PDA

View Full Version : Scheda PCMCIA firewire 1394b Alimentazione necessaria?

aleanto
20-02-2009, 15:54
Ho acquistato 2 diversi tipi di schede PCMCIA per aggiungere 2 porte firewire 1394b a 800 sul mio portatile.

Sorpresa quando vado a collegare un dispositivo 1394b non funziona. Dopo diversi tentativi con drivers, sistemi operativi differenti (vista e xp) scopro che le periferiche funzionano solo se collego un alimentatore esterno (tra l'altro non incluso) alla scheda PCMCIA.

Ora quello che chiedo (oltre che ad inc... dato che se prendo una scheda 1394b è perchè immagino voglia utilizzarle...pertanto potevano almeno specificare che necessitano di alimentazione esterna) è se sia possibile fare in modo che la scheda PCMCIA prenda alimentazione da dare alle 1394b direttamente dal notebook.

PS: le marche sono Kraun e Digicom e per entrambe non ho ricevuto risposta dai relativi supporti.

Dj Antonino
20-02-2009, 18:42
Io avevo trovato questo, la marca è Lacie però:
The LaCie FireWire 800 CardBus PC Card is available direct from LaCie or from Other World Computing. It features dual FW800 ports and a single FW400 port. LaCie includes a small power supply to provide juice to bus powered devices, since CardBus doesn't provide bus power.
fonte: http://www.barefeats.com/fire42.html