View Full Version : I Metallari esistono ancora o si sono definitivamente estinti?
alex2006
19-02-2009, 11:16
http://img54.imageshack.us/img54/7223/oldmetallica2ao4.jpg
alex2006
19-02-2009, 11:31
ah?
che c'e' non ti e' kiaro il discorso? :confused:
ShadowThrone
19-02-2009, 11:32
l'abito non fa il monaco ;)
alex2006
19-02-2009, 11:36
si si ho capito cosa vuoi dire, io intendo i veri metalli quelli degli anni '80, con chiodo capelli lunghi etc...
Quelli che dici te non rientrano nella categoria.
*
E comunque la risposta è: no. Metallari (in senso stretto, cioè che li riconosci a distanza) ne conosco un fottio :fagiano:
alex2006
19-02-2009, 11:40
*
E comunque la risposta è: no. Metallari (in senso stretto, cioè che li riconosci a distanza) ne conosco un fottio :fagiano:
se ne conosci un fottio allora qualke esemplare vivente ancora c'e'? :confused:
se ne conosci un fottio allora qualke esemplare vivente ancora c'e'? :confused:
Certo che c'è! E per fortuna aggiungerei :D
Io stesso spesso porto magliettine/felpe di gruppi vari :fagiano: Magari non vado in giro come i Metallica di un tempo però....:stordita:
alex2006
19-02-2009, 12:48
io voto si sono estinti.
eh purtroppo mi sa che ti devo quotare ad eccezzione di me che sono il 'metallo'
*
la mia "ah?" era per dire ciò che ha detto lui.. :D
alex2006
19-02-2009, 14:17
la mia "ah?" era per dire ciò che ha detto lui.. :D
allora nake tu hai questo atroce interrogativo...
ermejo91
19-02-2009, 14:20
Io non mi vesto così anche se ascolto tanto Metal, ma ne conosco tanta di gente che invece la si riconosce lontano sette miglia:sofico:
alex2006
19-02-2009, 14:23
Io non mi vesto così anche se ascolto tanto Metal, ma ne conosco tanta di gente che invece la si riconosce lontano sette miglia:sofico:
mah spero che non stai parlando del new metal e da quell 'insana moda lanciata dai metallica che si sono rapati a zero, i miei esempi rimangono malmsteen, wasp, slayer, megadeth e tutti quelli che sono rimasti ancora fieri...
il metal e' nato e morto negli anni '80, tutte le generazioni successive posso chiamarsi come vogliono ma non metallari...
mah spero che non stai parlando del new metal e da quell 'insana moda lanciata dai metallica che si sono rapati a zero, i miei esempi rimangono malmsteen, wasp, slayer, megadeth e tutti quelli che sono rimasti ancora fieri...
il metal e' nato e morto negli anni '80, tutte le generazioni successive posso chiamarsi come vogliono ma non metallari...
Be poracci i metallica non hanno piu 20 anni e i capelli si perdono.....il metallo non è dato dal vestito ma dal anima.....
alex2006
19-02-2009, 14:27
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Be poracci i metallica non hanno piu 20 anni e i capelli si perdono.....il metallo non è dato dal vestito ma dal anima.....
\m/
:D
alex2006
19-02-2009, 15:56
http://2.bp.blogspot.com/_Uk7SeCZLkhE/RsxRVBBb98I/AAAAAAAAANs/n2YFUzFMrbU/s400/bast_11_giocatore_calcio_palle.jpg
aia che male
http://2.bp.blogspot.com/_Uk7SeCZLkhE/RsxRVBBb98I/AAAAAAAAANs/n2YFUzFMrbU/s400/bast_11_giocatore_calcio_palle.jpg
aia che male
hai sbagliato 3d? :confused:
alex2006
19-02-2009, 16:11
hai sbagliato 3d? :confused:
no mi piaceva e l' ho prostata
sono anni che la gente va in giro a dire che il metal è morto :asd:
Ovviamente penso che non sia affatto così, sia perché da un canto continuano ad esistere grandi gruppi che sfornano nuove canzoni (vabbe' che molti si sono fusi anche con generi contigui, ma d'altronde il metal non è mai stato ben chiaro cosa fosse e cosa non), sia perché ci sono moltissimi gruppi emergenti che si fanno spesso notare.
In fin dei conti chi fosse stato all'ultimo gods of metal poteva rendersene conto anche da solo, lungi dal fatto che poi di per se abbia fatto un po' pena e almeno personalmente non c'era gruppi o presenza che avrei gradito, ma questo è un altro paio di maniche. :asd:
-kurgan-
19-02-2009, 16:23
http://www.wacken.com/
alex2006
19-02-2009, 16:35
sono anni che la gente va in giro a dire che il metal è morto :asd:
Ovviamente penso che non sia affatto così, sia perché da un canto continuano ad esistere grandi gruppi che sfornano nuove canzoni (vabbe' che molti si sono fusi anche con generi contigui, ma d'altronde il metal non è mai stato ben chiaro cosa fosse e cosa non), sia perché ci sono moltissimi gruppi emergenti che si fanno spesso notare.
