View Full Version : Parlare con il microfono tramite casse del pc
matti157
18-02-2009, 17:28
Ciao a tutti, ho messo il mio pc su un carro di carnevale che abbiamo fatto, così si può gestire meglio la musica, vorrei sapere un modo per poter parlare con il microfono durante la sfilata senza interrompere la musica di sottofondo, ho provato ad aprire il registratore di suoni e mandare in riproduzione ma mentre si va non è una cosa comoda da fare, c'è qualche programma che prende la voce al microfono e la manda direttamente alle casse?
La scheda audio è una creative soundblaster audigy 2 zs
PinkNoiser
18-02-2009, 20:15
Attacchi il microfono al mic in, nel pannello di controllo ti assicuri che l'ingresso della scheda audio sia configurato correttametne e attivo.
Poi apri il controllo dei volumi (pannello di controllo, suoni periferiche audio, audio, volume...oppurel'iconcina per regolare il volume accanto all'orologio, oppure anche fare start-esegui-sndvol32.exe, su vista invece non so)
Lì ti assicuri che la pista con scritto Mic in o cose del genere non abbia la spunta su Disattiva e il volume alto..
In questo modo quello che esce dal microfono si sente direttamente sulle casse.
Puoi tenere aperta questa finestra per attivare-disattivare o regolare il volume del mic.
Occhio che se improvvisi la cosa con microfono da chat e scheda integrata, con delle casse grandi vicino, corri il rischio di spaccare tutto con i fischi (quei loop che succedono se l'audio in uscita e l'ingresso del microfono entrano in circolo), e potresti aver bisogno di abbassare il volume o disattivare l'ingresso.
Eventualmente NON ESITARE a staccare il cavo del microfono in un istante..
matti157
19-02-2009, 10:52
funziona grazie!!
il procedimento è simile anche su vista, x i fischi il microfono ha un pulsante di spegnimento e poi le casse sono all'esterno mentre il computer è in una casetta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.