PDA

View Full Version : Sony Vaio VGN-SR21M/S

Joker84
19-02-2009, 20:24
Specifiche:
-Processore dual-core Intel® Core™ Duo P8400; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
-Produttore microprocessore Intel®
-Velocità microprocessore (GHz) 2,26
-Cache L2 (KB) 3072 di Advanced Smart Cache
-Bus Frontside (MHz) 1066
-Numero di core 2
-Velocità memoria (MHz) 800
-Tipo di memoria SDRAM DDR2 (2 x 2048 MB)
-Memoria massima (MB) 4096
-Dimensioni memoria (MB) 4096
-Capacità unità disco rigido (GB) 320
-Tipo disco rigido Serial ATA
-Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
-Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
-Alloggiamento unità ottica Integrato
-Velocità unità
Scrittura CD-R 24x, CD-RW 16x, DVD-R DL 4x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x
Lettura CD-ROM 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 8x, DVD-R 8x, DVD-RW 8x, DVD+R DL 8x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x

-Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black con tecnologia LED
-Dimensioni diagonale (pollici) 13,3
-Formato risoluzione 1280 x 800
-Tipo risoluzione WXGA
-Grafica
-Nome completo scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3470
-Produttore ATI®
-memoria grafica Circa 1530 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video GDDR3 dedicata

-i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1
-Ingresso c.c. 1
-Interfaccia Docking station 1
-Slot per Memory Stick™ 1
-Slot per scheda Memory Stick™ Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ -PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità
-Slot per scheda SD 1
-Presa microfono 1
-Porta diretta RJ-11 (modem) 1
-Porta diretta RJ-45 (rete) 1
-Velocità USB Alta/massima/bassa
-Porta USB (quantità) 2
-Versione USB 2
-Tipo connettore USB A
-Connettore VGA per schermo 1
-Uscita TV 1
-Tipi uscite TV HDMI™
-Uscita audio 1
-Tipi uscite audio Presa cuffie stereo/diffusori
-Slot per Express Card 1
-Tipo slot per Express Card 34 mm

-Modem integrato V.92/V.90
-Wireless LAN integrata SÌ
-Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 300 (ricez.) / 150 (trasmiss.)
-Portata Wireless LAN (m) max. 100
-Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g, draft n
-Bluetooth™ integrata (versione) 2.1 + EDR
-Portata Bluetooth™ (m) 10
-Rete Ethernet 10BASE-T/100BASE-TX

-Compatibile audio ad alta definizione Intel® SÌ
-3D Surround SÌ
-Diffusori stereo incorporati SÌ
-Compatibile con Windows Sound System SÌ
-Fotocamera incorporata
-Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ
-Frame per secondo Massimo 30
-Sensore immagini (megapixel) 1,3
-Funzione immagini in movimento SÌ
-Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) 1280x1024 (SXGA)

Prezzo: 1000€ circa

volevo sapere se qualcuno era gia in possesso di questa serie e come si trovasse...io vorrei acquistarlo su sonystyle..

io adesso ho un vaio di 15'',è vero che si diventa ciechi con un 13'' ?!? :D

Joker84
20-02-2009, 08:51
UP

emb
20-02-2009, 10:24
io adesso ho un vaio di 15'',è vero che si diventa ciechi con un 13'' ?!? :D

Ti rispondo solo a questo perché per il resto pur essendo un ottimo prodotto per l'uso professionale ha la concorrenza del macbook che è troppo forte pure per sony IMHO.

Cmq il monitor da 13 va benissimo e non da fastidio alla vista. Il problema potrebbe sorgere se hai dei monitor con pixel pitch troppo denso. Infatti va sempre valutata oltre alla diagonale la risoluzione. In questo caso è 1280x800 che è perfettamente adeguato alla diagonale di 13,3 pollici.

Ovviamente avrai meno "spazio" rispetto a un portatile con monitor da 15 o superiore, ma questo lo sai anche tu e non è uno svantaggio perché chi si orienta su questi prodotti cerca leggerezza e durata della batteria e non ingombri e pesi da "big".