In fin dei conti chi fosse stato all'ultimo gods of metal poteva rendersene conto anche da solo, lungi dal fatto che poi di per se abbia fatto un po' pena e almeno personalmente non c'era gruppi o presenza che avrei gradito, ma questo è un altro paio di maniche. :asd:
io parlo dei metalli in divisa come gruppi di ragazzi che girano per la citta', che dai primi anni '90 in poi sono spariti, non parlo dei gruppi che suonano tutt' oggi in giro per il mondo.
io parlo dei metalli in divisa come gruppi di ragazzi che girano per la citta', che dai primi anni '90 in poi sono spariti, non parlo dei gruppi che suonano tutt' oggi in giro per il mondo.
ehm, se vieni a firenze te ne faccio conoscere a bizzeffe. :asd:
alex2006
19-02-2009, 16:51
ehm, se vieni a firenze te ne faccio conoscere a bizzeffe. :asd:
beati voi qui da me si sono estinti... una volta venni a firenze nel lontano 1989 e vidi un punk col la cresta viola e il chiodo, comunque preferisco genova qui abbiamo il mare e gli scogli dove ci sono i mutanti...
beati voi qui da me si sono estinti... una volta venni a firenze nel lontano 1989 e vidi un punk col la cresta viola e il chiodo, comunque preferisco genova qui abbiamo il mare e gli scogli dove ci sono i mutanti...
i mutanti ci sono anche nell'arno :stordita:
alex2006
19-02-2009, 17:10
nell'arno
cos' e' un fiume? in tal caso voi avete i mutianti di acqua dolce noi abbiamo quelli di acqua salata :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cos' e' un fiume? in tal caso voi avete i mutianti di acqua dolce noi abbiamo quelli di acqua salata :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
precisamente :cool:
e comunque noi li chiamiamo lontre :O
alex2006
19-02-2009, 17:36
precisamente :cool:
e comunque noi li chiamiamo lontre :O
mmm sono un poco diversi la lontra e' cosi' http://www.ing.unitn.it/~grass/docs/tutorial_61/htdocs/esercitazione/siting/immagini/b_otter.jpg il mio mutante e' cosi' http://img527.imageshack.us/img527/3968/immaginess0.jpg
mmm sono un poco diversi la lontra e' cosi' http://www.ing.unitn.it/~grass/docs/tutorial_61/htdocs/esercitazione/siting/immagini/b_otter.jpg il mio mutante e' cosi' http://img527.imageshack.us/img527/3968/immaginess0.jpg
:rotfl: :rotfl:
ma è solo questione di nome eh....
-kurgan-
19-02-2009, 18:58
se tu appunto andassi a vedere il wacken, vedresti che i metallari che lo seguono sono decine di migliaia ogni anno. Ed è solo un esempio.
-kurgan-
19-02-2009, 18:59
ah, sei di genova.. va beh a genova è già un miracolo trovare un locale decente che faccia musica rock, mi viene in mente solo il milk.
ah, sei di genova.. va beh a genova è già un miracolo trovare un locale decente che faccia musica rock, mi viene in mente solo il milk.
*
Jammed_Death
19-02-2009, 19:44
ma tu parli di quelli borchie-magliette-chiodo e che poi vanno a scrivere "gli slayer sono la più grande trash band del mondo?"
alex2006
19-02-2009, 20:02
ma tu parli di quelli borchie-magliette-chiodo e che poi vanno a scrivere "gli slayer sono la più grande trash band del mondo?"
si toglionedo la parte relativa agli slayer...
Jammed_Death
19-02-2009, 20:04
si toglionedo la parte relativa agli slayer...
allora ti dico che con le borchie e le catene ci vai avanti fino a una certa età poi (almeno io) le ho trovate scomode...le magliette e il chiodo vanno ancora bene invece...per il resto non badare a quelle cose, ci sono metallari molto migliori che girano in giacca e cravatta...l'esempio che ti ho fatto è vero, gente che mette magliette, borchie, catene, capelloni e poi non sa nemmeno scrivere uno dei generi più importanti del metal :D
alex2006
19-02-2009, 20:17
allora ti dico che con le borchie e le catene ci vai avanti fino a una certa età poi (almeno io) le ho trovate scomode...le magliette e il chiodo vanno ancora bene invece...per il resto non badare a quelle cose, ci sono metallari molto migliori che girano in giacca e cravatta...l'esempio che ti ho fatto è vero, gente che mette magliette, borchie, catene, capelloni e poi non sa nemmeno scrivere uno dei generi più importanti del metal :D
diciamo ke in italia non c'e' una cultura del metal, perke' non e' solo uno stile musicale che si puo' ascoltare o meno per tanti e' uno stile di vita e per questi ulitimi sentirsi associati al banchiere solo perche' ascolta musica metal non e' piacevole.
Jammed_Death
19-02-2009, 20:33
diciamo ke in italia non c'e' una cultura del metal, perke' non e' solo uno stile musicale che si puo' ascoltare o meno per tanti e' uno stile di vita e per questi ulitimi sentirsi associati al banchiere solo perche' ascolta musica metal non e' piacevole.
ma quindi davvero secondo te vestirsi con la maglietta del gruppo=metallaro? uno può fare il banchiere e poi va a spendersi lo stipendio in concerti e bevute in locali metal, senza dover dimostrare niente a nessuno con la magliettina...c'è gente che veste solo con magliette di gruppi e gli dovrebbe essere proibito l'ascolto di alcuni gruppi...lo stile di vita quale sarebbe? no perchè senza soldi la vita dura poco :asd:
ermejo91
19-02-2009, 20:52
Certo che ci sono anche quelli:mbe: Comunque sarò strano io, ma secondo me il Metal non è mai morto anzi è in continua evoluzione com'è giusto che sia, gli anni 80 non erano altro che l'inizio di un genere fantastico (non includo di certo il nu metal). Inoltre anche io ripeto che l'abito non c'entra proprio niente, anzi ci sono tante, ma tante persone vestite normalmente che di cultura metal ne hanno pure troppa in confronto ai sempre più falsi che mettono la maglietta solo per apparire.
Jammed_Death
19-02-2009, 20:54
Certo che ci sono anche quelli:mbe: Comunque sarò strano io, ma secondo me il Metal non è mai morto anzi è in continua evoluzione com'è giusto che sia, gli anni 80 non erano altro che l'inizio di un genere fantastico (non includo di certo il nu metal). Inoltre anche io ripeto che l'abito non c'entra proprio niente, anzi ci sono tante, ma tante persone vestite normalmente che di cultura metal ne hanno pure troppa in confronto ai sempre più falsi che mettono la maglietta solo per apparire.
si si evolve ma è difficile che gli originali (passatemi il termine) apprezzino il nuovo...
ps: visto che si parla di metal: il 4 marzo c'è una tappa importantissima!!!
alex2006
19-02-2009, 21:23
no perchè senza soldi la vita dura poco :asd:
pazienza c'e' ki ha le palle per viversela come vuole c'e' ki no.
