View Full Version : ali,fumo bianco!!!
tj_diego
13-02-2009, 16:17
ciao a tutti,
oggi mi è arrivato l 'ali nuovo, un corsair vx450 collego il tutto, appena premo il pulsante d'accensione,sento un rumorino strano, subito dopo una nube di fumo bianco esce dal case,scollego subito l'alimentazione e vado ad indagare,è uscito del liquido da un condensatore enorme dell'ali,ed ora la superficie superiore è un pò rialzata,stranamente tutto funziona alla perfezione, ma quel condensatore danneggiato non mi ispira proprio...me lo cambieranno!?!?
Drakogian
13-02-2009, 16:19
Certo che te lo devono cambiare.
Non attaccarlo più quell'ali. Corri il rischio che esploda o vada in corto... ;)
gabi.2437
13-02-2009, 18:11
"Te lo cambieranno?"
:stordita: Si, se no denunciali :D
E NON usarlo
tj_diego
13-02-2009, 20:52
ragazzuoli il pc è defunto adesso chi me lo paga?!?!
la corsair!?!?:mad: :mad: :mad:
paolo.fab
13-02-2009, 21:14
Guarda io credo ke la corsaire preparata per questo genere di inconveniente.
Tu dici ke hanno un'assicurazione ke paghi danni provocati da i loro prodotti...
Spero di si x te :D
Facci sapere
ragazzuoli il pc è defunto adesso chi me lo paga?!?!
la corsair!?!?:mad: :mad: :mad:
mi sa che ti conviene chiedere sul sito di assistenza corsair... :stordita:
caso veramente strano il tuo... mah...
CaFFeiNe
13-02-2009, 22:55
Elettrolitici [modifica]
Condensatori elettrolitici ad alluminio. Quello superiore di tipo assiale da 1000 μF massima tensione di lavoro 35 Vdc, quello in basso di tipo radiale da 10 μF e massima tensione di lavoro 160 Vdc
Nei condensatori elettrolitici non è presente un materiale dielettrico, ma l'isolamento è dovuto alla formazione e mantenimento di uno sottilissimo strato di ossido metallico sulla superficie di una armatura. A differenza dei condensatori comuni, la sottigliezza dello strato di ossido consente di ottenere molta più capacità in poco spazio, ma per contro occorre adottare particolari accorgimenti per conservare l'ossido stesso. In particolare è necessario rispettare una precisa polarità nella tensione applicata, altrimenti l'isolamento cede e si ha la distruzione del componente. Inoltre nei condensatori elettrolitici è presente una soluzione chimica umida che se dovesse asciugare porterebbe al non funzionamento del dispositivo. Per consentire l'utilizzo dei condensatori elettrolitici in corrente alternata si usa connettere due condensatori identici in antiserie, ovvero connessi in serie ma con polarità opposta
secndo me è questo
successe a me con dei condenser della scheda madre una decina di anni fa, e me lo spiego' il mio tecnico....
Er Monnezza
13-02-2009, 23:09
la fumata bianca di solito significa una cosa sola : HABEMUS PAPAM :D :D :D
a parte gli scherzi, vedendo una cosa del genere avresti dovuto smontare immediatamente l'alimentatore e rimetterci il vecchio
tj_diego
14-02-2009, 11:26
aggiornamento:
il computer (ovviamente con l'ali vekkio) sembra funzionare di nuovo,anche se ieri sera la scheda madre, tramite alcuni led, mi segnalava che il procio era andato...come posso verificare che nn si sia danneggiato nulla???
caso veramente strano il tuo... mah...
io sono fortunato!!!
:D
Er Monnezza
14-02-2009, 11:32
aggiornamento:
il computer (ovviamente con l'ali vekkio) sembra funzionare di nuovo,anche se ieri sera la scheda madre, tramite alcuni led, mi segnalava che il procio era andato...come posso verificare che nn si sia danneggiato nulla???
io sono fortunato!!!
:D
probabilmente (per fortuna) era andata in blocco la scheda madre e ti ha salvato la baracca
se sembra che funzioni tutto ritieniti molto fortunato :ciapet:
tj_diego
14-02-2009, 11:39
probabilmente (per fortuna) era andata in blocco la scheda madre e ti ha salvato la baracca
se sembra che funzioni tutto ritieniti molto fortunato :ciapet:
e poi mi chiedono perchè io adori le MSI!!?!?!
