View Full Version : file mkv 1080p e nuovo macbook
precisao
25-02-2009, 16:44
ho il fil eagle eye a 1080p..però con vlc il video scatta un po.. è possibile sistemare il tutto?..L'hardware del mac non dovrebbe avere problemi a tirare il video anche se snono più di 15 giga di film...help please..
Prova con quick time e perian e vedi un po' come lo riproduce.
Certo che 15 GB...
Il fatto è che, da quanto ho capito usando gli mkv, questi si carichino man mano che il film è in riproduzione.
precisao
25-02-2009, 17:32
Prova con quick time e perian e vedi un po' come lo riproduce.
Certo che 15 GB...
Il fatto è che, da quanto ho capito usando gli mkv, questi si carichino man mano che il film è in riproduzione.
eh infatti col quick time va..però ilbrutto è ke se lo carica prima..quindi si perde tempo....tenendo conto la dimansione del file...altri suggerimenti??...
p.s.i film hd a 1080 difficilmente stanno sotto i 10 gb..e mi sembra strano ke l'hardware del mac faccia fatica..
infatti è VLC che scatta:D
Prova Plex, comodissimo media center che riproduce gli mkv in maniera eccellente, nessunissimo scatto;)
.:LoZar:.
26-02-2009, 09:05
non so se su mac si possa installare, comunque su windows basta con sto vlc, c'è di meglio da tempo! Prova a vedere se si può installare The KMPlayer, ha millemila opzioni, più veloce, più potente e con interfaccia grafica migliore di quella di vlc... fammi sapere se risolvi perchè quando prenderò il macbook nuovo userò anche io gli .mkv a 1080p... certo che mi sembra strano però perchè io con il mio stravecchio pc, athlon xp 2800, 1 gb di ram, scheda video da 5 euro forse, riproduco i 720p che son comunque 8 giga di film fluidamente, mentre i 1080p mi scattano oppure con the kmplayer non scattano ma il video non riesce a star dietro all'audio (in pratica il video viene riprodotto più lentamente...)
ok ho controllato, non c'è la versione per mac ma solo per Win... peccato!
patanfrana
26-02-2009, 10:34
ho il fil eagle eye a 1080p..però con vlc il video scatta un po.. è possibile sistemare il tutto?..L'hardware del mac non dovrebbe avere problemi a tirare il video anche se snono più di 15 giga di film...help please..
Domanda: ma ha senso vedere un film in Full-Hd su di uno schermo da 13" e che è al massimo Hd-Ready?
bob.malone
26-02-2009, 10:40
attacchera il mac al TV:winner:
idt_winchip
26-02-2009, 11:48
finchè non ci sarà il supporto alla decodifica h264 da parte dei driver video ti tocca sorbirti degli scatti o comunque dei piccoli rallentamenti con cpu sparate al massimo..
La cosa che mi fa incavolare è che il mio pentium 4 del 2003 con la 3650 agp riproduce qualsiasi full-hd con il 3% di cpu utilizzata mentre il mac su mac os non va neanche a parlarne per via del mancato supporto all'accelerazione.
Se ti serve per proiettare i film sul televisore in full-hd medita l'installazione di windows in dual boot..
infatti è VLC che scatta:D
Prova Plex, comodissimo media center che riproduce gli mkv in maniera eccellente, nessunissimo scatto;)
ripeto PLEX è il migliore. A me riproduce perfettamente filmati full-HD da 16 giga, quando invece VLC scatta;)
ripeto PLEX è il migliore. A me riproduce perfettamente filmati full-HD da 16 giga, quando invece VLC scatta;)
Un po' troppo complesso imho
amd-novello
06-03-2009, 12:37
Domanda: ma ha senso vedere un film in Full-Hd su di uno schermo da 13" e che è al massimo Hd-Ready?
in effetti
erpirata2
06-03-2009, 12:43
Entrando un po OT nella discussione, sapete mica se un lettore bluray esterno collegato via USB funge con il mac ? Se si che tipo di programma toccherebbe usare per la riproduzione ?
patanfrana
06-03-2009, 13:29
I blueray vengoni visti come dischi da MacOsX, ma no. È in grado di visualizzarne nativamente i film contenuti. Vlc ti fa vedere i filmati, ma non legge completamente la struttura, e così alcune funzionalità del blueray non sono utilizzabili. Per ora non si prevede affatto altro supporto per questo formato, visto ke Apple lo giudica inutile e già obsoleto.