Jammed_Death
19-02-2009, 21:25
pazienza c'e' ki ha le palle per viversela come vuole c'e' ki no.
ahahahahhahahahahahahahahahahaha
alex2006
19-02-2009, 21:30
ahahahahhahahahahahahahahahahaha
bravo quanto prendevi a scuola tutti 10 immagino?
Jammed_Death
19-02-2009, 21:31
si si bravo...ora esco...se sapevo che stavo parlando con un 11enne manco postavo in sto thread
alex2006
19-02-2009, 21:33
si si bravo...ora esco...se sapevo che stavo parlando con un 11enne manco postavo in sto thread
no guarda ho abbastanza anni per aver vissuto negli anni '80 il metal quello vero e ti assicuro che io non cambio idea come cambia il vento, ci sono delle cose inconciliabili e tu le vuoi fare conciliare, vabbe...
wolverine
20-02-2009, 21:24
Mah, metallari come dici tu.. denim and leather ormai sono un ricordo.. oggi vedo ragazzi tutti in nero, pantaloni larghi, borchie. un mix fra metal, hip hop, rap, salcazz.. :D
wolverine
20-02-2009, 21:31
ma quindi davvero secondo te vestirsi con la maglietta del gruppo=metallaro? uno può fare il banchiere e poi va a spendersi lo stipendio in concerti e bevute in locali metal, senza dover dimostrare niente a nessuno con la magliettina...c'è gente che veste solo con magliette di gruppi e gli dovrebbe essere proibito l'ascolto di alcuni gruppi...lo stile di vita quale sarebbe? no perchè senza soldi la vita dura poco :asd:
Un tempo i metallari indossavano la "divisa" che li distingueva dalla massa.. oggi le influenze sono maggiori, ognuno si veste come vuole.. ma all'epoca era un modo di sentirsi parte di una "razza aliena" con pensieri, idee e senso di amicizia uguali.
Jammed_Death
20-02-2009, 21:32
Un tempo i metallari indossavano la "divisa" che li distingueva dalla massa.. oggi le influenze sono maggiori, ognuno si veste come vuole.. ma all'epoca era un modo di sentirsi parte di una "razza aliena" con pensieri, idee e senso di amicizia uguali.
l'ultima parte si può manetenere anche senza vestirsi tutti uguali secondo me ;)
Erian Algard
20-02-2009, 21:37
Esistono esistono. Problemi tuoi se giudichi solo dalle apparenze. Metallari si è dentro, non fuori, anzi chi lo è fuori magari dentro non lo è affatto.
alex2006
20-02-2009, 21:41
Un tempo i metallari indossavano la "divisa" che li distingueva dalla massa..
hai detto bene quelli di ora non sono mica metalli
Esistono esistono. Problemi tuoi se giudichi solo dalle apparenze. Metallari si è dentro, non fuori, anzi chi lo è fuori magari dentro non lo è affatto.
non ho mica capito ma chi indossa la divisa e si becca tutti gli insulti della societa' e dei ben pensanti e viene pure emarginato, deve ancora dire a uno che ascolta il metal e si veste appunto come impone la societa', vieni fratello tu sei un metallo come me? nn credo proprio. Ogni gruppo ha uno suo stile da ki fa rap a ki fa jazz a ki monta sulle moto e fa il biker, noi metallari dobbiamo essere speciali?
Erian Algard
21-02-2009, 08:09
non ho mica capito ma chi indossa la divisa e si becca tutti gli insulti della societa' e dei ben pensanti e viene pure emarginato, deve ancora dire a uno che ascolta il metal e si veste appunto come impone la societa', vieni fratello tu sei un metallo come me? nn credo proprio. Ogni gruppo ha uno suo stile da ki fa rap a ki fa jazz a ki monta sulle moto e fa il biker, noi metallari dobbiamo essere speciali?
Ma stai scherzando o cosa? :asd:
Ti ripeto che ci stanno molti metallari di quelli che dici te non capiscono bellamente un cazzo di metal e di musica in generale, tanto per farti capire che il vestito non c'entra nulla. Cioè se per te uno che si veste normalmente, ma ascolta da sempre metal, non è metallaro, beh....ripeto che son problemi tuoi e basta.Cioè mo la gente viene pure etichettata SOLO per come si veste. Bella superficialità.
Ma poi tutti sti metallai emarginati e che si beccano gli insulti della società dove sono scusa:asd: son arrivati i martiri :mbe:
Io domani mi vesto da astronauta va, son sicuro che appena indossata la tuta sarò in grado di librarmi immediatamente nello spazio. D'altronde l'abito fa il monaco:rolleyes:
Ziosilvio
21-02-2009, 09:34
Io vesto maglione di lana o felpa sportiva, e pantaloni di cotone (molto più comodi dei jeans).
E ascolto Queensryche, Judas Priest, Pantera, Dream Theater, Manowar, Nanowar, Gli Atroci, Obituary, Nile...
Sono un metallaro, o no? :confused:
Erian Algard
21-02-2009, 09:38
Io vesto maglione di lana o felpa sportiva, e pantaloni di cotone (molto più comodi dei jeans).
E ascolto Queensryche, Judas Priest, Pantera, Dream Theater, Manowar, Nanowar, Gli Atroci, Obituary, Nile...
