PDA

View Full Version : Excel, inserire commenti formattati

*_mik_*
21-02-2009, 14:22
Devo creare un foglio Excel per svolgere dei calcoli economici.
Ho bisogno di creare delle note, associate a determinate celle, nelle quali devo scrivere la procedura adottata per il calcolo di quella specifica cella e anche le formule adottate per fare i calcoli.

Ovviamente la funzione "Inserisci commento" di Excel non è adatta in quanto non mi permette di creare del testo formattato e soprattutto è impossibile scrivere le formule :muro:

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento su come fare? :confused: Sono disposto anche a utilizzare il VBA nel caso ce ne fosse bisogno.

Grazie mille

john_revelator
21-02-2009, 21:43
Mi sfugge il tuo problema. Mi risulta che sia possibile formattare il testo come preferisci e anche inserire le formule nei commenti. :fagiano:

raffaele2006
22-02-2009, 00:21
Concordo con john_revelator e in alternativa ai commenti io ti consiglierei un tool tip che vien fuori quando la cella è attiva:

Menu -> Dati -> Convalida e gli dai semplicemente solo il messaggio di Input. Certo però che in questo modo non potrai formattare.

*_mik_*
22-02-2009, 09:48
Scusate se non sono stato chiaro, ora ci riprovo a spiegarmi.
La mia finalità è quella di mettere dei commenti alla cella che specifichino tutti i riferimenti di legge che sono stati usati per fare quel calcolo; non posso usare la funzione "Inserisci commento" perché ho l'esigenza di inserire anche formule matematiche complesse.