View Full Version : Vodafone mi cambia il numero senza avvertirmi!!!!!!!!!!!
galaverna
14-02-2009, 10:00
Raga.....mi hanno cambiato numero di telefono senza avvisarmi...l'ho scoperto casualmente perchè mai sorella ha detto che il mio numero risulta inattivo......ma io posso chiamare e inviare sms tranquillamente....che posso fare?.....voglio il mio vecchio numero
Little Scrat
14-02-2009, 17:56
Ma quando tu chiami/mandi sms i destinatari vedono correttamente il tuo numero? Hai provato a controllare che non ci sia un problema legato alla sim o al telefono? (anche di quello di tua sorella: è solo lei che non riesce a chiamarti?) Può darsi che abbia bisogno di un semplice reset...
Dubito che ti abbiano "cambiato" numero... al massimo si sta avviando la procedura di "blocco della sim" se è da 11 mesi che non ricarichi...
ciao
Little Scrat
centouno
15-02-2009, 12:08
Ma quando tu chiami/mandi sms i destinatari vedono correttamente il tuo numero? Hai provato a controllare che non ci sia un problema legato alla sim o al telefono? (anche di quello di tua sorella: è solo lei che non riesce a chiamarti?) Può darsi che abbia bisogno di un semplice reset...
Dubito che ti abbiano "cambiato" numero... al massimo si sta avviando la procedura di "blocco della sim" se è da 11 mesi che non ricarichi...
ciao
Little Scrat
Quoto..... NESSUN operatore cambia numeri di telefono.
E' sicuramente dovuto a quello che ha scritto Little Scrat.
E poi porvare a chiamare il 190 per chiedere info è troppa fatica???
Ciauz
galaverna
15-02-2009, 19:09
Quoto..... NESSUN operatore cambia numeri di telefono.
E' sicuramente dovuto a quello che ha scritto Little Scrat.
E poi porvare a chiamare il 190 per chiedere info è troppa fatica???
Ciauz
la "fatica" come dici tu l'ho fatta prima di scrivere......gli altri ricevono messaggi da un numero appunto sconosciuto e il numero è stato proprio cambiato
galaverna
15-02-2009, 19:10
ciao
Little Scrat
appunto gli amici ricevevano un numero sconosciuto circa una settimana cioè il mio che mi hanno cambiato senza dirmi niente e la ricarica la faccio spesso( l'ultima inizio gennaio)
Azz, è la prima volta che sento una cosa del genere. :eek:
centouno
15-02-2009, 19:30
la "fatica" come dici tu l'ho fatta prima di scrivere......gli altri ricevono messaggi da un numero appunto sconosciuto e il numero è stato proprio cambiato
Visto che hai chiamato che spiegazione ti hanno dato? Riuscirai a riavere il tuo numero???
Comunque credo tu sia il primo in Italia a cui succede una cosa del genere. :rolleyes:
galaverna
15-02-2009, 19:51
Visto che hai chiamato che spiegazione ti hanno dato? Riuscirai a riavere il tuo numero???
Comunque credo tu sia il primo in Italia a cui succede una cosa del genere. :rolleyes:
mah visto come mi hanno trattato essendo 9 anni con loro, figurati con gli altri....non penso di essere l'unico visto che il caso c'è stato.....veramente complimenti a vodafone
domani mi recerò al centro vodafone, visto che mi rispondono solo in automatico e email non esistono
centouno
15-02-2009, 19:58
mah visto come mi hanno trattato essendo 9 anni con loro, figurati con gli altri....non penso di essere l'unico visto che il caso c'è stato.....veramente complimenti a vodafone
domani mi recerò al centro vodafone, visto che mi rispondono solo in automatico e email non esistono
Scusa ma non ho capito, dici di aver chiamato ma non hai parlato con un'operatore.
Guarda che quello che ti è successo è una cosa molto grave, potresti anche intentare una causa nei loro confronti, pensa ai danni che possono generare con una cosa del genere.
Non capisco questa tua rassegnazione..... Parla con un operatore, fatti spiegare i motivi di questo cambio numero e fatti ridare il tuo vecchio numero. Ti è succeso da una settimana e non hai ancora fatto nulla??? Incredibile
Comunque sei davvero il primo a cui succede
galaverna
15-02-2009, 20:05
Scusa ma non ho capito, dici di aver chiamato ma non hai parlato con un'operatore.
Guarda che quello che ti è successo è una cosa molto grave, potresti anche intentare una causa nei loro confronti, pensa ai danni che possono generare con una cosa del genere.