Joker84
20-02-2009, 10:39
Ti rispondo solo a questo perché per il resto pur essendo un ottimo prodotto per l'uso professionale ha la concorrenza del macbook che è troppo forte pure per sony IMHO.

Cmq il monitor da 13 va benissimo e non da fastidio alla vista. Il problema potrebbe sorgere se hai dei monitor con pixel pitch troppo denso. Infatti va sempre valutata oltre alla diagonale la risoluzione. In questo caso è 1280x800 che è perfettamente adeguato alla diagonale di 13,3 pollici.

Ovviamente avrai meno "spazio" rispetto a un portatile con monitor da 15 o superiore, ma questo lo sai anche tu e non è uno svantaggio perché chi si orienta su questi prodotti cerca leggerezza e durata della batteria e non ingombri e pesi da "big".

grazie mille per la risposta...gentilissimo...diciamo che apple mi affascina..ma sono sempre orientato verso sony e windows ormai mi sono abituato a questo ambiente e con sony mi sono sempre trovato bene..spero di non essere smentito :)

Lino P
20-02-2009, 11:47
grazie mille per la risposta...gentilissimo...diciamo che apple mi affascina..ma sono sempre orientato verso sony e windows ormai mi sono abituato a questo ambiente e con sony mi sono sempre trovato bene..spero di non essere smentito :)

ti quoto l'acquisto, vorrei prenderlo pure io, non lo faccio subito perchè in tutta onestà non ho ancora tutti i contanti necessari.
In ogni caso ne stiamo parlando qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797286
Sei il benvenuto...:)

Joker84
20-02-2009, 12:49
ti quoto l'acquisto, vorrei prenderlo pure io, non lo faccio subito perchè in tutta onestà non ho ancora tutti i contanti necessari.
In ogni caso ne stiamo parlando qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797286
Sei il benvenuto...:)

grazie mille :D

Lino P
20-02-2009, 12:52
grazie mille :D

;)

emb
20-02-2009, 18:33

Non dovresti avere problemi di qualità con sony a parte sfighe particolari vai tranquillo.
Però mi sa che non hai colto perfettamente il discorso quando parlavo del macbook visto che non mi riferivo solo all'uso con macOS leopard ma anche installando windows (si può fare con la massima tranquillità). E al fatto che ci sono cose che in un notebook sono assolutamente di un altro pianeta rispetto anche ai prodotti migliori (il trackpad multitouch, il magsafe, il telaio unibody, la cura costruttiva ecc ecc).
Detto questo capisco bene che tu sia un po' spiazzato, e ti confermo la validità del prodotto sony (anche se in genere io preferisco i Dell) che hai citato. Anche l'assistenza pur non ai livelli di dell, apple e IBM è cmq molto ma molto valida e assolutamente una delle migliori anche se si spera sempre di non averne mai bisogno.

Joker84
20-02-2009, 18:45
Non dovresti avere problemi di qualità con sony a parte sfighe particolari vai tranquillo.
Però mi sa che non hai colto perfettamente il discorso quando parlavo del macbook visto che non mi riferivo solo all'uso con macOS leopard ma anche installando windows (si può fare con la massima tranquillità). E al fatto che ci sono cose che in un notebook sono assolutamente di un altro pianeta rispetto anche ai prodotti migliori (il trackpad multitouch, il magsafe, il telaio unibody, la cura costruttiva ecc ecc).
Detto questo capisco bene che tu sia un po' spiazzato, e ti confermo la validità del prodotto sony (anche se in genere io preferisco i Dell) che hai citato. Anche l'assistenza pur non ai livelli di dell, apple e IBM è cmq molto ma molto valida e assolutamente una delle migliori anche se si spera sempre di non averne mai bisogno.

grazie per le delucidazioni :D

vabbè allora significa che per Marzo lo comprerò..anke xkè il prezzo è buono :)

se nn riesco a trovarlo da qualke rivenditore in zona..lo prenderò su sonystyle ;)

salipcio
24-02-2009, 09:53
Io sono un neo possessore di questo bel giocattolino!!! :D

