come se non partisse proprio il monitor, sebbene il led bianco sia acceso). Provo ad accedere al menù del monitor e.. nessuna risposta.

Ho provato a collegarlo ad un altro PC che ho in casa e il risultato non cambia.. Qualche consiglio? :help:

matteoflash
30-11-2011, 21:33
Se può essere d'aiuto, ho portato in assistenza il monitor (ancora sotto garanzia, 2 anni passati su 3 totali di garanzia). Dopo circa 10 giorni mi è stato riparato, il danno era alla scheda posteriore al monitor in cui risiedono il connettore DVI e quello per l'alimentazione.
In sostanza, non si sa come, si era rotta.. Il tecnico ha richiesto di fare attenzione durante l'installazione perché quel connettore è molto delicato, peccato che, dopo aver appoggiato il monitor sul tavolo 2 anni fa, il suddetto connettore non è più stato toccato.. Perciò la causa materiale del danno rimarrà per sempre ignota. :)

kika
22-12-2011, 08:07
ho letto quasi tutto il thread ma non ho trovato risposta alla mia domanda, per cui chiedo scusa in anticipo se sia stata già posta ed è proprio tra quelle poche pagine che ho saltato :doh:

La mia domanda è: ho un p2370 senza tv tuner ma vorrei utilizzarlo come tv attaccandolo al decoder sky (quello non HD e non mysky)

Secondo voi con un semplice adattatore scart posso farcela? o meglio, che tipo di cavo dovrei usare? non mi pare di aver visto porta dvi sul decoder e l'hdmi non ce l'ha il monitor.

:help: grazie

Restless
22-12-2011, 10:03
Secondo voi con un semplice adattatore scart posso farcela? o meglio, che tipo di cavo dovrei usare? non mi pare di aver visto porta dvi sul decoder e l'hdmi non ce l'ha il monitor.

:help: grazie

Non vorrei sbagliarmi, ma se il tuo monitor ha solo la DVI e la HDMI non esistono cavi specifici, ma dovrebbe esserci un apposito adattatore. La spesa sarà relativamente alta (a quanto pare), la qualità non ottimale, in tal caso te lo sconsiglio.
Questo dovrebbe essere un adattore da scart a hdmi:
http://it.wikizic.org/1-047-047197-Lenkeng---T360-LKV360-Scart-to-HDMI-upscaller.jpg
Ovviamente tranne eventuali smentite. ciao ;)

chkdsk1991
28-07-2012, 16:09
Ho comprato un cavo hdmi e un adattatore hdmi-dvi(avendo il monitor solo un entrata dvi) ma sia da laptop che da ps3 il monitor non riceve segnale.

Qualcuno che come me ha un P2270 è riuscito a collegare una ps3 a questo monitor o non c'è speranza?

x-frag
21-01-2013, 17:39
ciao a tutti,

il mio 2270 e un po di tempo che il menu dalla base del monitor non funziona piu', nel senso che non esce niente, nessuna impostazione ...

e' successo anche a voi?

inoltre ce un programma che mi consenta di impostare le variabili come luminosità, colore ecc?
ho provato a scaricare l'ultima versione di 4.0.09 di magictune premium ma non sembra compatibile con Windows 8

:mc:

Rasoiokia
05-05-2017, 17:43
Qualcuno sa dove è posizionato il sensore IR nel P2370HD ?
Mi fa interferenza il telecomando con altro TV samsung per cui devo trovare il modo di schermarlo o staccarlo :muro:

Spoiker
24-05-2019, 14:38
Buongiorno a tutti!
posto qui in questo vecchio thread per capire una cosa:
premetto che il monito l'ho sempre usato attaccato al pc usando il dvi (del monitor e della scheda video..), ma ho voluto provare l'uscita hdmi o display port (in quest'ultimo caso usando un adattatore) e ahime' mi spara i colori in modo irreale e l'immagine perde nei margini (cioè mi si ingrandisce e negli angoli taglia rendendo di fatto inutilizzabile)
A voi succede?

Io ho comprato un adattatore dvi-display port che attacco alla scheda video e non ho di questi problemi, ma mi piacerebbe usare l'altro cavo così eviterei il cavo per il sonoro..

voi come lo state utilizzando?

Rasoiokia
24-05-2019, 22:06
Buongiorno a tutti!
posto qui in questo vecchio thread per capire una cosa:
premetto che il monito l'ho sempre usato attaccato al pc usando il dvi (del monitor e della scheda video..), ma ho voluto provare l'uscita hdmi o display port (in quest'ultimo caso usando un adattatore) e ahime' mi spara i colori in modo irreale e l'immagine perde nei margini (cioè mi si ingrandisce e negli angoli taglia rendendo di fatto inutilizzabile)
A voi succede?

Io ho comprato un adattatore dvi-display port che attacco alla scheda video e non ho di questi problemi, ma mi piacerebbe usare l'altro cavo così eviterei il cavo per il sonoro..

voi come lo state utilizzando?
Io in HDMI non ho mai avuto problemi