Non capisco questa tua rassegnazione..... Parla con un operatore, fatti spiegare i motivi di questo cambio numero e fatti ridare il tuo vecchio numero. Ti è succeso da una settimana e non hai ancora fatto nulla??? Incredibile
Comunque sei davvero il primo a cui succede
scusa se mi sono accorto solo ieri visto ne sapevo nulla ripeto.... ho fatto solo il 190 per la info della sim e del numero di telefono
centouno
15-02-2009, 20:16
scusa se mi sono accorto solo ieri visto ne sapevo nulla ripeto.... ho fatto solo il 190 per la info della sim e del numero di telefono
Bò... Non so che dirti, se fosse successo a me, non mi sarei limitato ad ascoltare le info della sim, ma avrei parlato con un operatore.... Comunque in bocca al lupo.
Saluti
E' proprio assurdo figurati che io ho chiesto il cambio del numero perchè una persona mi dava il tormento con delle telefonate assurde e sono riuscita a cambiarlo solo andando in un centro vodafone facendo vedere la mia carta di identità.
Dopo questo ho dovuto lasciare un numero di telefono di un altro cellulare e mi hanno ricontattato loro per il vero cambio dandomi per telefono il numero nuovo.
Mi hanno detto che il primo cambio è gratuito altri cambi successivi a pagamento.
Comunque con una procedura così ci deve essere proprio un operatore folle che ti ha preso di mira: magari una ex?!:D
galaverna
15-02-2009, 21:06
E' proprio assurdo figurati che io ho chiesto il cambio del numero perchè una persona mi dava il tormento con delle telefonate assurde e sono riuscita a cambiarlo solo andando in un centro vodafone facendo vedere la mia carta di identità.
Dopo questo ho dovuto lasciare un numero di telefono di un altro cellulare e mi hanno ricontattato loro per il vero cambio dandomi per telefono il numero nuovo.
Mi hanno detto che il primo cambio è gratuito altri cambi successivi a pagamento.
Comunque con una procedura così ci deve essere proprio un operatore folle che ti ha preso di mira: magari una ex?!:D
mmmmm........mi hai messo la pulce nell'orecchio:D
galaverna
15-02-2009, 21:13
Bò... Non so che dirti, se fosse successo a me, non mi sarei limitato ad ascoltare le info della sim, ma avrei parlato con un operatore.... Comunque in bocca al lupo.
Saluti
beh ieri ho avuto da fare ...spero sistemare la cosa a 4 occhi....preferisco di piu parlare con una persona al centro vodafone che al tel col rischio mi buttano giu la linea continuamente
Anthony77
16-02-2009, 11:58
pura fantascienza...
comunque tienici informati
galaverna
16-02-2009, 13:45
difatti dicono c'è stata una richiesta ma non hanno i dettagli.....che roba.....hanno detto di inviare un fax con tutti i miei dati e dettagli dell'accaduto
galaverna
16-02-2009, 14:23
cmq domani che ho piu tempo vado in un centro vodafone serio ......sapete se posso richiedere i dettagli della modifica e a chi sporgere denuncia?
galaverna
17-02-2009, 17:47
Sono andato da vodafone......ha detto il tipo che è già capitato altre volte una cosa del genere........cmq hanno detto c'è stato uno sbaglio (voluto???)...adesso il tipo ha inviato il fax con la richiesta del vecchio numero
Assicurati che non ti facciano pagare niente, visto l'andazzo !!!!:mc:
Per le denunce dovresti avere i riferimenti di chi materialmente ha fatto la richiesta oppure di chi ha arbitrariamente fatto il cambiamento: impossibile.
Se vodafone rimedia senza addebitarti nulla non ti conviene fare altro.
La cosa migliore comunque sarebbe inviargli un fax (meglio che rimangano tracce scritte del tutto) dove li diffidi, in futuro, dal fare variazioni senza che ci sia un tuo esplicito consenso tramite fax con invio fotocopia documento.
A me per esempio qualcuno aveva attivato (ho paura fosse sempre il molestatore per cui alla fine ho cambiato numero) un abbonamento a suonerie e loghi in maniera che mi ritrovavo sempre 4 o 5 €, non ricordo, in meno alla settimana. Ho inviato il fax disconoscendo ogni attivazione e mi hanno restituito gli importi oltre a disattivare il non voluto servizio.:D
galaverna
23-02-2009, 08:52
pronta la querela a vodafone....federconsumatori ma da una mano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.