No. :asd:
Tutta colpa dei pantaloni di cotone :asd:. Peccato perchè la musica è ok :asd:
Zio Gionni
21-02-2009, 10:03
non è che se ti vesti come i metallica negli anni 80 sei metallaro altrimenti no O.o puoi essere una gran bagascia anche se ti vesti da suora come puoi essere un truzzo anche se ti metti le borchie -_-
alex2006
21-02-2009, 10:20
Ma stai scherzando o cosa?
non sto scherzando si vede che tu gli anni '80 non li hai vissuti
no
non è che se ti vesti come i metallica negli anni 80 sei metallaro altrimenti no O.o puoi essere una gran bagascia anche se ti vesti da suora come puoi essere un truzzo anche se ti metti le borchie -_-
E invece si se ti vesti e porti i capelli come i metallica negli anni '80 certo ke lo sei. I metallica poi lasciamoli stare che hanno contribuito non poco negli anni '90 alla fine del metal con le loro scelte musicali e di look al quanto orripilanti.
guardate bene cerchietto rosso corrisponde al metallo cerchietto giallo al probabile metallo senza cerchietto non e' metallo.
http://img365.imageshack.us/img365/2180/cimg1672.jpg
Erian Algard
21-02-2009, 10:39
Inutile spendere altre parole con te guarda :asd:
Rimani pure nella tua bella chiusura mentale. Io vado a sentirmi i Symphony X, ciaociao.
Inutile spendere altre parole con te guarda :asd:
Rimani pure nella tua bella chiusura mentale. Io vado a sentirmi i Symphony X, ciaociao.
Quoto, quanta superficialità :asd:
alex2006
21-02-2009, 10:42
Symphony X
si infatti vedi te ascolti new metal...
alex2006
21-02-2009, 10:45
Quoto, quanta superficialità :asd:
grazie ma se e' cosi' io non ci posso fare nulla qui confondete il new metal con il metal anni '80 quello originale che nulla ha a ke fare con quello dei gruppi dagli anni '90 in poi.
Jammed_Death
21-02-2009, 10:50
grazie ma se e' cosi' io non ci posso fare nulla qui confondete il new metal con il metal anni '80 quello originale che nulla ha a ke fare con quello dei gruppi dagli anni '90 in poi.
seh certo, se ti porto qualcuno che ascolta overkill, slayer, exodus, judas priest ma non è capellone per te rimane comunque un new metal come li definisci tu :asd:
new metal i symphony x? E' prog direi :D Forse ti confondi con i Linkin Park :asd:
E poi si chiama NU Metal :fagiano:
Ragazzo, ce li hai 15 anni? :D
Erian Algard
21-02-2009, 10:53
si infatti vedi te ascolti new metal...
Qua misà che l'unico non metallaro sei te :asd:
Avevo già capito che personaggio sei, e da questo post ho avuto la conferma :asd:
alex2006
new metal i symphony x? E' prog direi :D Forse ti confondi con i Linkin Park :asd:
E poi si chiama NU Metal :fagiano:
Ragazzo, ce li hai 15 anni? :D
ma guarda ne vado fiero di non conoscere quelle brutte cose io asocolto solo musica anni '80 e quando vedo certi orrori mi spavento, quindi per questo non conosco bene robe tipo prog emo(rroidi) nu e ki piu' ne ha piu' ne metta.
Qua misà che l'unico non metallaro sei te :asd:
Avevo già capito che personaggio sei, e da questo post ho avuto la conferma :asd:
grazie molto gentile
Erian Algard
La tua ignoranza, nel senso che ignori parecchiè cose, mi turba.
Erian Algard
21-02-2009, 10:54
ma guarda ne vado fiero di non conoscere quelle brutte cose io asocolto solo musica anni '80 e quando vedo certi orrori mi spavento, quindi per questo non conosco bene robe tipo prog emo(rroidi) nu e ki piu' ne ha piu' ne metta.
grazie molto gentile
Se non li conosci mi dici cosa parli a fare?
alex2006
21-02-2009, 10:55
La tua ignoranza, nel senso che ignori parecchiè cose, mi turba.
ma ke dici io c' ero so di cosa parlo
Erian Algard
21-02-2009, 10:56
Ignori del tutto il cammino del metal negli anni 90 :rolleyes:
Gli anni '90 non sono solo gli anni del Nu Metal, che di metal ha nulla.
Jammed_Death
21-02-2009, 10:59
penso che intendesse new metal nel senso la nuova ondata di pseudo metal, e non il nu metal come genere in particolare .D
alex2006
21-02-2009, 10:59
Ignori del tutto il cammino del metal negli anni 90 :rolleyes:
Gli anni '90 non sono solo gli anni del Nu Metal, che di metal ha nulla.
su dai non si fa altro che criticare gente come malmsteen perke' e' coerente al suo stile di vita, pero' che james heatfield e' diventato il triplo di quello che era negli anni '80 nessuno dice nulla anzi lui e' fiero perke' si e' tagliato i capelli come i ragazzini di 15 anni
penso che intendesse new metal nel senso la nuova ondata di pseudo metal, e non il nu metal come genere in particolare .D
bravo uno che ha capito perke' c' era new al posto di nu
chiedetelo a uno come lemmy cosa ne pensa del metal anni '90 2000
http://www.shotactu.com/repimages/Lemmy-Kilmister.jpg http://image.guardian.co.uk/sys-images/Music/Pix/pictures/2007/05/23/lemmy460.jpg
Erian Algard
21-02-2009, 11:04
Vabbè ma allora sei un nostalgico :asd:
E secondo me parti pure prevenuto nei confronti dei generi metal nati negli anni '90.
alex2006
21-02-2009, 11:08
Vabbè ma allora sei un nostalgico :asd:
E secondo me parti pure prevenuto nei confronti dei generi metal nati negli anni '90.
ma ke nostalgico ma ke ti credi che sono tutti come i metallica in cerca di soldi facili? che pure di vendere 2 copie in piu' farebbero pure un duetto con i tokio hotel? (non l' hanno ancora fatto ma non si sa mai...)
diciamo ke ho le idee kiare e non scendo a compromessi.
