View Full Version : "paga base" perchè varia ?
ragazzi, più guardo le buste paga e più mi chiedo perchè si sforzino tanto a rendere le cose così complicate...
qualcuno è in grado di spiegarmi perchè se ho stipendio base, contingenza e terzo elemento definiti nel contratto poi me li trovo diversi ogni mese ?
ragazzi, più guardo le buste paga e più mi chiedo perchè si sforzino tanto a rendere le cose così complicate...
per far sclerare noi poveri addetti del settore..
qualcuno è in grado di spiegarmi perchè se ho stipendio base, contingenza e terzo elemento definiti nel contratto poi me li trovo diversi ogni mese ?
non dovrebbero variare salvo aumenti previsti dal CCNL o aumenti concordati con il datore di lavoro, in ogni caso sicuramente non devono diminuire.
Se invece ti riferisci al netto in busta allora è un'altro discorso, in questo caso sono molte le variabili in gioco.
Ciao
no, io parlo degli elementi della retribuzione. sulla mia busta sono quei 3 che ho nominato nel primo post.
avevo fatto un contratto di 1 mese ed una settimana e i 3 elementi erano fissati ad X sul contratto. nella busta della settimana singola erano corretti (considerando l'approssimazione). in quella successiva (dicembre) in busta erano più alti... 13a 14a ferie ecc possono incidere ?
ora nel nuovo contratto (altri 2,5 mesi) sono più bassi (perchè ? sempre dello stesso livello ccnl commercio si tratta...). nella busta di gennaio corrispondono (sempre considerando le approssimazioni), ma a febbraio che succederà ?
e a marzo quando (spero) firmerò un contratto con durata decente saranno ancora diminuiti ?!?
mettiamo che firmo un contratto a tempo indeterminato, ogni quanto vengono rivisti ?
finchè salgono va bene, ma se ad ogni rinnovo diminuiscono non è che mi vada tanto a genio XD
anche perchè caleranno "solo" di quasi 0.15€, ma a fine mese si parla di circa 20€ :/ senza contare che diminuiscono anche gli straordinari -_-'
dovrei vedere le tue buste paga e il contratto per un giudizo concreto, comunque ripeto...quei 3 elementi non devono diminuire , a meno che non firmi tu un nuovo contratto con retribuzione inferiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.