:)
paolo.fab
14-02-2009, 16:56
Mi fa piacere ke il pcpcpc rifunzioni :ciapet:
Cmq cose così nn succedono neanke con ali economici... Ti vanno a succedere con un Corsair... :muro:
(Mi sa ke adesso ke ho parlato succede qualcosa anke a me... Speriamo ke il mio enermax nn mi ha sentito... :( :( :( )
Hai avviato l'RMA??
Se il pc parte nn dovrebbe essersi danneggiato nulla... Prova a stressarlo...
Ciao viso pallido
tj_diego
15-02-2009, 14:32
come non detto...non parte più!!!:muro: :muro: :muro:
tj_diego
19-02-2009, 11:55
ragazzuoli per la sostituzione dell'ali contatto la corsair o il negozio dove l'ho acquistato?!?!
>|HaRRyFocKer|
19-02-2009, 12:01
ragazzuoli per la sostituzione dell'ali contatto la corsair o il negozio dove l'ho acquistato?!?!
Se l'alimentatore ti ha fottuto il PC, contatta la Corsair. Viceversa, se non ha fatto danni, vai dal rivenditore :O
tj_diego
19-02-2009, 12:07
Se l'alimentatore ti ha fottuto il PC, contatta la Corsair. Viceversa, se non ha fatto danni, vai dal rivenditore :O
ho contattato la corsair e mi ha detto che non esiste nessun tipo di rimborso se l'ali ha danneggiato il pc,loro si limitano a cambiare l'ali!
Andrit87
19-02-2009, 12:45
non per infierire, ma perchè mai se l'ali si è fottuto provocando anche un'uscita di fumo, hai continuato ad usarlo facendo fottere anche il pc???? :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: cioè ok il prodotto difettoso, ma un minimo di perspicacia, con le cose elettriche rischi di provocare gravi danni al pc, spero nel tuo caso che ti si sia danneggiato solo un componente. ti faccio i miei migliori auguri per la risoluzione di questa faccenda, e facci sapere come risolvi e che ti dicono, almeno si testa l'assistenza corsair:doh:
ho contattato la corsair e mi ha detto che non esiste nessun tipo di rimborso se l'ali ha danneggiato il pc,loro si limitano a cambiare l'ali!
Insisti, continua a rompere i Maroni, non gliela dare vinta... Sono sicuro che se insisti e se proprio arrivi a dire che li denuncerai... Vedi come saltano fuori le sostituzioni...
Continua ad insistere!
tj_diego
19-02-2009, 13:32
non per infierire, ma perchè mai se l'ali si è fottuto provocando anche un'uscita di fumo, hai continuato ad usarlo facendo fottere anche il pc???? :mbe: :mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: cioè ok il prodotto difettoso, ma un minimo di perspicacia, con le cose elettriche rischi di provocare gravi danni al pc, spero nel tuo caso che ti si sia danneggiato solo un componente. ti faccio i miei migliori auguri per la risoluzione di questa faccenda, e facci sapere come risolvi e che ti dicono, almeno si testa l'assistenza corsair:doh:
vabbè mica ho continuato ad usarlo per ore...l'ho solo riaccesso per capirci qualcosa dopo di che l'ho smontato e reimballato!
il guaio è che non sono sicuro che il computer sia "irrimediabilmente danneggiato" cioè a volte funziona, a volte no, non sò da cosa dipenda...:muro:
se a volte va e a volte no... È danneggiato... Forse non irreparabilmente, ma i danni te li puoi far pagare....
tj_diego
19-02-2009, 13:43
se a volte va e a volte no... È danneggiato... Forse non irreparabilmente, ma i danni te li puoi far pagare....
ora vedo di insistere...i bastardini hanno avviato instantaneamente la procedura RMA senza avergliela chiesta!!!
vi faccio sapere!!!
Andrit87
19-02-2009, 22:40
si sono convinto anche io che tu possa farti restituire i danni, magari con le maniere forti (legali), però un consiglio, qualsiasi cosa da cui esce fumo = dannosa... per cui :D
tj_diego
25-02-2009, 18:14
come volevasi dimostrare non hanno nessuna intenzione di rimborsare nulla oltre all'ali,e dato che facendo 2 conti non ne vale la pena procedere per vie legali, getto la spugna!
ufff
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.