ma perkè skrivi kome un bimbomiNkia ??:stordita:
alex2006
21-02-2009, 11:18
ma perkè skrivi kome un bimbomiNkia ??:stordita:
beh sai insieme al mio look mi sa ke anke il mio cervello si e' fermato agli anni '80... grazie comunque sei molto gentile
comuque di solito la gente questi complimenti di persona non me li fa mai...
alex2006
21-02-2009, 11:21
bimbomiNkia ??:stordita:
io certe cose le dico solo in faccia dirlo via forum la dice lunga su ki sei
con questo io chiudo continuatevela voi la discussione
beh sai insieme al mio look mi sa ke anke il mio cervello si e' fermato agli anni '80... grazie comunque sei molto gentile
comuque di solito la gente questi complimenti di persona non me li fa mai...
io certe cose le dico solo in faccia dirlo via forum la dice lunga su ki sei
con questo io chiudo continuatevela voi la discussione
stai calmo... :mbe:
zanardi84
21-02-2009, 11:43
su dai non si fa altro che criticare gente come malmsteen perke' e' coerente al suo stile di vita, pero' che james heatfield e' diventato il triplo di quello che era negli anni '80 nessuno dice nulla anzi lui e' fiero perke' si e' tagliato i capelli come i ragazzini di 15 anni
bravo uno che ha capito perke' c' era new al posto di nu
chiedetelo a uno come lemmy cosa ne pensa del metal anni '90 2000
Lo vogliamo chiedere a Joey De Maio??? :asd:
Devil Dark Slayer
21-02-2009, 12:05
Allora premetto che io sono un metallaro (lol) e questo è il mio primo post. Ho sempre lurkato questo forum ma dinanzi a tantissime banalità non posso fare a meno di correggere quei pensieri che possono scaturire leggendo questa discussione.
Prima di tutto: il metallaro non si vede da come si veste ma da quello che fa. E non parlo perchè mi sento in difetto,se voelte posto una foto e vi faccio vedere che adotto tutti gli "stereotipi" da metallaro,seplicemente perchè mi piacciono.
Ma c'è da dire che la maggior parte delle avventure le ho fatte con un amico che ha i capelli a zero e che raramente gira con le magliettine dei gruppi. Inoltre,vivendo la musica metal oramai da 4-5 anni in maniera approfondita ho imparato a capire che i meno buffoni sono i più appassioanti di musica,quelli con cui ci puoi fare bei discorsi. Generalmente i buffoni sono i "nuovi arrivati" che conoscono giusto i 3-4-5 gruppi mainstream. Vai a parlare con gente così e con gente come te,caro alex2006 e non ha la pià pallida idea di chi siano gruppi come i Municipal Waste o i Violator. Tra l'altro gruppi "new metal" in quanto sono giovanissimi(e grazie a dio,altrimenti vedremo solo gruppi coi bastoni).
Comunque alex sarei curioso di sapere quanti concerti ti sei fatto in vita tua,visto che il gods of metal l'anno scorso ha fatto 40.000 persone,e la seconda giornata aveva un bill da paura (At the Gates - Testament - Meshuggah - Carcass - Slayer). Perchè secondo me parli tanto di metal ma tu nel giro metal non ci stai,e non ci sei mai stato. E sono io che son di Bari,quindi parliamo di africa del nord,e salgo spessissimo per farmi concerti vari (per esempio il 10 Marzo salgo per vedermi Judas Priest - Megadeth e Testament,mentre il 18 mi vedo Obituary e Amon Amarth,e ti dico che 4 di questi 5 gruppi li ho già visti negli ultimo anno e mezzo),e grazie alle mie esperienze ho conosciuto tantissimi metallari,sia di quelli che piacciono a te,coi capelli lunghi,sia di quelli coi capelli corti,e sinceramente ho imparato che non c'è differenza. Ma questo lo impari grazie all'esperienza,ciò che tu non hai ed è evidentissimo. Ora son curioso di sapere cosa risponderai :)
Passo la palla.
Ah,un piccolo piacere: non uscitemi gruppi come drim tiater o sinfoni ics come sinonimo di "grande" metal,che mi fa male il fegato :D
Ah,edit: Se tu chiedessi a lemmy cosa ne pensa della musica nuova ti risponderebbe "It's everything rock'n'roll",che è qualcosa che ha sempre sostenuto. Lui è sempre stato contro le divisioni,i sotto generi etc etc..quindi la pensa in maniera diametralmente opposta a te.
alex2006
21-02-2009, 12:29
Allora premetto che io sono un metallaro (lol) e questo è il mio primo post. Ho sempre lurkato questo forum ma dinanzi a tantissime banalità non posso fare a meno di correggere quei pensieri che possono scaturire leggendo questa discussione.
Prima di tutto: il metallaro non si vede da come si veste ma da quello che fa. E non parlo perchè mi sento in difetto,se voelte posto una foto e vi faccio vedere che adotto tutti gli "stereotipi" da metallaro,seplicemente perchè mi piacciono.
Ma c'è da dire che la maggior parte delle avventure le ho fatte con un amico che ha i capelli a zero e che raramente gira con le magliettine dei gruppi. Inoltre,vivendo la musica metal oramai da 4-5 anni in maniera approfondita ho imparato a capire che i meno buffoni sono i più appassioanti di musica,quelli con cui ci puoi fare bei discorsi. Generalmente i buffoni sono i "nuovi arrivati" che conoscono giusto i 3-4-5 gruppi mainstream. Vai a parlare con gente così e con gente come te,caro alex2006 e non ha la pià pallida idea di chi siano gruppi come i Municipal Waste o i Violator. Tra l'altro gruppi "new metal" in quanto sono giovanissimi(e grazie a dio,altrimenti vedremo solo gruppi coi bastoni).