I blueray vengoni visti come dischi da MacOsX, ma no. È in grado di visualizzarne nativamente i film contenuti. Vlc ti fa vedere i filmati, ma non legge completamente la struttura, e così alcune funzionalità del blueray non sono utilizzabili. Per ora non si prevede affatto altro supporto per questo formato, visto ke Apple lo giudica inutile e già obsoleto.
in che senso non legge la struttura? menù e contenuti extra o ci sono problemi nel visualizzare il film?
patanfrana
06-03-2009, 18:12
Solo il film vedi: menù, extra e altro non vengono riconosciuti.
erpirata2
06-03-2009, 19:38
Solo il film vedi: menù, extra e altro non vengono riconosciuti.
Allora siamo in sella, del menu e extra me ne frega poco, quindi io compro un lettore bluray esterno lo attacco via usb al imac e con vlc mi godo il film ? Confermi ?:)
PiPPoTTo
06-03-2009, 19:40
Allora siamo in sella, del menu e extra me ne frega poco, quindi io compro un lettore bluray esterno lo attacco via usb al imac e con vlc mi godo il film ? Confermi ?:)
per quanto ne so anche Plex legge la parte solo video dei bluray
erpirata2
06-03-2009, 19:41
per quanto ne so anche Plex legge la parte solo video dei bluray
Plex ? Mai sentito, mi passi un link per favore.
amd-novello
06-03-2009, 19:45
Plex ? Mai sentito, mi passi un link per favore.
http://www.plextor-europe.com/products/px-810uf.asp?choice=PX-810UF
erpirata2
06-03-2009, 19:48
http://www.plextor-europe.com/products/px-810uf.asp?choice=PX-810UF
AHH PLEXtor... ma dal sito non vedo neanche un lettore bluray, non ne fanno loro ? Cmq credo prenderò un LG esterno.
amd-novello
06-03-2009, 19:49
:: AHH PLEXtor... ma dal sito non vedo neanche un lettore bluray, non ne fanno loro ? Cmq credo prenderò un LG esterno.
:cool:
patanfrana
06-03-2009, 20:44
No, Plex è un programma (un Media Center), non un lettore ;) Anche lui, come Vlc, ti permette di vedere la parte video dei BD.
Lo trovi QUI (http://www.plexapp.com/)
beh se effettivamente si riesce a vedere il film intero nel suo splendore, allora anche a me andrebbe bene.... cmq con il prezzo dei lettori da tavola in discesa la soluzione esterna+mac ha meno senso.
erpirata2
06-03-2009, 22:00
beh se effettivamente si riesce a vedere il film intero nel suo splendore, allora anche a me andrebbe bene.... cmq con il prezzo dei lettori da tavola in discesa la soluzione esterna+mac ha meno senso.
Dipende anche da quali possibilità si hanno, io come full hd ho iMac e come hdready un monitor da 22" quindi nel mio caso...
Poi sono un tipo che anche se avrei un 50" mi vedrai cmq il film al mac\pc.
Dipende anche da quali possibilità si hanno, io come full hd ho iMac e come hdready un monitor da 22" quindi nel mio caso...
Poi sono un tipo che anche se avrei un 50" mi vedrai cmq il film al mac\pc.
certo in mancanza di uno schermo full hd poter vedere un BR sull'imac sarebbe
ottimo....peccato che l'apple non la pensi allo stesso modo.
Gacoment
07-03-2009, 12:59
Salve ragazzi,
Anche io ho lo stesso problema. Ho un macbook nero e alcuni video in mkv a risoluzione 1080p e collegati al monitor esterno T240HD (che ho acquistato da poco) vorrei capire quale fosse il problema.
1) Dipende dal fatto che carico i video dall'hard disk esterno usb
2) Dipende dal programma vlc.....
3) Dipende dalla scheda video possibile?
4) Cambiare il formato mkv in cosa?
Gacoment
07-03-2009, 15:12
Ragazzi ce l'ho fatta ho usato questo programma gratuito. http://www.osxbmc.com/ e funziona benissimo e i video non scattano più, si usa tramite tastiera oppure il telecomando del macbook che si integra perfettamente. E' come se fosse un front row anche se penso sia addirittura migliore :D. Anche se volevo usare CorePlayer Pro che però è a pagamento :\
Ragazzi ce l'ho fatta ho usato questo programma gratuito. http://www.osxbmc.com/ e funziona benissimo e i video non scattano più, si usa tramite tastiera oppure il telecomando del macbook che si integra perfettamente. E' come se fosse un front row anche se penso sia addirittura migliore :D. Anche se volevo usare CorePlayer Pro che però è a pagamento :\
Si però è da 2 pagine che viene consigliato...... :D :D :D
amd-novello
07-03-2009, 16:47
ma lol!