Oggi pomeriggio lo ritiro e .... non vedo l'ora! :cool: :Prrr:

Lino P
24-02-2009, 09:55
Io sono un neo possessore di questo bel giocattolino!!! :D

Oggi pomeriggio lo ritiro e .... non vedo l'ora! :cool: :Prrr:

facci sapere tutto! soprattutto la durata della batt!

salipcio
24-02-2009, 10:21
ooooook ;)

Lino P
24-02-2009, 10:30
ooooook ;)

a ri...;)

salipcio
25-02-2009, 08:35
Ciao a tutti, giusto due primissime impressioni sul vaio in questione:

E' davvero bellissimo! :D
Davvero molto elegante, soprattutto dopo aver tolto quella miriade di adesivi appiccicati sù. Costruito alla perfezione. ;)
E' molto leggero, riesco a prenderlo e portarlo in giro senza problemi con una sola mano (che per me è importante :cry: ).

Ieri l'ho acceso per la prima volta, la configurazione iniziale sarà durata si e no una mezzoretta. Non ci ho lavorato su un granchè ma ho avuto il tempo di caricare la batteria completamente, di creare 3 dvd di ripristino e provare un giochino che avevo sotto tiro (kane & Lynch).
Allora, nonostante queste procedure la batteria mi è durata quasi 4 ore e il calore assolutamente nella norma, anzi per l'uso che ne ho fatto smanettando un pò su vista sul letto mi sono meravigliato che era quasi freddo :mbe:

Bella sorpresa dal punto di vista ludico. Quel gioco, che certo non spicca per la sua leggerezza, ma non è nemmeno il massimo in circolazione, l'ho fatto girare ad 800x600 con livelli di dettaglio bassi. Ottimo compromesso, il gioco gira fluido senza problemi. Prossimo step sarà Crysis o Far Cry 2 :cool:

Per ora riesco a dirvi solo questo, non ho ancora collegato reti e mi manca una cosa importante da testare, il collegamento HDMI.
... bè, questo è già più che sufficiente, no?! :D

Lino P
25-02-2009, 09:30
intanto grazie...:)
VOlevo chiederti della ventola...
sempre accesa? si accende solo quanto serve? Rumore?
Thanks...;)

salipcio
25-02-2009, 09:57
intanto grazie...:)
VOlevo chiederti della ventola...
sempre accesa? si accende solo quanto serve? Rumore?
Thanks...;)
Ehm, se sempre accesa non so (verificherò). Posso comunque dirti che non è molto rumoroso, anzi...direi proprio per niente.
Vedevo la tv e l'avevo di fianco mentre installavo un gioco... e chi l'ha sentito??!! :)

Joker84
25-02-2009, 12:59
Ehm, se sempre accesa non so (verificherò). Posso comunque dirti che non è molto rumoroso, anzi...direi proprio per niente.
Vedevo la tv e l'avevo di fianco mentre installavo un gioco... e chi l'ha sentito??!! :)

Thx for the Info! ;)

salipcio
26-02-2009, 13:13
Test FIFA09 ....ok :D

MENTIRA
16-11-2011, 13:17
driver e software di controllo sotto win 7

qualcuno ne sà qualcosa?

tonyxx
16-11-2011, 16:44
dopo 2 anni e mezzo?:rolleyes: ...

con w7 la maggior parte dei dispositivi sono fatti funzionare direttamente dal ssitema, senza bisogno di driver, (almeno per hw abbastanza recente), a mè è bastato il driver della scheda grafica, il resto funziona nativamente

MENTIRA
16-11-2011, 16:50
non riesco a far funzionare i pulsanti sotto il monitor e aprte questo
non riesco neanche a modificare la luminosità del monitor tramite combinazione tasti con fn

imbarazzante.

MENTIRA
18-11-2011, 10:45
up