Comunque alex sarei curioso di sapere quanti concerti ti sei fatto in vita tua,visto che il gods of metal l'anno scorso ha fatto 40.000 persone,e la seconda giornata aveva un bill da paura (At the Gates - Testament - Meshuggah - Carcass - Slayer). Perchè secondo me parli tanto di metal ma tu nel giro metal non ci stai,e non ci sei mai stato. E sono io che son di Bari,quindi parliamo di africa del nord,e salgo spessissimo per farmi concerti vari (per esempio il 10 Marzo salgo per vedermi Judas Priest - Megadeth e Testament,mentre il 18 mi vedo Obituary e Amon Amarth,e ti dico che 4 di questi 5 gruppi li ho già visti negli ultimo anno e mezzo),e grazie alle mie esperienze ho conosciuto tantissimi metallari,sia di quelli che piacciono a te,coi capelli lunghi,sia di quelli coi capelli corti,e sinceramente ho imparato che non c'è differenza. Ma questo lo impari grazie all'esperienza,ciò che tu non hai ed è evidentissimo. Ora son curioso di sapere cosa risponderai :)
Passo la palla.
Ah,un piccolo piacere: non uscitemi gruppi come drim tiater o sinfoni ics come sinonimo di "grande" metal,che mi fa male il fegato :D
Ah,edit: Se tu chiedessi a lemmy cosa ne pensa della musica nuova ti risponderebbe "It's everything rock'n'roll",che è qualcosa che ha sempre sostenuto. Lui è sempre stato contro le divisioni,i sotto generi etc etc..quindi la pensa in maniera diametralmente opposta a te.
non ho nulla da risponderti anzi ti dico indicativamente quanti anni ho 35 e ti dico pure che quando ho iniziato a sentire metal avevo circa 8-9 anni, e con questo chiudo veramente ciauuu.
Jammed_Death
21-02-2009, 12:48
chi siano gruppi come i Municipal Waste
oh cazz li conosce qualcun'altro quel gruppo di pazzi :asd:
Devil Dark Slayer
21-02-2009, 13:23
non ho nulla da risponderti anzi ti dico indicativamente quanti anni ho 35 e ti dico pure che quando ho iniziato a sentire metal avevo circa 8-9 anni, e con questo chiudo veramente ciauuu.
Allora prova a viverlo il metal e non solo ad ascoltarlo e ti renderesti conto che scrivi solo baggianate :)
lunaticgate
21-02-2009, 13:34
Vestivo così dai 14 ai 20 anni poi ho cambiato completamente vestiario ma a 32 ( quasi 33 ) anni ascolto ancora Metal !! :O
-kurgan-
21-02-2009, 13:39
io ascoltavo metal, ora ascolto pupo a sanremo.
BadMirror
21-02-2009, 13:54
guardate bene cerchietto rosso corrisponde al metallo cerchietto giallo al probabile metallo senza cerchietto non e' metallo.
Il tuo modo di giudicare la gente rappresenta tutto ciò che io non sopporto nella musica.
Metallari munitevi di cerchietti.
Ciao
zanardi84
21-02-2009, 18:41
io ascoltavo metal, ora ascolto pupo a sanremo.
Poser, looser :O
:asd:
madeofariseo
21-02-2009, 18:44
spero vivamente si siano estinti :asd:
zanardi84
21-02-2009, 18:46
Purtroppo per te esistono ancora, eccome.
madeofariseo
21-02-2009, 18:56
:tie:
*
wolverine
21-02-2009, 21:29
Comunque la "divisa" aveva senso 20 anni fa.. cambiano i tempi, le persone.. in effetti se oggi uno mi da del metallaro mi fa solo incazzare, ripeto un tempo il senso di aggregazione si basava su altri fattori, come la "divisa".. :)
Zio Gionni
21-02-2009, 21:35
vedo che alex2006 ha smesso di scrivere ghgh speriamo almeno che abbia capito il punto di vista del 99,9% periodico dei postanti, oltre ad aver smesso di replicare e basta...dai ti perdoniamo il topic-vaccata :blah:
alex2006
21-02-2009, 23:29
vedo che alex2006 ha smesso di scrivere
non mi piace alimentare polemiche
Devil Dark Slayer
22-02-2009, 10:34
Il tuo modo di giudicare la gente rappresenta tutto ciò che io non sopporto nella musica.
Metallari munitevi di cerchietti.
Ciao
Una persona che giudica i metallari dai capelli e dalla barba è un bimbominkia,non ha nulla a che fare coi metallari :)
alex2006
22-02-2009, 10:40
Una persona che giudica i metallari dai capelli e dalla barba è un bimbominkia,non ha nulla a che fare coi metallari :)
ma te hai sempre messaggi zero? mi sembra che e' gia' il terzo che scrivi come minimo...
io giudico come mi pare visto che e' roba che mi riguarda, sono un chitarrista metal da piu' di 20 anni e so quello ke dico w chris holmes lui si che e' fiero
http://img339.imageshack.us/img339/6456/immaginezr8.jpg
Zio Gionni
22-02-2009, 10:58
ma te hai sempre messaggi zero? mi sembra che e' gia' il terzo che scrivi come minimo...