Si però è da 2 pagine che viene consigliato...... :D :D :D
eggià!:D
khelidan1980
07-03-2009, 19:06
finchè non ci sarà il supporto alla decodifica h264 da parte dei driver video ti tocca sorbirti degli scatti o comunque dei piccoli rallentamenti con cpu sparate al massimo..
La cosa che mi fa incavolare è che il mio pentium 4 del 2003 con la 3650 agp riproduce qualsiasi full-hd con il 3% di cpu utilizzata mentre il mac su mac os non va neanche a parlarne per via del mancato supporto all'accelerazione.
Se ti serve per proiettare i film sul televisore in full-hd medita l'installazione di windows in dual boot..
ma parli della gma950 sul white?perchè pure a me su del scattano ma mi sa che è la scheda che fa pena
ma parli della gma950 sul white?perchè pure a me su del scattano ma mi sa che è la scheda che fa pena
Signori, MacBook seconda generazione con Core 2 Duo 2,00 GHz e 2 GB di RAM con la "scrausa" GMA 950, finalmente vedo senza problemi gli MKV 1080P che con VLC scattavano e tutto grazie al caro vecchio mplayer (compilato da SVN visto che la versione pacchettizzata per Mac non è più mantenuta); uno spettacolo!
manowar84
08-03-2009, 14:54
Signori, MacBook seconda generazione con Core 2 Duo 2,00 GHz e 2 GB di RAM con la "scrausa" GMA 950, finalmente vedo senza problemi gli MKV 1080P che con VLC scattavano e tutto grazie al caro vecchio mplayer (compilato da SVN visto che la versione pacchettizata per Mac non è più mantenuta); uno spettacolo!
mplayer spacca, l'ho sempre detto!! sempre fedele a mplayer da anni su linux :p corro a compilarla :D
mplayer spacca, l'ho sempre detto!! sempre fedele a mplayer da anni su linux :p corro a compilarla :D
Qui (http://mplayerosx.sttz.ch/) è possibile trovare una versione pacchettizzata che risale a Gennaio 2009 (grazie VICIUS per il sito); mentre qui (http://forums.animesuki.com/showthread.php?t=68394) trovate la guida per compilare mplayer da SVN (l'autore della guida è lo stesso che propone la versione pacchettizzata). ;)
manowar84
08-03-2009, 15:12
Qui (http://mplayerosx.sttz.ch/) è possibile trovare una versione pacchettizzata che risale a Gennaio 2009 (grazie VICIUS per il sito); mentre qui (http://forums.animesuki.com/showthread.php?t=68394) trovate la guida per compilare mplayer da SVN (l'autore della guida è lo stesso che propone la versione pacchettizzata). ;)
grazie sirus, preciso come sempre ;)
manowar84
08-03-2009, 21:37
a chi interessa questa è la build di oggi che ho compilato prima: http://www.mediafire.com/?yqu0jmymoht
;)
jollyglam
09-03-2009, 09:52
a chi interessa questa è la build di oggi che ho compilato prima: http://www.mediafire.com/?yqu0jmymoht
;)
grazie
;)
manowar84
09-03-2009, 14:15
l'ho passato ad un amico e lui ha problemi... non riesce a vedere video... mi dite se a qualcuno funziona? io nessun problema però non so perchè ho i codec installati dai macports....
l'ho passato ad un amico e lui ha problemi... non riesce a vedere video... mi dite se a qualcuno funziona? io nessun problema però non so perchè ho i codec installati dai macports....
Non ho provato il bundle *.app che hai postato perché non ho problemi con il mio ma è probabile che la compilazione standard con MacPorts non effettui il linking statico delle librerie (infatti l'eseguibile prodotto è molto più piccolo rispetto a quello che si trova nel bundle originale).
manowar84
09-03-2009, 21:04
Non ho provato il bundle *.app che hai postato perché non ho problemi con il mio ma è probabile che la compilazione standard con MacPorts non effettui il linking statico delle librerie (infatti l'eseguibile prodotto è molto più piccolo rispetto a quello che si trova nel bundle originale).
vero in effetti hai sicuramente ragione... farò qualche altro tentativo :D
savethebest
10-03-2009, 09:28
plex è ottimo ma purtroppo non supporta il 5.1 in analogico! qualcuno sa come risolvere?
