PDA

View Full Version : domanda su pentium Dual core e2200 e la tecnologia EM64T

salmone
24-02-2009, 23:30
Ciao a tutti, come da titolo ho un pentium dual core e2200, e ho visto che questo rocessore ha la tecnologia EM64T Intel® Extended Memory 64. Da quanto ho capito è na specie di emulazione del 64 bit, ma parlo da ignorante. Volevo sapere se posso installare un sistema operativo a 64 bit o se mi converrebbe tenere cmq uno a 32 bit. quali vantaggi effettivi dà questa tecnologia?

Non ho montato io il processore, però credo sia stata già attivata questa funzoine perché se facio l'analisi dell'hardware mi compare un processore a 64 bit.

OverClocK79®
25-02-2009, 00:05
ora come ora nn ho verificato se E2200 lo ha
però l'EM64T è semplicemente la tecnologia 64bit di intel
che ha un nome diverso dall'x64 di AMD per ragioni commerciali
ma puoi tranquillamente montare Vista64 e SO compatibili con EM64T se lo supporta

BYEZZZZZZZZZZZ

p.s verificato la supporta
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SLA8X

salmone
25-02-2009, 09:51
Grazie per la risposta, ma chiedo una cosa. in termini di prestazioni un processore come questo dà il meglio su un vista a 32 o 64?
visoto che ci sono faccio un'altra domandina: installando vista 64 poi ogni programma che metto deve essere a 64 bit? tipo giochi, photoshop ecc... ?

ilratman
25-02-2009, 09:56
Grazie per la risposta, ma chiedo una cosa. in termini di prestazioni un processore come questo dà il meglio su un vista a 32 o 64?
visoto che ci sono faccio un'altra domandina: installando vista 64 poi ogni programma che metto deve essere a 64 bit? tipo giochi, photoshop ecc... ?

come prestazioni senza dubbio vista 64!

non tutte le versioni dei programmi ne tutti i giochi a 32bit sono compatibili con il 64bit, ovvio che se hai le versioni 64bit sei sicuro della compatibilità.

io comunque ti consiglierei, visto che il tuo processore non è un mostrodi potenza, di provare windows7 64bit che puoi scaricare come beta funzionante basta che fai una ricerchina con google.

salmone
25-02-2009, 10:05
ma con vista 64 se mettessi un software non compatibile con i 64 bit, questo non partirebbe proprio?

ilratman
25-02-2009, 10:17
ma con vista 64 se mettessi un software non compatibile con i 64 bit, questo non partirebbe proprio?

allora diciamo che il 90% dei programmi che usi già adesso se lo installi nel 64bit funziona, puoi vaere problemi con programmi secondari soprattutto firewall e antivirus.

per esempio norton non funziona, e neanche zonealarm, e devi avere la 64bit mentre funzionano perfettamente avira e comodo.

photoshop non ha problemi così come anche altri programmi!