PDA

View Full Version : Frequenza aggiornamento tv [immagine tagliata]


*andre*
17-02-2009, 20:19
ciao!

ragazzi ho un problema con la mia tv...
allora, ho collegato alla 8800gt il monitor del pc, un asus da 22, e all'altra uscita tramite adattatore dvi-hdmi un samsung le 32s86bd.. il problema che ho è la frequenza di aggiornamento del tv.

in pratica quando gioco tipo a mirror's edge ad esempio sulla tv nei movimenti veloci l'immagine viene "tagliata" come se fosse a frequenza altissima..

dal pannello di controllo ho dovuto settare la tv come clone dell'asus e entrambi a freq 60hz..

c'è un modo per avere sul tv una copia del monitor principale ma a tipo 30hz? che dal pannello di controllo non posso metterla separatamente..

grazie a chi ha capito :D

Althotas
17-02-2009, 21:09
Se dal pannello di controllo dei drivers della tua scheda video, non è possibile settare separatamente la frequenza di refresh dei due dispositivi (TV e Monitor), sei fregato. Prova eventualmente a chiedere nella discussione ufficiale della tua scheda video.

ps. i parametri ottimali (risoluzione e frequenza di refresh) per il collegamento pc del tuo TV, li trovi sicuramente nel manuale del TV. Occhio che vanno rispettati, pena, in alcuni casi, il danneggiamento del TV. 60 Hz di refresh è il parametro corretto per il monitor, non so se è la stessa cosa per il tuo TV.

*andre*
06-03-2009, 18:43
allora dopo un sacco si tempo ho risprovato e impostando la tv come schermo principale, ho settato l'asus come clone della tv e frequenza di entrambi a 30hz.. ecco l'arcano, la tv va a 30hz e il monitor a 60.. ora il problema è se impostando il monitor normale a 60hz si danneggia?

Althotas
07-03-2009, 00:45
Non riesco a capire che cosa stai combinando :confused:

Comunque, la frequenza di refresh del monitor deve essere 60 Hz. Quella del TV la trovi sicuramente nel suo manuale, e sicuramente non è 30 Hz (facilmente è 60 Hz anche quella, se il TV è gestito in "modalità pc").