Ho provato anche l'mplayer rev8 da voi linkato ma purtroppo i video 1080p vanno a scatti sul mio mini 2.0ghz e gma950... con plex tutto fluido ma senza 5.1 in analogico (solo in digitale che per me al momento è un problema mettere)
;)
sarebbe interessante un bel thread con la versione compilata di volta in volta....oppure una bella guida su come compilarla :D
sarebbe interessante un bel thread con la versione compilata di volta in volta....oppure una bella guida su come compilarla :D
Per la guida ho postato un link qualche post sopra. :D
jollyglam
11-03-2009, 18:52
...effettivamente ho provato ad usare la tua versione e va in crash non appena tento di aprire un file...
manowar84
12-03-2009, 00:02
...effettivamente ho provato ad usare la tua versione e va in crash non appena tento di aprire un file...
si allora non ho compilato bene... :fagiano:
Grazie!
Con plex nessun problema a riprodurre sorgenti a 1080p in contenitore mkv, mentre con altri programmi come VLC, mplayer (quello linkato in questo topic) vanno a scatti. Che codec usa plex che permette la corretta riproduzione?
l0vecr4ft
26-03-2009, 12:44
Con plex nessun problema a riprodurre sorgenti a 1080p in contenitore mkv, mentre con altri programmi come VLC, mplayer (quello linkato in questo topic) vanno a scatti. Che codec usa plex che permette la corretta riproduzione?
"Ri-uppo" la discussione e ne approfitto per riproporre la domanda.
Anche nel mio caso plex riuslta essere l'unico SW che riesce a riprodurre tutti i miei filmati .mkv (qualcuno anche da 10gb) senza nessun problema e o scatto (ho un iMac C2D penultima generazione 2.4Ghz) .
Qualcuno conosce qualche programma che utilizza gli stessi "codec" che utilizza plex? Non che plex non mi vada bene, ma preferirei non dover aprire tutto un "mediacenter" solo per visualizzare un video.
grazie.
manowar84
26-03-2009, 14:30
"Ri-uppo" la discussione e ne approfitto per riproporre la domanda.
Anche nel mio caso plex riuslta essere l'unico SW che riesce a riprodurre tutti i miei filmati .mkv (qualcuno anche da 10gb) senza nessun problema e o scatto (ho un iMac C2D penultima generazione 2.4Ghz) .
Qualcuno conosce qualche programma che utilizza gli stessi "codec" che utilizza plex? Non che plex non mi vada bene, ma preferirei non dover aprire tutto un "mediacenter" solo per visualizzare un video.
grazie.
mplayer svn nominato più volte in questo topic? :)
riuppo anch'io in quanto stavo pensando che essendo il problema solo relativo a leopard, quindi collegando un lettore BR esterno all'imac, sotto windows con bootcamp, si può tranquillamente vedere un film in alta definizione senza nessuna limitazione, no?
precisao
06-04-2009, 10:15
mplayer svn nominato più volte in questo topic? :)
con mplayer il video va bene ma la'audio risulta sfalsato....qualche novità??
l0vecr4ft
17-04-2009, 10:14
Qualcuno ha provato il Divx Player (ufficiale Divx per così dire) ???
http://www.divx.com/en/products/software/mac/divx
Tra le caratteristiche leggo che riproduce anche file .mkv.
Qualcuno ha qualche esperienza di utilizzo?
Proverei io ma sono "lontano" dal mio amato mac :cry: :)
dokkttor
18-04-2009, 17:57
bello bello il plex! grazie ragazzi era proprio quello che cercavo!
l0vecr4ft
20-04-2009, 19:36
segnalo anche questo ..
http://mplayerosx.sttz.ch/
sperando che non sia già stato segnalato :)
spero di aver fatto cosa gradita
Manublade
20-04-2009, 21:07
Quando c'è bisogno di leggere qualche file strano mplayer, ffmpeg/ffplay e xine ti salvano la vita!!!! ho preso un mac solo dopo aver intuito che era possibile installarli.... con la mia slackware erano una manna dal cielo!!!
patanfrana
20-04-2009, 21:08
Purtroppo MPlayer fatica con i video a 1080p: scatticchia e perde il sincrono col sonoro, cosa che non accade con VLC o Plex ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.