io giudico come mi pare visto che e' roba che mi riguarda, sono un chitarrista metal da piu' di 20 anni e so quello ke dico w chris holmes lui si che e' fiero
http://img339.imageshack.us/img339/6456/immaginezr8.jpg
minchia ma un chitarrista metal di mentalita' non chiusa, chiusissima xD io suonavo in un gruppo death melodico e ora in un gruppo rock/hard rock,non mi pare un'eresia così grossa XD è che tu sei tipo uno dei Manowar in realta', di la verita' :P che tipo ai matrimoni vai vestito con tutine di pelle attillate el e borchie sul pacco ghgh
tu sei quel gay di IGAYZETA,vero?:P
alex2006
22-02-2009, 11:00
minchia ma un chitarrista metal di mentalita' non chiusa, chiusissima xD io suonavo in un gruppo death melodico e ora in un gruppo rock/hard rock,non mi pare un'eresia così grossa XD è che tu sei tipo uno dei Manowar in realta', di la verita' :P che tipo ai matrimoni vai vestito con tutine di pelle attillate el e borchie sul pacco ghgh
non ci vado ai matrimoni io vivo al di fuori della societa' io non mi etichetto so solo che sono un virtuoso dello strumento (se devi fare dei paragoni prendi yngwie j malmsteen grazie)
Erian Algard
22-02-2009, 11:11
Ma un capellone con la barba lunga e con una birra in mano, vestito di pelle o con jeans stracciati che ascolta Celentano....è metallaro? Secondo il tuo ragionamento si. Te ne freghi della musica che uno ascolta a quanto pare:asd:
Da quel che ho capito posso pure sentire i migliori gruppi metal anni '80, ma se poi non ho i capelli lunghi e son vestito normale non sono metallaro :asd:
alex2006
22-02-2009, 11:14
Ma un capellone con la barba lunga e con una birra in mano, vestito di pelle o con jeans stracciati che ascolta Celentano....è metallaro?
la barba non mi piace toglila, per il resto si io ascolto pure boney m http://www.youtube.com/watch?v=E5gNYVia2rg i the sweet http://www.youtube.com/watch?v=63CiRbiaoFo ma sono sempre un metallo
Erian Algard
22-02-2009, 11:19
Capito. Praticamente te intendi il metallaro semplicemente come uno che ha un certo look e che non necessariamente ascolta certa musica. Correggimi se sbaglio.
alex2006
22-02-2009, 11:27
Capito. Praticamente te intendi il metallaro semplicemente come uno che ha un certo look e che non necessariamente ascolta certa musica. Correggimi se sbaglio.
io penso sia una questione di formazione culturale se tu ti sei formato negli anni '80 ed eri un metallo alla fine ti rimane dentro questa cosa. Devi tenere conto che non e' come adesso che i gruppi metal te li devi andare a cercare negli anni '80 passavono i video dei motley crue van halen guns n roses etc.. come oggi passano quelli di britney spears, quindi la cosa era un tantino differente...
Zio Gionni
22-02-2009, 11:43
non ci vado ai matrimoni io vivo al di fuori della societa' io non mi etichetto so solo che sono un virtuoso dello strumento (se devi fare dei paragoni prendi yngwie j malmsteen grazie)
a parte che il mio reply voleva essere scherzoso e non offensivo, questo ho dimenticato di specificarlo, comunque sia non voglio paragonare niente a nessuno, se sei un virtuoso della chitarra meglio per te ^^ poi paragonarsi da sè a Malmsteen (che di suo non mi piace proprio per niente, a parte la tecnica fenomenale) mi sembra un pò evidenziare mancanza di umilta', è solo 1 parere...
http://img54.imageshack.us/img54/7223/oldmetallica2ao4.jpg
questi si sono sicuramente estinti, cmq come tutte le cose prima o poi il metal tornerà di moda
alex2006
22-02-2009, 12:03
Jammed_Death
22-02-2009, 12:10
da cosa campi? per curiosità
Esistono ancora! anche se la maggior parte non è come quelli di una volta...
Io e la mia compagnia siamo tutti metallari, e a parte suonare, ascoltiamo tutti metal, come abbigliamento è vario, nel senso, nessuno veste firmato, quasi sempre abbiamo maglie di gruppi, io e qualche altro amico della compagnia abbiamo i capelli lunghi e a volte ci mettiamo il chiodo....cmq l'importante è ascoltare!.... poi in giro ci son un mucchio di poser che ti dicono "Minchia bravi i Children....i Death? chi???? chi sono???".....:rolleyes:
windsofchange
22-02-2009, 12:23
Qui non si trovano bei capelloni metallari, altrimenti li terrei tutti in cantina. :sofico:
alex2006
22-02-2009, 12:37
Zio Gionni
22-02-2009, 13:28
oh ma che cavolo c'entra?XD madonna è assurdo XD se uno ascolta metal E GLI PIACE IL METAL, è metallaro, cioè rendiamoci conto...ormai pure i truzzi mettono le borchie e si allungano i capelli perchè credono che sia fashion eh...in giro vedi certe borchie rosa da far ribrezzo anche a Dj Francesco...anche gli Ac/Dc allora sono sempre rimasti coerenti con il loro stile, non hanno un cazzo di metal, ma proprio niente, e pure sono li (li cito perchè hai citato gli Aerosmith) oppure i Twisted Sister...ma quelli sono i gruppi, se tu suoni devi avere una certa presenza sul palco, certo che se fai black metal al 90% ti metterai il cerone in faccia e sarai pieno di borchie anche nelle narici...ma se ascolti black metal non è detto che tu non possa vestirti con un paio di jeans e una felpa -_-
Zio Gionni
22-02-2009, 13:29
Esistono ancora! anche se la maggior parte non è come quelli di una volta...
Io e la mia compagnia siamo tutti metallari, e a parte suonare, ascoltiamo tutti metal, come abbigliamento è vario, nel senso, nessuno veste firmato, quasi sempre abbiamo maglie di gruppi, io e qualche altro amico della compagnia abbiamo i capelli lunghi e a volte ci mettiamo il chiodo....cmq l'importante è ascoltare!.... poi in giro ci son un mucchio di poser che ti dicono "Minchia bravi i Children....i Death? chi???? chi sono???".....:rolleyes:
non credo che tu risponda alla sua idea di metallaro, direi che sei piu' un poser perchè metti le maglie dei gruppi :D per essere metallaro devi andare in giro col cerone e gli sfregi sul petto cols angue sgorgante ghgh
Jammed_Death
22-02-2009, 13:58
da cosa campi? per curiosità
up
un bel vaffanculo con tutto il cuore (merdallaro) te lo prendi tutto a costo di sospensione :sofico:
windsofchange
22-02-2009, 21:33
oh ma che cavolo c'entra?XD madonna è assurdo XD se uno ascolta metal E GLI PIACE IL METAL, è metallaro, cioè rendiamoci conto...ormai pure i truzzi mettono le borchie e si allungano i capelli perchè credono che sia fashion eh...in giro vedi certe borchie rosa da far ribrezzo anche a Dj Francesco...anche gli Ac/Dc allora sono sempre rimasti coerenti con il loro stile, non hanno un cazzo di metal, ma proprio niente, e pure sono li (li cito perchè hai citato gli Aerosmith) oppure i Twisted Sister...ma quelli sono i gruppi, se tu suoni devi avere una certa presenza sul palco, certo che se fai black metal al 90% ti metterai il cerone in faccia e sarai pieno di borchie anche nelle narici...ma se ascolti black metal non è detto che tu non possa vestirti con un paio di jeans e una felpa -_-
Non toccatemi...
http://i58.photobucket.com/albums/g256/xDougs_lurveX/twisted.gif
Questo è stile. :cool:
.ma se ascolti black metal non è detto che tu non possa vestirti con un paio di jeans e una felpa -_-
Eh ma poi non sei true! :D
Se vuoi ascoltare black devi bruciare chiese e farti collanine con il cranio degli amici...lo sanno tutti, su. :fagiano:
Zio Gionni
23-02-2009, 16:37
Eh ma poi non sei true! :D
Se vuoi ascoltare black devi bruciare chiese e farti collanine con il cranio degli amici...lo sanno tutti, su. :fagiano:
hai ragione ghgh pensavo fosse sottinteso :banned:
alex2006
26-02-2009, 00:13
up
http://2.bp.blogspot.com/_28wcAh_wfUc/SK0P1APKdMI/AAAAAAAAIA8/LcVwzXJy_Ro/s400/elemosina.jpg
zanardi84
26-02-2009, 16:33
Questo è stile. :cool:
Anche questo??
http://www.voodoomusic.gr/php/img/zakk-wylde-gibson-zv.jpg
alex2006
26-02-2009, 16:36
Anche questo??
http://www.voodoomusic.gr/php/img/zakk-wylde-gibson-zv.jpg
lo preferivo cosi'..........
http://www.fenisia.com/root/immagini/Zakk%20Wylde.jpg
windsofchange
26-02-2009, 18:07
:D Io lo preferisco in ogni salsa.
Er Monnezza
27-02-2009, 15:26
ci siamo , ci siamo
magari con qualche capello in meno ma si rimane sempre metallari nell'anima :D
windsofchange
27-02-2009, 16:28
ci siamo , ci siamo
magari con qualche capello in meno ma si rimane sempre metallari nell'anima :D
Senza capelli non è vero amore... E nemmeno vero metallaro :O
Senza capelli non è vero amore... E nemmeno vero metallaro :O
quindi questo non sarebbe un metallaro...
http://api.ning.com/files/r6x6VArzq65OVRo9wUeknsA5ZWf78wvLATVKb8okZZ3R9ZBVuKIt0pWph-YCRGhluFJL6kyt-YXx7cKhzWL91OHuR-JBGGXt/PhilAnselmo40b.jpg
alex2006
27-02-2009, 20:26
quindi questo non sarebbe un metallaro...
http://api.ning.com/files/r6x6VArzq65OVRo9wUeknsA5ZWf78wvLATVKb8okZZ3R9ZBVuKIt0pWph-YCRGhluFJL6kyt-YXx7cKhzWL91OHuR-JBGGXt/PhilAnselmo40b.jpg
non fa testo fino all' anno scorso era cosi'
http://www.thenotdead.com/resourceserver/1448/e9c4455d-a317-4f4c-9f70-108d736bae98/e64/rglang/es-ES/filename/phil-anselmo.jpg
windsofchange
27-02-2009, 20:30
:sofico:
:sofico:
non tentare di sfuggire alla mia domanda!
(e non farmi vedere il pesce che non mi interessa)
windsofchange
27-02-2009, 20:35
non tentare di sfuggire alla mia domanda!
(e non farmi vedere il pesce che non mi interessa)
Ma io amo i capelloni... :cry:
wolverine
27-02-2009, 20:43
Ah sto punto un tizio col Rickenbaker 4001 e via.. :D
http://www.algonet.se/~sweetfa/pictures/sp_tiffany.jpg
alex2006
27-02-2009, 23:01
Ah sto punto un tizio col Rickenbaker 4001 e via.. :D
il tizio si chiama Steve Priest io preferisco questa foto
http://www.algonet.se/~sweetfa/pictures/steve73.jpg
alex2006
27-02-2009, 23:06
a parte il fatto che i pantera negli anni '80 erano cosi' http://www.youtube.com/watch?v=dA0pRJTp2eQ&feature=related e anke loro negli anni '90 hanno dato il loro conrtibuto al decadimento del metal... grazie phil... io li scartavo solo perke' il cantante era pelato.......
wolverine
28-02-2009, 00:17
il tizio si chiama Steve Priest io preferisco questa foto
http://www.algonet.se/~sweetfa/pictures/steve73.jpg
Lo so, era per attirarti a postare.. :D
alex2006
28-02-2009, 10:34
Lo so, era per attirarti a postare.. :D
aia era un tranello
Zio Gionni
28-02-2009, 10:47
a parte il fatto che i pantera negli anni '80 erano cosi' http://www.youtube.com/watch?v=dA0pRJTp2eQ&feature=related e anke loro negli anni '90 hanno dato il loro conrtibuto al decadimento del metal... grazie phil... io li scartavo solo perke' il cantante era pelato.......
dicesi ottusita' ghgh
alex2006
28-02-2009, 10:58
dicesi ottusita' ghgh
mah questione di gusti non di ottusita' io stimo dimebag per il suo stile innovativo e personale ma per il resto preferisco altri gruppi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.